Visualizza Versione Completa : Sella Snella?,Palla Parla!
rockerocket
25/11/2009, 15:22
Ho appena terminato l'incontro con magnoni Triumph Varese ed il mastro lattoniere...dopo l'analisi delle mie bozze..misure e consulti è ufficialmente partito da oggi il progetto " Sella Snella?,Palla Parla!".
In breve: le due selle della rocket verrano eliminate, il sottosella copero in parte con una lastra in alluminio ed in parte ( in corrispondenza del filtro aria) con una rete metallica...su questa base si poggerà la nuova sella singola..non si tratterà altro che di una sottilissima lastra di alluminio sagomata ( senza imbottitura alcuna ) incernierata all'anteriore al telaio ed al posteriore fissata alla piastra tramite due molle old school. Il tutto verrà poi aereografato con il resto della carrozzeria..
Unico dubbio ( da qui il titolo ) seduto a 2 cm dal motore su di una lastra di puro alluminio..le Palle avran qualche cosa da dire?:blink:
Bikerneofita
25/11/2009, 15:27
Ho appena terminato l'incontro con magnoni Triumph Varese ed il mastro lattoniere...dopo l'analisi delle mie bozze..misure e consulti è ufficialmente partito da oggi il progetto " Sella Snella?,Palla Parla!".
In breve: le due selle della rocket verrano eliminate, il sottosella copero in parte con una lastra in alluminio ed in parte ( in corrispondenza del filtro aria) con una rete metallica...su questa base si poggerà la nuova sella singola..non si tratterà altro che di una sottilissima lastra di alluminio sagomata ( senza imbottitura alcuna ) incernierata all'anteriore al telaio ed al posteriore fissata alla piastra tramite due molle old school. Il tutto verrà poi aereografato con il resto della carrozzeria..
Unico dubbio ( da qui il titolo ) seduto a 2 cm dal motore su di una lastra di puro alluminio..le Palle avran qualche cosa da dire?:blink:
I tuoi ammennicoli avranno da maledirti a mio parere.............la compagna che occasionalmente o continuativamente ti accompagnerà invece ti ringrazierà...............vibrazioni a iosa......mmmmmmmmmmmmm..........fighissimo in moto!!! e non aggiungo altro.........
il risultato estetico................considerando che poi la farai aerografare...di sicuro impatto!:tongue::biggrin3:
Mi sa che dopo un po' avrai un piccolo esercito contro, composto dal "sifulì" al comando (ovvero la terza gamba):tongue:, mentre palle e chiappe si metteranno sull'attenti! Tutti pronti a muoverti guerra! :biggrin3:
Comunque resto in attesa del lavoro finito... son curioso!
...secondo me non resisterai;già scalda così..figurati d'estate.
..a meno che si riesca ad isolare termicamente la lastra di alluminio,ma la vedo dura.
...però,ottima per l'inverno!!!
rockerocket
25/11/2009, 16:28
...secondo me non resisterai;già scalda così..figurati d'estate.
..a meno che si riesca ad isolare termicamente la lastra di alluminio,ma la vedo dura.
...però,ottima per l'inverno!!!
mmm..palle alla piastra..aprirò una steak house!!:dry:
Mi sa che dopo un po' avrai un piccolo esercito contro, composto dal "sifulì" al comando (ovvero la terza gamba):tongue:, mentre palle e chiappe si metteranno sull'attenti! Tutti pronti a muoverti guerra! :biggrin3:
Comunque resto in attesa del lavoro finito... son curioso!
resisterò stoicamente all'assalto del nemicooo:ph34r:
direi proprio ke questa sara' la rocket dell'anno.....:coool:
e dopo l'aiuola mi sa che prenderò in seria considerazione pure questa tua idea :laugh2:
anche se in questo caso io lo faccio per una mera ricerca di cm extra per toccar meglio :dry::coool:
hai un sacco di grandissime idee comunque, complimenti :smoke_:
yodavn800
25/11/2009, 20:19
...
http://www.mangiarebene.com/includes/showthumb.asp?JpegImage=img_ricetta_2959.jpg&from=scheda
NOOOOOOOOOOOO, PERCHè ??? :biggrin3::laugh2::biggrin3:
unregistred
25/11/2009, 20:27
Sei un folle!!!!!
Almeno 1 leggerissimo strato d'imbottitura lascialo! :D
rompindugi
25/11/2009, 21:08
l'idea è folle...mi piace! :wink_:
:rolleyes:ma tu quanti km ci fai con la rokkettona?
per come la uso io sarebbe improponibile :coool:
legend78
25/11/2009, 22:22
http://www.mangiarebene.com/includes/showthumb.asp?JpegImage=img_ricetta_2959.jpg&from=scheda
NOOOOOOOOOOOO, PERCHè ??? :biggrin3::laugh2::biggrin3:
ti sei dimenticato il bakon in vero stile english:dry:
:laugh2: immagino Rocker che va in giro con la sella di alluminio con su un cuscino di bacon su cui adagiare le "OO"! :risatona:
legend78
26/11/2009, 11:37
si poi immaginati la scena di quando una volta fermato dalle ff.oo mentre gli controllano i documenti controlla la cottura e ne offre, così l'arrestano per corruzione
rockerocket
26/11/2009, 16:51
tutto ciò mi inquietaaaaa!!:blink:
l'idea è folle...mi piace! :wink_:
:rolleyes:ma tu quanti km ci fai con la rokkettona?
per come la uso io sarebbe improponibile :coool:
caro rompindugi sono sui 1300 km al mese considerando che riesco ad alternarla con la speed triple(almeno per andar a lavoro)...mi dispiacerebbe far invecchiar precocemente la rockettona:cry:
:laugh2: immagino Rocker che va in giro con la sella di alluminio con su un cuscino di bacon su cui adagiare le "OO"! :risatona:
certo che vi ispiro un sacco di immagini poeticheeee:blink::dry::biggrin3:
rompindugi
26/11/2009, 18:39
caro rompindugi sono sui 1300 km al mese considerando che riesco ad alternarla con la speed triple(almeno per andar a lavoro)...mi dispiacerebbe far invecchiar precocemente la rockettona:cry:
certo che vi ispiro un sacco di immagini poeticheeee:blink::dry::biggrin3:
:cry: io ne ho già fatti quasi 6.000 dai primi di settembre, mi fai venire i sensi di colpa :rolleyes: :coool: no me ne frego mi piace troppo scorrazzare con la bestiaccia nera :tongue:
non è che tu faccia molto per ispirare immagini poetiche co al tua truzzissima moto :laugh2::laugh2::laugh2:
però sono contento che tra di noi fuori di capoccia ci sia uno che ha la voglia di truzzare la rokkettona...spero di vederla dal vivo prima o poi :wink_:
rockerocket
27/11/2009, 07:59
:cry: io ne ho già fatti quasi 6.000 dai primi di settembre, mi fai venire i sensi di colpa :rolleyes: :coool: no me ne frego mi piace troppo scorrazzare con la bestiaccia nera :tongue:
non è che tu faccia molto per ispirare immagini poetiche co al tua truzzissima moto :laugh2::laugh2::laugh2:
però sono contento che tra di noi fuori di capoccia ci sia uno che ha la voglia di truzzare la rokkettona...spero di vederla dal vivo prima o poi :wink_:
dopo il montaggio della sella..io più che altro..spero di rimaner vivo!!:laugh2:
dopo il montaggio della sella..io più che altro..spero di rimaner vivo!!:laugh2:
:coool: puoi sempre mettere i pantaloni da ciclista imbottiti :blink:
rockerocket
27/11/2009, 22:55
:coool: puoi sempre mettere i pantaloni da ciclista imbottiti :blink:
sisi che sul davanti fan anche volumeeee!!:wink_:
sisi che sul davanti fan anche volumeeee!!:wink_:
:coool: Un figurone... facci cucirre anche la patch del forum:cry:
:dry::dry::dry:
tsk...se sei un uomo (truzzo:ph34r:) vero, devi indossare solo il minimo indispansabile :dry::dry:
C-STRING!!!!!
http://wonderdough.files.wordpress.com/2009/06/cstring.jpg
:sick:
oppure questi ignifughi :smoke_:
http://i36.tinypic.com/qnjigo.jpg
:dry::dry::dry:
tsk...se sei un uomo (truzzo:ph34r:) vero, devi indossare solo il minimo indispansabile :dry::dry:
C-STRING!!!!!
http://wonderdough.files.wordpress.com/2009/06/cstring.jpg
:sick:
oppure questi ignifughi :smoke_:
http://i36.tinypic.com/qnjigo.jpg
:wacko: mi fa male solo il pensiero....:blink:
rockerocket
28/11/2009, 21:38
siete sicuri di volermi vedere col C-string??:ph34r::sick:
:smoke_: ci sono stato oggi dal mastro ferraio...ed abbiamo anche parlato dei tuoi progetti...che dire bella storia...:blink: le palle pero' non so se le pensano allo stesso modo....aspetteremo conferme....:rolleyes: semmai le puoi sempre nastrare con l' antitermico american made
siete sicuri di volermi vedere col C-string??:ph34r::sick:
tu no :sick:
casomai le tue zavorrine :rolleyes::wub::laugh2:
rockerocket
28/11/2009, 23:19
tu no :sick:
casomai le tue zavorrine :rolleyes::wub::laugh2:
ma tornando sur pezzo....
guardate che sella ho scovato in internet...
fatta a mano negli USA...
LEATHERSMITH - Xian Leather custom leatherwork - custom leather - custom motorcycle seats, chopper seats for bikers - hand tooled leather (http://www.xianleather.com)
ma tornando sur pezzo....
guardate che sella ho scovato in internet...
fatta a mano negli USA...
LEATHERSMITH - Xian Leather custom leatherwork - custom leather - custom motorcycle seats, chopper seats for bikers - hand tooled leather (http://www.xianleather.com)
:w00t: bellissima... ma poi senza la sella i flussi dell'aria come li gestisci? e non parlo di quella che fai mangiando i fagioli...:blink::blink::blink: parlo dell'aspirazione:wacko:
rockerocket
29/11/2009, 07:50
:w00t: bellissima... ma poi senza la sella i flussi dell'aria come li gestisci? e non parlo di quella che fai mangiando i fagioli...:blink::blink::blink: parlo dell'aspirazione:wacko:
l'afflusso di aria sarà limitato dalla lastra in alluminio che verrà posta come sostegno sella...stiamo valutando se applicare una retina nella parte anteriore o se ricavare delle semplici bocchette di aereazione....
ovviamente si punterà sulla soluzione esteticamente più gradevole...
poi come al solito si andrà di tentativi:blink:
Comunque i fagioli possono essere una validissima alternativa al NOS!!
l'afflusso di aria sarà limitato dalla lastra in alluminio che verrà posta come sostegno sella...stiamo valutando se applicare una retina nella parte anteriore o se ricavare delle semplici bocchette di aereazione....
:rolleyes: la retina credo vada meglio sistemata posteriormente (se nn incide con l'estetica) così se per caso scendono 2 gocce non le raccogli tutte nel filtro (almeno all'estero la pensano così) oppure infilano il filtro sotto il serbatoio e usano l'attuale cassetta filtro come portaoggetti per le realizzazioni più essenziali...
tipo questa... Undertank K&N (http://www.r3owners.net/custom-mods/187-undertank-k-n.html)
:coool::coool:
rockerocket
29/11/2009, 22:18
:rolleyes: la retina credo vada meglio sistemata posteriormente (se nn incide con l'estetica) così se per caso scendono 2 gocce non le raccogli tutte nel filtro (almeno all'estero la pensano così) oppure infilano il filtro sotto il serbatoio e usano l'attuale cassetta filtro come portaoggetti per le realizzazioni più essenziali...
tipo questa... Undertank K&N (http://www.r3owners.net/custom-mods/187-undertank-k-n.html)
:coool::coool:
è n'idea grazieee...poi..male che vada ner sottosella ce metto un paio de pesci rossi :tongue:
rockerocket
01/12/2009, 10:41
Aggiornamento:
le realizzazioni artigianali della sella non han dato i risultati sperati, sin troppo grezze e poco soddisfacenti alla vista!
Ho quindi dovuto metter mano...anzi due mani al portafogli ed ordinar una sella in alluminio prodotta negli USA..giungerà tramite FedEx sabato!!
Appena possibile vi posterò le foto...
Per la base sella è in fase di realizzazione la lastra in alluminio!!
Aggiornamento:
le realizzazioni artigianali della sella non han dato i risultati sperati, sin troppo grezze e poco soddisfacenti alla vista!
Ho quindi dovuto metter mano...anzi due mani al portafogli ed ordinar una sella in alluminio prodotta negli USA..giungerà tramite FedEx sabato!!
Appena possibile vi posterò le foto...
Per la base sella è in fase di realizzazione la lastra in alluminio!!
:rolleyes: E poi sarei io quello che non riesce a stare fermo....:biggrin3::tongue:
valeriorocketdub
01/12/2009, 15:23
Certo, ma è meglio fornirsi anche di estintore!!!!