PDA

Visualizza Versione Completa : NEPAL-Per ringraziare una dea hanno sacrificato 300.000 animali



massimio
25/11/2009, 20:37
Nepal, massacrati 20 mila bufali - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/animali/09_novembre_25/massacro-bufali-nepal-proteste_0f2bbc74-d9b7-11de-a7cd-00144f02aabc.shtml)
:cry::cry::cry::cry:

Medoro
25/11/2009, 20:39
ho letto sta mattina,mah certo che x la religione si fanno proprio cose strane

massimio
25/11/2009, 20:41
ma poi mi chiedo...ma che c'avranno da ringraziare visto che ancora sono tra i popoli piu poveri e arretrati della terra?:ph34r::ph34r:

enovespa
25/11/2009, 20:42
se li han mangiati pure una gran festa....ci vo anch'io in nepal!

SpongeBob
25/11/2009, 20:43
Ma sti animali sacrificati che fine fanno? Trattandosi di posti con parecchia gente che muore di fame mi sembra un bello spreco.

massimio
25/11/2009, 20:45
non vorrei dire una cazzata, ma da quello che ho capito vengono sgozzati e poi bruciati in grosse pire di legno:ph34r::ph34r:

Medoro
25/11/2009, 20:46
ma poi mi chiedo...ma che c'avranno da ringraziare visto che ancora sono tra i popoli piu poveri e arretrati della terra?:ph34r::ph34r:magari ringraziano di non essere messi peggio:tongue:

massimio
25/11/2009, 20:48
magari ringraziano di non essere messi peggio:tongue:

ah behhhhhhhhhhh....e' vero che al peggio non c'e' mai limite ma 'nsomma:wacko::wacko:

ceryx
25/11/2009, 20:56
che.. co...... ioni......
sara' che noi siamo occidentalizzati e che magari certe credenze pernoi ormai non hanno piu senso... pero' fare strage cosi di tutti sti animali...
almeno gli dessero un senso... se li mangiassero... mah.

tonidaytona
25/11/2009, 21:08
bella cosa la religione...

Intrip
25/11/2009, 21:09
bella cosa la religione...

:wink_::wink_: già,
il bello è che ogni religione pensa che le altre siano buffe e senza senso, e sono + di 70 nel mondo :wacko:

D74
25/11/2009, 21:12
non vorrei dire una cazzata, ma da quello che ho capito vengono sgozzati e poi bruciati in grosse pire di legno:ph34r::ph34r:

almeno potevano fare una mega arrostita e mangiare fino a scoppiare.....

comunque la religione è davvero un male incurabile, può aiutare a dare un senso alla vita, ma personalmente non ne sento affatto il bisogno

massimio
25/11/2009, 21:20
almeno potevano fare una mega arrostita e mangiare fino a scoppiare.....

comunque la religione è davvero un male incurabile, può aiutare a dare un senso alla vita, ma personalmente non ne sento affatto il bisogno

La religione è il singhiozzo di una creatura oppressa, il sentimento di un mondo senza cuore, lo spirito di una condizione priva di spirito. È l'oppio dei popoli

dega
25/11/2009, 21:21
solo questo ci si puo aspettare da determinati paesi sottosviluppati che x di piu credono ancora che esista veramente qualche dio

massimio
25/11/2009, 21:27
solo questo ci si puo aspettare da determinati paesi sottosviluppati che x di piu credono ancora che esista veramente qualche dio

mi viene troppo da ridere....hai il dono della sintesi eh?!:biggrin3:

ceryx
25/11/2009, 21:31
Siamo esseri imperfetti e le azioni che compiamo ne sono la prova palese...

D74
25/11/2009, 21:36
solo questo ci si puo aspettare da determinati paesi sottosviluppati che x di piu credono ancora che esista veramente qualche dio

beh non è che qui al di là delle condizioni materiali si sia molto più sviluppati..... :wink_::wink_::wink_:

noris
25/11/2009, 21:40
La religione è il singhiozzo di una creatura oppressa, il sentimento di un mondo senza cuore, lo spirito di una condizione priva di spirito. È l'oppio dei popoli

q8

IACH
25/11/2009, 21:51
ma la cosa più folle e che, nonostante la mattanza, non ci saranno certo cambiamenti rispetto alla qualità della loro vita e se, anzi, passeranno un periodo di miseria nera, la prossima volta non è che gli viene il dubbio che la cosa sia stata inutile, ma è probabile che pensino di averne sacrificati troppo pochi......misteri della fede.

maxsamurai
25/11/2009, 21:58
purtroppo troppe religioni sono basate sull'ignoranza

natan
25/11/2009, 23:05
visto ad un tg ... scene raccapriccianti ... tradizioni ... tradizioni ... :sick::sick::sick:

wailingmongi
26/11/2009, 00:04
non capisco...

luka
26/11/2009, 00:13
Cari amici......le stesse tradizioni si ripetono da noi, ed ogni anno tra Pasqua e Natale hai voglia!!!!!

massimio
26/11/2009, 03:58
Cari amici......le stesse tradizioni si ripetono da noi, ed ogni anno tra Pasqua e Natale hai voglia!!!!!

si pero almeno noi si magnano...............

natan
26/11/2009, 05:38
si pero almeno noi si magnano...............

c'é sempre un punto in favore se guardato dal proprio punto di vista ... sono convinto che l'avranno anche loro ... dal loro punto di vista ... e la ruota gira ...


chissà se prima o poi si fermerà? :fisch:

fedex
26/11/2009, 09:22
le religioni...mah

criomat
26/11/2009, 09:29
no trouble in Nepal

Herbie 53
26/11/2009, 09:41
c'é sempre un punto in favore se guardato dal proprio punto di vista ... sono convinto che l'avranno anche loro ... dal loro punto di vista ... e la ruota gira ...


chissà se prima o poi si fermerà? :fisch:

d'accordo col tuo pensiero

oldbonnie
26/11/2009, 09:44
c'é sempre un punto in favore se guardato dal proprio punto di vista ... sono convinto che l'avranno anche loro ... dal loro punto di vista ... e la ruota gira ...


chissà se prima o poi si fermerà? :fisch:

Non posso che quotare.

Gian
26/11/2009, 10:01
non vorrei dire una cazzata, ma da quello che ho capito vengono sgozzati e poi bruciati in grosse pire di legno:ph34r::ph34r:

AHHHH quindi manco se li mangiano?????.....robe da matti..:blink:

S1m0ne75
26/11/2009, 10:02
purtroppo troppe religioni sono basate sull'ignoranza

quoto

natan
26/11/2009, 10:13
AHHHH quindi manco se li mangiano?????.....robe da matti..:blink:

non é che hanno fatto un macello all'aperto ... :rolleyes:

si tratta di sacrificare degli animali ad un dio ...... si chiama: sacrificio, non cucina nepalese .... :wink_:

il problema é che di sacrifici di questo tipo ne facciamo anche noi cattolici, in forme diverse, facendo macellare i capretti da macellai e ritenendoci migliori per forma, anche se non per contenuto ... :sick:

criomat
26/11/2009, 10:15
dashinkali

... ci sono stato

nel 1986

.... avevo affittato una moto per arrivarci ^^
honda 250, ricordo

Gian
26/11/2009, 10:16
non é che hanno fatto un macello all'aperto ... :rolleyes:

si tratta di sacrificare degli animali ad un dio ...... si chiama: sacrificio, non cucina nepalese .... :wink_:

il problema é che di sacrifici di questo tipo ne facciamo anche noi cattolici, in forme diverse, facendo macellare i capretti da macellai e ritenendoci migliori per forma, anche se non per contenuto ... :sick:


Grazie per la precisazione...:rolleyes:...il mio sarcasmo era dovuto alle precarie condizioni alimentari di quel Paese...poi contenti loro....

crisgas
26/11/2009, 10:22
non é che hanno fatto un macello all'aperto ... :rolleyes:

si tratta di sacrificare degli animali ad un dio ...... si chiama: sacrificio, non cucina nepalese .... :wink_:

il problema é che di sacrifici di questo tipo ne facciamo anche noi cattolici, in forme diverse, facendo macellare i capretti da macellai e ritenendoci migliori per forma, anche se non per contenuto ... :sick:

capisco il tuo punto di vista pero se un animale viene mangiato almeno il suo sacrificio e` servito a qualcosa di vero ,di tangibile ,e non di astratto sacrificato ad uno spirito...diciamo che a natale si mangia l'agnello al posto del vitello che ci mangiamo tutte le settimane ,e a pasqua il coniglio al posto del pollo alla fine non si tratta neanche di religione ma piu di una usanza per variare il cibo....comunque ste religioni.......

Uelanino
26/11/2009, 10:26
mah...

natan
26/11/2009, 11:00
capisco il tuo punto di vista pero se un animale viene mangiato almeno il suo sacrificio e` servito a qualcosa di vero ,di tangibile ,e non di astratto sacrificato ad uno spirito...diciamo che a natale si mangia l'agnello al posto del vitello che ci mangiamo tutte le settimane ,e a pasqua il coniglio al posto del pollo alla fine non si tratta neanche di religione ma piu di una usanza per variare il cibo....comunque ste religioni.......

a casa mia mangiamo gli albanesi ... così diamo un senso a tutto ... :D

fiore955
26/11/2009, 11:35
Cari amici......le stesse tradizioni si ripetono da noi, ed ogni anno tra Pasqua e Natale hai voglia!!!!!

Il problema è che,nella nostra società cosidetta del benessere e dei consumi,in cui assistiamo quotidianamente al trionfo del superfluo e dell'inutile, di queste mattanze potremmo benissimo farne a meno senza soffrire per questo la fame,queste tradizioni, se proprio vogliamo trovarne un senso,potevano avercelo in altre epoche della storia umana nelle quali il riempirsi la pancia almeno nelle ricorrenze religiose aiutava a campare un po' di più nei successivi lunghi periodi di magra e di povertà.:mad:Quello che non sopporto è l'inutile e sbilanciato spreco di risorse legato a concetti puramente astratti in un pianeta nel quale da una parte si muore ogni giorno di denutrzione e dall'altra si muore ogni giorno per patologie legate all'eccesiva e smodata alimentazione:ph34r:

massimio
26/11/2009, 12:55
a casa mia mangiamo gli albanesi ... così diamo un senso a tutto ... :D

a casa mia manco ai maiali li diamo:sick::sick::sick:

redcell
26/11/2009, 13:08
speriamo che se li mangino.. altrimenti è proprio da mentecatti!....

giulianaspeed
26/11/2009, 13:09
Cari amici......le stesse tradizioni si ripetono da noi, ed ogni anno tra Pasqua e Natale hai voglia!!!!!

con una piccola differenza direi......noi poi ce li mangiamo

criomat
26/11/2009, 13:11
con una piccola differenza direi......noi poi ce li mangiamo

scusate l'osservazione banale, ma

dal punto di vista dell'animale direi che la differenza è pressoché nulla

giulianaspeed
26/11/2009, 13:14
scusate l'osservazione banale, ma

dal punto di vista dell'animale direi che la differenza è pressoché nulla

non credoo che qui' il problema sia ammazzare l'animale...ma il perche' lo si ammazzi..... nessuno ha mai colpevolizzato chi uccide un animale per sfamarsi....

natan
26/11/2009, 13:16
Il problema è che,nella nostra società cosidetta del benessere e dei consumi,in cui assistiamo quotidianamente al trionfo del superfluo e dell'inutile, di queste mattanze potremmo benissimo farne a meno senza soffrire per questo la fame,queste tradizioni, se proprio vogliamo trovarne un senso,potevano avercelo in altre epoche della storia umana nelle quali il riempirsi la pancia almeno nelle ricorrenze religiose aiutava a campare un po' di più nei successivi lunghi periodi di magra e di povertà.:mad:Quello che non sopporto è l'inutile e sbilanciato spreco di risorse legato a concetti puramente astratti in un pianeta nel quale da una parte si muore ogni giorno di denutrzione e dall'altra si muore ogni giorno per patologie legate all'eccesiva e smodata alimentazione:ph34r:

Ho conosciuto persone che andavano a caccia, con arco e freccia, di orsi ... poi li lasciavano lì, belli che morti, perché il portarli via veniva a costare troppo (mi dicevano che come minimo avrebbero dovuto nolleggiare un elicottero con un pilota che lo pilotasse). I beduini, nel deserto fanno lo stesso con i loro dromedari, se muoiono li lasciano lì, con la sola differenza che lo fanno perché altri animali possano nutrirsi e visto che loro sono nomadi, ne preferiscono tanti piccoli ovunque che uno grosso in un sol posto. Stesso atteggiamento, spirito diverso. Sul tema della fame ho difficoltà a pronunciarmi, soprattutto dal momento che faccio parte di un popolo che utilizza buona parte delle risorse alimentari e che ha la fortuna di poter mangiare per appetito, più che per fame. La mattanza trova tutta la mia indignazione ma non penso che se mangiassero quegli animali la mia indignazione diminuirebbe, perché a quel punto cambierebbe la forma ma non lo spirito (esattamente come da noi con l'agnello sacrificale) ... e questo spirito io lo elenco con quelli dove l'arroganza dell'uomo sulla natura regna, che sia poi in nome di Dio o di qualsiasi altro idolo.


scusate l'osservazione banale, ma

dal punto di vista dell'animale direi che la differenza è pressoché nulla

:rolleyes::rolleyes::wink_:


non credoo che qui' il problema sia ammazzare l'animale...ma il perche' lo si ammazzi..... nessuno ha mai colpevolizzato chi uccide un animale per sfamarsi....

:wink_::wink_::wink_: lei si che parla bene.... :wink_:

giulianaspeed
26/11/2009, 13:28
La mattanza trova tutta la mia indignazione ma non penso che se mangiassero quegli animali la mia indignazione diminuirebbe, perché a quel punto cambierebbe la forma ma non lo spirito (esattamente come da noi con l'agnello sacrificale) ... e questo spirito io lo elenco con quelli dove l'arroganza dell'uomo sulla natura regna, che sia poi in nome di Dio o di qualsiasi altro idolo.

quoto
( motivo per cui non mangio agnello a Pasqua )

natan
26/11/2009, 13:31
quoto
( motivo per cui non mangio agnello a Pasqua )

e io quoto te ... che mangiamo? :D

Steam Roller
26/11/2009, 13:32
per fortuna che non sono un bufalo.... e non vivo in Nepal:tongue:

criomat
26/11/2009, 13:33
e io quoto te ... che mangiamo? :D

... se magnàmo la giuliana!!! :w00t::w00t::w00t::w00t:


in senso figurato, of course! :coool:

natan
26/11/2009, 13:36
... se magnàmo la giuliana!!! :w00t::w00t::w00t::w00t:


in senso figurato, of course! :coool:

:fisch::fisch::fisch:

giulianaspeed
26/11/2009, 13:37
e io quoto te ... che mangiamo? :D

pastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t: ...sono una "pastara" nata...la mangio a pranzo e a cena ( e si vede anche:biggrin3:)....figurati che vivo da sola e siccome mio padre sa che io non comprerei mai carne...almeno 1 volta al mese me ne compra lui una fettina perche' dice che non fa bene non mangiarne mai....non sono vegetariana.... ma difficilmente mi piace mangiare la carne....

i miei amici siciliani amano mangiare la carne di cavallo :cry::cry::cry: si fanno le cene solo a base di questa carne...bene...io non ne mangio anche se a detta loro è buonissimaaaaaaaaaaaaaa....ho dei principi oltre i quali non riesco ad andare avanti......mangio la carne ma non tutta...ne mangio veramente poca..... non mangio cavallo capretto agnello le piccole quaglie....vengo anche criticata per questo....perche' dicono ...o non ne mangi nulla ...o la mangi tutta... ma per me non è cosi'.... ho fatto delle scelte.... nel mio piccolo queste scelte mi fanno vivere serena.... ma non mi permetterei mai di giudicare male chiunque ammazzi un animale per mangiarselo.....

natan
26/11/2009, 13:42
pastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t: ...sono una "pastara" nata...la mangio a pranzo e a cena ( e si vede anche:biggrin3:)....figurati che vivo da sola e siccome mio padre sa che io non comprerei mai carne...almeno 1 volta al mese me ne compra lui una fettina perche' dice che non fa bene non mangiarne mai....non sono vegetariana.... ma difficilmente mi piace mangiare la carne....

i miei amici siciliani amano mangiare la carne di cavallo :cry::cry::cry: si fanno le cene solo a base di questa carne...bene...io non ne mangio anche se a detta loro è buonissimaaaaaaaaaaaaaa....ho dei principi oltre i quali non riesco ad andare avanti......mangio la carne ma non tutta...ne mangio veramente poca..... non mangio cavallo capretto agnello le piccole quaglie....vengo anche criticata per questo....perche' dicono ...o non ne mangi nulla ...o la mangi tutta... ma per me non è cosi'.... ho fatto delle scelte.... nel mio piccolo queste scelte mi fanno vivere serena.... ma non mi permetterei mai di giudicare male chiunque ammazzi un animale per mangiarselo.....

io mangio un po' di tutto, senza remore se non quelle datemi dalla cattiva digestione ... é per questo che non ho bisogno di mattanze, perché posso farne a meno ... ho un'ampia scelta ... :wink_:

ps: il cavallo non l'ho mangio per una questione mia, ci sono cresciuto in mezzo ai cavalli e mi fa un po' specie pensare di mangiarmeli ... non come quel cannibale di intrippato ... :dry:

giulianaspeed
26/11/2009, 13:43
... se magnàmo la giuliana!!! :w00t::w00t::w00t::w00t:


in senso figurato, of course! :coool:

effettivamente sono molto in carne io :cry::cry::cry::cry:

natan
26/11/2009, 13:44
effettivamente sono molto in carne io :cry::cry::cry::cry:

non ti preoccupare ...

parla parla ma sotto sotto é vegetariano vegetariano ..........






lui! :coool:

giulianaspeed
26/11/2009, 13:48
non ti preoccupare ...

parla parla ma sotto sotto é vegetariano vegetariano ..........






lui! :coool:

il Giorgioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeee? :blink::blink::blink:

criomat
26/11/2009, 13:52
il Giorgioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeee? :blink::blink::blink:

si... e fruttarolo, soprattutto

adoro:
la patata
la susina
l'albicocca
la pesca
le mele
e le pere!! :coool:





piesse: astenersi zucchinari, cetriolisti e bananari!! :dry:

giulianaspeed
26/11/2009, 13:57
si... e fruttarolo, soprattutto

adoro:
la patata
la susina
l'albicocca
la pesca
le mele
e le pere!! :coool:





piesse: astenersi zucchinari, cetriolisti e bananari!! :dry:

povco :laugh2:

luka
26/11/2009, 14:04
c'é sempre un punto in favore se guardato dal proprio punto di vista ... sono convinto che l'avranno anche loro ... dal loro punto di vista ... e la ruota gira ...


chissà se prima o poi si fermerà? :fisch:


:oook:

yatta
26/11/2009, 14:15
:smoke_: bho'...pur rispettando usi costumi tradizioni religioni di tutti i popoli
....spero che la dea Gadhimai l' anno prossimo s' inventi una variazione al suo rituale...del tipo un' incornata nei coglioni da 20.000 bufali al tipo in foto con la scimitarra di Sandokan....

natan
26/11/2009, 14:23
:smoke_: bho'...pur rispettando usi costumi tradizioni religioni di tutti i popoli
....spero che la dea Gadhimai l' anno prossimo s' inventi una variazione al suo rituale...del tipo un' incornata nei coglioni da 20.000 bufali al tipo in foto con la scimitarra di Sandokan....

é che come lui ne giravano tanti di "religiosi" ..... io direi: ogni bufalo da 20.000 cornate ad ogni sandokan ... :w00t:

nei coglioni, naturalmente!!!:tongue:

MR-T
26/11/2009, 19:43
mah...

papitosky
26/11/2009, 21:16
grandi civiltà :sick:

natan
27/11/2009, 07:18
grandi civiltà :sick:

esatto!

sono grandi civiltà con forti contraddizioni, o per meglio dire, con forti tradizioni che non si allontanano dalle nostre. Noi abbiamo imparato a fare i perbenisti e diamo il lavoro sporco da fare a dei professionisti, loro, per il momento sono ancora in fase "fai da te".
Per il resto, una civiltà che ha sfruttato le materie prime nel mondo lasciando gli indigeni di quei posti con le pezze al culo é proprio la nostra ... la stessa civiltà che non é capace di far altro che sparar sentenze su tutti e su tutto facendosi quel minimo di autocritica solo attraverso personaggi per lo più non ascoltati ... e che, quando questo succede, l'alto livello democratico di questa nostra civiltà si esprime nell'additare il critico consigliandolo di andare altrove, se qui non si dovesse trovare sufficientemente a suo agio.

Penso sinceramente che quel che é accaduto per tradizione in questi giorni in Nepal sia una parte negativa di una civiltà che non ha nulla da invidiare alla nostra.

simone160
27/11/2009, 10:19
esatto!

sono grandi civiltà con forti contraddizioni, o per meglio dire, con forti tradizioni che non si allontanano dalle nostre. Noi abbiamo imparato a fare i perbenisti e diamo il lavoro sporco da fare a dei professionisti, loro, per il momento sono ancora in fase "fai da te".
Per il resto, una civiltà che ha sfruttato le materie prime nel mondo lasciando gli indigeni di quei posti con le pezze al culo é proprio la nostra ... la stessa civiltà che non é capace di far altro che sparar sentenze su tutti e su tutto facendosi quel minimo di autocritica solo attraverso personaggi per lo più non ascoltati ... e che, quando questo succede, l'alto livello democratico di questa nostra civiltà si esprime nell'additare il critico consigliandolo di andare altrove, se qui non si dovesse trovare sufficientemente a suo agio.

Penso sinceramente che quel che é accaduto per tradizione in questi giorni in Nepal sia una parte negativa di una civiltà che non ha nulla da invidiare alla nostra.




Io vedo solo morti di fame che massacrano animali e che poi li bruciano senza mangiarli per ringraziare una dea che li lascia muorire di fame!
DARWIN NON ERA UN CRETINO!