PDA

Visualizza Versione Completa : Nina e Nana, le due cagnoline che espugnarono San Martino



Herbie 53
30/11/2009, 11:19
Nina e Nana Primi animali a violare le Porte dell'Ist

"ECCOLE, le responsabili della piccola, clamorosa svolta nel mondo della sanità ligure che scatterà domani:l'ingresso degli animali (al termine di una procedura burocratica che grantirà l'igiene e la pacifica convivenza) tra i parenti in visita ai ricoverati del San Martino.

Nina e Nana, cagnoline di incerta origine dagli occhi dolcissimi (provengono tutte e due dal canile municipale), sono le "clandestine" che hanno forzato il blocco della burocrazia, aprendo la porta dell'ospedale ai quattrozampe che verranno.

"mia zia, rimasta semiparalizzata e senza più parola dopo un ictus causato da un tumore al cervello - Racconta Sara 35 anni infermiera al Gaslini - ha spalancato gli occhi quando le ha viste per la prima volta. Ritrovarle ai piedi del letto era un ritorno alla vita familiare, uno spazio di serenità".

L'hospice dell'Ist è una struttura molto particolare all'interno della realtà ospedaliera. Stanza singole per garantire la quiete di pazienti per i quali la guarigione non è più una prospettiva realistica, arredamenti quasi domestici. "tutto il personale è eccezionale e, quando abbiamo fatto presente la nostra volontà di portare le cagnoline, ci è stato detto che erano benvenute. Così abbiamo insistito con il portiere, all'ingresso della cinta ospedaliera, quando ci ha detto che non era assolutamente possibile e dovevamo lasciarle fuori". Una discussione che sembrava finita con un secco "no" : le norme non consentivano di introdurre animali. Ma la segnalazione del portiere alla direzione sanitaria aveva, in realtà, rivelato ai responsabili del San Martino l'esistenza di un problema che non si ferma certamente al singolo episodio.
La nipote dell'anziana ricoverata, ora che la zia non c'è più, ammette serenamente: "Le abbiamo portate dentro lo stesso, Nina e Nana, approfittando del fatto che, la sera, i controlli sono stati molto meno severi. E mia zia aveva gli occhi che le brillavano, mentre Nina le leccava una mano, senza nemmeno abbaiare".

Nessun incidente diplomatico con gli altri ospiti? "Tuttaltro. Un paziente ricoverato nella stanza accanto ha voluto che portassimo le due cagnoline, anche i parenti degli altri malati erano sorpresi e contenti di una novità che serviva a allentare la tensione.

Bruna Miglietta aveva 59 anni, è morta il 15 Ottobre scorso, nel suo letto dell'Ist. "Quando ora passiamo in Corso Europa con le cagoline, a piedi o in auto, è come se Nina sentisse qualcosa. Si lamenta perchè non ci fermiamo più per andare a trovare mia zia, intuisce che è successo qualcosa. E, a modo suo, piange".
Dal Secolo XIX 30- Novembre 2009


...è stato tutto un po' più "travagliato e tumultuoso"...ma siamo felici che qualcosa sia successo...
http://img215.imageshack.us/img215/2590/copiadiscansione0001cop.jpg (http://img215.imageshack.us/i/copiadiscansione0001cop.jpg/)http://img215.imageshack.us/img215/copiadiscansione0001cop.jpg/1/w810.png (http://g.imageshack.us/img215/copiadiscansione0001cop.jpg/1/)

winter1969
30/11/2009, 11:21
Bravo TB,ho chiesto in due edicole ma non avevano il Secolo XIX

fearless
30/11/2009, 11:22
bravo e complimenti :oook:

Herbie 53
30/11/2009, 11:24
colpa mia...ne ho comprate 100.000 copie io da solo;)

D74
30/11/2009, 11:24
Ottimo TB

infondo non vedo perchè con le dovute misure igieniche non si possa fare, la pet terapy come altre terapie come quella del sorriso sono ormai consolidate.

giulianaspeed
30/11/2009, 11:25
Bravo TB,ho chiesto in due edicole ma non avevano il Secolo XIX

ANCH'IO......grazie quindi di avere postato tu l'articolo....molto toccante tra l'altro....e non sapevo ancora che tu zia fosse "andata via"....ti mando un abbraccio Bruno...per te per Sara e per le piccole Nina e Nana

Chiara
30/11/2009, 11:25
:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:

Grazie Herbie per questa testimonianza di umanità e grazie anche perchè la vostra storia dimostra che anche nel 'piccolo' di un singolo cittadino c'è potenziale ed energia sufficiente per far cambiare le cose

Herbie 53
30/11/2009, 11:31
:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:

Grazie Herbie per questa testimonianza di umanità e grazie anche perchè la vostra storia dimostra che anche nel 'piccolo' di un singolo cittadino c'è potenziale ed energia sufficiente per far cambiare le cose

si..han solo dimenticato di scrivere che ho minacciato di tirar giù la sbarra...dato che mi son sentito dire dagli usceri che i cani potevano starsene al sole in macchina dato che non era un problema loro.

ecco perchè poi hanno chiamato i carabinieri......

giulianaspeed
30/11/2009, 11:31
:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:

belle cose..... (http://www.triumphsicilia.it/forums/index.php?topic=5686.0)

Medoro
30/11/2009, 11:33
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

Chiara
30/11/2009, 11:33
si..han solo dimenticato di scrivere che ho minacciato di tirar giù la sbarra...dato che mi son sentito dire dagli usceri che i cani potevano starsene al sole in macchina dato che non era un problema loro.

ecco perchè poi hanno chiamato i carabinieri......

e di energia ho parlato infatti :biggrin3::biggrin3::tongue:

Herbie 53
30/11/2009, 11:33
Grazie Giuly!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

yatta
30/11/2009, 11:41
:wub: bella storia Brunoooo !!!!!!!!!!

shark955i
30/11/2009, 11:42
grande TB.. è stato un grande passo.. bravo complimenti eeeeeeeeeeeeeeeeeee..............





belle cose

Herbie 53
30/11/2009, 11:42
:wub: bella storia Brunoooo !!!!!!!!!!

ti vogliamo bene

D74
30/11/2009, 11:44
Bruno non è che i portieri avevano difficoltà a capire quale fosse "l'animale" da tenere fuori???
se consideravano solo il lato "pelliccia" li hai messi in estrema difficoltà

:botteee::botteee:

papitosky
30/11/2009, 11:44
bruno, ho il groppo in gola:wub:

mister51
30/11/2009, 11:49
Storie come questa ti fanno dimenticare tutte le meschinità che ci circondano. Dovrebbero avere più cassa di risonanza per seminare messaggi sui valori veri che tutti dovremmo perseguire.
Ho anch'io una cagnolina e, adesso che sta invecchiando, mi parla sempre più con gli ochhi e sempre meno con il corpo e le "abbaiate".
Grazie per questa testimonianza e il messaggio che ne consegue.

Herbie 53
30/11/2009, 11:50
bruno, ho il groppo in gola:wub:

giuro che non son riuscito a finire l'articolo

shark955i
30/11/2009, 11:54
Storie come questa ti fanno dimenticare tutte le meschinità che ci circondano. Dovrebbero avere più cassa di risonanza per seminare messaggi sui valori veri che tutti dovremmo perseguire.
Ho anch'io una cagnolina e, adesso che sta invecchiando, mi parla sempre più con gli ochhi e sempre meno con il corpo e le "abbaiate".
Grazie per questa testimonianza e il messaggio che ne consegue.

Herbie ha dato l'inizio a una cosa molto importante x ki ama Veramente gli animali..
ora sta a noi nn far morire questo articolo di giornale.. e farlo gitare il più possibile in modo da far conoscere a tanti "il grande passo"... proprio come ha fatto giulianaspeed, ke lo ha publicato su un forum siciliano...:wink_:

fabietto978
30/11/2009, 12:53
Bravo Bruno,è ammirevole ciò che sei riuscito a fare :wub::wub::wub:

Acme
30/11/2009, 12:57
...che dire?

:supremo:

D@lyn
30/11/2009, 13:31
Grazie Bruno, leggere queste cose mi fa pensare che tutta la nostra vita non è solo ipocrisia e finto moralismo.sei stato capace di regalare un sorriso a chi ne ha vermente bisogno e troppo spesso vive diemticato dietro quattro mura lontano dai popri affetti.
Ognuno nel suo piccolo dovrebbe prendere esempio da questa tua esperienza e farne tesoro.
Grazie ancora.

Silvan
30/11/2009, 13:35
E bravo a Bruno :oook:

L'unico tg che ne ha parlato, è stato TG2 ieri a pranzo:rolleyes:

fearless
30/11/2009, 13:39
E bravo a Bruno :oook:

L'unico tg che ne ha parlato, è stato TG2 ieri a pranzo:rolleyes:

infatti!!!!


grazie ancora Silva' :biggrin3:

Silvan
30/11/2009, 13:42
grazie ancora Silva' :biggrin3:

Grazie a Bruno con la sua integerrima civiltà :wink_::wink_::wink_:

Antriple
30/11/2009, 13:59
:yess:

fabietto978
30/11/2009, 14:02
E bravo a Bruno :oook:

L'unico tg che ne ha parlato, è stato TG2 ieri a pranzo:rolleyes:

anche sabato al tg5 :wink_::wink_:

D74
30/11/2009, 14:21
inserito sul FB

Herbie 53
30/11/2009, 14:22
anche sabato al tg5 :wink_::wink_:

esatto...mi ha appena contattato il canile....gli ho girato il link del forum....vorrei mettere in moto una cosa.....appena mi girano ciò che chiesto apro un post:coool:

D74
30/11/2009, 14:31
ottimo tienici informati!

Herbie 53
30/11/2009, 14:34
non mancherò....;)

ABCDEF
30/11/2009, 14:37
bravo herbie :oook:

A.V.R.75
30/11/2009, 15:22
bravo Bruno.....

hai tutta la mia stima.

fabietto978
30/11/2009, 15:39
esatto...mi ha appena contattato il canile....gli ho girato il link del forum....vorrei mettere in moto una cosa.....appena mi girano ciò che chiesto apro un post:coool:

Hai tutta la mia ammirazione:wub::wub:

simone160
30/11/2009, 15:50
si..han solo dimenticato di scrivere che ho minacciato di tirar giù la sbarra...dato che mi son sentito dire dagli usceri che i cani potevano starsene al sole in macchina dato che non era un problema loro.

ecco perchè poi hanno chiamato i carabinieri......


Grande!!!!


ehmmm come?:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

che iniziativa e? dai su scrivi mi interessa, potrebbe essere fatta ovunque?

Herbie 53
30/11/2009, 16:17
Grande!!!!


ehmmm come?:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

che iniziativa e? dai su scrivi mi interessa, potrebbe essere fatta ovunque?

:wink_:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/115649-amici-tcp-non-adottiamo-distanza-1-cane-adottiamone-tanti.html

Mamba
30/11/2009, 16:26
Siete proprio forti !!!!!!!!!!!!!!

giulianaspeed
30/11/2009, 16:43
Siete proprio forti !!!!!!!!!!!!!!

si .... ma sgancia :laugh2:

wailingmongi
30/11/2009, 19:27
Ottimo TB

infondo non vedo perchè con le dovute misure igieniche non si possa fare, la pet terapy come altre terapie come quella del sorriso sono ormai consolidate.

q8

MR-T
30/11/2009, 19:29
Nina e Nana Primi animali a violare le Porte dell'Ist

"ECCOLE, le responsabili della piccola, clamorosa svolta nel mondo della sanità ligure che scatterà domani:l'ingresso degli animali (al termine di una procedura burocratica che grantirà l'igiene e la pacifica convivenza) tra i parenti in visita ai ricoverati del San Martino.

Nina e Nana, cagnoline di incerta origine dagli occhi dolcissimi (provengono tutte e due dal canile municipale), sono le "clandestine" che hanno forzato il blocco della burocrazia, aprendo la porta dell'ospedale ai quattrozampe che verranno.

"mia zia, rimasta semiparalizzata e senza più parola dopo un ictus causato da un tumore al cervello - Racconta Sara 35 anni infermiera al Gaslini - ha spalancato gli occhi quando le ha viste per la prima volta. Ritrovarle ai piedi del letto era un ritorno alla vita familiare, uno spazio di serenità".

L'hospice dell'Ist è una struttura molto particolare all'interno della realtà ospedaliera. Stanza singole per garantire la quiete di pazienti per i quali la guarigione non è più una prospettiva realistica, arredamenti quasi domestici. "tutto il personale è eccezionale e, quando abbiamo fatto presente la nostra volontà di portare le cagnoline, ci è stato detto che erano benvenute. Così abbiamo insistito con il portiere, all'ingresso della cinta ospedaliera, quando ci ha detto che non era assolutamente possibile e dovevamo lasciarle fuori". Una discussione che sembrava finita con un secco "no" : le norme non consentivano di introdurre animali. Ma la segnalazione del portiere alla direzione sanitaria aveva, in realtà, rivelato ai responsabili del San Martino l'esistenza di un problema che non si ferma certamente al singolo episodio.
La nipote dell'anziana ricoverata, ora che la zia non c'è più, ammette serenamente: "Le abbiamo portate dentro lo stesso, Nina e Nana, approfittando del fatto che, la sera, i controlli sono stati molto meno severi. E mia zia aveva gli occhi che le brillavano, mentre Nina le leccava una mano, senza nemmeno abbaiare".

Nessun incidente diplomatico con gli altri ospiti? "Tuttaltro. Un paziente ricoverato nella stanza accanto ha voluto che portassimo le due cagnoline, anche i parenti degli altri malati erano sorpresi e contenti di una novità che serviva a allentare la tensione.

Bruna Miglietta aveva 59 anni, è morta il 15 Ottobre scorso, nel suo letto dell'Ist. "Quando ora passiamo in Corso Europa con le cagoline, a piedi o in auto, è come se Nina sentisse qualcosa. Si lamenta perchè non ci fermiamo più per andare a trovare mia zia, intuisce che è successo qualcosa. E, a modo suo, piange".
Dal Secolo XIX 30- Novembre 2009


...è stato tutto un po' più "travagliato e tumultuoso"...ma siamo felici che qualcosa sia successo...
http://img215.imageshack.us/img215/2590/copiadiscansione0001cop.jpg (http://img215.imageshack.us/i/copiadiscansione0001cop.jpg/)http://img215.imageshack.us/img215/copiadiscansione0001cop.jpg/1/w810.png (http://g.imageshack.us/img215/copiadiscansione0001cop.jpg/1/)

:wub::wub::wub: che angeli... loro e i loro padroni :wink_::rolleyes:

fearless
30/11/2009, 19:31
:wub::wub::wub: che angeli... loro e i loro padroni :wink_::rolleyes:

:oook: :oook: :oook:

:wub:

D74
30/11/2009, 19:32
merita un up!

MR-T
30/11/2009, 19:36
:oook: :oook: :oook:

:wub:

:w00t::wink_:


merita un up!

:wink_: quotone

Cris72
30/11/2009, 20:26
Nina e Nana Primi animali a violare le Porte dell'Ist

"ECCOLE, le responsabili della piccola, clamorosa svolta nel mondo della sanità ligure che scatterà domani:l'ingresso degli animali (al termine di una procedura burocratica che grantirà l'igiene e la pacifica convivenza) tra i parenti in visita ai ricoverati del San Martino.

Nina e Nana, cagnoline di incerta origine dagli occhi dolcissimi (provengono tutte e due dal canile municipale), sono le "clandestine" che hanno forzato il blocco della burocrazia, aprendo la porta dell'ospedale ai quattrozampe che verranno.

"mia zia, rimasta semiparalizzata e senza più parola dopo un ictus causato da un tumore al cervello - Racconta Sara 35 anni infermiera al Gaslini - ha spalancato gli occhi quando le ha viste per la prima volta. Ritrovarle ai piedi del letto era un ritorno alla vita familiare, uno spazio di serenità".

L'hospice dell'Ist è una struttura molto particolare all'interno della realtà ospedaliera. Stanza singole per garantire la quiete di pazienti per i quali la guarigione non è più una prospettiva realistica, arredamenti quasi domestici. "tutto il personale è eccezionale e, quando abbiamo fatto presente la nostra volontà di portare le cagnoline, ci è stato detto che erano benvenute. Così abbiamo insistito con il portiere, all'ingresso della cinta ospedaliera, quando ci ha detto che non era assolutamente possibile e dovevamo lasciarle fuori". Una discussione che sembrava finita con un secco "no" : le norme non consentivano di introdurre animali. Ma la segnalazione del portiere alla direzione sanitaria aveva, in realtà, rivelato ai responsabili del San Martino l'esistenza di un problema che non si ferma certamente al singolo episodio.
La nipote dell'anziana ricoverata, ora che la zia non c'è più, ammette serenamente: "Le abbiamo portate dentro lo stesso, Nina e Nana, approfittando del fatto che, la sera, i controlli sono stati molto meno severi. E mia zia aveva gli occhi che le brillavano, mentre Nina le leccava una mano, senza nemmeno abbaiare".

Nessun incidente diplomatico con gli altri ospiti? "Tuttaltro. Un paziente ricoverato nella stanza accanto ha voluto che portassimo le due cagnoline, anche i parenti degli altri malati erano sorpresi e contenti di una novità che serviva a allentare la tensione.

Bruna Miglietta aveva 59 anni, è morta il 15 Ottobre scorso, nel suo letto dell'Ist. "Quando ora passiamo in Corso Europa con le cagoline, a piedi o in auto, è come se Nina sentisse qualcosa. Si lamenta perchè non ci fermiamo più per andare a trovare mia zia, intuisce che è successo qualcosa. E, a modo suo, piange".
Dal Secolo XIX 30- Novembre 2009


...è stato tutto un po' più "travagliato e tumultuoso"...ma siamo felici che qualcosa sia successo...
http://img215.imageshack.us/img215/2590/copiadiscansione0001cop.jpg (http://img215.imageshack.us/i/copiadiscansione0001cop.jpg/)http://img215.imageshack.us/img215/copiadiscansione0001cop.jpg/1/w810.png (http://g.imageshack.us/img215/copiadiscansione0001cop.jpg/1/)

:oook: :oook: :oook:

England
30/11/2009, 21:18
Nella sua drammaticità, questa è una bellissima storia, ed una grande conquista!
Bravo Bruno!!! un abbraccio anche alla tua Zia che non c'è più, a cui hai fatto un grandissimo regalo :laugh2:

Notturno
01/12/2009, 00:26
Che forza... :biggrin3:

MR-T
01/12/2009, 20:52
uppete per nina e nana

Herbie 53
01/12/2009, 21:08
grazie a tutti.....di cuore

MR-T
01/12/2009, 21:15
grazie a tutti.....di cuore

:wub: mia suocera le ha riconosciute sul secolo e ha tenuto il ritaglio dell'articolo :w00t:

Herbie 53
01/12/2009, 21:16
:wub: mia suocera le ha riconosciute sul secolo e ha tenuto il ritaglio dell'articolo :w00t:

tuia suocera è una santa donna....e cucina da paura!!!!!!!!:w00t:

MR-T
01/12/2009, 21:21
tuia suocera è una santa donna....e cucina da paura!!!!!!!!:w00t:

:blink: ahecco ahecco... nel senso che fa paura? :blink::wacko:

:tongue::laugh2:

quoto tutto :rolleyes: è santa come suo genero :coool:

Herbie 53
01/12/2009, 21:25
ho girato l'articolo al canile....eran contentissimi........ne dovrebbero esporre una copia

MR-T
01/12/2009, 21:27
ho girato l'articolo al canile....eran contentissimi........ne dovrebbero esporre una copia

:w00t: eh behhhhhhhhhhhhhhh... se vuoi posso donare la mia:rolleyes::w00t:

Herbie 53
01/12/2009, 22:04
tranquillo ho mandato tutto via pc;)

MR-T
01/12/2009, 22:05
tranquillo ho mandato tutto via pc;)

:wink_: bene... intanto inizio a salutarti....:rolleyes:

Mamba
01/12/2009, 22:27
Questo forum vi dà la possibilità di mandarvi degli MP...(messaggi privati)...
Fatene uso....o sarò costretto a fare quello che non vorrei fare....

Distinti Saluti.

Herbie 53
01/12/2009, 22:28
Questo forum vi dà la possibilità di mandarvi degli MP...(messaggi privati)...
Fatene uso....o sarò costretto a fare quello che non vorrei fare....

Distinti Saluti.

Gian chi ti ha dato la password di Mamba??:blink:

Mamba
01/12/2009, 22:29
Gian chi ti ha dato la password di Mamba??:blink:

Appunto....:dry:


:wink_: bene... intanto inizio a salutarti....:rolleyes:

Ciaooooooooo Mr.TTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT!!!!!!!:w00t::rolleyes:

Herbie 53
02/12/2009, 19:18
un up per Nina & Nana...son fiero di loro