PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto usb notebook



pianetaw
30/11/2009, 09:17
Cavoli che scatole!Le prese usb non mi leggono piu nessuna periferica di archiviazione di massa(hard disk, telefono, chiavette usb..), mentre se uso un hub sulle stesse funziona ma va in slow-motion...
Invece sulle usb principali se attacco stampante masterizzatore ecc. tutto funziona perfettamente. Che potrebbe essere secondo voi? Grazie in anticipo...:rolleyes:

Lo scrofo
30/11/2009, 09:40
prima di tutto prova a vedere su BIOS cosa ti dice.

In caso aggiorna i driver...

Acme
30/11/2009, 09:42
...che SO hai? lo hai cambiato di recente?
nel caso, quale hai messo?

hai installato qualcosa di recente? se si, prova a recuperare un punto di ripristino...

pianetaw
30/11/2009, 09:46
il bios dice che la periferica funziona correttamente

il SO é win xp e non é stato ne aggiornato ne toccato ultimamente.. da un momento all'altro non mi ha piu visto nulla, cosa strana e che usando un hub tutto funziona "perfettamente"...

Lo scrofo
30/11/2009, 09:47
proprio perfettamente non mi pare...

controlla se i driver della scheda madre sono aggiornati.

pianetaw
30/11/2009, 09:48
proprio perfettamente non mi pare...

controlla se i driver della scheda madre sono aggiornati.

eh eh dove li trovo?

Muttley
30/11/2009, 09:55
e' un toshiba ??

Acme
30/11/2009, 09:56
perdonami ma da quanto tempo non funzionano?

il ragionamento è molto semplice: funzionano - interviene qualcosa - non funzionano.

ora, se vuoi una soluzione con una accettata cerca un punto di ripristino di una data in cui ricordi funzionasse tutto e risolvi.
viceversa devi reinstallare i driver (device manager, cancelli le USB e le fai reinstallare dal sistema operativo).

Muttley
30/11/2009, 09:57
potrebbero essere andate le porte USB , a volte succede ( a me delle 2 presenti ne funziona solo 1) .....potresti risolvere con questo :

http://www.yoreparo.com/foros/files/4_port_usb_2_pcmcia_highspeed.gif

pianetaw
30/11/2009, 10:06
e' un toshiba ??

no no e un asus


perdonami ma da quanto tempo non funzionano?

il ragionamento è molto semplice: funzionano - interviene qualcosa - non funzionano.

ora, se vuoi una soluzione con una accettata cerca un punto di ripristino di una data in cui ricordi funzionasse tutto e risolvi.
viceversa devi reinstallare i driver (device manager, cancelli le USB e le fai reinstallare dal sistema operativo).


spiega spiega... non sono esattamente un genio del computer... venerdi scorso funzionava tutto, ora vedo gli hd esterni solo tramite l'hub, che è comunque attaccato alle porte usb che non mi leggono gli hd...

badsephirot
30/11/2009, 10:20
confermo, potrebbe essere andato il controller USB (un chippettino interno al pc che gestisce le porte usb), anche se il fatto che da HUB funzionino è strano, per prima cosa porva a reinstallare il dirver USB, magari si è solo inchiodato quello, altrimenti potresti risolvere con l'adatatore PCMCIA-USB che ha postato Muttley.

Una domanda, l' HUB usb è alimentato a parte o no? potrebbe essere anche un problema di alimentazione insufficente tramite le porte usb del pc e se l'HUB fosse alimentato spiegherebbe xchè su quello funzionano.

D74
30/11/2009, 10:20
virus????

Acme
30/11/2009, 10:34
spiega spiega... non sono esattamente un genio del computer... venerdi scorso funzionava tutto, ora vedo gli hd esterni solo tramite l'hub, che è comunque attaccato alle porte usb che non mi leggono gli hd...

ben inteso neppure io lo sono ma smanetto a casa come un folle e non si contano le volte che ho dovuto reintallare qualcosa...

HOW TO: Ripristinare Windows XP a uno stato precedente (http://support.microsoft.com/kb/306084/it)


PS: ma quando attacchi l'HD alla presa USB che messaggio ti da? periferica sconosciuta o proprio nulla?

NB: se una volta collegato l'HD non lo vedi, premi il tasto con WIN assieme al tasto E.
A sinistra seleziona la lettera dell'HD (che dovresti vedere).

D74
30/11/2009, 10:38
allora HW non è

in questo caso se è andato il controller usb non va punto e basta, così la singola porta che se non funziona non va con qualsiasi cosa ci si colleghi.

ripeto virus??? che guarda caso installano dei file nascosti più la loro routine nei device scrivibili come unità HD, Pen usb ect? e non in stampanti e masterizzatori/cd???

pianetaw
30/11/2009, 10:50
allora HW non è

in questo caso se è andato il controller usb non va punto e basta, così la singola porta che se non funziona non va con qualsiasi cosa ci si colleghi.

ripeto virus??? che guarda caso installano dei file nascosti più la loro routine nei device scrivibili come unità HD, Pen usb ect? e non in stampanti e masterizzatori/cd???

si ho usato una chiavetta su un altro pc ma possibile che kasperski non l'abbia visto? mi ha messo il firewall persino sulla porta di casa!!!:w00t::w00t:

D74
30/11/2009, 10:54
si ho usato una chiavetta su un altro pc ma possibile che kasperski non l'abbia visto? mi ha messo il firewall persino sulla porta di casa!!!:w00t::w00t:

il Firewall non serve a bloccare i virus!!!!

al 99% hai un virus..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Lo scrofo
30/11/2009, 10:56
probabile... :risate:

badsephirot
30/11/2009, 10:58
il Firewall non serve a bloccare i virus!!!!

al 99% hai un virus..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

probabile in effetti, a me non è mai capitato un viru che stroiasse le USB ma tutto può succedere, specialemnte in informatica :biggrin3:
Se è cosi meglio, farai magari fatica a debellarlo, ma almeno rcuperi la funzionalità delle usb.

pianetaw
30/11/2009, 11:01
il Firewall non serve a bloccare i virus!!!!

al 99% hai un virus..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

era un modo di dire!! di solito becca ogni cosa, ed ha appena finito l'aggiornamento e la scansione completa, cosa che fa un giorno si e un giorno no. possibile che mi sia entrato un virus tramite quella chiavetta che poi ho utilizzato tramite l'hub senza nessun problema apparte la lentezza?

D74
30/11/2009, 11:03
ehhh ce ne sono un botto, uno dei più famosi il knight.exe


era un modo di dire!! di solito becca ogni cosa, ed ha appena finito l'aggiornamento e la scansione completa, cosa che fa un giorno si e un giorno no. possibile che mi sia entrato un virus tramite quella chiavetta che poi ho utilizzato tramite l'hub senza nessun problema apparte la lentezza?

tramite l'hub metti di mezzo qualcosa in più che se presente la routine della "schifezza" non riconosce.

di sicuro non è HW sennò o vanno o non vanno. :rolleyes:

Lo scrofo
30/11/2009, 11:05
gia'

Muttley
30/11/2009, 11:05
effettivamente


knight.exe: un nuovo virus per pen drive usb (http://www.nassaro.com/index.php/tutorials/29-problemi-pc-soluzioni/38-knightexe-un-nuovo-virus-per-pen-drive-usb)

pianetaw
30/11/2009, 11:34
effettivamente


knight.exe: un nuovo virus per pen drive usb (http://www.nassaro.com/index.php/tutorials/29-problemi-pc-soluzioni/38-knightexe-un-nuovo-virus-per-pen-drive-usb)

ho controllato il link e non ho mai visto comportamenti del genere sul mio pc.. e poi l'antivirus non l'avrebbe visto??

D74
30/11/2009, 11:41
ho controllato il link e non ho mai visto comportamenti del genere sul mio pc.. e poi l'antivirus non l'avrebbe visto??

seeeee bastasse un antivirus....allora windows non si infetterebbe mai.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

inoltre non è detto che sia quello..... il knight era solo un esempio....quello che in windows non mancano sono i virus e cazzate varie...

pianetaw
30/11/2009, 11:58
seeeee bastasse un antivirus....allora windows non si infetterebbe mai.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

inoltre non è detto che sia quello..... il knight era solo un esempio....quello che in windows non mancano sono i virus e cazzate varie...

ok... almeno ci ho provato... pomeriggio mi toccherà chiamare qualche genio e farmi sistemare sto cesso!! oppure butto tutto nel bidone e mi vado a comprare un mac... grazie a tutti appena risolvo vi faccio sapere che diavolo aveva.. ciauzz:wink_::wink_:

Lo scrofo
30/11/2009, 12:08
sai cosa ti conviene fare?

Copi tutti i file su un qualche dispositivo in rete .. e poi formatti tutto.
Tutti co sta mania del MAC...

Acme
30/11/2009, 12:17
ok... almeno ci ho provato... pomeriggio mi toccherà chiamare qualche genio e farmi sistemare sto cesso!! oppure butto tutto nel bidone e mi vado a comprare un mac... grazie a tutti appena risolvo vi faccio sapere che diavolo aveva.. ciauzz:wink_::wink_:

pianetaw, hai provato a ripristinare a venerdì? un tentativo lo farei.

pianetaw
30/11/2009, 12:25
pianetaw, hai provato a ripristinare a venerdì? un tentativo lo farei.

ho provato, mi dice che non ci sono backup disponibili... oppure ho sbagliato qualcosa...

Acme
30/11/2009, 12:33
ho provato, mi dice che non ci sono backup disponibili... oppure ho sbagliato qualcosa...

non credo tu abbia sbagliato, semplicemente non era attiva l'opzione... a me ha salvato un sacco di volte.

D74
30/11/2009, 12:46
scansione on line usando bitdefender

Muttley
30/11/2009, 12:54
ok... almeno ci ho provato... pomeriggio mi toccherà chiamare qualche genio e farmi sistemare sto cesso!! oppure butto tutto nel bidone e mi vado a comprare un mac... grazie a tutti appena risolvo vi faccio sapere che diavolo aveva.. ciauzz:wink_::wink_:

bravo bravo , hai soldi da buttare :biggrin3:

Acme
30/11/2009, 13:00
bravo bravo , hai soldi da buttare :biggrin3:

non vorrei sbagliarmi ma ieri andando alla Apple a riprendere l'IPhone (bastardi, 120€ per il vetro) ho dato un'occhiata in giro e mi pareva che i prezzi fossero concorrenziali... mi pare siano più bassi di una volta.

D74
30/11/2009, 14:09
non vorrei sbagliarmi ma ieri andando alla Apple a riprendere l'IPhone (bastardi, 120€ per il vetro) ho dato un'occhiata in giro e mi pareva che i prezzi fossero concorrenziali... mi pare siano più bassi di una volta.

si sono abbassati parecchio un imac ormai costa relativamente poco, i notebook sono apetibili almeno i macbook se poi si vuole il top allora si spende e si passa ai pro :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

pianetaw
30/11/2009, 14:26
bravo bravo , hai soldi da buttare :biggrin3:

invidioso... non ho soldi da buttare! sono stufo di quel porc@#§*%... padrone della piccola soffice con tutti i loro problemi del caxxo!


non credo tu abbia sbagliato, semplicemente non era attiva l'opzione... a me ha salvato un sacco di volte.

dopo un po di smonacchiamento ci sono riuscito. non funzionava piu nemmeno kasperski... sono tornato alle impostazioni di oggi, e l'usb continuaa non funzionare... GRRRR!

Acme
30/11/2009, 14:30
dopo un po di smonacchiamento ci sono riuscito. non funzionava piu nemmeno kasperski... sono tornato alle impostazioni di oggi, e l'usb continuaa non funzionare... GRRRR!

bhè normale, avresti dovuto passare ad un punto di ripristino di venerdì scorso no?

hai provato a verificare virus? e a cancellare le prese USB dalla Gestione Periferiche?

pianetaw
30/11/2009, 14:41
bhè normale, avresti dovuto passare ad un punto di ripristino di venerdì scorso no?

hai provato a verificare virus? e a cancellare le prese USB dalla Gestione Periferiche?

si si e quello che ho fatto.. con le impostazioni di giovedi 26 mi si e inchiodato pure l'antivirus. allora sono ritornato alle impostazioni di oggi...

Antriple
30/11/2009, 14:46
Facile a se lo metti sotto l'acqua non solo fonzionano, ma ritrovi pure 65mila file!

pianetaw
30/11/2009, 14:48
Facile a se lo metti sotto l'acqua non solo fonzionano, ma ritrovi pure 65mila file!

non capisco che vuoi dire??

Antriple
30/11/2009, 14:52
è un abitudine in voga negli appartamenti dei trans!

Acme
30/11/2009, 14:54
non capisco che vuoi dire??

dagli retta ad Antriple... fatti le valigie, dai fuoco a qualcosa e metti il PC nel lavandino, dopo va che una meraviglia... :rolleyes:

D74
30/11/2009, 14:57
vabbò io l'ho detto che è un virus.....

Antriple
30/11/2009, 14:58
dagli retta ad Antriple... fatti le valigie, dai fuoco a qualcosa e metti il PC nel lavandino, dopo va che una meraviglia... :rolleyes:

:yess: e non dimenticare di chiamare vespa!

pianetaw
30/11/2009, 15:00
:yess: e non dimenticare di chiamare vespa!

caxxo uno chiede spiegazioni e lo sfottete così? grazie!:w00t::w00t:


vabbò io l'ho detto che è un virus.....

ho fatto la scansione online con bitdefender e non ha trovato nulla nemmeno quello...

D74
30/11/2009, 15:02
caxxo uno chiede spiegazioni e lo sfottete così? grazie!:w00t::w00t:



ho fatto la scansione online con bitdefender e non ha trovato nulla nemmeno quello...

ti sei beccato una bella rottura di palle allora mi spiace

:rolleyes::rolleyes::rolleyes: