PDA

Visualizza Versione Completa : pignone

nellos
28/11/2009, 14:46
salve a tutti ragazzi..... avrei bisongo di un paio di delucidazioni visto che non sono molto competente in materia.....
ho comprato una bonneville usata.....il vecchio proprietario oltre a cambiare marmitta (Arrow 2 in 1 olè)...... ha cambiato anke il pignone .....
da quel che ho capito montando un pignone con un dente in meno la moto diventa molto cattiva......in effetti mi skizza da sotto....
volevo sapere se ne puo causare una usura prematura di qualche pezzo....
e poi volevo sapere anche di quanto aumenta il consumo ......
magari qualcuno che ha fatto questa modifica mi puo dire anche quanto cambiano le prestazioni.....e se c rimettessi il vecchio???

doccerri
28/11/2009, 16:01
in teoria dovrebbe salire un po' più di giri a parità di velocità e marcia inserita. Dovresti per dere un po' in velocità max, per contro avere un po' più di ripresa. Considerando che la 5 è un po' corta già di serie e che con lo scarico nuovo qualche cosa dovresti aver guadagnato....

mic56
28/11/2009, 16:05
Io non saprei dire se sulla bonnie mettere un pignone con un dente in meno abbi ripercussioni, se ne è parlato in un altro post diffusamente, certo però che se ha gia la 5 corta col pignone più piccolo dovrebbe soffrire ancora di più a velocità di crociera.
Una volta misi sul mio corsarino super scrambler una corona più grossa per avere più spunto, il risultato fu che sbiellavo in continuazione.

nellos
28/11/2009, 17:33
grazie dei consigli.....nessuno ke ha apportato questa modifica e puo dirmi il consmo quanto aumenta ??

Marcos
28/11/2009, 19:51
Se viaggi tranquillo non dovresti aver problemi di consumo, è come se avessi i rapporti accorciati.:wink_: