PDA

Visualizza Versione Completa : Se i nostri piccoli amici ci lasciano



SergioSun
28/11/2009, 09:14
Ci sono già passato con altre bestiole e ora sta arrivando il turno del mio coniglietto Emilio :cry:
Che stress...
Ha 6 anni e pare che x un coniglio nano sia come averne 90. Da un mesetto aveva una evidente debolezza alle zampine posteriori, e ormai da un giorno sta praticamente sempre sdraiato.
Ieri la veterinaria, dopo un'iniezione d'antiinfiammatorio, mi ha dato 24 ore x vedere se si riprendeva (un mese fa aveva funzionato ma stava molto meno male)... poi mi consigliava di prendere in considerazione di dar fine (anticipatamente) alle sue sofferenze...(?)

Ma nn je la posso fa':cry::cry::cry::cry::cry::cry:

E' ancora troppo vigile e troppo coccolone.
Anche se mangia pochissimo e beve ancora meno (beve solo se gliela do io) sembra sereno e rilassato quando lo tengo in braccio, e cmq lo sono io... e vorrei esserlo ancora x un po':cry::cry::cry::cry:

In queste situazioni, il confine tra bene e male, tra egoismo e altruismo è assolutamente indistinguibile...
ma se mi dicessero: "rinunceresti alla tua motina (gratis) e senza rimpiazzarla x almeno un anno x allungargli la vita di un altro anno?" direi di sì... senza incertezze.
2003
25779
2009
25780

Nota aggiornamento:
Purtroppo dopo un temporaneo e miracoloso miglioramento :w00t:(pag 4) se n'è andato :cry:(pag 6)
Grazie a tutti

Herbie 53
28/11/2009, 09:16
un abbraccio sincero!!!!fai ciò che ti senti!

winter1969
28/11/2009, 09:17
Credo sia una cosa da "fare" per il suo bene.

BRADIPO
28/11/2009, 09:17
Proprio per questo motivo non voglio prendermi nessun animale....

Mi dispiace!!!

urasch
28/11/2009, 09:18
un abbraccio sincero!!!!fai ciò che ti senti!

quoto

Bond Street
28/11/2009, 09:23
puoi scegliere, fai il suo bene se soffre davvero te ne sarà riconoscente. un consiglio, ti si strizzerà il cuore ma durante l'iniezione stai con lui, accompagnalo. te lo dico piangendo quasi

vecchialenza
28/11/2009, 09:23
brutto doverlo dire ma se il veterinario Ti dovesse dire che stà male e non c'è più rimedio ..........................consideralo un ultimo gesto d'amore

lucabi
28/11/2009, 09:25
un abbraccio sincero!!!!fai ciò che ti senti!

q8

fearless
28/11/2009, 10:29
mi spiace :(

badsephirot
28/11/2009, 10:37
il mio coniglietto nano ha 8 anni (matusalemme).... ti capisco bene.....

D74
28/11/2009, 10:38
passa un po di tempo con lui, guarda come sta, goditi questi momenti e poi prendi la decisione che ritieni più giusta.

io ci sono passato anni fa con il gatto..... sono momenti che uno spera di non dover mai affrontare

Big Marino
28/11/2009, 10:41
non sono stato capace di leggere tutto, ci sono passato pure io ed è stato tremendamente brutto e indimenticabile.
Il piccolo Speedy l'ho voluto veder esalare l'ultimo respiro, ma è stato tremendo.
Se puoi alleviare le pene fallo ma rimani la non andartene

wailingmongi
28/11/2009, 11:14
e un pacco quando ci si trova in ste situazioni...non misento magari di darti consigli errati quindi decidi tu cio che egiusto fare.

Chiara
28/11/2009, 11:33
Capisco come ti senti, guardandolo saprai cosa fare...quanta tristezza...

giulianaspeed
28/11/2009, 11:47
puoi scegliere, fai il suo bene se soffre davvero te ne sarà riconoscente. un consiglio, ti si strizzerà il cuore ma durante l'iniezione stai con lui, accompagnalo. te lo dico piangendo quasi

è una delle cose piu' dolorose e che non dimentichero' mai..... :cry::cry::cry::cry: io non lo consiglio....ti rimarra' il ricordo per sempre....tra l'altro credo che per lui sia come addormentarsi...ma non so bene ragazzi cosa pensi in quel momento l'animale...io dico solo che l'ho fatto una volta con il mio cane...e dopo 15 anni ricordo ancora tutto... quell'immagine non mi abbandona.....


p.s. se lui sta soffrendo ti consiglio di aiutarlo......

papitosky
28/11/2009, 14:55
si soffre

Medoro
28/11/2009, 15:38
Proprio per questo motivo non voglio prendermi nessun animale....

Mi dispiace!!!
Q8
Io ho avuto un cane ed è stato un trauma
mia sorella con i topini russi non ne parliamo
poi ho preso l'acquario pensando che tanto ad un pesce non mi sarei affezionato ed invece non è stato cosi,basta


io ti consiglio di apettare un pò,se vedi che non ci sono miglioramenti segui il consiglio del veterinario

Uzz
28/11/2009, 15:58
se solo servisse la moto la butterei via... altro che un anno

:cry:

black panther
28/11/2009, 16:08
Ragazzi ma che discorsi fate? Allora chiudiamoci in una torre e non affezionamoci a niente e nessuno più per non soffrire! Io ho gia' affrontato 1, 2, 3 morti e ho altrettanti animali in questo momento..mi ci sono voluti mesi e mesi prima di riprendermi ma non potrei rinunciarci e sono pronta a soffrire ogni volta e nulla sarà in confronto alle emozioni che mi hanno sempre regalato..
sono mortificata per il tuo coniglietto:cry:
con il pastore tedesco (aveva 16 anni) persi tempo perchè non avevo il coraggio di sopprimerlo ma quando fu al limite il veterinario mi riprese, dolcemente ma mi riprese, per non averlo fatto prima..

Marce63
28/11/2009, 16:24
Ragazzi ma che discorsi fate? Allora chiudiamoci in una torre e non affezionamoci a niente e nessuno più per non soffrire! Io ho gia' affrontato 1, 2, 3 morti e ho altrettanti animali in questo momento..mi ci sono voluti mesi e mesi prima di riprendermi ma non potrei rinunciarci e sono pronta a soffrire ogni volta e nulla sarà in confronto alle emozioni che mi hanno sempre regalato..
..

Quoto parola per parola...ogni rapporto con un animale comporta, alla fine, un dolore direttamente proporzionale al bene che gli abbiamo voluto....ma dopo le lacrime restano i meravigliosi ricordi del tempo passato assieme ..........e, ma dopo un po'......la voglia di ricominciare.

un abbraccio,
marcello

oldbonnie
28/11/2009, 16:25
Mi dispiace ma queste sono scelte personali. :cry:

giulianaspeed
28/11/2009, 16:39
Ragazzi ma che discorsi fate? Allora chiudiamoci in una torre e non affezionamoci a niente e nessuno più per non soffrire! Io ho gia' affrontato 1, 2, 3 morti e ho altrettanti animali in questo momento..mi ci sono voluti mesi e mesi prima di riprendermi ma non potrei rinunciarci e sono pronta a soffrire ogni volta e nulla sarà in confronto alle emozioni che mi hanno sempre regalato..
sono mortificata per il tuo coniglietto:cry:
con il pastore tedesco (aveva 16 anni) persi tempo perchè non avevo il coraggio di sopprimerlo ma quando fu al limite il veterinario mi riprese, dolcemente ma mi riprese, per non averlo fatto prima..
ti quoto Antonietta....non potrei mai rimunciare a quello che mi da un animale...posso solo dividermi da loro se ne hanno bisogno....solo se è meglio per loro ( come ho appunto fatto per la mia piccola Herbie :cry: che mi manca tantissimo)....pero' dobbiamo anche capire che non tutti siamo uguali e non tutti reagiamo alla stessa maniera...ognuno di noi è diverso dagli altri.... è giusto rispettare cmq le scelte degli altri...... c'è chi soffre talmente tanto per la morte di un caro amico animale che non riesce piu' ad averne altri.... non possiamo giudicarli male per questo...dobbiamo solo comprenderli :wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:

SergioSun
28/11/2009, 16:47
Intanto grazie a tutti (davvero).
Effettivamente (come mi dice d74) sto cercando di dargli più di quanto facessi prima (che era già tanto): più coccole e + tempo in braccio ecc...:wub:

Sul discorso della sofferenza da evitare siamo ovviam tutti d'accordo, ma il problema è prorpio lì: apparentemente nn soffre se non (forse) per il fatto di nn riuscire ad andare dove vuole (gli metto tutto a portata di bocca e lo sposto "di peso" frequentemente x nn farlo annoiare...) Lui se ne sta tranquillo su un fianco, ma spezza il cuore a ricordalo zompettare come solo 2 giorni fa...

@GIULIANA: non so cone andò nel tuo caso ma penso di immaginarlo... il mio Emilio si fida ciecamente di me e si fa fare qualsiasi cosa in cambio di 2 carezzine rassicuranti: vorrei proprio evitare di pensare che lo sto "ingannando", mi rimarrebbe dentro lo so...
Quindi spero che si spenga piano piano e serenamente.
Viceversa, come mi avete giustamente detto tutti, penso che capirò se e quando è il caso di intervenire... e naturalmente sarò lì presente.

Un abbraccio collettivo 25794*


(*) Marco (Manila) mi perdonerà per aver "intristito" l'espressione dell'emoticon TPC

giulianaspeed
28/11/2009, 16:56
Intanto grazie a tutti (davvero).
Effettivamente (come mi dice d74) sto cercando di dargli più di quanto facessi prima (che era già tanto): più coccole e + tempo in braccio ecc...:wub:

Sul discorso della sofferenza da evitare siamo ovviam tutti d'accordo, ma il problema è prorpio lì: apparentemente nn soffre se non (forse) per il fatto di nn riuscire ad andare dove vuole (gli metto tutto a portata di bocca e lo sposto "di peso" frequentemente x nn farlo annoiare...) Lui se ne sta tranquillo su un fianco, ma spezza il cuore a ricordalo zompettare come solo 2 giorni fa...

@GIULIANA: non so cone andò nel tuo caso ma penso di immaginarlo... il mio Emilio si fida ciecamente di me e si fa fare qualsiasi cosa in cambio di 2 carezzine rassicuranti: vorrei proprio evitare di pensare che lo sto "ingannando", mi rimarrebbe dentro lo so...
Quindi spero che si spenga piano piano e serenamente.
Viceversa, come mi avete giustamente detto tutti, penso che capirò se e quando è il caso di intervenire... e naturalmente sarò lì presente.

Un abbraccio collettivo 25794*


(*) Marco (Manila) mi perdonerà per aver "intristito" l'espressione dell'emoticon TPC

:wink_: ognuno di noi sa cosa è meglio per i nostri amici animali....

speedluca
28/11/2009, 17:55
io ci sono pasato qualche anno fa con il mio siberian husky di 8 anni,e so come ci si sente, se gli vuoi veramente bene fa quello che è meglio per lui non per te!un abbraccio!

LucianoElba
28/11/2009, 18:08
sei un grande, e basta ! Ti auguro e gli auguro la minor sofferenza possibile, e, a chi ci dice sono solo animali.......beh, che dire, gli animali sono molto, ma molto meglio di noi.

The Dog
28/11/2009, 18:19
:cry:

Rigo
28/11/2009, 19:35
laciami perdere... il mio cane ha 13 anni e non penso gli rimanga tanto... lo vedo che sta male... dio mio c'ha 2 occhi che se li guadi ti viene da piangere...
sono un paio di settimane che dico ogni giorno: "adesso chiamo il veterinario cosi la smette di soffrire" ma non ce la faccio...

sto malissimo...

MR-T
28/11/2009, 22:27
ti capisco! :(

in questi casi è difficile.. se il veterin ario ti ha detto così.... :(... forse....

maxsamurai
29/11/2009, 08:54
alle volte gli animali hanno una soglia di sopportazione al dolore altissima,fidati di quello che dice il veterinario,fai che non soffra,un abbraccio

SergioSun
05/12/2009, 11:21
Ci tenevo a fare un importante aggiornamento:

Come sapete nn ho avuto il coraggio di far sopprimere il mio coniglietto che presentava una parziale paresi alle zampine posteriori (specie una delle 2). Il problema, dopo un mese di sintomi, si era presentato improvviso e drammatico il venerdì mattina e in peggioramento nella giornata... L'eutanasia consigliata era x sabato mattina:cry:

Ho passato una settimana infernale, svegliandomi mezzora prima la mattina x accudirlo (non era in grado di spostarsi x andare a mangiare e soprattutto a bere e aveva bisogno di pulizie extra), tornavo a casa nella pausa pranzo (1h e 30' totali) sacrificando quasi tutto il tempo x lui, e pranzando col coniglio accovacciato sulle mie gambe... e poi idem la sera (con + calma finalmente). E' stato + in braccio in una settimana che in 6 anni:wacko:

Poichè quando era a terra manifestava il desiderio di "alzarsi", ogni volta che era possibile lo sostenevo x farlo muovere un po'...
Lunedì sera avevo notato uno strano e misterioso miglioramento nella mobilità... ulteriormente incrementato il giorno seguente (praticamente se lo alzavo riusciva a fare qualche passo prima di "cadere" su un fianco... poi mercoledì sera, al momento della buonanotte il miracolo! si è riuscito per una volta ad alzare da solo... e i passi in autonomia cominciavano ad essere evidenti.

E bene ad oggi potrei dire che sta discretamente, mangia e beve da solo, è abbastanza vivace, non cade quasi mai e cmq si rialza immediatamente... the power of love :wub:


P.S. la veterinaria mi dice che purtroppo ci saranno delle ricatute (lo so), ma intanto io mi gratto e mi godo il mio Emilietto redivivo:w00t:

Lo zar
05/12/2009, 11:26
Ci tenevo a fare un importante aggiornamento:

Come sapete nn ho avuto il coraggio di far sopprimere il mio coniglietto che presentava una parziale paresi alle zampine posteriori (specie una delle 2). Il problema, dopo un mese di sintomi, si era presentato improvviso e drammatico il venerdì mattina e in peggioramento nella giornata... L'eutanasia consigliata era x sabato mattina:cry:

Ho passato una settimana infernale, svegliandomi mezzora prima la mattina x accudirlo (non era in grado di spostarsi x andare a mangiare e soprattutto a bere e aveva bisogno di pulizie extra), tornavo a casa nella pausa pranzo (1h e 30' totali) sacrificando quasi tutto il tempo x lui, e pranzando col coniglio accovacciato sulle mie gambe... e poi idem la sera (con + calma finalmente). E' stato + in braccio in una settimana che in 6 anni:wacko:

Poichè quando era a terra manifestava il desiderio di "alzarsi", ogni volta che era possibile lo sostenevo x farlo muovere un po'...
Lunedì sera avevo notato uno strano e misterioso miglioramento nella mobilità... ulteriormente incrementato il giorno seguente (praticamente se lo alzavo riusciva a fare qualche passo prima di "cadere" su un fianco... poi mercoledì sera, al momento della buonanotte il miracolo! si è riuscito per una volta ad alzare da solo... e i passi in autonomia cominciavano ad essere evidenti.

E bene ad oggi potrei dire che sta discretamente, mangia e beve da solo, è abbastanza vivace, non cade quasi mai e cmq si rialza immediatamente... the power of love :wub:


P.S. la veterinaria mi dice che purtroppo ci saranno delle ricatute (lo so), ma intanto io mi gratto e mi godo il mio Emilietto redivivo:w00t:
Ottimo!!!!!
Grande Emilio......tieni duro!!!!!!!:w00t::w00t::w00t:

paco1970
05/12/2009, 11:55
e pranzando col coniglio























accovacciato sulle mie gambe...


a una prima lettura mi son un po bloccato...pensavo che te lo eri mangiato

son contento per te e il tuo compagno.cosi ti tieni anche la moto che avresti dato per il tuo coniglio:biggrin3:

giulianaspeed
05/12/2009, 12:07
:w00t::w00t::w00t::w00t: sono felicissima per te....grazie per averci reso partecipe di questa tua epserienza...potrebbe sempre servire a qualcuno di noi ( anche se non me lo auguro)....gotiti il tuo amore:wub: il piu' possibile...tanti tanti auguri :wub::wub:

SergioSun
05/12/2009, 15:47
a una prima lettura mi son un po bloccato...pensavo che te lo eri mangiato

son contento per te e il tuo compagno.cosi ti tieni anche la moto che avresti dato per il tuo coniglio:biggrin3:

Avrei detto "pranzando col coniglio nel piatto" e non "sulle gambe"... :w00t:
Cmq non mangio coniglio giusto da 6 anni.. sono carnivoro ed era una delle mie carni peferite :ph34r:, ma appunto da qualche anno ho scelto la coerenza :coool:.... pore bestiole indifese :cry::wub:

Cmq grazie ragazzi e grazie Giuliana

winter1969
05/12/2009, 15:55
Ci tenevo a fare un importante aggiornamento:

Come sapete nn ho avuto il coraggio di far sopprimere il mio coniglietto che presentava una parziale paresi alle zampine posteriori (specie una delle 2). Il problema, dopo un mese di sintomi, si era presentato improvviso e drammatico il venerdì mattina e in peggioramento nella giornata... L'eutanasia consigliata era x sabato mattina:cry:

Ho passato una settimana infernale, svegliandomi mezzora prima la mattina x accudirlo (non era in grado di spostarsi x andare a mangiare e soprattutto a bere e aveva bisogno di pulizie extra), tornavo a casa nella pausa pranzo (1h e 30' totali) sacrificando quasi tutto il tempo x lui, e pranzando col coniglio accovacciato sulle mie gambe... e poi idem la sera (con + calma finalmente). E' stato + in braccio in una settimana che in 6 anni:wacko:

Poichè quando era a terra manifestava il desiderio di "alzarsi", ogni volta che era possibile lo sostenevo x farlo muovere un po'...
Lunedì sera avevo notato uno strano e misterioso miglioramento nella mobilità... ulteriormente incrementato il giorno seguente (praticamente se lo alzavo riusciva a fare qualche passo prima di "cadere" su un fianco... poi mercoledì sera, al momento della buonanotte il miracolo! si è riuscito per una volta ad alzare da solo... e i passi in autonomia cominciavano ad essere evidenti.

E bene ad oggi potrei dire che sta discretamente, mangia e beve da solo, è abbastanza vivace, non cade quasi mai e cmq si rialza immediatamente... the power of love :wub:


P.S. la veterinaria mi dice che purtroppo ci saranno delle ricatute (lo so), ma intanto io mi gratto e mi godo il mio Emilietto redivivo:w00t:

Bene così

Salvo Protossido
06/12/2009, 18:43
Un animale e' un membro della famiglia..una parte di noi...
ti capisco e come..

Questo forum mi piace sempre di piu'...vedo che c'e' tanta gente che ama gli animali..
Bravi!!

Rigo
10/12/2009, 18:41
laciami perdere... il mio cane ha 13 anni e non penso gli rimanga tanto... lo vedo che sta male... dio mio c'ha 2 occhi che se li guadi ti viene da piangere...
sono un paio di settimane che dico ogni giorno: "adesso chiamo il veterinario cosi la smette di soffrire" ma non ce la faccio...

sto malissimo...

oggi ho chiamato il veterinario... disfunzione grave ai reni...:cry:

gli ho fatto una carezza sul viso, mentre che il veterinario gli inettava il sonnifero...

a me è sembrato che mi ha sorrisso... una volta addormentato gli ha fatto l'iniezione letale e se l'è portato via...

CIAO AMICO MIO... TI VOGLIO BENE

:cry::cry:

giulianaspeed
10/12/2009, 18:50
oggi ho chiamato il veterinario... disfunzione grave ai reni...:cry:

gli ho fatto una carezza sul viso, mentre che il veterinario gli inettava il sonnifero...

a me è sembrato che mi ha sorrisso... una volta addormentato gli ha fatto l'iniezione letale e se l'è portato via...

CIAO AMICO MIO... TI VOGLIO BENE

:cry::cry:

mi dispiace da morire....so come ti senti...... non ho altre parole..... mi dispiace....

EIKONTRIPLE
10/12/2009, 18:51
oggi ho chiamato il veterinario... disfunzione grave ai reni...:cry:

gli ho fatto una carezza sul viso, mentre che il veterinario gli inettava il sonnifero...

a me è sembrato che mi ha sorrisso... una volta addormentato gli ha fatto l'iniezione letale e se l'è portato via...

CIAO AMICO MIO... TI VOGLIO BENE

:cry::cry:

mi spiace moltissimo , coraggio .

Chiara
10/12/2009, 18:54
Ci tenevo a fare un importante aggiornamento:

Come sapete nn ho avuto il coraggio di far sopprimere il mio coniglietto che presentava una parziale paresi alle zampine posteriori (specie una delle 2). Il problema, dopo un mese di sintomi, si era presentato improvviso e drammatico il venerdì mattina e in peggioramento nella giornata... L'eutanasia consigliata era x sabato mattina:cry:

Ho passato una settimana infernale, svegliandomi mezzora prima la mattina x accudirlo (non era in grado di spostarsi x andare a mangiare e soprattutto a bere e aveva bisogno di pulizie extra), tornavo a casa nella pausa pranzo (1h e 30' totali) sacrificando quasi tutto il tempo x lui, e pranzando col coniglio accovacciato sulle mie gambe... e poi idem la sera (con + calma finalmente). E' stato + in braccio in una settimana che in 6 anni:wacko:

Poichè quando era a terra manifestava il desiderio di "alzarsi", ogni volta che era possibile lo sostenevo x farlo muovere un po'...
Lunedì sera avevo notato uno strano e misterioso miglioramento nella mobilità... ulteriormente incrementato il giorno seguente (praticamente se lo alzavo riusciva a fare qualche passo prima di "cadere" su un fianco... poi mercoledì sera, al momento della buonanotte il miracolo! si è riuscito per una volta ad alzare da solo... e i passi in autonomia cominciavano ad essere evidenti.

E bene ad oggi potrei dire che sta discretamente, mangia e beve da solo, è abbastanza vivace, non cade quasi mai e cmq si rialza immediatamente... the power of love :wub:


P.S. la veterinaria mi dice che purtroppo ci saranno delle ricatute (lo so), ma intanto io mi gratto e mi godo il mio Emilietto redivivo:w00t:

Forza Emilio!!!:w00t:


oggi ho chiamato il veterinario... disfunzione grave ai reni...:cry:

gli ho fatto una carezza sul viso, mentre che il veterinario gli inettava il sonnifero...

a me è sembrato che mi ha sorrisso... una volta addormentato gli ha fatto l'iniezione letale e se l'è portato via...

CIAO AMICO MIO... TI VOGLIO BENE

:cry::cry:


:cry::cry::cry: mi dispiace

maurotrevi
10/12/2009, 19:06
:cry: non riesco nemmeno a immaginarmi senza il mio black :wub:

Wasp675
10/12/2009, 19:18
Cavolo ragazzi... A me è morta la mia cricetina dopo un anno e mezzo e ci sono rimasto davvero da culo... E certo non è un animale che ti dia molto... Non oso immaginare cosa possa passare una persona perdendo un'amico come un cane dopo più di 10 anni...:cry::cry::cry:

Comunque forza Emilio!!:laugh2:

yatta
10/12/2009, 19:26
:cry: ti capisco benissimo...mi dispiace davvero per il tuo coniglietto

paolino73
10/12/2009, 21:40
caspita ragazzi, mi era venuto il magone per Emilio, poi la stretta allo stomaco si è trasformata in lacrime di gioia per poi tornare triste come dopo aver letto le prime righe del post....:cry:

Rigo, mi spiace tantissimo, anche per me le nostre bestiole sono i nostri Veri, unici ed insostituibili Amici

SergioSun
11/12/2009, 10:12
oggi ho chiamato il veterinario... disfunzione grave ai reni...:cry:

gli ho fatto una carezza sul viso, mentre che il veterinario gli inettava il sonnifero...

a me è sembrato che mi ha sorrisso... una volta addormentato gli ha fatto l'iniezione letale e se l'è portato via...

CIAO AMICO MIO... TI VOGLIO BENE

:cry::cry:

L'idea mi terrorizza e riesco ad immedesimarmi al 100%:cry:

Emilio da un paio di giorni è di nuovo giù... spero l'antiinfimmatorio funzioni di nuovo. Cmq finchè riesco a gestirlo facendolo sentire amato e finchè non percepirò segni di minima sofferenza fisica terrò duro, anzi sarà lui a doverlo fare. :cry::wub:

Babe
11/12/2009, 12:11
Ragazzi che tristezza....tutto cio' mi fa pensare all'amore della mia vita che ho dovuto lasciare giu' a Palermo e che mi manca terribilmente....

sono contentissima x Emilio....e mi dispiace tantissimo x Rigo e il suo amico....so bene che un giorno anche Sharon mi dovrà lasciare e al solo pensiero gia' piango....e spero presto di poterla portare via con me.....mi manca tantissimooooooo :cry::cry::cry::cry:

Molti non capiscono che anche gli animali diventano come una famiglia e l'amore che si prova puo' superare anche quelle per l'essere umano....

MrTiger
11/12/2009, 12:13
Ragazzi che tristezza....tutto cio' mi fa pensare all'amore della mia vita che ho dovuto lasciare giu' a Palermo e che mi manca terribilmente....

sono contentissima x Emilio....e mi dispiace tantissimo x Rigo e il suo amico....so bene che un giorno anche Sharon mi dovrà lasciare e al solo pensiero gia' piango....e spero presto di poterla portare via con me.....mi manca tantissimooooooo :cry::cry::cry::cry:

Molti non capiscono che anche gli animali diventano come una famiglia e l'amore che si prova puo' superare anche quelle per l'essere umano....

ti capisco.................ti auguro un in bocca a lumpo grosso...io fatto la tua stessa scelta 3 anni fa...è andata male.....

Babe
11/12/2009, 12:14
ti capisco.................ti auguro un in bocca a lumpo grosso...io fatto la tua stessa scelta 3 anni fa...è andata male.....

andata male in che senso??? :cry::cry::cry:

MrTiger
11/12/2009, 12:19
andata male in che senso??? :cry::cry::cry:

che sei bionda? SECONDO TE SE UNO SI TRASFERISCE PER AMORE?
CMQ NON MI PIACE RACCONTARE I CAZZI MIEI SUL FORUM,

giulianaspeed
11/12/2009, 12:20
ti capisco.................ti auguro un in bocca a lumpo grosso...io fatto la tua stessa scelta 3 anni fa...è andata male.....

Matteoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t: vivo sei?

Babe
11/12/2009, 12:21
che sei bionda? SECONDO TE SE UNO SI TRASFERISCE PER AMORE?
CMQ NON MI PIACE RACCONTARE I CAZZI MIEI SUL FORUM,

Scusa nn volevo essere invadente...e cmq x grazie di dio nn sono bionda :wink_::wink_::wink_:

MrTiger
11/12/2009, 12:30
Matteoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t: vivo sei?

parrebbe..................madodna se è brutta la foto in avatar..ma stavolta il tappo lo ha levato?:laugh2::laugh2:

SergioSun
14/12/2009, 14:23
Purtroppo il peggioramento di venerdì scorso ha avuto l'epilogo temuto e scontato...

Ieri sera, dopo 36 ore di quasi totale incoscienza, verso mezzanotte Emilietto mio è morto (tra le braccia) :cry:

Stamattina sono stato a Padova x farlo cremare... che tristezza, non ho + il mio orsetto:piango_a_dirotto:

Bye

595Abarth
14/12/2009, 14:27
Mi spiace!!! quando ci affezioniamo ai nostri animaletti... è così

Ipcress
14/12/2009, 14:29
Qualcosa ci accomuna, l'amore per gli animali. Mi spiace molto, davvero.

giorgiorox
14/12/2009, 14:32
si soffre

cazzo se è vero....

Herbie 53
14/12/2009, 14:33
un abbraccio!

giulianaspeed
14/12/2009, 14:41
parrebbe..................madodna se è brutta la foto in avatar..ma stavolta il tappo lo ha levato?:laugh2::laugh2:
:dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry:

Purtroppo il peggioramento di venerdì scorso ha avuto l'epilogo temuto e scontato...

Ieri sera, dopo 36 ore di quasi totale incoscienza, verso mezzanotte Emilietto mio è morto (tra le braccia) :cry:

Stamattina sono stato a Padova x farlo cremare... che tristezza, non ho + il mio orsetto:piango_a_dirotto:

Bye
possiamo solo dirti che ci dispiace.... nessuna parola ti dara' conforto....

noris
14/12/2009, 14:49
Mi spiace!!! quando ci affezioniamo ai nostri animaletti... è così

Ne sò qualcosa:cry:

hotdog
14/12/2009, 15:08
Purtroppo il peggioramento di venerdì scorso ha avuto l'epilogo temuto e scontato...

Ieri sera, dopo 36 ore di quasi totale incoscienza, verso mezzanotte Emilietto mio è morto (tra le braccia) :cry:

Stamattina sono stato a Padova x farlo cremare... che tristezza, non ho + il mio orsetto:piango_a_dirotto:

Bye

non essere triste il tuo Emilietto vive per sempre, la morte non è la fine perchè rimane in noi il ricordo, tu gli hai dato tutto l'amore del mondo e lui ti ha ricambiato con la sua dolcezza che è sempre nella tua mente
Io mi immagino un paradiso degli animali dove ritrovero' tutti i miei amici e amori.
Fai un respiro profondo e continua a vivere anche per lui......... max hotdog

SergioSun
16/12/2009, 14:04
Grazie a tutti (anche a 3K) x la partecipazione.

X concludere la storia della mia esperienza metto il video di una canzone (malinconica) che canticchiavo al mio coniglietto negli ultimi giorni quando lo coccolavo, e ke quando la risento alla radio mi apre una voragine nel cuore :cry:

<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/G5vvb8zcmMc&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/G5vvb8zcmMc&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>

giorgiorox
16/12/2009, 14:15
non essere triste il tuo Emilietto vive per sempre, la morte non è la fine perchè rimane in noi il ricordo, tu gli hai dato tutto l'amore del mondo e lui ti ha ricambiato con la sua dolcezza che è sempre nella tua mente
Io mi immagino un paradiso degli animali dove ritrovero' tutti i miei amici e amori.
Fai un respiro profondo e continua a vivere anche per lui......... max hotdog

QUOTONE!!!!

Roy Batty
16/12/2009, 14:22
http://img692.imageshack.us/img692/9489/dscn3059.jpg

ho passato la tua stessa situazione nell'aprile 2008 con duncan. purtroppo i conigli nani hanno l'apparato digerente molto delicato. stessi sintomi, stessi effetti del tuo emilio. dopo un peggioramento drastico lo portai dal veterinario che dopo una flebo constatò il decesso.

duncan, a sinistra è morto che aveva 7 anni e mezzo. la sua compagna seppo, a destra, dopo neanche 5 mesi, non prima di aver sfornato 4 coniglietti nottetempo senza che né io né mia moglie ci fossimo accorti della gravidanza...

comunque sono animali simpaticissimi e davvero affettuosi. spesso molto coraggiosi, per quanto notoriamente si dica che sono... conigli, appunto.

giulianaspeed
17/12/2009, 11:54
ieri è morta la figlia della mia Herbie(gattina) che avevo regalato ai miei....aveva 8 mesi....i miei si erano tanto affezionati a lei...soprattutto mia mamma che non sta bene e che sta attraversando un bruttissimo periodo...proprio lei oggi mi ha raccontato una storia stranissima ed emozionante....dice che i gatti che vivono in casa quando muoiono si portano dietro la morte di un loro padrone...mia mamma è stata tanto male....un brutto male che fortunatamente ha combattuto ed è riuscita a sconfiggere....bene..lei dice che la gattina è andata via ed ha portato con se il suo malanno.... storia poco realistica per chi non crede a certe cose....ma a me ha fatto tanto pianegre...ero tanto legata a quella gattina e quando andavo dai miei mi dormiva sempre sulle gambe.... troppo trsiste non continuo...scusate

Micha
17/12/2009, 12:35
:cry::cry::cry::cry::cry:

SergioSun
17/12/2009, 13:14
ieri è morta la figlia della mia Herbie(gattina) che avevo regalato ai miei....aveva 8 mesi....i miei si erano tanto affezionati a lei...soprattutto mia mamma che non sta bene e che sta attraversando un bruttissimo periodo...proprio lei oggi mi ha raccontato una storia stranissima ed emozionante....dice che i gatti che vivono in casa quando muoiono si portano dietro la morte di un loro padrone...mia mamma è stata tanto male....un brutto male che fortunatamente ha combattuto ed è riuscita a sconfiggere....bene..lei dice che la gattina è andata via ed ha portato con se il suo malanno.... storia poco realistica per chi non crede a certe cose....ma a me ha fatto tanto pianegre...ero tanto legata a quella gattina e quando andavo dai miei mi dormiva sempre sulle gambe.... troppo trsiste non continuo...scusate

Qualcosa di magico esiste... mi piace pensare che sia così http://i35.tinypic.com/2rpcpx3.gif

Herbie 53
17/12/2009, 17:32
ieri è morta la figlia della mia Herbie(gattina) che avevo regalato ai miei....aveva 8 mesi....i miei si erano tanto affezionati a lei...soprattutto mia mamma che non sta bene e che sta attraversando un bruttissimo periodo...proprio lei oggi mi ha raccontato una storia stranissima ed emozionante....dice che i gatti che vivono in casa quando muoiono si portano dietro la morte di un loro padrone...mia mamma è stata tanto male....un brutto male che fortunatamente ha combattuto ed è riuscita a sconfiggere....bene..lei dice che la gattina è andata via ed ha portato con se il suo malanno.... storia poco realistica per chi non crede a certe cose....ma a me ha fatto tanto pianegre...ero tanto legata a quella gattina e quando andavo dai miei mi dormiva sempre sulle gambe.... troppo trsiste non continuo...scusate

mi dispiace tanto...di più non so scrivere

fearless
17/12/2009, 17:43
ieri è morta la figlia della mia Herbie(gattina) che avevo regalato ai miei....aveva 8 mesi....i miei si erano tanto affezionati a lei...soprattutto mia mamma che non sta bene e che sta attraversando un bruttissimo periodo...proprio lei oggi mi ha raccontato una storia stranissima ed emozionante....dice che i gatti che vivono in casa quando muoiono si portano dietro la morte di un loro padrone...mia mamma è stata tanto male....un brutto male che fortunatamente ha combattuto ed è riuscita a sconfiggere....bene..lei dice che la gattina è andata via ed ha portato con se il suo malanno.... storia poco realistica per chi non crede a certe cose....ma a me ha fatto tanto pianegre...ero tanto legata a quella gattina e quando andavo dai miei mi dormiva sempre sulle gambe.... troppo trsiste non continuo...scusate
:cry:
mi dispiace giuliana!!!!
cerca di tirarti su!!

giulianaspeed
17/12/2009, 17:50
grazie ragazzi.... tutto passa...tutto..... avro' solo bei ricordi....

era lei :wub:

http://i48.tinypic.com/1glht3.jpg

me la sono cresciuta e da 3 mesi stava dai miei.... che tristezza....ma credo che i miei stiano ancora piu' male di me....mio papa' e mia mamma avevano delle abitudini carine con lei...e mi raccontavano sempre tante cose.....dato che io non sempre sono a casa da loro....quindi fanno finta di volere consolare me ma invece a loro manca di piu'....che brutte cose...ma la vita continua....e si deve pensare agli altri animali bisognosi...su..su...su con le ricariche amici

EIKONTRIPLE
17/12/2009, 17:53
un abbraccio , ma come mai ? aveva un virus?

giulianaspeed
17/12/2009, 17:54
un abbraccio , ma come mai ? aveva un virus?

non sappiamo nulla....e non vogliamo sapere tanto è troppo tardii... (o veleno preso fuori....o un brutto male interno)

EIKONTRIPLE
17/12/2009, 17:59
non sappiamo nulla....e non vogliamo sapere tanto è troppo tardii... (o veleno preso fuori....o un brutto male interno)

coraggio ....... le mie bestioline nn escono mai da sole , ho il terrore di qualsiasi cosa ; malgrado questo la mia minu' ( micia) ha preso degli acari in un'orecchio e ha perso la vista da un'occhio e il senso dell'equilibrio .....cmq tiene!!!

D74
17/12/2009, 18:03
grazie ragazzi.... tutto passa...tutto..... avro' solo bei ricordi....

era lei :wub:

http://i48.tinypic.com/1glht3.jpg

me la sono cresciuta e da 3 mesi stava dai miei.... che tristezza....ma credo che i miei stiano ancora piu' male di me....mio papa' e mia mamma avevano delle abitudini carine con lei...e mi raccontavano sempre tante cose.....dato che io non sempre sono a casa da loro....quindi fanno finta di volere consolare me ma invece a loro manca di piu'....che brutte cose...ma la vita continua....e si deve pensare agli altri animali bisognosi...su..su...su con le ricariche amici

mi spiace tanto :(

Herbie 53
17/12/2009, 18:05
spero di non dover mai scrivere nulla su questo post:(

shark955i
17/12/2009, 18:11
ieri è morta la figlia della mia Herbie(gattina) che avevo regalato ai miei....aveva 8 mesi....i miei si erano tanto affezionati a lei...soprattutto mia mamma che non sta bene e che sta attraversando un bruttissimo periodo...proprio lei oggi mi ha raccontato una storia stranissima ed emozionante....dice che i gatti che vivono in casa quando muoiono si portano dietro la morte di un loro padrone...mia mamma è stata tanto male....un brutto male che fortunatamente ha combattuto ed è riuscita a sconfiggere....bene..lei dice che la gattina è andata via ed ha portato con se il suo malanno.... storia poco realistica per chi non crede a certe cose....ma a me ha fatto tanto pianegre...ero tanto legata a quella gattina e quando andavo dai miei mi dormiva sempre sulle gambe.... troppo trsiste non continuo...scusate

mi dispiace tanto.. e lo sai... avrei voluto rimediare.. maaaa....

mi dispiace.....:cry:

simone160
18/12/2009, 10:34
ieri è morta la figlia della mia Herbie(gattina) che avevo regalato ai miei....aveva 8 mesi....i miei si erano tanto affezionati a lei...soprattutto mia mamma che non sta bene e che sta attraversando un bruttissimo periodo...proprio lei oggi mi ha raccontato una storia stranissima ed emozionante....dice che i gatti che vivono in casa quando muoiono si portano dietro la morte di un loro padrone...mia mamma è stata tanto male....un brutto male che fortunatamente ha combattuto ed è riuscita a sconfiggere....bene..lei dice che la gattina è andata via ed ha portato con se il suo malanno.... storia poco realistica per chi non crede a certe cose....ma a me ha fatto tanto pianegre...ero tanto legata a quella gattina e quando andavo dai miei mi dormiva sempre sulle gambe.... troppo trsiste non continuo...scusate

:cry::cry::cry::cry::cry::cry:
nooo mi spiace


spero di non dover mai scrivere nulla su questo post:(



io ci dvro' scrivere tra qualche ora!!!:cry::cry::cry::cry::cry:

atom
18/12/2009, 11:26
Ci sono già passato con altre bestiole e ora sta arrivando il turno del mio coniglietto Emilio :cry:
Che stress...
Ha 6 anni e pare che x un coniglio nano sia come averne 90. Da un mesetto aveva una evidente debolezza alle zampine posteriori, e ormai da un giorno sta praticamente sempre sdraiato.
Ieri la veterinaria, dopo un'iniezione d'antiinfiammatorio, mi ha dato 24 ore x vedere se si riprendeva (un mese fa aveva funzionato ma stava molto meno male)... poi mi consigliava di prendere in considerazione di dar fine (anticipatamente) alle sue sofferenze...(?)

Ma nn je la posso fa':cry::cry::cry::cry::cry::cry:

E' ancora troppo vigile e troppo coccolone.
Anche se mangia pochissimo e beve ancora meno (beve solo se gliela do io) sembra sereno e rilassato quando lo tengo in braccio, e cmq lo sono io... e vorrei esserlo ancora x un po':cry::cry::cry::cry:

In queste situazioni, il confine tra bene e male, tra egoismo e altruismo è assolutamente indistinguibile...
ma se mi dicessero: "rinunceresti alla tua motina (gratis) e senza rimpiazzarla x almeno un anno x allungargli la vita di un altro anno?" direi di sì... senza incertezze.
2003
25779
2009
25780


oh cielo Sergio... strapazzalo di baci...

io sono stata "fortunata"... dopo 20 anni, quando per il mio gatto era veramente esausto e il veterinario mi ha consigliato quel che immagini... io ho pianto una settimana solo all'idea... (pure ora) e poi quando mi sono detta che non era giusto per lui, perché stava molto male, lui è stato - come sempre molto più generoso di me... ed è "andato" via da solo, così che a me non rimanesse nemmeno l'ombra del rimorso.

Ad ogni modo, Emilio sa che lo ami e che un'eventuale scelta è solo per il suo bene. Un morsetto sulle orecchie ad Emilio :wub:


se solo servisse la moto la butterei via... altro che un anno :cry:

... già


Ragazzi ma che discorsi fate? Allora chiudiamoci in una torre e non affezionamoci a niente e nessuno più per non soffrire! Io ho gia' affrontato 1, 2, 3 morti e ho altrettanti animali in questo momento..mi ci sono voluti mesi e mesi prima di riprendermi ma non potrei rinunciarci e sono pronta a soffrire ogni volta e nulla sarà in confronto alle emozioni che mi hanno sempre regalato..
[...]


ti riempono di meraviglia... ti insegnano il rispetto per l'altro... ti amano, per quello che sei non per quello che cerchi di apparire.. e si offendono (o come si offendono) se non sei attento alle loro necessità... Le scuole elementari dovrebbero avere una classe dedicata al rapporto uomo/animale... ne verrebbero forse delle generazioni migliori

Chiara
18/12/2009, 12:07
ieri è morta la figlia della mia Herbie(gattina) che avevo regalato ai miei....aveva 8 mesi....i miei si erano tanto affezionati a lei...soprattutto mia mamma che non sta bene e che sta attraversando un bruttissimo periodo...proprio lei oggi mi ha raccontato una storia stranissima ed emozionante....dice che i gatti che vivono in casa quando muoiono si portano dietro la morte di un loro padrone...mia mamma è stata tanto male....un brutto male che fortunatamente ha combattuto ed è riuscita a sconfiggere....bene..lei dice che la gattina è andata via ed ha portato con se il suo malanno.... storia poco realistica per chi non crede a certe cose....ma a me ha fatto tanto pianegre...ero tanto legata a quella gattina e quando andavo dai miei mi dormiva sempre sulle gambe.... troppo trsiste non continuo...scusate

Giuly mi dispiace tanto, che male fa:cry:

fiore955
18/12/2009, 12:29
:wub:La tua sensibilità ti fa onore,le ultime tre frasi ne sono la firma inequivocabile:wub:qualunque cosa deciderai di fare so che sarà la più giusta.Un ciao al piccolino.

giulianaspeed
18/12/2009, 12:57
coraggio ....... le mie bestioline nn escono mai da sole , ho il terrore di qualsiasi cosa ; malgrado questo la mia minu' ( micia) ha preso degli acari in un'orecchio e ha perso la vista da un'occhio e il senso dell'equilibrio .....cmq tiene!!!
la micetta aveva troppa voglia di gironzolare...e non l'hanno mai privata di fare un'uscitina fuori..... tra l'altro i miei stanno quasi in montagna...e quindi i pericoli eran pochi...:cry::cry:..passera'....io perora evito di andare dai miei...

Giuly mi dispiace tanto, che male fa:cry:

Chiara...ogni volta che salivo dai miei....non facevo altro che stare con lei.....:cry:

SergioSun
18/12/2009, 17:13
oh cielo Sergio... strapazzalo di baci...

Ad ogni modo, Emilio sa che lo ami e che un'eventuale scelta è solo per il suo bene. Un morsetto sulle orecchie ad Emilio :wub:


:wub:La tua sensibilità ti fa onore,le ultime tre frasi ne sono la firma inequivocabile:wub:qualunque cosa deciderai di fare so che sarà la più giusta.Un ciao al piccolino.

Come avevo scritto (a pag 4) ha avuto oltre una settim di miracoloso miglioramento, poi inevitablmente (pag 6) se n'è andato in modo naturale :cry:
Cmq grazie, di baci ne ha avuti talmente tanti che valgono anche x l'aldilà:wub:

Chiccogarz
20/12/2009, 21:57
sergiosun anch'io ho avuto un coniglio si chiamava mumy era uno sballo lo tenevo libero in casa mai in gabbia...lo vedevi scorrazzare per casa troppo buffo un batuffolo di ovatta...nn lo dimenticherò mai!