PDA

Visualizza Versione Completa : LA MIA SPEED 2006 MANGIA OLIO, IN 7000KM HO AGGIUNTO UN KG DI CASTROL!

fabiomugello
15/10/2006, 12:01
PROPIO COSì, LA MIA SPEED DI GIUGNO 2006

MANGIA OLIO, E IERI, HO CONTROLLATO ERO DI NUOVO AL MINIMO:blink: :blink: :cry:

DAL MINIMO AL MAX, CI VOGLIONO POCO MENO DI 300 GìRAMMI

RAGAZZI, MI ERO PORTATO DIETRO LA BOCCIA PER SICUREZZA E SI è RIVELATA INDISPENSABILE!!!!!

ALLORA, MI è SORTO IL DUBBIO, CHE TRAFILASSE COME è SUCCESSO AD ALTRI FRATELLI

in terra, sulla pietra ultra chiara dovo stò parcheggiando tutte le notti NESSUNA MACCHIA!!!

INFATTI, SULLA GUARNIZIONE, LATO DESTRO (VISTO CAVALCANDOLA) NON QUELLA DELLA TESTATA, MA DI GIUNZIONE TRA CILINDRO E CARTER DEL MOTORE C'è UN TRAFILAGGIO MINIMO, MA COMUNQUE TRAFILAGGIO)

MARTEDì LA PORTO DRITTA DRITTA DAL CONCE, LA FACCIO RIMETTERE A POSTO IN GARANZIA, E COSì MI CI GUADAGNO ANCHE UN CAMBIO OLIO GRATIS PRIMA DELL'INVERNO

CAZZO! :angry:

LASCIATEMELO DIRE!!!!!:mad:

DOMANI DEVO FARMI 300 KM DI AUTOSTRADA!!!! SPERIAMO BENE!:mad:

EPPURE NON CREDO CH'IO LA STIA TRATTANDO MALE LA MIA BAMBINA!

fabiomugello
15/10/2006, 14:07
cagato 0! :dry:

ruth00
15/10/2006, 14:38
....guarda...forse quello che ti è mangiato è troppo...cmq in motli si sono lamentati che le speed mangiano olio...sia vecchie che nuove...ci sarebbe da chiedere al petty che ne sa a riguardo...per quanto ne so...ducati e triumph son motori che mangiano olio....visto così però il tuo sembra andare a miscela.....

nicop74
15/10/2006, 14:50
A savona c'è una speed 05 con lo stesso problema . La n. 3 (che tra l'altro l'ha ritirata su un daytona 675) di savona che è una ditta seria l'ha già aperta con il motore a terra e sta facendo fasce pistoni e gommini valvole, perchè dice che la vuole vendere ok e dare un mezzo ok al prox cliente.
Facessero tutti così.
saluti--nicolò--savona

everts76™
15/10/2006, 15:45

RAGAZZI, MI ERO PORTATO DIETRO LA BOCCIA PER SICUREZZA E SI è RIVELATA INDISPENSABILE!!!!!

in terra, sulla pietra ultra chiara dovo stò parcheggiando tutte le notti NESSUNA MACCHIA!!!

INFATTI, SULLA GUARNIZIONE, LATO DESTRO (VISTO CAVALCANDOLA) NON QUELLA DELLA TESTATA, MA DI GIUNZIONE TRA CILINDRO E CARTER DEL MOTORE C'è UN TRAFILAGGIO MINIMO, MA COMUNQUE TRAFILAGGIO)

MARTEDì LA PORTO DRITTA DRITTA DAL CONCE, LA FACCIO RIMETTERE A POSTO IN GARANZIA, E COSì MI CI GUADAGNO ANCHE UN CAMBIO OLIO GRATIS PRIMA DELL'INVERNO

GUARDA KE IN 7000 KM I KG D'OLIO E' QUASI NORMALE....I PRIMI 3000 NE CONSUMA DI PIU'....CONTROLLA SPESSO E RABBOCCA NN PREOCCUPARTI...VEDRAI KE D'ORA IN POI TE NE CONSUMERA' MENO...ALTRIMENTI C'E' UN PROBLEMINO...CMQ CAMBIALO OGNI 5000 VEDRAI KE LA MOTO T DURERA' A VITA!!!

Navy35
15/10/2006, 16:03

...cacchio fabio,..dopo averl letto il tuo post,sono andato a controllare il livello della mia,...ho 13000km,....il tagliando l'ho fatto a 10000....inserisco l'astina e ....mi è venuta fuori completamente asciutta:wacko: :wacko: !
...ovviamnte la moto era verticale..!

...che olio devo comperare per rabboccare??

everts76™
15/10/2006, 16:10
CASTROL R4 SUPERBIKE....10-40
IL MIGLIORE ORA ANKE "TRI-ZONE" SE VUOI....
PRIMA IN TEORIA AVEVI IL CASTROL GPS....QUELLO CONSIGLIATO TRIUMPH...MA E' INFERIORE...

Navy35
15/10/2006, 16:36
CASTROL R4 SUPERBIKE....10-40
IL MIGLIORE ORA ANKE "TRI-ZONE" SE VUOI....
PRIMA IN TEORIA AVEVI IL CASTROL GPS....QUELLO CONSIGLIATO TRIUMPH...MA E' INFERIORE...

grasssie....devo andare da qualche conce a prenderlo o lo trovo anche all'auchan:biggrin3: ?

....ma fa niente se nel motore ho un tipo d'olio,(nn so quale),e rabbocco con 1 diverso?
....quanti euri costa?

..IL MIGLIORE ORA ANKE "TRI-ZONE" SE VUOI....

...???... :confused:

alexione
15/10/2006, 16:40
Fabio.. ma che mi combini? Ma non è che hai messo olio Friol???:tongue: :tongue: :tongue: :wink_:

fabiomugello
15/10/2006, 16:45
grasssie....devo andare da qualche conce a prenderlo o lo trovo anche all'auchan:biggrin3: ?

....ma fa niente se nel motore ho un tipo d'olio,(nn so quale),e rabbocco con 1 diverso?
....quanti euri costa?

mischiare olii non và mai bene! fallo solo in caso d'emergenza tipo per arrivare a casa e dal conce!

il castrol r4 superbike, quello che monta n3 di fi, sin dal primo ritiro moto, nei negozi, lo trovi anche a 27 euro al kg, una follia,

il mio conce lo mette 23, e l'ultima volta, mi ha incluso nel prezzo la toppa da 3 euri triumph!

meglio di niente,

ma sul web, si trova a molto meno, anche 15 euro!!! roth una volta mi postò il link!!!!

:wink_: :wink_: :wink_: ciao bello!

fabiomugello
15/10/2006, 16:46
Fabio.. ma che mi combini? Ma non è che hai messo olio Friol???:tongue: :tongue: :tongue: :wink_:

miiii sai che frittura...con un friolil da 23 euri al kg!!!!

ps.. la veggo dura tornare in sardegna...

se non che per le prossime vacanze estive...:cry:

alexione
15/10/2006, 16:47
miiii sai che frittura...con un friolil da 23 euri al kg!!!!

ps.. la veggo dura tornare in sardegna...

se non che per le prossime vacanze estive...:cry:

...mmm... preved non buone notizie... non vedo nemmeno più altre foto...

everts76™
15/10/2006, 16:48

....quanti euri costa?

vabbe' a parte gli skerzi una volta l'ho visto al carrefour....!!
ma solo una volta...forse era un miraggio!
cmq il costo e' circa 24 euri al litro e la versione trizone e' un nuovo tipo di struttura della sua composizione che dovrebbe azzerare gli attriti e dare anke piu' protezione...ma il classico va alla grande!! sentirai proprio una differenza discreta anke nella cambiata (piu' morbida)
se rabbocchi su un semi sintetico potrebbe nn essere indicato ma se avevi il gps (che e' sintetico) nn hai problemi .oltre a questo devi guardare la gradazione se e' 10-40 lo puoi mischiare tranquillamente...se diversa gradazione crei soltanto un cambiamento delle prestazioni dell'olio in peggio o in meglio (a livello di temperature d'esercizio e basta) quindi due diverse gradazioni possono svalutare un olio buono o esaltare uno cattivo se mischiato con uno migliore....tutto qui....
su un 10- 40 mettui un 10 50 lo migliori e ti viene un 10 e 45 (per assurdo)

Navy35
15/10/2006, 16:53
....capito,..allora cerco di capire che olio mi hanno messo dentro...!
..mi romperebbe un po cambiarlo tutto,....ho appena fatto il tagliando..:dry:

...grazie delle info...:wink_:

fabiomugello
15/10/2006, 17:04
....capito,..allora cerco di capire che olio mi hanno messo dentro...!
..mi romperebbe un po cambiarlo tutto,....ho appena fatto il tagliando..:dry:

...grazie delle info...:wink_:

:wink_:

ruth00
15/10/2006, 17:15
anche io ho messo il superbike R4 ma non mi è sembrato per niente buono come olio....il cambio si è ammorbidito un filo ma è rimasto mooooolto legnoso...al prissimo tagliando si cambia....

everts76™
15/10/2006, 17:18
anche io ho messo il superbike R4 ma non mi è sembrato per niente buono come olio....il cambio si è ammorbidito un filo ma è rimasto mooooolto legnoso...al prissimo tagliando si cambia....

BEH CERTO...SE VAI SUL SUPER OLIO DA GARA CE NE SONO DI MIGLIORI...MA QUESTO E' IL GIUSTO PRODOTTO...GARANTITO!! LO USO DA UNA CIFRA!!
POI SE VUOI SBORRARE PUOI ANDARE SULL'IPONE....MA NN SERVE!! :wink_:

everts76™
15/10/2006, 17:18
O IL BELRAY....

everts76™
15/10/2006, 17:19
SECONDO ME TI HANNO DETTO DI AVERCI MESSO L'R4 POI INVECE T HANNO RIFILATO IL GPS....CAPITA SPESSO...PURTROPPO!!!

Navy35
15/10/2006, 17:29
..raga allora mi sono informato,....dentro al motore mi avevano messo il MOTUL 300 V 15 50 sintetico,...che faccio??...che ci aggiungo....??...metto il friol anch'io...:biggrin3: ?

max
15/10/2006, 17:53
Io ho su un totale di 3000 di km; a 1300 ho fatto il primo tagliando, oggi ho giusto giusto controllato il livello e l'astina era tutta bagnata d'olio: mi sembra ok.
Spero che a 7000 non sopraggiunga il problema di Fabio ... anche se sembra normale a detta degli altri :dry:

Marsellus
15/10/2006, 17:59
..raga allora mi sono informato,....dentro al motore mi avevano messo il MOTUL 300 V 15 50 sintetico,...che faccio??...che ci aggiungo....??...metto il friol anch'io...:biggrin3: ?

allora ci devi mettere il motul 15-50 sintetico . non va bene mischiare i oli se vai da un meca serio e li chiedi di fare un rabocco e non sa che olio hai dentro non te lo fa ( a me e successo propio questo )

ruth00
15/10/2006, 19:50
.....guarda..il tagliando lo faccio io per cui nn mi hanno rifilato un bel niente....cmq nn lo trovo per niente buono....mi avevano anche avvisato di nn metterlo ma ormai lo avevo già comprato....

SECONDO ME TI HANNO DETTO DI AVERCI MESSO L'R4 POI INVECE T HANNO RIFILATO IL GPS....CAPITA SPESSO...PURTROPPO!!!

superspeed
15/10/2006, 20:40
cacchio fabio,l'hò visto ora il tuo post!!

che dire;annamo bbene!!

AVP191
16/10/2006, 08:32
cacchio fabio,l'hò visto ora il tuo post!!

che dire;annamo bbene!!

idem:sick:

pippopoppi
16/10/2006, 11:35
Rgazzi, non ho con me l'uso e manutenzione quindi vi pongo una domandina.
Ma il livello dell'olio si effettua avvitando completamente il tappo dell'olio o basta appoggiarlo?

AVP191
16/10/2006, 11:40
Rgazzi, non ho con me l'uso e manutenzione quindi vi pongo una domandina.
Ma il livello dell'olio si effettua avvitando completamente il tappo dell'olio o basta appoggiarlo?

Avvitato (come da libretto, se non ricordo male)

pippopoppi
16/10/2006, 11:43
Grassie AVP. Mi sento meglio. Ho 5.000 km e il livello è ok.
Leggendo tutti gli altri...mio ero un pò preoccupato. Cmq domani lo cambio completamente. Faccio un intermedio tra il primo tagliando dei 1000 e il secondo dei 10000.

everts76™
16/10/2006, 19:06
.....guarda..il tagliando lo faccio io per cui nn mi hanno rifilato un bel niente....cmq nn lo trovo per niente buono....mi avevano anche avvisato di nn metterlo ma ormai lo avevo già comprato....

ehi tranquillo nn volevo offendere te e nessuno... :wink_:
cmq nn capisco cosa t abbia fatto sto castrol...6 il primo che ne parla male...tutto qui....

everts76™
16/10/2006, 19:07
e allora illuminaci cosa ci metti? ruth?

ruth00
16/10/2006, 20:03
sai..piacerebbe saperlo anche a me...quello l'ho messo perchè dovrebbe essere il migliore..ma avevo posto la stessa domanda sul forum e mi avevano risposto di nn comprarlo che nn era buono...purtroppo ero in urgenza e il tempo stringeva...e siccome nessuno mi rispondeva lo comprai...mò dopo averlo provato dico...NN E' buono...secondo me..;)al prossimo tagliando te dico....
nn si offende nessuno tranqui...;)

Navy35
17/10/2006, 18:35
...raga stasera ho rabboccatol l'olio....

ora io non so se la mia speed confonde l'olio con la benzina o se quei 4 cialtroni che mi hanno fatto il tagliando sono andati a spanne.....

...insomma a 3000 km dopo il tagliando dei 10000 ho dovuto aggiungere 1 LITRO d'olio per riportarlo a livello....

no comment:dry:

ruth00
17/10/2006, 19:24
guarda...nn pesno che si siano sbagliai....m sa che le speed mangiano proprio olio....sono come i ducati...

Filtro
17/10/2006, 19:28
guarda...nn pesno che si siano sbagliai....m sa che le speed mangiano proprio olio....sono come i ducati...

sti azzi :ph34r:
pero' è strano che a certi non mangia neanche un po d' olio e a certi invece se ne fa fuori 1 kg in poche migliaia di km :blink:

Navy35
17/10/2006, 19:38

..cacchio ma ..3000km un litro d'olio!?!?!?:blink: :blink:

calbersal
17/10/2006, 20:28
Se vuoi consiglio usa un normalissimo 10/15-50 sintetico (motul, bardhal, etc.) bene o male sono tutti la stessa minestra. Io, come tanti triunzisti della mia zona, usavo il Syneco Heron 30-60, ottima resa. Oggi i lubrificanti garantiscono la massima resa e sicurezza a 10.000 km. Certamente se rabbocchi un motore con 7.000 km., in quella misura, c'è qualche problema.

fabiomugello
18/10/2006, 07:23
il conce mi ha detto che è normale!

giuva
18/10/2006, 07:34
normale mia tanto fabio, sono sopra i 10000 km con la mia speed e non mi è mai capitato di rabboccare olio (e pure lo controllo come da libretto...)!!!!!!!! E ho cambiato olio solo ai 10000 come previsto.......