Visualizza Versione Completa : Quanto pesa il terminale originale della Day?
Ragazzi, vorrei sapere più o meno quanto pesa il terminale originale, qualcuno riesce a fornirmi questa info? :biggrin3:
oooooooooolè....grazie milleeeeeeeeeeeeeeeee :D
7,12 kg
:blink:
Il tuo è di piombo? Il mio pesa 5,3 kg. appena pesato... :rolleyes:
o.O........e com'è questa differenza?
Secondo me lo hai pesato male,avevo fatto una ricerchina tempo fa sull'argomento e i valori che erano usciti andavano da 7,12 a 6,9 (discrepanza dovuta forse alla presenza o meno del paracalore che si pone fra terminale e cover in plastica).Il peso in questione è comprensivo del pezzo di collettore naturalmente
Teo Mito
27/11/2009, 12:02
Appena pesato il terminale originale:
la bilancia segna 7,10 Kg, appena riesco peso anche il TOR...
Appena pesato il terminale originale:
la bilancia segna 7,10 Kg, appena riesco peso anche il TOR...
Mah... si vede che la mia bilancia è sballata...
comunque sia, pesa parecchio di più di qualsiasi altro terminale in carbonio... :wink_:
romu1988
27/11/2009, 18:26
Quello aperto triumph invece 4,7!
Teo Mito
27/11/2009, 19:32
Quello aperto triumph invece 4,7!
Mi sembra moooooooolto strano, dato che è fatto con la stessa lamiera a parte una strozzatura non credo ci ballino 3 Kg...
romu1988
27/11/2009, 19:35
Mi sembra moooooooolto strano, dato che è fatto con la stessa lamiera a parte una strozzatura non credo ci ballino 3 Kg...
Sulla scatola originale del terminale c'è scritto in grande PESO NETTO 4,7 lordo 5,5.Poi non so.Se volete quando lo smonto lo peso
ovviamente stiamo palando sempre di pesi con quel pezzo di collettore attaccato vero?
Teo Mito
28/11/2009, 15:33
ovviamente stiamo palando sempre di pesi con quel pezzo di collettore attaccato vero?
SI, io l'ho pesato così senza segarlo via :wink_:
SI, io l'ho pesato così senza segarlo via :wink_:
Ahhhhh!!!!! Ecco la differenza di peso! Io prima di pesarlo l'ho segato... :ph34r:
:tongue:
avevo immaginato che questa differenza fosse dovuta al pezzetto di collettore tagliato XD
markus72
29/11/2009, 12:52
Pesato ora, terminale originale intatto, poco meno di 6 kg.
Pesato ora, terminale originale intatto, poco meno di 6 kg.
Ah ecco ecco...
Un altro che ha segato il collettore...
markus72
29/11/2009, 16:30
Ah ecco ecco...
Un altro che ha segato il collettore...
Se parliamo di terminale, parliamo di terminale..:biggrin3:
l'ho pesato come da foto:
http://img687.imageshack.us/img687/4224/daytona2.jpg
5,3 kg senza paracalore in plastica, né paracalore argentato, né fondello finale in plastica.
Quello che ho realizzato pesa 5,1 kg (di cui 2 kg solo di lana di vetro :risate2:)
5,3 kg senza paracalore in plastica, né paracalore argentato, né fondello finale in plastica.
Quello che ho realizzato pesa 5,1 kg (di cui 2 kg solo di lana di vetro :risate2:)
Caxxo... e io che ho buttato la bilancia pensando fosse guasta!!!!!!!!!!!!!
:botteee: