Visualizza Versione Completa : help.. scelta casco..
Avevo intenzione di cambiare il casco..ora dopo un incidente sono costretto a farlo ma...
Quale scegliere?? sicuramente integrale.. sicuramente sicuro.. sicuramente leggero.. sicuramente comodo..
ma quale?
potete consigliarmi un casco che si addica ad una Tiger..
sono proprio indeciso..
mi piace molto l'Arai tour-x3 ma è troppo pesante..
il bell m5x daytona è leggero..ma quanto comodo? io ancora non sono riuscito a provare la calzata..
e soprattutto dove comprare il casco risparmiando qualche eurino??
grazieeeee!!
giorgiorox
27/11/2009, 11:03
Shoei XR-1100
non è un pò troppo pistaiolo??
cmq è un casco spettacolare!!
giorgiorox
27/11/2009, 11:06
è leggero, ben aerato e silenzioso...
cosa vuoi di più da un casco?
nulla in più..
infatti mi sono accorto che nella discussione aperta in precedenza da davidMJF, che non avevo notato, in tanti hanno consigliato shoei xr-1100 ma anche il bell...
continuerò a cercare consigli..tanto prima che salto nuovamente in sella mi ci vorrà ancora un pò..
cmq grazie mille per il consiglio.. appena posso vado a provare lo shoei in qualche negozio..
Bell M5x carbon
Shoei Xr-1100
:wink_:
everts76™
27/11/2009, 11:52
Avevo intenzione di cambiare il casco..ora dopo un incidente sono costretto a farlo ma...
Quale scegliere?? sicuramente integrale.. sicuramente sicuro.. sicuramente leggero.. sicuramente comodo..
ma quale?
potete consigliarmi un casco che si addica ad una Tiger..
sono proprio indeciso..
mi piace molto l'Arai tour-x3 ma è troppo pesante..
il bell m5x daytona è leggero..ma quanto comodo? io ancora non sono riuscito a provare la calzata..
e soprattutto dove comprare il casco risparmiando qualche eurino??
grazieeeee!!
ciao!
a gennaio apro uno shop on line convenzionato con questo forum..se ti interessa posso proporti Shark e X-lite....:wink_:
sono i caschi a livello di arai e shoei ma ad un prezzo molto concorrenziale..
se ti interessa x il tuo utilizzo ti consiglio questi (che nn sono troppo racing)...grafiche di tuo gusto ovviamente sono solo esempi:
shark rsf3
http://www.shark-helmets.com/images/products/modeles/HE5895EKSS/full/HE5895EKSS-1.jpg
http://www.shark-helmets.com/images/products/modeles/HE5895EKSS/full/HE5895EKSS-2.jpg
X-lite x-701:
http://static.blogo.it/motoblog/x-lite-x-701-casco-integrale-con-n-com/XLiteX701.jpg
sono ottimi...:wink_:
e si adattano bene allo stile tiger
TonyManero
27/11/2009, 11:55
Ho preso il Bell M5X.
Per me è comodo e molto leggero
everts76™
27/11/2009, 12:00
Ho preso il Bell M5X.
Per me è comodo e molto leggero
a me sbatte il mento sulla mentoniera....e' troppo "corto"
cmq e' molto estivo
ciao!
a gennaio apro uno shop on line convenzionato con questo forum..se ti interessa posso proporti Shark e X-lite....:wink_:
sono i caschi a livello di arai e shoei ma ad un prezzo molto concorrenziale..
se ti interessa x il tuo utilizzo ti consiglio questi (che nn sono troppo racing)...grafiche di tuo gusto ovviamente sono solo esempi:
shark rsf3
http://www.shark-helmets.com/images/products/modeles/HE5895EKSS/full/HE5895EKSS-1.jpg
http://www.shark-helmets.com/images/products/modeles/HE5895EKSS/full/HE5895EKSS-2.jpg
X-lite x-701:
http://static.blogo.it/motoblog/x-lite-x-701-casco-integrale-con-n-com/XLiteX701.jpg
sono ottimi...:wink_:
e si adattano bene allo stile tiger
per quanto riguarda x-lite avevo l' X-801rr mask ma non mi ha soddisfatto più di tanto..
lo shark non è male..anche quello lo dovrò provare..
e cmq ti terrò in considerazione visto che di tempo per aspettare ne ho..
Budget? :rolleyes:
il mio budget è di 400-450 eurini
Arai Quatum :oook:
o a ottimi prezzi trovi il Viper:wink_:
everts76™
27/11/2009, 12:53
Arai Quatum :oook:
o a ottimi prezzi trovi il Viper:wink_:
ma tu vesti solo valentino e dolce e gabbana?? :biggrin3:
ma tu vesti solo valentino e dolce e gabbana?? :biggrin3:
Da buon fighetto solo Loro Piana, Moncler e Prada! :biggrin3:
MtDsh_9e8bM
everts76™
27/11/2009, 13:44
MtDsh_9e8bM
:laugh2::laugh2:
beato te... :cry:
Uelanino
27/11/2009, 13:52
come già ti hanno detto shoei xr-1100 e nn sbagli
Giorgio_
30/11/2009, 14:36
Giusto per mettermi immezzo....:biggrin3:
e tra xr 1000 e xr 1100?
Se dal punto di vista della sicurezza sono uguali (e questo lo chiedo a voi), il modello dell'anno scorso pesavo 100 grammi di meno...Non sarà una tonnellata ma intanto...
In più a trovarlo costa anche meno (perchè modello precedente)
Devo fare anch'io l'acquisto e questi due mi piacciono molto!! Ma quale scegliere? Qualcuno qui ha avuto modo di provarli entrambi?
everts76™
30/11/2009, 19:51
per quanto riguarda x-lite avevo l' X-801rr mask ma non mi ha soddisfatto più di tanto..
lo shark non è male..anche quello lo dovrò provare..
e cmq ti terrò in considerazione visto che di tempo per aspettare ne ho..
il nuovo 701 e' ben fatto..e costa poco...:rolleyes:
oppure vai sul top di gamme..802...:wink_:
l'801 l'ho avuto anche io..ora lo tengono solo x le repliche...ma e' di concezione ormai vecchia...seppur onestissimo! :wink_:
shark e' in grande spolvero :rolleyes: io ho l'rsr2 nuovo...semplicemente perfetto :wink_:
e tra xr 1000 e xr 1100?
Se dal punto di vista della sicurezza sono uguali (e questo lo chiedo a voi), il modello dell'anno scorso pesavo 100 grammi di meno...Non sarà una tonnellata ma intanto...
Devo fare anch'io l'acquisto e questi due mi piacciono molto!! Ma quale scegliere? Qualcuno qui ha avuto modo di provarli entrambi?
io prenderei l'xr1000 se nn ti interessa avere l'ultimo grido...:rolleyes:
speedtigre
01/12/2009, 06:46
MtDsh_9e8bM
hai proprio gusto!!!!!:biggrin3::biggrin3:
cosi porto a casa la pagnotta tutti i mesi:tongue:
visto e studiato anche l'X-701 x-lite e secondo me buon rapporto qualità prezzo.
everts76™
05/12/2009, 15:43
visto e studiato anche l'X-701 x-lite e secondo me buon rapporto qualità prezzo.
se interessa, pupone, chiedimi prezzo in mp...:rolleyes:
ciao!
Shoei XR-1100
q8 alla grande
se permetti un consiglio fai riferimento ai test sulla sicurezza della sharp per la scelta. meglio investire sulla sicurezza a discapito magari dell'estetica
SHARP - The Helmet Safety Scheme (http://sharp.direct.gov.uk/)
guardando i risultati sono rimasto deluso dagli arai (non vanno oltre le 3 stelle :wacko:)
e tra xr 1000 e xr 1100?
parlando di sicurezza lo shoei xr-1100 è un altro pianeta rispetto all' xr-1000
SHARP - The Helmet Safety Scheme (http://sharp.direct.gov.uk/search/compare/?h43=1&h189=1)
la differenza di prezzo dovrebbe essere di 80-100 euri però...
franz triple
09/12/2009, 19:40
X-LITE 701 ESSENCE.
io l'ho trovato comodo, silenzioso e con una bella forma allungata....dotato di una visiera light fumé è uno spettacolo della natura.
di listino costava 410 euro e 60 la visiera.
mega promozione....risultato 300 euro e la paura è passata.
rispetto al vecchio casco...del bip....questo rimane incollato anche ai 180 all'ora senza ritrovarti il paranaso a livello ciglia!!!
everts76™
09/12/2009, 21:59
X-LITE 701 ESSENCE.
io l'ho trovato comodo, silenzioso e con una bella forma allungata....dotato di una visiera light fumé è uno spettacolo della natura.
di listino costava 410 euro e 60 la visiera.
mega promozione....risultato 300 euro e la paura è passata.
rispetto al vecchio casco...del bip....questo rimane incollato anche ai 180 all'ora senza ritrovarti il paranaso a livello ciglia!!!
x-lite fa dei caschi veramente eccellenti :wink_:
made in italy
x-lite fa dei caschi veramente eccellenti :wink_:
made in italy
la cosa incredibile, almeno per me, e' che anche i BELL sono Made in Italy!!
evidentemente e' vero che "Italians do it better" :biggrin3::biggrin3:
in ogni caso mi pare X-Lite faccia davvero dei bei caschi, ero stato li' li' per prendere l'801 (o sigle simili) ma non mi trovavo a mio agio perche' mi sentivo molto schiacciato dalla visiera/mentoniera, quasi soffocato...
il Bell M5X e l'Arai RX7 RR non mi danno questa sensazione, e il Bell e' anche taglia S! boh??
everts76™
10/12/2009, 17:23
la cosa incredibile, almeno per me, e' che anche i BELL sono Made in Italy!!
evidentemente e' vero che "Italians do it better" :biggrin3::biggrin3:
in ogni caso mi pare X-Lite faccia davvero dei bei caschi, ero stato li' li' per prendere l'801 (o sigle simili) ma non mi trovavo a mio agio perche' mi sentivo molto schiacciato dalla visiera/mentoniera, quasi soffocato...
il Bell M5X e l'Arai RX7 RR non mi danno questa sensazione, e il Bell e' anche taglia S! boh??
quando il made in italy e' vero abbiamo una cura e una perizia nel fare le cose che gli altri se la sognano :wink_:
i nuovi x-lite hanno una forma piu' allungata...ti consiglio di riprovarli x curiosita' :wink_:
pensa che a me l'm5x fa quel difetto...mentre l'x-lite no...e' questione di testa
arai chaser...ottimo compromesso
Bell M5x carbon
Shoei Xr-1100
q8 BELL
GIANFINITO
10/12/2009, 20:28
bello anche questo della X-lite
http://img293.imageshack.us/img293/9963/x801rreplicaagostini39xx1.jpg
http://www.bell-helmets.it/img/helmets/m5x_lemans/M5X-LE-MANS-LMC_600.jpg
questo bell è uno spettacolo!!!
come si fa a vedere se il casco che si vuol comprare e dell'anno in corso o se è un modello dell'anno passato?
io cmq sono sempre più indecisooooo!!! eh eh eh
sono tutti stupendi!!
mi piace molto l'Arai viper gt uk flag ma me lo sconsigliano in tanti per la valutazione in fatto di sicurezza..3 stelle sul sito della Sharp... e per la rumorosità data dalle placche sul sistema d'aggancio della visiera...
giudicato, da gente del ramo, "sistema un pò vecchiotto"...
mmmmm chissà....
everts76™
11/12/2009, 14:46
anche bell x smontare la visiera ti fa smadonnare.....e serve un attrezzo....