PDA

Visualizza Versione Completa : costo e tempi rimappa centralina....

Mauro27
24/11/2009, 20:24
volevo chiedere visto che non ho mai visto una discussione in merito quanto costa:moneyyy:far fare una mappatura della centralina dal conce e soprattutto quanto tempo :cipenso: ci vuole per farla???????

ciao a tutti.............................................................................

n.b.premetto che se gli scarichi li prendi dal conce e li fai montare credo che la mappa sia inclusa!!!!!!!

Sim0ne
24/11/2009, 20:50
in genere costa sui €50 ed è un'operazione che richiede pochi minuti, però se il conc dove vai è serio e soprattutto onesto te la potrebbe fare gratis

Zapdog
24/11/2009, 20:53
a me hanno chiesto 70€....allucinante per 10 minuti di lavoro...

Mauro27
24/11/2009, 20:55
in genere costa sui €50 ed è un'operazione che richiede pochi minuti, però se il conc dove vai è serio e soprattutto onesto te la potrebbe fare gratis

in effetti sono un pò perplesso su questa cosa:cry::cry:una volta lo visto fare su uno scooterone e sinceramente é proprio una caxxxxxxxx.....enorme!!!
pochi min ed il gioco é fatto..........
ho paura che sul costo di questa operazione se ne approfittano in maniera spropositata...........:sick::sick:

a me hanno chiesto 70€....allucinante per 10 minuti di lavoro...
NO COMMENT................VERGOGNOSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:w00t::w00t::w00t:

e quando te lo hanno detto non ti formicolavano le mani......:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

LADRI A DIR POCO.............................

Loris Triple
24/11/2009, 20:58
Facendo telefonate qua e la... Mi è stato detto da uno 40 euro e da un'altro 30 euro.
Tempo di lavoro 15 minuti...

Sim0ne
24/11/2009, 21:00
per esperienza personale posso dirti che il conc dove vado io mi ha fatto la mappa gratis anche se non ho nè acquistato nè montato gli scarichi da lui. se gli scarichi li compri e li monti dal conc come minimo devono farti la mappa gratis altrimenti ti consiglio di cambiare officina

Mauro27
24/11/2009, 21:08
Facendo telefonate qua e la... Mi è stato detto da uno 40 euro e da un'altro 30 euro.
Tempo di lavoro 15 minuti...

15min:w00t::w00t::w00t:compreso il tempo di portare la moto in officina e tirarla fuori......

credo che se ci fai i tagliandi dal conce minimo la devono fare gratis..........altrimenti 10€mi sembrano già troppi!!!!!!!!!!!!!

Zapdog
24/11/2009, 21:31
NO COMMENT................VERGOGNOSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:w00t::w00t::w00t:

e quando te lo hanno detto non ti formicolavano le mani......:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

LADRI A DIR POCO.............................
purtroppo ero al telefono :ph34r:

per esperienza personale posso dirti che il conc dove vado io mi ha fatto la mappa gratis anche se non ho nè acquistato nè montato gli scarichi da lui. se gli scarichi li compri e li monti dal conc come minimo devono farti la mappa gratis altrimenti ti consiglio di cambiare officina

credo che il concessionario dove vai tu e dove sono costretto per motivi di garanzia ad andare anch'io sia lo stesso...forse quello ha perso con te lo voleva rifare su di me :sick::sick::sick::sick:

Loris Triple
24/11/2009, 21:33
In effetti se sei in buoni rapporti con il conce può fartela gratis durante il tagliando... Però mi hanno detto ke alcuni mecca non vogliono fare l'operazione in garanzia...
In ogni caso nel magico mondo Triumph sono pochi i mecca che ti regalano qualcosa, il mio una volta dopo aver comprato la moto da lui e 300 euro di pezzi mi ha fatto pagare 1,50 euro 1 vite... Va beh!

Zapdog
24/11/2009, 21:35
In effetti se sei in buoni rapporti con il conce può fartela gratis durante il tagliando... Però mi hanno detto ke alcuni mecca non vogliono fare l'operazione in garanzia...
In ogni caso nel magico mondo Triumph sono pochi i mecca che ti regalano qualcosa, il mio una volta dopo aver comprato la moto da lui e 300 euro di pezzi mi ha fatto pagare 1,50 euro 1 vite... Va beh!
anche a me non ha tolto neanche 1€ dicendomi che la triumph non svaluta con il tempo anche per questo..............se fra 5-6 quando cambierò moto non la rivendo allo stesso prezzo a cui l'ho comprata vado li e gli do na cocciata :ph34r::sick::ph34r: ahahahahah:biggrin3::biggrin3:

Loris Triple
24/11/2009, 21:40
Ahah, la stessa cosa che ha detto a me quando ho preso la mia speed...
Quando glie l'ho portata per venderla voleva metterla alla quotazione eurotax...
4000 euro una speed del 2004 con 20000 km,scarico,gomme nuove,freni nuovi,appena bollata e tagliandata?!
Quando me l'aveva venduta l'anno prima a 5800euro mi aveva detto che avrei potuto benissimo rivenderla allo stesso prezzo anche dopo 2 anni...
Sto pezzo di me*da!

Mr Frowning
24/11/2009, 21:55
solo la mappatura l'ho pagata 20 euro.

SpongeBob
24/11/2009, 22:00
A milano so che la rimappatura costa 40 €, bel furto, no?
Col prossimo tagliando rimapperei pure, ma il costo mi pare eccessivo rispetto agli eventuali benefici (ho i terminali alti Sc e li tengo col db-killer)

gssg
24/11/2009, 22:05
ho rimappato al secondo tagliando, mentre la moto era lì, con costo aggiuntivo, mi pare di circA 40€.. :ph34r:

fearless
24/11/2009, 22:12
25 o 30 euro non ricordo bene!!!

in mezzoretta fatto tutto :oook:

cianche
24/11/2009, 22:44

Meno male che non sono tutti uguali!!:wacko::wacko:

Anche a me ha fatto la mappa per nulla , e non è vero che i benefici sono pochi!!:wink_::wink_::wink_:

A me prima di mappare non andava più un cççzo , dopo sembrava un'altra moto!!

Mauro27
24/11/2009, 22:50
solo la mappatura l'ho pagata 20 euro.

il primo prezzo accettabile che sento...ma io dico se uno deve provare + mappe x trovare quella che rende meglio che succede?????:w00t::w00t:
ogni mappa son dolori....alla fine ci vuole il leasing....:biggrin3::biggrin3:

almeno qualcuno onesto c'é in giro....alla fine é un servizio che triumph dovrebbe dare in omaggio visto che ha fatto una centralina riprogrammabile!!!!!

:wacko::wacko:

maurotrevi
24/11/2009, 23:08
diciamo anche che i macchinari per rimappare se li fanno pagare quindi i meccanici non possono regalere l'operazione.
magari in un tagliando o altre operazioni possono metterlo dentro senza rincaro ma se vai solo per quello...

Mauro27
24/11/2009, 23:16
diciamo anche che i macchinari per rimappare se li fanno pagare quindi i meccanici non possono regalere l'operazione.
magari in un tagliando o altre operazioni possono metterlo dentro senza rincaro ma se vai solo per quello...

infatti dicevo che se l'operazione la fai dove ti servi per i tagliandi non dovrebbero farla pagare...dopo é chiaro che se ti presenti in un posto dove non ti ha mai visto nessuno ti bastona!!!
cmq ribadisco che in questo caso 20€ mi sembra già troppo visto che si parla di 10min....:mad:

gssg
24/11/2009, 23:24

d'accordo con te.. purtroppo nel mio caso, pure essendo lì per il secondo tagliando, mi hannp caricato la rimappatura..

davideN3
25/11/2009, 06:37
è gratis tempo 10 minuti, ed è compresa nell'assistenza gratuita di triumph

nanni
25/11/2009, 07:41
non ti lamentare, gli ho portato la moto al primo tagliando pulitissima e mi hanno caricato 15 euro di lavaggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:ph34r::mad:

fearless
25/11/2009, 07:47

cosa la rimappatura??

bonanotte :wacko:

ROSOLINO
25/11/2009, 11:31
In Triumph Varese per le arrow alte che non ho comprato da lui Magnoni mi ha fatto 20 euro e 10 minuti di tempo, grazie Massimo!

Lo zar
25/11/2009, 11:55
X rimappare ci vogliono pochi minuti,x farlo ho pero' speso 70 euro!

maurotrevi
25/11/2009, 11:57
70 EURO???? ma almeno è stata fatta al banco quella mappatura?

Lo zar
25/11/2009, 12:01
70 EURO???? ma almeno è stata fatta al banco quella mappatura?

Nn lo so',comunque si è un'esagerazione il prezzo.......pazienza

jointfull
25/11/2009, 12:02
ammazza.....che prezzi......quasi quasi ho capito come rientrare della spesa per il tuneboy!!!ahahahahaah!!

cmq apparte gli scherzi, basterebbe mettersi d'accordo in 2/3 di zona cn un cavo TB e 100 euro a testa (x 1 volta) mappature a volontà!!

Lo zar
25/11/2009, 12:06

Seeeeeeeeeee magari!!!!!!

_lorenzo_
25/11/2009, 13:02
X rimappare ci vogliono pochi minuti,x farlo ho pero' speso 70 euro!
da faieta?

Lo zar
25/11/2009, 13:12
da faieta?

Si!!!

B@rt
25/11/2009, 13:51
Ho chiamato ieri il conce di cesena proprio per questo.
Mi ha detto 30€ e una mezzoretta il tempo.

canepin
25/11/2009, 15:18
20 € - 10/15 min.

Zapdog
25/11/2009, 16:31
Si!!!

anche a me hanno chiesto la stessa cifra...sti ladri del cazzo

maurotrevi
25/11/2009, 16:46
ma almeno la fattura ve la fanno?

Mauro27
25/11/2009, 20:21
pensavo di chiamare faieta ma a questo punto ci rinuncio....70€ per rimappare questi son SCEMI!!!!!!!!!!!
immagino che la fattura non la fanno neanche anche xché sarei proprio curioso di vedere cosa ci scrivono..............:w00t::w00t::w00t:
secondo me é da galera..........

per FURTO AGGRAVATO!!!!!!!!!!!!!!!!!:risatona::risatona::risatona::risatona:

milk_tre
25/11/2009, 20:26
mmm qualc'uno ha notizie di quanto chiedono qui a milano?

ste-3
25/11/2009, 21:57
A milano so che la rimappatura costa 40 €, bel furto, no?
Col prossimo tagliando rimapperei pure, ma il costo mi pare eccessivo rispetto agli eventuali benefici (ho i terminali alti Sc e li tengo col db-killer)

Da T. Milano ho fotografato col cell il prezziario appeso al muro... 30 Euro (ed essendo di proprietà T. Italia... più ufficiale di così!!) :wink_:

MotoTopo69
25/11/2009, 22:03
Non so che pensare. A me hanno proposto i TOR e per il montaggio e la mappatura hanno chiesto 70€. Io però li ho già presi e montati da me e mi è sembrato eccessivo chiedere quella cifra per montare due terminali (lavoro fatto in 10 min) e mappare la centralina operazione che richiede all'incirca lo stesso tempo. E poi a dire il vero a me sembra che la moto vada bene comunque anche con la mappa originale. Sarà una mia sensazione ma ci sto pensando se rimappare o se lasciare così. Al limite se ne riparla al prossimo tagliando.
Ciauzzz...

Zapdog
25/11/2009, 23:13
Non so che pensare. A me hanno proposto i TOR e per il montaggio e la mappatura hanno chiesto 70€. Io però li ho già presi e montati da me e mi è sembrato eccessivo chiedere quella cifra per montare due terminali (lavoro fatto in 10 min) e mappare la centralina operazione che richiede all'incirca lo stesso tempo. E poi a dire il vero a me sembra che la moto vada bene comunque anche con la mappa originale. Sarà una mia sensazione ma ci sto pensando se rimappare o se lasciare così. Al limite se ne riparla al prossimo tagliando.
Ciauzzz...

anche tu faieta?

MotoTopo69
26/11/2009, 11:22
anche tu faieta?

Si... anche io.

Zapdog
26/11/2009, 14:59
Si... anche io.

io provai anche a mandare un'email al concessionario di terni...li il prezzo per la mappa scendeva a 50€

Topax'82
26/11/2009, 18:00
Sarebbe buona cosa fare una mail alla triumph italia...anzi provvedo subito e poi se mi rispondono vi faccio sapere, dovrebbero avere un tariffario standard visto che l'operazione è sempre uguale.
Ciao

MotoTopo69
26/11/2009, 18:20
Sinceramente credo che dovrebbe avere un costo bassissimo considerato il tempo di intervento. Come detto, 70 € mi sembrano tanti per un totale di 20 minuti di intervento (se consideriamo le operazioni separate). Ma credo che possano essere fatte in contemporanea, ovvero sostituire i terminali e mappare la centralina. Ovvio che le varie officine fanno variare il prezzo in base alla tariffa oraria che prende il meccanico per l'intervento. Vi dirò comunque la sincera verità... oggi mi sono fatto un giretto un pò più serio ed impegnativo con molte curve e anche rettilinei veloci... a mio avviso non necessito proprio di rimappare la centralina! La moto va benissimo, risponde benissimo e ora non ho più quel piccolo abbassamento di giri tra una marcia e l'altra. La moto passa di marcia in marcia come se fosse tutt'una!!! Direi che oggi la mia motina è stata fenomenale!!! :demon: Io non rimappo!
Ciauzzz...

Mauro27
26/11/2009, 19:16
Sarebbe buona cosa fare una mail alla triumph italia...anzi provvedo subito e poi se mi rispondono vi faccio sapere, dovrebbero avere un tariffario standard visto che l'operazione è sempre uguale.
Ciao

mi sembra la cosa più giusta......:yess::yess:
qualcuno sa da Gadani di pesaro quando prendono??????

Teo Mito
26/11/2009, 19:30
Sinceramente credo che dovrebbe avere un costo bassissimo considerato il tempo di intervento. Come detto, 70 € mi sembrano tanti per un totale di 20 minuti di intervento (se consideriamo le operazioni separate). Ma credo che possano essere fatte in contemporanea, ovvero sostituire i terminali e mappare la centralina. Ovvio che le varie officine fanno variare il prezzo in base alla tariffa oraria che prende il meccanico per l'intervento. Vi dirò comunque la sincera verità... oggi mi sono fatto un giretto un pò più serio ed impegnativo con molte curve e anche rettilinei veloci... a mio avviso non necessito proprio di rimappare la centralina! La moto va benissimo, risponde benissimo e ora non ho più quel piccolo abbassamento di giri tra una marcia e l'altra. La moto passa di marcia in marcia come se fosse tutt'una!!! Direi che oggi la mia motina è stata fenomenale!!! :demon: Io non rimappo!
Ciauzzz...

Anche io quando avevo appena sostituito il terminale con il TOR ero del tuo stesso parere,
poi un pò per sfizio ho caricato la mappa dedicata ed è diventata un pelo più cattivella nel prendere i giri

lobbostreet
26/11/2009, 21:41
scusate la domanda stupida!!

ma rimappare la centralina perchè??? ci sono stati degli aggiornamenti???

perchè ho fatto il tagliando ad agosto ma nessuno mi ha parlato di rimappare centralina!!

ditemi qualcosa!!!:rolleyes::rolleyes:

Mauro27
26/11/2009, 21:47
scusate la domanda stupida!!

ma rimappare la centralina perchè??? ci sono stati degli aggiornamenti???

perchè ho fatto il tagliando ad agosto ma nessuno mi ha parlato di rimappare centralina!!

ditemi qualcosa!!!:rolleyes::rolleyes:

si parlava di rimappare la centralina in caso di cambio scarico!:wink_:
se non lo sai la nostra centralina ha 3programmi diversi a seconda della scarico!
ciao...................

Zapdog
26/11/2009, 22:11
Ciao

attendo con molta ansia :rolleyes:

SpongeBob
26/11/2009, 22:38
Da T. Milano ho fotografato col cell il prezziario appeso al muro... 30 Euro (ed essendo di proprietà T. Italia... più ufficiale di così!!) :wink_:

Bè, se è così son contento di essermi sbagliato :wink_:

lobbostreet
27/11/2009, 08:30
si parlava di rimappare la centralina in caso di cambio scarico!:wink_:
se non lo sai la nostra centralina ha 3programmi diversi a seconda della scarico!
ciao...................

:oook:

MisterC
27/11/2009, 08:46
Solo mappatura mi avevano chiesto 25/30 euro...
Poi non avevo tempo per montarmi gli scarichi e deciso di far fare tutto a loro...
Montaggio arrow alti (presi in uk), mappatura, e un controllino a pastiglie e livelli (solo un occhiata)...
Speso 60 euri!

mcominelli
16/12/2009, 14:48
Montaggio e mappatura 50 euro che mi dite?

Zapdog
16/12/2009, 16:47
io me li monterei da solo fossi in te, è veramente una cazzata e mi farei togliere ancora qualcosa....calcola che con una mezz'oretta ti risparmi 20-30 €