Visualizza Versione Completa : arrow 3 in 1
lambrospeed
28/11/2009, 16:25
salve a tutti,ho visto uno scarico completo nuovo smontato e tra i vari collettori e attacchi vari ,ho visto che c è un cavetto nero che alle estremità a due prese immagino per il passagio di corrente.Qualcuno di voi mi saprebbe dire cosè e a cosa serve?:dry:. . .grazie e aspetto vostre delucidazioni.
se i connettori li hai visti su entrambe le estremità del cavetto, probabilmente è una prolunga per la sonda lambda... personalmente lì ho piazzato un bel tappo!! :tongue:
lambrospeed
28/11/2009, 17:11
a che serve la prolunga,e che intendi per tappo
a che serve la prolunga,e che intendi per tappola utilizzeresti nel caso in cui il cavetto originale risultasse troppo corto... per tappo intendo dire che la sonda l'ho eliminata, avvitando sui collettori un tappo...
lambrospeed
28/11/2009, 17:22
ma scusa quindi forse la lunghezza del cavetto originale varia in base a l anno della moto?e comunque mettendo lo scarico va eliminata la sonda o no!
ma scusa quindi forse la lunghezza del cavetto originale varia in base a l anno della moto?e comunque mettendo lo scarico va eliminata la sonda o no!io l'ho eliminata poichè monto una centralina aggiuntiva, altrimenti (forse) l'avrei lasciata... con la mappa ufficiale triumph non credo serva toglierla... per la lunghezza del cavetto, credo sia semplicemente uno scrupolo del produttore dato che la posizione della sonda lungo i collettori varia in base agli anni o, meglio, alle normative euro N...
lambrospeed
28/11/2009, 17:56
grazie tante sei stato molto eloquente.
grazie tante sei stato molto eloquente.:icon_allah: :oook:
grazie tante sei stato molto eloquente.
è in gamba flash...:wink_:
è in gamba flash...:wink_:...l'apparenza è ingannevole: gli ho già mandato la fattura via mp... :ph34r:
:biggrin3:
Motomatto
29/11/2009, 04:50
io l'ho eliminata poichè monto una centralina aggiuntiva, altrimenti (forse) l'avrei lasciata... con la mappa ufficiale triumph non credo serva toglierla... per la lunghezza del cavetto, credo sia semplicemente uno scrupolo del produttore dato che la posizione della sonda lungo i collettori varia in base agli anni o, meglio, alle normative euro N...
siccome in futuro vorrei anche io montare una centralina aggiuntiva puoi dirmi quale monti e come ti sei trovato ? in pratica hai tolto quella originale o l'hai per l'appunto aggiunta ?
glia Arrow a quanto li vendi ?
siccome in futuro vorrei anche io montare una centralina aggiuntiva puoi dirmi quale monti e come ti sei trovato ? in pratica hai tolto quella originale o l'hai per l'appunto aggiunta ?
glia Arrow a quanto li vendi ?per la "centralina" ti straconsiglio il tuneboy (prova a fare una ricerca qui sul forum e troverai l'impossibile :biggrin3:) io cmq monto la PCIII con soddisfazione, a breve conto di fare il salto di qualità verso apputo il tuneboy :wink_: ...per l'arrow fai click sul titolo in firma :rolleyes:
Motomatto
30/11/2009, 18:54
per la "centralina" ti straconsiglio il tuneboy (prova a fare una ricerca qui sul forum e troverai l'impossibile :biggrin3:) io cmq monto la PCIII con soddisfazione, a breve conto di fare il salto di qualità verso apputo il tuneboy :wink_: ...per l'arrow fai click sul titolo in firma :rolleyes:
viste le foto ma se non sbaglio non hai messo il prezzo ...
monta sulla street r 2009 ?
viste le foto ma se non sbaglio non hai messo il prezzo ...
monta sulla street r 2009 ?il prezzo è nell'intestazione... cmq NON monta su street...
ma a cosa serve la sonda lambda
Green Sail
01/12/2009, 13:34
ma a cosa serve la sonda lambda
In maniera semplificata, la sonda Lambda serve a garantire che combustibile (benzina) e comburente (aria) siano sempre nel giusto rapporto in camera di combustione (detto rapporto stechiometrico).
La presenza di tale sonda limita notevolmente la possibilità di arricchire o smagrire la miscela a piacimento.
Questo è il motivo per cui molte centraline aggiuntive vengono spesso corredate di "Emulatori di sonda Lambda" che inviano alla centralina dei "falsi segnali" al fine di poter modificare il rapporto aria/combistibile a piacimento, compatibilmente, ovviamente, con le esigenze meccaniche, ma indipendentemente dalle normative antiinquinamento.
:rolleyes: