PDA

Visualizza Versione Completa : Serendipity



alessandro2804
01/12/2009, 16:50
E' un neologismo introdotto da Horace Walpole ispirato
dalla storia dei 3 principi di Serendippo
il significato e' scoprire un qualcosa di alto valore
per caso cioe' cercavamo una cosa ma ci
ritroviamo a scoprirne un'altra di alto valore- si chiamano
fortunati incidenti

Hanno fatto anche un film dal titolo serendipity
"quando l'amore e' magia" - la domanda e'
avete o credete in un amore nato dal caso fortunato o siete
per l'amore interessato per poter essere abindolati o abindolate?

wailingmongi
01/12/2009, 16:51
dipende

buono a apersi come i chiamail fenomeno cmq ;)

edlin
01/12/2009, 16:58
E' un neologismo introdotto da Horace Walpole ispirato
dalla storia dei 3 principi di Serendippo
il significato e' scoprire un qualcosa di alto valore
per caso cioe' cercavamo una cosa ma ci
ritroviamo a scoprirne un'altra di alto valore- si chiamano
fortunati incidenti

Hanno fatto anche un film dal titolo serendipity
"quando l'amore e' magia" - la domanda e'
avete o credete in un amore nato dal caso fortunato o siete
per l'amore interessato per poter essere abindolati o abindolate?

credo e spero che ogni sentimento nasca dal caso fortuito, senza interessi di nessun genere ma ho difficoltà a definire esattamente cosa sia l'amore...:blink:

il leso
01/12/2009, 17:15
E' un neologismo introdotto da Horace Walpole ispirato
dalla storia dei 3 principi di Serendippo
il significato e' scoprire un qualcosa di alto valore
per caso cioe' cercavamo una cosa ma ci
ritroviamo a scoprirne un'altra di alto valore- si chiamano
fortunati incidenti

Hanno fatto anche un film dal titolo serendipity
"quando l'amore e' magia" - la domanda e'
avete o credete in un amore nato dal caso fortunato o siete
per l'amore interessato per poter essere abindolati o abindolate?



ti posso portare l'esempio del mio di amore
ho conosciuto la mia attuale ragazza qui sul tcp...ed è iniziato come una semplice amicizia...non pensavo minimamente di iniziare qualcosa con lei anche perchè vivevamo a 1200km di distanza, ma adesso dopo svariati mesi sto vivendo qualcosa di fantastico e non penso nell'abindolare o nell'essere abindolato visto che lei adesso si è trasferita qui da me senza un lavoro, senza amici, ma solo per amore

edlin
01/12/2009, 17:18
ti posso portare l'esempio del mio di amore
ho conosciuto la mia attuale ragazza qui sul tcp...ed è iniziato come una semplice amicizia...non pensavo minimamente di iniziare qualcosa con lei anche perchè vivevamo a 1200km di distanza, ma adesso dopo svariati mesi sto vivendo qualcosa di fantastico e non penso nell'abindolare o nell'essere abindolato visto che lei adesso si è trasferita qui da me senza un lavoro, senza amici, ma solo per amore

bello!

ABCDEF
01/12/2009, 17:33
bello!

chi, lui?

edlin
01/12/2009, 17:37
chi, lui?

ihihi la storia che racconta, non conosco lui...magari anche!:biggrin3:

ABCDEF
01/12/2009, 17:38
E' un neologismo introdotto da Horace Walpole ispirato
dalla storia dei 3 principi di Serendippo
il significato e' scoprire un qualcosa di alto valore
per caso cioe' cercavamo una cosa ma ci
ritroviamo a scoprirne un'altra di alto valore- si chiamano
fortunati incidenti


questa e' la storia di alcune fra elpiu' grandi scoperte scientifiche e commerciali :wink_:

l'amore e' un incontro che si fa, lungo un viaggio senza una particolare meta.

molto spesso incontri la persona sbaglata al momento giusto, altre volte la persona giusta nel momento sbagliato.:dry:
fortunatamente a volte capita che si incontri la persona giusta al momento giusto...il caso domina il tutto e fa partire la cosa.:rolleyes:

serendipity quindi

ma dopo il caso , se ci si crede, e si vuole alimentare il "fuoco" che, giocoforza, presto o tardi tende a spegnersi, ci vuole lavoro quotidiano e motivazione.:wink_:

mado' come so serio:sick:

edlin
01/12/2009, 17:40
questa e' la storia di alcune fra elpiu' grandi scoperte scientifiche e commerciali :wink_:

l'amore e' un incontro che si fa, lungo un viaggio senza una particolare meta.

molto spesso incontri la persona sbaglata al momento giusto, altre volte la persona giusta nel momento sbagliato.:dry:
fortunatamente a volte capita che si incontri la persona giusta al momento giusto...il caso domina il tutto e fa partire la cosa.:rolleyes:

serendipity quindi

ma dopo il caso , se ci si crede, e si vuole alimentare il "fuoco" che, giocoforza, presto o tardi tende a spegnersi, ci vuole lavoro quotidiano e motivazione.:wink_:

mado' come so serio:sick:

Bhe complimenti...mi piace questa descrizione dell'amore...la terrò a mente in questo momento "confuso"!:biggrin3:

ABCDEF
01/12/2009, 17:47
Bhe complimenti...mi piace questa descrizione dell'amore...la terrò a mente in questo momento "confuso"!:biggrin3:

non e' merito mio, e' delle persone giuste che ho incontrato.......spesso, purtroppo, nel momento sbagliato :biggrin3:

c'est la vie

edlin
01/12/2009, 17:49
non e' merito mio, e' delle persone giuste che ho incontrato.......spesso, purtroppo, nel momento sbagliato :biggrin3:

c'est la vie

bhe evidentemente ti hanno donato tanto e tu sei stato intelligente a riconoscerlo...non è da tutti

Medoro
01/12/2009, 19:33
è la musa del film DOGMA

MR-T
01/12/2009, 19:37
Amore con la A maiuscola.... si...

ABCDEF
01/12/2009, 20:04
è la musa del film DOGMA

:biggrin3:

stai parlando di edlin?

è salma hayek http://www.massey-family.net/pictures/dogma.jpg?

:biggrin3:

papitosky
01/12/2009, 20:08
i miei incidenti non sono fortunati

Medoro
01/12/2009, 20:14
:biggrin3:

stai parlando di edlin?

è salma hayek http://www.massey-family.net/pictures/dogma.jpg?

:biggrin3:che gnocca


cmq a me capita che le donne(che non capisco ne capirò mai) mi prendono mi violentano e poi mi mollano:cry::cry::cry:

ABCDEF
01/12/2009, 20:24
che gnocca


cmq a me capita che le donne(che non capisco ne capirò mai) mi prendono mi violentano e poi mi mollano:cry::cry::cry:

che sphiga, tu intanto continua a non capire, ascolta me !:wink_::biggrin3:

hai tutta la mia solidarieta':laugh2:

Medoro
01/12/2009, 20:29
che sphiga, tu intanto continua a non capire, ascolta me !:wink_::biggrin3:

hai tutta la mia solidarieta':laugh2:preferisci il golgottiano,sempre del film:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

ABCDEF
01/12/2009, 20:41
preferisci il golgottiano,sempre del film:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

di c@cc@, in particolare, femminile, si parlava in un altro post, oggi :biggrin3::tongue:

preferisco di gran lunga salma

http://www.swotti.com/tmp/swotti/cacheC2FSBWEGAGF5ZWS=UGVVCGXLLVBLB3BSZQ==/imgSalma%20Hayek2.jpg

ma guarda come mi hai subdolamente trascinato OT (oltre che in v@cc@ :biggrin3:)........e io che ero stato cosi' serio (non senza fatica:tongue:)

Medoro
01/12/2009, 20:44
di c@cc@, in particolare, femminile, si parlava in un altro post, oggi :biggrin3::tongue:

preferisco di gran lunga salma

http://www.swotti.com/tmp/swotti/cacheC2FSBWEGAGF5ZWS=UGVVCGXLLVBLB3BSZQ==/imgSalma%20Hayek2.jpg

ma guarda come mi hai subdolamente trascinato OT (oltre che in v@cc@ :biggrin3:)........e io che ero stato cosi' serio (non senza fatica:tongue:)si mi pare di ricordare qualcosa:rolleyes::laugh2::laugh2:

ABCDEF
01/12/2009, 21:06
si mi pare di ricordare qualcosa:rolleyes::laugh2::laugh2:

sardo infingardo e maledetto ! :biggrin3:

edlin
01/12/2009, 21:17
:biggrin3:

stai parlando di edlin?

è salma hayek http://www.massey-family.net/pictures/dogma.jpg?

:biggrin3:

:cry::biggrin3:

urasch
01/12/2009, 21:18
what?

ABCDEF
01/12/2009, 21:26
what?

serendipity e' anche il nome di un personaggio di un film interpretato dalla ragassa qui sopra:rolleyes:

alessandro2804
02/12/2009, 05:47
questa e' la storia di alcune fra elpiu' grandi scoperte scientifiche e commerciali :wink_:

l'amore e' un incontro che si fa, lungo un viaggio senza una particolare meta.

molto spesso incontri la persona sbaglata al momento giusto, altre volte la persona giusta nel momento sbagliato.:dry:
fortunatamente a volte capita che si incontri la persona giusta al momento giusto...il caso domina il tutto e fa partire la cosa.:rolleyes:

serendipity quindi

ma dopo il caso , se ci si crede, e si vuole alimentare il "fuoco" che, giocoforza, presto o tardi tende a spegnersi, ci vuole lavoro quotidiano e motivazione.:wink_:

mado' come so serio:sick:

bravo Flag ..

Buon serendipity a tutti

ps. La storia del leso mi sembra una bella storia
di serendipity ...