Visualizza Versione Completa : sensore pressione vicino portatarga
ciao a tutti, stavo per smontando il portatarga e non ricordo piu dove va posizionato il sensore pressione con relativo bullone, grazie anticipate, allego foto.
[img=http://img517.imageshack.us/img517/8692/l5400081.th.jpg] (http://img517.imageshack.us/i/l5400081.jpg/)
non è che ci sia un punto specifico...basta che lo attacchi. nel mio caso ho usato una fascetta...zero problemi
si ma come si vede nella foto c'è anche la parte che si avvita, chissa da dove l'ho staccato!tu non ricordi quindi?
fenix1979
25/11/2009, 16:01
ecco dove l'ho posizionato io nel sottocoda di gas:rolleyes:
ImageShack - (http://img526.imageshack.us/gal.php?g=s8003103.jpg)
ho preso delle staffette ad L (quelle dei mobili per intendeci) e le ho attaccate al sottocoda, in una staffetta ho messo il sensore avvitato bello saldo ed altre due le ho utilizzate per mettere delle fascette in modo da assicurare il sottocoda al telaio anche se è già solido di suo la prudenza non è mai troppa:biggrin3:
Steam Roller
25/11/2009, 16:18
ciao a tutti, stavo per smontando il portatarga e non ricordo piu dove va posizionato il sensore pressione con relativo bullone, grazie anticipate, allego foto.
[img=http://img517.imageshack.us/img517/8692/l5400081.th.jpg] (http://img517.imageshack.us/i/l5400081.jpg/)
sinceramente io ho utilizzato una fascetta perche montando il portatarga by Jin non riuscivo piu a collegarlo nella sede originaria:wacko:....
con la fascetta ho vincolato il sensore al telaio giusto dietro la batteria. tiene benissimo:wink_:....
una osservazione: se evitavi di scollegarlo era meglio... hai già provato a rimontarlo e accendere la moto? ti segnala qualche anomalia:dry:?
fenix1979
25/11/2009, 16:23
io l'ho scollegato e ricollegato più volte per le prove, zero problemi.
firemaker
25/11/2009, 18:06
basta che nn giri il quadro mentre lo scolleghi e nn segnala nessun errore...
unregistred
25/11/2009, 18:07
E' un sensore della temperatura, basta che lo attacchi da qualche parte va sempre bene!
pippo.sk8
25/11/2009, 18:09
si ma come si vede nella foto c'è anche la parte che si avvita, chissa da dove l'ho staccato!tu non ricordi quindi?
Guarda qua:
http://img245.imageshack.us/img245/2531/pressionebar.jpg
E' montato sulla base del traliccio portatarga.
firemaker
25/11/2009, 18:38
è un sensore di pressione...sulla day è nel cupolino
Io nel mio sottocoda MRS l'ho lasciato volante tra gli altri cavi elettrici, nessun problema :oook:
vai di fascetta magari spessa e sei al sicuro!!!:biggrin3:
milk_tre
25/11/2009, 20:09
ma ragazzi quindi che cavolo di sensore e quello non va tenuto dritto quindi? serve solo alla centralina per far si che gli inietori mantengano il rapporto sticchiometrico corretto? io pensavo fosse quello di caduta ed ho fatto i numeri per attaccarlo dritto fatemi sapere che cos'e-... taaanks cmq ha un buco della vite sul portatarrga originale...
unregistred
25/11/2009, 20:11
Sensore della temperatura dell'aria.....l'ho scritto prima!
milk_tre
25/11/2009, 20:14
quindi mi confermi che anche se lo metto capovolto non succede nulla?
unregistred
25/11/2009, 20:15
quindi mi confermi che anche se lo metto capovolto non succede nulla?
Confermo
mont100%
25/11/2009, 20:17
Dà qualche segnale sul display?Quando ho cambiato portatarga ho usato una semplice fascetta e non sapevo neanche cosa fosse!:w00t:
milk_tre
25/11/2009, 20:24
grazie unregistred
superzip12
25/11/2009, 20:40
Io nel mio sottocoda MRS l'ho lasciato volante tra gli altri cavi elettrici, nessun problema :oook:
idem montando portatarga divina
firemaker
25/11/2009, 23:44
ancora con sta temperatura? il sensore temp c'è solo nell'air box....quello è sensore pressione barometrica....ti corregge la carburazione con la quota e fa i suoi conti con l'altro map montato sui corpi farfallati
è il sensore della pressione atmosferica e non succede niente, basta che non lo scolleghi come ha fatto qualcuno, io l'ho avuto per 2 mesi a spasso nel porta bloccadisco per capirci...ora l'ho "fascettato" ma non mi ha mai dato problemi
VegetaTriple
26/11/2009, 08:39
azz.... quello è un sensore??????????
io quando ho smontato il codino l'ho lasciato libero....
come già detto, non succede niente, basta sia libero da ostruzioni
StreetRed
16/08/2022, 21:53
Scusate riapro questa discussione perché mi sembra la più pertinente. Ho cambiato il porta targa circa un mese fa dopo circa 1000 km mi si è accesa la spia motore quella color Ambra con codice errore p1107 sensore barometrico. Ora essendo già il secondo porta targa che cambio nel giro di due anni non ricordo di aver visto nessun tipo di sensore in giro La mia è una Street Triple 675 del 2010 Dove è situato esattamente questo sensore? Qualcuno può postare una foto? Mi sareste di grande aiuto” nel frattempo ho cancellato l'errore con Tune eco.
Scusate riapro questa discussione perché mi sembra la più pertinente. Ho cambiato il porta targa circa un mese fa dopo circa 1000 km mi si è accesa la spia motore quella color Ambra con codice errore p1107 sensore barometrico. Ora essendo già il secondo porta targa che cambio nel giro di due anni non ricordo di aver visto nessun tipo di sensore in giro La mia è una Street Triple 675 del 2010 Dove è situato esattamente questo sensore? Qualcuno può postare una foto? Mi sareste di grande aiuto” nel frattempo ho cancellato l'errore con Tune eco.
Ad integrazione della domanda volevo aggiungere che quando ho preso la moto usata montava già il porta targa Barracuda ed attaccato non c'era nulla, quando ho montato il nuovo c'erano soltanto i fili per le frecce e la luce targa, devo quindi supperre che chi l'ha montato prima di me (il porta targa) l'ha posizionato in un posto diverso? Un'altra cosa, nel catalogo ricambi originali online, trovo solo il sensore MAP ma non questo, qualcuno conosce il codice del ricambio?
Lamps OO
SpeedCama
17/08/2022, 18:26
Codice ricambio T1292015,è lo stesso del sensore map,ma nell'elenco ricambi,sono comunque separati. ;)
StreetRed
18/08/2022, 08:02
Codice ricambio T1292015,è lo stesso del sensore map,ma nell'elenco ricambi,sono comunque separati. ;)
Grazie SpeedCama!! In effetti nel disegno esploso ne sono raffigurati 2 ma pensavo fosse un errore d'impaginazione :blink:. Ora non mi rsta che smontare un pò e vedere dove l'hanno messo :cool:
Confermo, i sensori sono due, identici.
Uno serve come MAP, l’altro legge la pressione ambientale.
Però non so indicarti dove sia posizionato, perché non ho mai visto quel sottosella.
:oook: