PDA

Visualizza Versione Completa : in moto d'inverno



lifestylekustom
27/11/2009, 15:03
voi ci andate in moto d'inverno? o la mettete in letargo? io ci sono sempre andato, anche a fare giri e non con abbigliamento tecnico che "ripara dal freddo", ma anche con jeans....non mi faccio tanti problemi, basta che nn piova e via

bastamoto
27/11/2009, 15:04
con quello che scalda quel motore , te credo

Medoro
27/11/2009, 15:04
io si
ma non fa sicuramente il freddo come da voi

criomat
27/11/2009, 15:06
io si
ma non fa sicuramente il freddo come da voi

beh.... quest'anno "freddo" sul serio lo avrà fatto si e no 3 giorni
pare d'essere a marzo! :ph34r:


.... in ogni caso la toscana non è il polo (*)! :dry:








(*) anche politicamente, dico :tongue:

Python
27/11/2009, 15:07
io ci vado in canottiera .... zero problemi io, siamo o non siamo dei veri motociclisti .... ahahahahahahahah

derfel
27/11/2009, 15:08
Quando ero più giovane e vivevo prima a Genova, poi a Olbia ci andavo eccome e senza abbigliamento particolare, adesso che le ossa cominciano a scricchiolare un po' e sono tornato a casa, d'inverno metto a nanna le moto e uso, saltuariamente, solo la vespa, ma per tragitti molto brevi (che in realtà potrei fare anche a piedi).

alessandro2804
27/11/2009, 15:08
la moto d'inverno è poesia allo stato puro

Intrip
27/11/2009, 15:09
io ci vado in canottiera .... zero problemi io, siamo o non siamo dei veri motociclisti .... ahahahahahahahah

io in boxer

Python
27/11/2009, 15:10
io in boxer

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Muttley
27/11/2009, 15:11
io la speed l'ho presa per andare al bar

noris
27/11/2009, 15:14
io si
ma non fa sicuramente il freddo come da voi

Beato tè, noi di questi tempi quando c'è sereno abbiam la nebbia:cry:
io letargo da novembre a gennaio

wolf_orso
27/11/2009, 15:15
io pure la uso tutto l'anno e non solo per andare al lavoro :coool: e considerate che Torino è sempre Torino e il freddo si sente...

record di quest'anno: giro per i laghi di Avigliana, data 30 gennaio :blink::coool::ph34r: :w00t:

diciamo anche che l'omino michelin mi faceva 'na pippa :tongue::tongue::tongue: :w00t::w00t::w00t:

Python
27/11/2009, 15:15
io la speed l'ho presa per andare al bar

il bar dove vai tu l'inverno è chiuso? :biggrin3:

derfel
27/11/2009, 15:21
io pure la uso tutto l'anno e non solo per andare al lavoro :coool: e considerate che Torino è sempre Torino e il freddo si sente...

record di quest'anno: giro per i laghi di Avigliana, data 30 gennaio :blink::coool::ph34r: :w00t:

diciamo anche che l'omino michelin mi faceva 'na pippa :tongue::tongue::tongue: :w00t::w00t::w00t:

Complimenti, io vado in garage vedo le moto e vorrei andare a fare un giro, poi metto il naso fuori dalla porta e decido di andare a pulire delle acciughe per una bagna cauda con gli amici.:w00t:

ceryx
27/11/2009, 15:21
Mai messa in letargo... Almeno una volta la settimana (massimo 2) la devo prendere senno' vado in crisi di astinenza....

criomat
27/11/2009, 15:22
Complimenti, io vado in garage vedo le moto e vorrei andare a fare un giro, poi metto il naso fuori dalla porta e decido di andare a pulire delle acciughe per una bagna cauda con gli amici.:w00t:

.... mi sembra una validissima alternativa!!! :w00t::w00t::w00t::laugh2:

winter1969
27/11/2009, 15:24
La uso regolarmente

derfel
27/11/2009, 15:24
.... mi sembra una validissima alternativa!!! :w00t::w00t::w00t::laugh2:

Ma la bagna cauda è nota anche lì nella terra del Granducato?:blink:

criomat
27/11/2009, 15:27
Ma la bagna cauda è nota anche lì nella terra del Granducato?:blink:

.... si

abbiamo i ristoranti etnici anche qui :dry:


e quando soffia un po' di tramontana arrivano anche di quelle zaffate!!! :tongue::tongue:

derfel
27/11/2009, 15:29
.... si

abbiamo i ristoranti etnici anche qui :dry:


e quando soffia un po' di tramontana arrivano di quelle zaffate!!! :tongue::tongue:

In 5 anni a Grosseto non ho mai trovato nessuno che sapesse cosa fosse, evidentemente a Pistoia siete più avanti degli amici maremmani e avete un ristorante piemontese, complimenti.:biggrin3:

criomat
27/11/2009, 15:31
In 5 anni a Grosseto non ho mai trovato nessuno che sapesse cosa fosse, evidentemente a Pistoia siete più avanti degli amici maremmani e avete un ristorante piemontese, complimenti.:biggrin3:

.... o semplicemente un minimo di curiosità culinaria o qualche amico nelle langhe http://www.chatitaliachat.it/serpe/humor/35.gif

comunque, dai... è un piatto famoso!

Gnolo
27/11/2009, 15:32
anche in mutande ma sempre con il culo sulla moto

derfel
27/11/2009, 15:33
.... o semplicemente un minimo di curiosità culinaria o qualche amico nelle langhe http://www.chatitaliachat.it/serpe/humor/35.gif

comunque, dai... è un piatto famoso!

Anche questo è vero:laugh2: Comunque se capiti da queste parti fammi un fischio, ne ho sempre di pronta nel congelatore:w00t:
E una cantina discretamente fornita.

Al3-85
27/11/2009, 15:35
Io è il primo anno che ho deciso di fermare l'assicurazione e....il tempo è quasi estivo!!!! mannaggia....ho pure comprato lo scooter per l'invernata!!

angeloyzf
27/11/2009, 15:37
Io andrei anche adesso se non fossi reduce dall'influenza ..... ma tra qualche giorno :coool:

maxsamurai
27/11/2009, 15:38
Anche questo è vero:laugh2: Comunque se capiti da queste parti fammi un fischio, ne ho sempre di pronta nel congelatore:w00t:
E una cantina discretamente fornita.

ciao Derfel,a GE la usavi tranquillamente ma già a Busalla,distante appena 20km diventa un'impresa:biggrin3:quest'anno però possiamo ancora farci qualche giretto:wink_:

giancarlo
27/11/2009, 15:38
voi ci andate in moto d'inverno? o la mettete in letargo? io ci sono sempre andato, anche a fare giri e non con abbigliamento tecnico che "ripara dal freddo", ma anche con jeans....non mi faccio tanti problemi, basta che nn piova e via

è quello che facevo anch'io 20 anni fa ......poi passano gli anni ed inizi a coprirti...ed adesso la moto la fermo per riprenderla a marzo
:cry::cry::cry::cry:

criomat
27/11/2009, 15:38
Anche questo è vero:laugh2: Comunque se capiti da queste parti fammi un fischio, ne ho sempre di pronta nel congelatore:w00t:
E una cantina discretamente fornita.

.... contaci!!! :w00t::w00t::w00t::biggrin3:

S1m0ne75
27/11/2009, 15:40
sempre ,meno se piove ,comunque quest'anno ancora devo mettere l'imbottitura al giacchetto di pelle!

derfel
27/11/2009, 15:41
ciao Derfel,a GE la usavi tranquillamente ma già a Busalla,distante appena 20km diventa un'impresa:biggrin3:quest'anno però possiamo ancora farci qualche giretto:wink_:

E' vero, infatti nel periodo invernale mi tenevo sull'Aurelia, sull'appennino faceva un freddo carogna:biggrin3:.

Mr Frowning
27/11/2009, 15:41
io si
ma non fa sicuramente il freddo come da voi

q8

maxsamurai
27/11/2009, 15:43
E' vero, infatti nel periodo invernale mi tenevo sull'Aurelia, sull'appennino faceva un freddo carogna:biggrin3:.

per non parlare delle quantità enormi di sale che ci sono in strada,una tortura per le piccole:cry:

derfel
27/11/2009, 15:43
.... contaci!!! :w00t::w00t::w00t::biggrin3:

:yess:


per non parlare delle quantità enormi di sale che ci sono in strada,una tortura per le piccole:cry:

L'umidità, il sale e il fango che si possono trovare sulle strade rendono il giro veramente sgradevole.

Gabriel
27/11/2009, 16:00
per non parlare delle quantità enormi di sale che ci sono in strada,una tortura per le piccole:cry:

Durante la stagione invernale faccio 2-3 trattamenti con il WD40, ovvero la spruzzo quasi totalmente (esiste una confezione con un getto molto ampio che aiuta), coprendo solo dischi e pneumatici, con un pennello ungo bene le pinze e infine rimuovo l'eccesso con uno straccio. Al rientro dai giri su strade col sale, faccio un lavaggio veloce utilizzando solo acqua. Dopo 3 inverni consecutivi di utilizzo la mia precedente moto sembrava ancora nuova.

bob modz
27/11/2009, 16:17
sono andato anche oggi a girare sulla ss 45 clima ottimo traffico scarso.

roberto70
27/11/2009, 16:18
il problema qui non è l'inverno...ma la fidanzata che rompe!!!!!!!!!!!!:biggrin3:

MotoTopo69
27/11/2009, 16:23
Qui dove sto io quando ci si mette fa freddo veramente. Io però fino ad oggi la moto l'ho sempre presa (tranne sotto la pioggia) anche quando le montagne qui intorno erano state imbiancate! Per quando sarà più freddo sto prendendo un pò di abbigliamento in windstopper e credo che non avrò nessun problema! Solo un pò più di attenzione all'asfalto e alle gomme che non entreranno di certo in temperatura.
Ciauzzz...

the cursed
27/11/2009, 16:24
la moto d'inverno è poesia allo stato puro

ma che vuoldire???????:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
:blink::blink::blink:
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
:blink::blink::blink::blink::blink:

io comunque ogni tanto un giro me lo sparo

tonidaytona
27/11/2009, 16:27
adoro guidare la moto in inverno.
partecipare a run anche in solitaria.
(poi visto certi amici che ho...:rolleyes:)

per il mio calendario l'anno finisce e inizia con il capodanno dell'elefantentreffen!!!

sembra strano ma il mese dell'anno che uso la moto di meno e' luglio...

Intrip
27/11/2009, 17:09
adoro guidare la moto in inverno.
partecipare a run anche in solitaria.
(poi visto certi amici che ho...:rolleyes:)

per il mio calendario l'anno finisce e inizia con il capodanno dell'elefantentreffen!!!

sembra strano ma il mese dell'anno che uso la moto di meno e' luglio...

io non essendo un elefante degno di te, immondo amico piemontese, la uso meno in agosto che in ogni altro mese quindi ti capisco :wink_::wink_:

mai fatto l'elefante però finora :ph34r:

papitosky
27/11/2009, 17:25
un po' meno ma sì, ci vado

yatta
27/11/2009, 17:35
voi ci andate in moto d'inverno? o la mettete in letargo? io ci sono sempre andato, anche a fare giri e non con abbigliamento tecnico che "ripara dal freddo", ma anche con jeans....non mi faccio tanti problemi, basta che nn piova e via

:smoke_: spesso anche io esco con jeans e giubbotto...qualcuno mi prende per matto...ma non mi frega...io non ho freddo...e qui con le temperature non si scherza...anche se per il momento sono abbastanza altine

fearless
27/11/2009, 17:43
di solito faccio i lavori d'inverno ma swe posso la uso :oook:

TriplePave
27/11/2009, 18:17
Beato tè, noi di questi tempi quando c'è sereno abbiam la nebbia:cry:
io letargo da novembre a gennaio

E dov'è il problema?:biggrin3:

Sono tre settimane che è nuvoloso, ieri sono tornato a casa con la moto che sembrava mimetica!!!:w00t:(fango)


Va detto che effettivamente non è un gran divertimento, più che altro si passeggia, le strade con qualche curva sono piene di terra e fango...:cry:

Oggi pomeriggio mi sono fatto circa 150 Km "passabili" dopo Mede c'era addirittura un po' di sole!

Lo zar
27/11/2009, 18:30
Ci vado sicuramente di meno,ma se è una bella giornata di sole vado anche se fa piuttosto freddo!

Silvan
27/11/2009, 19:41
il bar dove vai tu l'inverno è chiuso? :biggrin3:

per fortuna, altrimenti addio patente un'altra volta:biggrin3::tongue:

tonidaytona
27/11/2009, 19:55
io non essendo un elefante degno di te, immondo amico piemontese, la uso meno in agosto che in ogni altro mese quindi ti capisco :wink_::wink_:

mai fatto l'elefante però finora :ph34r:

noi si parte ultimo giovedi' di gennaio.
se vuoi venire...

certo una culata degli "elefanti" finirebbe negli an nali della storia del raduno.


un po' meno ma sì, ci vado

beh...il tuo avatar sembra un ritaglio dal krystall rally di oset.(norvegia):wink_:

urasch
27/11/2009, 20:14
in mto sempre..........

Filomao
27/11/2009, 20:32
Mai farmata, sempre usata. Sara' mica un inverno questo per ora?

tdm47
27/11/2009, 20:46
basta che non piove e il giro da 150-200 km ci esce ,certo le andature non sono quelle

estive e se e' il caso aumentano le soste al bar, ma considerando che gli " smanettoni"

sono a casa al caldo e non per strada a tagliare curve.............. quasi quasi preferisco

le basse temperature e godermi il paesaggio che specie in autunno ha dei magnifici

colori

tonidaytona
27/11/2009, 20:52
basta che non piove e il giro da 150-200 km ci esce ,certo le andature non sono quelle

estive e se e' il caso aumentano le soste al bar, ma considerando che gli " smanettoni"

sono a casa al caldo e non per strada a tagliare curve.............. quasi quasi preferisco

le basse temperature e godermi il paesaggio che specie in autunno ha dei magnifici

colori

Ciao! esattamente quel che penso anche io.

p.s.
ma una bevuta alla brigata???

cosi' per scaldarci...:wink_:

MR-T
27/11/2009, 20:56
sempre

Matrix
27/11/2009, 21:19
sempre in moto (tranne quando piove :wink_:) ma il clima di Roma aiuta molto:wink_:

tdm47
27/11/2009, 21:30
Ciao! esattamente quel che penso anche io.

p.s.
ma una bevuta alla brigata???

cosi' per scaldarci...:wink_:

perche' no ?

visto il periodo sarebbe anche l'occasione per scambiarci gli auguri :wink_:

wailingmongi
28/11/2009, 01:26
saro franco..

in moto diinverno e la cosa piu bella..quelle serate tipo stasera che ti avventuri con nebbia che dopo un po lascia il posto a nuvoloni che diventano pioggia...fantastico.poi immagina cosa pensa il motociclista in macchina che ha rinunciato alla sua moto per la comodita e il caldo...gratificante vero?

abbigliamento tecnico,jeans,giubbotto e uguale.se ce la pioggia che gia cade..esco lo stesso.esco di piu perche ce poca gente idiota in giro..sai com'e ce chi ancora non ha capito che e anche solo acqua..per fortuna :)!e poi si va piu sereni..mtti gomme prevalentemente per macinare chilometri e via..eguarda conche motore lo faccio manco a dire ce to tanto comodo e sereno ^^!

MAGICOVENTO
28/11/2009, 05:23
D'estate ci sanno andare tutti in moto...il bello è farlo d'inverno. E' lì che si vede il vero motociclista. Ah maledetto lavoro che non mi lascia mai il tempo...

Andre3
28/11/2009, 07:48
Finche' non inizia a nevicare un giretto ci scappa sempre.....
Passeggiate senza pretese per chi come me ama andare in moto in montagna:cry::cry::cry:

oldbonnie
28/11/2009, 07:53
Io giro in moto d'inverno come d'estate....anche per non far scaricare la batteria. :rolleyes:

IACH
28/11/2009, 08:02
io appena poosso sempre...........

25776

Antriple
28/11/2009, 08:06
per la moto è meglio ora che ai 50 gradi di agosto!

Silvan
28/11/2009, 08:08
per la moto è meglio ora che ai 50 gradi di agosto!

Grazie, vivi a Brindisi:coool:

Oggi avrete almeno 15 gradi :wink_:

Beati voi:cry:

Intrip
28/11/2009, 10:16
noi si parte ultimo giovedi' di gennaio.
se vuoi venire...

certo una culata degli "elefanti" finirebbe negli an nali della storia del raduno.




grazie,
x la culata xò devi sentire il disagiato :biggrin3::biggrin3:



per la moto è meglio ora che ai 50 gradi di agosto!

quoto

menegosar
28/11/2009, 10:19
Io vivo in Sicilia ma sono nordico...e dico che dipende molto da dove si vive...in pianura padana usarla d'inverno non è impossibile,ma di certo le uscite si limitano ad un paio d'ore a cavallo di pranzo sperando che esca il sole...Giù praticamente l'abbigliamento invernale non l'ho mai usato...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Intrip
28/11/2009, 10:21
Io vivo in Sicilia ma sono nordico...e dico che dipende molto da dove si vive...in pianura padana usarla d'inverno non è impossibile,ma di certo le uscite si limitano ad un paio d'ore a cavallo di pranzo sperando che esca il sole...Giù praticamente l'abbigliamento invernale non l'ho mai usato...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

io vivo in pianura padana ma se la tiro fuori non è per stare in pianura padana :rolleyes: ma x andare in collina o sull'appennino :w00t:
fa freddo d'inverno ma la moto è la moto :wub:

Silvan
28/11/2009, 10:21
Io vivo in Sicilia ma sono nordico...e dico che dipende molto da dove si vive...in pianura padana usarla d'inverno non è impossibile,ma di certo le uscite si limitano ad un paio d'ore a cavallo di pranzo sperando che esca il sole...

...e nella speranza che le strade siano in condizioni discrete:wink_:

Paolo Bitta
28/11/2009, 10:32
io vivo in pianura padana ma se la tiro fuori non è per stare in pianura padana :rolleyes: ma x andare in collina o sull'appennino :w00t:
fa freddo d'inverno ma la moto è la moto :wub:

condivido e faccio lo stesso

menegosar
28/11/2009, 10:34
io vivo in pianura padana ma se la tiro fuori non è per stare in pianura padana :rolleyes: ma x andare in collina o sull'appennino :w00t:
fa freddo d'inverno ma la moto è la moto :wub:

...io da qualche annetto non provo più il brivido dei ghiacciolini sugli specchietti al ritorno ed il piacere del bombardino dentro il bar...

...freddo cane ma belle cose...complimenti..:wink_::wink_:


...e nella speranza che le strade siano in condizioni discrete:wink_:

...Brò io sono fermo a letto grazie ad un trattore....sfondi una porta aperta!!!:laugh2::laugh2::laugh2:

wailingmongi
28/11/2009, 11:34
Finche' non inizia a nevicare un giretto ci scappa sempre.....
Passeggiate senza pretese per chi come me ama andare in moto in montagna:cry::cry::cry:

fidati che anche se nevica:wink_: