Visualizza Versione Completa : Corso in pista...
Bikerneofita
26/11/2009, 17:30
Ciao,
desidero ardentemente fare un corso in pista...oramai me lo sono messo in testa...e quando prendo la fissa per una cosa....mmm.....non riesco mica a togliermela...sono come O. Wilde...non so resistere alle tentazioni...sono una peccatrice:tongue::wub:.....
Dunque all'EICMA allo stand Kawasaki mi hanno detto che in primavera inizieranno i corsi in pista.....ci si può andare con la propria moto ed il corso di 1 giornata di livello intermedio....per livello base...per livello base si intende livello di chi ha patente in moto ci va ma non ha molta pratica ed in pista non ci è mai andato...insomma per le semi-schiappe come me...:laugh2::laugh2:beh sto corso costa € 300.
Qualcuno di voi ha già fatto corsi in pista?? Esperienze? Consigli?
Vi aspetto...grazie:biggrin3::rolleyes:
MotoTopo69
26/11/2009, 17:37
Certo non siamo Ducatisti, però qui lo fa la Ducati. Almeno hai anche un paragone in più.
Ciauzzz...
Ducati.com (http://www.ducati.com/it/racing/05/dre/faq.jhtml;jsessionid=ASLRAJIFOD2OICRNCB2SFFAKFUIHUIV4)
Corso con Pedersoli a Franciacorta,e' suddiviso in diversi livelli e per ogni livello viene selezionato un gruppo di 3-max 4 "piloti" per ogni istruttore.Provato di persona,un po' caro, ma consigliatissimo,anche per gli esperti.
Bikerneofita
27/11/2009, 12:15
Grazie ragazzi.....mi informo e vi dico!
Ti consiglio di scegliere un corso in pista, ma non con la tua moto e dove il circuito sia interamente dedicato agli allievi e non una pista aperta nei vostri turni contemporaneamente anche agli smanettoni che girano liberamente:wink_:
Castelletto di Branduzzo, Motorace (http://www.motorace.org/) oppure Solopista (http://www.solopista.com/). Io ho fatto il primo e mi sono trovato molto bene.
marco.bus
27/11/2009, 13:11
Noi come motoclub quest'anno insieme a ninjacaliber e Motorace ne abbiamo organizzati diversi a Castelletto di branduzzo, prezzo molto onesto e tutti pienamente soddisfatti a fine giornata...
scimmio84
27/11/2009, 13:28
Corso con Pedersoli a Franciacorta,e' suddiviso in diversi livelli e per ogni livello viene selezionato un gruppo di 3-max 4 "piloti" per ogni istruttore.Provato di persona,un po' caro, ma consigliatissimo,anche per gli esperti.
ma per caso al corso Pedersoli c'era MOTOTV e hanno fatto uno speciale?!?
ho visto mezza puntata quando,grazie all'icma,lo davano in chiaro..
Spendere 6 euro al mese solo per un canale è un furto,pero spiegavano il circuito e mi ero gia scimmiato:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
prova a vedere anche il corso che organizano nella pista di Varano,gli istruttori di motomania sono mooolto preparati..:wink_:
italointer
27/11/2009, 13:44
Anche io sono interessato all'argomento....in primavera devo farlo assolutamente!
michele0105
27/11/2009, 13:46
ma per caso al corso Pedersoli c'era MOTOTV e hanno fatto uno speciale?!?
ho visto mezza puntata quando,grazie all'icma,lo davano in chiaro..
Spendere 6 euro al mese solo per un canale è un furto,pero spiegavano il circuito e mi ero gia scimmiato:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
prova a vedere anche il corso che organizano nella pista di Varano,gli istruttori di motomania sono mooolto preparati..:wink_:
Ma tu l'hai fatto il corso con motomania??
Se si, com'è??
Bikerneofita
27/11/2009, 13:48
Noi come motoclub quest'anno insieme a ninjacaliber e Motorace ne abbiamo organizzati diversi a Castelletto di branduzzo, prezzo molto onesto e tutti pienamente soddisfatti a fine giornata...
Interessante....
Ti consiglio di scegliere un corso in pista, ma non con la tua moto e dove il circuito sia interamente dedicato agli allievi e non una pista aperta nei vostri turni contemporaneamente anche agli smanettoni che girano liberamente:wink_:
perchè dici no con la mia moto?
scimmio84
27/11/2009, 13:58
Ma tu l'hai fatto il corso con motomania??
Se si, com'è??
io ho fatto il corso in pista con i ragazzi di Motomania,ma non a Varano ma a Vairano:ph34r::ph34r::ph34r:
sembra una stronzata :biggrin3: ma è la pista dell'Aci che si trova piu o meno a melegnano..diciamo che abbiamo avuto 8 ore di corso,sessioni alternate di turni e teoria..in piu il pomeriggio si sono messi le telecamere sulle moto e ci seguivano analizzando poi nei box tutte le posizioni adottate sulla moto durante vari giri.
quello che ho fatto io mi han detto che costa a varano sui 400 euro,ma vale fino all'ultimo cent..
l'unico consiglio che vi do se andate è di portarvi la chiavetta perchè nn fanno dvd,ma se avete il supporto vi portate a casa i video:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
italointer
27/11/2009, 14:00
io ho fatto il corso in pista con i ragazzi di Motomania,ma non a Varano ma a Vairano:ph34r::ph34r::ph34r:
sembra una stronzata :biggrin3: ma è la pista dell'Aci che si trova piu o meno a melegnano..diciamo che abbiamo avuto 8 ore di corso,sessioni alternate di turni e teoria..in piu il pomeriggio si sono messi le telecamere sulle moto e ci seguivano analizzando poi nei box tutte le posizioni adottate sulla moto durante vari giri.
quello che ho fatto io mi han detto che costa a varano sui 400 euro,ma vale fino all'ultimo cent..
l'unico consiglio che vi do se andate è di portarvi la chiavetta perchè nn fanno dvd,ma se avete il supporto vi portate a casa i video:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Sai se ci sono prossime edizioni in programma sulla pista di melegnano?
Sai se ci sono prossime edizioni in programma sulla pista di melegnano?
Ma in A1? :senzaundente:
italointer
27/11/2009, 14:05
Ma in A1? :senzaundente:
ECCERTO.....per il Km lanciato!:tongue:
scimmio84
27/11/2009, 14:09
La pista di Melegnano non è aperta al pubblico,viene utilizzata "quasi" esclusivamente per fare test sulle moto o macchine per riviste come quattroruote,2ruote e penso anche motociclismo..mi sono trovato li per caso..nel senso che sono stato invitato il giorno primo tramite un giro di telefonate assurdo..era un evento a numero chiuso cmq...
ti consiglio di fare un bel corso di giornata piena..anche se è base o l'inizio di intermedio..ti posso assicurare che fare 8 ore arrivi a fine giornata stanco..ma mooolto stanco..ma hai imparato un sacco di nozioni importanti...
mi sono presentato la volta dopo con il racechrono a Castelletto e ho tirato giu di 3 secondi il tempo fatto la volta prima..con un 2T..
italointer
27/11/2009, 14:18
La pista di Melegnano non è aperta al pubblico,viene utilizzata "quasi" esclusivamente per fare test sulle moto o macchine per riviste come quattroruote,2ruote e penso anche motociclismo..mi sono trovato li per caso..nel senso che sono stato invitato il giorno primo tramite un giro di telefonate assurdo..era un evento a numero chiuso cmq...
ti consiglio di fare un bel corso di giornata piena..anche se è base o l'inizio di intermedio..ti posso assicurare che fare 8 ore arrivi a fine giornata stanco..ma mooolto stanco..ma hai imparato un sacco di nozioni importanti...
mi sono presentato la volta dopo con il racechrono a Castelletto e ho tirato giu di 3 secondi il tempo fatto la volta prima..con un 2T..
Su questo sono assolutamente daccordo....vorrei solo scegliere il miglior corso senza dovermi sparare una traversata.
Bikerneofita
27/11/2009, 14:20
di sicuro seguirò il tuo consiglio..ossia giornata piena....mi stai dicendo un sacco di cose interessanti grazie:biggrin3::biggrin3:
scimmio84
27/11/2009, 14:36
di sicuro seguirò il tuo consiglio..ossia giornata piena....mi stai dicendo un sacco di cose interessanti grazie:biggrin3::biggrin3:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Adesso ti dico cosa puoi fare...poi valuta tu se puo andarti bene oppure no..(è un metodo abbastanza economico senza rischiare piu di tanto..)
vai a Castelletto..turno per neofiniti..12.30/14...POI GUARDI GLI ALTRI E VAI A CASA.
ritorni a Castelletto..turno per neofiti 12.30/14...e poi valuti se fare uno o due turni con gli altri...senza esagerare...se ti senti che qualcosa non va..o sei in "panico" perchè c'è troppa gente(puo succedere..) ESCI...anche se butti via 5 minuti non succede niente..se non sdraiarti com'è successo a me..:blink:
dopo che hai fatto queste 2 uscite spendendo relativamente poco(mi sembra che costa 40 o 50 euro il turno neofiti)capisci subito se è il tuo mondo..e a quel punto un corso da 3/400 euro non te lo leverà dalla testa nessuno..
andare subito fare un corso del genere..è sicuramente appagante..ma magari sei costretta a ritornare una seconda o terza volta per affinare ancor meglio la tecnica..con un esborso economico nn proprio alla portata di tutti...:rolleyes::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Bikerneofita
27/11/2009, 15:29
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Adesso ti dico cosa puoi fare...poi valuta tu se puo andarti bene oppure no..(è un metodo abbastanza economico senza rischiare piu di tanto..)
vai a Castelletto..turno per neofiniti..12.30/14...POI GUARDI GLI ALTRI E VAI A CASA.
ritorni a Castelletto..turno per neofiti 12.30/14...e poi valuti se fare uno o due turni con gli altri...senza esagerare...se ti senti che qualcosa non va..o sei in "panico" perchè c'è troppa gente(puo succedere..) ESCI...anche se butti via 5 minuti non succede niente..se non sdraiarti com'è successo a me..:blink:
dopo che hai fatto queste 2 uscite spendendo relativamente poco(mi sembra che costa 40 o 50 euro il turno neofiti)capisci subito se è il tuo mondo..e a quel punto un corso da 3/400 euro non te lo leverà dalla testa nessuno..
andare subito fare un corso del genere..è sicuramente appagante..ma magari sei costretta a ritornare una seconda o terza volta per affinare ancor meglio la tecnica..con un esborso economico nn proprio alla portata di tutti...:rolleyes::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
M il suggerimento non mi pare affatto illogico.....anzi....il concetto è però questo....non voglio fare il corso in pista per andare poi in pista ..... non sono mai stata in pista ma non credo mi piacerebbe particolarmente...i corsi in pista però aiutano, soprattutto quando si è inesperte come me, a prendere confidenza con la moto, a gestirla meglio, insegnano piccoli trucchi...potrei fare un corso di guida sicura..mi dirai tu...ma non è proprio la stessa cosa....
votalele
27/11/2009, 15:46
M il suggerimento non mi pare affatto illogico.....anzi....il concetto è però questo....non voglio fare il corso in pista per andare poi in pista ..... non sono mai stata in pista ma non credo mi piacerebbe particolarmente...i corsi in pista però aiutano, soprattutto quando si è inesperte come me, a prendere confidenza con la moto, a gestirla meglio, insegnano piccoli trucchi...potrei fare un corso di guida sicura..mi dirai tu...ma non è proprio la stessa cosa....
La pista è una droga!!!!!
:ipno::ipno::ipno:
camillobenso
27/11/2009, 15:50
io ho fatto 3 corsi con cf promotion, a distanza di un anno uno dall' altro, pista di lombardore in esclusiva, alla fine del primo corso ho capito che non ero capace ad andare in moto. Professionali, disaponibili e i gruppi divisi in base all'esperienza ed alla capacità di guida. Consigliatissimo
maurotrevi
27/11/2009, 16:08
io ho fatto 3 corsi con cf promotion, a distanza di un anno uno dall' altro, pista di lombardore in esclusiva, alla fine del primo corso ho capito che non ero capace ad andare in moto. Professionali, disaponibili e i gruppi divisi in base all'esperienza ed alla capacità di guida. Consigliatissimo
Conte, dopo il primo hai capito che non eri capace.... dopo il secondo hai capito come si va? :tongue:
Bikerneofita
27/11/2009, 16:17
Lo proverò e vi dirò....magari scopro una passione che non sospetto!:biggrin3:
Se devi prendere confidenza con la moto per andare su strada, devi fare tanti km in strada, imparando a conformarti alle molteplici situazioni che si verificano, sono molto più variabili che in pista. In strada ci vuole molta attenzione, probabilmente molta di più che in pista, ma la confidenza con la moto la acquisisci andando in moto.
Insomma devi fare tanti, tanti, tanti Km. con attenzione e prudenza possibilmente accompagnata da motociclisti esperti (non di quelli che tirano come ossessi) che ti possono aiutare a fare attenzione a tutte le insidie che si possono presentare.
Se non ti interessa la guida sportiva, lascia stare la pista, butti i soldi!
Investi i soldi in lunghe gite su strada accompagnata da gente con il cervello sotto al casco e vedrai che la confidenza viene.
:wink_:
jointfull
27/11/2009, 18:22
Quoto!!!
Se inizi è difficile smettere!!! Nuoce gravemente al portafoglio e al conto in banca!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
MotoTopo69
27/11/2009, 19:02
Se devi prendere confidenza con la moto per andare su strada, devi fare tanti km in strada, imparando a conformarti alle molteplici situazioni che si verificano, sono molto più variabili che in pista. In strada ci vuole molta attenzione, probabilmente molta di più che in pista, ma la confidenza con la moto la acquisisci andando in moto.
Insomma devi fare tanti, tanti, tanti Km. con attenzione e prudenza possibilmente accompagnata da motociclisti esperti (non di quelli che tirano come ossessi) che ti possono aiutare a fare attenzione a tutte le insidie che si possono presentare.
Se non ti interessa la guida sportiva, lascia stare la pista, butti i soldi!
Investi i soldi in lunghe gite su strada accompagnata da gente con il cervello sotto al casco e vedrai che la confidenza viene.
:wink_:
Io aggiungerei che ti porterebbe a cercare di andare oltre il tuo limite su strada e quella non è come la pista. E' sporca, piena di buche, irregolare, con tanti str... che non rispettano i motociclisti, piena di molte insidie, etc... etc... Non sono nemmeno tanto d'accordo con quelli che ti fanno fare il corso con moto che ti mettono a disposizione. Si è buono sotto il punto di vista che se succede qualsiasi cosa la tua moto è salva. Però il feeling che hai con la "tua moto", il rapporto che crei con lei, come ti risponde, come la conosci, non lo avrai con la moto "asettica" che ti danno. Quindi sarebbe comunque diverso. per cui anche io sono dello stesso parere... fai tanti chilometri in strada con la tua moto andando insieme a persone esperte e con la testa sulle spalle così che ti possano insegnare la "vita reale" della guida su strada.
Ciauzz...
michele0105
27/11/2009, 19:58
Non sono d'accordo...
La pista aiuta anche su strada....ti apre gli occhi sui pericoli infiniti della strada...
Poi ovvio che ci sono anche i cretini che si sentono fenomeni solo perchè sono stati in pista 3 volte e vanno su strada come fulmini pensando che tanto sono "esperti".....ma quelli sono, ripeto, cretini; se hai un po di cervello, anche con poche esperienze in pista capisci un mare di cose che su strada è meglio non fare...cose che magari hai fatto regolarmente fino al giorno prima.
Io ad esempio, più andavo in pista, e più mi allontanavo dalla strada... Ora vado solo in pista!
maurotrevi
27/11/2009, 20:14
concordo pienamente, la pista ti fa rendere conto di tantissime cose e il ritorno alla strada avviene con maggior consapevolezza dei propri mezzi e soprattutto dei propri rischi.
la pista serve anche per gli stradisti ma senza esagerare che noi pistaioli siamo stanchi di fare lo slalom tra di voi :laugh2:
perchè dici no con la mia moto?
Perchè hai sicuramente la testa più libera e concetrata nell'applicazione della teoria.
In altre parole, rischio zero:wink_:
che io mi ricordi a Castelletto fanno anche corsi non per guida in pista ma per imparare a guidare la moto in modo corretto....posizione in sella...frenata....ecc....
poi Castelletto è una pista lenta che non spaventa le prime volte :wink_:
vai sul sito qui (http://www.motodromo.it/it/Calendario.asp) e informati sui costi e i tipo di corsi :wink_:
camillobenso
30/11/2009, 13:17
Considera sempre che la moto non sarà la tua ma la pelle dentro alla tuta si, meglio danni alla moto che a te, esperienza personale la moto spendendo un po' di soldi è tornata più bella di prima, le botte mi hanno fatto male per un bel po'.
pacpeter
01/12/2009, 09:11
BMW Motorrad Italia (http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html?content=http://www.bmw-motorrad.it/it/it/fascination/riding_academy/ridingacademy_main.html)
vai su riding academy
c'è già il calendario 2010
ti consiglio VIVAMENTE questo corso. è della bmw. fai il corso base
al mattino fai tutti gli esercizi per imparare a controllare la moto , la posizione in sella ecc....... il pomeriggio ti portano in pista...........esclusiva per i corsi
ti danno le moto loro ( tutta la gamma tranne le superpotenti) , il pranzo è compreso nel prezzo (si mangia bene) il costo sui 350 ed è vicino a pavia, quindi non lontano da milano.
sarebbe per te che dici di voler imparare a guidare meglio la moto e non diventare pistaiola, la quadratura del cerchio.
anche nel base differenziano i livelli, per omogeneizzare i gruppi.
io lo feci e devo dire che ne trassi un vero giovamento....... poi mi è presa anche la scimmia per la pista........
p.s.: il corso non è riservato solo ai possessori di bmw.............
per tutti: c'è un elenco: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/triumph-track/67174-elenco-corsi-di-guida-pista-non.html
Non ho certo una moto da pista,ma ho fatto un corso a Magione con Runxfun e mi è servito molto anche in proiezione stradale :wink_:!
Un consiglio:fallo con la tua moto,ti fa capire dove sono i limiti del mezzo e comprendere dove non ti devi spingere nella guida stradale.Se non sai quanto può dare la moto,non puoi sapere se ti stai spingendo oltre e le stai chiedendo troppo,soprattutto in relazione ai limiti del pilota (che arrivano ben prima.....).
BMW Motorrad Italia (http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html?content=http://www.bmw-motorrad.it/it/it/fascination/riding_academy/ridingacademy_main.html)
vai su riding academy
c'è già il calendario 2010
ti consiglio VIVAMENTE questo corso. è della bmw. fai il corso base
al mattino fai tutti gli esercizi per imparare a controllare la moto , la posizione in sella ecc....... il pomeriggio ti portano in pista...........esclusiva per i corsi
ti danno le moto loro ( tutta la gamma tranne le superpotenti) , il pranzo è compreso nel prezzo (si mangia bene) il costo sui 350 ed è vicino a pavia, quindi non lontano da milano.
sarebbe per te che dici di voler imparare a guidare meglio la moto e non diventare pistaiola, la quadratura del cerchio.
anche nel base differenziano i livelli, per omogeneizzare i gruppi.
io lo feci e devo dire che ne trassi un vero giovamento....... poi mi è presa anche la scimmia per la pista........
p.s.: il corso non è riservato solo ai possessori di bmw.............
per tutti: c'è un elenco: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/triumph-track/67174-elenco-corsi-di-guida-pista-non.html
:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::oook:
pacpeter
01/12/2009, 11:36
Curve&Tornanti (http://www.curveetornanti.it/home.asp)
questo lo hanno fatto parecchi amici e lo consigliano molto. è fatto tutto in strada, sono due giorni di corso, istruttori molto bravi e validi. due piacevoli giornate in cui si sta in compagnia, si gira parecchio, si impara moltissimo. da farsi con la propria moto
ciao a tutti!!
io nella mia breve carriera pistaiola ho fatto 2 corsi;
il primo a Lombardore con Cf-Promotion secondo me ottimo corso per chi mette la prima volta le ruote in pista, istruttori simpatici e preparati,
la pista non è divertentissima ma ottima per imparare le basi.
CF Promotion (http://www.cf-promotion.it/)
Il secondo con la Scassa Racing Experience ad Adria.
Corso fantastico! Mattina la classica teoria (bandiere/comportamento/posizione in moto/ sospensioni etc.) tenuta da Luca Scassa in persona e poi tutti in pista, a differenza del corso Cf.promotion dove si sta in gruppi da 6 e l'istruttore ti sta davanti per 4/5 giri e a fine turno ti dice cosa sbagli, qui si fanno 30/40 min solo con Luca, collegati con l'interfono!!!!:w00t:
ragazzi è qualcosa di fantastico girare e sentire dietro di te un campione sbk che ti dice (hai frenato troppo presto/ tieni il piede cosi/ apri /aspetta etc etc etc) poi Luca è veramente un grande, in 20 minuti di one to one ho migliorato il mio best lap di piu o meno 10sec :tongue:
Scassa Racing Experience (http://sre.weebly.com/i-corsi.html)
Bikerneofita
01/12/2009, 16:57
Grazie ragazzi......quanti spunti...quanti suggerimenti.....fantastico...ho di che scegliere!!!
michele0105
01/12/2009, 17:00
ciao a tutti!!
io nella mia breve carriera pistaiola ho fatto 2 corsi;
il primo a Lombardore con Cf-Promotion secondo me ottimo corso per chi mette la prima volta le ruote in pista, istruttori simpatici e preparati,
la pista non è divertentissima ma ottima per imparare le basi.
CF Promotion (http://www.cf-promotion.it/)
Il secondo con la Scassa Racing Experience ad Adria.
Corso fantastico! Mattina la classica teoria (bandiere/comportamento/posizione in moto/ sospensioni etc.) tenuta da Luca Scassa in persona e poi tutti in pista, a differenza del corso Cf.promotion dove si sta in gruppi da 6 e l'istruttore ti sta davanti per 4/5 giri e a fine turno ti dice cosa sbagli, qui si fanno 30/40 min solo con Luca, collegati con l'interfono!!!!:w00t:
ragazzi è qualcosa di fantastico girare e sentire dietro di te un campione sbk che ti dice (hai frenato troppo presto/ tieni il piede cosi/ apri /aspetta etc etc etc) poi Luca è veramente un grande, in 20 minuti di one to one ho migliorato il mio best lap di piu o meno 10sec :tongue:
Scassa Racing Experience (http://sre.weebly.com/i-corsi.html)
Che figata il one to one con Scassa!!!:coool:
Costo??
Costo??
300 neuri, comprese le foto aggratis scattate dal suo fotografo ufficiale :coool:
quest anno il corso lo rifarò sicuramente, si parlava addirittura di videocamera onboard sulla moto di Skassa.
Ma su quel corso e su Skassa ne avrei di cose da raccontare :biggrin3:
votalele
02/12/2009, 18:50
Costo??
Azzz, vero, qui bisogna organizzare....
marco.bus
05/12/2009, 22:08
castelletto può essere "derisa" come pista date le dimensioni ridotte e le velocità di punta basse, ma è un'ottima "palestra", 16 curve in 2km non sono affatto poche!
one to one con Scassa...
Questo si che mi piacerebbe!:w00t:
ma andrebbe bene anche per chi e' un neofita della pista?
maurotrevi
06/12/2009, 10:49
lo vedo più adatto ad un miglioramento per chi già va... però magari mi sbaglio.
sarebbe bello a binetto non fanno niente..che palle..........
one to one con Scassa...
Questo si che mi piacerebbe!:w00t:
ma andrebbe bene anche per chi e' un neofita della pista?
guarda a fare il corso con me c'erano solo neofiti e si sono trovati tutti benissimo, dipende tanto da te, per contenere i costi non prenotano la pista e quindi girano anche altre persone oltre a chi fa il corso, se non ti spaventi dei fulmini terra aria e vai per la tua strada è ottimo anche come primo corso...
:biggrin3:
ad anno nuovo spero di poterne fare uno
Ninjacaliber
11/12/2009, 15:11
:coool:
Personalmente mi sto informando bene anche sui "Scassacorsi" :tongue:
marco.bus
11/12/2009, 17:31
:coool:
Personalmente mi sto informando bene anche sui "Scassacorsi" :tongue:
illuminami!!! :ph34r::ph34r:
Ninjacaliber
11/12/2009, 17:38
illuminami!!! :ph34r::ph34r:
Appena Luca mi risponde ci risentiamo, l'idea è quella di fare qualcosa anche con lui oltre Pedersoli, Motorace ecc ecc :coool:
Anacleto68
12/12/2009, 13:14
.sono come O. Wilde...non so resistere alle tentazioni...sono una peccatrice:tongue::wub:.....
:
Veramente? Come Olinka Wilde ......... dove e quando fai il corso? :biggrin3:
Bikerneofita
12/12/2009, 17:10
Grazie a tutti per le risposte qui ed in mp!:tongue::rolleyes:
Mi si sta aprendo un ventaglio di possibilità esagertao!!! siete preziosissimi!!:wub::wub:
Anacleto....ti terrò informato su quando e dove faccio il corso ok??:biggrin3::biggrin3:
Anacleto68
12/12/2009, 20:35
Anacleto....ti terrò informato su quando e dove faccio il corso ok??:biggrin3::biggrin3:
Grazie mille............
Se ti va vieni dalle mie parti, andiamo insieme a farlo al circuito di SPA :tongue:
sarebbe bello ma a binetto non fanno una cippa....
RR bruno
23/12/2009, 07:54
Io consiglio questo:
76RACING TEAM - Scuola di pilotaggio - Corsi di guida in pista per moto (http://www.guidainpista.it/main.html)
Io l'ho fatto e devo dire che il rapporto qualità/prezzo è buonissimo!
La pista è piccola, quindi va benissimo per chi affronta un corso di guida per la prima volta...
...ed è anche abbastanza vicino a te, Bikerneofita! :wink_:
Giorgillo86
29/12/2009, 12:04
Avendo fatto sia il corso base BMW a vairano sia 2 volte curve e tornanti ti posso assicurare la validità di entrambi, ma fra i due mi sento di consigliarti il secondo perchè più incentrato sulla guida su strada, il primo mentre invece è più incentrato sulla confidenza col mezzo:wink_:
io ho fatto 2 di questi corsi, sicuramente non sono i migliori se paragonati ad altri, ma per me e per rompere il ghiaccio vanno benissimo, la seconda volta ho incignato la saponetta... eheheh
e non ultimo si gira al Mugello.....
le date non sono aggiornate in primavera iniziano....
Promo School (http://nuke.seveneventi.it/PromoSchool/tabid/77/Default.aspx)
Quotone!
Ne ho fatti 2 a Franciacorta (organizzati entrambi dal buon Ninjacaliber che è ormai una garanzia!:biggrin3:) e mi sono trovato bene, anzi, benissimo!!
Pista stupenda, mai troppo traffico tra le curve e istruttori che ti seguono davvero! :wink_:
Bikerneofita
29/12/2009, 22:02
Grazie mille............
Se ti va vieni dalle mie parti, andiamo insieme a farlo al circuito di SPA :tongue:
:tongue::tongue::tongue::tongue:
scusate OT:
sai che son stata ad Ascoli Piceno 2 giorni fa ed ho scoperto una cittadina affascinante e bellissima!!??,.....è un presepre....non avevo idea Ascoli fosse tanto bella!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Anacleto68
30/12/2009, 15:24
:tongue::tongue::tongue::tongue:
scusate OT:
sai che son stata ad Ascoli Piceno 2 giorni fa ed ho scoperto una cittadina affascinante e bellissima!!??,.....è un presepre....non avevo idea Ascoli fosse tanto bella!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ti ringrazio, Ascoli non é molto pubblicizzata, ma é un borgo medioevale con contorni di alta architettura dell'impero romano, 55 mila abitanti e tante specialità gastronomiche, spero tu abbia gustato le olive all'ascolana e fatto una passeggiata in piazza del popolo, quest'anno non sono tornato perché sono già sovrappeso ed il mio fegato non avrebbe retto le mazzate della cucina di mia madre, quindi sono rimasto nel gran ducato.....:wink_:
Bikerneofita
08/01/2010, 10:30
Ti ringrazio, Ascoli non é molto pubblicizzata, ma é un borgo medioevale con contorni di alta architettura dell'impero romano, 55 mila abitanti e tante specialità gastronomiche, spero tu abbia gustato le olive all'ascolana e fatto una passeggiata in piazza del popolo, quest'anno non sono tornato perché sono già sovrappeso ed il mio fegato non avrebbe retto le mazzate della cucina di mia madre, quindi sono rimasto nel gran ducato.....:wink_:
ho visto tutto il centro storico...fantastico...mi son deliziata non solo con le olive ascolane ma anche con l'anisetta....mmmmm....:tongue:
Anacleto68
11/01/2010, 10:14
ho visto tutto il centro storico...fantastico...mi son deliziata non solo con le olive ascolane ma anche con l'anisetta....mmmmm....:tongue:
ahaha buongustaia, le hai provate tutte e due? C'è quella dolce con l'etichetta azzuarra e quella dry, grigia
Bikerneofita
11/01/2010, 11:49
ahaha buongustaia, le hai provate tutte e due? C'è quella dolce con l'etichetta azzuarra e quella dry, grigia
assaggiata quella dolce....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:buonissssssssssssima!!!!!11
Appena Luca mi risponde ci risentiamo, l'idea è quella di fare qualcosa anche con lui oltre Pedersoli, Motorace ecc ecc :coool:
Hai qualche aggiornamento per il corso con Scassa ? Ieri ho sentito Massimo un suo collaboratore e mi ha detto che le date dei corsi sono in definizione , e comunque si terranno ad Adria,Magione e Misano.
Non sarebbe male inserire una data TCP a Franciacorta.....
Mikylino675
16/01/2010, 17:24
sarebbe bello ma a binetto non fanno una cippa....
anche io sono nella stessa zona... da noi i corsi li organizza Vito Popolizio proprio a Binetto.
Purtroppo non ci sono motoclub e motociclisti sensibili all'argomento.
Potrei vedere di organizzare con la nostra ASD, in collaborazione ad altre... ti farò sapere!!
ciao ragazzi sono finalmente uscite le date dei corsi della Scassa Racing Experience...
io forse torno ad adria...
Calendario date - Scassa Racing Experience (http://sre.weebly.com/calendario-date.html)
peppe1976
28/01/2010, 23:44
:yess::yess::yess::yess:
Giorgillo86
28/01/2010, 23:51
o cacca lo fanno anche a mores:w00t::wub:
Mr Triple
24/02/2010, 07:01
Hai qualche aggiornamento per il corso con Scassa ? Ieri ho sentito Massimo un suo collaboratore e mi ha detto che le date dei corsi sono in definizione , e comunque si terranno ad Adria,Magione e Misano.
Non sarebbe male inserire una data TCP a Franciacorta.....
qualcuno ha informazioni per quanto riguarda le date dei corsi ad ADRIA???
Non sono d'accordo...
La pista aiuta anche su strada....ti apre gli occhi sui pericoli infiniti della strada...
Poi ovvio che ci sono anche i cretini che si sentono fenomeni solo perchè sono stati in pista 3 volte e vanno su strada come fulmini pensando che tanto sono "esperti".....ma quelli sono, ripeto, cretini; se hai un po di cervello, anche con poche esperienze in pista capisci un mare di cose che su strada è meglio non fare...cose che magari hai fatto regolarmente fino al giorno prima.
Io ad esempio, più andavo in pista, e più mi allontanavo dalla strada... Ora vado solo in pista!
straquoto