Visualizza Versione Completa : indiscrezione sulla gamma 2010...
BonnieGio
29/11/2009, 16:30
ieri ho saputo una cosa che non mi è piaciuta per niente...:sick:
la Triumph per la gamma 2010 ha pensato di istallare di serie un contaKM analogico con il parziale in digitale...da quello che ho sentito sarà presente sulle Thruxton;non so se anche sulle altre MC.
ho sentito anche di nuove colorazioni (sempre per Thruxton).
dopo la bonnie a cerchi in lega:tongue:,un altro colpaccio marchiato Triumph...
certo che se è cosi nun se stanno piu a regolà in casa triumph!
maxsamurai
29/11/2009, 17:08
sono fuori di mela,invece di pensare a stè robe quà potrebbero migliorare quelle che già ci sono,del tipo selle più confortevoli,scarichi un pò più decenti...ecc
BonnieGio
29/11/2009, 17:37
sono fuori di mela,invece di pensare a stè robe quà potrebbero migliorare quelle che già ci sono,del tipo selle più confortevoli,scarichi un pò più decenti...ecc
:wink_:
Confermo, le moto esposte all'Eicma erano già così. Altre modifiche, il vetro del faro di plastica (come sulla SE) ed il disco della SE, che sulla T100 fa davvero cagare. La sella con il piping bianco non è malaccio, il materiale è abbastanza povero ma nel complesso fa la sua figura.
Credo che la qualità dei materiali e delle finiture delle mc stiano inesorabilmente calando...
Tutte le produzioni successive, sia di auto che di moto che di mobili sono sempre di qualità inferiori alle precedenti, salvo pochissime eccezioni.
La triumph non fa eccezione, è proprio una politica industriale comune.
Poi secondo me le triumph hanno un prezzo estremamente competitivo, almeno rispetto alla casa che seguo con maggiore attenzione e cioè la bmw, e quindi non aumentando il prezzo in maniera significativa è chiaro che la qualità cala.
Mi successe anni fa di comperare una guzzi v 65 sp nuova, a prezzo decisamente conveniente, ma quando ci salii sopra e la osservai attentamente ed ebbi modo di usarla mi venne da piangere per la qualità dei componenti a cominciare dagli interruttori sul manubrio.
Pensai che avrei speso volentieri un milione in più ma avere una componentistica gradevole da guardare e da usare, visto che il progetto di massima della moto non era da disprezzare.
Allora passai alla bmw con r100rs e fu una libidine in quanto a qualità costruttiva.
Adesso frequentando il forum bmw molti si lamentano della qualità attuale.
Tornando alla triumph penso che siano come le guzzi, richiedono utenti pazienti e innamorati costretti forse loro malgrado ad imparare di mccanica se non vogliono essere spennati dalle concessionarie.
A me personalmente, essendo appassionato di meccanica ed amando le moto inglesi andrebbe anche bene!
ferragigi
29/11/2009, 20:15
per cosa ho visto all'eicma, solo la versione speciale bianco-azzurro aveva la sella con il piping bianco e il tacchimetro con il contakm digitale. le thruxton e le altre bonneville tutte erano con l'analogico. magari erano esposte ancora le versioni 2009...
Le Triumph secondo me sono un prodotto ben ingegnerizzato. Cioè, pur utilizzando componenti non eccelsi, funzionano bene, senza troppi inconvenienti o noie. Tutti o quasi tutti gli interventi di cui è possibile leggere in queste pagine sono dovuti alla volontà del proprietario di intervenire per apportare modifiche. Il problema è l'estetica, i modelli attuali, il mio compreso, rispetto a quelli dei primi anni di produzione, se li osservi bene, hanno plastiche, finiture dei metalli, cromature e vernici scadenti. Del resto il prezzo è rimasto pressochè lo stesso, in 8 anni di produzione, da qualche parte dovranno pur limare i costi.
per cosa ho visto all'eicma, solo la versione speciale bianco-azzurro aveva la sella con il piping bianco e il tacchimetro con il contakm digitale. le thruxton e le altre bonneville tutte erano con l'analogico. magari erano esposte ancora le versioni 2009...
Io ricordo di avere visto una T100 con il disco della SE e la strumentazione con il display digitale.
mariorom63
29/11/2009, 20:46
Quoto, di certo la thruxton jet black con gli arrows,aveva strumentazione analogica. :wink_:
spero che rimangano così le MC 2010.
Teniamoci strette quelle che abbiamo in attesa di tempi cupi.
:(:(:(
non sò proprio che dire, sono sicuro che i clienti e cioè noi non siamo stupidi e se non citrattano come si deve ne perderanno parecchio
TeamSabotage
29/11/2009, 21:45
Il piccolo riquadro digitale e l'assenza dell'ingombrante cavo del contakm non mi dispiacciono affatto... ma da quello che vidi a Milano é la grafica degli strumenti a deludere
è il destino degli inglesi:
ricordate la fine fatta da MG, Rover e Jaguar?
ora anche Triumph ha intrapreso quella brutta strada che noi italiani abbiamo conosciuto con Fiat.
Ricordate le UNO per quanto sono andate in giro? erano dei cascioni per carità ma erano fatte con un criterio. Poi i modelli a basso costo industriale (Palio, Marea e cazzibubboli) hanno quasi fatto fallire il marchio.
Triumph ha fatto la stessa cosa con le MC dal 2000 ad oggi: materiali non eccelsi ma criteri produttivi volti all'affidabilità e alla coerenza meccanica.
Se cominceranno a mancare anche quelle pietre, tutte le magagne dovute alla povertà di materiali e finiture, il costo, l'assistenza salata, verranno tutti fuori inesorabilmente e allora ci chiederemo <a che pro Triumph?>
Ho la foto in anteprima della Thruxton 2010!!!!!
http://www.mototuning.com/galerie/honda/hornet600-dragon/honda-hornet-600-dragon-img01-s.jpg
Disponibile anche rossa!
Mr. Noisy
30/11/2009, 08:51
è il destino degli inglesi:
ricordate la fine fatta da MG, Rover e Jaguar?
ora anche Triumph ha intrapreso quella brutta strada che noi italiani abbiamo conosciuto con Fiat.
Ricordate le UNO per quanto sono andate in giro? erano dei cascioni per carità ma erano fatte con un criterio. Poi i modelli a basso costo industriale (Palio, Marea e cazzibubboli) hanno quasi fatto fallire il marchio.
Triumph ha fatto la stessa cosa con le MC dal 2000 ad oggi: materiali non eccelsi ma criteri produttivi volti all'affidabilità e alla coerenza meccanica.
Se cominceranno a mancare anche quelle pietre, tutte le magagne dovute alla povertà di materiali e finiture, il costo, l'assistenza salata, verranno tutti fuori inesorabilmente e allora ci chiederemo <a che pro Triumph?>
dai, non esageriamo adesso
per un quadro digitale non mi sembra il caso di drammatizzare....sarà una scelta esteticamente sbagliata, ma non mi sembra un passo indietro dal punto di vista funzionale....anzi
giancarlo
30/11/2009, 09:15
....prossimo passo Abs e cambio sequenziale
:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Beh!! io mi tengo stretta la mia 2005!!:rolleyes::wink_:
....prossimo passo Abs e cambio sequenziale
:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Strano credevo che tutte le moto avessero il cambio sequenziale!
Strano credevo che tutte le moto avessero il cambio sequenziale!
a salire o scalare.
Alcune addiritura con la folle tutta in basso:sick:
Forse Giancarlo intendeva dire semiautomatico...
Ho la foto in anteprima della Thruxton 2010!!!!!
http://www.mototuning.com/galerie/honda/hornet600-dragon/honda-hornet-600-dragon-img01-s.jpg
Disponibile anche rossa!
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii bellissima proprio classic:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
TeamSabotage
30/11/2009, 10:11
Io direi che una casa per sopravvivere deve vendere moto soprattutto a nuovi clienti in quanto ben difficilmente chi già ha una Bonnie la vende per prenderne una nuova che tutto sommato é sempre lei.. perciò fanno bene a non voler fare la fine di Buell e compagnia bella. Tra 5 anni dirò anch'io "mi tengo stretta la mia 2009" tra gli applausi di tutti... ;o)
:cipenso::cipenso::cipenso::cipenso:
dai, non esageriamo adesso
per un quadro digitale non mi sembra il caso di drammatizzare....sarà una scelta esteticamente sbagliata, ma non mi sembra un passo indietro dal punto di vista funzionale....anzi
no certo non è il caso, ma a pensare male...
ovvio che ci vorrebbero anni per una involuzione completa, e mi auguro vivamente per noi tutti che non ci sia, ma piccoli indizi possono fare una prova...
Mi sarei aspettato come novità un bel parafango anteriore in metallo invece....
sarò il solito pessimista, caro Noisy, sarò il solito pessimista....
Dopo aver visto le H D , la cosa non mi stupisce!:dry:
ventoblu
30/11/2009, 16:18
strumentazione digitale nei modelli 2010 ????
Per me la triumph è morta!!! Che cagatoni che stanno a fare. Povere moto, già mi vedo i ragazzetti figli di papà sui 20 anni che girano con ste nuove bonnie pensando di cavalcare la storia, il calssico , il vintage che tanto si porta ora !!! poveri illusi !!!! Povera triumph.
Teniamoci strette le nostre che di storia già ne hanno poca....figuriamoci le nuove.
strumentazione digitale nei modelli 2010 ????
Per me la triumph è morta!!! Che cagatoni che stanno a fare. Povere moto, già mi vedo i ragazzetti figli di papà sui 20 anni che girano con ste nuove bonnie pensando di cavalcare la storia, il calssico , il vintage che tanto si porta ora !!! poveri illusi !!!! Povera triumph.
Teniamoci strette le nostre che di storia già ne hanno poca....figuriamoci le nuove.
lo stesso discorso vale per tutte le modern classic
ferragigi
30/11/2009, 21:10
torno a dire: all'eicma l'unica con il contakm digitale era la bonneville serie speciale. dando per (quasi) scontato che abbiano esposto le my 2010, le altre erano come le 2009. a mio vedere il riquadrino digitale non è che sconvolge la filosofia della moto e onestamente anzi ne vorrei un po' più di tecnologia: nel riquadrino digitale potrei vedere l'ora... :coool: per fare un esempio, il che è più sicuro che togliere una mano, scostare il guanto ecc... con materiali più moderni (sì sì anche più economici per chi produce e quindi anche per chi compra, come i parafanghi in plastica) si risparmia peso, che aggiunge divertimento alla guida. io non ho preso la bonnie come surrogato di una triumph d'epoca (nutella o cioccolato :cry: ), ho preso una bonnie perchè offre una filosofia diversa dell'andare in moto, per il suo look, qualcuno la prenderà per moda, cosa importa, ma se fosse più tecno nella sostanza sarei forse anche più contento: la norton dell'altro 3d è uno spettacolo :wub: , pur con gli ammo super moderni... non voglio far cambiare idea a nessuno, ma sono felice di essere nel 2010 e voglio godermi la tecnologia, che mi accompagna con sicurezza dovunque voglio andare e questo aumenta il mio divertimento...
The Undertaker
30/11/2009, 21:55
torno a dire: all'eicma l'unica con il contakm digitale era la bonneville serie speciale. dando per (quasi) scontato che abbiano esposto le my 2010, le altre erano come le 2009. a mio vedere il riquadrino digitale non è che sconvolge la filosofia della moto e onestamente anzi ne vorrei un po' più di tecnologia: nel riquadrino digitale potrei vedere l'ora... :coool: per fare un esempio, il che è più sicuro che togliere una mano, scostare il guanto ecc... con materiali più moderni (sì sì anche più economici per chi produce e quindi anche per chi compra, come i parafanghi in plastica) si risparmia peso, che aggiunge divertimento alla guida. io non ho preso la bonnie come surrogato di una triumph d'epoca (nutella o cioccolato :cry: ), ho preso una bonnie perchè offre una filosofia diversa dell'andare in moto, per il suo look, qualcuno la prenderà per moda, cosa importa, ma se fosse più tecno nella sostanza sarei forse anche più contento: la norton dell'altro 3d è uno spettacolo :wub: , pur con gli ammo super moderni... non voglio far cambiare idea a nessuno, ma sono felice di essere nel 2010 e voglio godermi la tecnologia, che mi accompagna con sicurezza dovunque voglio andare e questo aumenta il mio divertimento...
:yess:
TeamSabotage
01/12/2009, 07:26
straquoto :dry:
eta beta
01/12/2009, 16:59
A proposito... ho notato che le placche col logo Triumph sul serbatoio ora vengono incollate e non più avvitate. :w00t: :mad:
Nighteagle
01/12/2009, 19:59
Quotissimo...
Hannibal
02/12/2009, 00:01
....ma se fosse più tecno nella sostanza sarei forse anche più contento: la norton dell'altro 3d è uno spettacolo :wub: , pur con gli ammo super moderni.. ...............
Pur non essendo in disaccordo in termini generali con il tuo pensiero, devo dissentire, almeno su alcuni punti:
qui non si tratta di miglioraramenti per la sicurezza;
per la quale (vedi il tuo esempio di Norton) si lavora su ciclistica, freni, etc etc...
e certo non sull'orologino digitale (che per'altro potrebbe essere analogico, quindi piu' allineato al MC...) o su fregi incollati, freni minimali, forcelle buone fino a 70 all'ora, etc etc...
Tecnologia vuol dire, 1000 euro in piu di prezzo, ma spesi per forcelle decorose e freni degni... che al giorno d'oggi col traffico che c'e' non guastano di sicuro... etc etc,
questa tecnologia piacerebbe molto anche a me e ci spenderei un po' di piu' senza pensarci molto.
Non credo che un appassionato, o neosimpatizzante, delle MC non troverebbe 1000 euro in piu' sul prezzo, per avere una moto degna di questo nome....:wink_: