Visualizza Versione Completa : se questo è uno stato.......
massimio
26/11/2009, 12:33
Se questo è uno Stato - Il Fatto Quotidiano | l'AnteFatto | Il Cannocchiale blog (http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578&id_blogdoc=2388350&yy=2009&mm=11&dd=26&title=se_questo_e_uno_stato)
ora qualcuno dirà che sono le parole di un pentito quindi poco attendibili.......:ph34r::ph34r::ph34r:
eh già.....avere gente onesta è un lusso che l'Italia non può permettersi o meglio non vuole....
I pentiti sono merda non hanno nessuna credibilità
I pentiti sono merda non hanno nessuna credibilità
e allora che cacchio li si paga e tratta come signori a fare???? :sick::sick::sick:
Notturno
26/11/2009, 12:43
Io mi limito a dire che se uno fà l'avvocato penalista, non è così incredibile o improbabile che incontri dei delinquenti, che sono, in ultima analisi, tutti potenziali clienti.
Non vedo lo scandalo, nell'incontro di per sè.
Se poi c'è dell'altro, non lo so, ma l'articolo non lo dice.
Tutto qui ? :blink:
e allora che cacchio li si paga e tratta come signori a fare???? :sick::sick::sick:
Dipende da chi accusano ovvio:wink_:
quoto notturno
ma mi pare di aver letto qualcos'altro su schifani
Schifani mi sa che qualcosa di losco ce l'ha :rolleyes::rolleyes:
Io mi limito a dire che se uno fà l'avvocato penalista, non è così incredibile o improbabile che incontri dei delinquenti, che sono, in ultima analisi, tutti potenziali clienti.
Non vedo lo scandalo, nell'incontro di per sè.
Se poi c'è dell'altro, non lo so, ma l'articolo non lo dice.
Tutto qui ? :blink:
Q8
sempre che la propria professione di avvocato la si faccia in modo "serio"......
Notturno
26/11/2009, 12:51
... ma mi pare di aver letto qualcos'altro su schifani
Indubbiamente, c'è molto altro da leggere sull'argomento.
Ma mi riferisco all'articolo oggetto del 3D; il tal dei tali ha incontrato un mafioso. Certo, fà impressione. Ma se all'epoca quello faceva l'avvocato penalista in quella città non capisco dove sia la notizia.
Un pò come se io dicessi: tre anni fà ho visto il mio vicino di casa portare in giro il tal dei tali che si è saputo poi essere un assassino.
Ma se il mio vicino di casa fà il tassista... ho letto due volte l'articolo, ma non riesco a capire dov'è la notizia, tutto qui.
Indubbiamente, c'è molto altro da leggere sull'argomento.
Ma mi riferisco all'articolo oggetto del 3D; il tal dei tali ha incontrato un mafioso. Certo, fà impressione. Ma se all'epoca quello faceva l'avvocato penalista in quella città non capisco dove sia la notizia.
Un pò come se io dicessi: tre anni fà ho visto il mio vicino di casa portare in giro il tal dei tali che si è saputo poi essere un assassino.
Ma se il mio vicino di casa fà il tassista... ho letto due volte l'articolo, ma non riesco a capire dov'è la notizia, tutto qui.Infatti ti ho quotato :tongue:
vedo che sei tornato in forma meglio cosi:wink_:
massimio
26/11/2009, 13:49
su schifani ci sono intercettazioni e dossier di vario genere fin dall'antichità.questo è uno stralcio di un articolo de l'espresso del 2002
Capigruppo d'assalto: Una vita da Schifani,
società con presunti uomini d'onore e usurai. Consulenze ricevute dai Comuni in odore di mafia. E poi l'ascesa ai vertici di Forza Italia. Berlusconi? «Per me è come Cavour»
di Franco Giustolisi e Marco Lillo
Quando, dopo una settimana di nottate, blitz e tranelli ha portato a casa l'approvazione della legge sul legittimo sospetto, Renato Schifani ha sottolineato con il consueto senso delle istituzioni la sua vittoria sull'Ulivo: «Li abbiamo fregati». Il capo dei senatori forzisti è fatto così. «È la mia chiarezza che dà fastidio alla sinistra», ha detto a un settimanale che gli ha dedicato un editoriale lodando «lo stile Schifani». Questo avvocato di 52 anni, nonostante il riporto e gli occhiali da archivista, è l'uomo prescelto da Silvio Berlusconi come volto ufficiale di Forza Italia. E lui lo ripaga come può. In un articolo sul "Giornale di Sicilia" dal titolo "Cavour e il conflitto di interessi" afferma che anche lo statista piemontese era «in potenziale macroscopico conflitto di interessi perché aveva il giornale "Il Risorgimento", partecipazioni bancarie, grandi proprietà terriere e un'intensa attività affaristica». Proprio come Berlusconi, insomma, eppure nessuno gli disse nulla. Peccato che, come scrive Rosario Romeo a pagina 451 della sua biografia, Cavour appena diventò ministro «decise in primo luogo di liquidare gli affari nei quali era stato attivo fino ad allora». Ma Schifani per amore del capo è disposto a sfidare anche il ridicolo. Come quando si fa riprendere in tv accanto al santino del leader neanche fosse Padre Pio. Avvocato civilista e amministrativista, 52 anni, sposato e padre di due figli, amante delle isole Egadi, è stato eletto nel collegio di Corleone, cuore di quella Sicilia che ha dato il cento per cento degli eletti a Forza Italia. Per descrivere l'eroe del legittimo sospetto, l'uomo che ha scavato nottetempo la via di fuga dal processo milanese per Berlusconi e Previti, si potrebbe partire dalle sue radici democristiane. Ma applicando alla lettera il suo credo, «non bisogna usare il politichese ma parlare con serenità il linguaggio dell'uomo comune», sarà meglio partire da una constatazione: il capo dei senatori di Forza Italia è stato socio di affari (leciti) con presunti usurai e mafiosi.
Sua eccellenza Filippo Mancuso, solitamente bene informato, ha definito così il suo ex compagno di partito: «Un avvocato del foro di Palermo specializzato in recupero crediti». Schifani gli ha risposto con una lettera in cui difende la sua «onesta e onorata carriera» e nega di avere mai svolto una simile attività. Negli archivi della Camera di commercio di Palermo risulta però una società, oggi inattiva, costituita nel 1992 da Schifani con Antonio Mengano e Antonino Garofalo: la Gms. L'avvocato Antonino Garofalo (socio accomandante come Schifani) è stato arrestato nel 1997 e poi rinviato a giudizio per usura ed estorsione nell'ambito di indagini condotte dal sostituto Gaetano Paci della Procura di Palermo. L'ex socio di Schifani è ritenuto il capo di un'organizzazione che prestava denaro nella zona di Caccamo chiedendo interessi del 240 per cento. Schifani non è stato coinvolto nelle indagini ma certo non deve essere piacevole scoprire di essere stato socio con un presunto usuraio in un'impresa che come oggetto sociale non disdegnava: «L'attività esattoriale per conto terzi di recupero crediti e l'attività di assistenza nell'istruttoria delle pratiche di finanziamento...».
Schifani è stato sempre sfortunato nella scelta dei compagni delle sue imprese. In un rapporto dei carabinieri del nucleo di Palermo, di cui "L'Espresso" è in grado di rivelare i contenuti, si ricostruisce la storia di un'altra strana società di cui il capogruppo di Forza Italia è stato socio e amministratore per poco più di un anno. Si chiama Sicula Brokers, fu istituita nel 1979 e oggi ha cambiato compagine azionaria. Tra i soci fondatori, accanto a un'assicurazione del nord, c'erano Renato Schifani e il ministro degli Affari regionali Enrico La Loggia, nonché soggetti come Benny D'Agostino, Giuseppe Lombardo e Nino Mandalà. Nomi che a Palermo indicano quella zona grigia in cui impresa, politica e mafia si confondono. Benny D'agostino è un imprenditore condannato per concorso esterno in associazione mafiosa e, negli anni in cui era socio di Schifani e La Loggia, frequentava il gotha di Cosa Nostra. Lo ha ammesso lui stesso al processo Andreotti quando ha raccontato un viaggio memorabile sulla sua Ferrari da Napoli a Roma assieme a Michele Greco, il papa della mafia.
Giuseppe Lombardo invece è stato amministratore delle società dei cugini Ignazio e Nino Salvo, i famosi esattori di Cosa Nostra arrestati da Falcone nel lontano 1984 e condannati in qualità di capimafia della famiglia di Salemi. Nino Mandalà, infine, è stato arrestato nel 1998 ed è attualmente sotto processo per mafia a Palermo. Questo ex socio di Schifani e La Loggia era il presidente del circolo di Forza Italia di Villabate, un paese vicino a Palermo e proprio di politica parlava nel 1998 con il suo amico Simone Castello, colonnello del boss Bernardo Provenzano mentre a sua insaputa i carabinieri lo intercettavano. Mandalà riferiva a Castello l'esito di un burrascoso incontro con il ministro Enrico La Loggia, allora capo dei senatori di Forza Italia. Mandalà era infuriato per non avere ricevuto una telefonata di solidarietà dopo l'arresto del figlio (poi scagionato per un omicidio di mafia). E così raccontava di avere chiuso il suo colloquio con La Loggia: «Siccome io sono mafioso ed è mafioso anche tuo padre che io me lo ricordo quando con lui andavo a cercargli i voti da Turiddu Malta che era il capomafia di Vallelunga. Lo posso sempre dire che tuo padre era mafioso. A quel punto lui si è messo a piangere». La Loggia ha ammesso l'incontro ma ne ha raccontato una versione ben diversa. E anche Mandalà al processo ha parlato di millanteria. Nella stessa conversazione intercettata Mandalà parlava di Schifani in questi termini: «Era esperto a 54 milioni all'anno, qua al comune di Villabate, che me lo ha mandato il senatore La Loggia».
Schifani è stato sentito dalla Procura e, senza falsa modestia ha spiegato con la sua bravura la consulenza e lo stipendio: «Il mio studio è uno dei più accreditati in campo urbanistico in Sicilia». Ma per La Loggia sotto sotto c'era una raccomandazione: «Parlai di Schifani con Gianfranco Micciché (coordinatore di Forza Italia in Sicilia) e dissi: sta sprecando un sacco di tempo e quindi avrà dei mancati guadagni facendo politica. Vivendo lui della professione di avvocato dico se fosse possibile fargli trovare una consulenza. È un modo per dirgli grazie. E allora parlammo con il sindaco Navetta». Il sindaco Navetta è il nipote di Mandalà e il suo comune è stato sciolto per mafia nel 1998.
Il capogruppo di Forza Italia è stato sfortunato anche nella scelta dei suoi assistiti. Proprio un suo ex cliente recentemente ne ha fatto il nome in tribunale. La scena è questa: Innocenzo Lo Sicco, un mafioso pentito, il 26 gennaio del 2000 entra in manette in aula a Palermo e viene interrogato sulla vicenda di un palazzo molto noto in città, quello di Piazza Leoni. Le sue parole fanno balenare pesanti sospetti: «L'avvocato Schifani ebbe a dire a me, suo cliente, che aveva fatto tantissimo ed era riuscito a salvare il palazzo di Piazza Leoni facendolo entrare in sanatoria durante il governo Berlusconi perché, così mi disse, fecero una sanatoria e lui era riuscito a farla pennellare sull'esigenza di quegli edifici. Era soddisfattissimo. Perché lo diceva a me? Ma perché io lo avevo messo a conoscenza di qual era la situazione, l'iter, le modalità del rilascio della concessione...».
La Procura dopo aver analizzato le parole del pentito non ha aperto alcun fascicolo per la genericità del racconto. Comunque la storia di questo palazzo, scoperta dal giornalista de "la Repubblica" Enrico Bellavia, è tutta da raccontare. Comincia alla fine degli anni Ottanta quando Pietro Lo Sicco, imprenditore finanziato dalla mafia e zio di Innocenzo, mette gli occhi su un terreno a due passi dal parco della Favorita, una delle zone più pregiate di Palermo. Lo Sicco vuole costruirci un palazzo di undici piani ma prima bisogna eliminare due casette basse che appartengono a due sorelle sarde, Savina e Maria Rosa Pilliu, che non vogliono svendere. Pietro Lo Sicco le minaccia e le sorelle si rivolgono alla polizia. Ma la mafia è più lesta della legge: Lo Sicco ottiene la concessione edilizia grazie a una mazzetta di 25 milioni di lire e comincia ad abbattere l'appartamento a fianco. Quando le sorelle vedono avvicinarsi il bulldozer cominciano ad arrivare nel loro negozio i fusti di cemento. Il messaggio è chiaro: finirete lì dentro. Lo Sicco smentisce di essere il mandante ma la Procura offre alle Pilliu il programma di protezione. Oggi le sorelle sono un simbolo dell'antimafia: vivono proprio nel palazzo costruito da Lo Sicco e confiscato dallo Stato. Il costruttore è stato condannato a 2 anni e otto mesi per truffa e corruzione a cui si sono aggiunti sette anni per mafia.
All'inaugurazione del nuovo negozio costruito grazie al fondo antiracket, il senatore Schifani non c'era. Era dall'altra parte in questa vicenda. Il suo studio ha difeso l'impresa Lo Sicco davanti al Tar. Il pentito Innocenzo Lo Sicco, ha raccontato che lui stesso accompagnava l'avvocato Schifani negli uffici per seguire la pratica. Certo all'epoca l'imprenditore non era stato inquisito e il senatore non poteva sapere con chi aveva a che fare anche se il genero di Lo Sicco era sparito nel 1991 per lupara bianca. In quegli stessi anni Schifani assisteva anche altri imprenditori che sono incappati nelle confische per mafia, come Domenico Federico, prestanome di Giovanni Bontate, fratello del vecchio capo della cupola Stefano. Un settore quello delle confische che il senatore non ha dimenticato in Parlamento. Quando ha presentato un progetto di legge (il numero 600) per modificare la legge sulle confische e sui sequestri.
Lo scrofo
26/11/2009, 13:52
ragazzi, se vogliamo nasconderci dietro a un dito ...
Schifani non e' uno stinco di santo, lo sanno tutti. E uno degli articoli di cui sopra e' solo uno dei tanti ...
Bikerneofita
26/11/2009, 14:06
Solo Schifani??
Perchè mi sapete indicare uno degli esponenti dello stato italiano che non è colluso con la malavita??
Purtroppo....NOI permettiamo a questa gente di fare ciò che vuole.....
purtroppo non abbiamo le @@lle per combattere questo sistema
purtroppo forse non abbiamo nemmeno la cultura per combattere questo sistema
sappiamo solo lamentarci.....ma poi non agiamo...non facciamo nulla che possa porsi come linea di mezzeria tra lo schifo che viviamo ora e la possibilità di un futuro dignitoso!
...ho letto l'articolo ma poi ci si è concentrati su Schifani... ma l'articolo intende far passare altro.
La parte centrale ritengo sia:
"Sempre ieri quello straordinario lavacro di ogni nequizia che è la Giunta per le autorizzazioni della Camera si è pronunciata contro la richiesta d’arresto dell’onorevole Cosentino indagato per concorso esterno in associazione mafiosa"
che assieme a frequentazioni passate e alle pendenze di altri parlamentari danno una idea generale del ns parlamento non troppo rassicurante....
Lo scrofo
26/11/2009, 14:22
Solo Schifani??
Perchè mi sapete indicare uno degli esponenti dello stato italiano che non è colluso con la malavita??
Purtroppo....NOI permettiamo a questa gente di fare ciò che vuole.....
purtroppo non abbiamo le @@lle per combattere questo sistema
purtroppo forse non abbiamo nemmeno la cultura per combattere questo sistema
sappiamo solo lamentarci.....ma poi non agiamo...non facciamo nulla che possa porsi come linea di mezzeria tra lo schifo che viviamo ora e la possibilità di un futuro dignitoso!
hai ragione, ma lo sai qual e' la prima vosa che un buon cittadino puo' e deve fare ?
NON VOTARE questi PARASSITI.
Bikerneofita
26/11/2009, 14:31
hai ragione, ma lo sai qual e' la prima vosa che un buon cittadino puo' e deve fare ?
NON VOTARE questi PARASSITI.
Concordo con te.........son difatti anni che IO non voto!!! Ma cavolo....ma perchè la gente non capisce?? perchè tutti noi(mi ci metto anche io in mezzo) non capiamo che sempre peggioreremo se non prendiamo azione??
...ho letto l'articolo ma poi ci si è concentrati su Schifani... ma l'articolo intende far passare altro.
La parte centrale ritengo sia:
"Sempre ieri quello straordinario lavacro di ogni nequizia che è la Giunta per le autorizzazioni della Camera si è pronunciata contro la richiesta d’arresto dell’onorevole Cosentino indagato per concorso esterno in associazione mafiosa"
che assieme a frequentazioni passate e alle pendenze di altri parlamentari danno una idea generale del ns parlamento non troppo rassicurante....
Lasciamo stare sta cosa di Cosentino....................da impazzire.............uno società civile che accetta con mutismo e rassegnazione una decisione simile da parte della CAMERA!!!!! Poi ci si lamenta che gli italiani vengono ricordati all'estero come i mafiosi di'Europa!! e porca pupazza!
wolf_orso
26/11/2009, 14:38
e' chiaro che se uno fa l'avvocato penalista, come minimo debba aver a che fare con fior fiore di delinquenti, mafiosi compresi
quello che lascia intendere l'articolo è un altro aspetto: se uno è stato avvocato difensore di un noto mafioso è presumibile che sappia un certo numero di cose sul suo conto; se hai difeso un gruppo di mafiosi, le cose che sai sono certamente molte di più e, collegate tra loro, ne possono fare un bel reticolo di conoscenza :rolleyes:
ora quell'avvocato difensore (che ha tutti i diritti di esercitare la professione nei modi, tempi e modalità a lui più congeniali e convenienti), attualmente ricopre un ruolo istituzionale, quale seconda carica dello stato, entità che la mafia la dovrebbe combattere e osteggiare.
Il dubbio, lecito, è che forse, dovendo lui combattere istituzionalmente quelli che fino a non molto tempo fa erano i suoi clienti principali, magari non lo faccia con assoluta serenità :rolleyes:
è più che altro una questione di opportunità... o no??!! :rolleyes::wink_::ph34r:
massimio
26/11/2009, 15:19
.
Il dubbio, lecito, è che forse, dovendo lui combattere istituzionalmente quelli che fino a non molto tempo fa erano i suoi clienti principali, magari non lo faccia con assoluta serenità :rolleyes:
beh...c'è poco altro da aggiungere:wink_:
ma siamo in ITAGLIA:sick:
Bikerneofita
26/11/2009, 15:21
beh...c'è poco altro da aggiungere:wink_:
ma siamo in ITAGLIA:sick:
ma si e allora famose du risate (sono un po' sarcastica...un pokiiinooo)....e tutto passa.......vero??:mad:
Solo Schifani??
Perchè mi sapete indicare uno degli esponenti dello stato italiano che non è colluso con la malavita??
Purtroppo....NOI permettiamo a questa gente di fare ciò che vuole.....
purtroppo non abbiamo le @@lle per combattere questo sistema
purtroppo forse non abbiamo nemmeno la cultura per combattere questo sistema
sappiamo solo lamentarci.....ma poi non agiamo...non facciamo nulla che possa porsi come linea di mezzeria tra lo schifo che viviamo ora e la possibilità di un futuro dignitoso!
quoto e aggiungo:
non solo glielo permettiamo, ma li votiamo (non proprio io :D) e li difendiamo pure :sick::sick:
massimio
26/11/2009, 15:28
ma si e allora famose du risate (sono un po' sarcastica...un pokiiinooo)....e tutto passa.......vero??:mad:
come diceva quella canzoncina?:rolleyes:
Basta un poco di zucchero e la pillola va giù.....e agli itagliani lo zucchero glie lo danno in forma di calcio, reality, bugie che nemmeno pinocchio riuscirebbe a dire e via dicendo:wink_:
Bikerneofita
26/11/2009, 15:30
quoto e aggiungo:
non solo glielo permettiamo, ma li votiamo (non proprio io :D) e li difendiamo pure :sick::sick:
Già..............però io desidero lanciare una provocazione...consentitemelo...
Se tutti siamo concordi con il fatto che:
1. cavolo non vanno votati
2. sono delle m@@de non possono stare a capo di uno stato civile o che aspiri ad esser tale
3. è una vergogna per il nostro orgoglio nazionale avere collusi al potere
Allora perchè non facciamo nulla??perchè parliamo parliamo ma poi MAI mettiamo insieme le nostre forse e LOTTIAMO??? PERCHè?????
come diceva quella canzoncina?:rolleyes:
Basta un poco di zucchero e la pillola va giù.....e agli itagliani lo zucchero glie lo danno in forma di calcio, reality, bugie che nemmeno pinocchio riuscirebbe a dire e via dicendo:wink_:
Massimio............agli italiani viene dato ciò che gli italiani si bevono.......evidentemente non valiamo più di un reality di dubbio gusto, più di bugie schifose etc etc.......
Già..............però io desidero lanciare una provocazione...consentitemelo...
Se tutti siamo concordi con il fatto che:
1. cavolo non vanno votati
2. sono delle m@@de non possono stare a capo di uno stato civile o che aspiri ad esser tale
3. è una vergogna per il nostro orgoglio nazionale avere collusi al potere
Allora perchè non facciamo nulla??perchè parliamo parliamo ma poi MAI mettiamo insieme le nostre forse e LOTTIAMO??? PERCHè?????
Massimio............agli italiani viene dato ciò che gli italiani si bevono.......evidentemente non valiamo più di un reality di dubbio gusto, più di bugie schifose etc etc.......
Perche' non siamo cosi disperati....
Se vuoi cambiare, una rivoluzione devi fare....
Non ci sono gli elementi adatti a finche' questo succeda...
Abbiamo troppo da perdere... (non tutti ovviamente ma la grande maggioranza si)
Già..............però io desidero lanciare una provocazione...consentitemelo...
Se tutti siamo concordi con il fatto che:
1. cavolo non vanno votati
2. sono delle m@@de non possono stare a capo di uno stato civile o che aspiri ad esser tale
3. è una vergogna per il nostro orgoglio nazionale avere collusi al potere
Allora perchè non facciamo nulla??perchè parliamo parliamo ma poi MAI mettiamo insieme le nostre forse e LOTTIAMO??? PERCHè?????
non ho le risposte ai tuoi perchè.......però penso che noi popolo italiano siamo solo dei pecoroni, basta vedere 2 goal e 2 tette in tv e siamo a posto e questo il nano lo sa bene :wink_:
infatti possiede la squadra e le tv :rolleyes::ph34r:
massimio
26/11/2009, 15:40
però si fa un interrogazione parlamentare per i cori a balotelli:mad:
ma andatevene tutti affancu.........:ph34r:
Bikerneofita
26/11/2009, 15:45
Perche' non siamo cosi disperati....
Se vuoi cambiare, una rivoluzione devi fare....
Non ci sono gli elementi adatti a finche' questo succeda...
Abbiamo troppo da perdere... (non tutti ovviamente ma la grande maggioranza si)
Potrei e vorrei risponderti dicendoti tante e tante cose sai?? Ma non lo farò perchè non ti conosco e non vorrei ferire la tua sensibilità....mi limito solo a commentare con rispetto come segue:
SE TU ritieni che non siamo così disperati....beh....no comment
SE TU ritieni che una bella rivolta non sia opportuna...beh ...no comment
SE TU ritieni che NON ci siano gli elementi adatti..beh..no comment
SE TU ritieni che abbiamo troppo da perde......beh...no comment
Mi dispiace però che la pensi così!
però si fa un interrogazione parlamentare per i cori a balotelli:mad:
ma andatevene tutti affancu.........:ph34r:
o un ministro attacca dicendo che un grosso problema in italia è dovuto alla perdita di tempo della pausa pranzo :wacko::wacko:
e la gente li vota sti qua :blink:
Già..............però io desidero lanciare una provocazione...consentitemelo...
Se tutti siamo concordi con il fatto che:
1. cavolo non vanno votati
2. sono delle m@@de non possono stare a capo di uno stato civile o che aspiri ad esser tale
3. è una vergogna per il nostro orgoglio nazionale avere collusi al potere
Allora perchè non facciamo nulla??perchè parliamo parliamo ma poi MAI mettiamo insieme le nostre forse e LOTTIAMO??? PERCHè?????
Massimio............agli italiani viene dato ciò che gli italiani si bevono.......evidentemente non valiamo più di un reality di dubbio gusto, più di bugie schifose etc etc.......
...in realtà di persone che fanno ce ne sono molte, certo, non sono la maggioranza ma ce ne sono.
io nel mio piccolo andrò alle manifestazioni che reputo possano dare un segnale chiaro del disagio che si vive in Italia.
non sono un santo, già sopporto Intriplato (l'ho presa come una missione), a B. pensateci voi cacchio! :tongue:
o un ministro attacca dicendo che un grosso problema in italia è dovuto alla perdita di tempo della pausa pranzo :wacko::wacko:
e la gente li vota sti qua :blink:
perché il traffico a Palermo?
ben trovati, che si dice??
ah sì, l'interrogazione su balotelli...:tongue:
...in realtà di persone che fanno ce ne sono molte, certo, non sono la maggioranza ma ce ne sono.
io nel mio piccolo andrò alle manifestazioni che reputo possano dare un segnale chiaro del disagio che si vive in Italia.
non sono un santo, già sopporto Intriplato (l'ho presa come una missione), a B. pensateci voi cacchio! :tongue:
io sopporto il tuo avatar ogni santo gg :wub::wub:
Potrei e vorrei risponderti dicendoti tante e tante cose sai?? Ma non lo farò perchè non ti conosco e non vorrei ferire la tua sensibilità....mi limito solo a commentare con rispetto come segue:
SE TU ritieni che non siamo così disperati....beh....no comment
SE TU ritieni che una bella rivolta non sia opportuna...beh ...no comment
SE TU ritieni che NON ci siano gli elementi adatti..beh..no comment
SE TU ritieni che abbiamo troppo da perde......beh...no comment
Mi dispiace però che la pensi così!
Tranquilla non mi offendo finche' si parla conrispetto non c'e' poblmea:biggrin3:
sicuramene il concetto ed il livello di soglia he abbiamo e' completamente diverso e come tale anche i punti di vista. Per quello che scrivo adesso, non mi riferisco a te. Vedila come un vu parle'....:coool:
Hai una macchina? hai un televisore? una casa? allora hai molto da perdere...
Se non avessi queste cose, se non avessi una pezzo di pane da portare a casa, allora saresti printo a fare la rivolta.
Bada bene, per la maggior parte della gente anche se inconsciamente e' cosi. Le masse decidono (in questi termini).
Al governo il piu pulito ha la rogna, ma finche' anche noi staremo bene, finche' ci stara' bene vedere tette e pallone, allora le cose non cambieranno.
Loro lo sanno bene e la cosa va avanti cosi. Quando non riusciranno piu a farc mantenere questo "tenore d ivita" allora le cose cambieranno....
La storia ci insegna :coool:
Bikerneofita
26/11/2009, 16:01
io sopporto il tuo avatar ogni santo gg :wub::wub:
q8 Intriplato....il tuo avatar è catalizzante....anche per una donna...il che è tutto dire....quando una cosa è bella è bella e basta......mi mancano solo 672638198347736477387438701028139327273648387 ore di duro lavoro ginnico per avere un back approach del tuo avatar...:tongue::tongue::biggrin3::biggrin3:
Tranquilla non mi offendo finche' si parla conrispetto non c'e' poblmea:biggrin3:
sicuramene il concetto ed il livello di soglia he abbiamo e' completamente diverso e come tale anche i punti di vista. Per quello che scrivo adesso, non mi riferisco a te. Vedila come un vu parle'....:coool:
Hai una macchina? hai un televisore? una casa? allora hai molto da perdere...
Se non avessi queste cose, se non avessi una pezzo di pane da portare a casa, allora saresti printo a fare la rivolta.
Bada bene, per la maggior parte della gente anche se inconsciamente e' cosi. Le masse decidono (in questi termini).
Al governo il piu pulito ha la rogna, ma finche' anche noi staremo bene, finche' ci stara' bene vedere tette e pallone, allora le cose non cambieranno.
Loro lo sanno bene e la cosa va avanti cosi. Quando non riusciranno piu a farc mantenere questo "tenore d ivita" allora le cose cambieranno....
La storia ci insegna :coool:
Ok il benessere materiale...........che a breve comunque ci abbandonerà..ricordo che abbiamo un debito pubblico che ci sta schiacciando!
Ma ritieni che uno stato civile ed un popolo che si vanta " a pocvo diritto" di essere civile...possa nascondersi biecamente dietro il benessere "apparente" materiale e per questo lasciar passare tutti gli altri orrori??
Un ragionamento simile guarderebbe come accettabili tutti gli eventuali ORRORI commessi in nome del benessere...NON E' ACCETTABILE ...che ne dici?
SergioSun
26/11/2009, 16:13
secondo me siete malati :wtcp:
Bikerneofita
26/11/2009, 16:15
secondo me siete malati :wtcp:
AHAHAHAHA........dici che è grave?
SergioSun
26/11/2009, 16:19
AHAHAHAHA........dici che è grave?
Grave come può essere una fissazione che nn fa vivere sereni...:wink_:
q8 Intriplato....il tuo avatar è catalizzante....anche per una donna...il che è tutto dire....quando una cosa è bella è bella e basta......mi mancano solo 672638198347736477387438701028139327273648387 ore di duro lavoro ginnico per avere un back approach del tuo avatar...:tongue::tongue::biggrin3::biggrin3:
Ok il benessere materiale...........che a breve comunque ci abbandonerà..ricordo che abbiamo un debito pubblico che ci sta schiacciando!
Ma ritieni che uno stato civile ed un popolo che si vanta " a pocvo diritto" di essere civile...possa nascondersi biecamente dietro il benessere "apparente" materiale e per questo lasciar passare tutti gli altri orrori??
Un ragionamento simile guarderebbe come accettabili tutti gli eventuali ORRORI commessi in nome del benessere...NON E' ACCETTABILE ...che ne dici?
Ovvio che no, cioe' personalmente ti do ragione, non mi fraintendere. Il pensiero che intendo portare alla luce e' che fin tanto che un popolo non patisce la fame (quella vera) e' anche disposto a chiudere un'occhio. giustamente, come dici tu, siamo in una pentola a pressione; 10 20 30! anni ma prima o poi il nostro debito pubblico fara' crescere nell'opinione pubblica l'idea gia' sentita adesso, ma con maggior vigore. Ovvero che siamo stati mal governati e.... qualcosa... succedera'... Purtroppo bisognera' prima arrivarci a quel punto.
Sinceramente io mi auguro che non ci arriveremo mai...
Grave come può essere una fissazione che nn fa vivere sereni...:wink_:
Quanto vorrei darti ragione!! :tongue:... :cry:
pretoriano
26/11/2009, 16:32
che schifo................non li sopporto
q8 Intriplato....il tuo avatar è catalizzante....anche per una donna...il che è tutto dire....quando una cosa è bella è bella e basta......mi mancano solo 672638198347736477387438701028139327273648387 ore di duro lavoro ginnico per avere un back approach del tuo avatar...:tongue::tongue::biggrin3::biggrin3:
un back approach, minkia ohhhhhhhh :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Bikerneofita
26/11/2009, 17:25
[QUOTE=ceryx;2735116]Ovvio che no, cioe' personalmente ti do ragione, non mi fraintendere. Il pensiero che intendo portare alla luce e' che fin tanto che un popolo non patisce la fame (quella vera) e' anche disposto a chiudere un'occhio. giustamente, come dici tu, siamo in una pentola a pressione; 10 20 30! anni ma prima o poi il nostro debito pubblico fara' crescere nell'opinione pubblica l'idea gia' sentita adesso, ma con maggior vigore. Ovvero che siamo stati mal governati e.... qualcosa... succedera'... Purtroppo bisognera' prima arrivarci a quel punto.
Sinceramente io mi auguro che non ci arriveremo mai...
QUOTE]
Ho capito cosa intendi...però....solo un'osservazione...IL POPOLO SIAMO NOI!
il popolo delle libertà ci salverà :biggrin3:
Bikerneofita
26/11/2009, 17:35
il popolo delle libertà ci salverà :biggrin3:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Ho capito cosa intendi...però....solo un'osservazione...IL POPOLO SIAMO NOI!
E gia' siamo noi....:cry::cry::cry:
vabbe'... finche' ce' vita c'e' speranza...:tongue::tongue:
massimio
26/11/2009, 18:09
Grave come può essere una fissazione che nn fa vivere sereni...:wink_:
ma secondo te discutere sulla nostra società è una fissazione?manifestare il proprio malessere nei confroti di una classe governante fatta da mafiosi e filibustieri è una fissazione?:blink::blink:
winter1969
26/11/2009, 18:19
Questo mi sembra un fatto di irrilevante
ma secondo te discutere sulla nostra società è una fissazione?manifestare il proprio malessere nei confroti di una classe governante fatta da mafiosi e filibustieri è una fissazione?:blink::blink:
si siete fissati con Berlusconi :dry:
che vi avrà mai fatto poi ? :dry::dry:
:laugh2::laugh2:
Mr. Number
26/11/2009, 19:55
diciamocelo, un avvocato penalista deve per forza di cose avere una moralità....flessibile... è il caso che si occupi della cosa pubblica? mah...
wailingmongi
26/11/2009, 20:03
sempre pensato che i mafiosi piu temibili sono quelli al governo...
il popolo delle libertà ci salverà :biggrin3:
quoto.
quoto.
il dramma è che sei serio :cry:
SergioSun
27/11/2009, 11:26
ma secondo te discutere sulla nostra società è una fissazione?manifestare il proprio malessere nei confroti di una classe governante fatta da mafiosi e filibustieri è una fissazione?:blink::blink:
Secondo me sì. La fissazione tende ad appannare le idee e fa perdere di lucidità..
Cmq oggi piove.... Governo Ladro!! (così mi sento anche io in prima linea x cambiare il mondo:biggrin3:)
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.