PDA

Visualizza Versione Completa : sella neoprene

leletriple
29/11/2009, 02:28
ciao a tutti....

non so se lo sapete tutti "e credo che non ve ne freghi un cazzo :tongue:" ma ho fatto verniciare le mie carene racing e ho applicato gli adesivi che mi sono fatto fare, ora resta solo un'ultima cosa..... la sella in neoprene

per caso voi conoscete qualche ditta che la fa apposita per la nostra inglesina?

non parlo del semplice neoprene che bisogna tagliare , sagomare ecc.....
ma di una sella in neoprene già tagliata e senza angoli vivi quindi una sella di quelle belle morbide e fatte bene

ALE72
29/11/2009, 07:51
Si bella morbida...perche' non ci metti il cuscino del divano?:biggrin3: Mi spiace per te, ma la sella di una moto "da pista" deve essere dura, per garantire piu' sensibilita'.

Alienator
29/11/2009, 10:00
ho visto ke la cruciata fa qlc eccoti il link ma nn c'è il prezzo

Cruciata Racing (http://www.cruciata.com/scheda.asp?idMarca=10&idModello=361&tipo=&fromSearch=1)

leletriple
29/11/2009, 12:38
ale lo so che di esperienza più di me ne hai e anche tanta ma hai frainteso quello che volevo far capire..... per morbida non intendo come un divano ma come saprai che non tutto il neoprene è uguale..... le selle che usano la maggior parte dei piloti sono in neoprene un po più spugnoso del solito neoprene che bisogna tagliarsi
te lo dico perchè il mio meccanico lavora in un team che corre nel civ con l'r6 e la sella dei suoi piloti è spaziale solo che dove le prende lui le fanno solo per moto jap

PS: per curiosità ho mandato una mail a cruciata..... ho fatto 4 conti
il tipo dove ho preso le carene io un pannello in neoprene da dover ritagliare lo vende a 15€
se cruciata mi vende la sua a 40 prendo la loro perchè sagomata in modo impeccabile "anche l'occhio vuole la sua parte" e in più è un neoprene veramente di qualità ;-)

ps: io non sono un pilota e per di più vado anche piano "la mia avventura pistaiola ha alle spalle 3 pistate" quindi per adesso guardo più il lato estetico, poi col passare del tempo so che mi passerà e guardero sempre più quello pratico

ALE72
29/11/2009, 12:46
Beh, se ne ha una da darti per fare una prova,potresti vedere se quella delle jap va bene anche per la Day...Non deve essere per forza specifica per Triumph,in fin dei conti i codoni delle moto recenti sono tutti abbastanza simili.Comunque io mi sono comprato un foglio di neoprene da 100x40x2 cm,ho speso 20 euro e ci escono almeno 3 selle,certo bisogna sbattersi un po' e avere un po' di manualita' per farla uscire bene, ma te la fai della forma che vuoi tu.

NICRIS
29/11/2009, 14:55
Io opterei per una soluzione "fai da te" in quanto anche le più belle selle in neoprene durano meno di una stagione, (beh poi dipende da quante uscite fai) in quanto il neoprene è un materiale che si consuma abbastanza facilmente con lo sfregamento contro le nostre tute in pelle.
COmunque quella di Cruciata mi pare fatta proprio bene

KIMIK
29/11/2009, 15:27
vai di fai da te!!!con un po' di manualita',poca spesa,e molta resa sei a cavallo.........della day!!!!!:tongue:

jointfull
29/11/2009, 16:17
ciao qui da me c'è RESINCORSE che le vende già pretagliate pronte da montare, sono fatte per il gsxr, ma le adatti benissimo a qualsiasi moto.

prezzo 10 euro......prova a contattarli!

Resincorse (http://www.resincorse.it)

leletriple
29/11/2009, 22:38
ho appena contattato la resincorse..... vedremo cosa mi rispondono....teoricamente il nostro codone è uguale a quello del cbr 600rr di qualche anno fa......

ps: io teoricamente farò 6 pistate all'anno quindi non credo di consumarla moltissimo la sella

Giorgillo86
30/11/2009, 01:53
sulla baya ho cuccato questo...ovviamente bisogna chiedere se la fanno anche per la triunz:blink:
http://cgi.ebay.it/SELLA-ADESIVA-IN-NEOPRENE-X-CODONI-RACING-SUZUKI-GSX-R_W0QQitemZ290374924732QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item439bb1b9bc

michele0105
30/11/2009, 14:37
Falla tu!!
Se la vuoi anche bella ci perdi un po di tempo passando la carta vetrata su tutti gli angoli e spigoli....il risultato è ottimo!

leletriple
30/11/2009, 19:15
adesso vediamo cosa mi risponde la omniaracing....hanno una sella in neoprene fantastica e il prezzo dovrebbe essere abbastanza abbordabile...... valuto il rapporto qualità prezzo e poi vedo

nme
01/12/2009, 10:48
Allura io ho fatto un pò da zingaro ma il risultato non è male !

Avrai sicuramente qualche giuMbotto da moto.. no?
Io ho preso il neoprene che di solito mettono nelle giacche al posto del paraschiena !!! :P
E sicuramente piu' duro di quello che ho visto delle varie selle in neoprene.
Bella botta di colla a caldo e via andare. Ho dovuto solo fare le asole per le due viti del codone VTR che montano proprio sotto la seduta.
POi ovvio ci sono selle da paura ma ho speso 0 euro!
Braccino Corto Mode ON!

leletriple
01/12/2009, 13:27
non hai il braccino corto....hai fatto bene....sono io che sono fissato e malato ahahah

aiuto .... le selle costano un botto e io a tagliarla sono una frana e mi viene fuori uno schifo :-(

leletriple
03/12/2009, 18:59
eccone una esteticamente molto bella.....secondo voi come misure ci siamo ?

SELLA ADESIVA IN NEOPRENE PER CODONI RACING YAMAHA R1 su eBay.it Carene, Selle e Parafanghi, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/SELLA-ADESIVA-IN-NEOPRENE-PER-CODONI-RACING-YAMAHA-R1_W0QQitemZ290376007818QQihZ019QQcategoryZ35566QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)

il venditore mi ha detto che ovviamente mi metterebbe il logo 675 e no r1 ahahah

Juste1911
25/03/2015, 17:53
Ciao ragazzi, chiedo anche qui perchè il mio post non ha successo...

Stavo meditando di comprarmi un codone in VTR... E dovrei farmi la sella in neoprene... Ma di che spessore?

Altezza e peso influiscono sulla scelta dello spessore della sella?

Voi di che spessore ve la siete fatta?

Un saluto!!!