PDA

Visualizza Versione Completa : Cori razzisti anti Balotelli Interrogazione parlamentare Pd



Acme
26/11/2009, 13:29
Eccolallà...

---------------------------------------------------------------------

ROMA - Arrivano in Parlamento i cori razzisti anti Balotelli inscenati da un gruppo di tifosi juventini durante la partita di Champions a Bordeaux. Mentre la Uefa attende il rapporto dell'arbitro spagnolo Iturralde Gonzalez per prendere le sue decisioni, il deputato Pd Roberto Giachetti preannuncia un'interrogazione parlamentare.

Nel suo intervento Giachetti ha ricordato che pur esistendo norme che prevedono sanzioni dure per combattere le manifestazioni di xenofobia e razzismo negli stadi, la società bianconera sia stata 'graziata' e abbia pagato l'episodio di Juve-Udinese solo con un'ammenda pecuniaria.

"Non stiamo parlando di una questione sportiva -ha dichiarato il parlamentare del Pd in aula alla Camera- ma di ordine pubblico e di civiltà. Ieri, durante Bordeaux-Juventus di Champion league, è stato certificato che quelli contro Balotelli sono cori razzisti e non, come vorrebbe far credere qualcuno, l'iniziativa isolata di qualche imbecille. Non è così, almeno quando si urla 'un negro non puo' essere italianò come è stato fatto ieri".



http://www.repubblica.it/2009/11/sport/calcio/champions/bordeaux-juventus/interrogazione/interrogazione.html

Herbie 53
26/11/2009, 13:31
finalmente...era ora....tutti al lavoro come sempre

giorgiorox
26/11/2009, 13:32
ci sarebbe da discutere sul fatto che questi ultimi episodi sono avvenuti in Francia, quindi fuori dalla giurisdizione italiana....

italointer
26/11/2009, 13:32
Un pò in ritardo....iniziavo a preoccuparmi!

Black Death
26/11/2009, 13:35
Beh è seriamente il problema piu' grosso che una sana opposizione deve affrontare oggi in Italia

:sick::sick::sick::sick::sick:




;)

ABCDEF
26/11/2009, 13:35
per fortuna giachetti c'e' !

TonyManero
26/11/2009, 13:35
Si, allora facciamo un'interrogazione quando danno del terrone a Cannavaro, quando danno di zingaro a Ibraimovich, quando danno di maiala alla mamma di Buffon etc etc etc

paese dei balocchi --> politici da balocchi

Richymbler
26/11/2009, 13:36
Chi non fa i saltelli é del PDelli

ABCDEF
26/11/2009, 13:37
Si, allora facciamo un'interrogazione quando danno del terrone a Cannavaro, quando danno di zingaro a Ibraimovich, quando danno di maiala alla mamma di Buffon etc etc etc

paese dei balocchi --> politici da balocchi

ma non era la moglie ?

Acme
26/11/2009, 13:37
...la Rubentus rischia grosso per la partita con Bayern, la UEFA gli fa a strisce pure il popò mi sa...

TonyManero
26/11/2009, 13:37
ma non era la moglie ?

ai miei tempi era la mamma ... e i'babbo un beccarone :laugh2:

roberto70
26/11/2009, 13:38
hanno rotto le scatole con sti cori da imbecilli! e lo dico da juventino! questi più che con l'inter e balotelli secondo me ce l'hanno con la società e stanno rompendo le scatole a destra e manca...

giorgiorox
26/11/2009, 13:39
anche qui hanno fatto interrogazioni parlamentari.... a iosa...


rj3M07yJaQs

e non mi dite che pigliare per il culo uno che ha avuto problemi psichici è meno grave di un coro "razzista"....

TonyManero
26/11/2009, 13:39
...la Rubentus rischia grosso per la partita con Bayern, la UEFA gli fa a strisce pure il popò mi sa...

ma speriamo, a me un mi pare i'vero
ma questa storia di Balotelli ha stancato, con la scusa del razzismo vogliono strumentalizzare una cosa che di razzismo a poco e nulla, anche perchè nella juve gioca Sissoko che è + nero di lui
lo sfottono sul colore della pelle, come possono sfottere uno perchè è basso, uno perchè è slavo, uno perchè è meridionale etc etc etc
tanto rumore per nulla insomma

Acme
26/11/2009, 13:39
hanno rotto le scatole con sti cori da imbecilli! e lo dico da juventino! questi più che con l'inter e balotelli secondo me ce l'hanno con la società e stanno rompendo le scatole a destra e manca...

quoto.
secondo me rischiano di fare veri danni proprio alla loro squadra, credo che Balotelli sia ancora vivo nonostante saltellassero...

ABCDEF
26/11/2009, 13:40
anche qui hanno fatto interrogazioni parlamentari.... a iosa...


rj3M07yJaQs

azzzz, giorgio , non vedo i filmati causa faieruoll....puoi descrivere ?

giorgiorox
26/11/2009, 13:41
ma speriamo, a me un mi pare i'vero
ma questa storia di Balotelli ha stancato, con la scusa del razzismo vogliono strumentalizzare una cosa che di razzismo a poco e nulla, anche perchè nella juve gioca Sissoko che è + nero di lui
lo sfottono sul colore della pelle, come possono sfottere uno perchè è basso, uno perchè è slavo, uno perchè è meridionale etc etc etc
tanto rumore per nulla insomma

peccato che i più, pur sapendolo, cavalchino questo cavallo bolso.... quanta ipocrisia, quanta infamia....

Acme
26/11/2009, 13:42
azzzz, giorgio , non vedo i filmati causa faieruoll....puoi descrivere ?

da utente fairuellato mi unisco alla richiesta...

giorgiorox
26/11/2009, 13:42
azzzz, giorgio , non vedo i filmati causa faieruoll....puoi descrivere ?

mah... cori di interisti allo stadio che pigliano per il culo Pessotto (che ricordo essere stato, sul campo e nella vita, un esempio di umiltà e correttezza, mica come superpirlamario) che tuffandosi ha rovinato la macchina di Bettega....

natan
26/11/2009, 13:43
mi sembra giusto ... prima di tutto i cori, poi i conflitti d'interesse ... :D

Lo scrofo
26/11/2009, 13:45
finalmente...era ora....tutti al lavoro come sempre

quoto... :mad:

Acme
26/11/2009, 13:47
appena arriva il refererto dell'arbitro...vediamo... Rubentus-Bayern si potrebbe giocare a Firenze, campo neutro :ph34r:

TonyManero
26/11/2009, 13:47
appena arriva il refererto dell'arbitro...vediamo... Rubentus-Bayern si potrebbe giocare a Firenze, campo neutro :ph34r:

:ph34r:

yatta
26/11/2009, 14:00
:smoke_: han detto che con molta probabilita' Juventus Bayer
la giocheranno in Canada nel parco di Yellowstone...

giorgiorox
26/11/2009, 14:01
perchè non giocarla a Monaco?

Medoro
26/11/2009, 14:29
credo che sia eccessiva la cosa,forse l'eponesnte del pd è interista boh

sta di fatto che succede,ultimamente spesso 2 volte in 2 giorni,e credo sia ora di porre rimedio
se l'arbitro ha scritto qualcosa nel referto o gli agenti fifa x la juve sono cazzi
A me piacerebbe solo che non si sottovalutasse la situazione e si cercassero scusanti idiote

giorgiorox
26/11/2009, 14:32
ma perché continuare ad ingigantire un fenomeno di qualche idiota? più pubblicità gli si dà e peggio è... ricordate i sassi lanciati dai cavalcavia? il mondo è pieno di idioti, che si annoiano... dar loro un pretesto di "fama" non è la strada migliore... vanno individuati chirurgicamente (di telecamere ormai negli stadi ce ne sono a decine) e puniti... finché ne fa le spese la società e gli altri tifosi innocenti questi imbecilli vanno a nozze....

Intrip
26/11/2009, 14:37
Chi non fa i saltelli é del PDelli

:laugh2: io li faccio sempre sul mio belly :biggrin3:

juve inter sarà non + il derby d'italia ma il d'erby discarica :wacko:

Medoro
26/11/2009, 14:40
ma perché continuare ad ingigantire un fenomeno di qualche idiota? più pubblicità gli si dà e peggio è... ricordate i sassi lanciati dai cavalcavia? il mondo è pieno di idioti, che si annoiano... dar loro un pretesto di "fama" non è la strada migliore... vanno individuati chirurgicamente (di telecamere ormai negli stadi ce ne sono a decine) e puniti... finché ne fa le spese la società e gli altri tifosi innocenti questi imbecilli vanno a nozze....Ingigantire,tu mi pare che non vuoi vedere il prob,oggi sono 10 coglioni come dici tu,lasciamo fare li passa,domani saranno di più tanto nessuno ci fa nulla:wink_:
poi se x te 10 coglioni non sono importanti perchè hai postato il video dei coglioni interisti dove si vede bene che molti in curva neppure la sanno la canzoncina????? un gruppo di coglioni che tra di loro se la sono inventati,ma se alla prossima la imparano anche quelli che stanno attorno e trovano divertente cantarla che facciamo??????


io ho proposto di punire le società x gli sbagli dei loro tifosi(può essere sbagliato)ma almeno saranno loro le prime a non sovvenzionare il tifo organizzato e certe persone che allo stadio non ci fanno nulla

Acme
26/11/2009, 14:44
Ingigantire,tu mi pare che non vuoi vedere il prob,oggi sono 10 coglioni come dici tu,lasciamo fare li passa,domani saranno di più tanto nessuno ci fa nulla:wink_:
poi se x te 10 coglioni non sono importanti perchè hai postato il video dei coglioni interisti dove si vede bene che molti in curva neppure la sanno la canzoncina????? un gruppo di coglioni che tra di loro se la sono inventati,ma se alla prossima la imparano anche quelli che stanno attorno e trovano divertente cantarla che facciamo??????


io ho proposto di punire le società x gli sbagli dei loro tifosi(può essere sbagliato)ma almeno saranno loro le prime a non sovvenzionare il tifo organizzato e certe persone che allo stadio non ci fanno nulla

Urca... ultimamente mi trovo sempre più spesso d'accordo con Medoro. Che mi starà succedendo? :cry:
Meglio vada a casa e mi metta tranquillo...

Intrip
26/11/2009, 14:45
mandiamo i tifosi in parlamento, tanto che cambia ???? :w00t:

giuva
26/11/2009, 14:51
proprio non riusciamo a risolvere un problema che sia uno, anche facile come questo, li becchi e gli dai una bella multona di 10000 euro a cranio, oppure lavori sociali per un anno alla domenica, eh behhh
vedrai come staranno zitti

redcell
26/11/2009, 14:51
ci sarebbe da discutere sul fatto che questi ultimi episodi sono avvenuti in Francia, quindi fuori dalla giurisdizione italiana....

..e poi... "sta già pagata una multa per cori che razzisti non erano"..visto che dobbiamo pagare..!:biggrin3::biggrin3:

Black Death
26/11/2009, 14:54
:smoke_: han detto che con molta probabilita' Juventus Bayer
la giocheranno in Canada nel parco di Yellowstone...

Perchè non i Ghana li di Balotelli ce ne sono tanti.....



p.s. dopo Obama premio Nobel per la pace a Balotelli



;)

NEMO
26/11/2009, 14:55
scusate, ma la differenza di dare del terrone a cannavaro, del fallito ad un altro, o del negro a balotelli ql'è?

io nn la trovo, allora dovremmo abolire tanti altri cori!

giuva
26/11/2009, 15:06
scusate, ma la differenza di dare del terrone a cannavaro, del fallito ad un altro, o del negro a balotelli ql'è?

io nn la trovo, allora dovremmo abolire tanti altri cori!

io abolirei il calcio professionistico, anzi, li farei giocare non sull'erba ma sul ghiaione , vedrai come stanno in piedi :wink_:

ABCDEF
26/11/2009, 15:17
io abolirei il calcio professionistico, anzi, li farei giocare non sull'erba ma sul ghiaione , vedrai come stanno in piedi :wink_:

sol giàron?
mia mae come idea :biggrin3:

Herbie 53
26/11/2009, 15:35
scusate, ma la differenza di dare del terrone a cannavaro, del fallito ad un altro, o del negro a balotelli ql'è?

io nn la trovo, allora dovremmo abolire tanti altri cori!

vero...a me danno dello spammone...ma nessun parlamentare si è mai sognato di portare il mio problema a montecitorio:coool:

giorgiorox
26/11/2009, 15:47
scusate, ma la differenza di dare del terrone a cannavaro, del fallito ad un altro, o del negro a balotelli ql'è?

io nn la trovo, allora dovremmo abolire tanti altri cori!

infatti.... sono questioni di lana caprina, piuttosto ipocrite e strumentalizzate e fini campanilistici (guarda caso vanno SEMPRE a colpire SOLO una squadra)....

votalele
26/11/2009, 16:57
mah... cori di interisti allo stadio che pigliano per il culo Pessotto (che ricordo essere stato, sul campo e nella vita, un esempio di umiltà e correttezza, mica come superpirlamario) che tuffandosi ha rovinato la macchina di Bettega....


scusate, ma la differenza di dare del terrone a cannavaro, del fallito ad un altro, o del negro a balotelli ql'è?

io nn la trovo, allora dovremmo abolire tanti altri cori!


state facendo confusione, se piglio per il culo Pessotto è proprio lui che offendo, se dico negri di m*+d@ insulto tutta la razza, e quindi è razzismo.
I terroni non sono una razza ( almeno credo :biggrin3:)

Il razzismo è un fenomeno odioso che tutti i governi civili, sopratutto in Europa vogliono stroncare.
Andare in Francia a fare questi cori, oltre che essere darazzisti, denota un'imbecillità di base, perchè l'UEFA glielo metterà nel cuço senza vaselina chiaro?
alla prossima ci buttano fuori dalla coppa....
:dry:

Herbie 53
26/11/2009, 17:02
dire Negro di mexxa o Terrone di mexxa onestamente non mi pare abbia tutta questa differenza....oppure albenese di mexxa....Igli Tare se lo è sentito dire un milione di volte

non sto difendendo nessuno...tuttaltro...ma a volte si vanno a vedere alcune cose dimenticandone altre...mi sta bene la linea dura...ma deve avvenire su tutto..

winter1969
26/11/2009, 17:41
ci sarebbe da discutere sul fatto che questi ultimi episodi sono avvenuti in Francia, quindi fuori dalla giurisdizione italiana....

:icon_climb2: Domenica erano infiltrati,ieri era in francia,non hai capito che avete una tifoseria di imbecilli ???

Intrip
26/11/2009, 17:42
dire Negro di mexxa o Terrone di mexxa onestamente non mi pare abbia tutta questa differenza....oppure albenese di mexxa....Igli Tare se lo è sentito dire un milione di volte

non sto difendendo nessuno...tuttaltro...ma a volte si vanno a vedere alcune cose dimenticandone altre...mi sta bene la linea dura...ma deve avvenire su tutto..

1) albanese non è un offesa, è solo la nazionalità :wink_:
2) negro è un termine razzista c'è poco da fare, e in italia molto spesso i neri vengono fischiati o fatto quel verso che sai meglio di me quando hanno la palla, certi tifosi di calcio che state difendendo a spada tratta cmq vi ringrazieranno non credo meritino così tanta stima :sick::wink_:


:icon_climb2: Domenica erano infiltrati,ieri era in francia,non hai capito che avete una tifoseria di imbecilli ???

:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:

redcell
26/11/2009, 17:55
1) albanese non è un offesa, è solo la nazionalità :wink_:
2) negro è un termine razzista c'è poco da fare, e in italia molto spesso i neri vengono fischiati o fatto quel verso che sai meglio di me quando hanno la palla, certi tifosi di calcio che state difendendo a spada tratta cmq vi ringrazieranno non credo meritino così tanta stima :sick::wink_:



:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:

nessuno difende i tifosi..anzi.!!..
fatto sta che siamo davanti ad una strumentalizzazione di un gesto di pochi imbeclli, suddivisi equamente in tutte le tifoserie..solo che l'unica squadra che puntualmente paga è la juve..non ricordo prima di quella della juve , un altra squadra penalizzata per gli insulti..razzisti o meno che siano..

Se saltelli muori balotelli non è più pesante di qualuque altro insulto che si sia sentito tra sabato e domenica negli stati di calcio.. e non mi si venga a dire che negli altri stadi non è scappato manco un " filgio di puttana", perchè mi metto a ridere fino a domani..

l'inter ha avuto a libro a paga forse l'unico vero razzista del calcio italiano, un certo sinisa mihailovic (onore alla tigre arkan dovrebbe ricordare qualcosa).. che Moratti, oltre le solite lezioni di lealtà. oggi venga anche a fareanche quelle di civiltà .. bhè sta cosa mi sta proprio sulle.......

winter1969
26/11/2009, 18:05
nessuno difende i tifosi..anzi.!!..
fatto sta che siamo davanti ad una strumentalizzazione di un gesto di pochi imbeclli, suddivisi equamente in tutte le tifoserie..solo che l'unica squadra che puntualmente paga è la juve..non ricordo prima di quella della juve , un altra squadra penalizzata per gli insulti..razzisti o meno che siano..

Se saltelli muori balotelli non è più pesante di qualuque altro insulto che si sia sentito tra sabato e domenica negli stati di calcio.. e non mi si venga a dire che negli altri stadi non è scappato manco un " filgio di puttana", perchè mi metto a ridere fino a domani..

l'inter ha avuto a libro a paga forse l'unico vero razzista del calcio italiano, un certo sinisa mihailovic (onore alla tigre arkan dovrebbe ricordare qualcosa).. che Moratti, oltre le solite lezioni di lealtà. oggi venga anche a fareanche quelle di civiltà .. bhè sta cosa mi sta proprio sulle.......


Le multe per i cori offensivi delle tifoserie (di solito contro gli arbitri) ci sono quasi tutte le domeniche

Medoro
26/11/2009, 18:05
nessuno difende i tifosi..anzi.!!..
fatto sta che siamo davanti ad una strumentalizzazione di un gesto di pochi imbeclli, suddivisi equamente in tutte le tifoserie..solo che l'unica squadra che puntualmente paga è la juve..non ricordo prima di quella della juve , un altra squadra penalizzata per gli insulti..razzisti o meno che siano..

Se saltelli muori balotelli non è più pesante di qualuque altro insulto che si sia sentito tra sabato e domenica negli stati di calcio.. e non mi si venga a dire che negli altri stadi non è scappato manco un " filgio di puttana", perchè mi metto a ridere fino a domani..

l'inter ha avuto a libro a paga forse l'unico vero razzista del calcio italiano, un certo sinisa mihailovic (onore alla tigre arkan dovrebbe ricordare qualcosa).. che Moratti, oltre le solite lezioni di lealtà. oggi venga anche a fareanche quelle di civiltà .. bhè sta cosa mi sta proprio sulle.......poveri siete i perseguitati del calcio italiano
NON ESISTONO NEGRI ITALIANI
è stato gridato dagli spalti di milano o di roma magari,ma dai
ancora giustificazioni,credoc he uno come cannavaro al posto di dire non è razzismo dovrebbe condannare questi gesti al posto di giustificarli o sminuirli
e sinceramente pensavo che ci fosse una condanna un'anime è invece come sempre schieramenti e barricate x difendere la propria parte:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

Intrip
26/11/2009, 18:10
nessuno difende i tifosi..anzi.!!..
fatto sta che siamo davanti ad una strumentalizzazione di un gesto di pochi imbeclli, suddivisi equamente in tutte le tifoserie..solo che l'unica squadra che puntualmente paga è la juve..non ricordo prima di quella della juve , un altra squadra penalizzata per gli insulti..razzisti o meno che siano..

Se saltelli muori balotelli non è più pesante di qualuque altro insulto che si sia sentito tra sabato e domenica negli stati di calcio.. e non mi si venga a dire che negli altri stadi non è scappato manco un " filgio di puttana", perchè mi metto a ridere fino a domani..

l'inter ha avuto a libro a paga forse l'unico vero razzista del calcio italiano, un certo sinisa mihailovic (onore alla tigre arkan dovrebbe ricordare qualcosa).. che Moratti, oltre le solite lezioni di lealtà. oggi venga anche a fareanche quelle di civiltà .. bhè sta cosa mi sta proprio sulle.......

io non parlo di strumentalizzazione ne di squadre in biancoenero o a colori, parlo di tifosi punto e tra cori feriti e morti ne combinano ogni domenica, basta eserciti negli stadi :wink_:

fitzcarraldo
26/11/2009, 19:20
[COLOR="Olive"][B]
2) negro è un termine razzista c'è poco da fare, e in italia molto spesso i neri vengono fischiati o fatto quel verso che sai meglio di me quando hanno la palla, Giusto per la precisione.... se è vero che albanese non è un insulto ma una nazionalità.... negro vuol dire appartenente alla razza negroide ed è scientificamente corretto!!!!è l'uso che si fa di un termine che ne determina il significato comune...:ph34r::ph34r:

Acme
26/11/2009, 19:35
Giusto per la precisione.... se è vero che albanese non è un insulto ma una nazionalità.... negro vuol dire appartenente alla razza negroide ed è scientificamente corretto!!!!è l'uso che si fa di un termine che ne determina il significato comune...:ph34r::ph34r:

quoto. e infatti proprio perché son d'accordo con te già definirlo negro (dal latino ok ma ormai è riconosciuto come termine offensivo in tutto il mondo) è razzismo, se aggiungi "non può essere italiano"... bhè mi pare razzismo al 100%
dire "un albanese non può essere italiano" tornerebbe a tutti... :biggrin3:


dire Negro di mexxa o Terrone di mexxa onestamente non mi pare abbia tutta questa differenza....oppure albenese di mexxa....Igli Tare se lo è sentito dire un milione di volte

non sto difendendo nessuno...tuttaltro...ma a volte si vanno a vedere alcune cose dimenticandone altre...mi sta bene la linea dura...ma deve avvenire su tutto..

ciò detto non è sbagliato quando la si adotta... soprattutto verso la Rubentus :tongue:

Intrip
26/11/2009, 19:57
Giusto per la precisione.... se è vero che albanese non è un insulto ma una nazionalità.... negro vuol dire appartenente alla razza negroide ed è scientificamente corretto!!!!è l'uso che si fa di un termine che ne determina il significato comune...:ph34r::ph34r:

non quoto, a mio parere il termine negro è già dispregiativo in italia, mentre nero è solo indicativo del colore della pelle :wink_:

negro:
Il fatto di considerare tale termine in modo esclusivamente negativo è considerato da alcuni una causa di un'imitazione acritica del politically correct anglosassone[23] e persino razzista nella lingua italiana, condannandone l'uso e chiedendone la sostituzione preferibilmente con l'espressione "uomo/donna di colore" o con denominazioni quali "afroamericano" (nel caso ci si riferisca ai neri statunitensi). Il termine "nero" viene considerato un'alternativa accettabile da coloro che seguono i dettami del politically correct.

Il termine "negro", così come i suoi corrispettivi in altre lingue, ha assunto nel tempo significati metaforici, legati soprattutto alla tratta degli schiavi africani; un esempio è la locuzione "sudare/lavorare come un negro" (ovvero "come uno schiavo") o l'uso della parola "negro" per riferirsi a chi lavora al posto di un altro (per esempio nel campo della letteratura)[27].

tratto da: Negro - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Negro)



cmq a me Balotelli mi sta sul caxxo :laugh2:
ma io sono un caso a parte MAterazzi ancor peggio era :D

fitzcarraldo
26/11/2009, 20:23
non quoto, a mio parere il termine negro è già dispregiativo in italia, mentre nero è solo indicativo del colore della pelle :wink_:

negro:
Il fatto di considerare tale termine in modo esclusivamente negativo è considerato da alcuni una causa di un'imitazione acritica del politically correct anglosassone[23] e persino razzista nella lingua italiana, condannandone l'uso e chiedendone la sostituzione preferibilmente con l'espressione "uomo/donna di colore" o con denominazioni quali "afroamericano" (nel caso ci si riferisca ai neri statunitensi). Il termine "nero" viene considerato un'alternativa accettabile da coloro che seguono i dettami del politically correct.

Il termine "negro", così come i suoi corrispettivi in altre lingue, ha assunto nel tempo significati metaforici, legati soprattutto alla tratta degli schiavi africani; un esempio è la locuzione "sudare/lavorare come un negro" (ovvero "come uno schiavo") o l'uso della parola "negro" per riferirsi a chi lavora al posto di un altro (per esempio nel campo della letteratura)[27].

tratto da: Negro - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Negro)



cmq a me Balotelli mi sta sul caxxo :laugh2:
ma io sono un caso a parte MAterazzi ancor peggio era :Dma guarda che io mi guardo bene dal dire che negro non è dispregiativo... puntualizzavo solo che, detto in un determinato modo,anche albanese lo è.....:wink_:

ed anche a me sta sul cazzo Balotelli!!!!ma non perchè è nero..... comunque anche Maicon, per esempio, non mi pare finlandese... eppure nessuno saltella.... ci sarà un motivo!!!!

Medoro
26/11/2009, 20:26
ma guarda che io mi guardo bene dal dire che negro non è dispregiativo... puntualizzavo solo che, detto in un determinato modo,anche albanese lo è.....:wink_:

ed anche a me sta sul cazzo Balotelli!!!!ma non perchè è nero..... comunque anche Maicon, per esempio, non mi pare finlandese... eppure nessuno saltella.... ci sarà un motivo!!!!maicon è appena colorato:biggrin3:

Intrip
26/11/2009, 20:30
ma guarda che io mi guardo bene dal dire che negro non è dispregiativo... puntualizzavo solo che, detto in un determinato modo,anche albanese lo è.....:wink_:

ed anche a me sta sul cazzo Balotelli!!!!ma non perchè è nero..... comunque anche Maicon, per esempio, non mi pare finlandese... eppure nessuno saltella.... ci sarà un motivo!!!!

:blink:avevo capito altro ;)

cmq se dai dell'Albanese a uno albanese come può essere dispregiativo ? :rolleyes:
dovresti dargli dello slavo o del greco ???? :wacko:

ok ok x Maicon non saltano, però io qualche volta sono stato allo stadio e appena un nero degli avversari ne combina mezza (come tanti altri compagni bianchi) gli si faceva il verso da scimmione :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
NON è BELLO :ph34r:

papitosky
26/11/2009, 21:09
mamma mia come è ridotto il parlamento

maxsamurai
26/11/2009, 21:17
il razzismo secondo me non c'entra,se Balotelli fosse grasso lo chiamerebbero ciccione,cioè è la cosa più evidente che si usa,il punto è che Balotelli ha un modo di fare del tubo e ne paga le conseguenze a prescindere dal colore della sua pelle

ABCDEF
26/11/2009, 22:16
:blink:avevo capito altro ;)

cmq se dai dell'Albanese a uno albanese come può essere dispregiativo ? :rolleyes:
dovresti dargli dello slavo o del greco ???? :wacko:

ok ok x Maicon non saltano, però io qualche volta sono stato allo stadio e appena un nero degli avversari ne combina mezza (come tanti altri compagni bianchi) gli si faceva il verso da scimmione :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
NON è BELLO :ph34r:

non sara' mica stato il tardini ?:rolleyes:

yatta
27/11/2009, 06:11
il razzismo secondo me non c'entra,se Balotelli fosse grasso lo chiamerebbero ciccione,cioè è la cosa più evidente che si usa,il punto è che Balotelli ha un modo di fare del tubo e ne paga le conseguenze a prescindere dal colore della sua pelle

:smoke_: nel Bel Paese piuttosto che cercare di risolverlo il problema lo ingigantiscono il doppio continuando cosi' ad istigare quei 4 cazzoni che han fatto i cori.....senza scrivere 800 pagine di giornali sarebbe stato giusto dare una punizione esemplare (squalifica del campo o partita a porte chiuse e buonanotte)...:rolleyes: estendendo poi la cosa su tutti gli altri campi....ed invece razzismo ....violenze....casini....e bordelli......ha detto bene Lippi "ANDATE A LAVURA'" !!!!!

Antriple
27/11/2009, 06:20
NON ERA RAZZISMO! ERA IDIOZIA!

bastamoto
27/11/2009, 06:48
la "cura" Bersani si comincia a vedere

Black Death
27/11/2009, 07:11
ma i merdazzurri tutti falsi moralisti, al tempo di Zoro' del Messina dov'erano????

Soliti piangina.......



;)

Intrip
27/11/2009, 07:18
non sara' mica stato il tardini ?:rolleyes:

non parliamo dei neri pure gobbi poi :biggrin3::biggrin3::laugh2:

ABCDEF
27/11/2009, 09:20
non parliamo poi dei neri pure gobbi poi :biggrin3::biggrin3::laugh2:

:tongue:

lusva74
27/11/2009, 09:28
Beh è seriamente il problema piu' grosso che una sana opposizione deve affrontare oggi in Italia

:sick::sick::sick::sick::sick:




;)

QUOTO !


Onestamente credo che ci sia una grossa strumentalizzazione di questa vicenda !
Anche Cannavaro viene insultato in ogni stadio dove va a giocare per via delle sue origini partenopee eppure nessuno si e' mai fatto problemi, quante volte singoli giocatori vengono insultati con cori molto pesanti verso moglie / madri ? eppure nessuno non ha mai fatto nulla, quì stiamo facendo del razzismo al contrario.


scusate, ma la differenza di dare del terrone a cannavaro, del fallito ad un altro, o del negro a balotelli ql'è?

io nn la trovo, allora dovremmo abolire tanti altri cori!

:yess:

nonavevo ancora letto il tuo intervento prima di inserire il mio, la penso esattamente come te.

fitzcarraldo
27/11/2009, 09:52
il razzismo secondo me non c'entra,se Balotelli fosse grasso lo chiamerebbero ciccione,cioè è la cosa più evidente che si usa,il punto è che Balotelli ha un modo di fare del tubo e ne paga le conseguenze a prescindere dal colore della sua pelleVERO!!!!!!

Richymbler
27/11/2009, 10:13
Io sono molto sensibile all'argomento razzismo, sarà che ho molti amici di colore:

http://img413.imageshack.us/img413/5623/intrinero.jpg (http://img413.imageshack.us/i/intrinero.jpg/) http://img413.imageshack.us/img413/2156/herbienero.jpg (http://img413.imageshack.us/i/herbienero.jpg/)


:rolleyes:

Intrip
27/11/2009, 10:18
Io sono molto sensibile all'argomento razzismo, sarà che ho molti amici di colore:

http://img413.imageshack.us/img413/5623/intrinero.jpg (http://img413.imageshack.us/i/intrinero.jpg/) http://img413.imageshack.us/img413/2156/herbienero.jpg (http://img413.imageshack.us/i/herbienero.jpg/)


:rolleyes:

ahahahahahahahahahahahahaha

lusva74
27/11/2009, 11:29
ma i merdazzurri tutti falsi moralisti, al tempo di Zoro' del Messina dov'erano????

Soliti piangina.......



;)

Esatto ! quando zoro' interruppe la partita i ''moralisti nereazzurri'' erano tutti interessati a far riprendere il gioco....

Herbie 53
27/11/2009, 13:47
Io sono molto sensibile all'argomento razzismo, sarà che ho molti amici di colore:

http://img413.imageshack.us/img413/5623/intrinero.jpg (http://img413.imageshack.us/i/intrinero.jpg/) http://img413.imageshack.us/img413/2156/herbienero.jpg (http://img413.imageshack.us/i/herbienero.jpg/)


:rolleyes:

quello di destra sembra Arnold....chi è??:blink::coool:

bastamoto
27/11/2009, 13:48
quello di destra sembra Arnold....chi è??:blink::coool:

quello a sinistra deve essere La Russa da giovane

Intrip
27/11/2009, 13:50
quello di destra sembra Arnold....chi è??:blink::coool:

quello a sinistra Willis, che sguardi intelligenti sti 2 :w00t::w00t:

è proprio aria di d'Herbie :tongue:

Herbie 53
27/11/2009, 13:51
quello a sinistra Willis, che sguardi intelligenti sti 2 :w00t::w00t:

è proprio aria di d'Herbie :tongue:

non possono più ammonirci...siamo di colore...

mica vorranno fare la figura dei razzisti?:coool:

Intrip
27/11/2009, 13:52
non possono più ammonirci...siamo di colore...

mica vorranno fare la figura dei razzisti?:coool:

:laugh2::laugh2:



e Fitness ???? :(

Medoro
27/11/2009, 14:48
AMMAZZA INTRIPE' HAI 2 OCCHIAIE MI PARI UN TOSSICO


A PARTE CHE SEI UGUALE A STEFFELLI

Herbie 53
27/11/2009, 16:03
Io sono molto sensibile all'argomento razzismo, sarà che ho molti amici di colore:

http://img413.imageshack.us/img413/5623/intrinero.jpg (http://img413.imageshack.us/i/intrinero.jpg/) http://img413.imageshack.us/img413/2156/herbienero.jpg (http://img413.imageshack.us/i/herbienero.jpg/)


:rolleyes:

eppure il tizio di destra mi sembra di conoscerlo:blink:

fede triple
27/11/2009, 16:36
il razzismo secondo me non c'entra,se Balotelli fosse grasso lo chiamerebbero ciccione,cioè è la cosa più evidente che si usa,il punto è che Balotelli ha un modo di fare del tubo e ne paga le conseguenze a prescindere dal colore della sua pelle

Maxsamurai santo subito.

L'Inter, e lo dico da juventino, quest'anno non ha bisogno di reintrodurre la solita "questione morale".
Piuttosto, invece, non mi risulta che Moratti abbia mai preso posizione al riguardo dei comportamenti "deplorevoli" in campo di Balotelli. Ma questa è un'altra storia.

Intrip
27/11/2009, 16:39
AMMAZZA INTRIPE' HAI 2 OCCHIAIE MI PARI UN TOSSICO


A PARTE CHE SEI UGUALE A STEFFELLI

metti la tua foto con gli occhialoni, quella che avevi in firma :wub::wub:
cmq sei OT si parla di balotelli no staffelli :D

Medoro
27/11/2009, 16:41
metti la tua foto con gli occhialoni, quella che avevi in firma :wub::wub:
cmq sei OT si parla di balotelli no staffelli :D
non ce l'ho più:cry::cry::cry:

Herbie 53
27/11/2009, 16:43
ps....Maxsamurai ha espresso ciò che penso anch'io...se Balotelli avesse il mio fisico gli direbbero ciccione di merda

Intrip
27/11/2009, 16:44
il problema non è balotelli o i tifosi della juve.......................

yatta
27/11/2009, 16:45
il problema non è balotelli o i tifosi della juve.......................

:smoke_: chi e' Pippo Baudo ?

Intrip
27/11/2009, 16:47
:smoke_: chi e' Pippo Baudo ?

no sono i dementi che vanno allo stadio ogni domenica :wink_:

Herbie 53
27/11/2009, 16:47
il problema non è balotelli o i tifosi della juve.......................

Massi hai ragione ma credo sia un discorso difficile da far recepire...

ancora non ci sopportiamo fra italiani di diverse città

Medoro
27/11/2009, 16:49
Massi hai ragione ma credo sia un discorso difficile da far recepire...

ancora non ci sopportiamo fra italiani di diverse cittàsi ma facendo finta di nulla o sminuendo la cosa non è che migliora la situazione
da qualche parte si dovrà pur cominciare a fare qualcosa

yatta
27/11/2009, 16:49
no sono i dementi che vanno allo stadio ogni domenica :wink_:

:smoke_: guarda che ci sono anche tre dementi che vanno in Raticosa per farsi la foto...eppure loro non hanno colpe....

yatta
27/11/2009, 16:52
io manco quelli della mia città sopporto :sick:

ma forse son troppo asociale io :ph34r:



:smoke_: tu secondo me dovresti cambiare.....pianeta

Herbie 53
27/11/2009, 16:56
on topic ragazzi..:oook:

Herbie 53
27/11/2009, 17:08
bene così Massi...l'UEFA ha fatto sapere qualcosa??

yatta
27/11/2009, 17:16
bene così Massi...l'UEFA ha fatto sapere qualcosa??

:smoke_: si ..............Balottelli squalificato

Herbie 53
27/11/2009, 17:19
:smoke_: si ..............Balottelli squalificato

asarò incaxxato nero:blink:

Herbie 53
28/11/2009, 09:38
proprio non ti riesce di restare on topic vero??

winter1969
28/11/2009, 09:39
alla Juve hanno sospeso lo stadio, giocherà in casa al tardini, provvedimento in vigore da quando tornerà Lippi ad allenarla :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::spam2::spam2::spam2:

Intrip
28/11/2009, 12:46
ha annunciato il capitano dell'inter che se sentiranno il coro contro Balotelli la squadra si ritira :coool::coool:

e fan bene, bastarazzismo, bastacoglioni allo stadio :dry:

Herbie 53
28/11/2009, 12:47
stadi vuoti allora...e speriamo che serva

Intrip
28/11/2009, 12:49
stadi vuoti allora...e speriamo che serva

Marassi se aspetta te è vuoto lo stesso :dry::dry:

Herbie 53
28/11/2009, 12:50
...a rischiar di prender schiaffi non ci vado....dopo l'anno scorso speriamo non succeda nulla

Intrip
28/11/2009, 12:54
...a rischiar di prender schiaffi non ci vado....dopo l'anno scorso speriamo non succeda nulla

fai bene allora, ma come dice Mr-T non è il calcio che porta i violenti allo stadio, è solo un caso :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Herbie 53
28/11/2009, 13:01
fai bene allora, ma come dice Mr-T non è il calcio che porta i violenti allo stadio, è solo un caso :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

...credo che la verità stia nel mezzo..

Intrip
28/11/2009, 16:01
...credo che la verità stia nel mezzo del cammin di ns vita

:blink::wacko:

alle partite di rugby cmq la polizia non serve, se ne sta a casa :coool:

scusate l'OT ovale

Black Death
28/11/2009, 16:06
ha annunciato il capitano dell'inter che se sentiranno il coro contro Balotelli la squadra si ritira :coool::coool:

e fan bene, bastarazzismo, bastacoglioni allo stadio :dry:

come mai quando Zoro' minaccio' di non giocare piu' il merdone di Zanetti non decise di ritare la sua squadra in segno di protesta???? anzi fu uno dei primi a cercare di convicerlo a rientrare

Se saltelli muore Balotelli non è un offesa di stampo razzista ,il resto è solo strumentalizzazione dei soliti merdazzurri piangina


;)

Tifoseria ipocrita e a dir poco imbecille

pC7PNZvoYuc


;)

yatta
28/11/2009, 16:33
:smoke_: che amarezza.....

Intrip
28/11/2009, 16:36
come mai quando Zoro' minaccio' di non giocare piu' il merdone di Zanetti non decise di ritare la sua squadra in segno di protesta???? anzi fu uno dei primi a cercare di convicerlo a rientrare

Se saltelli muore Balotelli non è un offesa di stampo razzista ,il resto è solo strumentalizzazione dei soliti merdazzurri piangina

;)

Tifoseria ipocrita e a dir poco imbecille

;)

a volte bsta un UH UH UH come coro razzista e se vai allo stadio sai a cosa mi riferisco, un coro scimmiesco riservato ai neri, io parlo di quei cori che fa qualunque tifoseria, tanto sò tutti uguali :wink_::wink_:

oldbonnie
28/11/2009, 16:37
Devo ribadire, onestamente, che, sebbene riprorevole, il coro su Balotelli, di una piccola parte dei tifosi bianconeri, non possa definirsi razzista ma semplice goliardata da tifoso di curva sud.

Il voler strumentalizzare e drammatizzare a proprio vantaggio certi fenomeni, secondo me, non fa onore ad una grande squadra come l'Inter.

Un vecchio tifoso interista.

edotto
28/11/2009, 18:07
novità dall'opposizione?

Intrip
28/11/2009, 18:10
novità dall'opposizione?

ahahahahhaha se balotelli era nel milan pensa che casino che avrebbe fatto il PDL ahahahahahahahahahahaha
povera italia vè

edotto
28/11/2009, 18:12
non credo proprio.

ma tant'è.

LucianoElba
28/11/2009, 19:51
certo che è un bel problemone...............