PDA

Visualizza Versione Completa : SVIZZERA NO AI MINARETI



giancarlo
29/11/2009, 14:19
Svizzera: risultati ufficiali, 57,5% no ai minareti
29 Novembre 2009 16:04 ESTERI

GINEVRA - Smentendo ogni sondaggio della vigilia, i risultati definitivi del referendum svoltosi oggi nella Confederazione svizzera hanno decretato che il 57,5% dei votanti ha detto no alla costruzione di nuovi minareti musulmani nel paese, come richiesto dall'opposizione dell'estrema destra populista dell'Udc e di quella cristiana dell'Udf, contro il parere del governo e delle principali comunita' religiose elvetiche. (RCD)

:wink_::wink_::wink_::wink_:

massimio
29/11/2009, 14:28
:wink_:

natan
29/11/2009, 14:28
ora abbiamo risolto il problema dell'integralismo religioso, soprattutto quello islamico, nella nostra bella confederazione ...

finalmente potremo dormire tranquilli ....






non fosse che nel frattempo son nati gli integralisti svizzeri ... :blink:

massimio
29/11/2009, 14:33
natan, perche dovrebbero dare il consenso alla costruzione di nuovi minareti?

giancarlo
29/11/2009, 14:55
ora abbiamo risolto il problema dell'integralismo religioso, soprattutto quello islamico, nella nostra bella confederazione ...

finalmente potremo dormire tranquilli ....






non fosse che nel frattempo son nati gli integralisti svizzeri ... :blink:

io un pò gli Svizzeri li invidio
:wink_:

natan
29/11/2009, 15:33
natan, perche dovrebbero dare il consenso alla costruzione di nuovi minareti?

semplicemente perché siamo uno Stato laico basato sulla libertà d'opinione, di parola, di professare e praticare la propria religione e .... professare e praticare vuol dire che un luogo di culto non dovrebbe mai essere messo in discussione ... comunque!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

evviva le democrazie dei cagasotto ... e anche quelle di: o fai come faccio io o te ne vai .... e quelle dov: 1 sola cultura basta, o gli altri si assoggettano o se ne vanno ...... e quella di chi é per la libertà, sempre che sia basata sulla propria morale e convinzione .... e chi più ne ha più ne metta ...


ecco!!! :wink_:



ps: poi sti arabi hanno tutti quegli strani nomi ..... -/-

yatta
29/11/2009, 15:51
semplicemente perché siamo uno Stato laico basato sulla libertà d'opinione, di parola, di professare e praticare la propria religione e .... professare e praticare vuol dire che un luogo di culto non dovrebbe mai essere messo in discussione ... comunque!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

evviva le democrazie dei cagasotto ... e anche quelle di: o fai come faccio io o te ne vai .... e quelle dov: 1 sola cultura basta, o gli altri si assoggettano o se ne vanno ...... e quella di chi é per la libertà, sempre che sia basata sulla propria morale e convinzione .... e chi più ne ha più ne metta ...


ecco!!! :wink_:



ps: poi sti arabi hanno tutti quegli strani nomi ..... -/-

:smoke_: informazione e bigottismo cattolico la dove l' essere laico e' solo una parvenza non aiuteranno mai il tuo ragionamento...musulmano nel presente e' solo sinonimo di terrorista...in questa vita...inutile sperare in grandi stravolgimenti...quindi minestra o finestra...mio caro Over...
:cry: che amarezza

natan
29/11/2009, 15:54
:smoke_: informazione e bigottismo cattolico la dove l' essere laico e' solo una parvenza non aiuteranno mai il tuo ragionamento...musulmano nel presente e' solo sinonimo di terrorista...in questa vita...inutile sperare in grandi stravolgimenti...quindi minestra o finestra...mio caro Over...
:cry: che amarezza

mangerò questa minestra, come ne ho mangiate tante altre ... alla faccia di tutti quelli che continuano a calpestare le libertà per cui tanta gente é morta, dal trattato di Vienna in poi ........... e non mancherò di ruttare ... alla fine ... :wink_:

yatta
29/11/2009, 15:57
mangerò questa minestra, come ne ho mangiate tante altre ... alla faccia di tutti quelli che continuano a calpestare le libertà per cui tanta gente é morta, dal trattato di Vienna in poi ........... e non mancherò di ruttare ... alla fine ... :wink_:

:smoke_: a me sai dove trovarmi...saro' felice di tirare due rutti con te...hehehe

massimio
29/11/2009, 15:58
semplicemente perché siamo uno Stato laico basato sulla libertà d'opinione, di parola, di professare e praticare la propria religione e .... professare e praticare vuol dire che un luogo di culto non dovrebbe mai essere messo in discussione ... comunque!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

evviva le democrazie dei cagasotto ... e anche quelle di: o fai come faccio io o te ne vai .... e quelle dov: 1 sola cultura basta, o gli altri si assoggettano o se ne vanno ...... e quella di chi é per la libertà, sempre che sia basata sulla propria morale e convinzione .... e chi più ne ha più ne metta ...


ecco!!! :wink_:



ps: poi sti arabi hanno tutti quegli strani nomi ..... -/-

io la vedo un po diversamente....democrazia e' anche la voce di una poplazione che non vuole vedere il proprio paese costellato di minareti che non appartengono alla propria cultura...democrazia e' il difendere le tradizioni della propria terra da una globalizzazione che poi e' limitata solo a stati democratici...se globalizzazione deve essere allora che sia vera globalizzazione...in svizzera esistono minareti e luoghi di culto per mussulmani, evidentemente per gli svizzeri sono abbastanza,non ci vedo nulla di strano

papitosky
29/11/2009, 16:17
noi non abbiamo il coraggio degli svizzeri

giorgiorox
29/11/2009, 16:19
Svizzera: risultati ufficiali, 57,5% no ai minareti
29 Novembre 2009 16:04 ESTERI

GINEVRA - Smentendo ogni sondaggio della vigilia, i risultati definitivi del referendum svoltosi oggi nella Confederazione svizzera hanno decretato che il 57,5% dei votanti ha detto no alla costruzione di nuovi minareti musulmani nel paese, come richiesto dall'opposizione dell'estrema destra populista dell'Udc e di quella cristiana dell'Udf, contro il parere del governo e delle principali comunita' religiose elvetiche. (RCD)

:wink_::wink_::wink_::wink_:

sarà contento natan...

yatta
29/11/2009, 16:20
noi non abbiamo il coraggio degli svizzeri

:smoke_: per forza manco sappiamo che sono i minareti...:rolleyes: WWW L' ITAGLIA

natan
29/11/2009, 16:45
noi non abbiamo il coraggio degli svizzeri

non é una questione di coraggio, noi abbiamo un tipo di democrazia diversa da quella italiana, si tratta di "democrazia diretta".
Quando la gente va a votare il governo deve sottostare alla decisione popolare, e qui si vota su tutto, o quasi tutto. Abbiamo votato anche perché non si esportassero più armi, i cittadini hanno deciso di no e le fabbriche di armi hanno tirato il fiato. A suo tempo abbiamo votato per l'abolizione dell'esercito. I no hanno vinto di misura e la Svizzera, nel caso, avrebbe dovuto abolire l'esercito, al di la del pensiero di chi governava la nazione in quel momento.
Penso che oggi, se si portasse una votazione del genere in Italia, passerebbe anche lì ... non credi?

edlin
29/11/2009, 18:36
non é una questione di coraggio, noi abbiamo un tipo di democrazia diversa da quella italiana, si tratta di "democrazia diretta".
Quando la gente va a votare il governo deve sottostare alla decisione popolare, e qui si vota su tutto, o quasi tutto. Abbiamo votato anche perché non si esportassero più armi, i cittadini hanno deciso di no e le fabbriche di armi hanno tirato il fiato. A suo tempo abbiamo votato per l'abolizione dell'esercito. I no hanno vinto di misura e la Svizzera, nel caso, avrebbe dovuto abolire l'esercito, al di la del pensiero di chi governava la nazione in quel momento.
Penso che oggi, se si portasse una votazione del genere in Italia, passerebbe anche lì ... non credi?


La nostra democrazia sono sulla carta è basata sulla volontà popolare non pochi sono stati i referendum i cui esiti sono stati abilmente inapplicati o sui quali si è legiferato successivamente stavolgendo il volere del popolo e spendendo i soldi di noi contribuenti...:mad::mad::cry:

edotto
29/11/2009, 18:45
noi non abbiamo il coraggio degli svizzeri

ti quoto purtroppo.

Lo scrofo
29/11/2009, 18:51
non é una questione di coraggio, noi abbiamo un tipo di democrazia diversa da quella italiana, si tratta di "democrazia diretta".
Quando la gente va a votare il governo deve sottostare alla decisione popolare, e qui si vota su tutto, o quasi tutto. Abbiamo votato anche perché non si esportassero più armi, i cittadini hanno deciso di no e le fabbriche di armi hanno tirato il fiato. A suo tempo abbiamo votato per l'abolizione dell'esercito. I no hanno vinto di misura e la Svizzera, nel caso, avrebbe dovuto abolire l'esercito, al di la del pensiero di chi governava la nazione in quel momento.
Penso che oggi, se si portasse una votazione del genere in Italia, passerebbe anche lì ... non credi?

un'idea mai esportata in Italia ...

natan
29/11/2009, 19:24
io la vedo un po diversamente....democrazia e' anche la voce di una poplazione che non vuole vedere il proprio paese costellato di minareti che non appartengono alla propria cultura...democrazia e' il difendere le tradizioni della propria terra da una globalizzazione che poi e' limitata solo a stati democratici...se globalizzazione deve essere allora che sia vera globalizzazione...in svizzera esistono minareti e luoghi di culto per mussulmani, evidentemente per gli svizzeri sono abbastanza,non ci vedo nulla di strano

Per me confondi il populismo con la democrazia. La democrazia é tale quando tutti i cittadini ne possono godere le libertà, tanté che il popolo deve sempre sottostare a delle regole costituzionali, delle regole costituite per proteggere tali libertà da quei cittadini che vorrebbero smantellarle, o semplicemente limitarle solo ad una parte della popolazione.

massimio
29/11/2009, 19:31
Per me confondi il populismo con la democrazia. La democrazia é tale quando tutti i cittadini ne possono godere le libertà, tanté che il popolo deve sempre sottostare a delle regole costituzionali, delle regole costituite per proteggere tali libertà da quei cittadini che vorrebbero smantellarle, o semplicemente limitarle solo ad una parte della popolazione.

perdonami,forse non ho capito bene il tuo messaggio, ma la democrazia che intendi te sfocia nell'anarchia, dove tutti e ovunque sono liberi di fare cio' che gli pare

natan
29/11/2009, 19:33
perdonami,forse non ho capito bene il tuo messaggio, ma la democrazia che intendi te sfocia nell'anarchia, dove tutti e ovunque sono liberi di fare cio' che gli pare

mi sa che non hai letto ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

massimio
29/11/2009, 19:37
mi sa che non hai letto ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

vabbe':rolleyes:....mi ci metto con piu impegno























































non ho capito:wacko:

MR-T
29/11/2009, 19:45
non mi stupisce....

Bikerneofita
29/11/2009, 19:46
Convengo con quanto affermato da Natan......democrazia: demos cratòs: potere del popolo, potere del popolo di decidere cosa è bene e cosa è no per la propria sussistenza.....il punto in questo caso è però che non costruendo altri minareti di mina il diritto fondamentale di uno stato laico: libertà di professare la propria religione, qualunque essa sia.......il non accettare la costruzione di altri minareti da parte degli svizzeri, a mio parere, non è proteggere la propria identità nazionale...è solo negare a popolazioni che vivono in svizzera e che quindi hanno gli stessi diritti degli svizzeri "autoctoni" di condurre la propria vita nel rispetto delle proprie usanze e della propria cultura....secondo me civiltà è anche capacità di convivere con altre etnie e culture imparando a conoscerle e imparando ad apprezzare le differenze con la nostra per arricchirsi......e comunque alla fine che senso ha accettare che popolazioni straniere vivano nel nostro paese (in svizzera in questo caso) se poi neghiamo loro diritti fondamentali? se poi li vogliamo denaturalizzare?? è assurdo!

massimio
29/11/2009, 19:57
Convengo con quanto affermato da Natan......democrazia: demos cratòs: potere del popolo, potere del popolo di decidere cosa è bene e cosa è no per la propria sussistenza.....il punto in questo caso è però che non costruendo altri minareti di mina il diritto fondamentale di uno stato laico: libertà di professare la propria religione, qualunque essa sia.......il non accettare la costruzione di altri minareti da parte degli svizzeri, a mio parere, non è proteggere la propria identità nazionale...è solo negare a popolazioni che vivono in svizzera e che quindi hanno gli stessi diritti degli svizzeri "autoctoni" di condurre la propria vita nel rispetto delle proprie usanze e della propria cultura....secondo me civiltà è anche capacità di convivere con altre etnie e culture imparando a conoscerle e imparando ad apprezzare le differenze con la nostra per arricchirsi......e comunque alla fine che senso ha accettare che popolazioni straniere vivano nel nostro paese (in svizzera in questo caso) se poi neghiamo loro diritti fondamentali? se poi li vogliamo denaturalizzare?? è assurdo!


discorsi che non fanno una grinza e che sarebbero pure giusti....ma lo saranno solo nel momento in cui io potro' andare a casa loro e saro' libero pure li di professare la mia fede....non hanno deciso di smantellare le moschee o i minareti presenti;hanno solo deciso di non farne costruire piu.Ripeto, per me non c'e' nulla di strano.Civilta' secondo me e' anche capire cosa e' giusto e cosa no per il bene della maggioranza della popolazione."I musulmani in Svizzera sono in grado di praticare la loro religione da soli o in comunità assieme ad altri e di vivere secondo i loro principi come prima"

Bikerneofita
29/11/2009, 20:04
discorsi che non fanno una grinza e che sarebbero pure giusti....ma lo saranno solo nel momento in cui io potro' andare a casa loro e saro' libero pure li di professare la mia fede....non hanno deciso di smantellare le moschee o i minareti presenti;hanno solo deciso di non farne costruire piu.Ripeto, per me non c'e' nulla di strano.Civilta' secondo me e' anche capire cosa e' giusto e cosa no per il bene della maggioranza della popolazione

Sinceramente io non credo che la tua posizione escluda la mia...nel senso....io condivido anche quello che dici.....vi sono a mio avviso 2 facce della medaglia.....se noi andassimo a casa loro non saremmo proprio liberissimi di professare la loro religione e io dovrei camminare tenendo la testa bassa senza mai guardare gli uomini negli occhi e coprendo il mio corpo ed il mio bel visino.....lo so ....però il fatto che vi siano popolazioni e culture con maggiori difficoltà ad accettare le diversità ciò non vuol dire che ci si debba adeguare a ciò....se fosse così ...se dovessimo adeguarci a chi è più chiuso o più bisbetico allora dovremmo stare sempre tutti in lotta l'uno con l'altro!.....

natan
29/11/2009, 20:08
discorsi che non fanno una grinza e che sarebbero pure giusti....ma lo saranno solo nel momento in cui io potro' andare a casa loro e saro' libero pure li di professare la mia fede....non hanno deciso di smantellare le moschee o i minareti presenti;hanno solo deciso di non farne costruire piu.Ripeto, per me non c'e' nulla di strano.Civilta' secondo me e' anche capire cosa e' giusto e cosa no per il bene della maggioranza della popolazione

Discorso, il tuo, che fa pieghe su pieghe ... prima di tutto affermi che non hai intenzione di riconoscere dei diritti a chi non riconosce i tuoi ... secondariamente affermi, non volendo dare questi diritti, che non é solo una parte di questo popolo che ritieni poco rispettoso della tua persona ma bensì tutto il popolo islamico. Penso che non sia così, che la parte dell'islam fondamentalista la fa da padrone solo perché forti della loro violenza e non del sostegno incondizionato dei loro concittadini.

Vorrei sottolineare come in democrazia la maggioranza dovrebbe garantire la libertà di tutti e non solamente di chi li ha votati. Vorrei anche sottolineare che in democrazia si cerca di dare il buon esempio in campo di libertà individuali e rispettosi del prossimo, anche prima di essere riconosciuti dagli altri. Vorrei, non per ultimo, sottolineare quanto sia fondamentale, per chi ritiene di essere civile, esserlo anche quando é difficile perché si subiscono soprusi. I nostri predecessori hanno pensato bene di crivere una costituzione al fine che la maggioranza di un popolo non possa sottomettere le libertà delle minoranze, cosa difficile ma necessaria.

papitosky
29/11/2009, 20:09
non é una questione di coraggio, noi abbiamo un tipo di democrazia diversa da quella italiana, si tratta di "democrazia diretta".
Quando la gente va a votare il governo deve sottostare alla decisione popolare, e qui si vota su tutto, o quasi tutto. Abbiamo votato anche perché non si esportassero più armi, i cittadini hanno deciso di no e le fabbriche di armi hanno tirato il fiato. A suo tempo abbiamo votato per l'abolizione dell'esercito. I no hanno vinto di misura e la Svizzera, nel caso, avrebbe dovuto abolire l'esercito, al di la del pensiero di chi governava la nazione in quel momento.
Penso che oggi, se si portasse una votazione del genere in Italia, passerebbe anche lì ... non credi?

da noi si chiama referendum ma manca il coraggio di proporre temi scottanti :wink_:

Bikerneofita
29/11/2009, 20:12
Discorso, il tuo, che fa pieghe su pieghe ... prima di tutto affermi che non hai intenzione di riconoscere dei diritti a chi non riconosce i tuoi ... secondariamente affermi, non volendo dare questi diritti, che non é solo una parte di questo popolo che ritieni poco rispettoso della tua persona ma bensì tutto il popolo islamico. Penso che non sia così, che la parte dell'islam fondamentalista la fa da padrone solo perché forti della loro violenza e non del sostegno incondizionato dei loro concittadini.

Vorrei sottolineare come in democrazia la maggioranza dovrebbe garantire la libertà di tutti e non solamente di chi li ha votati. Vorrei anche sottolineare che in democrazia si cerca di dare il buon esempio in campo di libertà individuali e rispettosi del prossimo, anche prima di essere riconosciuti dagli altri. Vorrei, non per ultimo, sottolineare quanto sia fondamentale, per chi ritiene di essere civile, esserlo anche quando é difficile perché si subiscono soprusi. I nostri predecessori hanno pensato bene di crivere una costituzione al fine che la maggioranza di un popolo non possa sottomettere le libertà delle minoranze, cosa difficile ma necessaria.


Hai espresso ciò che intendevo dire io con molta più chiarezza e proprietà.....grazie.....rileggendo quanto ho scritto non posso non notare che essendo stata oggi una giornata pesante...sto perdendo colpi!!!:cry:...non so più scrivere come si conviene:cry::biggrin3:

natan
29/11/2009, 20:13
da noi si chiama referendum ma manca il coraggio di proporre temi scottanti :wink_:

Da voi un referendum, se non sbaglio, dev'essere accettato dal parlamento ... da noi un cittadino se riesce a travare abbastanza firmatari poi il voto popolare é d'obbligo. È vero che ci vuole coraggio, pazienza e organizzazione per portare avanti un idea fino ad un referendum popolare.

papitosky
29/11/2009, 20:17
Da voi un referendum, se non sbaglio, dev'essere accettato dal parlamento ... da noi un cittadino se riesce a travare abbastanza firmatari poi il voto popolare é d'obbligo. È vero che ci vuole coraggio, pazienza e organizzazione per portare avanti un idea fino ad un referendum popolare.

sbagli; esistono due tipi di referendum: confemativo di una legge e legge di iniziativa popolare, entrambi non soggetti all'approvazione parlamentare ma solo alla verifica della consulta per verificarne l'ammissibilità nel rispetto della costituzione

emz
29/11/2009, 20:19
magari gli costruivano una nuova alhambra.

ma se il popolo ha deciso cosi,cosi sia.

papitosky
29/11/2009, 20:22
magari gli costruivano una nuova alhambra.

ma se il popolo ha deciso cosi,cosi sia.

l'alhambra era quacosa in più di un semplice luogo di culto

natan
29/11/2009, 20:23
sbagli; esistono due tipi di referendum: confemativo di una legge e legge di iniziativa popolare, entrambi non soggetti all'approvazione parlamentare ma solo alla verifica della consulta per verificarne l'ammissibilità nel rispetto della costituzione

allora é un po' come da noi, é che da noi ne votiamo a decine all'anno di referendum ... ma spiegami: voi potreste portare in referendum l'abbassamento dell'età pensionabile o portare gli orari di lavoro settimanale a 30 ore piuttosto che a 40 o più .... nonché abolizione dell'esercito e chi più ne ha ... ?

papitosky
29/11/2009, 20:30
allora é un po' come da noi, é che da noi ne votiamo a decine all'anno di referendum ... ma spiegami: voi potreste portare in referendum l'abbassamento dell'età pensionabile o portare gli orari di lavoro settimanale a 30 ore piuttosto che a 40 o più .... nonché abolizione dell'esercito e chi più ne ha ... ?

un laureato in giurisprudenza saprebbe essere più preciso, ma comunque la costituzione esclude alcuni argomenti tra cui la fiscalità e la difesa

natan
29/11/2009, 20:44
un laureato in giurisprudenza saprebbe essere più preciso, ma comunque la costituzione esclude alcuni argomenti tra cui la fiscalità e la difesa

costituzioni diverse ... diverse idee ... diverse mentalità ... diverse persone ... ma alla fine tutti scazzati delle medesime cose ... :D

papitosky
29/11/2009, 20:51
costituzioni diverse ... diverse idee ... diverse mentalità ... diverse persone ... ma alla fine tutti scazzati delle medesime cose ... :D

il problema è uno:in una società decadente come quella europea, l'atteggiamento aggressivo di questa gente spaventa

Turbo-555
29/11/2009, 20:51
Svizzera: risultati ufficiali, 57,5% no ai minareti
29 Novembre 2009 16:04 ESTERI

GINEVRA - Smentendo ogni sondaggio della vigilia, i risultati definitivi del referendum svoltosi oggi nella Confederazione svizzera hanno decretato che il 57,5% dei votanti ha detto no alla costruzione di nuovi minareti musulmani nel paese, come richiesto dall'opposizione dell'estrema destra populista dell'Udc e di quella cristiana dell'Udf, contro il parere del governo e delle principali comunita' religiose elvetiche. (RCD)

:wink_::wink_::wink_::wink_:



;) ottimo :D


piccola precisazione...l'udc é il partito di destra...non di estrema destra...

papitosky
29/11/2009, 20:54
;) ottimo :D


piccola precisazione...l'udc é il partito di destra...non di estrema destra...

i nostri svizzeri stanno su sponde opposte

Turbo-555
29/11/2009, 21:03
Convengo con quanto affermato da Natan......democrazia: demos cratòs: potere del popolo, potere del popolo di decidere cosa è bene e cosa è no per la propria sussistenza.....il punto in questo caso è però che non costruendo altri minareti di mina il diritto fondamentale di uno stato laico: libertà di professare la propria religione, qualunque essa sia.......il non accettare la costruzione di altri minareti da parte degli svizzeri, a mio parere, non è proteggere la propria identità nazionale...è solo negare a popolazioni che vivono in svizzera e che quindi hanno gli stessi diritti degli svizzeri "autoctoni" di condurre la propria vita nel rispetto delle proprie usanze e della propria cultura....secondo me civiltà è anche capacità di convivere con altre etnie e culture imparando a conoscerle e imparando ad apprezzare le differenze con la nostra per arricchirsi......e comunque alla fine che senso ha accettare che popolazioni straniere vivano nel nostro paese (in svizzera in questo caso) se poi neghiamo loro diritti fondamentali? se poi li vogliamo denaturalizzare?? è assurdo!



hai sbagliato qualcosa...vietare i minareti non vuol assolutamente dire vietare di professare la loro religione...

vuol dire non costruire minareti e basta!
Io non sono d'accordo che i compromessi vengano fatti solo da una parte!
se in svizzera si accettano i minareti...in pesi musulmani devono accettare chiese, sinagoghe,...(ma per questo ci vorrà ancora parecchio tempo, quindi é giusto che anche per i minareti attendano)


Settimana scorsa ho visto una cosa molto particolare a Basilea...all'interno di una chiesa protestante..si stava svolgendo una preghiera musulmana! era pieno di musulmani..non 2 o 3... questo mi sembra un buon compromesso, inoltre nessuno gli vieta di riunirsi in altri luoghi per praticare la loro religione, unicamente non possono costruirsi un minareto proprio.


le etnie diverse in svizzera le accettiamo e anche piuttosto bene, prima di volere qualcosa in un paese altrui però bisogna sapersi adattare alle regole che si trovano...esattamente come faccio io in casa d'altri...


i nostri svizzeri stanno su sponde opposte

sempre saputo ;)


e cmq si riesce a convivere anche così! anzi...sai che noia se tutti fossero sempre d'accordo su tutto...

natan
29/11/2009, 21:12
hai sbagliato qualcosa...vietare i minareti non vuol assolutamente dire vietare di professare la loro religione...

vuol dire non costruire minareti e basta!
Io non sono d'accordo che i compromessi vengano fatti solo da una parte!
se in svizzera si accettano i minareti...in pesi musulmani devono accettare chiese, sinagoghe,...(ma per questo ci vorrà ancora parecchio tempo, quindi é giusto che anche per i minareti attendano)


Settimana scorsa ho visto una cosa molto particolare a Basilea...all'interno di una chiesa protestante..si stava svolgendo una preghiera musulmana! era pieno di musulmani..non 2 o 3... questo mi sembra un buon compromesso, inoltre nessuno gli vieta di riunirsi in altri luoghi per praticare la loro religione, unicamente non possono costruirsi un minareto proprio.


le etnie diverse in svizzera le accettiamo e anche piuttosto bene, prima di volere qualcosa in un paese altrui però bisogna sapersi adattare alle regole che si trovano...esattamente come faccio io in casa d'altri...



sempre saputo ;)


e cmq si riesce a convivere anche così! anzi...sai che noia se tutti fossero sempre d'accordo su tutto...

potremmo aspettare che diventino tutti civili, nel frattempo che ci costa essere un po' incivili?

comunque professare una religione non significa unicamente poterne parlare e praticare a casa propria ... :wink_:

oldbonnie
29/11/2009, 21:17
semplicemente perché siamo uno Stato laico basato sulla libertà d'opinione, di parola, di professare e praticare la propria religione e .... professare e praticare vuol dire che un luogo di culto non dovrebbe mai essere messo in discussione ... comunque!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

evviva le democrazie dei cagasotto ... e anche quelle di: o fai come faccio io o te ne vai .... e quelle dov: 1 sola cultura basta, o gli altri si assoggettano o se ne vanno ...... e quella di chi é per la libertà, sempre che sia basata sulla propria morale e convinzione .... e chi più ne ha più ne metta ...


ecco!!! :wink_:



ps: poi sti arabi hanno tutti quegli strani nomi ..... -/-


Quoto incondizionatamente.

Luigi
29/11/2009, 21:20
sbagli; esistono due tipi di referendum: confemativo di una legge e legge di iniziativa popolare, entrambi non soggetti all'approvazione parlamentare ma solo alla verifica della consulta per verificarne l'ammissibilità nel rispetto della costituzione

non è esattamente così, in Italia il referendum è ammessp solo per abrogare una legge già esistente e per modificare un articolo della costituzione, in pratica significa che non puo' essere utilizzato in sostituzione della attività legislativa del parlamento


il problema è uno:in una società decadente come quella europea, l'atteggiamento aggressivo di questa gente spaventa

questa gente nel mondo sono piu' di un miliadro , secondo una stima del 2006 rappresentano il 19,2 % della popolazione mondiale, i cattolici il 17,4. Nonostante questo c'è certa gente che continua a confondere tutti i miliardi di musulmani con un ristretto numero di fanatici anche se molto agguerriti

Entrando nel merito del referendum non discuto il risultato ma quello che c'è dietro all'iniziativa : la destra svizzera , estrema o meno che sia, non potendo chiedere la soppressione delle moschee perchè significherebbe la soprressione di un culto e questo la costituzione svizzera come quella di qualunque altro stato civile lo vieta espressamente, ha voluto lanciare comunque un segnale forte e chiaro, una provocazione alla moda leghista insomma, alla quale la gente ha abboccato

Turbo-555
29/11/2009, 21:23
potremmo aspettare che diventino tutti civili, nel frattempo che ci costa essere un po' incivili?

comunque professare una religione non significa unicamente poterne parlare e praticare a casa propria ... :wink_:

come in casa loro non sono ancora civili a sufficienza nemmeno per accettare l'esistenza di un'altra religione...in svizzera non siamo ancora pronti per vedere eretti dei nuovi minareti, non ci vedo niente di strano..dobbiamo sempre essere pronti a tutto? essere pronti ad accettare tutto quello che viene proposto per essere meglio e più avanti? io non credo, ancora non ci fidiamo abbastanza, non gli abbiamo sbattuto la porta in faccia o invitati ad andarsene.


io personalmente sono ateo e non riesco a capire come facciano i cristiani, musulmani,...a dire che la religione é dentro di te, é una cosa spirituale,...(e balle varie) e poi alla fine...il minareto é assolutamente necessario e la chiesa pure...ma come? é spirituale o no?

e poi...professare a casa propria? ma se tu prendi in affitto un capannone...ci puoi mettere dentro tutti i musulmani che vuoi a pregare...in dogana non c'é scritto che chi entra non può praticare la propria religione...(o sbaglio?)

tra l'altro...4 minareti in svizzera ci sono...(non é che non ne esistano...)

Flydive
29/11/2009, 21:57
come in casa loro non sono ancora civili a sufficienza nemmeno per accettare l'esistenza di un'altra religione...

In tutti i paesi Islamici in cui sono stato ci sono chiese, a parte in Arabia Saudita(ma sarebbe come costruire Minareti in Vaticano)

Turbo-555
29/11/2009, 22:01
In tutti i paesi Islamici in cui sono stato ci sono chiese, a parte in Arabia Saudita(ma sarebbe come costruire Minareti in Vaticano)



ah si?mh...allora ero mal informato io ;)



in marocco non mi ricordo di averne viste..

Flydive
29/11/2009, 22:07
ah si?mh...allora ero mal informato io ;)



in marocco non mi ricordo di averne viste..

Si vede che non le hai cercate

Roman Catholicism in Morocco - Wikipedia, the free encyclopedia (http://en.wikipedia.org/wiki/Roman_Catholicism_in_Morocco)

Come ce ne sono in Iran, Egitto, Giordania, Libano, ecc, ecc

Turbo-555
29/11/2009, 22:38
Si vede che non le hai cercate

Roman Catholicism in Morocco - Wikipedia, the free encyclopedia (http://en.wikipedia.org/wiki/Roman_Catholicism_in_Morocco)

Come ce ne sono in Iran, Egitto, Giordania, Libano, ecc, ecc

no, non le ho cercate...farei a meno anche di quelle ;)

natan
30/11/2009, 06:56
no, non le ho cercate...farei a meno anche di quelle ;)

in egitto ci organizzano pure le gite turistiche ....


Monastero di Santa Caterina ... situato sotto il Monte Sinai nel deserto del Sinai ...

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/0/00/Santa_Catarina_Sinai_2003.JPG

i talebani abbatterono delle statue buddhiste situate sul loro territorio ... non furono gli islamici tutti, come giustamente ha sottolineato il buon Luigi, ma solo una piccola parte estremista, non molto diversa dalle nostre piccole parti estremiste se non dal fatto che loro hanno dalla loro una situazione favorevole per emergere con tutta la loro violenza, i nostri no.

un po' di storia:
Fondato dall'imperatore Giustiniano tra il 527 e il 547 d.C. in una valle ai piedi del Monte di Mosè, ad un'altezza di 1570 m, il monastero di Santa Caterina venne ingrandito a più riprese nei periodi successivi; la cinta muraria è di dimensioni e di altezza diverse per la necessità di adattarla alla conformazione della montagna.
Nel racconto biblico gli Ebrei dopo 50 giorni di marcia tra le montagne ed i deserti del Sinai, arrivarono al Monte Horeb sulla cui vetta Mosè ricevette la Tavola della Legge, "I dieci comandamenti" sui quali sono fondate le dottrine ebraica e cristiana.
Il monte Horeb chiamato poi Monte di Mosè (Gebel Musa) divenne la montagna sacra per eccellenza, luogo di pellegrinaggio e di meditazione per i primi cristiani.
Nel 330 d.C. Elena, madre dell'imperatore Costantino, che con il suo celebre editto del 313 d.C. aveva posto fine alle persecuzioni garantendo la libertà di culto, fece costruire una piccola chiesa nel luogo dove si trovava il Roveto ardente.
Nel 527 d.C. Giustiniano ordinò la costruzione di un vero e proprio monastero con una grande basilica, chiamata la "Basilica della Trasfigurazione", protetta da un'imponente cinta muraria contro le incursioni dei beduini, che includeva anche la chiesa primitiva di Santa Elena.
Tra l'VIII e il IX secolo d.C. i monaci ritrovarono il corpo di Santa Caterina che, secondo la tradizione, era stato trasportato dagli angeli sulla cima del Monte Caterina. Il corpo della Santa venne collocato in un sarcofago all'interno della basilica dove si trova tuttora e così venne chiamato "Monastero di Santa Caterina".
Nonostante la conquista da parte degli arabi musulmani del Sinai nel 641 d.C., i monaci continuarono a vivere nel convento, salvaguardati da un editto di Maometto che assicurava loro la sua protezione, provvedimento che prese anche Napoleone durante la Campagna d'Egitto.
I monaci che vivono oggi nel monastero sono 25 ed appartengono ad un ordine monastico che in origine aderiva alla Chiesa di Roma e nel 1260 fu riconosciuto dal papa Innocenzo IV, ma due secoli più tardi, nel 1439, all'epoca del Concilio di Firenze, se ne staccò per seguire la liturgia della Chiesa Ortodossa d'Oriente.
Essi seguono la regola di San Basilio e adottano la lingua greca nelle funzioni liturgiche essendo i monaci stessi in gran maggioranza greci.
Oggi il Monastero è meta di pellegrinaggio sia religioso che turistico ed è uno dei luoghi più affascinanti del Sinai; non si deve assolutamente rinunciare alla salita notturna sul Monte di Mosè (2286 m) in cima al quale vi è una suggestiva piana circondata da montagne granitiche, detta "Anfiteatro dei 70 Saggi di Israele" in quanto qui si fermarono i 70 saggi che accompagnarono Mosè nella sua ascensione poiché solo il profeta potè presentarsi al cospetto di Dio (cfr. Esodo 24, 1-11).

Quella che è la più piccola diocesi del mondo è allo stesso tempo il più antico convento cristiano ancora esistente. Al suo interno la maggiore collezione esistente al mondo di icone e antichi manoscritti.
Il monastero di Santa Caterina è passato indenne fra la corruzione dei secoli poichè tutti , da Maometto, fondatore dell'Islam, ai Sultani turchi, ai Califfi musulmani e a Napoleone, lo presero sotto la loro protezione preservandolo da rapine e distruzioni. Nella sua lunga storia Santa Caterina infatti non è mai stata conquistata, nè danneggiata. Ha attraversato le epoche fino ad oggi, mantenendo intatta l'immagine di luogo sacro della Bibbia.

http://www.esicasmo.it/SINAI/monastero_di_santa_caterina.htm

edotto
30/11/2009, 08:32
io sto con gli svizzeri.

giorgiorox
30/11/2009, 08:34
io sto con gli svizzeri.

:coool:

natan
30/11/2009, 08:34
io sto con gli svizzeri.

non ti sembrerà ma anch'io ... e ti assicuro che ce ne sono di quelli che non hanno le stesse idee di altri ... :D

maurino
30/11/2009, 10:01
da noi si chiama referendum ma manca il coraggio di proporre temi scottanti :wink_:

no beh dai, qualcosina sì è riuscito a fare, il problema c'è quando chi è di turno al governo se ne sbatte del risultato del referendum e continua per la sua strada :dry:
oppure ancora quando accetta e segue il risultato del referendum, ma a modo loro (leggasi "far uscire una cosa dalla porta e farla rientrare dalla finestra").
...
...
...
ora che ci penso, in effetti hai ragione, da noi manca. :cry:

sulla questione dei minareti bisogna conoscere la situazione svizzera prima di poter giudicare, perciò non mi pronuncio.

italointer
30/11/2009, 10:02
Svizzera: risultati ufficiali, 57,5% no ai minareti
29 Novembre 2009 16:04 ESTERI

GINEVRA - Smentendo ogni sondaggio della vigilia, i risultati definitivi del referendum svoltosi oggi nella Confederazione svizzera hanno decretato che il 57,5% dei votanti ha detto no alla costruzione di nuovi minareti musulmani nel paese, come richiesto dall'opposizione dell'estrema destra populista dell'Udc e di quella cristiana dell'Udf, contro il parere del governo e delle principali comunita' religiose elvetiche. (RCD)

:wink_::wink_::wink_::wink_:

Oggi....vorrei essere svizzero!

Andre3
30/11/2009, 10:04
evviva le democrazie dei cagasotto ... e anche quelle di: o fai come faccio io o te ne vai .... e quelle dov: 1 sola cultura basta, o gli altri si assoggettano o se ne vanno ...... e quella di chi é per la libertà, sempre che sia basata sulla propria morale e convinzione .... e chi più ne ha più ne metta ...


ecco!!! :wink_:


Sagge parole

italointer
30/11/2009, 10:07
Sagge parole

Punti di vista....

Andre3
30/11/2009, 10:26
Punti di vista....

Il punto di vista delo sfizero:biggrin3:

emz
30/11/2009, 10:39
l'alhambra era quacosa in più di un semplice luogo di culto

intendevo dire,
un qualche cosa di bello e non un solo luogo di culto.

immagino che in svizzera ci siano veramente molti minareti e che quindi non ci sia il bisogno di costruirli altri,
ma mi chiedo come faccia il popolino a rendersene conto,
solo lo stato sa' se quelli gia costruiti sono sufficienti oppure no,
quindi la scelta del popolo è dovuta piu' ad una forma immobilita' timorosa di essere prevaricanta da il contino cambiamento del quotidiano.

cosa che succede costantemente anche in italia,
è la paura è l'immobilismo che ci frega.

SMALL BLOCK 675
30/11/2009, 11:00
Io un pò mi vergogno di essere Svizzero dopo una votazione tipo quella di ieri.
Mi sono anche dimenticato di votare...
Essere citadino di uno stato che vieta le espressioni culturali non è il massimo. E sopra tutto mi sebrache ci siamo abbasati al loro (loro=talebani e simili...) livello.

Intrip
30/11/2009, 11:09
Svizzera: risultati ufficiali, 57,5% no ai minareti
29 Novembre 2009 16:04 ESTERI

GINEVRA - Smentendo ogni sondaggio della vigilia, i risultati definitivi del referendum svoltosi oggi nella Confederazione svizzera hanno decretato che il 57,5% dei votanti ha detto no alla costruzione di nuovi minareti musulmani nel paese, come richiesto dall'opposizione dell'estrema destra populista dell'Udc e di quella cristiana dell'Udf, contro il parere del governo e delle principali comunita' religiose elvetiche. (RCD)

:wink_::wink_::wink_::wink_:

fosse x me le chiese i minareti sarebbero sempre vuoti :rolleyes: ma ripsetto x chi crede :wink_:

D74
30/11/2009, 11:22
Due parola ormai svuotate dal loro significato e piegate alla bisogna:

Libertà e democrazia

a cui aggiungo anche il rispetto

papitosky
30/11/2009, 12:09
..... ha voluto lanciare comunque un segnale forte e chiaro, una provocazione alla moda leghista insomma, alla quale la gente ha abboccato

forse il 60% della popolazione votante svizzera meriterebbe un po' più di rispetto e meno atteggiamenti di superiorità:forse sono in grado di pensare


dai miei lontani studi ricordo leggi di iniziativa popolare:mi sbaglio?

massimio
30/11/2009, 12:12
forse il 60% della popolazione votante svizzera meriterebbe un po' più di rispetto e meno atteggiamenti di superiorità:forse sono in grado di pensare


dai miei lontani studi ricordo leggi di iniziativa popolare:mi sbaglio?

ma infatti...io non capisco tutta questa manfrina inneggiante alla liberta di culto,di espressione...nessuno gli vieta di professare la propria fede,nessuno gli abbattera moschee ne minareti gia esistenti...semplicemente non ne faranno costruire piu....dove e' il problema?:wacko:

redcell
30/11/2009, 12:33
il popolo si è espresso..contrariamente a noi che invece andiamo allo stadio la domenica del referendum.. il popolo è sovrano..punto e basta..la decisone non pregiudica nulla sotto l'aspetto dell'accoglienza della convivenza e della professione del loro credo.

Bikerneofita
30/11/2009, 12:35
ma infatti...io non capisco tutta questa manfrina inneggiante alla liberta di culto,di espressione...nessuno gli vieta di professare la propria fede,nessuno gli abbattera moschee ne minareti gia esistenti...semplicemente non ne faranno costruire piu....dove e' il problema?:wacko:

Max...non è proprio così..almeno per come la vedo io.....faccio un esempio.... noi andiamo in moto.....con la moto facciamo motogiri proviamo percorsi nuovi a volte ripetiamo percorsi già fatti....nessuno ci mette paletti dove andare e dove non...partecipiamo a fiere di settore ci aggiorniamo sulle novità ....camiamo spesso moto...modello marca etc...insomma viviamo e sviluppiamo questa passione in piena libertà....ora pensa se dicessero a noi..per assurdo....ok...allora in moto ci potete andare ma......non potete fare più nuovi percorsi.....sono vietati tutti i passi montani....non verranno più costruite nuove moto...quelle che avete vi tenete e stop...nessuna novità più....questo per te sarebbe un atteggiamento dmocratico che lascia ai motociclisti libertà di espressione?? non ti sentiresti intaccato e limitato nella tua libertà?? non ti sentiresti mancato di rispetto?? io mi sentirei malamente tollerata...con un piede e mezzo verso un atteggiamento di INtolleranza!

massimio
30/11/2009, 12:37
il popolo si è espresso..contrariamente a noi che invece andiamo allo stadio la domenica del referendum.. il popolo è sovrano..punto e basta..la decisone non pregiudica nulla sotto l'aspetto dell'accoglienza della convivenza e della professione del loro credo.

esatto....qui si tira fuori il razzismo,l'incivilta'...secondo me non c'accezzano 'na mazza!E' anche un discorso paesaggistico...ma vi immaginate le mucche bianche e viola della milka pascolare su un prato verde con sullo sfondo un minareto?:biggrin3::biggrin3:


Max...non è proprio così..almeno per come la vedo io.....faccio un esempio.... noi andiamo in moto.....con la moto facciamo motogiri proviamo percorsi nuovi a volte ripetiamo percorsi già fatti....nessuno ci mette paletti dove andare e dove non...partecipiamo a fiere di settore ci aggiorniamo sulle novità ....camiamo spesso moto...modello marca etc...insomma viviamo e sviluppiamo questa passione in piena libertà....ora pensa se dicessero a noi..per assurdo....ok...allora in moto ci potete andare ma......non potete fare più nuovi percorsi.....sono vietati tutti i passi montani....non verranno più costruite nuove moto...quelle che avete vi tenete e stop...nessuna novità più....questo per te sarebbe un atteggiamento dmocratico che lascia ai motociclisti libertà di espressione?? non ti sentiresti intaccato e limitato nella tua libertà?? non ti sentiresti mancato di rispetto?? io mi sentirei malamente tollerata...con un piede e mezzo verso un atteggiamento di INtolleranza!


madonna che paragone del random:laugh2::biggrin3::tongue:

comunque in una ipotesi del genere......divento MAD MAX
http://mos.totalfilm.com/images/m/mad-max-2-the-road-warrior--800-75.jpg

redcell
30/11/2009, 12:44
Max...non è proprio così..almeno per come la vedo io.....faccio un esempio.... noi andiamo in moto.....con la moto facciamo motogiri proviamo percorsi nuovi a volte ripetiamo percorsi già fatti....nessuno ci mette paletti dove andare e dove non...partecipiamo a fiere di settore ci aggiorniamo sulle novità ....camiamo spesso moto...modello marca etc...insomma viviamo e sviluppiamo questa passione in piena libertà....ora pensa se dicessero a noi..per assurdo....ok...allora in moto ci potete andare ma......non potete fare più nuovi percorsi.....sono vietati tutti i passi montani....non verranno più costruite nuove moto...quelle che avete vi tenete e stop...nessuna novità più....questo per te sarebbe un atteggiamento dmocratico che lascia ai motociclisti libertà di espressione?? non ti sentiresti intaccato e limitato nella tua libertà?? non ti sentiresti mancato di rispetto?? io mi sentirei malamente tollerata...con un piede e mezzo verso un atteggiamento di INtolleranza!

se applichi questo discorso a noi.. si hai ragione..

se fai un discorso del genere perchè devi contenere gli hell's angels forse ha un senso!:biggrin3::biggrin3:

edotto
30/11/2009, 12:53
il popolo si è espresso..contrariamente a noi che invece andiamo allo stadio la domenica del referendum.. il popolo è sovrano..punto e basta..la decisone non pregiudica nulla sotto l'aspetto dell'accoglienza della convivenza e della professione del loro credo.

quoto. (piccola postilla: io ho sempre votato).

maurino
30/11/2009, 13:07
ma infatti...io non capisco tutta questa manfrina inneggiante alla liberta di culto,di espressione...nessuno gli vieta di professare la propria fede,nessuno gli abbattera moschee ne minareti gia esistenti...semplicemente non ne faranno costruire piu....dove e' il problema?:wacko:

in svizzera ci sono un numero sufficiente di minareti tali da giustificare un eventuale stop a loro nuove costruzioni?
la costruzione di nuovi minareti romperebbe "l'equilibrio" tra le varie confessioni religiose tale da giustificare questo stop?

senza conoscere queste cose trovo difficile giudicare la situazione e la decisione popolare, a prescindere dal fatto che sia a favore o contro.

Battista
30/11/2009, 13:10
So di essere impopolare, ma a me tutto sto buonismo mi sa di melenso, tipo "facciamo i finocchi col culo degli altri".
il problema non sono gli extracomunitari in se, ma quelli che vengono qui a FREGARSENE altamente dell'ITALIA e degli ITALIANI.
Chi vuole avere un'opportunità ben venga, chi no stia dov'è, e se insiste calci in culo, come ai mafiosi e malfattori in genere.
Chi di voi vive in un palazzo con qualche famiglia di extracomunitari?
Io ci vivo e a parte qualche rara eccezione la stragrande maggioranza se ne strafotte di ogni regola scritta, figuriamoci dettata dal buonsenso.
Poi alcuni sono meglio degli italiani, ma una nettissima minoranza.
I primi a non avere rispetto delle cose, delle idee, delle persone sono loro, che NON sono a casa loro.
E' minacciata la nostra libertà, non la loro, noi (per non parlare delle donne)non siamo più liberi di girare di notte come prima, non loro.

Bikerneofita
30/11/2009, 13:16
madonna che paragone del random:laugh2::biggrin3::tongue:

comunque in una ipotesi del genere......divento MAD MAX
http://mos.totalfilm.com/images/m/mad-max-2-the-road-warrior--800-75.jpg[/QUOTE]

Il paragone "del random":biggrin3::biggrin3: è stato scelto per colpire sul vivo...su una cosa cui teniamo.....

oh se diventi così io opto per l'ipotesi....:wub::wub:

massimio
30/11/2009, 13:19
Il paragone "del random":biggrin3::biggrin3: è stato scelto per colpire sul vivo...su una cosa cui teniamo.....

oh se diventi così io opto per l'ipotesi....:wub::wub:


guarda che quello in foto sono io vestito da mad max.............

learchjr
30/11/2009, 13:24
So di essere impopolare, ma a me tutto sto buonismo mi sa di melenso, tipo "facciamo i finocchi col culo degli altri".
il problema non sono gli extracomunitari in se, ma quelli che vengono qui a FREGARSENE altamente dell'ITALIA e degli ITALIANI.
Chi vuole avere un'opportunità ben venga, chi no stia dov'è, e se insiste calci in culo, come ai mafiosi e malfattori in genere.
Chi di voi vive in un palazzo con qualche famiglia di extracomunitari?
Io ci vivo e a parte qualche rara eccezione la stragrande maggioranza se ne strafotte di ogni regola scritta, figuriamoci dettata dal buonsenso.
Poi alcuni sono meglio degli italiani, ma una nettissima minoranza.
I primi a non avere rispetto delle cose, delle idee, delle persone sono loro, che NON sono a casa loro.
E' minacciata la nostra libertà, non la loro, noi (per non parlare delle donne)non siamo più liberi di girare di notte come prima, non loro.

A parte che qui si parlava di Svizzera, a parte che nel mio condiminio quelli che se sbattono maggiormente delle zone comuni sono italianissimi, a parte che fare un ragionamento a livello nazionale basandoti sulle esperienze del tuo condominio mi sembra una vaccata. :tongue:

Battista
30/11/2009, 13:28
A parte che qui si parlava di Svizzera, a parte che nel mio condiminio quelli che se sbattono maggiormente delle zone comuni sono italianissimi, a parte che fare un ragionamento a livello nazionale basandoti sulle esperienze del tuo condominio mi sembra una vaccata. :tongue:

Il mio condominio era per fare un esempio, ovvio che il mondo non è il mio condominio. Se per te è così vivi in un'isola felice, vai in qualche quartiere di Milano (ma credo anche in moltissime altre realtà) e poi se ne riparla.

Bikerneofita
30/11/2009, 13:30
guarda che quello in foto sono io vestito da mad max.............

:homer::homer::homer::homer::fisch::fisch::fisch::fisch:


per un attimo mi è piaciuto crederci!:biggrin3:

massimio
30/11/2009, 13:34
:homer::homer::homer::homer::fisch::fisch::fisch::fisch:


per un attimo mi è piaciuto crederci!:biggrin3:

:cry::cry::cry::cry:perche' non ci credi!:tongue:

learchjr
30/11/2009, 13:37
Il mio condominio era per fare un esempio, ovvio che il mondo non è il mio condominio. Se per te è così vivi in un'isola felice, vai in qualche quartiere di Milano (ma credo anche in moltissime altre realtà) e poi se ne riparla.

mi hai risposto con un esempio che invece di un condominio ne comprende un decina...hai allargato di molto la tua fonte! Qui si parla di un milardo e rotti di persone! Dentro ci saranno i criminali, i ricconi, i poveracci etc etc...vogliamo smetterla di classifacare le persone per partito preso e limitarci ai fatti o no? Se no da domani comincio a farmi stare sulle balle i biondi perchè alle elementari un biondo mi rubava la merenda!
:tongue:

Bikerneofita
30/11/2009, 13:37
:cry::cry::cry::cry:perche' non ci credi!:tongue:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:.........gli uomini troppo belli di solito sono un po' stupidini.....mi pare invece che tu il cervello lo usi.....e lo hai...... almeno un po'...ehm....abbastanza.....hm...si insomma quel cicinin che serve....HIHIHHIHI.... (sto scherzando eh):tongue::tongue::rolleyes:

Battista
30/11/2009, 13:45
mi hai risposto con un esempio che invece di un condominio ne comprende un decina...hai allargato di molto la tua fonte! Qui si parla di un milardo e rotti di persone! Dentro ci saranno i criminali, i ricconi, i poveracci etc etc...vogliamo smetterla di classifacare le persone per partito preso e limitarci ai fatti o no? Se no da domani comincio a farmi stare sulle balle i biondi perchè alle elementari un biondo mi rubava la merenda!
:tongue:

Se hai orecchie per intendere hai inteso, se vuoi fare l'avvocato del diavolo non c'è problema... L'ideale e gli ideali sono un conto, la realtà che vive tutti i giorni la gente che ci deve convivere un altro.
Se i biondi rompono le palle ne prenderemo atto, per ora non rompono più di quelli che hanno i capelli di altro colore.
Come ho detto in apertura, chi vuole "un'opportunità" ben venga.....

redcell
30/11/2009, 14:23
Max...non è proprio così..almeno per come la vedo io.....faccio un esempio.... noi andiamo in moto.....con la moto facciamo motogiri proviamo percorsi nuovi a volte ripetiamo percorsi già fatti....nessuno ci mette paletti dove andare e dove non...partecipiamo a fiere di settore ci aggiorniamo sulle novità ....camiamo spesso moto...modello marca etc...insomma viviamo e sviluppiamo questa passione in piena libertà....ora pensa se dicessero a noi..per assurdo....ok...allora in moto ci potete andare ma......non potete fare più nuovi percorsi.....sono vietati tutti i passi montani....non verranno più costruite nuove moto...quelle che avete vi tenete e stop...nessuna novità più....questo per te sarebbe un atteggiamento dmocratico che lascia ai motociclisti libertà di espressione?? non ti sentiresti intaccato e limitato nella tua libertà?? non ti sentiresti mancato di rispetto?? io mi sentirei malamente tollerata...con un piede e mezzo verso un atteggiamento di INtolleranza!

se fai un discorso applicato a "Noi" in parte è vero...:wink_:
se devi contenere gli Hell's Angels ben vengano le restrizioni..:biggrin3::biggrin3:

scherzi a parte, se sono ospite di una nazione dove la cultura motociclistica (magari per colpa di pochi deficienti) è vista come un qualcosa da dover limitare o regolamentare, o mi adeguo, o mi sposto..magari torno a casa mia dove posso fare le penne sulla via principale del paese!!!:biggrin3::biggrin3:

Antriple
30/11/2009, 14:57
Due sono i principi essenziali:
1) Il popolo è sovrano.
2) libera autodeterminazione dei popoli

winter1969
30/11/2009, 17:41
A mio modesto parere il 57.5 % degli Svizzeri sono delle teste di c@zzo.

edlin
30/11/2009, 17:45
guarda che quello in foto sono io vestito da mad max.............

weeee... teste randomiche (tu e biker che nun sa)......voglio i diritti d'autore !!!:biggrin3::biggrin3:

massimio
30/11/2009, 17:46
weeee... teste randomiche (tu e biker che nun sa)......voglio i diritti d'autore !!!:biggrin3::biggrin3:

:risatona::risatona::risatona::risatona::linguaccia2:

Bikerneofita
30/11/2009, 17:46
weeee... teste randomiche (tu e biker che nun sa)......voglio i diritti d'autore !!!:biggrin3::biggrin3:

cioè in che senso????? vedo prevedo e stravedo un complotto!!!

edlin
30/11/2009, 17:47
cioè in che senso????? vedo prevedo e stravedo un complotto!!!

mi ricordi un altro che ogni due e tre tira fuori il complotto!!!nooooooooooooo


:risatona::risatona::risatona::risatona::linguaccia2:

ufff...i geni non sono mai apprezzati!!!! prrrrrrrrrrrr

Bikerneofita
30/11/2009, 17:53
SPUTA IL ROSPO ...DONNA!

natan
30/11/2009, 18:04
mi hai risposto con un esempio che invece di un condominio ne comprende un decina...hai allargato di molto la tua fonte! Qui si parla di un milardo e rotti di persone! Dentro ci saranno i criminali, i ricconi, i poveracci etc etc...vogliamo smetterla di classifacare le persone per partito preso e limitarci ai fatti o no? Se no da domani comincio a farmi stare sulle balle i biondi perchè alle elementari un biondo mi rubava la merenda!
:tongue:

giusto!

a me stanno sulle palle tutti i motociclisti (esclusi quelli che non mi stanno sulle palle) solo perché da piccolo non me le lasciavano usare ... :mad:

comunque ti quoto e ti riquoto .... ti straquoto .....

chiaro e lampante ..... :wink_:

votalele
30/11/2009, 21:11
Ma che dire, in linea di principio sono stradaccordo con Natan, se continui così cambierò il mio nick da votalele a votanatan :tongue:

Però. c'è un però.
In qualità di convinto oppositore di qualsiasi religione, potrei pensare alla vecchia massima di tal Giulio cesare: divide et impera!

Se li facciamo litigare in continuazione, non avranno modo di accordarsi per eliminare una volta per tutte quei miscredenti come me, che vogliono una società libera, improntata all'autodeterminazione, dove esistono il divorzio, la contraccezione, la libertà sessuale, la libertà di pensiero, associazione ed espressione.
Il mio terrore è che un domani questi si uniscano per imporre la loro visione del mondo a tutti.
Adesso possiamo limitarci a non osteggiare la limitazione dello spazio a questi, poi penseremo a limitare quegli altri....
o no?

urasch
30/11/2009, 21:15
ma cosa sono sti minareti?

natan
30/11/2009, 21:21
Ma che dire, in linea di principio sono stradaccordo con Natan, se continui così cambierò il mio nick da votalele a votanatan :tongue:

Però. c'è un però.
In qualità di convinto oppositore di qualsiasi religione, potrei pensare alla vecchia massima di tal Giulio cesare: divide et impera!

Se li facciamo litigare in continuazione, non avranno modo di accordarsi per eliminare una volta per tutte quei miscredenti come me, che vogliono una società libera, improntata all'autodeterminazione, dove esistono il divorzio, la contraccezione, la libertà sessuale, la libertà di pensiero, associazione ed espressione.
Il mio terrore è che un domani questi si uniscano per imporre la loro visione del mondo a tutti.
Adesso possiamo limitarci a non osteggiare la limitazione dello spazio a questi, poi penseremo a limitare quegli altri....
o no?

questo é un punto di vista strategico che potrebbe trovarmi daccordo con te ... temo che alla fine, così facendo, saranno i laici stessi a limitarci nelle libertà da te elencate ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes: ... altro che talebani :D

votalele
30/11/2009, 21:25
questo é un punto di vista strategico che potrebbe trovarmi daccordo con te ... temo che alla fine, così facendo, saranno i laici stessi a limitarci nelle libertà da te elencate ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes: ... altro che talebani :D

Dici che la mia visione è troppo limitata?

:biggrin3:

natan
30/11/2009, 21:28
Dici che la mia visione è troppo limitata?

:biggrin3:

non saprei :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

oggi come oggi temo di più i perbenisti in borghese che non quelli in tonaca ... e questo non é un buon segno ... :blink:

papitosky
30/11/2009, 21:30
Se hai orecchie per intendere hai inteso, se vuoi fare l'avvocato del diavolo non c'è problema... L'ideale e gli ideali sono un conto, la realtà che vive tutti i giorni la gente che ci deve convivere un altro.
Se i biondi rompono le palle ne prenderemo atto, per ora non rompono più di quelli che hanno i capelli di altro colore.
Come ho detto in apertura, chi vuole "un'opportunità" ben venga.....

i sordi non sentono :rolleyes:

natan
30/11/2009, 21:39
i sordi non sentono :rolleyes:

non penso che sia un problema di sordità ... perché allora io potrei dire che i ciechi non vedono ... non vedono la parte sana di stranieri, la maggioranza, che potrebbe, se non attaccati continuamente, diventare buoni alleati per combattere estremismo e estremisti ...

papitosky
30/11/2009, 21:46
non penso che sia un problema di sordità ... perché allora io potrei dire che i ciechi non vedono ... non vedono la parte sana di stranieri, la maggioranza, che potrebbe, se non attaccati continuamente, diventare buoni alleati per combattere estremismo e estremisti ...

io non mollo sberle ma non porgo l'altra guancia
ormai per loro siamo un ventre molle e la maggior parte ci manca di rispetto continuamente fregandosene delle regole vigenti,tanto nessuno di loro paga mai.
sono malvisti persino dalla loro minoranza onesta che vorrebbe integrarsi e che invece viene guardata con sospetto a causa loro
penso sia questo l'umore di molti italiani silenziosi come degli svizzeri che si sono liberamente espressi alle urne

Turbo-555
30/11/2009, 22:09
A mio modesto parere il 57.5 % degli Svizzeri sono delle teste di c@zzo.

per fortuna che ci sei tu, che con la tua capacità argomentativa e infinita educazione salverai il mondo ;)


io non mollo sberle ma non porgo l'altra guancia
ormai per loro siamo un ventre molle e la maggior parte ci manca di rispetto continuamente fregandosene delle regole vigenti,tanto nessuno di loro paga mai.
sono malvisti persino dalla loro minoranza onesta che vorrebbe integrarsi e che invece viene guardata con sospetto a causa loro
penso sia questo l'umore di molti italiani silenziosi come degli svizzeri che si sono liberamente espressi alle urne

é il primo post nella storia del forum dove mi trovi più volte d'accordo?? :D ;)

Avv. del Diavolo
30/11/2009, 22:13
semplicemente perché siamo uno Stato laico basato sulla libertà d'opinione, di parola, di professare e praticare la propria religione e .... professare e praticare vuol dire che un luogo di culto non dovrebbe mai essere messo in discussione ... comunque!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

evviva le democrazie dei cagasotto ... e anche quelle di: o fai come faccio io o te ne vai .... e quelle dov: 1 sola cultura basta, o gli altri si assoggettano o se ne vanno ...... e quella di chi é per la libertà, sempre che sia basata sulla propria morale e convinzione .... e chi più ne ha più ne metta ...


ecco!!! :wink_:



ps: poi sti arabi hanno tutti quegli strani nomi ..... -/-

:wink_:

natan
01/12/2009, 04:21
io non mollo sberle ma non porgo l'altra guancia
ormai per loro siamo un ventre molle e la maggior parte ci manca di rispetto continuamente fregandosene delle regole vigenti,tanto nessuno di loro paga mai.
sono malvisti persino dalla loro minoranza onesta che vorrebbe integrarsi e che invece viene guardata con sospetto a causa loropenso sia questo l'umore di molti italiani silenziosi come degli svizzeri che si sono liberamente espressi alle urne

Ti quoto il grassetto, ma te lo quoto talmente che ribadisco che aver votato contro un intera civiltà non solo é stato un atto ingiusto ma anche strategicamente sbagliato. Quelle persone che oggi vengono guardate con sospetto, ma non da tutti, sono gli stessi alleati del buon senso che potremmo trovare in altre etnie, compresi italiani e svizzeri (ma non tutti :rolleyes:). Ancora una volta si é persa un occasione per gridare forte la nostra indignazione verso l'estremismo, da qualsiasi parte arrivi, rafforzandolo con altrettanto estremismo, sia anche di parte contraria.
Mai come oggi il popolo svizzero sta mettendo in pericolo la libertà dei propri figli, perché come per molti svizzeri tra islamici fondamentalisti e non fondamentalisti non vedono differenza, é sicuro che per molti islamici sarà difficile vederne tra gli svizzeri fondamentalisti e non.

learchjr
01/12/2009, 08:40
io non mollo sberle ma non porgo l'altra guancia
ormai per loro siamo un ventre molle e la maggior parte ci manca di rispetto continuamente fregandosene delle regole vigenti,tanto nessuno di loro paga mai.
sono malvisti persino dalla loro minoranza onesta che vorrebbe integrarsi e che invece viene guardata con sospetto a causa loro
penso sia questo l'umore di molti italiani silenziosi come degli svizzeri che si sono liberamente espressi alle urne

Ragionare con la "pancia" è molto più facile che farlo usando la testa. La soluzione più semplice è sempre quella del rifiuto; rifiuto della diversità, del cambiamento, rifiuto dettato perlopiù dalla paura, che a sua volta deriva dalla scarsa conoscenza di quello che si ha di fronte. Ora visto che è utopistico pensare che tutti gli immigrati (o che tutti gli italiani :rolleyes:) siano persone oneste, ma è ancora più utopistico pensare che il problema si risolva cacciando a caso le persone oltre confine, vogliamo cercare di ragionare su regole semplici ed efficaci invece di continuare ad affidarci ai soliti spottoni populisti e dannosi?

:tongue:

bastamoto
01/12/2009, 09:22
io sono favorevole ai minareti


ma non in Italia

giorgiorox
01/12/2009, 09:30
io sono favorevole ai minareti


ma non in Italia

quanta saggezza....

Uzz
01/12/2009, 09:34
semplicemente perché siamo uno Stato laico basato sulla libertà d'opinione, di parola, di professare e praticare la propria religione e .... professare e praticare vuol dire che un luogo di culto non dovrebbe mai essere messo in discussione ... comunque!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

evviva le democrazie dei cagasotto ... e anche quelle di: o fai come faccio io o te ne vai .... e quelle dov: 1 sola cultura basta, o gli altri si assoggettano o se ne vanno ...... e quella di chi é per la libertà, sempre che sia basata sulla propria morale e convinzione .... e chi più ne ha più ne metta ...


ecco!!! :wink_:



ps: poi sti arabi hanno tutti quegli strani nomi ..... -/-
:wub:

giuva
01/12/2009, 09:44
beh, quando in arabia o in qualunque altro stato musulmano i cristiani saranno liberi e non perseguitati e ammazzati come ogni tanto capita, possono tirarsi su a spese loro quanti minareti vogliono
non c'è scritto da nessuna parte che dobbiamo sempre calarci le braghe e indicare il punto di contatto....

Battista
01/12/2009, 09:57
Faccio una domanda non provocatoria, non ho mai capito perchè tutti sti musulmani vengono in Europa per essere (secondo molti) trattati malissimo.
Perchè non se ne vanno in altri paesi musulmani tipo Arabia ecc..... hanno un territorio vastissimo, sono ricchissimi, potrebbero costruire tutte le moschee e minareti che vogliono e avrebbero la certezza matematica di essere accolti a braccia aperte da altri fratelli musulmani..... perchè non vanno in quei paesi?

natan
01/12/2009, 09:58
beh, quando in arabia o in qualunque altro stato musulmano i cristiani saranno liberi e non perseguitati e ammazzati come ogni tanto capita, possono tirarsi su a spese loro quanti minareti vogliono
non c'è scritto da nessuna parte che dobbiamo sempre calarci le braghe e indicare il punto di contatto....

essere giusti non credo che equivalga a calarsi le braghe ... se così fosse la libertà d'opinione sarebbe un calarsi le braghe, così come altre libertà ... :blink:

bastamoto
01/12/2009, 09:59
Faccio una domanda non provocatoria, non ho mai capito perchè tutti sti musulmani vengono in Europa per essere (secondo molti) trattati malissimo.
Perchè non se ne vanno in altri paesi musulmani tipo Arabia ecc..... hanno un territorio vastissimo, sono ricchissimi, potrebbero costruire tutte le moschee e minareti che vogliono e avrebbero la certezza matematica di essere accolti a braccia aperte da altri fratelli musulmani..... perchè non vanno in quei paesi?

perche' in quei paesi c'e' la legge del taglione...

giorgiorox
01/12/2009, 10:02
Faccio una domanda non provocatoria, non ho mai capito perchè tutti sti musulmani vengono in Europa per essere (secondo molti) trattati malissimo.
Perchè non se ne vanno in altri paesi musulmani tipo Arabia ecc..... hanno un territorio vastissimo, sono ricchissimi, potrebbero costruire tutte le moschee e minareti che vogliono e avrebbero la certezza matematica di essere accolti a braccia aperte da altri fratelli musulmani..... perchè non vanno in quei paesi?


:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

natan
01/12/2009, 10:04
Faccio una domanda non provocatoria, non ho mai capito perchè tutti sti musulmani vengono in Europa per essere (secondo molti) trattati malissimo.
Perchè non se ne vanno in altri paesi musulmani tipo Arabia ecc..... hanno un territorio vastissimo, sono ricchissimi, potrebbero costruire tutte le moschee e minareti che vogliono e avrebbero la certezza matematica di essere accolti a braccia aperte da altri fratelli musulmani..... perchè non vanno in quei paesi?

La tua domanda é pertinente ma anche ovvia ... é la gente che sta male che si sposta, oppure quelli che hanno affari in giro per il mondo (ma solitamente questi non vengono toccati minimamente dai nostri discorsetti sui diritti e sui doveri :rolleyes:) ...... anche gli italiani all'estero lo sono semplicemente per bisogno, solo una minuscola parte lo fa per scelta senza averne bisogno. Anche i meridionali sono andati a Torino per lavoro, non certo per il clima ... :tongue:
In Bretagna ho visitato una cittadina dove tutti avevano cognomi italiani. Ci sono delle cave di granito e questi sono figli di emigranti che si sono piazzati da quelle parti, per lo più si sono fatti i soldi e hanno potuto edificare case e luoghi di culto che potessero rappresentarli (non tutta l'Europa é cattolica, ricordiamocelo). Spero di essere stato chiaro. :wink_:

bastamoto
01/12/2009, 10:04
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

oggi Kebab Giorgio ?

natan
01/12/2009, 10:05
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

quella era la NON vena polemica ... :laugh2::laugh2::laugh2:

ABCDEF
01/12/2009, 10:07
quella era la NON vena polemica ... :laugh2::laugh2::laugh2:

arteria polemica?:tongue:

natan
01/12/2009, 10:08
arteria polemica?:tongue:

forse una giugulare polemica .... :tongue:

giorgiorox
01/12/2009, 10:09
ps: poi sti arabi hanno tutti quegli strani nomi ..... -/-

beh, si fa presto a impararli:

ABDUL
MOHAMMED
AKMED
ABDHULLAH

natan
01/12/2009, 10:13
beh, si fa presto a impararli:

ABDUL
MOHAMMED
AKMED
ABDHULLAH

ho una cara amica d'origine egiziana che porta un cognome importante: hussein

poi ho parecchi amici italiani che portano nomi come:

Simone, soprannominato Pietro
Andrea, fratello di Pietro
Giacomo, figlio di Zebedeo (soprannominato, insieme al fratello Giovanni, Boanerghes)
Giovanni, fratello di Giacomo, noto come l'evangelista autore del vangelo di Giovanni
Filippo
Bartolomeo
Tommaso
Matteo, il pubblicano: riscuoteva le imposte per i dominatori romani; autore del vangelo di Matteo
Simone il Cananeo; nel vangelo di Luca descritto "Simone, chiamato Zelota"; gli zeloti erano degli ebrei messianici che lottavano contro la dominazione romana; cananeo e zelota non sono antagonisti.

ho lasciato fuori un Giacomo per non far doppioni e un: Giuda Iscariota, l'apostolo che tradì Gesù, perché non mi pareva il caso :D

... e un paio d'altri ....

giorgiorox
01/12/2009, 10:19
non capisco

massimio
01/12/2009, 10:28
Giacomo, figlio di Zebedeo (soprannominato, insieme al fratello Giovanni, Boanerghes)
....


i famosi ZEBEDEI....adesso capisco il detto delle mie zone....
Mi hai rotto gli ZEBEDEI:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

giorgiorox
01/12/2009, 10:33
Nomi Italiani Maschili e Femminili - Lettera A (http://www.nomix.it/700a.php)

natan
01/12/2009, 10:40
non capisco

in linea di massima si fa presto ad imparare anche i nomi italiani ... soprattutto tenendo conto del pensiero italico emerso sul nome Falco ... :rolleyes:

yatta
01/12/2009, 10:43
io sono favorevole ai minareti

ma non in Italia

:smoke_: certo.......magari potrebbero tranquillamente costruirne un centinaio in.....Alaska

giorgiorox
01/12/2009, 10:47
in linea di massima si fa presto ad imparare anche i nomi italiani ... soprattutto tenendo conto del pensiero italico emerso sul nome Falco ... :rolleyes:

i nomi italiani saranno 20000.... quelli arabi sicuramente no

Intrip
01/12/2009, 10:50
non sempre la "democrazia" vota x il meglio, ne siamo un esempio noialtri a sud della suiss :rolleyes::rolleyes:

ora ci si mette pure la lega col ministro Castelli :wacko: che vuole integrare il crocifisso nella bandiera italica,
che ignoranza immonda :wacko::wacko:

Battista
01/12/2009, 11:01
Non era la mia una domanda polemica, solo non capisco perchè i musulmani che vengono qui o in genere in Europa, non si sognano nemmeno di andare in altri paesi musulmani ben più ricchi di noi.
La risposta non è ancora pervenuta.

giorgiorox
01/12/2009, 11:02
Non era la mia una domanda polemica, solo non capisco perchè i musulmani che vengono qui o in genere in Europa, non si sognano nemmeno di andare in altri paesi musulmani ben più ricchi di noi.
La risposta non è ancora pervenuta.

semplice: perchè qui stanno meglio di quanto starebbero là....

massimio
01/12/2009, 11:03
non sempre la "democrazia" vota x il meglio, ne siamo un esempio noialtri a sud della suiss :rolleyes::rolleyes:

ora ci si mette pure la lega col ministro Castelli :wacko: che vuole integrare il crocifisso nella bandiera italica,
che ignoranza immonda :wacko::wacko:


si vabbe...castelli vale quanto il due di picche con briscola a cuori:wink_::wink_:

learchjr
01/12/2009, 11:04
Non era la mia una domanda polemica, solo non capisco perchè i musulmani che vengono qui o in genere in Europa, non si sognano nemmeno di andare in altri paesi musulmani ben più ricchi di noi.
La risposta non è ancora pervenuta.

per lo stesso motivo per cui non ci vai tu... :rolleyes:

Intrip
01/12/2009, 11:05
si vabbe...castelli vale quanto il due di picche con briscola a cuori:wink_::wink_:

è pur sempre un Ministro :rolleyes::rolleyes:
e cmq la lega la metterà come proposta di legge :blink::sick:

massimio
01/12/2009, 11:07
è pur sempre un Ministro :rolleyes::rolleyes:
e cmq la lega la metterà come proposta di legge :blink::sick:


dovesse passare come legge, giuro che cambio cittadinanza:ph34r::ph34r:

Intrip
01/12/2009, 11:08
dovesse passare come legge, giuro che cambio cittadinanza:ph34r::ph34r:

non passa però quanta ignoranza che regna................:sick:
tra l'altro proprio la lega che con la bandiera si puliva il cuxo fino all'altro ieri :dry:

Battista
01/12/2009, 11:08
per lo stesso motivo per cui non ci vai tu... :rolleyes:

Risposta non pertinente, io malgrado molti, sono nato qui e sto benissimo dove sono.

Rimango in attesa di una risposta pertinente (ammesso che ci sia).

learchjr
01/12/2009, 11:10
Risposta non pertinente, io malgrado molti, sono nato qui e sto benissimo dove sono.

Rimango in attesa di una risposta pertinente (ammesso che ci sia).

la mia risposta è molto pertinente e lo è anche la tua...basta mettere un "non" davanti a "sto" per esempio....

natan
01/12/2009, 11:11
i nomi italiani saranno 20000.... quelli arabi sicuramente no

ora non stiamo a vedere se sono più qui o più là ... anche perché vorrei vedere di quei ca. 20000 quanti in realtà ne vengono usati, e quante volte .......... nomi arabi ce ne sono parecchi e poi, fossero anche pochi sarebbe un vanto il nostro?


Non era la mia una domanda polemica, solo non capisco perchè i musulmani che vengono qui o in genere in Europa, non si sognano nemmeno di andare in altri paesi musulmani ben più ricchi di noi.
La risposta non è ancora pervenuta.

allora leggi tutto tranne quel che scrivo io ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

se poi vuoi proprio sapere perché non vanno in Arabia Saudita é perché probabilmente anche lì non ci sarà lavoro per tutti, ricordiamoci che a stare bene sono gli sceicchi, non tutta la popolazione ... in più se io guardassi un qualsiasi canale italiano stando in certe situazione un tentativo lo farei ... sembra che si possano guadagnare parecchi soldini anche indovinando un contenuto in una scatola, da queste parti ... :rolleyes:

learchjr
01/12/2009, 11:11
Risposta non pertinente, io malgrado molti, sono nato qui e sto benissimo dove sono.

Rimango in attesa di una risposta pertinente (ammesso che ci sia).

la mia risposta è molto pertinente e lo è anche la tua...se stai bene in un posto ci stai..altrimenti ne cerchi uno in cui stai meglio...è così semplice...

Intrip
01/12/2009, 11:12
Risposta non pertinente, io malgrado molti, sono nato qui e sto benissimo dove sono.

Rimango in attesa di una risposta pertinente (ammesso che ci sia).

vengono qui xchè qui c'è il popolo delle libertà e quindi + libertà x tutti i popoli :rolleyes::rolleyes:

Battista
01/12/2009, 11:13
la mia risposta è molto pertinente e lo è anche la tua...basta mettere un "non" davanti a "sto" per esempio....

Possiamo andare avanti all'infinito, ma una risposta esaudiente non l'hai data, non è comunque obbligatorio sapere tutti i perchè.

natan
01/12/2009, 11:15
Possiamo andare avanti all'infinito, ma una risposta esaudiente non l'hai data, non è comunque obbligatorio sapere tutti i perchè.

vedo che ignori le risposte pur di matenere il detto: finché non mi rispondete ho ragione io ... :rolleyes:

anche gli struzzi hanno ragione nel nascondersi come fanno ... finché nessuno li cerca ... :wink_:

ABCDEF
01/12/2009, 11:16
vedo che ignori le risposte pur di matenere il detto: finché non mi rispondete ho ragione io ... :rolleyes:

anche gli struzzi hanno ragione nel nascondersi come fanno ... finché nessuno li cerca ... :wink_:

hanno ragione, hanno ragione.............a stare nascosti col c.... esposto.....mah

giorgiorox
01/12/2009, 11:16
ora non stiamo a vedere se sono più qui o più là ... anche perché vorrei vedere di quei ca. 20000 quanti in realtà ne vengono usati, e quante volte .......... nomi arabi ce ne sono parecchi e poi, fossero anche pochi sarebbe un vanto il nostro?



per lavoro ho a che fare con parecchi censimenti e ti dico che i nomi sono sempre quelli... comunque non è un vanto, era solo per smentire la tua affermazione su "tutti" quei nomi strani che avrebbero......

natan
01/12/2009, 11:18
per lavoro ho a che fare con parecchi censimenti e ti dico che i nomi sono sempre quelli... comunque non è un vanto, era solo per smentire la tua affermazione su "tutti" quei nomi strani che avrebbero......

ora ho capito!

la mia era una battuta riferita al post su Briatori ... quel tutti l'ho messo senza pensare se erano tanti o pochi ... :biggrin3:

Battista
01/12/2009, 11:19
vedo che ignori le risposte pur di matenere il detto: finché non mi rispondete ho ragione io ... :rolleyes:

anche gli struzzi hanno ragione nel nascondersi come fanno ... finché nessuno li cerca ... :wink_:

Guarda che a me di avere ragione proprio non mi interessa una mazza, la sensazione è che non vanno in quei paesi perchè i fratelli musulmani non ne vogliono proprio sapere di averli tra le scatole, e sarebbero mazzate......
Ma i motivi veri e profondi sinceramente non li so, sennò mica lo chiedevo.

votalele
01/12/2009, 11:19
Non era la mia una domanda polemica, solo non capisco perchè i musulmani che vengono qui o in genere in Europa, non si sognano nemmeno di andare in altri paesi musulmani ben più ricchi di noi. La risposta non è ancora pervenuta.

Scusa mi dici il nome di almeno un paese islamico più ricco dell'Italia??

Prima che tu risponda ti ricordo che siamo la quinta/sesta potenza economica mondiale.
Davanti a noi stanno USA, Giappone, Cina, Germania e forse Inghilterra.

Nessuno di questi che io sappia è un paese che si possa definire islamico.

natan
01/12/2009, 11:20
Guarda che a me di avere ragione proprio non mi interessa una mazza, la sensazione è che non vanno in quei paesi perchè i fratelli musulmani non ne vogliono proprio sapere di averli tra le scatole, e sarebbero mazzate......
Ma i motivi veri e profondi sinceramente non li so, sennò mica lo chiedevo.

se non vuoi avere ragione e ti va di discuterne, e non solamente fare domande per poi tirartene fuori dicendo che non te ne frega un cazzo ... allora rispondi a chi ti risponde ... al contrario stiamo perdendo tempo entrambi nel chiacchierarci sopra uno all'altro ...

learchjr
01/12/2009, 11:22
Scusa mi dici il nome di almeno un paese islamico più ricco dell'Italia??

Prima che tu risponda ti ricordo che siamo la quinta/sesta potenza economica mondiale.
Davanti a noi stanno USA, Giappone, Cina, Germania e forse Inghilterra.

Nessuno di questi che io sappia è un paese che si possa definire islamico.

non hai risposto alla sua domanda...rassegnati! :D

Battista
01/12/2009, 11:26
Scusa mi dici il nome di almeno un paese islamico più ricco dell'Italia??

Prima che tu risponda ti ricordo che siamo la quinta/sesta potenza economica mondiale.
Davanti a noi stanno USA, Giappone, Cina, Germania e forse Inghilterra.

Nessuno di questi che io sappia è un paese che si possa definire islamico.

Non so se è così, ma io penso (il che non vuol dire che sia così) che Arabia o Libia siano più ricchi, come tutti quelli che galleggiano sul petrolio.


se non vuoi avere ragione e ti va di discuterne, e non solamente fare domande per poi tirartene fuori dicendo che non te ne frega un cazzo ... allora rispondi a chi ti risponde ... al contrario stiamo perdendo tempo entrambi nel chiacchierarci sopra uno all'altro ...

Se non me ne fregava un cavolo non ero neanche qui a leggervi.

P.S. Io mi occupo di logistica mercantile e di quello qualcosa so, per il resto quasi mai ho idee certe o verità assolute in tasca, e seppur posso essere non in accordo con qualcuno (non solo su questa discussione) garantisco che leggo tutto con il rispetto e considerazione dovuti alle idee altrui.

Intrip
01/12/2009, 11:31
Scusa mi dici il nome di almeno un paese islamico più ricco dell'Italia??

Prima che tu risponda ti ricordo che siamo la quinta/sesta potenza economica mondiale.
Davanti a noi stanno USA, Giappone, Cina, Germania e forse Inghilterra.

Nessuno di questi che io sappia è un paese che si possa definire islamico.

e la france ? :rolleyes:

learchjr
01/12/2009, 11:36
Non so se è così, ma io penso (il che non vuol dire che sia così) che Arabia o Libia siano più ricchi, come tutti quelli che galleggiano sul petrolio.



Mi sa che confondi le entrate di un paese con la ricchezza della popolazione...non credo proprio che in Libia il reddito medio sia superiore a quello di un qualsiasi paese europeo, per non parlare delle condizioni di vita e del rispetto della persona...

bastamoto
01/12/2009, 12:07
:smoke_: certo.......magari potrebbero tranquillamente costruirne un centinaio in.....Alaska

meglio la Groenlandia , potrebbero essere i nuovi padri pellegrini


non sempre la "democrazia" vota x il meglio, ne siamo un esempio noialtri a sud della suiss :rolleyes::rolleyes:

ora ci si mette pure la lega col ministro Castelli :wacko: che vuole integrare il crocifisso nella bandiera italica,
che ignoranza immonda :wacko::wacko:

e non sempre vota per il peggio

sono le regole


dovesse passare come legge, giuro che cambio cittadinanza:ph34r::ph34r:

che Allah ti ascolti :biggrin3:


ora non stiamo a vedere se sono più qui o più là ... anche perché vorrei vedere di quei ca. 20000 quanti in realtà ne vengono usati, e quante volte .......... nomi arabi ce ne sono parecchi e poi, fossero anche pochi sarebbe un vanto il nostro?



allora leggi tutto tranne quel che scrivo io ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

se poi vuoi proprio sapere perché non vanno in Arabia Saudita é perché probabilmente anche lì non ci sarà lavoro per tutti, ricordiamoci che a stare bene sono gli sceicchi, non tutta la popolazione ... in più se io guardassi un qualsiasi canale italiano stando in certe situazione un tentativo lo farei ... sembra che si possano guadagnare parecchi soldini anche indovinando un contenuto in una scatola, da queste parti ... :rolleyes:

Natan ha sempre la risposta giusta al momento giusto :coool:

Battista
01/12/2009, 12:24
allora leggi tutto tranne quel che scrivo io ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

se poi vuoi proprio sapere perché non vanno in Arabia Saudita é perché probabilmente anche lì non ci sarà lavoro per tutti, ricordiamoci che a stare bene sono gli sceicchi, non tutta la popolazione ... in più se io guardassi un qualsiasi canale italiano stando in certe situazione un tentativo lo farei ... sembra che si possano guadagnare parecchi soldini anche indovinando un contenuto in una scatola, da queste parti ... :rolleyes:

Scusa, non ti avevo letto...... concordo in pieno, la televisione italiana è un esempio eberrante per gli italiani, figurati per chi la vede da fuori..... non solo per i pacchi.
Comunque qualcosa di stonato c'è, sia tra chi li difende a priori che chi li condanna a priori. Il problema non si pone per quelli che hanno il rispetto (non la condivisione del modo di vivere), ma per quelli che se ne approfittano del lassismo delle nostre leggi.

bastamoto
01/12/2009, 12:30
Scusa, non ti avevo letto...... concordo in pieno, la televisione italiana è un esempio eberrante per gli italiani, figurati per chi la vede da fuori..... non solo per i pacchi.
Comunque qualcosa di stonato c'è, sia tra chi li difende a priori che chi li condanna a priori. Il problema non si pone per quelli che hanno il rispetto (non la condivisione del modo di vivere), ma per quelli che se ne approfittano del lassismo delle nostre leggi.

ti consiglio la televisione Iraniana

ABCDEF
01/12/2009, 12:33
e la france ? :rolleyes:

c'ha il metanò ?

metaouì :biggrin3:

Battista
01/12/2009, 12:45
ti consiglio la televisione Iraniana

A proposito di Iran, ti ticordi Neda? La ragazza uccisa durante le manifestazioni in Iran? Ho messo su un sito internazionale una foto a lei dedicata, mi hanno scritto degli studenti Iraniani per ringraziarmi e che l'avevano usata su una loro pubblicazione, mi ha fatto piacere.

bastamoto
01/12/2009, 12:46
A proposito di Iran, ti ticordi Neda? La ragazza uccisa durante le manifestazioni in Iran? Ho messo su un sito internazionale una foto a lei dedicata, mi hanno scritto degli studenti Iraniani per ringraziarmi e che l'avevano usata su una loro pubblicazione, mi ha fatto piacere.

belle cose

Battista
01/12/2009, 12:59
Se a qualcuno interessa la foto è questa.

http://photos.photosig.com/photos/25/20/2332025-e457a6d07c3b886c.jpg

bastamoto
01/12/2009, 13:01
Se a qualcuno interessa la foto è questa.

http://photos.photosig.com/photos/25/20/2332025-e457a6d07c3b886c.jpg

complimenti

facci sapere di piu' sugli studenti Iraniani

Battista
01/12/2009, 13:06
Grazie, non mi hanno detto molto, solo che sapevano e avevano ovviamente piacere che il resto del mondo li guardava con interesse, e che gli artisti (tra i quali io ero stato indegnamente messo) si occupassero di loro.

Gian
01/12/2009, 14:02
Se a qualcuno interessa la foto è questa.

http://photos.photosig.com/photos/25/20/2332025-e457a6d07c3b886c.jpg

Complimenti....è fantastica.

ABCDEF
01/12/2009, 14:11
Se a qualcuno interessa la foto è questa.

http://photos.photosig.com/photos/25/20/2332025-e457a6d07c3b886c.jpg

bella immagine.........................se posso dire la mia , da dilettante ignorante, avrei messo la rosa direttamente sul filo spinato...........

veniva piu' cruda, meno "patinata" , senza il riflesso sul piano lucido..........e magari in bianco e nero..........

comunque, molto bella .

giorgiorox
01/12/2009, 14:16
complimenti battista!!!!

Battista
01/12/2009, 14:23
bella immagine.........................se posso dire la mia , da dilettante ignorante, avrei messo la rosa direttamente sul filo spinato...........

veniva piu' cruda, meno "patinata" , senza il riflesso sul piano lucido..........e magari in bianco e nero..........

comunque, molto bella .

Grazie, non è una questione di ignoranza, nessuno lo è davanti ad un'immagine; ovviamente su un progetto eseguo molti scatti con tagli, luci e prospettive differenti poi faccio una scelta, che non è per forza migliore di quella che avrebbe fatto uno "ignorante".
Ho preferito ritrarre la rosa bianca intatta, sovrastata dalla pesante matassa di filo spinato come se fosse un attimo prima che la schiacciasse, a simbolo dell'oppressione esercitata sugli ideali. Il piano di acciaio su cui poggia dovrebbe ricordare l'asfalto freddo su cui Neda era distesa, e il riflesso come se l'asfalto si sentisse privilegiato di accoglierla.
Ma è solo la mia visione in questo caso. Tutte le idee sono valide, ma semplicemente differenti.

Intrip
01/12/2009, 16:32
e non sempre vota per il peggio

sono le regole



la libertà di religione non dev'essere chiesta x referendum,
come se con un referendum chiedessero al mondo se Besconi dev'essere processato giustamente :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

la libertà di religione non deve passare da un voto

natan
01/12/2009, 17:04
La tua domanda é pertinente ma anche ovvia ... é la gente che sta male che si sposta, oppure quelli che hanno affari in giro per il mondo (ma solitamente questi non vengono toccati minimamente dai nostri discorsetti sui diritti e sui doveri :rolleyes:) ...... anche gli italiani all'estero lo sono semplicemente per bisogno, solo una minuscola parte lo fa per scelta senza averne bisogno. Anche i meridionali sono andati a Torino per lavoro, non certo per il clima ... :tongue:
In Bretagna ho visitato una cittadina dove tutti avevano cognomi italiani. Ci sono delle cave di granito e questi sono figli di emigranti che si sono piazzati da quelle parti, per lo più si sono fatti i soldi e hanno potuto edificare case e luoghi di culto che potessero rappresentarli (non tutta l'Europa é cattolica, ricordiamocelo). Spero di essere stato chiaro. :wink_:


Scusa, non ti avevo letto...... concordo in pieno, la televisione italiana è un esempio eberrante per gli italiani, figurati per chi la vede da fuori..... non solo per i pacchi.
Comunque qualcosa di stonato c'è, sia tra chi li difende a priori che chi li condanna a priori. Il problema non si pone per quelli che hanno il rispetto (non la condivisione del modo di vivere), ma per quelli che se ne approfittano del lassismo delle nostre leggi.

ti quoto! il problema é dato da coloro che se ne approfittano del lassismo delle nostre (vostre) leggi ... non c'é dubbio su questo ... é che ho dei dubbi che il tema sia inerente a quello dei minareti, anche perché di gente che si approfitta di questo lassismo ne troviamo di tutte le nazionalità ...

bastamoto
02/12/2009, 08:39
non sempre la "democrazia" vota x il meglio, ne siamo un esempio noialtri a sud della suiss :rolleyes::rolleyes:

ora ci si mette pure la lega col ministro Castelli :wacko: che vuole integrare il crocifisso nella bandiera italica,
che ignoranza immonda :wacko::wacko:






e non sempre vota per il peggio

sono le regole










la libertà di religione non dev'essere chiesta x referendum,
come se con un referendum chiedessero al mondo se Besconi dev'essere processato giustamente :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

la libertà di religione non deve passare da un voto

sei meglio di Bondi :wink_:

Intrip
02/12/2009, 08:49
sei meglio di Bondi :wink_:

grazie ma non ci vuole molto,
tu sei meglio di Castelli x ricambiare il complimento :wub:

natan
02/12/2009, 08:50
e io son meglio di chi? :blink:

bastamoto
02/12/2009, 08:52
e io son meglio di chi? :blink:

di tutti

natan
02/12/2009, 08:55
di tutti

non lo conosco ... :blink:

natan
04/12/2009, 08:01
siamo andati in medio oriente, siamo tornati esterrefatti
.... anche laggiù gli uomini respirano ... soffrono e gioiscono ...
non sono tutti terroristi come ci hanno voluto far credere ...........
...... abbiamo potuto godere della loro gentilezza ... delle loro attenzioni ........
......... siamo andati in medio oriente e abbiamo scoperto uomini e donne ...... con i loro difetti, le loro contraddizioni ....... le restrizioni del caso
di una religiosità rigida, ma non più rigida della nostra, se inserita in un contesto, sia storico, sia geografico che politico ...
... semplicemente una società basata sulle proprie credenze, sulla propria religione, sulle proprie tradizioni, esattamente come vorrebbero fosse anche da noi chi li contesta, e poca libertà ... e tanto timore del diverso ....

Vedder
04/12/2009, 08:14
Che ridere, quando si parla di crocefissi in Italia è giusto toglierli, se si parla di minareti allora poverini, è giusto che si possano esprimere liberamente.

La prossima volta che si parla di crocefissi vi voglio vedere a difendere la libertà di religione

Ma ROTFL



come se con un referendum chiedessero al mondo se Besconi dev'essere processato giustamente :rolleyes::rolleyes::rolleyes:


Addirittura un referendum mondiale per Berlusconi?
Certo che annozero e repubblica vi indottrinano ben bene

giorgiorox
04/12/2009, 08:25
Che ridere, quando si parla di crocefissi in Italia è giusto toglierli, se si parla di minareti allora poverini, è giusto che si possano esprimere liberamente.

La prossima volta che si parla di crocefissi vi voglio vedere a difendere la libertà di religione


basterebbe un po' di coerenza:biggrin3::biggrin3:

votalele
04/12/2009, 08:41
Che ridere, quando si parla di crocefissi in Italia è giusto toglierli, se si parla di minareti allora poverini, è giusto che si possano esprimere liberamente.

La prossima volta che si parla di crocefissi vi voglio vedere a difendere la libertà di religione

Ma ROTFL



Addirittura un referendum mondiale per Berlusconi?
Certo che annozero e repubblica vi indottrinano ben bene

Oh ma i minareti mica li mettono nelle scuole....
:biggrin3:


sarebbe come se si vietasse di fare le chiese coi campanili....:ph34r:


comunque la svissera predica bene e razzola male, mò se gli sceicchi minacciano di ritirare dalle banche i loro petrodollari, allora via! Minareti a go-go...

vedi con la Libia, non hanno ancora smesso di strisciare...

:laugh2::laugh2:

menegosar
04/12/2009, 09:50
siamo andati in medio oriente, siamo tornati esterrefatti
.... anche laggiù gli uomini respirano ... soffrono e gioiscono ...
non sono tutti terroristi come ci hanno voluto far credere ...........
...... abbiamo potuto godere della loro gentilezza ... delle loro attenzioni ........
......... siamo andati in medio oriente e abbiamo scoperto uomini e donne ...... con i loro difetti, le loro contraddizioni ....... le restrizioni del caso
di una religiosità rigida, ma non più rigida della nostra, se inserita in un contesto, sia storico, sia geografico che politico ...
... semplicemente una società basata sulle proprie credenze, sulla propria religione, sulle proprie tradizioni, esattamente come vorrebbero fosse anche da noi chi li contesta, e poca libertà ... e tanto timore del diverso ....

Eh non per fare il bastian contrario...di sicuro molta gente deve smitizzare il concetto che ogni mussulmano è kamikaze inside...però posso dirti che in tutto il medio oriente che ho visto...dal più ricco al più povero, dove il clima era più teso era guardacaso dove veniva applicato l'islamismo più radicale...

natan
04/12/2009, 10:03
Che ridere, quando si parla di crocefissi in Italia è giusto toglierli, se si parla di minareti allora poverini, è giusto che si possano esprimere liberamente.

La prossima volta che si parla di crocefissi vi voglio vedere a difendere la libertà di religione

Ma ROTFL



Addirittura un referendum mondiale per Berlusconi?
Certo che annozero e repubblica vi indottrinano ben bene


Non mischierei due discorsi così distinti tra loro.
Io sarei perché l'umanità si allontanasse spontaneamente da tutte le religioni, soprattutto da tutti gli estremismi, i fondamentalismi.

1) i minareti fanno parte di un luogo di culto che mai é stato messo in discussione per le altre religioni nel nostro paese. Abbiamo chiese cattoliche, protestanti, ortodosse, avventiste e altro ancora.

2) il discorso sulla croce nelle scuole non é comparabile. Ci sono luoghi pubblici che rappresentano e servono tutta la popolazione, al di la del proprio credo o tradizione. La scuola dell'obbligo obbliga i bambini e i ragazzi all'interno di una certa fascia d'età a parteciparvi, al di la della propria tendenza di fede o che altro. Sono luoghi che dovrebbero rappresentare tutti i cittadini, indistintamente, e quale modo migliore se non quello di non utilizzare simboli forti?


Eh non per fare il bastian contrario...di sicuro molta gente deve smitizzare il concetto che ogni mussulmano è kamikaze inside...però posso dirti che in tutto il medio oriente che ho visto...dal più ricco al più povero, dove il clima era più teso era guardacaso dove veniva applicato l'islamismo più radicale...

quoto!!!

é una caratteristica delle religioni quando sono vissute radicalmente ... personalemente desidero il dialogo affinché l'umanità possa prevalere sulle convinzioni.

Intrip
04/12/2009, 13:58
Che ridere, quando si parla di crocefissi in Italia è giusto toglierli, se si parla di minareti allora poverini, è giusto che si possano esprimere liberamente.

La prossima volta che si parla di crocefissi vi voglio vedere a difendere la libertà di religione

Ma ROTFL



i crocefissi mica li tolgono dalle chiese o tolgono le chiese, giovane, dalle scuoleeeeeeee :wacko:

i minareti mica li edificavano dentro le scuole, molla il giornale e il TG4 fallo x noi :biggrin3:

yatta
04/12/2009, 14:01
i crocefissi mica li tolgono dalle chiese o tolgono le chiese, giovane, dalle scuoleeeeeeee :wacko:

i minareti mica li edificavano dentro le scuole, molla il giornale e il TG4 fallo x noi :biggrin3:

:smoke_: io metterei te dentro un minareto...crocefisso

bastamoto
04/12/2009, 14:03
all'uscita autostradale che porta alla MECCA , sul cartello c'e' scritto "NO MOSLEY" , i non musulmani non possono uscire

quindi , cosa pretendono ? Ma soprattutto , voi cosa difendete?

La liberta di culto per quelli che non la concedono ?

ABCDEF
04/12/2009, 14:10
all'uscita autostradale che porta alla MECCA , sul cartello c'e' scritto "NO MOSLEY" , i non musulmani non possono uscire

quindi , cosa pretendono ? Ma soprattutto , voi cosa difendete?

La liberta di culto per quelli che non la concedono ?

ma questo gia' prima della storia della escort vestita da nazista che lo frustava?

natan
04/12/2009, 16:48
Il concetto è: se si deve difendere l'islam viva la religione se si deve difendere il cristianesimo abbasso la religione, è più chiaro così come l'ho espresso?

tu confondi il sacro con il profano .... il sacro sono i diritti e il profano le religioni ... :tongue:

Sinceramente questo tuo modo di generalizzare non mi piace, perché se é vero che qualcuno ha questo tipo di atteggiamento di cui fai riferimento, ci mancherebbe che si possa dire il contrario, ma questo non vuol dire che tutti quelli che non approvano la decisione della maggioranza svizzera sui minareti ne facciano parte.

Sei stato chiaro ma non capisco comunque il tuo intervento, anche perché in questo momento non vedo persone che possano averlo meritato, qui dentro ... :wink_:


all'uscita autostradale che porta alla MECCA , sul cartello c'e' scritto "NO MOSLEY" , i non musulmani non possono uscire

quindi , cosa pretendono ? Ma soprattutto , voi cosa difendete?

La liberta di culto per quelli che non la concedono ?

Non sono affari miei quanto siano bigotti gli altri, io pretendo di non esserlo ... :wink_:

Mino TB
04/12/2009, 18:27
Il concetto è: se si deve difendere l'islam viva la religione se si deve difendere il cristianesimo abbasso la religione, è più chiaro così come l'ho espresso?

Quoto!

Dobbiamo difenderci dalla cultura buonista che sta riducendo il nostro popolo a sottostare a tutte le peggiori cagate degli altri paesi. Mi rifiuto e mi rifiuterò sempre di consentire a questi popoli, che ci considerano ancora degli infedeli come mille anni fa, di fare quello che vogliono a casa nostra. Seguendo il discorso del premier australiano : "o mangi questa minestra o vai a casa tua!"

votalele
04/12/2009, 19:11
Certo queste idee del caxxo non contribuiranno alla pace del mondo....

In ogni caso il papa si è espresso contro questa decisione.


Sarà ateo pure lui...
:D

natan
04/12/2009, 20:08
Certo queste idee del caxxo non contribuiranno alla pace del mondo....

In ogni caso il papa si è espresso contro questa decisione.


Sarà ateo pure lui...
:D

che siano islamici o che siano cattolici, buddhisti o che altro ... con i fondamentalisti ragionarci é al quanto difficile, se non addirittura impossibile. È per questo che sarebbe bene rispettare tutti coloro che non lo sono, siano essi islamici, cattolici, buddhisti o che altro ....


che ci vuoi fare? :rolleyes::wink_:

votalele
04/12/2009, 20:18
che siano islamici o che siano cattolici, buddhisti o che altro ... con i fondamentalisti ragionarci é al quanto difficile, se non addirittura impossibile. È per questo che sarebbe bene rispettare tutti coloro che non lo sono, siano essi islamici, cattolici, buddhisti o che altro ....


che ci vuoi fare? :rolleyes::wink_:

se il mondo avesse la metà della tua saggezza, vivremmo in un mondo migliore...

:wub::wub:

:wink_:

natan
04/12/2009, 20:34
se il mondo avesse la metà della tua saggezza, vivremmo in un mondo migliore...

:wub::wub:

:wink_:

Il problema del mondo non sono le parole ma le viscere. Viaggiando in aereo quando vedo degli arabi sul mio stesso volo a volte mi preoccupo. È questa condizione, questo condizionamento che ci mangia ed é solo nell'avere presente quel che é che lo si può combattere ... ma anch'io ne sono soggetto ... :wink_:
Siamo bombardati da tanta disinformazione e spesso non riusciamo a liberarcene, soprattutto nei sentimenti più che dal pensiero. È una lunga e dura lotta, temo.

La più parte dei miei concittadini hanno votato per paura, non per razzismo o cattiveria ... pur non avendo avuto un'esperienza diretta in merito ............ una paura nata dalla disinformazione più che altro ...


jyL5pCtPr8w

Mino TB
05/12/2009, 08:28
Anche io quando viaggio in aereo in medio oriente con gli islamici mi preoccupo ma non per loro ma per i loro comportamenti contrari a qualsiasi forma di rispetto soprattutto per l'altro sesso. Infatti è pacifico che l'hostess sia considerata come una schiava insignificante e che le loro mogli debbano sedersi vicino a loro in barba a qualsiasi regola di viaggio e di assegnazione di posti.
Potrei raccontarvi tantissimi aneddoti sui loro comportamenti ma l'importante è che capiate che siamo diversi e che noi rispettiamo e loro invece si fanno rispettare e che lasciarli fare porterà solo ad ulteriori inasprimenti nei loro confronti.

Turbo-555
05/12/2009, 09:08
Il problema del mondo non sono le parole ma le viscere. Viaggiando in aereo quando vedo degli arabi sul mio stesso volo a volte mi preoccupo. È questa condizione, questo condizionamento che ci mangia ed é solo nell'avere presente quel che é che lo si può combattere ... ma anch'io ne sono soggetto ... :wink_:
Siamo bombardati da tanta disinformazione e spesso non riusciamo a liberarcene, soprattutto nei sentimenti più che dal pensiero. È una lunga e dura lotta, temo.

La più parte dei miei concittadini hanno votato per paura, non per razzismo o cattiveria ... pur non avendo avuto un'esperienza diretta in merito ............ una paura nata dalla disinformazione più che altro ...



Anche io quando viaggio in aereo in medio oriente con gli islamici mi preoccupo ma non per loro ma per i loro comportamenti contrari a qualsiasi forma di rispetto soprattutto per l'altro sesso. Infatti è pacifico che l'hostess sia considerata come una schiava insignificante e che le loro mogli debbano sedersi vicino a loro in barba a qualsiasi regola di viaggio e di assegnazione di posti.
Potrei raccontarvi tantissimi aneddoti sui loro comportamenti ma l'importante è che capiate che siamo diversi e che noi rispettiamo e loro invece si fanno rispettare e che lasciarli fare porterà solo ad ulteriori inasprimenti nei loro confronti.



a proposito di islamici in volo...

non so se vi é mai capitato...sul volo francoforte-casablanca...ce n'era uno che nel bel mezzo del volo si é messo a pregare...davanti alla porta dell'aereo...onestamente mi ha messo un po di angoscia inizialmente...:D

Mino TB
05/12/2009, 09:17
a proposito di islamici in volo...

non so se vi é mai capitato...sul volo francoforte-casablanca...ce n'era uno che nel bel mezzo del volo si é messo a pregare...davanti alla porta dell'aereo...onestamente mi ha messo un po di angoscia inizialmente...:D

Amman- Roma : due islamici litigano con la hostess perchè le loro mogli(3) non hanno il posto vicino a lui e allora si aprono due seggiolini da spiaggia e si siedono in mezzo alla corsia mentre ci prepariamo al decollo finchè non arrivano due guardie (uomini) e li fanno sedere vicino alle loro donne.

Il Cairo-Milano :ora della preghiera e fila al bagno per lavarsi e prepararsi ad essa con sputi e lavaggi di varie parti del corpo fregandosene di tutto e tutti.
E ne ho moltre altre.
Femiamoli, almeno nei nostri civili paesi, prima che sia tardi.

natan
05/12/2009, 09:41
sarà che sono fortunato ma io, viaggiando spesso con mio figlio, 10 anni prossimo agli 11, ne ho trovati di quelli molto gentili. Mio figlio ha spesso giocato con i loro e non ho mai visto scene disdicevoli, se non nella misura confrontabile tranquillamente con quelle disdicevoli fatte da non islamici.

Comunque, sul tema della donna, non posso che confermare il loro integralismo assurdo e l'evidente disparità, sia nei diritti che nei ruoli pre-assegnati. In misura lieve, ma non così era fino a pochi anni or sono, avevo la stessa identica sensazione quando venivo in Italia, soprattutto al Sud, eppure non ho mai innalzato bandiere anti-italiane ... e mai lo farei (a parte che per quel terrone di un latitante che non si fa più sentire da queste parti al quale vorrei ricordare la promessa fatta a mio figlio :dry:)

Concludo con il dire che quello che ci servirebbe sono soluzioni e non contrapposizioni, anche quando queste possono sembrare sostenute dai fatti, e nella globalità non sempre lo sono.

Mino TB
05/12/2009, 09:59
I paesi islamici sono molto belli e ne ho visti parecchi viaggiando. Credimi che mentre io e i miei compagni di viaggio abbiamo sempre cercato di rispettare costumi e usanze(anche se non condivisibili), non abbiamo mai trovato una vera apertura da parte loro nei confrontin della nostra di cultura.
Nel nostro paese non c'è una vera integrazione perchè precedentemete il buonismo ipocrita li ha lasciati infiltrarsi tra noi senza che ci fosse un confronto, ma esclusivamente subendo prepotentemente le loro ideolgie a scapito delle nostre radici.
Ora dobbiamo prima fermare in modo energico il fenomeno in Itali e poi al limite potremo confrontarci, ma con le nostre regole (siamo a casa nostra) e non con loro.
Ricordo anche che in alcuni loro paesi i cristiani sono perseguitati e nessuno degli islamici ceh difendete tanto si oppone mai a questo vile fenomeno.

natan
05/12/2009, 12:01
I paesi islamici sono molto belli e ne ho visti parecchi viaggiando. Credimi che mentre io e i miei compagni di viaggio abbiamo sempre cercato di rispettare costumi e usanze(anche se non condivisibili), non abbiamo mai trovato una vera apertura da parte loro nei confrontin della nostra di cultura.
Nel nostro paese non c'è una vera integrazione perchè precedentemete il buonismo ipocrita li ha lasciati infiltrarsi tra noi senza che ci fosse un confronto, ma esclusivamente subendo prepotentemente le loro ideolgie a scapito delle nostre radici.
Ora dobbiamo prima fermare in modo energico il fenomeno in Itali e poi al limite potremo confrontarci, ma con le nostre regole (siamo a casa nostra) e non con loro.
Ricordo anche che in alcuni loro paesi i cristiani sono perseguitati e nessuno degli islamici ceh difendete tanto si oppone mai a questo vile fenomeno.

"Non condivido la
tua opinione ma sono pronto a morire affinchè tu possa esprimerla".


VOLTAIRE

Intrip
05/12/2009, 12:10
ci sono cristiani ben peggio di certi islamici, quindi mai generalizzare :wink_:

bastamoto
05/12/2009, 12:11
ci sono cristiani ben peggio di certi islamici, quindi mai generalizzare :wink_:

non sei a Roma al no B Day ? Strano

Intrip
05/12/2009, 12:14
non sei a Roma al no B Day ? Strano

orami non c'è + bisogno del no B day :D

Mamba
05/12/2009, 12:16
Yatta a casa !!!!!!!!!!!

Intrip
05/12/2009, 12:17
Yatta a casa !!!!!!!!!!!

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

quagliodromo
05/12/2009, 12:22
Io non farei costruire altre chiese cristiane.
I cristiani hanno invaso il mondo e distrutto numerose culture con la violenza.
Ogni giorno sui telegiornali si sentono diverse notizie di cristiani che uccidono, rubano, stuprano...
I cristiani al governo stanno rovinando il nostro paese.
Le campane delle loro chiese disturbano la quiete pubblica ad ogni ora con prepotenza.
Abbattendo le chiese già esistenti si potrebbero realizzare degli utili parcheggi in centro.
Per questi e per mille altri motivi, perchè non cominciamo a vietare la costruzione delle chiese i italia? Poi possiamo vietare anche moschee, sinagoghe e templi vari...

Ma andate tutti a quel paese...!!! :laugh2::laugh2::laugh2:

Mamba
05/12/2009, 12:24
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

:biggrin3:.........**............

bastamoto
05/12/2009, 12:26
all'uscita autostradale che porta alla MECCA , sul cartello c'e' scritto "NO MOSLEY" , i non musulmani non possono uscire

quindi , cosa pretendono ? Ma soprattutto , voi cosa difendete?

La liberta di culto per quelli che non la concedono ?






Non sono affari miei quanto siano bigotti gli altri, io pretendo di non esserlo ... :wink_:

allora rispetta i cittadini svizzeri bigotti che non la pensano come te

natan
05/12/2009, 14:55
allora rispetta i cittadini svizzeri bigotti che non la pensano come te

li rispetto non fingendo di essere quello che non sono ... dico quel che penso e lo dico con forza ... lungi da me, comunque, di mancar loro di rispetto (non é dando dell'ignorante ad un ignorante che si manca di rispetto a qualcuno, al limete é il contrario, che equivale a prendere per il culo la gente). :wink_:

votalele
05/12/2009, 16:17
Io non farei costruire altre chiese cristiane.
I cristiani hanno invaso il mondo e distrutto numerose culture con la violenza.
Ogni giorno sui telegiornali si sentono diverse notizie di cristiani che uccidono, rubano, stuprano...
I cristiani al governo stanno rovinando il nostro paese.
Le campane delle loro chiese disturbano la quiete pubblica ad ogni ora con prepotenza.
Abbattendo le chiese già esistenti si potrebbero realizzare degli utili parcheggi in centro.
Per questi e per mille altri motivi, perchè non cominciamo a vietare la costruzione delle chiese i italia? Poi possiamo vietare anche moschee, sinagoghe e templi vari...

Ma andate tutti a quel paese...!!! :laugh2::laugh2::laugh2:

Effettivamente nella mia casa di vacanza le campane rompono un bel po' i coglioni.

dici che si può proporre di abbattere la chiesa?
:biggrin3:

natan
05/12/2009, 16:19
Effettivamente nella mia casa di vacanza le campane rompono un bel po' i coglioni.

dici che si può proporre di abbattere la chiesa?
:biggrin3:

anche le mucche in un pascolo recintato non dovrebbero avere le campane, ma poi dicono che siamo contro natura ... :laugh2::laugh2::laugh2:

ps: l'ultima mucca che ho visto nascere aveva una grande deformazione, é nata con una campana d'adulto ... :cry:

Intrip
05/12/2009, 16:23
- chiese + minareti nel nord :D:D

votalele
05/12/2009, 16:28
- chiese + minareti nel nord :D:D

scherzi? I Mezzuin all'alba sono già sulla torre a gridare come ossessi....

Io voglio solo risvegliarmi al cinguettio degli uccellini e sopratutto delle passere.... chiedo troppo???

:biggrin3:

Intrip
05/12/2009, 16:29
- chiese + passere al nord :laugh2:

natan
05/12/2009, 16:56
scherzi? I Mezzuin all'alba sono già sulla torre a gridare come ossessi....

Io voglio solo risvegliarmi al cinguettio degli uccellini e sopratutto delle passere.... chiedo troppo???

:biggrin3:

chiedi il giusto ... :w00t: