PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO!!!!!!

ferrante
27/11/2009, 07:54
Ho avuto la bella idea di smontare gli steli della forcella (TB 2003) perchè uno dei foderi è rovinato e vorrei farlo verniciare. Volendo smontare il fodero dallo stelo ho cominciato a svitare la brugola interna in fondo allo stelo (quella coassiale per intenderci).
Ho fatto la cosa giusta?????
Mi viene il dubbio perchè, svita svita, mi pare che sta sempre li.
Adesso i problemi sono:
- ho variato, non volendo, il precarico della molla?
- come si può ritarare il tutto in modo che il precarico dei due steli sia identico?

Grazie a chiunque sappia darmi una risposta.

Sam il Cinghio
27/11/2009, 08:08
Ciao.
Il procedimento che hai seguito e' CORRETTO, purtroppo quella vite e' BASTARDA, e gira tirandosi dietro il damper interno.

L'unico modo per svitarla e' bloccare il damper con qualcosa (io ho usato il manico di legno di un badile opportunamente sagomato), ed intanto svitare la brugola.
Si riesce anche da soli, ma in due e' meglio.

Puoi anche provare svitando la brugola mentre tieni compresso il piu' possibile lo stelo... sarebbe la procedura corretta, ma posso anticiparti che difficilmente funzionera' perche' la vite e' bloccata al damper con il frenafiletti.

No, non hai minimamente variato il precarico.

Ho qualche problema di accesso a TCP: se hai ancora problemi, ed hai urgenza, puoi contattarmi su samuele.rota@accor.com oppure al 3488033588 (costo 8 euro e 50 al minuto :D)

Onda calabra
27/11/2009, 08:26
sam ho provato a chiamare il numero indicato, la voce guida mi propone 8 situazioni motoristiche; per parlare con te devo digitare il numero 3 ( "gioca col mio pistone rovente con lubrificazione a perdita"), il 5 ( "la mia marmitta e il tuo collettore: l'incastro perfetto") o il 7 ( "afferra bene la mia chiave dinamometrica")?

Mr. Noisy
27/11/2009, 08:28
sam ho provato a chiamare il numero indicato, la voce guida mi propone 8 situazioni motoristiche; per parlare con te devo digitare il numero 3 ( "gioca col mio pistone rovente con lubrificazione a perdita"), il 5 ( "la mia marmitta e il tuo collettore: l'incastro perfetto") o il 7 ( "afferra bene la mia chiave dinamometrica")?

:risate2::risate2::risate2::risate2:

Onda calabra
27/11/2009, 08:31
:risate2::risate2::risate2::risate2:

tu zitto che rispondi se digito 1 : "scalcia la mia pedivella se vuoi accendermi!"

Mr. Noisy
27/11/2009, 08:37
tu zitto che rispondi se digito 1 : "scalcia la mia pedivella se vuoi accendermi!"

:blink::tongue:

Onda calabra
27/11/2009, 08:39
mamma mia gli abbiamo spammato il post!!!

scusa cferrant!!!! ;)

Gianni bello ma quanto ti amo io???

Mr. Noisy
27/11/2009, 08:42
mamma mia gli abbiamo spammato il post!!!

scusa cferrant!!!! ;)

hai ragione...scusaci cferrant :wink_:

oddio...questa frase associata alla vista del tuo avatar mi turba alquanto....potresti amarmi anche un po' meno :wub::tongue:

ferrante
27/11/2009, 08:53
Di nulla. E' meglio sdrammatizzare e poi siete simpatici:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

keir
27/11/2009, 08:59

troia smettila; vah che ti graffio :mad:

CHRISTIANTILT
27/11/2009, 09:14
in realtà quel bullone lì è proprio bastardo perchè come ti ha detto sam è serrato al damper con frenafiletti e se lo provi a smollare a mano gira su se stesso...
è capitato pure a me e non sai le bestemmie che sono volate per svitarlo..
alla fine ci sono volute un paio d'ore,4 persone,un crick da auto,un armadietto a muro e una tavola da ponteggi (non chiedermi perchè),ma tutto questo accadeva una bonnie fa...
l'ideale sarebbe svitarlo da subito con una pistola pneumatica,che dà un colpo secco e via,farlo ora che è lasco non servirebbe a niente...
il modo più efficace per svitarlo ora è riuscire a comprimere il più possibile lo stelo all'interno del fodero e svitare,fatti dare una mano altrimenti da solo non riesci e armati di taaaaaaaaaaaaanta pazienza,tieni a portata di mano un calendario e in bocca al lupo..

ferrante
27/11/2009, 09:20
Mi sa che lo porto al carrozziere con tutto lo stelo attaccato e ben incartato!
:wink_:
Comunque grazie a tutti.
:dry:

jollyroger
27/11/2009, 09:33
in realtà quel bullone lì è proprio bastardo perchè come ti ha detto sam è serrato al damper con frenafiletti e se lo provi a smollare a mano gira su se stesso...
è capitato pure a me e non sai le bestemmie che sono volate per svitarlo..
alla fine ci sono volute un paio d'ore,4 persone,un crick da auto,un armadietto a muro e una tavola da ponteggi (non chiedermi perchè),ma tutto questo accadeva una bonnie fa...
l'ideale sarebbe svitarlo da subito con una pistola pneumatica,che dà un colpo secco e via,farlo ora che è lasco non servirebbe a niente...
il modo più efficace per svitarlo ora è riuscire a comprimere il più possibile lo stelo all'interno del fodero e svitare,fatti dare una mano altrimenti da solo non riesci e armati di taaaaaaaaaaaaanta pazienza,tieni a portata di mano un calendario e in bocca al lupo..
:w00t::ph34r::biggrin3:

Marcos
27/11/2009, 21:03
troia smettila; vah che ti graffio :mad:

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Ipcress
27/11/2009, 21:51
Quoto Sam. Bloccalo da sopra con qualcosa. E bestemmia forte.

ogeko
28/11/2009, 05:06
lo dico sempre ke qua dentro uno normale non c'è...hihihihihi...e x questo sto forum mi piace e mi attizza...ahhahahahahah
siete grandi...tutti!!!