Visualizza Versione Completa : Consiglio da "niubbo"..
svalvola
30/11/2009, 14:45
Ciao a tutti!:w00t:Sono nuovo del posto e come mio primo messaggio vorrei chiedervi un consiglio..
A breve , e aggiungo finalmente, diventerò possessore di una Bonnie (preferibilmente Black e con ruote a raggi!!A proposito, qualcuno ce ne ha una in più che non usa tipo..??:rolleyes:). Ora, essendo sprovvisto di garage e non avendo avuto ottime esperienze con i teli coprimoto sto cercando un sistema per coprire la piccola che dovrà starsene obbligatoriamente fuori al freddo e al gelo durante l'inverno..e sono capitato qui:
Moto Box .:. www.motobox.info - copertura per moto, protezione moto :.: Intenda (http://www.motobox.info/prodotto.php)
Qualcuno di voi ce l'ha?
Sapreste indicarmi qualche altra soluzione del genere? (magari un pò più economica)?
Ciao e benvenuto! Di tenere le moto all'adiaccio se ne parla nel post " la trux teme la pioggia?"
vecchialenza
30/11/2009, 14:54
quanto a moto sono neofita quanto Te , ma soluzioni (per invernare barche) in 30 anni ne ho sperimentate o viste sperimentare parecchie e posso assicurarTi che le soluzioni come quella che hai linkato sono poco valide perchè all'interno avrai sempre umidità nonostante gli accorgimenti dei vari produttori . Soluzione valida e poco costosa è creare un piccolo box usando lamiere ondulate (o i corrispettivi in plastica o resina) avendo l'accortezza di lasciare sempre una grande circolazione d'aria in basso ed in alto (basta lasciare 2 cm di "luce" tra le pareti , il pavimento (pannello in legno giallo da edilizia) e il tetto .
bye
svalvola
30/11/2009, 15:10
Grazie a entrambi per la risposta..
@mic56 -- provvederò a esporre lì il quesito!
@vecchialenza -- purtroppo la risposta che mi hai dato era ciò che sospettavo ma che non avrei voluto sentirmi dire!! Sono cosciente del fatto che il problema risiede proprio nell'umidità..che qualsiasi box del genere (come quelli del link che ho postato) e telo coprimoto non è in grado di arginare..e costruirmi una struttura del genere con le mie mani non credo sia un lavoro alla mia portata..per il momento almeno..
p.s. se ho sbagliato mi scuso per aver aperto un thread inutile!!
lamps a tutti
Cowboy76
30/11/2009, 16:23
Benvenuto!!! Finalmente un altro "Triumphista Classico" della mia zona! Qui le uniche classic che si vedono sono quelle dei turisti... e anche poche...
Benvenuto! Non siamo lontanissimi e forse ci incroceremo da qualche parte. Ma non hai un amico, un parente, un vicino che può cederti tre metri quadrati al coperto? Mi angoscia solo il pensiero di una bonnie al freddo e all'umido padano.
In bocca al lupo. Facci sapere quando avrai trovato la soluzione.
:icon_welcome::icon_welcome::icon_welcome:
Grazie a entrambi per la risposta..
@mic56 -- provvederò a esporre lì il quesito!
@vecchialenza -- purtroppo la risposta che mi hai dato era ciò che sospettavo ma che non avrei voluto sentirmi dire!! Sono cosciente del fatto che il problema risiede proprio nell'umidità..che qualsiasi box del genere (come quelli del link che ho postato) e telo coprimoto non è in grado di arginare..e costruirmi una struttura del genere con le mie mani non credo sia un lavoro alla mia portata..per il momento almeno..
p.s. se ho sbagliato mi scuso per aver aperto un thread inutile!!
lamps a tutti
Eilà...benvenuto "quasi" compaesano...:wink_:
svalvola
30/11/2009, 17:17
Benvenuto!!! Finalmente un altro "Triumphista Classico" della mia zona! Qui le uniche classic che si vedono sono quelle dei turisti... e anche poche...
Quanto è vero quello che dici!!Di classic qui in zona non si vede neanche l'ombra..o Monster o BMW qua!!(nulla contro queste moto o i proprietari..sia chiaro:ph34r:)
Benvenuto! Non siamo lontanissimi e forse ci incroceremo da qualche parte. Ma non hai un amico, un parente, un vicino che può cederti tre metri quadrati al coperto? Mi angoscia solo il pensiero di una bonnie al freddo e all'umido padano.
In bocca al lupo. Facci sapere quando avrai trovato la soluzione.
:icon_welcome::icon_welcome::icon_welcome:
In realtà l'amico o parente o vicino ce l'avrei anche..i miei stanno a circa un km da dove abito io!Ma:
1. Gli ho già riempito il garage di Vespe
2. Mi vien già male all'idea di svegliarmi alla mattina e non avere la Bonnie
lì..a portata di mano..non so se rendo l'idea..:rolleyes:
Eilà...benvenuto "quasi" compaesano...:wink_:
Grassie!
Chissà comunque se troverò una soluzione..economica e pratica intendo..mah!
Cowboy76
30/11/2009, 17:23
Io quest'estate ho comprato una tenda da campeggio con l'intenzione di provare ad adattarla a ricovero invernale, poi per pigrizia non ho più "studiato" il modo di adattarla. In via di massima potrebbe venire fuori una via di mezzo fra il classico telo e la più solida e costosa soluzione che danno in quel sito...
Da dove scrivi Cowboy????.....ce ne sono un "sacco" di Classic in giro...:wink_:
Quanto è vero quello che dici!!Di classic qui in zona non si vede neanche l'ombra..o Monster o BMW qua!!(nulla contro queste moto o i proprietari..sia chiaro:ph34r:)
In realtà l'amico o parente o vicino ce l'avrei anche..i miei stanno a circa un km da dove abito io!Ma:
1. Gli ho già riempito il garage di Vespe
2. Mi vien già male all'idea di svegliarmi alla mattina e non avere la Bonnie
lì..a portata di mano..non so se rendo l'idea..:rolleyes:
Grassie!
Chissà comunque se troverò una soluzione..economica e pratica intendo..mah!
Casetta di legno prefabbricata....:rolleyes::rolleyes:??
Cowboy76
30/11/2009, 18:49
Io sono di Caorle, e qui di classic ho visto la mia, una tbird di un amico che la usa pochissimo, e da poco una bonnie... Voi a Jesolo siete più fortunati dato il maggiore afflusso di gente, ma in queste lande desolate i classici non vanno molto... :cry:
Benvenuto Svalvola!:wink_:
svalvola
30/11/2009, 20:03
Da dove scrivi Cowboy????.....ce ne sono un "sacco" di Classic in giro...:wink_:
Casetta di legno prefabbricata....:rolleyes::rolleyes:??
Credo che il discorso "risparmio" non contempli molto le casette di legno!Perlomeno da quel poco che so io i prezzi di una casetta prefabbricata sono ben più alti rispetto ad esempio ai motorbox che ho linkato sopra..
Poi dove vivo adesso sono in affitto e avrei bisogno di un qualcosa di meno "definitivo"..:senzaundente:
Piuttosto sposto un divano in giardino..e guardo la tv "accoccolato" sulla Bonnie..:winner_1:
:ph34r:
Benvenuto Svalvola!:wink_:
Grazie!
:triumphpride:
Beh quello a tunnel ha delle parti microforate che dovrebbero garantire l'opportuna ventilazione e quindi evitare la condensazione.
ranocchio
01/12/2009, 09:40
Ciao e benvenuto !
Eccomi , presente fra i classic e di venezia :w00t:.
Ciao
svalvola
01/12/2009, 10:39
Beh quello a tunnel ha delle parti microforate che dovrebbero garantire l'opportuna ventilazione e quindi evitare la condensazione.
ah..grazie per la segnalazione..non avevo notato io;)
certo è che il prezzo rimane pur sempre non abbordabilissimo..
Ciao e benvenuto !
Eccomi , presente fra i classic e di venezia :w00t:.
Ciao
Grazie!
BENVENUTO !!!
Grazie!!
:senzaundente:
Palcoscenico
01/12/2009, 15:47
all'EICMA quest anno c'era uno stand cinese che sponsorizzava le sue 'serre' per moto e auto.
Per le moto ne aveva due tipi, mi sembra che abbia detto che il prezzo non andava sopra i 250 euri.
gli ho fatto anche la foto...
http://img690.imageshack.us/img690/2679/cimg4499.th.jpg (http://img690.imageshack.us/i/cimg4499.jpg/)
Benvenuto, per il riparo credo che trovare una soluzione più solida possibile sia consigliabile. Forse anche una struttura rigida che copra la moto lasciandole lo spazio per respirare. Vedo che sei anche tu della zona, bene. Un altro classic nel veneto con un'altra black :biggrin3:.
svalvola
01/12/2009, 16:49
all'EICMA quest anno c'era uno stand cinese che sponsorizzava le sue 'serre' per moto e auto.
Per le moto ne aveva due tipi, mi sembra che abbia detto che il prezzo non andava sopra i 250 euri.
gli ho fatto anche la foto...
http://img690.imageshack.us/img690/2679/cimg4499.th.jpg (http://img690.imageshack.us/i/cimg4499.jpg/)
Ciao Palcoscenico e grazie per la dritta..forse sono riuscito a beccare il sito di sta azienda..possibile sia questo?
Outdoor Furniture, Bike Easy Cover For Haley Motorcycle (http://www.bikudo.com/product_search/details/144669/outdoor_furniture_bike_easy_cover_for_haley_motorcycle.html)
proverò a mandargli una mail per sapere un pò di info su prezzi e spedizioni magari..o se ci sono dei rivenditori in Europa..
Benvenuto, per il riparo credo che trovare una soluzione più solida possibile sia consigliabile. Forse anche una struttura rigida che copra la moto lasciandole lo spazio per respirare. Vedo che sei anche tu della zona, bene. Un altro classic nel veneto con un'altra black :biggrin3:.
Grazie del benvenuto Dan03..al momento comunque sono ancora senza Black!
Non per molto però...:wink_: