Accedi

Visualizza Versione Completa : Quelli che odiano il Natale...ed il Capodanno!!!

edlin
30/11/2009, 18:27
Le feste stanno per arrivare e tutti noi vittime del consumismo ci accalchiamo in negozi scintillanti a comprare regali spesso inutili frutto solo dell'ultima pubblicità che ti dice che non sei nessuno se non hai l'ultimo modello di cellulare, giacca, borsa, orologio e così via...:w00t::w00t:
Poi passi il tuo tempo a distribuire auguri e sorrisi fino a farti venire la paralisi alla mascella..e...dopo la mangiata:cry::cry: che sfamerebbe tutto il terzo mondo... tu pensi di aver finito,di essere comunque in qualche modo sopravvissuto, ma non è così...ora inizia il terribile CAPODANNO...con tutti i suoi preparativi ed interrogativi...chi siamo, che facciamo, dove andiamo e ... perchè non se ne può fare a meno...che mangiamoooo!! :cry:
Di solito si finisce per trascorrere il capodanno davanti al locale più in voga del momento (sempre per la logica se non sei li non sei nessuno...) a fare ore ed ore di fila sotto la pioggia...poi entri e non riesci nemmeno a girarti...:dry::dry:
Ma sono fiduciosa .... ce la faremo anche questa volta...!!!:biggrin3:

Mamba
30/11/2009, 18:29
non vedo l'ora che arrivi l'8 Gennaio........

edlin
30/11/2009, 18:30
non vedo l'ora che arrivi l'8 Gennaio........

allora non sono sola!!!!:w00t::biggrin3:

Marcos
30/11/2009, 18:32
allora non sono sola!!!!:w00t::biggrin3:

No, affatto, spero passi tutto velocemente!:biggrin3:

Medoro
30/11/2009, 18:34
io x non vedere nessuno me ne vado via un po gia da un paio d'anni

Vedder
30/11/2009, 18:34
Durante le feste aumenta il numero di persone che cade in depressione e anche il numero di persone che si suicidano

winter1969
30/11/2009, 18:35
A Natale compio gli anni ed è una giornata di merda

L'utimo dell'anno è ancora peggio

edlin
30/11/2009, 18:36

ottima soluzione!!:biggrin3:

Mamba
che bel topic................

S1m0ne75
Mi associo!! e condanno il falso bonismo natalizio !!:sick: ke amarezza!!:sick::sick:

phrxeaLU_gQ

:laugh2::laugh2:

Bikerneofita
30/11/2009, 18:37
Le feste stanno per arrivare e tutti noi vittime del consumismo ci accalchiamo in negozi scintillanti a comprare regali spesso inutili frutto solo dell'ultima pubblicità che ti dice che non sei nessuno se non hai l'ultimo modello di cellulare, giacca, borsa, orologio e così via...:w00t::w00t:
Poi passi il tuo tempo a distribuire auguri e sorrisi fino a farti venire la paralisi alla mascella..e...dopo la mangiata:cry::cry: che sfamerebbe tutto il terzo mondo... tu pensi di aver finito,di essere comunque in qualche modo sopravvissuto, ma non è così...ora inizia il terribile CAPODANNO...con tutti i suoi preparativi ed interrogativi...chi siamo, che facciamo, dove andiamo e ... perchè non se ne può fare a meno...che mangiamoooo!! :cry:
Di solito si finisce per trascorrere il capodanno davanti al locale più in voga del momento (sempre per la logica se non sei li non sei nessuno...) a fare ore ed ore di fila sotto la pioggia...poi entri e non riesci nemmeno a girarti...:dry::dry:

Siccome sono tua amica e ti conosco....mentre leggevo ti immaginavo e mi sono fatta tante risate.....il Natale ed il Capodanno sono ciò che NOI vogliamo che siano!!

Sono feste da vivere nell'intimità della propria famiglia o con le persone che più amiamo che per noi rappresentano IL sentimento in senso assoluto!

La corsa al consumismo, alla mondanità sono pratiche avulse che se non fanno parte della nostra vita di tutti i giorni a maggior ragione NON devono entrare a farvi parte a Natale o Capodanno....

io non sono credente per cui il Natale per me non ha valore a livello religioso ma.....ogni anno sono felice che le feste arrivino perchè è un'occasione in più per fare ciò che amo di più al mondo......trascorrere una nottata nell'intimità e nel calore della casa dei miei parenti....genitori....fratello...sorella...nipotini...e sentirmi felice ....sentirmi fortunata....perchè mi sento AMATA!

edlin
30/11/2009, 18:37

e bhe in effetti devo dire che le due cose insieme non sono proprio proprio una passaggiata di salute!!! Sono con te!:w00t::biggrin3:

massimio
30/11/2009, 18:38
dio santo ragazzi........dai che c'e' di peggio nella vita:biggrin3::biggrin3:

edlin
Siccome sono tua amica e ti conosco....mentre leggevo ti immaginavo e mi sono fatta tante risate.....il Natale ed il Capodanno sono ciò che NOI vogliamo che siano!!

Sono feste da vivere nell'intimità della propria famiglia o con le persone che più amiamo che per noi rappresentano IL sentimento in senso assoluto!

La corsa al consumismo, alla mondanità sono pratiche avulse che se non fanno parte della nostra vita di tutti i giorni a maggior ragione NON devono entrare a farvi parte a Natale o Capodanno....

io non sono credente per cui il Natale per me non ha valore a livello religioso ma.....ogni anno sono felice che le feste arrivino perchè è un'occasione in più per fare ciò che amo di più al mondo......trascorrere una nottata nell'intimità e nel calore della casa dei miei parenti....genitori....fratello...sorella...nipotini...e sentirmi felice ....sentirmi fortunata....perchè mi sento AMATA!

Sono commossa...ihihih :biggrin3:

winter1969
e bhe in effetti devo dire che le due cose insieme non sono proprio proprio una passaggiata di salute!!! Sono con te!:w00t::biggrin3:

Grazie per la soliderietà :cry::biggrin3:

edlin
30/11/2009, 18:39

bhe certo!! era solo uno sfogo prefestivo!!!:biggrin3::biggrin3:

Vedder

Quoto, ad esempio Berlusconi (per alcuni)

winter1969

Cosa ???

Bikerneofita
Mi associo!! e condanno il falso bonismo natalizio !!:sick: ke amarezza!!:sick::sick:

phrxeaLU_gQ

:laugh2::laugh2:

Il buonismo è dettato dal consumismo....che è dettato dal marketing.....a Natale non si è tutti più buoni....ca@@ate......è un giorno come un altro bisogno solo avere la forza di viverlo come tale.....estraendosi da un'altra ennesima imposizione della società!!riconquistiamo la nostra libertàanche a Natale...è tutto qui secondo me!

Lo zar
30/11/2009, 18:41
Vado controcorrente,io amo il periodo e le feste natalizie!:rolleyes:

edlin
30/11/2009, 18:41
Grazie per la soliderietà :cry::biggrin3:

:biggrin3: poi abiti vicino mia cugina!!!Non posso non essere solidale!:biggrin3:

Bikerneofita
30/11/2009, 18:42
Il giorno del nostro compleanno poi è il GIORNO PIU' BELLO IN ASSOLUTO!!! hihiiihih......io adoro il giorno del mio compleanno e ci tengo da morire......anzi ve lo dico eh....segnate per il prossimo anno....24 Novembre compleanno Bikerneofita...fare auguri....hihihiihih

roberto70
ma voi siete già depressi secondo me altro che natale e capodanno :biggrin3:!!!
a me il Natale piace tantissimo, è l'occasione per riunire tutta la famiglia e per me è bellissimo! A capodanno nessuna ansia da locale o festa trendy, sono ormai anni che aspetto la mezzanotte a casa dopo un'ottima cena a base di pesce e poi con una buona bottiglia di spumante, poi guardo un po di fuochi dal balcone di casa e via a leggere un libro o a dormire o a fare un giro in piazza con gli amici in tutta tranquillità!

wailingmongi
natale e capodanno?

per me l'unica cosa bella e che sei con i parenti (anche se io purtroppo devo scegliere prche meta mia famiglia e giu meta su :() evi divertite,fate baracca e via dicendo..

per il resto?

tutta una porcata per far spendere soldi e rimbecillire ancor'di piu la gente!

e per scervallarsi perche purtroppo ce sempre qualcuno a cui bisogna fare il regalo!

spero che quest anno me lo faccio io il regalo e fuggo in olanda per un po..chi vuole venire?

Bikerneofita
30/11/2009, 18:47
a me il Natale piace tantissimo, è l'occasione per riunire tutta la famiglia e per me è bellissimo! A capodanno nessuna ansia da locale o festa trendy, sono ormai anni che aspetto la mezzanotte a casa dopo un'ottima cena a base di pesce e poi con una buona bottiglia di spumante, poi guardo un po di fuochi dal balcone di casa e via a leggere un libro o a dormire o a fare un giro in piazza con gli amici in tutta tranquillità!

Bravo bravissimo....bravissimissimissimo:biggrin3:

Anacleto68
30/11/2009, 18:49
Durante le feste aumenta il numero di persone che cade in depressione e anche il numero di persone che si suicidano

... Ch entusiasmo ed ottimismo

alessandro2804
30/11/2009, 18:50

L'avevo sentito .. Le statistiche dicono anche
che l'89% sono comunisti
:blink:

papitosky
30/11/2009, 18:52
proza c per tutti

alessandro2804

Q8
io amo le luminarie
mi sembra di vivere nel paese delle meraviglie

Vedder

Son le statistiche che lo dicono, mica io, io non sono un sociologo

massimio

:festaaa::festaaa::festaaa::yess:

edlin
L'avevo sentito .. Le statistiche dicono anche
che l'89% sono comunisti
:blink:

si diciamo che non volevo arrivare a questi picchi di depressione da suicidio... ihihihi alla fine nella vita tutto passa!!! era solo uno sfogo pre natalizio!! Tanto per essere più buona dopo...:biggrin3:

fearless
30/11/2009, 18:59

il solito capitalista :laugh2:

alessandro2804
30/11/2009, 19:00
si diciamo che non volevo arrivare a questi picchi di depressione da suicidio... ihihihi alla fine nella vita tutto passa!!! era solo uno sfogo pre natalizio!! Tanto per essere più buona dopo...:biggrin3:

Se ti senti depressa io ho un grande camino
si passan le feste davanti un bel fuoco
e una cassa di vino ... Fai te

edlin
30/11/2009, 19:00

e peròòò....:biggrin3::biggrin3:

bob modz
30/11/2009, 19:04
le feste natalizie per me per più di 30 anni sono state ottime perchè me ne andavo a sciare per 15 giorni adesso da 3 anni sono giorni qualunqui.

Vedder
30/11/2009, 19:05

Sarebbe sufficiente una bottiglia di un buon champagne, la cassa intera mi pare un po' esagerata, o no?

edlin
30/11/2009, 19:07
Sarebbe sufficiente una bottiglia di un buon champagne, la cassa intera mi pare un po' esagerata, o no?

ma scusa e ... non ha invitato te... ihihih invidioso!!!:biggrin3::tongue:

Medoro
30/11/2009, 19:08
il solito capitalista :laugh2:NO solo troppo brutto rimanere a casa x le feste da un po purtroppo

edlin
30/11/2009, 19:11
No, è che se esagerate col bere poi vi ubriacate e magari state pure male, quindi meglio essere morigerati in certe occasioni

che noia....:tongue:

Filomao
30/11/2009, 19:12
Frega poco, io c'ho da lavorare...

MR-T
30/11/2009, 19:12
ce la faremo ce la faremo ;)

edlin
30/11/2009, 19:14
ce la faremo ce la faremo ;)

ahaha si resistiamo!!!:biggrin3:

Turbo-555
30/11/2009, 19:15

é quello che pensavo pure io...già dal primo messaggio...

io non lo vivo così il natale...da piccolo era solo per i regali...ora non più! essendo sempre via per lavoro oppure sempre molto impegnato il natale per me vuol dire stare finalmente in famiglia..

il capodanno...divertirsi con gli amici o solo in 2 :D, locale in voga? assolutamente no, in piazza, in montagna tra una pista da sci e l'altra al mare,...va dove ti portano le tasche :D

maxsamurai
30/11/2009, 19:16
odiare no...però potessi saltare queste feste lo farei volentieri

MR-T
30/11/2009, 19:18
ahaha si resistiamo!!!:biggrin3:

:wink_:

Mr Frowning
30/11/2009, 19:26
natale va bene perchè si riempie il portafoglio...capodanno una paranoia

Silvan
30/11/2009, 19:35
il solito capitalista :laugh2:

io per Natale mi regalo la nuova Porsche 911 :biggrin3:

winter1969
30/11/2009, 19:38
io per Natale mi regalo la nuova Porsche 911 :biggrin3:

Turbo ???

Silvan
30/11/2009, 19:43
Turbo ???

Sì, però se non me la consegnano in tempo ho l'opzione per una Panamera sempre Turbo :oook:

oldbonnie
30/11/2009, 20:16
La soluzione è andare fuori. :coool:

rockerocket
30/11/2009, 21:08

nooo dai non fare così..mmm..ti serve una mano??:ph34r:

onlystreet
30/11/2009, 21:11

tu chiuditi dentro un nuraghe !!!:coool:

IACH
30/11/2009, 21:21
a natale arriva la tredicesima.......che figata, del resto chissenefrega.

natan
30/11/2009, 21:24

odiare é un parolone ... io, più che altro, sono infastidito ... tanté che lavorerò per scelta proprio il 24 notte ... così facendo faccio un bel salto a pié pari della serata più noiosa dell'anno ...... poi arriverà l'ultimo che per me é divertente, faccio i fuochi con mio figlio il quale si diverte un mondo .... e questo mi basta .... :D

Avv. del Diavolo
30/11/2009, 22:16

LE ODIO STE FESTE!
io aspetto solo le vacanze estive x farmi il mio bel mesetto ed il nuovo viaggio che progetto da un anno!

easy rider
30/11/2009, 23:56
io aspetto fiducioso questo momento:

w7wk71ZAYDg

credo non ci sia bisogno di commentare ulteriormente :biggrin3:

EIKONTRIPLE
01/12/2009, 06:24
personalmente , da quando i miei vecchi, "appunto" sono un po' piu' vecchi , il natale e' il modo simpatico di riunirci tutti insieme e fare una giornata diversa dalle altre ( i miei sono di modena ,io mi sono trasferito a rimini ) rivedere parenti e amici cercando di lasciare fuori i problemi di tutti i giorni , poi i tortellini della mamma , mmmmmmmmmmmmm ....
invece il capodanno x me ormai e' diventato un'incubo, causa giochi d'artificio e scoppi vari che fanno andare in crisi la mia cagnona gia' afflitta da problemi al cuore , vivo il periodo di capodanno sempre con apprensione .
x il resto nn mi sono fatto mai dei gran problemi , faccio sempre quello che mi va' senza mai il voler essere o apparire.

mister51
01/12/2009, 07:31

Sono d'accordo per il discorso feste=consumismo, infatti non faccio regali a parte un paio di piccole eccezioni.
Sottoscrivo anche la risposta. Infatti il lato positivo è che trascorrerò molte più ore del solito con i miei affetti.

urasch
01/12/2009, 07:59
io non lo odio anzi.....

redcell
01/12/2009, 08:27
odio il natale..le rimpatriate coi parenti, i pranzi infiniti,il vociare a tavola, le solite menate..la cucina scadente di alcune zie..i cugini piccoli invadenti, le ragazze brutte di alcuni, tirate a lucido per l'ingresso ufficiale in "famivìglia".. e i fidanzati interisti di altre che parlano di calcio scandendo slgìogan dei quali non sanno neanche il significato ..quelli che ti chiedono perchè non ti sei comprato la monster,la nonna che ti passa la 50 euro sottobanco dicendo che è solo per te mentre all altro nipote ne ha rifilate 100..

...odio il capodanno perchè la mia tipa pur lavorando nell'alta moda l'aspetta come l'evento mondano dell'anno per mettersi in tiro,.. perchè vuole farmi mettere la cravatta in discoteche penose, precedute da cenoni scadenti... come emuli di belen e corona mentre non facciamo la fila per entrare in discoteca..perchè dentro muoio di caldo, perchè non c'è scritto da nessuna parte che perchè è il 31 dicembre io debba fare le 6 del mattino per forza.. e mi incazzo se un tamarro mi sporca le scarpe col suo cocktail ..

sono un apatico asociale..ma se non ci fosse? non so come la prenderei!!:wink_:

Gian
01/12/2009, 08:29
Io ODIO la cornice del Natale....le musichette del cazz@ e le luci in piazza 2 mesi prima, gli spot alla TV ai primi di novembre, etc etc....il capodanno lo faccio a casa da 9 anni e mi piace.

black panther
01/12/2009, 08:41

Sei proprio sicura che facciamo così?:blink:

Sim1
01/12/2009, 08:45
L'atmosfera Natalizia non mi dispiacerebbe se non iniziasse 2 mesi prima :dry: così arrivi a Natale che davvero non ne puoi più, la corsa ai regali, il casino per le strade pure la Domenica...soprattutto la Domenica...e poi tutti quei Babbi Natale appesi :mad:

Chiara
01/12/2009, 08:48

:blink::blink:
Povera, ma che Natale hai visto?
Mi dispiace che tu non riesca a vivere le feste nel modo che ti piace, che ti rende serena.

L'atmosfera Natalizia non mi dispiacerebbe se non iniziasse 2 mesi prima :dry: così arrivi a Natale che davvero non ne puoi più, la corsa ai regali, il casino per le strade pure la Domenica...soprattutto la Domenica...e poi tutti quei Babbi Natale appesi :mad:

tu ce l'hai con i babbi appesi :laugh2::laugh2::laugh2:

Sim1
01/12/2009, 08:54
tu ce l'hai con i babbi appesi :laugh2::laugh2::laugh2:

non li sopporto! è il trionfo della pacchianeria :sick::sick::sick::sick:

ceryx
01/12/2009, 09:14

Q8 in pieno.
Le feste le vivi come le vuoi vivere e non come temi di doverle vivere.:biggrin3::tongue::coool:

the cursed
01/12/2009, 09:48
il natale....per me è una situazione difficile e pesante,da digerire...meglio il capodanno una sbronzata dopo la mezzanotte tanti amici magari una che non conosci e ti sei passato la nottata..

Obsolete
01/12/2009, 10:55
sono 2 anni che il 23 dicembre sera mi guardo babbo bastardo. Mi aiuta abbastanza a sopportare almeno 24,25 e 26. Credo lo rifarò anche quest'anno.
Per il capodanno invece non ho nessun salvagente

ceryx
01/12/2009, 11:30
il natale....per me è una situazione difficile e pesante,da digerire...meglio il capodanno una sbronzata dopo la mezzanotte tanti amici magari una che non conosci e ti sei passato la nottata..

e bhe'... come si dice....
Natale con i tuoi e capodanno con chi vuoi...:dry::biggrin3::tongue::coool:

Space85
01/12/2009, 16:11
Da qualche anno vivo il natale come il periodo più brutto dell'anno,ma per il capodanno è diverso,lo trovoinutile....sembra che uno debba a tutti i costi tirarsi nero e stare alzato tutta la notte oppure passa per uno sfigato,sinceramente la trovo la festa più stupida dell'anno...
Inoltre mi tocca studiare come un pazzo e quest'anno niente vacanze... :(

Acme
01/12/2009, 16:15
...una volta il Natale era "regali".
Adesso è "famiglia" e gioia nel vedere la mia piccolina aprire i regali. :biggrin3:

Capodanno una volta era "sbronza e balli".
Adesso Capodanno è "sbronza e balli". :tongue:

Intrip
01/12/2009, 16:26
e gli auguri ?
gente che comincia già in dicmebre a mandare auguri,
a voce, via mail, via sms settimane prima :wacko::sick::sick:

Bastauguri :D

Volpe
01/12/2009, 16:48

Il primo gennaio copio gli anni ed è un giorno di M...A.

La vigilia ed il Natale mi toccano...poi il 26 sparisco, anche da SOLO (non mi importa niente) per ricomparire il 2 gennaio...

Volpe

cubo23
01/12/2009, 16:48

anche mia madre compie gli anni il giorno di natale e anche lei dice che e' un giorno di merda!!effettivamente le feste stanno perdemdo il loro significato e negli ultimi anni anche io sto' incominciando a dimostrare un insofferenza verso le festivita'!!se poi aggiungo il vicino del cxxxo che addobba l albero ad ottobre me girano anche di piu'