PDA

Visualizza Versione Completa : Placche "Logo" sul serbatoio

eta beta
01/12/2009, 17:25
Ragazzi/e scusatemi se questa discussione è una ripetizione ma non ho trovato risposte al mio quesito:

Sui primi serbatoi delle MC le placche col logo Triumph sul serbatoio erano avvitate, ora sono incollate. Che voi sappiate, sotto la placca c'é ancora l'alloggiamento per le viti?

Thanks.

motomike78
01/12/2009, 17:46
dipende di che anno è la tua moto fino ad una certa produzione dl 2008 si dopo li hanno eliminati

gianz
01/12/2009, 17:47
stra q8 l'amico motomike

ramarro
01/12/2009, 17:48
dipende di che anno è la tua moto fino ad una certa produzione dl 2008 si dopo li hanno eliminati

Credo tutto il 2008, 2009 sicuro non ci sono i buchi sotto le decal!!:sick:

doccerri
01/12/2009, 17:50
Credo tutto il 2008, 2009 sicuro non ci sono i buchi sotto le decal!!:sick:

quoto

eta beta
01/12/2009, 17:54
Lo immaginavo. Altra solenne cazzata. Queste che sembrano piccolezze in realtà sono quei particolari che fanno la differenza. Taglia quì, un po' di plastica là... e tra un po' le Triumph assomiglieranno a tutte le altre moto. :mad:

Grazie per le risposte boys.

ramarro
01/12/2009, 17:57
Lo immaginavo. Altra solenne cazzata. Queste che sembrano piccolezze in realtà sono quei particolari che fanno la differenza. Taglia quì, un po' di plastica là... e tra un po' le Triumph assomiglieranno a tutte le altre moto. :mad:

Grazie per le risposte boys.

Toccato il nervo scoperto:laugh2: (la lingua batte, dove il clito ride)

lake73
01/12/2009, 18:57
2009 e ancora presenti...

fitzcarraldo
01/12/2009, 19:09
2009 e ancora presenti...:ph34r::ph34r: secondo me..... dipende dalla versione!!!! forse la SE ha ancora i buchi....

eta beta
02/12/2009, 15:05
2009 e ancora presenti...Nel senso che il tuo "marchietto" é avvitato o che sotto ci sono le viti?

In un'altra discussione ho letto di un utente che ha le scritte adesive sul serbatoio (bonnie standard 2009 credo) e vuole montare il fregio metallico con le viti tork... :wacko:

:ph34r::ph34r: secondo me..... dipende dalla versione!!!! forse la SE ha ancora i buchi....Le placche della SE sono incollate.
Vedi foto:
http://img109.imageshack.us/img109/4619/2009triumphbonneville.jpg

lake73
02/12/2009, 16:26
la mia è un 2009 a raggi e sotto i fregi in plastica ci sono i fori per le viti...

nelluz
02/12/2009, 16:26
io ho una bonneville black 2009 a iniezione.
il concessionario mi dice che sotto l'adesivo non ci sono buchi in quanto il serbatoio del modello ad iniezione non poteva essere altrimenti omologato.

Io non sono un esperto..riferisco quanto sentito.
ciao

lake73
02/12/2009, 16:29
:w00t: cambia concessionario!!!! :w00t:
in molte i.e. ma non chiedermi fino a che periodo ci sono i fori per le viti! :wink_:

doccerri
02/12/2009, 17:12
il concessionario mi dice che sotto l'adesivo non ci sono buchi in quanto il serbatoio del modello ad iniezione non poteva essere altrimenti omologato.

ciao

la stessa minkiata hanno provato a rifilarla pure a me! la mia è 2008 iniezione e monto fregi in metallo avvitati!
Sulle 2009, a quanto ho capito, non li hanno più rimessi, forse per risparmiare... un utente del forum (non ricordochi però...) si è comunque ingegnatoed ora ha i suoi bei fregi in metallo...:wink_:

mic56
02/12/2009, 17:16

ciao

I concessionari piuttosto che dire un onesto e umile "non lo so" sparano cazzate galattiche e il bello è che danno anche la spiegazione logica!
In realtà a volte non gliene frega niente di quello che vendono e in più i clienti sia perchè sono appassionati e stanno mesi a documentarsi e sia perchè tramite internet è più facile informarsi ne sanno cento volte più di loro.

gianz
02/12/2009, 18:03
l'unica maniera che può montarlo è con l'attak:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

oldbonnie
03/12/2009, 12:06
Che tristezza... l'attak. :biggrin3:

doccerri
03/12/2009, 14:28
l'unica maniera che può montarlo è con l'attak:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

almeno una volta prova ad essere costruttivo...

eta beta
04/12/2009, 10:02
Volete dire che le placche logo attuali sono in plastica "cromata"?

Per una cosa così blocco l'ordine della Thruzzon. :w00t: :mad: :cry:

doccerri
04/12/2009, 10:32

certo.... plastica cromata...

lake73
04/12/2009, 10:41

puoi vederla però come una raffinata caratteristica tecnica per diminuire il peso!!!! :biggrin3:

eta beta
04/12/2009, 10:59
certo.... plastica cromata...Grazie Doc, se non ci fossi tu...

Ma io dico... come si fa a scadere così.. in questo modo. Ti fai una reputazione di qualità e poi per risparmiare 2/3 sterline (magari neanche) sui costi di produzione fai una cagata che dopo 2/3 anni ti sputtana alla grande. Se uno non fa una modifica dopo poco tempo la plastica cromata decade in modo pauroso... :wacko: e fa fare al marchio Triumph una figura di cacca.

Ma cosa saranno le MC tra un paio d'anni? Delle figurine di cera tipo Madame Thussaud? Sgnori della Triumph, se leggete questo forum sappiate che mi state scadendo di brutto!!!

puoi vederla però come una raffinata caratteristica tecnica per diminuire il peso!!!! :biggrin3:Dici bene tu che sei riuscito a portarti a casa una Euro 3 che ancora era qualitativamente accetabile.

Mi sa che alla Triumph dev'essere arrivato un nuovo manager che prima lavorava per la grande distribuzione... :mad:

Gius
28/12/2009, 00:48
sul sito di galli moto vendono i fregi classic - quelli da avvitare per intenderci - specificando che vanno bene anche sui modelli a iniezione che sotto i fregi incollati hanno i fori. consigliano anche che per staccare gli originali si può usare un asciugacapelli... va a capire... sono mesi che leggo post su quest'argomento e non si arriva mai ad una verità... mah?:wacko::wacko::wacko:

eta beta
28/12/2009, 15:42
sul sito di galli moto vendono i fregi classic - quelli da avvitare per intenderci - specificando che vanno bene anche sui modelli a iniezione che sotto i fregi incollati hanno i fori. consigliano anche che per staccare gli originali si può usare un asciugacapelli... va a capire... sono mesi che leggo post su quest'argomento e non si arriva mai ad una verità... mah?:wacko::wacko::wacko:Quell'info non è corretta. I fori ci sono per tutta la produzione 2007, buona parte del 2008 e qualche pezzo ad inizio 2009. Ora credo che lo stock dei vecchi serbatoi sia finito e le moto montino di serie serbatoi lisci, anche perchè per la Bonnie standard dovrebbero fare un serbatoio diverso avendo decal laccate e ciò sarebbe antieconomico.

oldbonnie
28/12/2009, 15:49
Ragazzi se le cose vanno avanti in questo modo alla Triumph, mi sa che dobbiamo tenerci care e strette le nostre vecchie MC a raggi...:biggrin3:

wilden
28/12/2009, 18:20
io ho il modello 2010 non ce stanno i buchi

oldbonnie
28/12/2009, 21:37
io ho il modello 2010 non ce stanno i buchi

Eh...beh....

fitzcarraldo
28/12/2009, 22:08
e pensare che sulla mia.... io adesso li tappo!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Herbie 53
28/12/2009, 22:09
tanto lo so che fra poco metterete un tutorial....quindi mi prequoto

andate a cagare

grana67
28/12/2009, 22:17
Quelle di plastica cromata, passano tranquillamente il metaldetector in aeroporto,
di consequenza arrivano più rapidamente.

Gius
09/01/2010, 22:59
... sigh sempre alla ricerca dei buchi...
e comprare un serbatoi con i buchi...

eta beta
09/01/2010, 23:56
... sigh sempre alla ricerca dei buchi...
e comprare un serbatoi con i buchi...Sai ci ho pure pensato ma in pratica devi ordinare un serba per EFI che abbia i buchi. Non so mica se te lo trovano... sono già verniciati e predotati di placche... é tutto random...:blink:

Magari di seconda mano... faccio una ricerca.... Ciauz!

nessuno13
10/01/2010, 01:07
Ragazzi se le cose vanno avanti in questo modo alla Triumph, mi sa che dobbiamo tenerci care e strette le nostre vecchie MC a raggi...:biggrin3:

quoto in pieno la mia è l'ultima versione a carburatori... un certo roberto totti, non l'ultimo dei cretini... :coool: mi ha detto: "se vendi stò ferro sei matto! tienila da conto! vedrai tra 10 anni..."
bhe ne sono passati molti meno... ma ci gioco quello che volete che aveva ragione alla grande :w00t::wink_:

quello che volete ma non la mia bimba con i carb...:biggrin3::rolleyes::biggrin3:

eta beta
10/01/2010, 10:06
quoto in pieno la mia è l'ultima versione a carburatori... un certo roberto totti, non l'ultimo dei cretini... :coool: mi ha detto: "se vendi stò ferro sei matto! tienila da conto! vedrai tra 10 anni..."
bhe ne sono passati molti meno... ma ci gioco quello che volete che aveva ragione alla grande :w00t::wink_:

quello che volete ma non la mia bimba con i carb...:biggrin3::rolleyes::biggrin3:Pensi che tra venti o trent'anni una carbu ed una efi avranno quotazioni molto distanti? Sono... peppplesso. :wacko: :biggrin3:

Marcos
10/01/2010, 10:26
e pensare che sulla mia.... io adesso li tappo!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:blink::blink::blink::blink:

nessuno13
10/01/2010, 12:09
Pensi che tra venti o trent'anni una carbu ed una efi avranno quotazioni molto distanti? Sono... peppplesso. :wacko: :biggrin3:

secondo me può essere...magari la differenza di quotazione tra una 06 e una t100 09 non sarà molta ma tra una carbu e una SE sì! così la penso!:rolleyes:

3keko
10/01/2010, 12:28
io ho una bonneville 2009 standard e la decal non è semplicemente incollata.
la scritta triumph è leggermente in rilievo in quanto il serbatoio ha la base della scritta già sagomata.
penso quindi che anche riuscendo a togliere la decal sotto alla quale c'è il rilievo della scritta stessa non si riesca ad attaccare il fregio di metallo senza che venga una ciofeca.

zzapp
10/01/2010, 16:13
la stessa minkiata hanno provato a rifilarla pure a me! la mia è 2008 iniezione e monto fregi in metallo avvitati!
Sulle 2009, a quanto ho capito, non li hanno più rimessi, forse per risparmiare... un utente del forum (non ricordochi però...) si è comunque ingegnatoed ora ha i suoi bei fregi in metallo...:wink_:

Pepi: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/99362-per-chi-non-si-arrende.html?highlight=chi+arrende

io ho una bonneville 2009 standard e la decal non è semplicemente incollata.
la scritta triumph è leggermente in rilievo in quanto il serbatoio ha la base della scritta già sagomata.
penso quindi che anche riuscendo a togliere la decal sotto alla quale c'è il rilievo della scritta stessa non si riesca ad attaccare il fregio di metallo senza che venga una ciofeca.
La scritta è un adesivo attaccato semplicemnete sul serbatoio appena verniciato e poi sopra c'è il trasparente (quello che rende lucida la verniciatura). Quindi se vuoi mettere i fregi devi rifare almeno il trasparente...posto sempre che risolvi il problema della mancanza delle viti...ed anche se ti procuri i fregi plasticati (grazie sempre Gianz:supremo:) essi non coprono i decal che sono più grandi...

tanto lo so che fra poco metterete un tutorial....quindi mi prequoto

andate a cagare
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

...Da quando mi sono iscritto al forum sarà il quinto thread sull'argomento :nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono: (:ph34r:il primo l'ho aperto io....:ph34r:)

:alarm::alarm:CHIAMATE SUBITO NOISY!!!:alarm::alarm:

doccerri
10/01/2010, 19:56
se a qualcuno può servire ho una copia di fregi in plastica da regalare....

TeamSabotage
10/01/2010, 20:22
se a qualcuno può servire ho una copia di fregi in plastica da regalare....

..usti! :w00t: Davvero? Tra poco il mio serbatoio uscirà dalla carrozzeria fresco di riverniciatura e devo giusto ordinare due fregi di plastica originali da incollarci sopra... ma i tuoi sono ancora da applicare perciò con l'adesivo integro?

doccerri
11/01/2010, 09:53
No, l'avesivo (chiamarlo così è un eufemismo: era un po' di colla grigiastra da due lire...) non c'è: erano quelli applicati sul mio serbatoio ed eliminati immediatamente! Se ti interessano te li regalo. Li puoi attaccare con del silicone e colla....

Cea
11/01/2010, 12:17
Premesso che spero di trovare i buchi sotto i fregi di plastica, quando andrò a rimuoverli (ho già comprato quelli in metallo :tongue:) se proprio dovesse andarmi male mi farò aerografare un bel logo, con un bel carattere classico, per avere qualcosa di diverso...