PDA

Visualizza Versione Completa : Stop accattoni a Firenze



giampippi
27/11/2009, 12:12
FIRENZE: ORDINANZA SINDACO, STOP 'FALSI MIMI' E ACCATTONAGGIO MOLESTO


http://media.panorama.it/media/foto/2008/04/01/482f558d357c3_zoom.jpg

(ASCA) - Firenze, 26 nov - Stop all'accattonaggio molesto, ai 'falsi mimi', all'utilizzo di animali per chiedere l'elemosina, a chi importuna i passanti suonando strumenti musicali. E' quanto prevede una ordinanza firmata dal sindaco di Firenze Matteo Renzi.

L'ordinanza restera' in vigore per sei mesi e prevede multe anche salate per i trasgressori: da 80 a 480 euro oltre all'eventuale sequestro degli strumenti utilizzati per commettere l'infrazione.

Fonte (http://www.asca.it/regioni-FIRENZE__ORDINANZA_SINDACO__STOP__FALSI_MIMI__E_ACCATTONAGGIO_MOLESTO-447924-toscana-17.html)

Medoro
27/11/2009, 12:21
che cagata
uno che suona non importuna nessuno anzi a me piace girovagare x le strade con questi che suonano,poi sta a te decidere,ma cmq farei dei controlli

obrady
27/11/2009, 12:23
Fanno bene. Coi lavavetri ha funzionato...speriamo..

giulianaspeed
27/11/2009, 12:25
che cagata
uno che suona non importuna nessuno anzi a me piace girovagare x le strade con questi che suonano,poi sta a te decidere,ma cmq farei dei controlli

quoto......

Python
27/11/2009, 12:29
qualsiasi fonte di guadagno non regolamentata, quindi in nero, non và tollerata ....

edotto
27/11/2009, 12:34
qualsiasi fonte di guadagno non regolamentata, quindi in nero, non và tollerata ....

telegrafico e chiaro.

quoto.

Lo scrofo
27/11/2009, 12:35
per combattere il nero si parte sempre dal basso ... :rolleyes:

Medoro
27/11/2009, 12:36
per combattere il nero si parte sempre dal basso ... :rolleyes:

e beh mi pare ovvio,sai quanti soldi nei paradisi fiscali ha uno che suona la fisarmonica a firenza in piazza duomo???? neanche te lo immagini

giulianaspeed
27/11/2009, 12:42
e beh mi pare ovvio,sai quanti soldi nei paradisi fiscali ha uno che suona la fisarmonica a firenza in piazza duomo???? neanche te lo immagini

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: un sacchissimo

Lo scrofo
27/11/2009, 12:43
e beh mi pare ovvio,sai quanti soldi nei paradisi fiscali ha uno che suona la fisarmonica a firenza in piazza duomo???? neanche te lo immagini

infatti .

Python
27/11/2009, 12:45
e beh mi pare ovvio,sai quanti soldi nei paradisi fiscali ha uno che suona la fisarmonica a firenza in piazza duomo???? neanche te lo immagini

non è la quantità, ma il principio che in questo caso conta ..... nemmeno i venditori di lupini diventano miliardari, ma gli scontrini devono farli

Lo scrofo
27/11/2009, 12:47
pero' bisogna ammettere che a Firenze certe volte son peggio che a Treviso...

Medoro
27/11/2009, 12:47
non è la quantità, ma il principio che in questo caso conta ..... ah ecco e i principi si sa valgono solo x i poveracci:wink_:

loro possono avvalersi dello scudo fiscale????

obrady
27/11/2009, 12:48
qualsiasi fonte di guadagno non regolamentata, quindi in nero, non và tollerata ....

quotone


per combattere il nero si parte sempre dal basso ... :rolleyes:

Io non so da che parte sia giusto partire, l'importante e' combattere la criminalita' e, in questo caso, l'evasione.
Meglio arrestare un assassino che un ladro ok, ma vediamo di farle entrambe :wink_:

S1m0ne75
27/11/2009, 12:48
qualsiasi fonte di guadagno non regolamentata, quindi in nero, non và tollerata ....

quoto

obrady
27/11/2009, 12:49
ah ecco e i principi si sa valgono solo x i poveracci:wink_:

loro possono avvalersi dello scudo fiscale????

Ma che c'entra lo scudo fiscale? Il discorso qui e' decidere se e' giusto o sbagliatao combattere il nero per le strade. La risposta e' si. Che poi si debba fare anche altrove mi pare ovvio

Python
27/11/2009, 12:49
ah ecco e i principi si sa valgono solo x i poveracci:wink_:

loro possono avvalersi dello scudo fiscale????

questo lo stai dicendo tu .... le regole devono valere per tutti

Medoro
27/11/2009, 12:55
Ma che c'entra lo scudo fiscale? Il discorso qui e' decidere se e' giusto o sbagliatao combattere il nero per le strade. La risposta e' si. Che poi si debba fare anche altrove mi pare ovvio


questo lo stai dicendo tu .... le regole devono valere per tutti Lo scudo fiscale era ovviamente una provocazione
E' fantastico vedere come in molti siano disposti ad andare contro a 10 poveracci mentre rimangono belli e tranquilli contro chi veramente è causa dei mali del paese,siamo davvero convinti che un branco di accattoni siano il prob del nero nel nostro paese?????? ma per favore,dobbiamo combattere il prob bene ma dove il prob esiste non facciamo la guerra ai poveri che non ce n'è bisogno:wink_:

Python
27/11/2009, 12:58
Lo scudo fiscale era ovviamente una provocazione
E' fantastico vedere come in molti siano disposti ad andare contro a 10 poveracci mentre rimangono belli e tranquilli contro chi veramente è causa dei mali del paese,siamo davvero convinti che un branco di accattoni siano il prob del nero nel nostro paese?????? ma per favore,dobbiamo combattere il prob bene ma dove il prob esiste non facciamo la guerra ai poveri che non ce n'è bisogno:wink_:

non ho detto che questo è il problema del nero nel nostro paese ..... ma qua si sta parlando di questo, e ogni altra cosa in questa discussione non c'entra niente .....

Medoro
27/11/2009, 13:00
non ho detto che questo è il problema del nero nel nostro paese ..... ma qua si sta parlando di questo, e ogni altra cosa in questa discussione non c'entra niente ..... ah quindi si fa x il nerosul serio????
sono esterrefatto
pensavo fosse una cazzata e che il reale motivo fosse un po ripulire le città da certa gente:wacko::wacko::wacko::wacko:

oldbonnie
27/11/2009, 13:01
FIRENZE: ORDINANZA SINDACO, STOP 'FALSI MIMI' E ACCATTONAGGIO MOLESTO


http://media.panorama.it/media/foto/2008/04/01/482f558d357c3_zoom.jpg

(ASCA) - Firenze, 26 nov - Stop all'accattonaggio molesto, ai 'falsi mimi', all'utilizzo di animali per chiedere l'elemosina, a chi importuna i passanti suonando strumenti musicali. E' quanto prevede una ordinanza firmata dal sindaco di Firenze Matteo Renzi.

L'ordinanza restera' in vigore per sei mesi e prevede multe anche salate per i trasgressori: da 80 a 480 euro oltre all'eventuale sequestro degli strumenti utilizzati per commettere l'infrazione.

Fonte (http://www.asca.it/regioni-FIRENZE__ORDINANZA_SINDACO__STOP__FALSI_MIMI__E_ACCATTONAGGIO_MOLESTO-447924-toscana-17.html)

Bene.

gildo
27/11/2009, 13:03
ognuno la vede a modo suo , e' grave quando qualcuno vuole aver ragione a tutti i costii; io sono favorevole a questa ordinanza

Python
27/11/2009, 13:05
ah quindi si fa x il nerosul serio????
sono esterrefatto
pensavo fosse una cazzata e che il reale motivo fosse un po ripulire le città da certa gente:wacko::wacko::wacko::wacko:

ma tu continui a fare deduzioni tue, chi ha detto che questo sarrebbe il reale motivo?????????????? io ho solo detto che a mio parere sarebbe uno dei tanti motivi per tenere PULITE le strade .......... ora interpreta nuovamente male le mie parole e dimmi che sono razzista .....

giulianaspeed
27/11/2009, 13:08
ma tu continui a fare deduzioni tue, chi ha detto che questo sarrebbe il reale motivo?????????????? io ho solo detto che a mio parere sarebbe uno dei tanti motivi per tenere PULITE le strade .......... ora interpreta nuovamente male le mie parole e dimmi che sono razzista .....

dai che un tantino lo sei razzista :coool::coool::coool:

Medoro
27/11/2009, 13:09
ma tu continui a fare deduzioni tue, chi ha detto che questo sarrebbe il reale motivo?????????????? io ho solo detto che a mio parere sarebbe uno dei tanti motivi per tenere PULITE le strade .......... ora interpreta nuovamente male le mie parole e dimmi che sono razzista ..... E chi ha fatto riferimento a te:wacko:
mi pare che il primo che abbia parlato di nero fosse 08l'iglese volante08,almeno io ho risposto a lui
quindi qual'è il motivo di questa mozione?????

obrady
27/11/2009, 13:10
pero' bisogna ammettere che a Firenze certe volte son peggio che a Treviso...

Appunto....vieni a vedere non si vive azzz


ognuno la vede a modo suo , e' grave quando qualcuno vuole aver ragione a tutti i costii; io sono favorevole a questa ordinanza

Brava Gilda!

Python
27/11/2009, 13:13
E chi ha fatto riferimento a te:wacko:
mi pare che il primo che abbia parlato di nero fosse 08l'iglese volante08,almeno io ho risposto a lui
quindi qual'è il motivo di questa mozione?????

ti pare male ..... e visto che mi quotavi pensavo parlassi con me ..... ma poi che tu stia parlando con me oppure con altri il tema rimane quello, forse sei andato un tantino off topic:wink_:

giulianaspeed
27/11/2009, 13:13
ma vi danno davvero tanto fastidio quelli che fanno i MIMI per strada...o quelli che suonano il flauto in un angolo della strada....??????? :blink::blink::blink::blink::blink: ma vorreste sul serio che su quei pochi spiccioli che guadagnano (solo per potere mangiare) ci paghino anche le tasse?...... :blink::blink::blink::blink::blink:

Python
27/11/2009, 13:14
dai che un tantino lo sei razzista :coool::coool::coool:

solo con chi se lo merita ..... sono razzista con chi vive alle spalle della società, spazio ce ne per tutti, ma tutti se lo devono meritare .....

bastamoto
27/11/2009, 13:15
...o i bambini che vengono mandati a mendicare ( e rubare) ....

obrady
27/11/2009, 13:16
ma vi danno davvero tanto fastidio quelli che fanno i MIMI per strada...o quelli che suonano il flauto in un angolo della strada....??????? :blink::blink::blink::blink::blink: ma vorreste sul serio che su quei pochi spiccioli che guadagnano (solo per potere mangiare) ci paghino anche le tasse?...... :blink::blink::blink::blink::blink:

Nell'ordine NO e SI
Xe loro non ce le devono pagare le tasse e io devo andare a lavorare in Inghilterra per prendere 2 lire di stipendio :mad:

Python
27/11/2009, 13:18
ma vi danno davvero tanto fastidio quelli che fanno i MIMI per strada...o quelli che suonano il flauto in un angolo della strada....??????? :blink::blink::blink::blink::blink: ma vorreste sul serio che su quei pochi spiccioli che guadagnano (solo per potere mangiare) ci paghino anche le tasse?...... :blink::blink::blink::blink::blink:

quanto mai ho tirato in balle le tasse, non credo sia quello il reale motivi ....... un mimo quà, un lavavetri là, un falso storpio dietro l'angolo, un finto cartomante dietro l'altro angolo, un mangiafuoco in piazza, lo zingarello con il cagnolino azzoppato per non farlo scappare ..... ecc.ecc.ecc.
mi sembra che senza una regolamentazione diventerebbe tutto lecito di questo passo ......


...o i bambini che vengono mandati a mendicare ( e rubare) ....

quello è lavoro minorile :laugh2:
altro problema ...... ahahahahah

giulianaspeed
27/11/2009, 13:25
...o i bambini che vengono mandati a mendicare ( e rubare) ....
e no...quelli no...i bimbi devono solo giocare e vivere la loro vita spensieratamente finche' possono farlo :mad::mad:

solo con chi se lo merita ..... sono razzista con chi vive alle spalle della società, spazio ce ne per tutti, ma tutti se lo devono meritare .....
:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:

Nell'ordine NO e SI
Xe loro non ce le devono pagare le tasse e io devo andare a lavorare in Inghilterra per prendere 2 lire di stipendio :mad:
ma per cosa le devono pagare le tasse?....vivono di stenti e muoiono di fame......devono pagano le tasse per potere magari usufruire di quali servizi statali ?????

quanto mai ho tirato in balle le tasse, non credo sia quello il reale motivi ....... un mimo quà, un lavavetri là, un falso storpio dietro l'angolo, un finto cartomante dietro l'altro angolo, un mangiafuoco in piazza, lo zingarello con il cagnolino azzoppato per non farlo scappare ..... ecc.ecc.ecc.
mi sembra che senza una regolamentazione diventerebbe tutto lecito di questo passo ......


hai ragione Riki....troppa gente falsa in giro...ma non tutti cmq....ora comincia l'inverno e mi rattrista pensare ai vecchi barboni che dormono per strada :cry::cry::cry:

Python
27/11/2009, 13:31
e no...quelli no...i bimbi devono solo giocare e vivere la loro vita spensieratamente finche' possono farlo :mad::mad:

:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:

ma per cosa le devono pagare le tasse?....vivono di stenti e muoiono di fame......devono pagano le tasse per potere magari usufruire di quali servizi statali ?????

hai ragione Riki....troppa gente falsa in giro...ma non tutti cmq....ora comincia l'inverno e mi rattrista pensare ai vecchi barboni che dormono per strada :cry::cry::cry:

non era certamente a quelli che mi riferivo, quelli fanno tanta tenerezza anche a me ..... e con i tempi che corrono è un attimo passare da quella parte della barricata .....

Medoro
27/11/2009, 13:32
...o i bambini che vengono mandati a mendicare ( e rubare) ....ecco questo è un prob cosi com'è un prob scoprire se dietro a queste persone ci sia qualcuno che specula o le costringe,ecco i controlli che dicevo prima
ma gli altri continuo a credere che non siano un prob cosi grave

fabiomugello
27/11/2009, 13:36
SENZA ESPRIMERMI AL RIGUARDO, VI DOCO SOLO CHE QUI A FIRENZE , NON SONO POCHI.. GLI "ACCATTONI "

obrady
27/11/2009, 13:36
ma per cosa le devono pagare le tasse?....vivono di stenti e muoiono di fame......devono pagano le tasse per potere magari usufruire di quali servizi statali ?????



X i soliti motivi per cui li pago io. Di quali servizi usufruisco io?


SENZA ESPRIMERMI AL RIGUARDO, VI DOCO SOLO CHE QUI A FIRENZE , NON SONO POCHI.. GLI "ACCATTONI "

:wink_:

bastamoto
27/11/2009, 13:37
ecco questo è un prob cosi com'è un prob scoprire se dietro a queste persone ci sia qualcuno che specula o le costringe,ecco i controlli che dicevo prima
ma gli altri continuo a credere che non siano un prob cosi grave

infatti , l'ordinanza parla di ACCATTONAGGIO , FALSI MIMI , SUONATORI ECC ECC , gli artisti di strada sono ben diversi da quelli che si vedono in Italia e comunque .......ne faccio volentieri a meno

Python
27/11/2009, 13:40
ecco questo è un prob cosi com'è un prob scoprire se dietro a queste persone ci sia qualcuno che specula o le costringe,ecco i controlli che dicevo prima
ma gli altri continuo a credere che non siano un prob cosi grave

non credo sia difficile da scoprire .....

giulianaspeed
27/11/2009, 13:41
infatti , l'ordinanza parla di ACCATTONAGGIO , FALSI MIMI , SUONATORI ECC ECC , gli artisti di strada sono ben diversi da quelli che si vedono in Italia e comunque .......ne faccio volentieri a meno

ma perche'..tu ogni tanto passeggi anche a piedi romanticamente?????? :blink::blink::blink::blink::blink:

Medoro
27/11/2009, 13:51
non credo sia difficile da scoprire ..... e allora dove sta il prob????se non è difficile riconoscerli perchè non accanirsi su di loro al posto di colpire tutti??? ma un mendicante che chiede 2 soldi x mangiare continuo a ripetere che x me non è un prob,cosi come i suonatori o gli artisti vari e se me ne accorgo prima della mia ragazza riesco anche a lasciare sempre qualcosa:tongue::tongue:

roberto70
27/11/2009, 13:52
sono d'accordo con questa ordinanza......

Python
27/11/2009, 13:57
e allora dove sta il prob????se non è difficile riconoscerli perchè non accanirsi su di loro al posto di colpire tutti??? ma un mendicante che chiede 2 soldi x mangiare continuo a ripetere che x me non è un prob,cosi come i suonatori o gli artisti vari e se me ne accorgo prima della mia ragazza riesco anche a lasciare sempre qualcosa:tongue::tongue:

intendevo dire che non mi sembra un problema scoprire che dietro a uno zingarello che ruba c'è un adulto che ci specula ..... uno come te ha una ragazza razzista? o è solo tirchia? :laugh2:

ett69
27/11/2009, 14:32
ciao

stop accattoni ovunque;non solo a Firenze;

non è possibile vedere le nostre bellissime città ridotte in questo stato

paghiamo fior di tasse anche per avere uno stato sociale che funzioni quindi chi lo merita davvero ed ha vere difficoltà va tolto dalla strada e assitito

chi non lo merita e vive di espedienti ed accattonaggio perchè si fatica meno che lavorare va tolto dalla strada lo stesso ma non assistito di certo

un po' di ordine e decoro mi sembra il minimo

ettore

Python
27/11/2009, 14:33
ciao

stop accattoni ovunque;non solo a Firenze;

non è possibile vedere le nostre bellissime città ridotte in questo stato

paghiamo fior di tasse anche per avere uno stato sociale che funzioni quindi chi lo merita davvero ed ha vere difficoltà va tolto dalla strada e assitito

chi non lo merita e vive di espedienti ed accattonaggio perchè si fatica meno che lavorare va tolto dalla strada lo stesso ma non assistito di certo

un po' di ordine e decoro mi sembra il minimo

ettore

:wink_:

Lo scrofo
27/11/2009, 14:35
ciao

stop accattoni ovunque;non solo a Firenze;

non è possibile vedere le nostre bellissime città ridotte in questo stato

paghiamo fior di tasse anche per avere uno stato sociale che funzioni quindi chi lo merita davvero ed ha vere difficoltà va tolto dalla strada e assitito

chi non lo merita e vive di espedienti ed accattonaggio perchè si fatica meno che lavorare va tolto dalla strada lo stesso ma non assistito di certo

un po' di ordine e decoro mi sembra il minimo

ettore

In quel caso che fai ? Li ammazzi? Li ghettizzi ? E' questo il VERO problema Ettore...

Se uno stato sociale funziona, non ci sarebbe bisogno di ordinanze del cavolo.

votalele
27/11/2009, 14:38
Sono d' accordo, ormai non puoi più andare in giro senza che qualcuno per innumerevoli motivi ti chieda soldi:
il posteggiatore abusivo, quello che ti aiuta a comprare il biglietto del tram o del treno ( ma mi prendi per deficiente?), falsi zoppi ( tutti con le stesse stampelle) , falsi poveri, per non parlare dei cosiddetti musicisti.
Nella metro a Milano ci sono certi che piglierei a schiaffi, altro che mancia suoni di m.... e vuoi pure i soldi!!!

:mad::mad:

Sembra di essere in un enorme suk, è ora di dire basta!
:wink_:

Python
27/11/2009, 14:38
In quel caso che fai ? Li ammazzi? Li ghettizzi ? E' questo il VERO problema Ettore...

Se uno stato sociale funziona, non ci sarebbe bisogno di ordinanze del cavolo.

se uno stato funzionasse non ci sarebbero tanti irregolari per le strade che vivono di espedienti, in quel caso non ci sarebbe il problema di dove metterli ......

Medoro
27/11/2009, 14:42
intendevo dire che non mi sembra un problema scoprire che dietro a uno zingarello che ruba c'è un adulto che ci specula ..... uno come te ha una ragazza razzista? o è solo tirchia? :laugh2:Stai zitto va che sono disperato:biggrin3: ce l'ho mezzo razzista e quando le parte l'embolo anche tutta razzista,allora li fuoco e fiamme e si salvi chi può:tongue:

noris
27/11/2009, 14:42
Fanno bene. Coi lavavetri ha funzionato...speriamo..

Che si sveglino anche a Milano


Sono d' accordo, ormai non puoi più andare in giro senza che qualcuno per innumerevoli motivi ti chieda soldi:
il posteggiatore abusivo, quello che ti aiuta a comprare il biglietto del tram o del treno ( ma mi prendi per deficiente?), falsi zoppi ( tutti con le stesse stampelle) , falsi poveri, per non parlare dei cosiddetti musicisti.
Nella metro a Milano ci sono certi che piglierei a schiaffi, altro che mancia suoni di m.... e vuoi pure i soldi!!!

:mad::mad:

Sembra di essere in un enorme suk, è ora di dire basta!
:wink_:

Chiamiamo Borghezio e Prosperini:laugh2:

Python
27/11/2009, 14:44
Stai zitto va che sono disperato:biggrin3: ce l'ho mezzo razzista e quando le parte l'embolo anche tutta razzista,allora li fuoco e fiamme e si salvi chi può:tongue:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

noris
27/11/2009, 14:47
ma tu continui a fare deduzioni tue, chi ha detto che questo sarrebbe il reale motivo?????????????? io ho solo detto che a mio parere sarebbe uno dei tanti motivi per tenere PULITE le strade .......... ora interpreta nuovamente male le mie parole e dimmi che sono razzista .....

Si sei razzista e ti quoto:biggrin3:

simone160
27/11/2009, 14:51
e beh mi pare ovvio,sai quanti soldi nei paradisi fiscali ha uno che suona la fisarmonica a firenza in piazza duomo???? neanche te lo immagini



Pero' prende l'assegno di disoccupazione, usufruisce dei servizi sanitari,la sicurezza di un servizio di vigilanza ed emergenza e tutto il resto che un normale contribuente si fa il culo per fargli avere.
A Londra nelle metro gli hanno regolamentati e sono un valido intrattenimento nel caos sotteraneo...


e allora dove sta il prob????se non è difficile riconoscerli perchè non accanirsi su di loro al posto di colpire tutti??? ma un mendicante che chiede 2 soldi x mangiare continuo a ripetere che x me non è un prob,cosi come i suonatori o gli artisti vari e se me ne accorgo prima della mia ragazza riesco anche a lasciare sempre qualcosa:tongue::tongue:




UP per la tua ragazza!!!!

Gian
27/11/2009, 16:01
Ottima iniziativa!

StPatrick
27/11/2009, 16:07
Fanno bene. Coi lavavetri ha funzionato...speriamo..

Quoto

votalele
27/11/2009, 16:17
Pero' prende l'assegno di disoccupazione, usufruisce dei servizi sanitari,la sicurezza di un servizio di vigilanza ed emergenza e tutto il resto che un normale contribuente si fa il culo per fargli avere.
A Londra nelle metro gli hanno regolamentati e sono un valido intrattenimento nel caos sotteraneo...






UP per la tua ragazza!!!!


C'è un assegno di disoccupazione??
:blink:

Medoro
27/11/2009, 16:23
C'è un assegno di disoccupazione??
:blink:si come no