Visualizza Versione Completa : Tutte le gomme per la tiger 1050 II
calimero
25/11/2009, 20:25
Apro un thread nuovo per continuare a parlare di gomme per le nostre beneamate.
Chi volesse rileggere le puntate precedenti clicchi QUI (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/57030-tutte-le-gomme-per-la-tiger-1050-i.html) :oook:
Apro un thread nuovo per continuare a parlare di gomme per le nostre beneamate.
Chi volesse rileggere le puntate precedenti clicchi QUI (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/57030-tutte-le-gomme-per-la-tiger-1050-i.html) :oook:
Son stato + svelto di te(vedi sotto) :tongue:.....me lo puoi cancellare :laugh2:?
Cmq nella sez. street il dossier tagliandi è a quota 605......
calimero
25/11/2009, 20:31
Son stato + svelto di te(vedi sotto) :tongue:.....me lo puoi cancellare :laugh2:?
Solo perchè nel frattempo ho messo a letto un paio di bambini... :dry::rolleyes::laugh2:
Visto & fatto :tongue:
Montate oggi dal conce prezzo 280.00, andata 40 km. sotto il diluvio, ritorno idem, sarà che le vecchie Diablo Rosso erano alla frutta, ma queste sotto l'acqua mi danno molto + sicurezza. Logicamente sono da testare meglio.
p.s. dopo due treni di diablo, adesso sembra che la mia moto abbia finalmente una vera gomma da 180.
Ciao qualcuno ha provato le diablo rosse sulla mitica Tiger????
Sono indeciso.....
chi mi aiuta.....??
calimero
15/12/2009, 18:59
Io sono al terzo treno di Diablo Rosso e sono stracontento, a parte un consumo maggiore dell'anteriore (max 3000 - 3500km al posto dei circa 5000km del posteriore) perciò questa primavera opterò per qualcosa di diverso...
Molti invece non ci si sono trovati affatto!
Sono indeciso.....
chi mi aiuta.....??
Soddisfatto per i primi 3/4000 km. poi la tenuta (secondo me) non è stata + la stessa, messo da poco le Q2, e per quello che le ho usate mi sembrano superiori, penso che per adesso non monterò + pirelli. Le prossime saranno le BT016 (giusto per provare) a meno che non mi :wub: definitivamente delle Q2
Sono indeciso.....
chi mi aiuta.....??
Per quanto costano e come si consumano (anteriore finito in 3000km...),non sono al pari di dunlop,cher costa meno e ti dà una rapidità davanti di cui la tiger ha bisogno;roadsmart per viaggi e vasgonate di km,qualifier 2 se fai molti km,ma anche parecchia montagna,rr per volare....
Per quanto costano e come si consumano (anteriore finito in 3000km...),non sono al pari di dunlop,cher costa meno e ti dà una rapidità davanti di cui la tiger ha bisogno;roadsmart per viaggi e vasgonate di km,qualifier 2 se fai molti km,ma anche parecchia montagna,rr per volare....
RR tutta la vita!
Ci fai 1.000 in meno delle Q2 ma godi 1.000 volte di più! :w00t::w00t:
SpeedyFra
03/01/2010, 21:04
cosa ne pensate dei ContiRoadAttack???
iteuronet
04/01/2010, 18:56
Le ContiRoadAttack sono state sostituite dalle II
120/70 ZR 17 + 180/55 ZR 17 Conti Road Attack 2 - Hamletovygumy (http://www.hamletovygumy.net/index.php?detail=2026)
Sono a quanto scrive uscite solo qua da me in Rep Ceca.Non credo che siano ancora state commercilaizzate in Italia.Le vecchie sono gomme da 10mila km tenuta migliore delle Pilot di serie (non ci voleva molto) male sul bagnato,maneggevolezza inferiore ai Roadsmart.Delle nuove i crucchi ne parlano un gran bene ma sono fortemente nazionalisti.Se trovi il modello vecchio acquistare solo con forti sconti (sotto i 200euri)
navigator
05/01/2010, 09:42
da provare... le ho viste nel sito Continental http://www.conti-online.com/generator/www/it/it/continental/moto/themes/a_motorcycletyres/c_superstreet/a_contiroadattack2_it.html sono in commercio dal primo trimestre 2010 .
In pratica dovrebbero essere le concorrenti delle Bt021, Roadsmart, Metz Z6, Pirelli Angel, Michelin Road2.
Di tutte queste ho solo provato le Z6, prima però vorrei provare per i viaggi estivi le Bt-021... Bridgestone Italy (http://www.bridgestone.it/pneumatici/moto/novita).... qualcuno le ha in uso???
calimero
05/01/2010, 10:51
Io le provai nel 2007.
Rispetto alle Pilot di serie mi sembrarono un miracolo, apprezzai il grip in piega che mi parve infinito (ma io non sono certo un pilota!) e l'annullamento dell'effetto raddrizzante sfiorando il freno in curva che tanta noia mi dava con le francesi di serie.
Per contro sul bagnato sono un disastro e per una gomma sport touring è un difetto non da poco! (difatti non le ho più rimesse)
In poco più di 5000km l'anteriore era alla frutta e il post. quasi...
Mi sa tanto che questa primavera ci faccio un bel pensierino visto che il mio gommaio mi propone sempre prodotti Continental a buoni prezzi :rolleyes:
da provare... le ho viste nel sito Continental Continental Motorcycle Tyres -ContiRoadAttack 2: il nuovo sport-touring radiale high-tech (http://www.conti-online.com/generator/www/it/it/continental/moto/themes/a_motorcycletyres/c_superstreet/a_contiroadattack2_it.html) sono in commercio dal primo trimestre 2010 .
In pratica dovrebbero essere le concorrenti delle Bt021, Roadsmart, Metz Z6, Pirelli Angel, Michelin Road2.
Di tutte queste ho solo provato le Z6, prima però vorrei provare per i viaggi estivi le Bt-021... Bridgestone Italy (http://www.bridgestone.it/pneumatici/moto/novita).... qualcuno le ha in uso???
BT021 montate a novembre in sostituzione delle Dunlop bimescola arrivate alla frutta. Non ho ancora avuto la possibilità di provarle bene, ma nei primi km fatti mi trovo bene: stabili, la moto scende bene, l'anteriore è perfetto, trasmettono sicurezza......certo bisogna vedere tra 3/4.000 km
iteuronet
05/01/2010, 15:13
da provare... le ho viste nel sito Continental Continental Motorcycle Tyres*-ContiRoadAttack 2: il nuovo sport-touring radiale high-tech (http://www.conti-online.com/generator/www/it/it/continental/moto/themes/a_motorcycletyres/c_superstreet/a_contiroadattack2_it.html) sono in commercio dal primo trimestre 2010 .
Certo ma quello che mi preoccupa di piu é lo shimming dell ánteriore che sulla V-Strom era davvero fastidioso.Vero é che veniva costruito in Corea (:wacko:) ma non vorrei che vista la tipologia abbastanza simile di moto (manubrio largo,sospensioni a lunga escursione,bauletto) il problema si presentasse anche con i il Conti II sulla tigre.Qua la Conti ha fatto una promo fino al 22 di gennaio circa 210euri montate.......mah quasi quasi....
Certo ma quello che mi preoccupa di piu é lo shimming dell ánteriore che sulla V-Strom era davvero fastidioso.Vero é che veniva costruito in Corea (:wacko:) ma non vorrei che vista la tipologia abbastanza simile di moto (manubrio largo,sospensioni a lunga escursione,bauletto) il problema si presentasse anche con i il Conti II sulla tigre.Qua la Conti ha fatto una promo fino al 22 di gennaio circa 210euri montate.......mah quasi quasi....
non puoi paragonare la v-strunz con la tigre, sono due moto completamente diverse
Il disegno del battistrada Continental e' bellissimo!!!!!
tigerbritz
05/02/2010, 14:12
ciao ! qualcuno a mai provato le angel st sulla tigre?
Se usi la funz. cerca trovi un post ,qui nella sez. tiger:se lo leggi non le monti manco a gratis......
iteuronet
05/02/2010, 15:14
non puoi paragonare la v-strunz con la tigre, sono due moto completamente diverse
Non vedo perché no....visto che mi riferivo alla ripartizione dei pesi, al reparto sospensioni a corsa lunga,la presenza del cupolino,l´assetto rialzato :ovvero tutti fattori che influenzano fortemente l ínsorgenza dello shimming.
Lelehellas
05/02/2010, 18:56
Avevo le Diablo Rosso sulla vecchia Tiger..... durate ben 8000 km e ne sono stato soddisfatto (2 treni). Ho provato le roadsmart con la BMW e sono fantastiche, non vedo l'ora di provarle pure sulla tiger...
io le ho provate e mi sono piaciute abb ci ho fatto 7mila km
Sono l'unico che si è trovato malissimo con le roadsmart???
Le ho letteralmente bruciate dopo 3.000 km... ok, ho percorso molta montagna con le temperature dell'estate passata, però... non sono uno smanettone...
Sono l'unico che si è trovato malissimo con le roadsmart???
Le ho letteralmente bruciate dopo 3.000 km... ok, ho percorso molta montagna con le temperature dell'estate passata, però... non sono uno smanettone...
Se come dici non sei uno smanettone la vedo davvero dura "bruciarle".......:blink:
Le mia han fatto circa 9000 Km (doveo cambiarle però a 8000-8500 max...:ph34r:) e ad andature medio-allegre ma mai tiratissimo acneh d'estate problemi zero....
Sono giunto alla conclusione che mi abbiano dato un treno fallato...
le ho dovute cambiare a 6.000 km perchè mi sembrava di guidare un motard... derapavo di continuo...
i primi 1.000 km sono stati fantastici, ma poi le prestazioni sono crollate... le spalle erano stracciate!
il problema è che ognuno ha le sue idee e i suoi gusti quindi è fatica capire bene quanto vanno bene le gomme per e diverse persone..counque io vorrei una gomma che nn si squadrino in autostrada(visto che ci vado in ferie) ma che tengano il giusto su asciutto bagnato e in curva e che facciano intorno agli 8000km(cioè per me una stagione)... aggiungo che la tigre l'ho comprata adesso usata e ha le gomme finite e prima ho sempre avuto scooter e su per giù le gomme facevano poca differenza in piega e duravano 10.000km...accetto ogni consiglio....grazie
il problema è che ognuno ha le sue idee e i suoi gusti quindi è fatica capire bene quanto vanno bene le gomme per e diverse persone..counque io vorrei una gomma che nn si squadrino in autostrada(visto che ci vado in ferie) ma che tengano il giusto su asciutto bagnato e in curva e che facciano intorno agli 8000km(cioè per me una stagione)... aggiungo che la tigre l'ho comprata adesso usata e ha le gomme finite e prima ho sempre avuto scooter e su per giù le gomme facevano poca differenza in piega e duravano 10.000km...accetto ogni consiglio....grazie
Prova le Roadsmart, dovrebbero avere le caratteristiche che cerci......
roadsmart
Z6 INTERACT forever:biggrin3:
Io ora monto le Scorpion Sync per esigenze particolari, ma sono gomme che tengono benissimo sia su asciutto che su bagnato, sincere e durano parecchio, con queste gomme in montagna vado veramente forte, più che con le Roadsmart. Costano parecchio e sono un po' lente dei cambi di direzione, ma mi piacciono parecchio. Le prossime gomme che proverò saranno le M3.
anch'io ti consiglio le Roadsmart (sono al 2° treno)
non si squadrano facilmente, tengono bene sul bagnato e se non ci tiri troppo d'estate vanno benisssssimo TUTTO L'ANNO.
Poi io quest'estate proverò le Qualifier II o le BT16 per "curiosità" :rolleyes:
a brevissimo, molto brevissimo (per forza, perche' il 4 marzo si parte per la Rep. Ceca!!!) cambiero' scarpe e sono indeciso tra Roadsmart e Qualifier II...
l'ottimale per la mia guida sarebbero le Roadsmart, ma non facendo piu' tanti km come in passato pensavo di potermi permettere qualcosa di piu' sportivo pur non essendo affatto uno smanettone, piegatore, manico o che dir si voglia.
pero' a metterle subito prima di un viaggio non e' che mi sparo 2.000Km e le finisco/spiattello subito? allora meglio Roadsmart?
grrrrr, "chennervi"!!! :mad::mad:
a brevissimo, molto brevissimo (per forza, perche' il 4 marzo si parte per la Rep. Ceca!!!) cambiero' scarpe e sono indeciso tra Roadsmart e Qualifier II...
l'ottimale per la mia guida sarebbero le Roadsmart, ma non facendo piu' tanti km come in passato pensavo di potermi permettere qualcosa di piu' sportivo pur non essendo affatto uno smanettone, piegatore, manico o che dir si voglia.
pero' a metterle subito prima di un viaggio non e' che mi sparo 2.000Km e le finisco/spiattello subito? allora meglio Roadsmart?
Vai di roadsmart,le q2 le ridurresti male fino in rep ceca......
iteuronet
11/02/2010, 12:56
Allora se vuoi fatti sentire.....magari ci si fa un caffé...io abito in cekia da 10 anni....cmq con le Q2 torni a casa sulle tele
meteo permettendo sabato vado a montarle e vediamo anche che mi dice il gommarolo... :dry::dry:
per la cronaca le ho trovate a 290€ (Roadsmart) e 300€ (Qualifier II) montate ed equilibrate.
per il caffe' no problem, ma dipende da dove ti trovi e dove passeremo noi (a 20gg dalla partenza ancora non c'e' decisione definitiva sull'itinerario finale :blink: :mad:)... ma ti avverto che siamo in dodici! ...almeno....
porta un thermos bello grande! :laugh2::laugh2:
iteuronet
11/02/2010, 13:41
meteo permettendo sabato vado a montarle e vediamo anche che mi dice il gommarolo... :dry::dry:
per la cronaca le ho trovate a 290€ (Roadsmart) e 300€ (Qualifier II) montate ed equilibrate.
per il caffe' no problem, ma dipende da dove ti trovi e dove passeremo noi (a 20gg dalla partenza ancora non c'e' decisione definitiva sull'itinerario finale :blink: :mad:)... ma ti avverto che siamo in dodici! ...almeno....
okkio che il 4 di marzo puoi anche trovare neve...come l ánno scorso
Follia sti prezzi:io ho comprato un treno di qualifier rr ed uno di roadsmart (spedizione unica) a 403 euro compreso ss;ci aggiungi 30 euro a montaggio.....manda in culo chi ti ha fatto quei preventivi da strozzino.
Vai su pneusgiovo.it,iscriviti e ti arrivanoi le offerte,chiedi un prev di ciò che ti serve e vedi....
Follia sti prezzi:io ho comprato un treno di qualifier rr ed uno di roadsmart (spedizione unica) a 403 euro compreso ss;ci aggiungi 30 euro a montaggio.....manda in culo chi ti ha fatto quei preventivi da strozzino.
Vai su pneusgiovo.it,iscriviti e ti arrivanoi le offerte,chiedi un prev di ciò che ti serve e vedi....
'nfatti trovi le road a 220 spedite. Letto adesso un tecnico dunlop affermare che: Le road hanno lo stesso grip delle qualifier prima serie. Ok, è l'oste che ti dice di avere il vino buono, ma per mia esperienza non stento a credergli.
io le avevo trovate a 240 spedite, IVA e spedizione comprese, su gommadiretto.it; a questo prezzo, pero', c'e' da aggiungere 20€ di montaggio/bilanciamento a gomma per un totale quindi di 280.
che rispetto ai 290 prospettati non e' che siano 'sto gran risparmio...
ora ho provato a chiedere a Pnuesgiovo, vediamo che dicono
fossero a 220, piu' spedizione (13€) e montaggio/equilibratura saremmo a 273... circa 15€ di differenza. mah
Personalmente sono contrario agli acquisti di gomme in rete; come spiegava efferre (Ciao Fabrizio!) un risparmio reale di un paio decine di euro non mi ripaga dello sbattimento, di un eventuale difetto della gomma, di una gomma magari vecchia di 2-3 anni...
Inoltre il mio gommivendolo, quando gli porto la moto da gommare, mi riaccompagna a casa/ufficio in auto... :tongue:
io le avevo trovate a 240 spedite, IVA e spedizione comprese, su gommadiretto.it; a questo prezzo, pero', c'e' da aggiungere 20€ di montaggio/bilanciamento a gomma per un totale quindi di 280.
che rispetto ai 290 prospettati non e' che siano 'sto gran risparmio...
ora ho provato a chiedere a Pnuesgiovo, vediamo che dicono
fossero a 220, piu' spedizione (13€) e montaggio/equilibratura saremmo a 273... circa 15€ di differenza. mah
Giovo le fa 199+15 di ss;consiglio di prendere 2 treni (sped unica) ed hai sistemato tutto.
Ah,quelle che mi sono arrivate 15 giorni fa sono dot 4809 le rr,e 5009 le road,praticamente dicembre e fine dic.
a me Bellaria gomme le Roadsmart le ha fatte 230 montate.... non male a mio parere - anche se si parla di circa 4 mesi fa...
a me Bellaria gomme le Roadsmart le ha fatte 230 montate.... non male a mio parere - anche se si parla di circa 4 mesi fa...
Credo sia il prezzo migliore,peccato che per me è un po' fuori mano.......
Personalmente sono contrario agli acquisti di gomme in rete; come spiegava efferre (Ciao Fabrizio!) un risparmio reale di un paio decine di euro non mi ripaga dello sbattimento, di un eventuale difetto della gomma, di una gomma magari vecchia di 2-3 anni...
Inoltre il mio gommivendolo, quando gli porto la moto da gommare, mi riaccompagna a casa/ufficio in auto... :tongue:
Prese da Pneusgiovo con convenzione forum......gomme sempre freschissime e risparmi di una 50 di euro a treno......x me ne vale la pena.....:ph34r:
e aggiungo ..........attenzione all anno di produzione una gomma vecchia di 2 o 3 anni non vale nulla ,,,,,ho visto al bike expo vendere accoppiata di diablo a 130 euro.....ma guardando meglio erano del 2007..........
Montate da 2 settimane Roadsmart dal mio gommista di fiducia. 265 e ma senza sbattimenti, ed ancora una volta ho avuto conferma della loro bontà. Domenica, prima uscita seria e "sorriso" da orecchio sx a orecchio dx:w00t::biggrin3:
e aggiungo ..........attenzione all anno di produzione una gomma vecchia di 2 o 3 anni non vale nulla ,,,,,ho visto al bike expo vendere accoppiata di diablo a 130 euro.....ma guardando meglio erano del 2007..........
una goma di 2 anni non vale nulla? Ma guarda che dipende dallo stoccaggio: tenendole all'aciutto e al coperto durano un bel pò, anche 5 anni..certo che se le lasci fuori a sole/freddo durano molto meno.
Ma scusa poi, se uno monta un treno di gomme e gira poco, circa 3000 km/anno, dopo 2 anni le deve cambiare anche se sono al 50%? Non credo proprio....
veramente ottimo! Io ho prenotato un treno di Roadsmart e mi fa 260 montate, e considerando che il gommista è a Carpi ,vicino a dove lavoro, è di una comodità unica! Anch'io penso non comprerò più gomme da internet, uno sbattimento per risparmiare poi 20-30 euro..senza contare che ho avuto sempre difficoltà a trovare gommisti disposti a montarle, dalle mie parti storcevano tutti il naso, e comunque in questo caso rincarano il montaggio, facendolo pagare 40-50 euro, a meno che non porti il cerchio smontato...
tutti gli amici che esco con me montano michelin pilot2 su tdm 900 e si sono trovati da dio...pensavo di mettere quelle
:coool:
una goma di 2 anni non vale nulla? Ma guarda che dipende dallo stoccaggio: tenendole all'aciutto e al coperto durano un bel pò, anche 5 anni..certo che se le lasci fuori a sole/freddo durano molto meno.
Ma scusa poi, se uno monta un treno di gomme e gira poco, circa 3000 km/anno, dopo 2 anni le deve cambiare anche se sono al 50%? Non credo proprio....
veramente ottimo! Io ho prenotato un treno di Roadsmart e mi fa 260 montate, e considerando che il gommista è a Carpi ,vicino a dove lavoro, è di una comodità unica! Anch'io penso non comprerò più gomme da internet, uno sbattimento per risparmiare poi 20-30 euro..senza contare che ho avuto sempre difficoltà a trovare gommisti disposti a montarle, dalle mie parti storcevano tutti il naso, e comunque in questo caso rincarano il montaggio, facendolo pagare 40-50 euro, a meno che non porti il cerchio smontato...
Sarà ma dalle mie parti anche se arrivassi a spendere 50 euro per il montaggio (e non ceerto ruote in mano......) calcolando i 200 che pago per le Roadsmart fanno 250 max che sec me è buono, visto che il mio gommaro voleva 300 euro!!!!:ph34r::ph34r:
Solitamente cmq non spendo più di 30 euri per montaggio, equilibratura ecc, portando la moto, quindi 230 e mi monto un treno nuovo con DOT fresco e risparmio almeno 50 euro a treno.......4 treni e mi ci son pagato il quinto.
Finchè non trovo qualcuno che mi fa lo stesso trattamento compro on-line e bonanotte.....
:coool:
tutti gli amici che esco con me montano michelin pilot2 su tdm 900 e si sono trovati da dio...pensavo di mettere quelle
Universalmente riconosciuta come la peggiore sport touring in commercio.....Qui ,molti tigeristi le hanno cambiate prima di finire il rodaggio e non ho ancora trovato uno che le ha montate una seconda volta.
Tu non hai un tdm,lo sai vero? C'è un abisso fra il piccolo bicilindrico yamaha ed il grande triple....
Universalmente riconosciuta come la peggiore sport touring in commercio.....Qui ,molti tigeristi le hanno cambiate prima di finire il rodaggio e non ho ancora trovato uno che le ha montate una seconda volta.
Tu non hai un tdm,lo sai vero? C'è un abisso fra il piccolo bicilindrico yamaha ed il grande triple....
guarda che lui ha detto le pilot road 2, che sono doppia mescola, non la pilot road prima seria che monta il tiger uscito dal conce..
Lelehellas
14/02/2010, 08:50
Effettivamente pure io ho sentito amici (3) che con le pilot road 2 si trovano bene e hanno: TDM, BMW R1200ST e BMW R1200R....
Però dopo l'esperienza delle pilot road 1 non mi passa nemmeno per la testa di prendere nuovamente michelin...
Le Pilot Road 2 non sono neanche lontane parenti delle 1 ...:wink_:
E' il secondo treno che finisco sul Tiger, e prima le montavo sul TDM e ti posso garantire che, per l'uso che ne faccio io, le ho trovate decisamente valide: un uso prevalentemente turistico, ma con un "buon passo..:ph34r:" e con tutte le condizioni di fondo e temperature; e mi danno buone soddisfazioni anche se voglio spingere un po'..
E' una gomma un po' "rotonda", non sveltissima, ma personalmente preferisco la sensazione di appoggio, a costo di faticare un po' di piu' nei cambi rapidi di direzione, piuttosto che sentirmi la moto cadere all'interno..
A gomma quasi finita, e comunque scalinata, ci sono andato in viaggio in Tunisia a dicembre e mi sono sorpreso sulla A7 nel tratto di curve Serravalle-Genova, di come si sono comportate sull'asfalto gelido e umido (mi sono ingarellato con un Gs Adv 1200 :fisch:).
Devo ancora decidere dove andro' in viaggio quest'anno, e scegliero' la gomma di conseguenza; se fosse un altro viaggio a lungo raggio, probabilmente scegliero' di nuovo una PR2..
Le Pilot Road 2 non sono neanche lontane parenti delle 1 ...:wink_:
E' il secondo treno che finisco sul Tiger, e prima le montavo sul TDM e ti posso garantire che, per l'uso che ne faccio io, le ho trovate decisamente valide: un uso prevalentemente turistico, ma con un "buon passo..:ph34r:" e con tutte le condizioni di fondo e temperature; e mi danno buone soddisfazioni anche se voglio spingere un po'..
E' una gomma un po' "rotonda", non sveltissima, ma personalmente preferisco la sensazione di appoggio, a costo di faticare un po' di piu' nei cambi rapidi di direzione, piuttosto che sentirmi la moto cadere all'interno..
A gomma quasi finita, e comunque scalinata, ci sono andato in viaggio in Tunisia a dicembre e mi sono sorpreso sulla A7 nel tratto di curve Serravalle-Genova, di come si sono comportate sull'asfalto gelido e umido (mi sono ingarellato con un Gs Adv 1200 :fisch:).
Devo ancora decidere dove andro' in viaggio quest'anno, e scegliero' la gomma di conseguenza; se fosse un altro viaggio a lungo raggio, probabilmente scegliero' di nuovo una PR2..
ciao Onzio, dunque sei un viaggiatore... quand'è che ci si becca a Finale per un birrozzo e 2 chiacchere?? scusate l'OT:wink_:
sabato sono stato dal gommista e mi ha consigliato di mettere le z6int.. secondo vuoi sono buone gomme?? qualcuno di voi ha provato la tigre con le z6 e le pilot road 2??mi dite quali vanno meglio??? grazie
LEO.. io intendo le 2 nn quelle che vengono montate originali...
jostrillo
15/02/2010, 20:20
Roadsmart montate settembre scorso dopo le pilot, sembra di aver cambiato moto!!!!
PS, 270 eurini montate
sabato sono stato dal gommista e mi ha consigliato di mettere le z6int.. secondo vuoi sono buone gomme?? qualcuno di voi ha provato la tigre con le z6 e le pilot road 2??mi dite quali vanno meglio??? grazie
LEO.. io intendo le 2 nn quelle che vengono montate originali...
io monto le z6 interact anche se non le ho ancora provate bene mi sembrano ottime le michelin PR2 le ho provate non sulla tigre e al contrario di onzio non mi sono trovato bene :dry:
walterone63
18/02/2010, 18:03
CHE NE DITE UN PENSIERINO....CHI PRIMO PROVA COMMENTA SLAMPS:tongue:
walterone63
18/02/2010, 18:11
:tongue:
A sentire loro è la gomma "Totale", vedremo!!
Luca Zaccomer ci parla di Metzeler M5 Interact (http://www.omnimoto.it/magazine/4239/luca-zaccomer-ci-parla-di-metzeler-m5-interact)
gerico73
19/02/2010, 15:28
ciao a tutti,
scusate come convenzione tcp ci sono delle offerte di tyreone
le dunlop qualifier a 160,00 euro
oppure le qualifier rr a 199,00 euro
+ 15 euro di spedizione
secondo voi come vanno le qualifier
io sono al primo cambio gomme
tiger 2008 con 8700 km
grz
navigator
19/02/2010, 15:32
Sono un vecchio modello e la parte centrale del posteriore si consuma in fretta e davanti "gradinano" il profilo abbastanza velocemente.... io sulle Dunlop per la tiger andrei sulle Qualifier 2... mi sembrano le più azzeccate come compromesso per una guida spotiva e un pò di turing.
Comunque anche con le roadsmart (sport-turing) penso che tu faccia 2 passi avanti rispetto alle originali.
ciao a tutti,
+ 15 euro di spedizione
tiger 2008 con 8700 km
grz
io le ho avute e mi sono trovato bene, sveltiscono parecchio la guida della tigre e vanno in temperatura molto rapidamente per contro hanno un leggero effetto raddrizzante in frenata e quando la temperatura ambiente è molto alta se le si strapazza iniziano a scivolare,anche se in maniera graduale, al posteriore.
ciao a tutti,
+ 15 euro di spedizione
tiger 2008 con 8700 km
grz
Vai di qualifier rr ,troppo superiori alle normali...
Dapneusgiovo.it le rr 189+15 di ss.
Passare dalle pilotcacca alle rr sarà come cambiare moto,dovrai farci la mano,ma finalmente capirai come va la tiger....
Gioromano1
01/03/2010, 21:42
Qualcuno ha notizie sulle contimotion??...non sono un gran piegatore e ho solo bisogno che mi portino in giro con un pò di sicurezza e discreta durata...in alternativa con buon rapporto qualità/durata/prezzo???
iteuronet
01/03/2010, 23:32
Qualcuno ha notizie sulle contimotion??...non sono un gran piegatore e ho solo bisogno che mi portino in giro con un pò di sicurezza e discreta durata...in alternativa con buon rapporto qualità/durata/prezzo???
BT014 non so se si puo dire PneusGiovo 115euri e ti passa la paura
SpeedyFra
05/03/2010, 06:55
domani vado a montare le continental road attack 2... e vi farò sapere!
domani vado a montare le continental road attack 2... e vi farò sapere!
Ecco bravo:wink_:
SpeedyFra
06/03/2010, 12:43
Montate a 270 euro da Angioletti a Calusco d'adda(BG) le continental road attack2...
La gomma esce già "rodata"...ma la sicurezza non è mai troppa...
Comunque a primo impatto rispetto alle vecchie pilot road mi sembrava di avere un altra moto.. velocissima nei cambi direzione ... per non parlare che dove guardavi andava la moto e senza far fatica... un paio di curvoni veloci... moto stabilissima...ottimo grip..
Stiamo a vedere con il tempo i risultati.. Per adesso a primo impatto sono sodisfatto!
Montate a 270 euro da Angioletti a Calusco d'adda(BG) le continental road attack2...
Comunque a primo impatto rispetto alle vecchie pilot road mi sembrava di avere un altra moto.. velocissima nei cambi direzione ... per non parlare che dove guardavi andava la moto e senza far fatica... un paio di curvoni veloci... moto stabilissima...ottimo grip..
Stiamo a vedere con il tempo i risultati.. Per adesso a primo impatto sono sodisfatto!
Se sei passato dalle pilot road,qualsiasi gomma è fantastica....
Domanda...
Le M5 hanno dunque sostituito le M3???
Domanda...
Le M5 hanno dunque sostituito le M3???
le m 3 sono ancora a listino
m5 ordinate ( prezzo .......ottimo).......spero solo che non si distruggano come le bridgestone bt 021.............non so a voi ma le mie fanno le.orecchie ........
Le m5 sono piu' sportive delle bt021 quindi i km saranno sicuramente meno!!!!
Le m5 sono piu' sportive delle bt021 quindi i km saranno sicuramente meno!!!!
questo lo so bene però ora dopo circa 2000 km le devo sostituire perche hanno fatto le orecche ai lati e in curva la moto non tiene piu
questo lo so bene però ora dopo circa 2000 km le devo sostituire perche hanno fatto le orecche ai lati e in curva la moto non tiene piu
Smanettone!!!!!:biggrin3:
Gazpacho
12/03/2010, 14:30
le m 3 sono ancora a listino
m5 ordinate ( prezzo .......ottimo).......spero solo che non si distruggano come le bridgestone bt 021.............non so a voi ma le mie fanno le.orecchie ........
Ciao,quanto te le hanno messe le M5,devo cambiare le mie slick M3.....:biggrin3:
Altre info??????
SpeedyFra
15/03/2010, 07:15
Ieri primo giro ufficiale con le nuove continental..
Ero con la zav e bauletti laterali... la temperatura era sui 7°... Ho fatto un giretto nel piacentino...
Mi sono fatto una bella sgasata, le strade erano asciutte salvo qualche punto dove c'era la neve che man mano si scioglieva e lasciava i corridoi...
Le gomme si sono comportate benissimo, entrata in temperatura veloce, cambi di direzione sempre precisi, ed anche il grip davvero soddisfacente.
In curva spesso e volentieri attraversavo questi "corridoi" d'acqua ghiacciata e la moto non si è scomposta minimamente.Per chiudere la ruota posteriore... manca circa mezzo centimetro.. E vi ripeto non ho assolutamente avvertito incertezze o cedimenti da parte della gomma.
Fin'ora 270 euro spesi bene.
N.B. Ho scoperto un altra tiger. La paura della caduta dietro l'angolo che avevo con le michelin di serie è finalmente sparita!
Ieri primo giro ufficiale con le nuove continental..
Ero con la zav e bauletti laterali... la temperatura era sui 7°... Ho fatto un giretto nel piacentino...
Mi sono fatto una bella sgasata, le strade erano asciutte salvo qualche punto dove c'era la neve che man mano si scioglieva e lasciava i corridoi...
Le gomme si sono comportate benissimo, entrata in temperatura veloce, cambi di direzione sempre precisi, ed anche il grip davvero soddisfacente.
In curva spesso e volentieri attraversavo questi "corridoi" d'acqua ghiacciata e la moto non si è scomposta minimamente.Per chiudere la ruota posteriore... manca circa mezzo centimetro.. E vi ripeto non ho assolutamente avvertito incertezze o cedimenti da parte della gomma.
Fin'ora 270 euro spesi bene.
N.B. Ho scoperto un altra tiger. La paura della caduta dietro l'angolo che avevo con le michelin di serie è finalmente sparita!
No sai quante cadute ho rischiato di prendere con le originali, mi scivolava inavvertitamente in piega
SpeedyFra
15/03/2010, 21:28
No sai quante cadute ho rischiato di prendere con le originali, mi scivolava inavvertitamente in piega
Idem x me...
navigator
16/03/2010, 13:14
oggi ritiro la tigre con le Roadsmart.... sono prevesti viaggi e non posso permettermi gomme più morbide.
Sto sostituendo le Qualifier 2 dopo 4500 km di onorato servizio...
Lelehellas
16/03/2010, 14:28
A proposito di DUNLOP......
.... da oggi ci sono pure queste....
http://www.moto.it/accessori/prodotti/dunlop-sportsmart-pneumatico-crossover.html
navigator
16/03/2010, 16:28
che tentazioni!!!!
che tentazioni!!!!
non ti far tentare ,perchè con queste nuove ci fai meno km delle qualifier 2,visto che nella recenzione le mettono fra le d211gpracer e le qualifier 2 ,ovvero al posto delle qualifier rr......:cry:
pippo167
16/03/2010, 18:01
....che mi dite:
Diablo Corsa III
" " Rosso
Michelin Power 2CT
Scorpion Sync
....ho le Roadsmart alla frutta ne sono stato entusiasta ma....vorrei (ma non e' detto) provare "nuove sperienze!" :laugh2::laugh2::laugh2:
il mio profilo:
10% smanettate
50% misto (colline /montagne)
40% autostrada
grazie:wink_:
navigator
16/03/2010, 18:43
non ti far tentare ,perchè con queste nuove ci fai meno km delle qualifier 2,visto che nella recenzione le mettono fra le d211gpracer e le qualifier 2 ,ovvero al posto delle qualifier rr......:cry:
comunque...forza pneusgiovo:festaaa::festaaa: 3 treni un z6 interact, un q2 ed un roadsmart a poco più di 600 euro con spedizione...:biggrin3:
Le roadsmart sono Dot 2010!!!
SpeedyFra
16/03/2010, 20:30
comunque...forza pneusgiovo:festaaa::festaaa: 3 treni un z6 interact, un q2 ed un roadsmart a poco più di 600 euro con spedizione...:biggrin3:
Le roadsmart sono Dot 2010!!!
E per montare ogni singolo treno gomme quanto spendi(montaggio,bilanciatura,smaltimento gomme usate)?
Secondo me... il gioco non vale la candela...salvo che non hai 1 amico gommista...
E per montare ogni singolo treno gomme quanto spendi(montaggio,bilanciatura,smaltimento gomme usate)?
Secondo me... il gioco non vale la candela...salvo che non hai 1 amico gommista...
Quoto!!!!
....che mi dite:
Diablo Corsa III
" " Rosso
Michelin Power 2CT
Scorpion Sync
....ho le Roadsmart alla frutta ne sono stato entusiasta ma....vorrei (ma non e' detto) provare "nuove sperienze!" :laugh2::laugh2::laugh2:
il mio profilo:
10% smanettate
40% autostrada
Ti sei dimenticato delle gomme dei Fliston:biggrin3:
SpeedyFra
17/03/2010, 06:47
....che mi dite:
Diablo Corsa III
" " Rosso
Michelin Power 2CT
Scorpion Sync
il mio profilo:
10% smanettate
40% autostrada
Mi sa che hai un po le idee confuse...
Se non vuoi cambiare il treno gomme ogni 4500km... Io ti consiglerei delle gomme per moto turistiche che hanno delle caratteristiche che più si avvicinano a moto come la nostra.
Letto quanto hai scritto riguardo il tuo utilizzo ti proporrei oltre le roadsmart di dunlop, anche le continental roadattack2(ultime nate,le ho io e mi trovo da dio).
Comunque sia...scegli una gomma in bimescola, cosi facendo con la parte centrale più dura eviti gli spiattellamenti in autostrada specie se viaggi in 2 ed a pieno carico. Inoltre non sono eccessivamente sportive quindi anche in condizioni di strada bagnata ti assicurano un buon grip appunto xchè gomme turistiche, ed ovviamente la resa kilometrica sicuramente sarà maggiore rispetto ad una gomma per moto più leggere e che difficilmente percorrono lunghi tratti autostradali, con valigie e quant'altro!
pippo167
17/03/2010, 08:00
Mi sa che hai un po le idee confuse...
Se non vuoi cambiare il treno gomme ogni 4500km... Io ti consiglerei delle gomme per moto turistiche che hanno delle caratteristiche che più si avvicinano a moto come la nostra.
Letto quanto hai scritto riguardo il tuo utilizzo ti proporrei oltre le roadsmart di dunlop, anche le continental roadattack2(ultime nate,le ho io e mi trovo da dio).
Comunque sia...scegli una gomma in bimescola, cosi facendo con la parte centrale più dura eviti gli spiattellamenti in autostrada specie se viaggi in 2 ed a pieno carico. Inoltre non sono eccessivamente sportive quindi anche in condizioni di strada bagnata ti assicurano un buon grip appunto xchè gomme turistiche, ed ovviamente la resa kilometrica sicuramente sarà maggiore rispetto ad una gomma per moto più leggere e che difficilmente percorrono lunghi tratti autostradali, con valigie e quant'altro!
....sorvolo sul commento di DOCG :tongue::tongue::tongue::laugh2::laugh2::laugh2:
si .....confuso ma.... solo perche' non conosco praticamente queste gomme,nel senso che,so' quello che mi serve e so' le caratteristiche di questi pneumatici ma..... volevo un parere,oltre che sulla carta,diretto da chi magari le ha montate.:rolleyes:
(come l'opinione che mi hai da tu per le Roadattack2 )
Si spende 30 euro se porti la moto e 20 solo cerchi.Certo che vale la candela,risparmi un treno.....
SpeedyFra
17/03/2010, 18:16
....sorvolo sul commento di DOCG :tongue::tongue::tongue::laugh2::laugh2::laugh2:
si .....confuso ma.... solo perche' non conosco praticamente queste gomme,nel senso che,so' quello che mi serve e so' le caratteristiche di questi pneumatici ma..... volevo un parere,oltre che sulla carta,diretto da chi magari le ha montate.:rolleyes:
(come l'opinione che mi hai da tu per le Roadattack2 )
Bhe... la gomma è una cosa molto personale, quindi magari a pari di categoria vedi Dunlop Roadsmart, Continental RoadAttack 2, Metzler Z6 Interact ecc ecc.. c'è chi si trova meglio con le prime... chi con le seconde e nessuno vuole le metzler.. Purtroppo la gomma è soggettiva...
Io ho fatto un sondaggio qui sul forum prima di montare le continental, e tutti mi consigliavano le dunlop... alla fine ho montato le continental e seppur usate poco sono SODDISFATTO!!!! Magari se avessi scelto le dunlop ne sarei rimasto deluso...
Perciò alla fine segui ciò che ti dice la testa.. tanto nelle categorie bene o male si equivalgono!!!
Personalmente ti consiglio di evitare gomme che non siano per le sport-tourer.. agli inizi avrai il massimo della goduria, ma quando dopo 4500 km devi fare il treno gomme e ti volano altri 270 euro... penso che ti girino un po le OO... quindi vedi te!!
Si spende 30 euro se porti la moto e 20 solo cerchi.Certo che vale la candela,risparmi un treno.....
Per curiosità mi dici quanto hai pagato le Roadsmart?
navigator
17/03/2010, 20:32
ne vale la pena eccome.... qui le roadsmart a meno di 285 (nel 2009 adesso non so) non le trovi, io le ho pagate meno di 200 mi sembra 198, + 6 euro circa di spedizione (3 treni), 30 di montaggio smaltimento etc...
Fai i conti 50 euro in tasca...con cui ti esce filtro e olio... perchè buttarli???
Le Qualifier 2 le avevo pagate 290... le z6 non le trovi a meno di 300... il risparmio è sempre tanto.. e considera che le faccio spedire direttamente del gommista.
Bhe... la gomma è una cosa molto personale, quindi magari a pari di categoria vedi Dunlop Roadsmart, Continental RoadAttack 2, Metzler Z6 Interact ecc ecc.. c'è chi si trova meglio con le prime... chi con le seconde e nessuno vuole le metzler.. Purtroppo la gomma è soggettiva...
Io ho fatto un sondaggio qui sul forum prima di montare le continental, e tutti mi consigliavano le dunlop... alla fine ho montato le continental e seppur usate poco sono SODDISFATTO!!!! Magari se avessi scelto le dunlop ne sarei rimasto deluso...
Perciò alla fine segui ciò che ti dice la testa.. tanto nelle categorie bene o male si equivalgono!!!
Personalmente ti consiglio di evitare gomme che non siano per le sport-tourer.. agli inizi avrai il massimo della goduria, ma quando dopo 4500 km devi fare il treno gomme e ti volano altri 270 euro... penso che ti girino un po le OO... quindi vedi te!!
Per curiosità mi dici quanto hai pagato le Roadsmart?
198 le roadsmart+189 le qualifier rr+15 ss= 402 + 30 a montaggio da un perfetto sconosciuto) TOT.231 a gomma montate;a firenze ti costano circa 260-270 l'una.
SpeedyFra
18/03/2010, 07:02
198 le roadsmart+189 le qualifier rr+15 ss= 402 + 30 a montaggio da un perfetto sconosciuto) TOT.231 a gomma montate;a firenze ti costano circa 260-270 l'una.
189+15+30= 234 euro per le dunlop roadsmart,
Poi porti la moto, e come hai detto tu si prende 30 euro per il montaggio.
PASSIAMO ALLA MIA TESI
Io dove ho montato le continental, mi lasciava le dunlop a 245 euro montate e bilanciate, gomme da subito disponibili...
TU 234
IO 245
Alla fine se pur materialmente hai risparmiato 9 euro... chi ha più sbattimento tra te e me?
PASSIAMO ALLA MIA TESI
Io dove ho montato le continental, mi lasciava le dunlop a 245 euro montate e bilanciate, gomme da subito disponibili...
TU 234
IO 245
Alla fine se pur materialmente hai risparmiato 9 euro... chi ha più sbattimento tra te e me?
In realtà le spese di sped sono la metà perchè ho preso due treni.....e alla prox ne prendo tre.
Oh,nessuno ti obbliga,per me puoi anche non molntarle le gomme.....
Poi non puoi paragonare i prezzi della sicilia,con la toscana;la mano d'opera costa meno,l'affitto dell'immobile (officina) costa meno.....il paragone lo faccio con l'italia centrale.Se senti su Milano è ancora peggio,tutto è rapportato alla media del costo della vita.
[QUOTE=SpeedyFra;3114259]189+15+30= 234 euro per le dunlop roadsmart,
PASSIAMO ALLA MIA TESI
Dunlop roadsmart montate, equilibrate 250 euro
pippo167
18/03/2010, 08:39
MI HAI CONVINTO:w00t::laugh2:
.....Ordinato da Giovo le Road attack 2 .....mi piacciono parecchio:w00t: anche se hanno un battistrada con pochi intagli:rolleyes: speriamo bene quando piove :rolleyes::sick:
(anche se quando piove si va piano:coool: )
PASSIAMO ALLA MIA TESI
Per fare un esempio a Prato ,un grosso centro Gomme,mi chiese 460 euro per le bt016,lo segnalai a bridgestone con una mail.....
iteuronet
18/03/2010, 10:09
Se a qualcuno serve posto lemie impressioni dei primi 500 km con le ContiR II.
Premessa:temperature sempre sotto i 10gradi.L ´entrata in temperatura visto le condizioni ambientali é abbastanza rapida comunque piu veloce che non con le Qual Dunlop.L´entrata in curva é molto progressiva cosí come i cambiamenti di inclinazione avvengono senza cadute improvvise.Anche troppo per i miei gusit.L anteriore Dunlop era molto piu svelto ed in caso di correzioni in curva reattivo.Con i Conti pur mancando assolutamente l éffetto autoraddrizzante con freni in mano,meglio pensare la curva prima di farla .L ánteriore é decisamente piu confortevole del Dunlop e sopratutto sembra vibrare meno.Di contro appare ´gommoso´Mi sono scomparse le vibrazioni che sembravano di motore sopra i 6000giri (ma non del tutto) In compenso si sente meno quello che succede sotto la ruota.La tenuta sul bagnato é a mio avviso solo sufficiente,da prodotto sportivo.Le Z6 erano su un altro pianeta.La dote migliore di questi Conti mi sembra la stabilitá almeno rispetto alle Dunlop.Cosa che per me ne fa un prodotto da curve a medio-largo raggio.Per il grip non so dire.Fa ancora troppo freddo.Spero che non si disintegrino alle alte temperature come il posteriore Roadsmart
Leo mi hai convinto! Il prox treno lo prendo da Pneusgiovo, inoltre se ho capito bene è di Bologna, così risparmio anche la spedizione...:biggrin3:
...anche se Bellaria gomme per me rimane moooolto buono, 230 le Roadsmart montate!!!
Leo mi hai convinto! Il prox treno lo prendo da Pneusgiovo, inoltre se ho capito bene è di Bologna, così risparmio anche la spedizione...:biggrin3:
...anche se Bellaria gomme per me rimane moooolto buono, 230 le Roadsmart montate!!!
Con bellaria gomme lì,che te ne fai di giovo?
allora ha ragione speedyfra; non risparmi niente e devi portare le gomme....vai di bellaria senza pensieri,per le dunlop ha prezzi fantastici.
A Firenze ho girato circa 10-12 gommai;le roadsmart non si montano con meno di 250 euro (da uno a cui ho proposto di prendere due treni e montarli uno dopo l'altro;per un treno singolo 265....),io ho la mia convenienza,con costi sotto i 250 neuri ,conviene fare tutto dal gommaio.
SpeedyFra
18/03/2010, 16:07
In realtà le spese di sped sono la metà perchè ho preso due treni.....e alla prox ne prendo tre.
Oh,nessuno ti obbliga,per me puoi anche non molntarle le gomme.....
Poi non puoi paragonare i prezzi della sicilia,con la toscana;la mano d'opera costa meno,l'affitto dell'immobile (officina) costa meno.....il paragone lo faccio con l'italia centrale.Se senti su Milano è ancora peggio,tutto è rapportato alla media del costo della vita.
Io vivo a Milano, e il prezzo me l'ha fatto un gommista di calusco d'adda...
Comunque tornando ai nostri conti con l'oste... ognuno di noi vive in città differenti dove i costi variano sensibilmente...
Io dico: hai la possibilità di risparmiare???? FALLO!!!!!!
Io vivo a Milano, e il prezzo me l'ha fatto un gommista di calusco d'adda...
Comunque tornando ai nostri conti con l'oste... ognuno di noi vive in città differenti dove i costi variano sensibilmente...
Io dico: hai la possibilità di risparmiare???? FALLO!!!!!!
Io ho preso pure da Pneus e di convenienza ne ho avuta parecchia rispetto ai due preventivi che mi erano stati fatti......al prox però chiedo anche al meccanico dove vado ora e vediamo che viene fuori.
IO alla fine avrò speso 220-230 Roadsmart montate (portando tutta la moto....) contro i circa 300 (:blink::blink:) dei preventivi.......
Se ballano i 10 euro invece sicuramente non farei la spedizione.....
c.diflorio
21/03/2010, 21:32
Montate le Dunlop Qualifier II a 260 euro a Pescara. Appena esco e tolgo la cera mi faccio sapere le mie impressioni.
Cla
navigator
21/03/2010, 21:37
preparati al divertimento ..sono ottime :biggrin3: ...buono anche il prezzo...
preparati al divertimento ..sono ottime :biggrin3: ...buono anche il prezzo...
Quoto!
Gran gomma!
TIGRE SIBERIANA
22/03/2010, 14:55
Montate le Dunlop Qualifier II a 260 euro a Pescara. Appena esco e tolgo la cera mi faccio sapere le mie impressioni.
Cla
però...
allora il mio gommarolo ha proprio prezzi bassi a parità di gomme
DUNLOP SPORTMAX QUALIFIER RR 235€ montaggio compreso:laugh2:
però...
allora il mio gommarolo ha proprio prezzi bassi a parità di gomme
DUNLOP SPORTMAX QUALIFIER RR 235€ montaggio compreso:laugh2:
Cmq le rr costano meno delle qualifier 2 e roadsmart.
Cosa ne pensate delle continental Road Attack 2?
Vorrei montarle.
Sulla macchina mi trovo benissimo con le continental , sulla moto non ho idea di come possano essere...
SpeedyFra
22/03/2010, 19:25
Cosa ne pensate delle continental Road Attack 2?
Vorrei montarle.
Sulla macchina mi trovo benissimo con le continental , sulla moto non ho idea di come possano essere...
Le ho appena montato io... 270 euro...
Allo stato attuale molto soddisfatto!
TIGRE SIBERIANA
22/03/2010, 21:34
Cmq le rr costano meno delle qualifier 2 e roadsmart.
veramente il mio gommista le qualifier 2 e le roadsmart le vendeva ad un prezzo più basso rispetto alle sportmax qualifier rr
veramente il mio gommista le qualifier 2 e le roadsmart le vendeva ad un prezzo più basso rispetto alle sportmax qualifier rr
che vita piena di incertezze....................:cry::wacko:
pippo167
23/03/2010, 17:41
Le ho appena montato io... 270 euro...
Allo stato attuale molto soddisfatto!
....arrivate stamattina,domani vado dal mecca (..... gia' mi ha detto che,secondo lui rimpiangero' le Roadsmart:sick: ) e le monto....vi sapro' dire:wink_:
Allora?? 'ste M5 come sono??
Vi ricordo che io sono rimasto ampiamente deluso dalle roadsmart e avevo intenzione di provare le M3, ma visto che ora sono uscite le M5...
pippo167
24/03/2010, 14:58
....Ragazzi....sara' perche' il mecca e' uno dei piu' bravi del centro Italia,sara' solo un mio parere,sara' l'effetto placebo,sara' perche' ti amo:wacko:..ma....oggi sono uscito dal meccanico, dopo aver montato molle forcella + olio Ohlins e Continental Roadattack 2 (io da sempre sostenitore di Roadsmart), mi sembrava di guidare un'altra moto:blink::w00t::w00t::w00t:
(strada asciutta e 15° ) all'inizio ero un po' titubante:rolleyes: molto dura di sospensione e ste' gomme che sembravano scalinate gia' da nuove:blink:.....nel senso che si fatica un po' a "buttarla" giu' ma poi giu' all'improvviso e stabile come su un binario:rolleyes: nessuna incertezza azz....non pensavo:blink: .....pienamente soddisfatto....per i primi 130km Roadattack da 1 a 10 = 9
grazie del parere SpeedyFra:wink_:
ps. giudizio mio personale quindi,da non smanettone e con giuda molto "rotonda" ...
SpeedyFra
24/03/2010, 16:25
....Ragazzi....sara' perche' il mecca e' uno dei piu' bravi del centro Italia,sara' solo un mio parere,sara' l'effetto placebo,sara' perche' ti amo:wacko:..ma....oggi sono uscito dal meccanico, dopo aver montato molle forcella + olio Ohlins e Continental Roadattack 2 (io da sempre sostenitore di Roadsmart), mi sembrava di guidare un'altra moto:blink::w00t::w00t::w00t:
(strada asciutta e 15° ) all'inizio ero un po' titubante:rolleyes: molto dura di sospensione e ste' gomme che sembravano scalinate gia' da nuove:blink:.....nel senso che si fatica un po' a "buttarla" giu' ma poi giu' all'improvviso e stabile come su un binario:rolleyes: nessuna incertezza azz....non pensavo:blink: .....pienamente soddisfatto....per i primi 130km Roadattack da 1 a 10 = 9
grazie del parere SpeedyFra:wink_:
ps. giudizio mio personale quindi,da non smanettone e con giuda molto "rotonda" ...
Avrei voluto anche io montare il resto che hai montato tu!!!peccato che mancano i soldi!!!
Comunque la mia non mi ha dato nessun effetto scalino..so soltanto che alle prime curve mi sono spaventato dalla rapidità in cui si piegava la moto!!!!
Che dot hanno le tue continental? le mie sono 46/2009!
Bene bene.....Aspettiamo altri pareri con temperature piu' alte e pieghe piu' "basse"......
pippo167
24/03/2010, 21:54
Avrei voluto anche io montare il resto che hai montato tu!!!peccato che mancano i soldi!!!
Comunque la mia non mi ha dato nessun effetto scalino..so soltanto che alle prime curve mi sono spaventato dalla rapidità in cui si piegava la moto!!!!
Che dot hanno le tue continental? le mie sono 46/2009!
...le molle + olio le ho prese in convenzione da WRS San Marino,anche io non e' che sia al massimo con le finanze :wacko: ma il prezzo era ok,ho fatto un sacrificio e ho approfittato:sick::rolleyes:
per il DOT anche per me 4609 anteriore e 0210 posteriore:biggrin3:
forte la battuta del meccanico: azz ste' gomme sembrano pèlose!:blink:
riferendosi al battistrada piuttosto ruvido perche' pre-rodato:laugh2::laugh2::laugh2:
...le molle + olio le ho prese in convenzione da WRS San Marino,anche io non e' che sia al massimo con le finanze :wacko: ma il prezzo era ok,ho fatto un sacrificio e ho approfittato:sick::rolleyes:
riferendosi al battistrada piuttosto ruvido perche' pre-rodato:laugh2::laugh2::laugh2:
Le molle sono lineari o progressive??...Anch'io ho ordinato le rodattack 2 , il conce me le cambia prima di consegnarmi la moto e mi ritira quelle di serie :biggrin3:
SpeedyFra
25/03/2010, 06:26
Lo sapevo già che erano pre-rodate.. le avevo viste alla fiera di verona a gennaio! li mi sono definitivamente convinto a montarle!
pippo167
25/03/2010, 07:31
Le molle sono lineari o progressive??...Anch'io ho ordinato le rodattack 2 , il conce me le cambia prima di consegnarmi la moto e mi ritira quelle di serie :biggrin3:
Ovviamente lineari:coool:
mi pare che le Ohlins siano solo lineari:rolleyes:
FINE OT
Ovviamente lineari:coool:
mi pare che le Ohlins siano solo lineari:rolleyes:
FINE OT
Lineari off couse.Solo hyperpro fa le progressive;quelle di wilbers si chiamano così ,ma sono un brevetto diverso da hyper.
Lineari off couse.Solo hyperpro fa le progressive;quelle di wilbers si chiamano così ,ma sono un brevetto diverso da hyper.
Bitubo le fa sia lineari che progressive...ma mi sembra anche l'ohlins infatti WRS di san marino scrive che ci sono si lineari che progressive in base alla moto
TIGRE SIBERIANA
25/03/2010, 12:09
Bitubo le fa sia lineari che progressive...ma mi sembra anche l'ohlins infatti WRS di san marino scrive che ci sono si lineari che progressive in base alla moto
ohlins x tiger fa solo un tipo di molle...chiesi tempo fa:wink_:
mi sembra che mi risposero che facevano il tipo lineare se non sbaglio
Le farà come le wilbers;due molle diverse unite.Le uniche progressive sono le hyper
Ma è vero che non fanno più le Dunlop rr ?? aa Aprile le ritirano dal commercio? e cosa mettono?? No!! Avevo trovato la mia gomma ideale per l'estate ... dovra ripartire la ricerca temo ...
Se ti interessa Pneusgiovo ne ha 20 treni a 189 euri :w00t:. . . . .sono tentato anch'io (pur nn essendo così "cattivo")..
navigator
26/03/2010, 12:37
Allora?? 'ste M5 come sono??
Vi ricordo che io sono rimasto ampiamente deluso dalle roadsmart e avevo intenzione di provare le M3, ma visto che ora sono uscite le M5...
in che cosa ti hanno deluso???
io le ho montate da circa 500 km... non male se non per l'agilità che non hanno rispetto ad altre che ho provato. Molto stabili sul veloce e buon grip, ho già finito tutto l'anteriore e il posteriore (facilmente) sulle spalle con disinvoltura, la settimana prossima ci parto in 2 in Corsica e vediamo al rientro cosa ne è rimasto...
in che cosa ti hanno deluso???
io le ho montate da circa 500 km... non male se non per l'agilità che non hanno rispetto ad altre che ho provato. Molto stabili sul veloce e buon grip, ho già finito tutto l'anteriore e il posteriore (facilmente) sulle spalle con disinvoltura, la settimana prossima ci parto in 2 in Corsica e vediamo al rientro cosa ne è rimasto...
Scusami ma ho letto solo ora il post...
Io ci ho fatto 1000 Km di goduria totale, una sicurezza incredibile....
passati i 1000 le prestazioni sono crollate, e dopo i 3000 mi sembrava di guidare un motard ad ogni manata del gas era una derapata... mi si è intraversata anche un paio di volte... Ok ci ho fatto tanta montagna con temperature estive però... a 6.000 Km le spalle erano bruciate...
Scusami ma ho letto solo ora il post...
Io ci ho fatto 1000 Km di goduria totale, una sicurezza incredibile....
passati i 1000 le prestazioni sono crollate, e dopo i 3000 mi sembrava di guidare un motard ad ogni manata del gas era una derapata... mi si è intraversata anche un paio di volte... Ok ci ho fatto tanta montagna con temperature estive però... a 6.000 Km le spalle erano bruciate...
Stessa esperienza anche se più dilatata: fino a circa 3000 perfette,poi altri 1500km di delusione (cambiate senza essere finite). M3 amore troppo breve.....
navigator
30/03/2010, 10:05
Stessa esperienza anche se più dilatata: fino a circa 3000 perfette,poi altri 1500km di delusione (cambiate senza essere finite). M3 amore troppo breve.....
...:wacko:... ma stiamo parlando di roadsmart se non sbaglio???
...:wacko:... ma stiamo parlando di roadsmart se non sbaglio???
Non c'ho capito un cazzo io :wacko::wacko::wacko:.
Le roadsmart le ho usate poco (levate ora per le rr,rimonterò in autunno),credevo tonino si riferisse alle m3.......:tongue:
navigator
30/03/2010, 10:21
Non c'ho capito un cazzo io :wacko::wacko::wacko:.
Le roadsmart le ho usate poco (levate ora per le rr,rimonterò in autunno),credevo tonino si riferisse alle m3.......:tongue:
almeno sappiamo come ti sei trovato con le M3 :coool:... mi sembra di sentire la mie impressioni sulle Rosso.
almeno sappiamo come ti sei trovato con le M3 :coool:... mi sembra di sentire la mie impressioni sulle Rosso.
Lasciamo perdere le diablo rosso......:mad: a 3000km non avevo più l'anteriore e m'erano costate 320 montate......mortacci de Moratti :dry:
Io stavo parlando delle roadsmart in risposta a navigator...
Io stavo parlando delle roadsmart in risposta a navigator...
C'ho messo un po' ,ma l'ho capito :wacko::rolleyes:!
Ma secondo voi le Continental roadattack2 si avvicinano alle Dunlop QII????? Ancora non ho capito granche'......
Ma secondo voi le Continental roadattack2 si avvicinano alle Dunlop QII????? Ancora non ho capito granche'......
E continuerai a non capire perchè il tuo cervello non è rimappabile purtroppo :tongue::laugh2:.......
E continuerai a non capire perchè il tuo cervello non è rimappabile purtroppo :tongue::laugh2:.......
Ma neppure per cervello "aperto senza db"????? Uffa.....:cry:
marco185
05/04/2010, 23:49
cosa ne pensate ???
qualcuno ha provato le bt 021 ? commenti ???
domani andrò finalmente a cambiare il primo equipaggiamento con 10500 km di onorato servizio ma ..... francamente :sick:
sono indeciso tra :
Sportmax Roadsmart
ROADTEC Z6 INTERACT
BT 023
cosa mi consigliate?
cosa ne pensate ???
domani andrò finalmente a cambiare il primo equipaggiamento con 10500 km di onorato servizio ma ..... francamente :sick:
sono indeciso tra :
Sportmax Roadsmart
ROADTEC Z6 INTERACT
BT 023
cosa mi consigliate?
Le prime le ho montate (due treni) e ne sono contento :biggrin3:
Le Z6 ne parlano tutti bene e dovresti andare sul sicuro anche li
Per le Bridgestone nin zò
ciaooo
marco185
06/04/2010, 15:52
ho sfidato la sorte ... senza feedback di nessuno essendo un nuovo modello ed ho montato le BT 023 !!! :blink:
pagate € 290 montaggio incluso + blocca-disco della LUMA in omaggio :w00t:... valore € 80
Bridgestonemoto.it | Il sito web della divisione italiana Bridgestone moto (http://www.bridgestonemoto.it/)
per ora ho percorso solo 20 km e non posso dare giudizi ..... appena le avrò testate meglio vi dirò !!! :biggrin3:
iteuronet
06/04/2010, 16:11
Assolutamente no.Completamente diverse in tutto.
pippo167
06/04/2010, 17:56
Assolutamente no.Completamente diverse in tutto.
(l'ho gia' scritto sopra) ma,secondo me meglio,seppur di poco, delle Roadsmart:wink_:
Bobo & Sisco
06/04/2010, 22:01
andando un pò fuori tema:
A me l'anteriore originale mi è durato 5000 km..........il posteriore sarà al 50%.....
strano, di solito finivo prima il posteriore sui lati, non l'anteriore quasi solo a sinistra (ste rotonde maledette)
cosa ne pensate ???
sono indeciso tra :
Sportmax Roadsmart
ROADTEC Z6 INTERACT
BT 023
cosa mi consigliate?
dopo 7800 km ho finito l'anteriore delle pilot di 1° equipaggiamento (la post sarà stata al 70%...?????) quindi ho deciso di montare le roadsmart...STUPENDE!!!!
l'unico neo che ora in città o sulle rotonde aprendo bruscamente il gas non derapo più :cry: :cry:
master flash
14/04/2010, 13:48
diablo rosso corsa qualcuno le ha montate ?
Le Pirelli Angel fanno veramente schifo.
Da quello che ho letto su sto forum ,sono una delle più grosse bufale degl'ultimi anni.......la cazzata dell'angelo che si trasforma in demone...mamma mia :sick:.
mha dipende da cosa vuoi da una gomma le Angel sono le D.strada con disegno diverso non puoi pretendere chissà cosa :dry: a me non sono dispiaciute certo sono meglio le z6 interac che ho appena cambiato e forse meglio ancora le Roadsmart :wub: che ho su adesso .. ti dice molto il consumo con le prime ho fatto poco + di 7mila sia Angel che D strada con le seconde 5mila vedremo con queste non credo di andare tanto lontano
La principale cosa che mi aspetto da una gomma è che non si perda l'anteriore.
La principale cosa che mi aspetto da una gomma è che non si perda l'anteriore.
Come non quotarti !!!
Gioromano1
06/05/2010, 17:43
...ho montato le BT023...qualcuno le ha montate e mi dice come si è trovato sino ad ora===???
Gioromano1
10/05/2010, 09:03
...ho montato le BT023...qualcuno le ha montate e mi dice come si è trovato sino ad ora===???
intanto, dopo i primi 300 km percorsi in "allegria", posso dire che trasmettono un ottimo feeling e che si arriva a "limare" la spalla quasi senza accorgersene...ottima maneggevolezza in condizioni di guida "a solo" e con moglie e bagagli a seguito!!...
Promosse!!
Andyilmatto
15/05/2010, 09:11
Bene, ora tocca a me rompere le scatole per un consiglio :rolleyes:
Come molti altri prima di me hanno detto, anche io credo che gli pneumatici siano da scegliere in base a tanti fattori e per questo vi dico cosa cerco...
Mi piacciono le curve, faccio poca autostrada e uso la moto prevalentemente da solo. Considero il settaggio delle sospensioni troppo morbido, quindi ho intenzione di modificarlo, ma non questa stagione (dovevo scegliere tra gomme, settaggio e casco e in questo momento le gomme hanno la priorità).
Tirando le somme, preferisco un carattere un po' più sportivo, ma non voglio degli pneumatici che si sciolgono dopo soli 3000 km...
sapete consigliarmi?:rolleyes:
Avevo iniziato a leggere il post dall'inizio, ma ho capito che è inutile, visti i modelli che si rinnovano in continuazione e la vostra esperienza che avanza...
....Mi piacciono le curve, faccio poca autostrada e uso la moto prevalentemente da solo. Considero il settaggio delle sospensioni troppo morbido, quindi ho intenzione di modificarlo, ma non questa stagione (dovevo scegliere tra gomme, settaggio e casco e in questo momento le gomme hanno la priorità).
Tirando le somme, preferisco un carattere un po' più sportivo, ma non voglio degli pneumatici che si sciolgono dopo soli 3000 km...
Per questo tipo di utilizzo ti consiglio le nuove Power Pure bimescola della Michelin; gomma molto leggera e maneggevole, con l'accortezza di rispettare le pressioni indicate (apparentemente alte..) di 2,9 - 2,5 (io le tengo a 2,8 - 2,4), altrimenti non le senti bene e tendono a deformarsi e scivolare, e di indurire un po' l'assetto sospensioni in generale.
Gomma sincera che "avverte" gradualmente quando si avvicina al limite di tenuta. E il kilometraggio dovrebbe arrivare a 5.000 (io ne ho 2.500 ed e' ancora molto buona).
iteuronet
15/05/2010, 09:49
Bene, ora tocca a me rompere le scatole per un consiglio :rolleyes:
Come molti altri prima di me hanno detto, anche io credo che gli pneumatici siano da scegliere in base a tanti fattori e per questo vi dico cosa cerco...
Mi piacciono le curve, faccio poca autostrada e uso la moto prevalentemente da solo. Considero il settaggio delle sospensioni troppo morbido, quindi ho intenzione di modificarlo, ma non questa stagione (dovevo scegliere tra gomme, settaggio e casco e in questo momento le gomme hanno la priorità).
sapete consigliarmi?:rolleyes:
Avevo iniziato a leggere il post dall'inizio, ma ho capito che è inutile, visti i modelli che si rinnovano in continuazione e la vostra esperienza che avanza...
Dopo tutte quelle che ho montato Dunlop.....qua sono in molti ad averle e mi sembra di poter dire che i giudizi sono sostanzialmente positivi.Plebiscito per Roadsmart....io dico Qualifier II un compromesso fra le prime e le Q RR se vai da solo e non fai mai autostrada,con le quali i 6000 dobrebbero essere tranquillamente alla portata, e nel caso dovessi trovare del bagnato non rischi di stenderti.Cmq le differenze di chilometraggio fra le piu turistiche Roadsmart e le sportive QII non sono abissali.Direi +/- 1000.
questo week end ho testato le Roadsamrt sotto l'acqua... molto buone... in autostrada ho tenuto i 140/150 senza mai avere una sbandamanto e vi dico che sabato ho fatto Cesena-Parma sotto il diluvio!
navigator
18/05/2010, 08:59
le Z6 interact sul bagnato sono veramente incredibili...sull'asciutto vanno benissimo e con dei limiti più che gestibili. Adesso ho le Roadsmart che hanno prestazioni sull'asciutto veramente notevoli e superiori alle z6 ma molto più scivolose sul bagnato e sensibilissime alle strisce di mezzeria.
Per la durata vedremo quando finisco le Dunlop.
iteuronet
20/05/2010, 14:39
Per dovere di cronaca riporto i risultati di un test condotto dai crucchi di Motorrad su pneu sport-touring.La prova si é svolta in tre luoghi differenti.Premessa del tutto personale:i tedeschi a mio avviso sono nazionalisti.Tendono a privilegiare prodotti di casa loro.
Comunque ecco i punteggi:
1)test in pista in Spagna.Asciutto
1. Pirelli Angel ST 254
2. Conti Road Attack 2 248
3. Dunlop Roadsmart 237
4. Metzeler Roadtec Z6 Int. 223
5. Conti Road Attack 205
6. Michelin Pilot Road 2 202
2)prova bagnato Contidrom
1. Michelin Pilot Road 2 144
2. Bridgestone BT 023 139
3. Conti Road Attack 2 138
4. Pirelli Angel ST 123
5. Dunlop Roadsmart 122
6. Metzeler Roadtec Z6 Int. 121
3) prova su strada normale solo e con passeggero
1.Pirelli Angel ST 133
2.Conti R.A.II 130
3.Dunlop Roadsmart 124
riassunto totale pista,strada,bagnato
Conti Road Attack 2 510
Pirelli Angel ST 510
Dunlop Roadsmart 489
Sono gli unici a cui piacciono le Pirelli Angel.......
iteuronet
21/05/2010, 07:38
mi sa di sí
tronchetti Provera paga bene,specie ora con l'Inter in finale ...
navigator
21/05/2010, 08:18
in tutte le prove che ho visto esce sempre vincitrice una gomma diversa... mi sa che Leo ha ragione...
in tutte le prove che ho visto esce sempre vincitrice una gomma diversa... mi sa che Leo ha ragione...
La mia è una battuta.....ma raramneto ho letto una quasi unanimità di giudizio su delle gomme;le Angel hanno dato la nausea alla stragrande maggioranza di chi le ha provate.....incredibile,dovrebbe essere eletta bidone dell'anno e le premesse c'erano tutte: angleo che dopo tot km diventa diavolo......Incredibile che abbiano tirato fuori una cazzzata del genere e che qualcuno ci sa cascato......
navigator
21/05/2010, 08:53
inoltre sulle gomme sport turing non vedo quasi mai una prova di durata su strada, o per lo meno su chilometraggi un pò lunghi. La resa della gomma a seconda delle marche cambia molto anche dopo 3-4 mila chilometri...può decadare vistosamente.
ciao, che ne pensate delle Metzeler Rennsport?
Sorry, mai montate Metzeler sulla tigre, in compenso oggi ho collaudato le Qualifier II e devo dire che sono E C C E Z I O N A L I :w00t::w00t:, anche se si consumano solo a guardarle :cry:
Mi aspettavo che avessero un profilo molto più appuntito rispetto alle Roadsmart, invece sono molto simili - ma parecchio più grippose.
Oggi le avevo a 2,3 e 2,6
Vado bene per un'andatura mista oppure qualcuno suggerisce di meglio ?
Ciauz
genkytigerblack
23/05/2010, 08:42
Ieri finalmente ho portato la Tigre nel suo Habitat naturale.... in montagna, e così ho finalmente potuto testare le Dunlop Qualifier 2 montate l'anno scorso.
Complessivamente il grip è ottimo e le gomme si scaldano in fretta.
La gomma anteriore trasmette un avantreno preciso e ben piantato ed il posteriore non ti molla mai!!!
La moto è svelta nei cambi di direzione ma grazie al profilo tondeggiante non si ha mai la sensazione di cadere... all'interno della curva.
Precedentemente montavo le BT 016 (altra gran gomma) ma debbo dire che queste Dunlop, per ora, non me le fanno ripiangere affatto.
Ciao a tutti
Ieri finalmente ho portato la Tigre nel suo Habitat naturale.... in montagna, e così ho finalmente potuto testare le Dunlop Qualifier 2 montate l'anno scorso.
Complessivamente il grip è ottimo e le gomme si scaldano in fretta.
La gomma anteriore trasmette un avantreno preciso e ben piantato ed il posteriore non ti molla mai!!!
La moto è svelta nei cambi di direzione ma grazie al profilo tondeggiante non si ha mai la sensazione di cadere... all'interno della curva.
Precedentemente montavo le BT 016 (altra gran gomma) ma debbo dire che queste Dunlop, per ora, non me le fanno ripiangere affatto.
Ciao a tutti
per curiosità tu a quanti km sei?
e a quanto le tieni?
Leooooooo dove sei? quando servi non ci sei mai.....:laugh2:
Leo ultimamente e' diventato inaffidabile......Cmq io ci ho fatto 3500 km, gran gomma!!!
Pr la cronaca, sono arrivato a 5300 km con le roadsmart.....Miracolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Leo ultimamente e' diventato inaffidabile......Cmq io ci ho fatto 3500 km, gran gomma!!!
Pr la cronaca, sono arrivato a 5300 km con le roadsmart.....Miracolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie DOCG, è quello che temevo. . . .:cry:
se io sono arrivato a 7000 con le Roadsmart, difficilmente supererò i 5000 con le QII....... però km di GODURIA :w00t::w00t:
iteuronet
24/05/2010, 08:00
grazie DOCG, è quello che temevo. . . .:cry:
se io sono arrivato a 7000 con le Roadsmart, difficilmente supererò i 5000 con le QII....... però km di GODURIA :w00t::w00t:
Infatti con le Qll ho fatto i 5500 ma il posteriore era da arresto.....cmq dopo varie prove ritornero a questa gomma.....
Oh scusatemi se sono senza pc a casa,a forza di sbirciare u-porn mi son beccato qualche virus.....Le pressioni di Golia son corrette,se non scivola non le abbasserei ,altrimenti non ti durano niente.
BrotherBear
24/05/2010, 08:56
Ciao a tutti volevo un consiglio.... ho letto un po' qua e là i commenti...
io devo montare a breve una gomma turistica diciamo per l'estate (saremo in 2 con bagagli) e per la stagione invernale (faccio 25 km di tengenziale tutti i giorni)
mi hanno consigliato Pirelli St Angel e le RoadSmart... voi che mi dite...
già che ci sono vi chiedo anche questa cosa.... ieri facendo un giro sono andato a pacco con la forcella prendendo una buca... la moto ora la sento un po' "traballare" sul davanti... ma è un effetto che va e viene... comunque la sensazione è di duro, senti che la forcella diventa rigida e non assorbe più nessuna asperità dell'asfalto, quindi senti tutto sulle braccia...
cosa potrebbe essere successo??
si potrebbe essere stortata leggermente?? ( eravamo su in 2 circa 170 kg totali)
meglio sentire Triumph direttamente oppure un meccanico qualsiasi puo' dare un'occhiata??
cosa potrebbe costare l'eventuale manutenzione sulla forcella??
io devo montare a breve una gomma turistica diciamo per l'estate (saremo in 2 con bagagli) e per la stagione invernale (faccio 25 km di tengenziale tutti i giorni)
già che ci sono vi chiedo anche questa cosa.... ieri facendo un giro sono andato a pacco con la forcella prendendo una buca... la moto ora la sento un po' "traballare" sul davanti... ma è un effetto che va e viene... comunque la sensazione è di duro, senti che la forcella diventa rigida e non assorbe più nessuna asperità dell'asfalto, quindi senti tutto sulle braccia...
si potrebbe essere stortata leggermente?? ( eravamo su in 2 circa 170 kg totali)
meglio sentire Triumph direttamente oppure un meccanico qualsiasi puo' dare un'occhiata??
roadsmart
Sorry, mai montate Metzeler sulla tigre, in compenso oggi ho collaudato le Qualifier II e devo dire che sono E C C E Z I O N A L I :w00t::w00t:, anche se si consumano solo a guardarle :cry:
Mi aspettavo che avessero un profilo molto più appuntito rispetto alle Roadsmart, invece sono molto simili - ma parecchio più grippose.
Oggi le avevo a 2,3 e 2,6
Vado bene per un'andatura mista oppure qualcuno suggerisce di meglio ?
Ciauz
2.3 ant. 2.5 post. Domenica partirò per le 5 terre con zav e borse ho aumentato il post. a 2.7 ma su quast'ultima ho qualche dubbio, in quanto non ho mai avuto modo di testarla.
2.3 ant. 2.5 post. Domenica partirò per le 5 terre con zav e borse ho aumentato il post. a 2.7 ma su quast'ultima ho qualche dubbio, in quanto non ho mai avuto modo di testarla.
Per fare turismo no problem a quelle pressioni;io le misi di partenza con 2.5 ant poi abbassai perchè scivolava dietro,ma solo tirando.Io quando sono carico e faccio autostrada (poco per fortuna) le metto anche a 2.9 dietro.
Ma invece nessuno ha montato le Dunlop sportsmart che dovrebbero aver sostituito le rr ???
Ho cambiato le gomme oggi e ho montato il 3° treno di RR.
Il gommista mi ha detto che sarà l'ultimo perché non le producono più da 3 mesi:cry: e non mi ha fatto montare le nuove perché non ha ancora sentito nessuno che le avesse provate come si deve.
Chi fa da cavia? :tongue:
Oh scusatemi se sono senza pc a casa,a forza di sbirciare u-porn mi son beccato qualche virus.....Le pressioni di Golia son corrette,se non scivola non le abbasserei ,altrimenti non ti durano niente.
mA COME. NON MI FAI NEMMENO I COMPLIMENTI PER L'OBBIETTIVO RAGGIUNTO CON LE ROADSMART:blink:?? SI VEDE CHE YOUPORN T'HA RINCOGLIONITO:cry:
se vuoi fare abb strada e piccole pieghe vai di Angel st invece se vuoi fare grandi pieghe ( x i km non ti so dire xchè le ho ancora montate) vai di Roadsmart
mA COME. NON MI FAI NEMMENO I COMPLIMENTI PER L'OBBIETTIVO RAGGIUNTO CON LE ROADSMART:blink:?? SI VEDE CHE YOUPORN T'HA RINCOGLIONITO:cry:
DOCG,ormai sei diventato vecchio ed il polso dx s'è ammosciato,se ti son durate tanto......:ph34r:
Ho montato le bt 023 e percorso fino ad ora circa 1000 km.
al momento le trovo davvero divertenti/sportiveggianti e consentono una guida decisamente allegra anche con il passeggero. non le ho ancora provate sotto l'acqua e quindi non posso ancora fare un paragone con le roadsmart.
Dal consumo penso che soffrano un filo di più delle roadsmart in autostrada con passeggero e bagagli ma per la percorrenza staremo a vedere.
Al momento parecchio SODDISFATTO!!!
Andyilmatto
27/05/2010, 15:37
Ma alla fine si è scoperto quanti kilometri fanno le ROADSMART??? :ph34r::ph34r::ph34r:
Ma alla fine si è scoperto quanti kilometri fanno le ROADSMART??? :ph34r::ph34r::ph34r:
Dai 5500 di DOCG fino ai 8-9000 degl'utenti normali.
Ecco allora io sono davvero anormale:wacko:
Andyilmatto
28/05/2010, 07:04
spettacolo!:w00t:
allora mi sa che la settimana prossima le monto!:coool:
Qualcuno sa se vicino a Legnano c'è qualcuno che fa buoni prezzi su sta gommatura?
montate per la prima volta le RR all'attivo 1000km devo dire FANTSTICHE!
per ora le migliori in assoluto che abbia avuto.
A sentire un mio amico con la street che monta le nuove sportsmart, sono
meglio le rr.
xxandre83al
02/06/2010, 19:49
delle continental sport e road attak che mi dite?
devo pensare al cmabio gomme, ho il posteriore quasi alla frutta delle Angel (l'ho presa che le aveva già su) e si è mangiata tutta al centro:cry:...probabilmente troppo gonfia....
pippo167
02/06/2010, 23:11
....Road Attack 2 (doppia mescola) molti titubanti compreso io,il meccanico mi disse che secondo lui le avrei cambiate subito invece:blink:.....fatti 2000km circa, meglio delle Roadsmart mi danno piu' sicurezza (MIO parere:wink_:).....
probabilmente le precedenti RoadAttack non meritavano:rolleyes:
http://www.gommeblog.it/pneumatici/pneumatici-moto/1889/conti-road-attack-2/
xxandre83al
02/06/2010, 23:22
adesso vedo cosa mi propone il mio gommista....e poi prima di decidere chiedo ulteriormente...non conoscendo ancora a fondo la moto non so proprio quali siano le gomme migliori...sono sicuro che le Angel non le monterò più, troppo insicure sull'anteriore e nelle curve medie tendevano a portarmi all'interno:mad:, in più nelle scalate violente (2/3 marce) il posteriore sembrava una bandiera con vento forte:ph34r:
ho chiesto di continental visto che per le auto le ritengo le gomme migliori come prestazioni e durata...
ne ho sentito parlare bene anche per le moto, ma alla fine ogni moto ha la "sua" gomma e quindi cercavo proprio qualcuno che le avesse sulla Tiger:tongue:
grazie Pippo per la risposta...certo che 2000km sono pochini:cry:
pippo167
03/06/2010, 06:26
adesso vedo cosa mi propone il mio gommista....e poi prima di decidere chiedo ulteriormente...non conoscendo ancora a fondo la moto non so proprio quali siano le gomme migliori...sono sicuro che le Angel non le monterò più, troppo insicure sull'anteriore e nelle curve medie tendevano a portarmi all'interno:mad:, in più nelle scalate violente (2/3 marce) il posteriore sembrava una bandiera con vento forte:ph34r:
ho chiesto di continental visto che per le auto le ritengo le gomme migliori come prestazioni e durata...
ne ho sentito parlare bene anche per le moto, ma alla fine ogni moto ha la "sua" gomma e quindi cercavo proprio qualcuno che le avesse sulla Tiger:tongue:
grazie Pippo per la risposta...certo che 2000km sono pochini:cry:
...ho voluto specificare i km per dire che per ora sono fantastiche e ,per ora, ancora meglio delle Roadsmart....:rolleyes: certo con le Dunlop ci ho fatto 10.000 km non mi hanno mai tradito (non sono uno smanettone) e ancora un po' potevano sicuramente andare....queste che ho su.....arriveranno a 10000?!!!!! :sick::ph34r::sick::sick::sick:
xxandre83al
03/06/2010, 15:28
ah ok allora ho capito male io sui chilometri!! menomale mi era preso un colpo:biggrin3::biggrin3::wacko:
....Road Attack 2 (doppia mescola) molti titubanti compreso io,il meccanico mi disse che secondo lui le avrei cambiate subito invece:blink:.....fatti 2000km circa, meglio delle Roadsmart mi danno piu' sicurezza (MIO parere:wink_:).....
probabilmente le precedenti RoadAttack non meritavano:rolleyes:
http://www.gommeblog.it/pneumatici/pneumatici-moto/1889/conti-road-attack-2/
Dovresti essere + chiaro:coool:...L'anteriore e' piu' svelto delle dunlop??? ha + grip a moto inclinata e gas spalancato???:ph34r:
Dovresti essere + chiaro:coool:...L'anteriore e' piu' svelto delle dunlop??? ha + grip a moto inclinata e gas spalancato???:ph34r:
Mario per te solo i cingoli :tongue:.....
pippo167
03/06/2010, 21:12
:blink::blink::blink:....ma di che parli.....non conosco questi termini lo sai:rolleyes::ph34r:
:laugh2:
TIGRE SIBERIANA
04/06/2010, 13:34
:risate2::risate::risatona::risate2::risate::risatona::risate2::risate::risatona:
xxandre83al
04/06/2010, 15:10
Sono andato poco fa dal mio gommista a farmi fare due prezzi....
Conti Road attack 2 = € 260,00
Michelin Power pure = € 300,00
intanto mi sono fatto controllare la pressione, anteriore era a 2,7 e posteriore a 3!!!
e sti cazzi che me l'ha mangiata tutta al centro:cry:
Visto anche il tuo MP ho deciso di montare le QII...Poi ti voglio vedere sull'Abetone!!!!!:biggrin3:
dov'è il gommista a bellaria? 230 sono un buon prezzo e visto che abito vicino... :tongue:
quali scelgo tra le seguenti per fare 6000 km smanettando? :laugh2:
roadsmart di dunlop
continental roadattack2
Metzler Z6 Interact
qualifier 2
dov'è il gommista a bellaria? 230 sono un buon prezzo e visto che abito vicino... :tongue:
roadsmart di dunlop
continental roadattack2
Metzler Z6 Interact
qualifier 2
buoni entrambi :wink_:
Bellaria Gomme Via F. Filzi n.16 - Zona Industriale - Bellaria (http://www.bellariagomme.it/)
Conficconi Quinto - Conficconi gomme - Gomme moto - Gommista Savio (http://www.motogpromagna.com/conficconi_gomme_gommista_savio.html)
roadsmart di dunlop
continental roadattack2
Metzler Z6 Interact
qualifier 2
intanto quoto Snipe :biggrin3:
anche Conficconi è un ottimo gommarolo!
per le gomme io sono mooolto soddisfatto delle Roadsmart (2 treni) e se non sei un assassino 6/7000 li fai senza problemi - alcuni arrivano anche a 10000 :blink: ma non so come facciano.
le QII sono superiori sicuramente, ma si consumano a guardarle - io le ho su da poco, ci ho fatto solo 300 km di GODURIA :w00t: ma penso che per l'uso che ne faccio io durino troppo poco.
Prossimamente proverò anche le Z6 interact - anche se un amico che ha montato le Sportsmart dice che tengono a manetta e si consumano MENO delle QII. . . .boh????
alla fine ognuno guida a suo modo e non si capisce una cippa :tongue:
intanto quoto Snipe :biggrin3:
anche Conficconi è un ottimo gommarolo!
per le gomme io sono mooolto soddisfatto delle Roadsmart (2 treni) e se non sei un assassino 6/7000 li fai senza problemi - alcuni arrivano anche a 10000 :blink: ma non so come facciano.
le QII sono superiori sicuramente, ma si consumano a guardarle - io le ho su da poco, ci ho fatto solo 300 km di GODURIA :w00t: ma penso che per l'uso che ne faccio io durino troppo poco.
Prossimamente proverò anche le Z6 interact - anche se un amico che ha montato le Sportsmart dice che tengono a manetta e si consumano MENO delle QII. . . .boh????
alla fine ognuno guida a suo modo e non si capisce una cippa :tongue:
io nella precedente moto gsxr ho sempre messo metz K3 (prese da conficconi) e mi sono sempre trovato bene... ovviamente i consumi erano elevati, in 3000 km erano slick.
pensavo di provare le Z6... anche se amici sono molto contenti delle M3
io nella precedente moto gsxr ho sempre messo metz K3 (prese da conficconi) e mi sono sempre trovato bene... ovviamente i consumi erano elevati, in 3000 km erano slick.
pensavo di provare le Z6... anche se amici sono molto contenti delle M3
non sono gomme dello stesso livello con le M3 ci ho 6milakm con una FZ6 con le Z6 interact ci ho fatto 5milakm con la tiger quindi penso che con le M3 sulla tiger si faccia fatica ad arrivare a 4mila ..
[/COLOR]
non sono gomme dello stesso livello con le M3 ci ho 6milakm con una FZ6 con le Z6 interact ci ho fatto 5milakm con la tiger quindi penso che con le M3 sulla tiger si faccia fatica ad arrivare a 4mila ..
infatti pensavo alle z6 per arrivare almeno a 5/6000 km...
infatti pensavo alle z6 per arrivare almeno a 5/6000 km...
Sec me allora meglio le Roadsmart.....un pelo più "sportive" e di strada ne fanno ugualmente......anzi qualcuno ne ha fatta pure di più con le dunlop che con le z6.....
Sec me allora meglio le Roadsmart.....un pelo più "sportive" e di strada ne fanno ugualmente......anzi qualcuno ne ha fatta pure di più con le dunlop che con le z6.....
allora proverò le Roadsmart... credevo fossero meno sportive delle altre!!! :w00t:
allora proverò le Roadsmart... credevo fossero meno sportive delle altre!!! :w00t:
Rispetto alle z6 sono un pò più "appuntite" e rendono un pò più agile la Tiger......
Rispetto alle z6 sono un pò più "appuntite" e rendono un pò più agile la Tiger......
quoto mi trovo meglio che con le z6
Direi di no visto che le danno come grip a livello delle prime qualifier
xxandre83al
06/06/2010, 18:47
oggi sono tornato a casa dal giro con il posteriore con parti di tela a vista:cry:
in settimana la porto a far montare le Conti Road Attack 2:coool:
Ho cambiato le gomme oggi e ho montato il 3° treno di RR.
Il gommista mi ha detto che sarà l'ultimo perché non le producono più da 3 mesi:cry: e non mi ha fatto montare le nuove perché non ha ancora sentito nessuno che le avesse provate come si deve.
Chi fa da cavia? :tongue:
Mi sa io, a breve monterò l'anteriore ... dietro ho ancora la road smart buona e davanti ancora la rr. La rr posteriore l'avevo bucata ....
Avrò problemi con due gomme diverse??
Mah! io lo faccio !
ciao
oggi sono tornato a casa dal giro con il posteriore con parti di tela a vista:cry:
in settimana la porto a far montare le Conti Road Attack 2:coool:
io le ho montate e mi son trovato molto bene :rolleyes:
io le ho montate e mi son trovato molto bene :rolleyes:
Cosa montavi prima????
xxandre83al
09/06/2010, 15:37
tra un'oretta vado a riprendere la tigrotta con le scarpette nuove:biggrin3::biggrin3:
Ritirata e fatto un giretto per vedere nell'uso normale come si comportano ste gomme a confronto delle Pirelli Angel...
Allora prima cosa che ho notato subito è che l'anteriore è diventato un'anteriore, mi spiego meglio...a confronto delle angel le road attack 2 rendono l'anteriore molto più veritiero, con le angel mi sembrava di guidare una punto con il city attivato, mentre le road senti proprio l'anteriore che lavora e che ti trasmette quello che fa, lo senti proprio!!! con le angel le regolazioni delle forche e del mono non le sentivo neanche, ma adesso mi rendo conto che le regolazioni che ho fatto si sentono e l'anteriore è quasi come lo volevo (c'è qualche piccola accortezza da fare)....:wink_::wink_::coool:
Il posteriore invece come lo trovo, bhè non ho fatto il matto (nonostante continental dice che sono gomme plug&play,che non hanno la cera), però da quel poco che l'ho usato (sia città che un piccolo giro fuori) mi sembra che trasmetta molto meglio la trazione a confronto delle angel...a confronto delle stesse vanno meno in crisi durante brusche scalate e frenate con il posteriore (come ho fatto dei test con queste, con le angel ero già lì che scondizolavo e bloccavo la ruota):rolleyes::wink_:
Nel complesso posso dire che ora sento molto di più la moto, molto più feeling e sicurezza...
per ora sono soddisfatto, ora vediamo domenica come si comportano:ph34r:
Mi sa io, a breve monterò l'anteriore ... dietro ho ancora la road smart buona e davanti ancora la rr. La rr posteriore l'avevo bucata ....
Avrò problemi con due gomme diverse??
Mah! io lo faccio !
ciao
Al massimo vai di derapata!!:w00t::w00t:
tra un'oretta vado a riprendere la tigrotta con le scarpette nuove:biggrin3::biggrin3:
Ritirata e fatto un giretto per vedere nell'uso normale come si comportano ste gomme a confronto delle Pirelli Angel...
Allora prima cosa che ho notato subito è che l'anteriore è diventato un'anteriore, mi spiego meglio...a confronto delle angel le road attack 2 rendono l'anteriore molto più veritiero, con le angel mi sembrava di guidare una punto con il city attivato, mentre le road senti proprio l'anteriore che lavora e che ti trasmette quello che fa, lo senti proprio!!! con le angel le regolazioni delle forche e del mono non le sentivo neanche, ma adesso mi rendo conto che le regolazioni che ho fatto si sentono e l'anteriore è quasi come lo volevo (c'è qualche piccola accortezza da fare)....:wink_::wink_::coool:
Il posteriore invece come lo trovo, bhè non ho fatto il matto (nonostante continental dice che sono gomme plug&play,che non hanno la cera), però da quel poco che l'ho usato (sia città che un piccolo giro fuori) mi sembra che trasmetta molto meglio la trazione a confronto delle angel...a confronto delle stesse vanno meno in crisi durante brusche scalate e frenate con il posteriore (come ho fatto dei test con queste, con le angel ero già lì che scondizolavo e bloccavo la ruota):rolleyes::wink_:
Nel complesso posso dire che ora sento molto di più la moto, molto più feeling e sicurezza...
per ora sono soddisfatto, ora vediamo domenica come si comportano:ph34r:
Ciao, un'info:
Ma al posteriore che misura hai messo? Perchè nei vari siti non ho trovato il 180/50 ma solo il 180/55.... o sono io che in sti giorni mi sono un po' :wacko:
MrVercetti
10/06/2010, 11:11
Ho montato le Dunlop Qualifier II, devo dire che mi sto trovando benissimo, danno un gran feeling.
xxandre83al
10/06/2010, 16:10
Ciao, un'info:
Ma al posteriore che misura hai messo? Perchè nei vari siti non ho trovato il 180/50 ma solo il 180/55.... o sono io che in sti giorni mi sono un po' :wacko:
si infatti la misura giusta è 180/55:wink_:
si infatti la misura giusta è 180/55:wink_:
ok... :coool:
oggi ho montato le BT 023 (280 €)
farò un po' di km il prossimo we sulla serravalle e poi fornirò, da inesperto, le mie impressioni
montate roadsmart a 220 compreso montaggio... mi sembrano buone per ora!
unico problema è che finiscono in fretta i piolini delle pedane! :biggrin3:
Se hai le sospensioni di serie è normale,ogni compressione in curva la moto va giù che è una meraviglia.
Cmq ottime gomme ed ottimo prezzo!
giroointigre
16/06/2010, 15:05
:wink_:ciao sono al termine delle mie michelin sono intenzionato a montare le roadsmart mi fai sapere dove le hai comperate visto l' ottimo prezzo ciao grazie
maaaa qualcuno ne sa nulla?
Dunlop SportSmart
Dunlop Motorcycle - Tyres Sportmax Sportsmart (http://www.dunlop-tires.com/dunlop_itit/mc/tyres/on_road/Sportmax_SportSmart.jsp)
Ho ritirato la mia Tigre nuova con le Michelin Pilot road, leggendo qua e là sembra che queste gomme siano pessime, vero? Al momento essendo un novello ed iniziando a conoscere la moto non me ne accorgo!!!
Ieri durante una visitina al mio concessionario ho visto che fanno sconti particolarmente vantaggiosi sulle Dunlop....buona cosa questa no?
TIGRE SIBERIANA
17/06/2010, 09:43
Ho ritirato la mia Tigre nuova con le Michelin Pilot road, leggendo qua e là sembra che queste gomme siano pessime, vero? Al momento essendo un novello ed iniziando a conoscere la moto non me ne accorgo!!!
Ieri durante una visitina al mio concessionario ho visto che fanno sconti particolarmente vantaggiosi sulle Dunlop....buona cosa questa no?
e cosa aspetti ? :laugh2:
riporto alcune info su come si leggono le scritte sui pneu
lo so che per molti sono cose più che risapute ma per altri. p,e, il sottoscritto molte info erano sconosciute.
da fonti più che attendibili sono venuto a conoscenza che se le gomme hanno già più di sei mesi sono gomme già vecchie ed ecco perchè molti gommaioli svendono il prodotto.
Iniziamo con la misura.
Prendiamo una delle gomme più utilizzate, la 120/70 17:
120 = è la larghezza della gomma in mm
70 = rappresenta la misura della spalla. in questo caso la stessa risulta il 70% della larghezza della gomme ( il 70% di 120)
17 = è la misura del cerchio ed è espressa in pollici.
Ogni copertone ha un codice di velocità. E' possibile montare codici superiori a quelli prescritti ma non inferiori. I codici sono rappresentati come segue, ed indicano la velocità massima che la gomma è in grado di sopportare.
j = 100 km/h
K = 110 km/h
L = 120 km/h
M = 130 km/h
N = 140 km/h
P = 150 km/h
Q = 160 km/h
R = 170 km/h
S = 180 km/h
T = 190 km/h
H = 210 km/h
V = 240 km/h
W = 270 km/h
Y = 300 Km/h
VR = oltre 210 Km/h
ZR = oltre 240 Km/h
Oltre ai codici di velocità c'è l'indice di carico che rappresenta quanti kg una gomma può reggere autonomamente.
60 = 250 Kg
66 = 300 Kg
76 = 400 Kg
84 = 500 Kg
90 = 600 Kg
95 = 690 Kg
98 = 750 Kg
100 = 800 Kg
102 = 850 Kg
103 = 875 Kg
105 = 925 Kg
108 = 1000 Kg
110 = 1060 Kg
113 = 1150 Kg
116 = 1250 Kg
118 = 1320 Kg
120 = 1400 Kg
122 = 1500 Kg
126 = 1700 Kg
Prima di montare le gomme è obbligatorio controllare questi due parametri.
La scritta "rotation" accompagnata da una freccia indica il senso di rotazione della gomma e serve a capire se la stessa è stata montata correttamente.
La scritta radial indica copertoni non convenzionali
Scorrendo la gomma, troverete la scritta "DOT" seguita da alcuni numeri, es DOT 1406. il DOT identifica l'età della gomma. 1406 significa che la gomma è stata prodotta nella 14esima settimana del 2006.
Adesso invece vi spiego qualche trucco per sapere quando le gomme sono da cambiare.
Leggete il dot, se la gomma ha più di 3 anni potrebbe aver perso le sue caratteristiche iniziali (per le auto sono 5 anni)
Prendete un euro ed inseritelo nel battistrada. Se rimane scoperta la corona esterna dorata significa che siete ben al di sotto del limite consentito di altezza del battistrada. La stessa cosa può essere fatta in maniera più professionale in questo modo: nella spalla ad intervalli regolar, troverete scritto " TWI" ed una freccetta. All'altezza del TWI, posizionatevi verso il centro del battistrada, lì troverete degli spessorini in gomma. Se il battistrada raggiunge tali spessorini e gli stessi vengono a contatto con l'asfalto allora il battistrada è finito.
e cosa aspetti ? :laugh2:
mi sembra un assurdo cambiare gomme su una moto nuova!! boh....Giovedì la porterò a fare il primo tagliando e chiederò info su prezzi e condizioni. Di che modello devo chiedere per avere una gomma migliore che abbia anche una durata ragionevole? Non so di preciso quanti km farò ma ne prevedo abbastanza quindi non mi vorrei ritrovare con una gomma finita in pochi km.
Grazie mille!
TIGRE SIBERIANA
17/06/2010, 12:29
e bravo tigerw in molti sicuramente lo sapevamo ma sicuro hai fatto una cosa gradita a chi non lo sapeva e comunque fino ad ora forse non ci aveva pensato nessuno :wink_:
mi sembra un assurdo cambiare gomme su una moto nuova!! boh....Giovedì la porterò a fare il primo tagliando e chiederò info su prezzi e condizioni. Di che modello devo chiedere per avere una gomma migliore che abbia anche una durata ragionevole? Non so di preciso quanti km farò ma ne prevedo abbastanza quindi non mi vorrei ritrovare con una gomma finita in pochi km.
Grazie mille!
ad esempio la roadsmart di dunlop credo che vada bene per le tue esigenze
io da quando sono passato a dunlop mi trovo meglio:wink_:
cardinero76
17/06/2010, 13:55
maaaa qualcuno ne sa nulla?
Dunlop SportSmart
Dunlop Motorcycle - Tyres Sportmax Sportsmart (http://www.dunlop-tires.com/dunlop_itit/mc/tyres/on_road/Sportmax_SportSmart.jsp)
Vanno a sostituire le Qualifier RR . . . .
TIGRE SIBERIANA
17/06/2010, 14:04
quindi niente più rr ma il loro posto sarà preso dalle sportsmart
cardinero76
17/06/2010, 14:24
quindi niente più rr ma il loro posto sarà preso dalle sportsmart
Direi di yessssssssss.......
Grazie mille!
E' vero che fan schifo le originali ma se non ti danno troppo fastidio e ci stai prendendo su la mano e vai tranquillo puoi anche tenertele su un pò e poi le cambi.
Oppure se te le "rottamano" in cambio delle nuove a un buon prezzo procedi deciso....;)
TIGRE SIBERIANA
17/06/2010, 15:01
E' vero che fan schifo le originali ma se non ti danno troppo fastidio e ci stai prendendo su la mano e vai tranquillo puoi anche tenertele su un pò e poi le cambi.
Oppure se te le "rottamano" in cambio delle nuove a un buon prezzo procedi deciso....;)
quoto
se ovviamente quelle di serie ti vanno bene tienile fin quando le senti buone
MA qualcuno le ha provate??
Grazie mille!
Io monto le qualifier 2, ho appena fatto 1200 km con moglie e tris di valige, sembrano ancora immacolate a differenza delle diablo e d. rosso che avevo in precedenza, ed in + sembrano avere un maggiore appoggio in curva, per adesso soddisfatto. Se parli del conce Faieta, mi sembra di ricordare che fanno la promo sulle qualifier normali, non le 2. Ciao
metti le sportsmart e ci dici come vanno :tongue: ... per l'estate non ti dureranno tanto ma secondo me sono fenomenali ... se son figlie delle rr ...
cardinero76
18/06/2010, 10:03
MA qualcuno le ha provate??
Tra noi Tigeristi non credo!!!
iteuronet
18/06/2010, 11:50
Personalissima recensione sulle Conti Road Att II
Percorsi ad oggi 5000km
Durata stimata 8000km (finalmente record personale)
Aspetto:bel disegno(chissenefrega) primo pneumatico che trovo ruvido ,non cerato,pronto per l úso come promesso dalla casa.
Entrata in temperatura:veloce anche con asfalti sotto i 15gradi.Con asfalti sopra i 30 la resistenza allo sfaldamento é buona con poco surriscaldamento.Decisamente migliore dei D Roadsmart .
Maneggevolezza:molto buona per una turistica sportiva,migliore di Roadsmart,ma non di Qualif II.Decisamente superiore a Z6.
Confort e comportamento sullo sconnesso:intermedio fra Metz Z6 / Roadsmart (migliori) ma inferiore a gomme piu sportive ( Qual II).Vibrazioni alte alte velocitá contenute
Tenuta sull ´asciutto.Qua si entra nel soggettivo anche perché le gomme di recente progettazione hanno limiti elevati.Per me basta e ne avanza .In appoggio anche con saponetta sull ´asfalto non hanno mai mollato.Semmai parlerei di sensazioni.Per me la gomma di riferimento rimane la Qualifier.Il tipo II e non la RR che come tipologia é una sportiva pura e che non monterei perche non sono Mida e cambiare ogni 4000 non mi attrae .
Tenuta sul bagnato: boh!! io se sputano in terra ho giá paura quindi....ma la Roadsmart sembrava migliore.
Comportamento alle alte velocitá:neutrale e direzionale ....molto buono.
Durata:stimo come scritto di fare almeno gli ottomila.Sopratutto le prestazioni sono rimaste fino ad ora costanti.Sono poco scalinate,nessun ondeggiamento dello sterzo anche a pieno carico.
In frenata:neutre senza autoraddrizzamento.L ´anteriore pero non sembra offrire molta impronta a terra.
Conclusioni:prodotto decisamente positivo anche se poco conosciuto.La scelta per l ácquisto dipende se si usa la moto nelle mezze stagioni con temperature relativamente basse e si vuol fare anche l ´estate senza pero tenere ritmi pistaioli,per i quali prodotti piu sportivi sono piu indicati....
Personalissima recensione sulle Conti Road Att II
Percorsi ad oggi 5000km
Durata stimata 8000km (finalmente record personale)
Aspetto:bel disegno(chissenefrega) primo pneumatico che trovo ruvido ,non cerato,pronto per l úso come promesso dalla casa.
Entrata in temperatura:veloce anche con asfalti sotto i 15gradi.Con asfalti sopra i 30 la resistenza allo sfaldamento é buona con poco surriscaldamento.Decisamente migliore dei D Roadsmart .
Maneggevolezza:molto buona per una turistica sportiva,migliore di Roadsmart,ma non di Qualif II.Decisamente superiore a Z6.
Confort e comportamento sullo sconnesso:intermedio fra Metz Z6 / Roadsmart (migliori) ma inferiore a gomme piu sportive ( Qual II).Vibrazioni alte alte velocitá contenute
Tenuta sull ´asciutto.Qua si entra nel soggettivo anche perché le gomme di recente progettazione hanno limiti elevati.Per me basta e ne avanza .In appoggio anche con saponetta sull ´asfalto non hanno mai mollato.Semmai parlerei di sensazioni.Per me la gomma di riferimento rimane la Qualifier.Il tipo II e non la RR che come tipologia é una sportiva pura e che non monterei perche non sono Mida e cambiare ogni 4000 non mi attrae .
Tenuta sul bagnato: boh!! io se sputano in terra ho giá paura quindi....ma la Roadsmart sembrava migliore.
Comportamento alle alte velocitá:neutrale e direzionale ....molto buono.
Durata:stimo come scritto di fare almeno gli ottomila.Sopratutto le prestazioni sono rimaste fino ad ora costanti.Sono poco scalinate,nessun ondeggiamento dello sterzo anche a pieno carico.
In frenata:neutre senza autoraddrizzamento.L ´anteriore pero non sembra offrire molta impronta a terra.
Conclusioni:prodotto decisamente positivo anche se poco conosciuto.La scelta per l ácquisto dipende se si usa la moto nelle mezze stagioni con temperature relativamente basse e si vuol fare anche l ´estate senza pero tenere ritmi pistaioli,per i quali prodotti piu sportivi sono piu indicati....
In settimana le monto.....
Andyilmatto
23/06/2010, 20:36
...Dal vangelo secondo Triumph
"allora Dio creò la Tiger, ma, vedendola incompleta, creò per lei le Dunlop RoadSmart"
Amen:supremo:
Montate le roadattack2, questo pomeriggio le vado a testare come si deve con 30 gradi...Cmq la prima sensazione e' molto positiva!!!!
pippo167
27/06/2010, 17:20
Montate le roadattack2, questo pomeriggio le vado a testare come si deve con 30 gradi...Cmq la prima sensazione e' molto positiva!!!!
....vai,vai.....poi mi dici:wink_:
Allora, mi sono sparato 200 km di curve ad un ritmo molto allegro: Rispetto al Roadsmart i roadattack2 sono un po' meno veloci nello scendere in piega, in compenso il grip e' sicuramente superiore e l'anteriore da un feeling inaspettato!!!!! Considerando che ero abituato ad una gomma finita, sono veramente felice della scelta.....Naturalmente aspetto altri km per dare altre sentenze, ma mi sento di dire che queste gommine si avvicinano alle QualifierII!!! Senza considerare il fatto che hanno un gran bel disegno....
Allora, mi sono sparato 200 km di curve ad un ritmo molto allegro: Rispetto al Roadsmart i roadattack2 sono un po' meno veloci nello scendere in piega, in compenso il grip e' sicuramente superiore e l'anteriore da un feeling inaspettato!!!!! Considerando che ero abituato ad una gomma finita, sono veramente felice della scelta.....Naturalmente aspetto altri km per dare altre sentenze, ma mi sento di dire che queste gommine si avvicinano alle QualifierII!!! Senza considerare il fatto che hanno un gran bel disegno....
Credo che questo punto sia il problema maggiore nel comparare i pneumatici:salvo casi particolari,si smontano gomme ormai finite ,che hanno perso le loro caratteristiche, e si montaqno altre nuove.L'Il pneumatico appena montato sembra sempre fenomenale rispetto al precedente :rolleyes:.....
iteuronet
28/06/2010, 09:36
Credo che questo punto sia il problema maggiore nel comparare i pneumatici:salvo casi particolari,si smontano gomme ormai finite ,che hanno perso le loro caratteristiche, e si montaqno altre nuove.L'Il pneumatico appena montato sembra sempre fenomenale rispetto al precedente :rolleyes:.....
Straquoto.Aggiungo che visto il livello raggiunto dai prodotti sport-touring (molto piu sport) il criterio per valutare un pneu non é piu la tenuta di strada,oramai ottima in tutto il panorama di produzione .Tenuta spesso al di sopra delle reali possibilitá del pilota e/o del mezzo.Forse sarebbe meglio postare le impressioni su altri criteri come il decadimento delle prestazioni nel tempo,l úniformitá di usura,il confort,il comportamento in frenata e quello relativo a condizioni di temperature esterne molto diverse fra loro,la tendenza o meno allo shimming......
Tu taci!!!!!!:tongue: