PDA

Visualizza Versione Completa : [Acquisto/Manutenzione] Cavalletto anteriore.

lacuna
27/11/2009, 10:08
Salve a tutti!
La brutta stagione (motociclisticamente parlando ) è arrivata, e giro sempre meno, a causa più che del freddo, delle continue piogge che caratterizzano la mia regione.. :cry:
Sono deciso a comprare il set di cavalletto posteriore e anteriore, per permettere alla bimba di rimanere in attesa del sole all'asciutto dall'umidità del terreno.
Se per il posteriore ho capito come funzioni ed ho già actuistato nottolini appositi, non capisco dove si appoggi l'anteriore.
Ne ho visti alcuni che sono diversi dal tipo classico che si appoggia a supporti aggiuntivi, ma non ho idea di come funzioni :S
Ci sono nottolini da mettere anche al forcellone? Se si, dove? io vedo solo il "bullon" dove spesso si mettono i tamponi anti caduta.
NEED info, che qua fa sempre più freddo e piove sempre di più :|

lorisss83
27/11/2009, 16:47
sotto le forche dovresti avere dei buchini e dovrebbe andare infilato là.....

Mr Frowning
27/11/2009, 16:51
sotto le forche dovresti avere dei buchini e dovrebbe andare infilato là.....

quoto e ricordati che le forche della street non sono della stessa lunghezza

MotoTopo69
27/11/2009, 17:28
Io li ho presi alla Bastef. Ottimo rapporto qualità prezzo e sono di una disponibilità e cortesia che non immagini. Per l'anteriore, come già ti hanno detto, ci sono i fori dove alloggeranno i perni del cavalletto. Se li ordini alla Bastef ricordati di specificare che hai una Street Triple. Ti forniranno un perno appositamente creato per la nostra moto in quanto gli steli della forcella sono asimmetrici.
Ciauzzz...

Gaetano
27/11/2009, 17:53
quoto e ricordati che le forche della street non sono della stessa lunghezza

questa non la sapevo :blink:

Andy_76
27/11/2009, 18:01
infila nei buchi...

Mr Frowning
27/11/2009, 18:02
questa non la sapevo :blink:

uno dei due steli è leggermente più corto...io ho preso quelli della bastef e mi hanno mandato il supportino con lo spessore :wink_:

ROBY1774
27/11/2009, 18:06
io consiglio quello sotocanotto , smont i ance la ruota , forcelle....ed è più stabile di quelli sotto forcella.
andrei anche io su bastef .

fenix1979
27/11/2009, 18:27
io ho preso quello sottocanotto e mi ci trovo un amore, così il peso non carica nemmeno sulle forcelle, eccone uno ad un ottimo prezzo
STFL FRONT HEADSTOCK LIFT PADDOCK STAND TRIUMPH MV GSXR on eBay (end time 14-Dec-09 16:18:23 GMT) (http://cgi.ebay.co.uk/STFL-FRONT-HEADSTOCK-LIFT-PADDOCK-STAND-TRIUMPH-MV-GSXR_W0QQitemZ310168563571QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item48377caf73)
spero di esserti stato utile ciauuuuuuuu:biggrin3:

Loris Triple
27/11/2009, 19:38
Innanzitutto complimenti x il colore della moto...:wink_: Alla faccia dei grigioni che ci sono in giro!:biggrin3:
Per quanto riguarda i cavalletti ti consiglio di prenderli alla BASTEF, cortesi affidabili e economici...
Per quanto riguarda le forcelle della R sono asimmetriche ( quelle della street normale non lo so ), ricordaglielo quando li ordini...

In ogni caso se posso darti un consiglio, se vuoi spendere un pochino di più e vuoi prenderti un cavalletto sottocanotto è migliore... perchè nel caso in cui un domani dovessi lavorare su forcelle e ruota con il sottocanotto puoi farlo,mentre con il sottoforcella no... Se è solo per tenerla su d'inverno allora vai di sottoforcella senza problemi!

Rigo
27/11/2009, 19:45
Innanzitutto complimenti x il colore della moto...:wink_: Alla faccia dei grigioni che ci sono in giro!:biggrin3:
Per quanto riguarda i cavalletti ti consiglio di prenderli alla BASTEF, cortesi affidabili e economici...
Per quanto riguarda le forcelle della R sono asimmetriche ( quelle della street normale non lo so ), ricordaglielo quando li ordini...

In ogni caso se posso darti un consiglio, se vuoi spendere un pochino di più e vuoi prenderti un cavalletto sottocanotto è migliore... perchè nel caso in cui un domani dovessi lavorare su forcelle e ruota con il sottocanotto puoi farlo,mentre con il sottoforcella no... Se è solo per tenerla su d'inverno allora vai di sottoforcella senza problemi!

sono asimmetriche anche le street "normali":wink_:

Loris Triple
27/11/2009, 19:47
sono asimmetriche anche le street "normali":wink_:

Grazie, adesso lo so!:wink_:

lacuna
28/11/2009, 01:05
Ue grazie a tutti per le risposte, penso che andrò per un sottocanotto, mi spiegate in breve ( giusto per sapere, prima di ordinare :p ) come si infila? :blink:

lire85
28/11/2009, 11:44
io consiglio quello sotocanotto , smont i ance la ruota , forcelle....ed è più stabile di quelli sotto forcella.
andrei anche io su bastef .

Quoto in pieno: qualche decina di € in più ma tanta libertà di manutenzione, puoi modificare da solo l'offset degli steli della forcella dalla piastra di sterzo!

Aex
28/11/2009, 15:50
E io che pensavo di avere il cavalletto anteriore storto.... Mentre invece sono le forche che sono asimmetriche!!! Ma guarda te...

Loris Triple
28/11/2009, 19:49
Ue grazie a tutti per le risposte, penso che andrò per un sottocanotto, mi spiegate in breve ( giusto per sapere, prima di ordinare :p ) come si infila? :blink:

Bè con il cavalletto sottocanotto ( come puoi vedere da questa pagina ) Cavalletto anteriore sotto canotto by: Bastef - Bastef - produzione (http://www.bastef.com/catalog/product_info.php?products_id=38) hai un perno sull'estremità superiore che andrà a infilarsi esattamente nel foro che si trova al centro della piastra inferiore di sterzo. Dopo averlo infilato fai pressione sulla parte bassa del cavalletto la "leva" e la moto si alza.

Consiglio personale: prima metti sempre il cavalletto posteriore in modo da stabilizzare la moto, e solo dopo metti il cavalletto anteriore, così eviti problemi come sbilanciamenti, cadute o altro...
Un'altra cosa... le prime volte fatti aiutare da qualcuno che tenga su la moto mentre metti il cavalletto ( lo so che è scontato... ma se dobbiamo dire qualcosa diciamolo x intero )

Lo zar
28/11/2009, 19:59
Ottimo,adesso me lo compro pure io!