Visualizza Versione Completa : Forcella 1050
DavidSGS
30/11/2009, 09:53
Devo tirar giù la forcella completa per poterla spedire a Scardino per farla controllare/riparare.
Potete dirmi, a grandi linee (o più nel dettaglio, se avete voglia di aiutarmi!), da dove partire e quali accortezze avere?
Aspetto consigli, e vi ringrazio tanto in anticipo!
Ciao e grazie ragazzi!!! :wink_:
maurotrevi
30/11/2009, 10:07
tirare giù la forca è abbastanza facile, togli la ruota, smonti il parafango poi molto semplicemente molli le piastre di sterzo e viene giù tutto il fodero.
direi che il problema più grosso è alzare la moto.
quando rimonti non stringere troppo la piastra di sterzo inferiore o la forca poi non scorre.
DavidSGS
30/11/2009, 10:17
tirare giù la forca è abbastanza facile, togli la ruota, smonti il parafango poi molto semplicemente molli le piastre di sterzo e viene giù tutto il fodero.
direi che il problema più grosso è alzare la moto.
quando rimonti non stringere troppo la piastra di sterzo inferiore o la forca poi non scorre.
infatti non so dove poggiare la moto! :(
Tu che mi consigli? Stavo pensando o di aggrappare al telaio delle fasce che poi legherò ad una traversa che ho sul soffitto del box, e che so essere portante, in modo da tenerla sospesa per aria, oppure metto qualcosa sotto il blocco motore ma non penso che sia stabilissimo...
con 60 euro compri un cavalletto sotto canotto che poi ti sarà sempre utile
DavidSGS
30/11/2009, 10:37
con 60 euro compri un cavalletto sotto canotto che poi ti sarà sempre utile
ma sostiene direttamente il telaio questo tipo di cavalletto?
Non ne ho mai visti... :cry:
maurotrevi
30/11/2009, 11:03
si il cavalletto si attacca sul canotto di sterzo.
per appenderla puoi farlo tranquillamente, al limite con il cricchetto dell'auto lo aiuti da sotto per non caricare tutto sulla trave per molto tempo.
DavidSGS
30/11/2009, 11:11
il fatto è che non so se devo sostituire o meno pure il canotto... così come cuscinetti etc... :(
Mannaggia...
Come mi accorgo che certi pezzi sono danneggiati?
grazie mauro!
maurotrevi
30/11/2009, 11:19
allora fai così:
appendila e verifica se c'è gioco, in pratica con la ruota alzata muovi le forche avanti e in dietro, poi senti se scorre tutto bene girando a dx e sx non devono esserci atriti ( se hai ammo di sterzo toglilo). a quel punto hai già un elevato livello di sicurezza sull'integrità del canotto (mai sentito che si rovini per una botta)
se non ti fidi della trave puoi costruirti un impalcatura, pensa alla struttura di un altalena, 2 triangoli e una traversa superiore dove appendere.
DavidSGS
30/11/2009, 11:32
allora fai così:
appendila e verifica se c'è gioco, in pratica con la ruota alzata muovi le forche avanti e in dietro, poi senti se scorre tutto bene girando a dx e sx non devono esserci atriti ( se hai ammo di sterzo toglilo). a quel punto hai già un elevato livello di sicurezza sull'integrità del canotto (mai sentito che si rovini per una botta)
se non ti fidi della trave puoi costruirti un impalcatura, pensa alla struttura di un altalena, 2 triangoli e una traversa superiore dove appendere.
WOW grazie!
Non importa costruire nulla, ho due travoni portanti proprio sopra la moto, a cui sono appesi anche dei prosciutti e salami!!! :D :biggrin3:
Sono davvero robusti, nessun problema di resistenza!
Speriamo che non abbia subito danni, sarebbe una ulteriore rottura di balle..
michele0105
30/11/2009, 15:15
Vai di trave purchè sia bella solida....
Io a momenti sfondo il tetto in lamiera del garage......
DavidSGS
30/11/2009, 15:21
Vai di trave purchè sia bella solida....
Io a momenti sfondo il tetto in lamiera del garage......
:biggrin3::biggrin3:
io ho tenuto su un kawa z1000 con la scala da imbianchino cioè una normale scala uguale da ambo i lati !!! bella solida ho legato il telaio ai gradini , è stata li per 3 settimane !!!
mi preoccuperei per l'integrità dei salami e dei prosciutti, in tutti i modi in bocca al lupo
ROBY1774
02/12/2009, 10:18
mi preoccuperei per l'integrità dei salami e dei prosciutti, in tutti i modi in bocca al lupo
quelli se vuole li tengo io....:biggrin3::biggrin3: