Visualizza Versione Completa : rilucidare l'alluminio....
approfittando della pausa invernale, vorrei rimettere a nuovo alcune parti della moto che iniziano a risentire dell'età, tipo staffe delle pedane e altri particolari in alluminio che si stanno opacizando,
per lucidare l'alluminio serve il disco fatto di panno da mettere alla mola (o trapano) una pasta per lucidare e olio di gomito..
mi manca la pasta per lucidare, chi mi consiglia un buon prodotto?
approfittando della pausa invernale, vorrei rimettere a nuovo alcune parti della moto che iniziano a risentire dell'età, tipo staffe delle pedane e altri particolari in alluminio che si stanno opacizando,
per lucidare l'alluminio serve il disco fatto di panno da mettere alla mola (o trapano) una pasta per lucidare e olio di gomito..
mi manca la pasta per lucidare, chi mi consiglia un buon prodotto?
Prova a sentire qualche buon negozio di Nautica..:wink_:
Sulle Speed usavo una cremina made in usa da Harleysta di nome ASSO o OSSO non ricordo bene il nome...... cmq miracolosaaaa!!!
Lordsinclair
26/11/2009, 12:02
pasta abrasiva mordente per nautica la trovi in colorificio :wink_:
Notturno
26/11/2009, 12:32
Sposto nella sezione consigli tecnici, probabilmente più indicata alla richiesta. :rolleyes:
ricorda solo che se son parti anodizzate devi prima decapparle
ricorda solo che se son parti anodizzate devi prima decapparle
cioè ? che significa decappare?
Sulle Speed usavo una cremina made in usa da Harleysta di nome ASSO o OSSO non ricordo bene il nome...... cmq miracolosaaaa!!!
si chiama iosso ed anche se un po' è un ottima pasta per lucidare metalli,te la consiglio
cioè ? che significa decappare?
eliminar l'ossido, altrimenti è troppo duro
eliminar l'ossido, altrimenti è troppo duro
..e cioè, materialmente è una procedura che si può fare in casa? come?
..e cioè, materialmente è una procedura che si può fare in casa? come?
no
lo fanno le galvaniche, cioè chi anodizza...decappare costa più che anodizzare,
non è detto che tutti i componenti siano poi anodizzati, sia chiaro...se uno vuole decappare, mi invia il materiale e io lo faccio
capito. Ho acquistato le pedane posteriori gsxr k1 per montare il terminale basso e sto pensando di verniciarli in nero, prima però voglio vedere l'effetto montandoli in colore originale. Caso mai ti faccio un fischio perchè dalle mie parte non galvanizzano un bel c... . Per la cronaca l'acquisto su ebay mi è andoto di culo, nel senso che mi sono aggiudicato le pedane a 20€ spedite, i prezzi che girano sono attorno agli 80.
Pazuzu_66
29/11/2009, 18:20
Io ogni tanto uso una pasta prodotta dall'Arexons, linea Special Bike, che si chiama "Cromature brillanti"....ovviamente è l'ideale per le cromature.....ma toglie l'ossido e lucida anche l'alluminio.
Fino ad ora ho ottenuto buoni risultati e quest'inverno prima di mettere a riposo la "belvetta", un buon panno di cotone, un pò di olio di gomito e voilà...cromature e alluminio tutto bello lucido.