Visualizza Versione Completa : BELL M5X
7373massimo
30/11/2009, 22:24
Ciao,
stasera ero (FINALMENTE) deciso di prendere il casco + BELL che c'è:wub: ma quando l' ho provato sono rimasto PROFONDAMENTE DELUSO:dry:.
Premetto...
casco meraviglioso esteticamente ma quando l' ho inserito sulla mia capoccetta non sentivo la stessa sensazione di calzabilità che sento con ARAI.
...Morale...
non l' ho preso anche se mi fa impazzire
se la calzata non va bene c'è ben poco da fare, può succedere
quando l' ho inserito sulla mia capoccetta non sentivo la stessa sensazione di calzabilità che sento con ARAI.
Verissimo,chi ha calzato un Arai difficilmente trovera' altrettanta vestibilita' "avvolgente" su un altro casco...a me e' successo lo stesso.
Se serve a fare statistica:vado in moto da sempre dunque di caschi ne ho dovuto/voluto comprare molti e tutte le volte provo un arai vista la loro fama,e,sono i meno adatti al mio capoccione.Dato che sono credo i piu' amati ............devo avere una bella testa di c@..o:biggrin3:
Ciao Mauro
TonyManero
01/12/2009, 09:28
Ognuno c'ha la testa sua, c'è poco da fa'... Arai o Bell o AGV cambia poco, dipende dalla capoccia :wink_:
PhacocoeruS
01/12/2009, 09:33
Ciao,
stasera ero (FINALMENTE) deciso di prendere il casco + BELL che c'è:wub: ma quando l' ho provato sono rimasto PROFONDAMENTE DELUSO:dry:.
Premetto...
casco meraviglioso esteticamente ma quando l' ho inserito sulla mia capoccetta non sentivo la stessa sensazione di calzabilità che sento con ARAI.
...Morale...
Meno male che non sono il solo. E' da parecchio che lo dico, il Bell è splendido esteticamente, ma per me è talmente poco confortevole da dovere rinunciare all'acquisto.
Se nn ti sta comodo hai fatto bene a nn prenderlo!
Ognuno c'ha la testa sua, c'è poco da fa'... Arai o Bell o AGV cambia poco, dipende dalla capoccia :wink_:
daccordissimo e le capocce non si adattano :tongue:
Occorre anche capire a mio avviso se è veramente una questione di "calzata" non idonea alla nostra testa piuttosto che dalla sana "abitudine" ad una marca di casco usata per diversi anni.
IO Ho iniziato con un Arai Jet per lo scooter, poi sono passato ad un Arai Viper con la moto ed ora dopo quasi 5 anni di Arai ho provato l'MX5 Carbon (che prenderei al volo per il peso 1 kg contro 1,4 kg. del mio Viper). Ovvio che anch'io ho sentito la differente senzazione di "avvolgimento" rispetto ad Arai e la differente sensazione a pelle provocata dal differente tessuto con cui è fatta l'imbottitura.
Occorre però capire quanto sia "abitudine" e quanto invece non idoneità alla forma della testa.
io l'ho provato è mi è sembrato un bel caSCO ANCHE COME CALZATA.....
io super innamorato della suomi...mi trovo alla grande...
TIGRE SIBERIANA
03/12/2009, 21:15
io l'ho provato è mi è sembrato un bel caSCO ANCHE COME CALZATA.....
anche io la penso come te.....infatti l'ho comprato:biggrin3: ma in carbonio hahaha
pensa che a me è successo il contrario!! con un Arai in testa, è così avvolgente che mi infastidisce.. devo toglierlo! e se passo alla tagli asuperiore è troppo grande..
con il Bell invece, la L mi va a pennello..
suomy invece ho il Vandal taglia L e mi trovo molto bene, con i guanciali più imbottiti..
i caschi bisogna proprio provarli..
TIGRE SIBERIANA
03/12/2009, 21:34
pensa che a me è successo il contrario!! con un Arai in testa, è così avvolgente che mi infastidisce.. devo toglierlo! e se passo alla tagli asuperiore è troppo grande..
con il Bell invece, la L mi va a pennello..
suomy invece ho il Vandal taglia L e mi trovo molto bene, con i guanciali più imbottiti..
i caschi bisogna proprio provarli..
quando ho provato il bell mi sembrava di non aver neanche messo il casco......1kg:laugh2:
7373massimo
05/12/2009, 12:42
quando ho provato il bell mi sembrava di non aver neanche messo il casco......1kg:laugh2:
peserà poco ma ha una calzabilità di:sick:
jefferson
05/12/2009, 13:03
io l'ho comprato ma poi tenendo un po' addosso l'ho dovuto riportare indietro e cambiaro con il suomy vandal.
Sulla bellezza del bell m5x Daytona non si discute!!!!! Ma bisogna averci la capoccia giusta.
il suomy mi calza da paura....ma qualitativamente e teconogicammente è indubbiamente inferiore.
Succede...pazienza.
jeff
TIGRE SIBERIANA
05/12/2009, 13:12
peserà poco ma ha una calzabilità di:sick:
a si.....
secondo me dipende dal tuo criterio di calzabilità perchè a me sta bene poi ovviamente non metto in dubbio che non te lo senti a "pennello"....
Fatto sta che io mi ci trovo bene e mo chi se lo toglie più:laugh2:
davdecange
05/12/2009, 16:29
secondo me bisogna imparare a dire "Per me...." ecc.. ecc...
TIGRE SIBERIANA
05/12/2009, 16:32
esatto :wink_:
è la cosa migliore.........:biggrin3:
:wink_:
7373massimo
05/12/2009, 16:47
a si.....
secondo me dipende dal tuo criterio di calzabilità perchè a me sta bene poi ovviamente non metto in dubbio che non te lo senti a "pennello"....
Fatto sta che io mi ci trovo bene e mo chi se lo toglie più:laugh2:
che culo:cry:
ragazzi non si puo proprio sentir dire che i bell calzano di m....,io ci corro anche e ho una montagna di caschi ho una taglia 57 ,ho un arai nuovo di zecca,non lo posso proprio mettere mi fa venire mal di testa.
uso solo bell e ho fatto cambiare idea a tante persone che mi hanno seguito :)
io non concordo,io ho un rx7 arai che mi fa venire mal di testa ,sulla fronte non è rivestito è duro come il marmo,i bell nuovi modelli hanno interni che sognano altri caschi,se indossando un bell per la prima volta si sente una strana calzata nella zona guance ,attenzione ragazzi non è un difetto ma puo essere un vantaggio....
permette di non bagnare di saliva i guanciali di stoffa e quindi di mantenere igienico il casco.cosa che se notate bene capita tanti caschi con i guanciali lunghi.
PhacocoeruS
06/12/2009, 19:06
...ho un arai nuovo di zecca,non lo posso proprio mettere mi fa venire mal di testa.
E allora perchè lo hai comprato? :rolleyes:
Ogni casco ed ogni testa sono una storia a sè, però fatti due conti e guarda qual'è la percentuale di persone che hanno problemi con i Bell rispetto a chi ha problemi di calzata usando altri caschi. Il Bell (Daytona) ha oggettivamente una costruzione particolare in termini dimensionali e di appoggi sul cranio.
Poi se avete delle teste da Bell, buon per voi che ve lo potete mettere.
il casco arai mi è stato dato per una sponsorizzazione quando correvo,il problema è quando si ha la capoccia con taglie dispari ,basta prendere una taglia in meno ed è fatta,dico solo una cosa il bell a me ha salvato la vita ho preso un volatile a 240 kmh in pieno ,se avevo una visiera di un altro casco sarebbe andata in frantumi ,fateci caso che fine fanno le visiere dei piloti dopo che si alzano da una caduta..secondo me bisogna saper capire prima le qualità di un casco e poi dare giudizi ..e mai affrettati
everts76™
11/12/2009, 10:39
il casco arai mi è stato dato per una sponsorizzazione quando correvo,il problema è quando si ha la capoccia con taglie dispari ,basta prendere una taglia in meno ed è fatta,dico solo una cosa il bell a me ha salvato la vita ho preso un volatile a 240 kmh in pieno ,se avevo una visiera di un altro casco sarebbe andata in frantumi ,fateci caso che fine fanno le visiere dei piloti dopo che si alzano da una caduta..secondo me bisogna saper capire prima le qualità di un casco e poi dare giudizi ..e mai affrettati
anche lo shark rsr2 :rolleyes::wink_::wub:
PhacocoeruS
11/12/2009, 11:05
..secondo me bisogna saper capire prima le qualità di un casco e poi dare giudizi ..e mai affrettati
Secondo me bisogna anche saper capire quello che scrivono gli altri. In quel caso avresti compreso che nessuno mette in dubbio le qualità tecniche del Bell (erano una delle motivazioni per cui volevo comprarlo), ma solo il fatto che abbia una vestibilità molto particolare rispetto alle marche più note.
Riguardo alle visiere, sulle Arai non so, ma sulle Shoei è specificato che sono "not warranted shatterproof", per cui non è una sorpresa che si rompano in caso di urto, anche se non ho capito cosa gli costava farle più spesse.
TIGRE SIBERIANA
11/12/2009, 11:09
Secondo me bisogna anche saper capire quello che scrivono gli altri. In quel caso avresti compreso che nessuno mette in dubbio le qualità tecniche del Bell (erano una delle motivazioni per cui volevo comprarlo), ma solo il fatto che abbia una vestibilità molto particolare rispetto alle marche più note.
Riguardo alle visiere, sulle Arai non so, ma sulle Shoei è specificato che sono "not warranted shatterproof", per cui non è una sorpresa che si rompano in caso di urto, anche se non ho capito cosa gli costava farle più spesse.
allora mi devo ritenere fortunato perchè mi calza bene...meno male:tongue:
Ciao,
Premetto...
...Morale...
se un casco si sceglie per estetica non vale la pena che protegga quello che c'è dentro.........:laugh2:
io ho un m4r due arai e uno shoei.....nonc'è paragone come calzata...ma il bell costa la metà o anche meno.
idem per materiali interni...senza contare che per cambiare la visiera si diventa stupidi.........
A me non stava bene l'Rx7 dell'Arai invece e optai per l'Xr1000 Shoei
A me personalmente il Bell M5X veste benissimo!
Acquistato da FDMMOTO ed é davvero perfetto! Ringrazio pubblicamente Fiore (FDM) per la cortesia e la serietà, tutto come da descrizione ed anche meglio!
Matteo
Sono andato proprio stasera al negozio a provarlo...ero innamorato ma la mia capoccia è tra una M e una L..La prima troppo piccola, la seconda troppo grande:cry::cry: ...peccato!Ma poi il proprietario mi ha fatto provare una L dell' M4R Indy...PERFETTO:w00t::w00t: Ora rimane solo un dubbio:si può trovare a meno di 450?
everts76™
16/12/2009, 19:54
Sono andato proprio stasera al negozio a provarlo...ero innamorato ma la mia capoccia è tra una M e una L..La prima troppo piccola, la seconda troppo grande:cry::cry: ...peccato!Ma poi il proprietario mi ha fatto provare una L dell' M4R Indy...PERFETTO:w00t::w00t: Ora rimane solo un dubbio:si può trovare a meno di 450?
aivoglia...lo trovi anche a 320 euro...:rolleyes:
Chiedi a FDMMOTO (é registrato sul Forum, mandagli un M.P.), io mi sono trovato davvero molto bene. Veloce, preciso e disponibilissimo!
Matteo
Proverò a chiedere...grazie!! :w00t:
everts76™
17/12/2009, 09:55
:blink: E dove????
anche su ebay....:rolleyes:
cerca bene
ciao strano che hai misurato il modello indy e ti è calzato bene,le calotte e gli interni sono identici?gli interni erano dello stesso colore?
fammi sapere... buon natale a tuttiii
ciao everts ,ti stai sbagliando tokii84 cerca il modello indy carbon,e q quel prezzo che dici tu è praticamente impossibile:)
buon natale
:coool: allora devo ritenermi fortunato visto che ho un bellissimo M5X carbon e mi calza a pennello.... che casco!!!!:yess:
sul sito sharp che si occupa dei test sui caschi il prezzo di listino è di £270 cioè €300 quindi se cerchi in giro sicuramente trovi un buon prezzo
Chiedi a FDMMOTO (é registrato sul Forum, mandagli un M.P.), io mi sono trovato davvero molto bene. Veloce, preciso e disponibilissimo!
Matteo
prova anche a vedere su british racer, un negozio del tcp shop
everts76™
28/12/2009, 17:14
ciao strano che hai misurato il modello indy e ti è calzato bene,le calotte e gli interni sono identici?gli interni erano dello stesso colore?
fammi sapere... buon natale a tuttiii
ciao everts ,ti stai sbagliando tokii84 cerca il modello indy carbon,e q quel prezzo che dici tu è praticamente impossibile:)
buon natale
no...nn mi sto sbagliando...
eccolo:
NEW BELL M4R INDY CARBON MOTORBIKE HELMET BLUE WHITE M su eBay.it Helmets, Goggles Visors, Motorcycle Clothing Helmets, Vehicle Parts Accessories (http://cgi.ebay.it/NEW-BELL-M4R-INDY-CARBON-MOTORBIKE-HELMET-BLUE-WHITE-M_W0QQitemZ360216299009QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Helmets?hash=item53de908601#ht_508wt_939)
con la proposta di acquisto si porta a casa spedito a 320 euro...:rolleyes:
ora nn ha la grafica rossa, ma il casco e' identico
Herbie 53
28/12/2009, 21:52
Bell Moto Helmets - CASCHI PROFESSIONALI PER MOTO - PROFESSIONAL MOTORCYCLE HELMETS (http://www.bell-motohelmets.com/ita/m5x_lemans.asp)
vi segnalo queste grafiche
everts76™
29/12/2009, 07:39
Bell Moto Helmets - CASCHI PROFESSIONALI PER MOTO - PROFESSIONAL MOTORCYCLE HELMETS (http://www.bell-motohelmets.com/ita/m5x_lemans.asp)
la mia e' piu' bella...:rolleyes:
http://www.motorcyclenews.com/upload/254454/images/Shark-RSR2-copy.jpg
http://www.bikebits4you.com/images/RSR2%20Indy%20WQR.jpg
tutta un'altra classe....:rolleyes::coool::coool::tongue:
Herbie 53
30/12/2009, 11:43
ytoppo Hi-Tech...amo gli anni 70 e 80
le grafiche Le Mans sono stupende, viste anche dal vivo.. unico difetto.. costano una sassata :cry:
Herbie 53
30/12/2009, 12:40
le grafiche Le Mans sono stupende, viste anche dal vivo.. unico difetto.. costano una sassata :cry:
però è una soave e magnific sassata:wub::biggrin3:
TonyManero
30/12/2009, 18:16
quello giallo e verde sembra il casco di senna :coool:
ferdyspeed
30/12/2009, 21:04
però è una soave e magnific sassata:wub::biggrin3:
quoto...:wink_:
Herbie 53
02/01/2010, 11:33
quello giallo e verde sembra il casco di senna :coool:
hanno replicato alcuni "stili"
nessuno13
03/01/2010, 21:01
a mio parere
se si parla di jet allora bell è 40 anni avanti (o 40 in dietro visto che l'R/T, stilisticamente parlando, è pressoche invariato dal 54...)
se si vuole un bel casco integrale mi sa che c'è di meglio in commercio
resta il fatto che a stile e grafica Bell è avanti...e per questo si fa pagare...
TonyManero
04/01/2010, 10:11
a mio parere
se si parla di jet allora bell è 40 anni avanti (o 40 in dietro visto che l'R/T, stilisticamente parlando, è pressoche invariato dal 54...)
se si vuole un bel casco integrale mi sa che c'è di meglio in commercio
resta il fatto che a stile e grafica Bell è avanti...e per questo si fa pagare...
Come fai a dire che c'è di meglio?
Cioè , di sicuro qualcosa di meglio c'è, perchè c'è sempre di meglio, ma quando un casco è ben fatto e prende sempre 5 stelle ai test di sicurezza... boh, forse c'è qualcosa di più caro (vedi Arai) ma non è scontato che sia meglio :wink_: