PDA

Visualizza Versione Completa : Quale centralina

Motomatto
29/11/2009, 05:07
in futuro vorrei montare una centralina aftermarket (rimappare l'originale si poò ?) potete darmi un consiglio su quale montare ?
tenendo presente che intanto cambierei il filtro aria mettendo uno lavabile e scattalizzando la moto ma mantenendo almeno per il momento i terminali originali

quindi ricapitolando :
primo passo sostituzione filtro aria
secondo... tre in uno senza catalizzatore
terzo centralina rimappata o aggiuntiva

leo
29/11/2009, 07:09
in futuro vorrei montare una centralina aftermarket (rimappare l'originale si poò ?) potete darmi un consiglio su quale montare ?
tenendo presente che intanto cambierei il filtro aria mettendo uno lavabile e scattalizzando la moto ma mantenendo almeno per il momento i terminali originali

quindi ricapitolando :

Puoi rimappare l'originale con 30-40 euro,se il 3 in 1 lo pprendi dal conce ,ti rimappa gratis.Se non basta compra un modulo aggiuntivo

ALE72
29/11/2009, 07:41
Leo,da quello che ho capito,lui vuole mantenere lo scarico di serie,segando via il cat e mettere al suo posto un pezzo di tubo libero.

leo
29/11/2009, 08:03
Leo,da quello che ho capito,lui vuole mantenere lo scarico di serie,segando via il cat e mettere al suo posto un pezzo di tubo libero.

Fa un po' di casini:prima parla di mantenere i terminali e poi,riassumendo dice 3 in 1......boh!Cmq prima rimappi e poi "aggiungi",se ne hai il bisogno :laugh2:.

ALE72
29/11/2009, 09:35
Fa un po' di casini:prima parla di mantenere i terminali e poi,riassumendo dice 3 in 1......boh!Cmq prima rimappi e poi "aggiungi",se ne hai il bisogno :laugh2:.

Quoto in tutto, come sempre...:wink_:

Teo Mito
29/11/2009, 10:01
Perchè montare centraline aftermarket quando è stato creato il magico TuneBoy??

ALE72
29/11/2009, 10:15
Perchè montare centraline aftermarket quando è stato creato il magico TuneBoy??

Quoto,e in effetti ritengo sia la soluzione migliore perche' non si aggiungono centraline che potrebbero "ritardare" il segnale,o comunque creare in qualche modo dei malfunzionamenti.Il problema nasce dal fatto che per fare una mappatura ad arte, serve un banco prova,e non tutti i possessori di Tuneboy ne sono dotati...

Teo Mito
29/11/2009, 10:22
Credo che il discorso sia valido anche per qualsiasi modulo aggiuntivo,
tipo rapid - power ecc...

ALE72
29/11/2009, 10:55
Credo che il discorso sia valido anche per qualsiasi modulo aggiuntivo,
tipo rapid - power ecc...

Il Tuneboy che io sappia funziona solo per le Triumph,mentre Rapid bike,Power commander,e le altre centraline aggiuntive possono essere montate su tutte le moto.Facendo un semplice ragionamento,un buon preparatore che possiede un banco prova,vista la maggiore diffusione di centraline aggiuntive,sapra' lavorare meglio su queste ultime,che non sul Tuneboy.Certo, il massimo sarebbe trovare un buon preparatore di Triumph che abbia Tuneboy e banco prova,ma io a meno di 40 km dalla mia zona non ne ho trovati...

Motomatto
29/11/2009, 11:19

quindi ricapitolando :

mi spiego meglio
secondo tre in uno senza catalizzatore ma mantenendo gli scarichi originali quindi la mia intenzione sarebbe di togliere il catalizzatore che si trova prima del collegamento con i due terminali

domanda : dalle parti di Vicenza o veneto conoscete un buon preparatore ?

ALE72
29/11/2009, 12:17
mi spiego meglio
secondo tre in uno senza catalizzatore ma mantenendo gli scarichi originali quindi la mia intenzione sarebbe di togliere il catalizzatore che si trova prima del collegamento con i due terminali

Credo che i terminali originali facciano un po' da tappo,quindi, in vista di un miglioramento delle prestazioni, valuterei la sostituzioni anche di questi.

leo
29/11/2009, 12:49
mi spiego meglio

Forse mi sbaglio io,ma la street non ha due terminali,entrambi senza la possibilità di levare il db?Vuoi i collettori del 3 in 1 ,ma con uno dei due boiler di serie? Sono io che non capisco vero?
Il 3in1 comprende collettori senza cat (forse lo zard ce l'ha) ed un terminale,con db rimovibile:che levi a fare il cat se tieni il db montato? unico risultato inquinare di +.....tenere il finale di serie è una fesseria perchè non risparmi manco in peso .

Motomatto
29/11/2009, 18:29
Credo che i terminali originali facciano un po' da tappo,quindi, in vista di un miglioramento delle prestazioni, valuterei la sostituzioni anche di questi.

infatti in un futuro più remoto cambierei anche questi

Forse mi sbaglio io,ma la street non ha due terminali,entrambi senza la possibilità di levare il db?Vuoi i collettori del 3 in 1 ,ma con uno dei due boiler di serie? Sono io che non capisco vero?
Il 3in1 comprende collettori senza cat (forse lo zard ce l'ha) ed un terminale,con db rimovibile:che levi a fare il cat se tieni il db montato? unico risultato inquinare di +.....tenere il finale di serie è una fesseria perchè non risparmi manco in peso .

ecco cosa vorrei fare

spero che non ci siano altri equivoci