PDA

Visualizza Versione Completa : Info viaggio Thailandia...



Mr.Coccia
01/12/2009, 20:00
Ragazzi se tutto va per il verso giusto ovvero la Roma va in champion's:supremo: e la lazio va in serie b:festaaa:,vorrei fare dal 12-15 marzo fino al 24-25 marzo,questo viaggetto,dopo aver valutato varie proposte,la Cisalpina tour mi offre un pacchetto del genere:

-Partenza per Bangkok il 14/03,da Roma FCO,arrivo e soggiorno 7 notti al Patong Beach 4*.
-Partenza da Patong per Bangkok il 22/03,soggiorno fino al 24 allo Sky Baiole,partenza da Bangkok per Roma il 25/03....
-Totale 1.280 euro incluse tax
Che ne pensate???

Io e la mia ragazza non siamo per i mega villaggi,pero' con lei eviterei di fare solo il volo e cercare in loco una dimora come ho fatto quest'estate a Mikonos.
Cerchiamo un posto strategico e ben collegato per vedere un po' tutto quello che c'e di bello da vedere in Thailandia,calcolate che e' il viaggio che sogno da tempo.....
Per adesso ho letto di Pukhet,pii pii island,budda sdraiato,palazzo reale,Kos amui ecc ecc.....
Grazie!!!!!!!!!!!

Herbie 53
01/12/2009, 20:02
qui sul forum c'è qualcuno che può aiutarti...;)
prova a sentire Notturno.....;)

Medoro
01/12/2009, 20:04
non ho capito,non vuoi il megavillaggio ma vuoi cercare tu qualcosa li????
allora perchè non prendi solo il volo
guarda il sito della giramondo x i soci(basta fare la tessera la più piccola viene 20€)ci sono dei bei prezzi e poi a roma l'agenzia c'è di sicuro

http://www.giramondo.it/voli.cfm?Continente=ASIA

guarda un pò solo viaggio quanto viene,con la tessera,lo prenoti il prima possibile
a me hanno spiegato dall'agenzia che questi voli ci sono sempre tutto l'anno,devis solo vedere se ci sono partenze x le date che interessano a te,e questo è sempre il prezzo in offerta che può solo scendere in base alle prenotazioni
io mi sono giocato il volo a santodomingo a 545€ perchè il finocchio dell'agenzia non me l'ha tenuto prenotato,se t'interessa bloccalo subito

MR-T
01/12/2009, 20:04
quotone per notturno....

per ilr esto: buona vacanza.... anche se ci vuiole ancora un pò di tempo ;)

Mr.Coccia
01/12/2009, 20:13
non ho capito,non vuoi il megavillaggio ma vuoi cercare tu qualcosa li????
allora perchè non prendi solo il volo
guarda il sito della giramondo x i soci(basta fare la tessera la più piccola viene 20€)ci sono dei bei prezzi e poi a roma l'agenzia c'è di sicuro

Prenotazioni voli aerei > GIRAMONDO VIAGGI (http://www.giramondo.it/voli.cfm?Continente=ASIA)

guarda un pò solo viaggio quanto viene,con la tessera,lo prenoti il prima possibile
a me hanno spiegato dall'agenzia che questi voli ci sono sempre tutto l'anno,devis solo vedere se ci sono partenze x le date che interessano a te,e questo è sempre il prezzo in offerta che può solo scendere in base alle prenotazioni
io mi sono giocato il volo a santodomingo a 545€ perchè il finocchio dell'agenzia non me l'ha tenuto prenotato,se t'interessa bloccalo subito

Hai ragione ,mi sono spiegato male,volevo dire che non m'interessano i megavillaggi,ma cercando nel web ho visto che la soluzione piu' frequente che si trova sono hotel con B&B,percio' nessun problema di mega strutture,prenotare solo il volo l'avrei fatto con amici,ma con la donna preferisco arrivare e sapere cosa trovare,poi visto che devo spostarmi per altre mete,preferisco almeno avere un punto di riferimento dove alloggiare senza perdere tempo a cercarlo........

Medoro ho visto il sito,ma l'agenzie sono fuori mano,mentre la Cisalpina e' dietro la palestra di boxe che frequento......
Cmq loro hanno solo il volo non i pacchetti viaggio o sbaglio??
Ho guardato in maniera sommaria ecco perche'................
Santo Domingo ho gia dato (2),consiglio Bahyaibe............

DavidSGS
01/12/2009, 20:30
Ciao, penso di poterti aiutare in quanto sono stato là 2 volte e per capodanno ci torno! :D

Se posso consigliarti, se è la prima volta che vai, evita di prendere solo il volo, organizzati tutto qua. Prenota solo il volo se già altre volte, in altri paesi del mondo, ti è capitato di viaggiare a questo modo. non che sia difficile trovare un alloggio, anzi, ma la prima volta in un posto del genere ci si trova un pò spaesati, credimi.

Guarda, in thailandia, a puket in particolare, non ci sono dei megaresort recintati, ma bensì sono tutto alberghi comunque apertissimi, che non danno oppressione come in altri posti del mondo!

Se devo essere sincero, ti dico una cosa, che devi rispettare: EVITA PATONG BEACH, è la spiaggia più brutta, più affollata, più incasinata e sporca di tutta puket.

Dirigiti sulle due spiaggie più a sud, Karon oppure Kata, che sono 100 volte più belle, tranquille e sicure.
Sarai comunque vicinissimo a Patong (centro dei divertimenti per la sera, raggiungibile in motorino in 10 minuti massimo) ma sarai in paradiso a confronto..

Se devo essere sincerissimo, io ti consiglio un resort splendido, nella spiaggia più bella di tutta l'isola, katanoi. La spiaggietta, lunga si e no 1 km, è proprio successiva kata, ed è la più meridionale dell'isola, ma la più bella di tutte!
più bella come mare, come paesaggio, come contaminazione e come flora e fauna, con la giungla che dalle parti lambisce l'acqua.
E' quasi una spiaggia privata dell'hotel KATATHANI BEACH RESORT, l'hotel in cui vado SEMPRE E SOLO IO.

E' vero, si spende qualcosina di più, ma si ha uno dei migliori resort nella spiaggia migliore, con erbetta sulla spiaggia e una tranquillità da sogno.

Sarai cmq a 15 minuti da patong, a 5 da kata e dai suoi ristoranti!!

Nel periodo come quello io spendo sui 1550 massimo, ma stai da dio!!!!

Se poi vuoi altri consigli nè ho quanti ne vuoi!!!

ciao e facci sapere!!!

Notturno
01/12/2009, 20:43
Cominciamo col dire che, facendo almeno uno scalo e prenotando con largo anticipo - cioè ora - si possono trovare voli dignitosi, a/r, da Milano Malpensa a Bangkok con meno di 500 euro a testa, mentre non conosco la situazione da Roma Fiumicino, dove però c'è anche China Airlines che opera con vettori moderni e personale Alitalia a bordo - fà parte dell'alleanza Sky Team con la nostra compagnia nazionale.


Al riguardo ti consiglio di dare una occhiata su www.expedia.it (http://www.expedia.it) o ancor meglio www.govolo.it (http://www.govolo.it), impostando, se possibile, le date di a/r lontano dai fine settimana. E' probabile che tu possa trovare ancora proposte interessanti.


A Bangkok si possono trovare molti alberghi confortevoli che offrono trattamento B&B per circa 1500 Bath, al cambio attuale appena più di 30 €uro... vista in questa luce l'offerta dell'agenzia, essendo limitata al viaggio e all'albergo in logo, non sembra delle più allettanti. Del resto, se avete intenzione di girare, non serve neppure avere un albergo pagato per tutto il periodo, meglio avere le mani libere.


E' fondamentale una buona conoscenza della lingua inglese, per organizzarvi un viaggio in loco; è infatti l'unica lingua che potrete usare nei contatti con agenzie di viaggio e strutture alberghiere, e vi assicuro che tra la lingua italiana e quella Thai i contatti e le assonanze, semplicemente, non esistono... :laugh2: ... và anche detto però che i locali sono generalmente persone molto cortesi e pazienti, disposti ad ascoltare con molta pazienza gli sproloqui di un "falang" (straniero bianco) che parla in modo incomprensibile - ne sò qualcosa... :laugh2::biggrin3::laugh2:


Poi... mah ! Dovrei dirti troppe cose, non saprei da dove iniziare; ti posso però indirizzare ad un forum che è una fonte inesauribile di informazioni sui luoghi, alberghi classificati per città, notizie dal posto, consigli per i viaggiatori, insomma, veramente di tutto: www.sawadee.it (http://www.sawadee.it) , che però attualmente è down per un numero spropositato di accessi - è probabile che abbiano avuto problemi simili a quelli avuti da TCP nei giorni scorsi; speriamo che quel bel forum possa essere riattivato quanto prima... :coool:


Oh, dimenticavo; raggiungere l'isolo di Koh-Samui oppure Pucket in volo-traghetto da Bangkok costerà una cifra oscillante tra i 80 ed i 100 €uro. Ma se è la vostra prima volta in Thailandioa potrebbe risultarvi tutto complicato e frastornante, forse per una prima esperienza sarebbe comunque meglio un viaggio organizzato da casa... dipende molto da quanto è radicato il vostro spirito di avventura. :coool:

keisersoze
01/12/2009, 20:45
davidino ti tratti male è:Katathani....meraviglioso!!!
Io invece consiglierei un volo su expedia o govolo.it e poi booking per gli hotel...spenderai sicuramente meno.(almeno io ho fatto cosi 4 volte)
per esempio ad agosto abbiamo soggiornato qui:Booking.com: Hotel Tropical Garden Resort, Phuket , Thailandia - 59 Giudizi del cliente. Prenota ora il tuo hotel! (http://www.booking.com/hotel/th/tropicalgardenresort.it.html?sid=ebf98d1aa55d75437c47f103deab0a0c;checkin=2010-03-14;checkout=2010-03-22)
il posto è bellisimo,super colazione,a 1 minuto da kata beach...
ma ora arriverà notturno(anche se lui va all'inferno a pattaya:w00t::w00t:)



Cominciamo col dire che, facendo almeno uno scalo e prenotando con largo anticipo - cioè ora - si possono trovare voli dignitosi, a/r, da Milano Malpensa a Bangkok con meno di 500 euro a testa, mentre non conosco la situazione da Roma Fiumicino, dove però c'è anche China Airlines che opera con vettori moderni e personale Alitalia a bordo - fà parte dell'alleanza Sky Team con la nostra compagnia nazionale.


Al riguardo ti consiglio di dare una occhiata su www.expedia.it (http://www.expedia.it) o ancor meglio www.govolo.it (http://www.govolo.it), impostando, se possibile, le date di a/r lontano dai fine settimana. E' probabile che tu possa trovare ancora proposte interessanti.


A Bangkok si possono trovare molti alberghi confortevoli che offrono trattamento B&B per circa 1500 Bath, al cambio attuale appena più di 30 €uro... vista in questa luce l'offerta dell'agenzia, essendo limitata al viaggio e all'albergo in logo, non sembra delle più allettanti. Del resto, se avete intenzione di girare, non serve neppure avere un albergo pagato per tutto il periodo, meglio avere le mani libere.


E' fondamentale una buona conoscenza della lingua inglese, per organizzarvi un viaggio in loco; è infatti l'unica lingua che potrete usare nei contatti con agenzie di viaggio e strutture alberghiere, e vi assicuro che tra la lingua italiana e quella Thai i contatti e le assonanze, semplicemente, non esistono... :laugh2: ... và anche detto però che i locali sono generalmente persone molto cortesi e pazienti, disposti ad ascoltare con molta pazienza gli sproloqui di un "falang" (straniero bianco) che parla in modo incomprensibile - ne sò qualcosa... :laugh2::biggrin3::laugh2:

Poi... mah ! Dovrei dirti troppe cose, non saprei da dove iniziare; ti posso però indirizzare ad un forum che è una fonte inesauribile di informazioni sui luoghi, alberghi classificati per città, notizie dal posto, consigli per i viaggiatori, insomma, veramente di tutto: www.sawadee.it (http://www.sawadee.it) , che però attualmente è down per un numero spropositato di accessi - è probabile che abbiano avuto problemi simili a quelli avuti da TCP nei giorni scorsi; speriamo che quel bel forum possa essere riattivato quanto prima... :coool:

sessi men:wub::wub:

Notturno
01/12/2009, 20:54
ma ora arriverà notturno (anche se lui va all'inferno a pattaya:w00t::w00t:)


Ma di giorno stò in paradiso a Koh-Larn... e poi, diciamocelo; in paradiso si sta bene, ma le amicizie all'inferno sono molto più interessanti !



sessi men:wub::wub:


... where you gooo... :laugh2::wub::laugh2:

DavidSGS
01/12/2009, 20:56
eh eh.... KATATHANI LA PRIMA VOLTA, E KATATHANI CONTINUA AD ESSERE... non riesco ad avere altro alloggio là...

Poi mi sono fatto due giorni alle similand e 3 a phi phi don... MA SEMPRE A KATATANI ho la base!!!

I prezzi sono abbordabilissimi, altini per la thailandia ma bassi in confronto con i nostri alberghi 3-4 stelle!!!

Ripeto, non ho mai speso più di 1550 volo compreso, ma proprio max max!!!

Mi fate ripensare alle mie cenette da KWONG, ristorante che si trova proprio all'inizio di kata beach..sembra il peggiore come estetica, non è grandissimo ed ha tavolini in un vicolo sul retro, ma fa un pesce come non ho mangiato in nessun altro ristorante. Il proprietario, che non fa altro che dire: OKKEI! va a pescare i pesce.. o comqune ci manda gente fidata..... una garanzia...
UNO SPETTACOLO, E MAI HO SPESO PIù DI 15 EURO IN 4!
RIPETO, 15 EURO IN 4, MANGIANDO ANTIPASTO, PRIMO, SECONDI, CONTORNI, BIRRA, ACQUA E ALTRO... MOLTO ALTRO...
una sera 4 aragoste a prezzo irrisorio.... UNO SPETTACOLO..

PS: PATTAYA? LASSIAMO FARE!

PATONG BASTA ED AVANZA!!! :D

keisersoze
01/12/2009, 20:59
Ma di giorno stò in paradiso a Koh-Larn... e poi, diciamocelo; in paradiso si sta bene, ma le amicizie all'inferno sono molto più interessanti !





... where you gooo... :laugh2::wub::laugh2:

butterfly:wub::wub:

Notturno
01/12/2009, 21:08
butterfly:wub::wub:


Ohè... :blink: ... guardate che io cerco
solo la meditazione e la preghiera...



http://img37.imageshack.us/img37/9729/dscn0204v.jpg (http://img37.imageshack.us/i/dscn0204v.jpg/)

Mr.Coccia
01/12/2009, 21:42
Ma le cose piu' artistiche e belle da vedere sono a Phuket oppure stanno sparse per le isole??
Per adesso c'ispira parecchio sia Pee Pee island che Krabi,pero ci veniva il dubbio che una settimana o 10 gg su un isola senza vedere niente non e' il massimo....
Forse per veder templi o buddha bisogna stare a Bangkok??
Sono un po' in confusione.....

Notturno
01/12/2009, 21:51
Ma le cose piu' artistiche e belle da vedere sono a Phuket oppure stanno sparse per le isole??
Per adesso c'ispira parecchio sia Pee Pee island che Krabi,pero ci veniva il dubbio che una settimana o 10 gg su un isola senza vedere niente non e' il massimo....
Forse per veder templi o buddha bisogna stare a Bangkok??
Sono un po' in confusione.....



I templi a Bhudda sono un pò ovunque, non te ne preoccupare troppo...:coool:
del resto il viaggio è lungo, se passate 10 giorni a correre di qua e di là diventa una vacanza un pò pesante...

urasch
01/12/2009, 21:52
ti piace la tahilandia---------

D74
01/12/2009, 21:59
allora io ci ho passato con la donna 40 giorni.

Partiti solo con il volo e con l'ottima guida Lonely Planet.

Arrivati a Bangkok, preso treno per visitare la vecchia capitale Ayutthaya, poi partiti per Lopburi dove abbiamo dormito.

Poi siamo partiti per Sukotay e poi Chang Mai.

poi siamo ridiscesi a Bangkok, passaggio a Pattaya (evitala come la peste)

noi ci siamo sempre trovati bene, basta avere un po di accortezza e soprattutto avere rispetto per le regole locali, la guida sopracitata è una bibbia....

divertitevi

Herbie 53
01/12/2009, 22:20
Ohè... :blink: ... guardate che io cerco
solo la meditazione e la preghiera...



http://img37.imageshack.us/img37/9729/dscn0204v.jpg (http://img37.imageshack.us/i/dscn0204v.jpg/)


chiudete tutto

TonyManero
01/12/2009, 22:21
Io ho un "contatto" qua Principe Village - Patong Beach - Phuket - Thailand (http://www.principevillage.com/)
E' un italiano che vive in la, una bravissima persona.

Se ti interessa posso metterti in contatto :wink_:

D74
02/12/2009, 05:31
Ma le cose piu' artistiche e belle da vedere sono a Phuket oppure stanno sparse per le isole??
Per adesso c'ispira parecchio sia Pee Pee island che Krabi,pero ci veniva il dubbio che una settimana o 10 gg su un isola senza vedere niente non e' il massimo....
Forse per veder templi o buddha bisogna stare a Bangkok??
Sono un po' in confusione.....

visto che manca ancora un po di tempo, prenditi l'ultima edizione della guida sulla Thailandia della Lonely Planet così vedi un po di cose interessanti... :wink_::wink_::wink_:

DavidSGS
02/12/2009, 06:22
C'è però da capire un pò cosa interessa a lui: se vuole farsi 10 giorni di mare e di "riposo" (inteso, comunque, come escursioni giornaliere e isole o spiaggie) allora ti sconsiglio di soffermarti su Bangkok e sul'interno, in quanto sono zone abbastanza "caotiche", come tutte le metropoli asiatiche.

A mio modo di vedere, se si fa 10 giorni a Puket, in un resort sulle spiaggie di Kata o Karon (peggio), ed ogni giorno si fa un escursione diversa intervallata da un giorno di riposo, passa una vacanza da sogno.

Se dovessi organizzare io un viaggio insieme ad una persona che non c'è mai stata, farei così:

- Primo giorno: italia-thailandia, i voli arrivano circa a metà giornata laggiù (almeno la thai) e quindi il pomeriggio si rimane in spiaggia dell'hotel, a riposo!!!
- Secondo giorno: subito prendere il motorino per tutto il periodo, tirando il massimo sul prezzo! Farsi un giro delle spiaggette del sud dell'isoletta, per fermarsi su quella che più piace. Personalmente mi fermavo spesso in una spiaggietta prima del villaggio di pescatori che sta proprio in punta. Questa spiaggetta era selvaggissima, con un isolotto di fronte e mai affollata, anzi, quasi deserta!!! Pranzo in uno dei bar sulla spiaggia e pomeriggio se si vuol si cambia spiaggia.
-Terzo giorno: phi phi island, escursione! Prenotare non tramite il resort ma direttamente dai thailandesi: ASSICURARSI, E RIPETO ASSICURARSI prima di prenotare, che la barca parta PRESTO e che si fermi sull'isola in cui hanno fissato the beach come prima tappa e presto la mattina! Altrimenti rischiate di arrivare lì e trovare una spiaggia che sembra la fila per prendere i biglietti dello stadio e fate il bagno in 10 mq di mare recintato con tutto attorno barconi che vanno a 10000nodi! Essenziale, una volta arrivato su phi phi lee, entrare nella vegetazione e raggiungere la spiaggetta opposta a quella principale, UN PARADISO. Servono 5 minuti di giungla (ma si vede chiaro il percorso) ma ne vale la pena di brutto!!!!!!!!
agevolo foto: spiaggia principale phi phi lee: http://farm2.static.flickr.com/1168/1389630460_a9e8d37590.jpg
Così la vedi di mattina: http://www.weddings-abroad.com/images/thailand_phiphi_01.jpg
Così invece affollata (nemmeno troppo in questa foto!): http://www.bugbog.com/images/beaches/thailand-beach-pictures-krabi/thailand-beaches-large/beaches-pipi-leh.jpg

- Quarto giorno: "riposo", altro giorno a disposizione con motorino per girare ancora e magari fare una toccata a puket town. In una mezz'oretta massimo si arriva e nel viaggio si vedono giardini, paesini, villaggi, dighe... insomma, un bel tour. Consiglio di partire prestino la mattina in quanto verso le 12 il caldo è insopportabile, e per quell'ora è consigliabile essere giù in ritorno per poi fermarsi in una delle spiaggiette viste la volta scorsa... QUANTE VOLTE CAPITA DI VEDERE UNA SPIAGGETTA E DI DIRE: LA PROSSIMA VOLTA CI FERMIAMO LI!!! :D

- Quinto giorno: Isole similand. L'escursione è la più cara, costa (se non ricordo male) sulle 50 euro a testa, ma e DA MATTI non andarci. Ti vengono a prendere molto presto la mattina con il pulmino, e ti aspetta 1,5 ora di viaggio (a seconda di dove si ha l'albergo può variare la tempistica), si arriva su in alto, si lascia puhket e si arriva ad un porto in cui si aspettano dei motoscafi con 4 motori da 500hp ( :O ) che in circa 1 ora arrivano al parco naturale delle isole similand, UN PARADISO, che ricordano di gran lunga la isola seychelles!!! Credimi, ti fanno fare il giro di 3-4 isolette, con bagno compreso (ma non andare sulle spiaggie, ti sgridano!) e poi ti portano a mangiare sull'isolotto più grande, sotto a grandi tettoie in mezzo alla giungla sulla spiaggia!!! UN PARADISO, e anche qua consiglio di afre tutto il giro interno dell'isola (10 minuti a piedi) e di raggiungere la spiaggia opposta, con liane sul mare!!!
Il pomeriggio invece ti portano sull'altra isola, in cui hai la possibiltà tramite un percorso giudato (alla buona!!!) di arrampicarti su dei massi e su una montagnetta alla sinistra della piaggia principale! FALLO, è uno spettacolo INCREDIBILE!!!!

Agevolo foto:

LA RUPE SU CUI SI PUò SALIRE: http://phuket-bestfriend.com/images/Similand-1.jpg
SPIAGGIA DELLA "RUPE"! http://www.thailand.net.au/images/SimilanIslands-Beach.jpg

http://www.photos-thailand.com/khaolak/images/similan-islands.jpg

- Sesto giorno: RIPOSO, FATEVI UN GIRO PER KATA-KARON-PATONG E riposatevi, domani sarà dura!! :D

- Settimo giorno: TOUR DELLA ZONA DI Phang Nga, da prenotare per forza con gente del posto, assicurandosi che sia fatta bene come escursione. Ti consiglio di chiedere di un certo Antonio (è thailandese, non si chiama così, ma si fa chiamare Antonio!) è una persona spettacolare, che vi farà fare un'escursione "diversa,"prtandovi in posti non turistici, facendovi vedere le cose dal punto di vista dei thailandesi, e vi racconterà migliaia di iinformazioni, storie, notizie, culture, tutto in italiano e con un carisma unico!!! e poi a bordo di una bagnarola di legno impareggiabile!!! :D
Visita a 4-5 grotte , villaggio dei pescatori (zona non turistica, irragiungibile se non con uno di loro!!!), e sosta al ritorno su una spiaggia da favola, sarà lunga 3-4 km e c'eravamo solo noi, in quanto i tour turistici non si fermano in nessuna spiaggia!
CHIARISCO: durante il giorno non si fa il bagno, il mare lì è laguna, acque liomacciose e torbe.
Si fa sulla via del ritorno, sull'isolotto che vi dicevo!


agevolo foto: http://www.thailandmagic.com/Phang%20Nga%20Bay/Phang%20Nga%20Bay%20Karst%20Cliff.jpg
http://www.traveladventures.org/continents/asia/images/phang-nga-bay01.jpg
http://www.pattayahotels-thailand.com/phangnga.jpg
http://www.phuket-excursions.com/images/phang_nga_bay2.jpg
http://www.phuketeasytour.com/image/hot/do/phang-nga.jpg
http://phuketmasterteam.com/images/phang-nga1.jpg

Ottavo giorno- RIPOSO, CI VUOLE!!!

Nono giorno, prima della partenza: goderselo, e fare ciò che più va, non proporrei nulla!!! :D

Spero di essere stato utile, mi spiace essermi dilungato ma sono gasato, tra 20 giorni parto e non vedo l'ora di rifarmi quei luoghi (ginocchio permettendo!!!)

Cioaoo

Notturno
02/12/2009, 09:44
C'è però da capire un pò cosa interessa a lui: se vuole farsi 10 giorni di mare e di "riposo" (inteso, comunque, come escursioni giornaliere e isole o spiaggie) allora ti sconsiglio di soffermarti su Bangkok e sul'interno, in quanto sono zone abbastanza "caotiche", come tutte le metropoli asiatiche.



Giustissimo ! :coool:



mi spiace essermi dilungato ma sono gasato, tra 20 giorni parto e non vedo l'ora di rifarmi quei luoghi (ginocchio permettendo!!!) Cioaoo



Ma che dilungato... ottime indicazioni e foto bellissime :oook:;
dilungati tutte le volte che vuoi ! :senzaundente:
Ti invidio un bel pò, io devo attendere fine Gennaio... :rolleyes::coool:

D74
02/12/2009, 09:49
ehhh beati voi.....io dovrò aspettare tempi migliori per fare qualche bel viaggetto.

Il prossimo vorrei sbarcare in Giappone....

Mr.Coccia
02/12/2009, 10:11
Per adesso preventivo in mano stiamo sui 1.400 euro a testa,in B&B,7 giorni a Phuket piu' due a Bangkok......
Pero penso che tra mangiare e spese varie alla fine spendo 2.000 euro a testa e sforerei il limite....

D74
02/12/2009, 10:22
Per adesso preventivo in mano stiamo sui 1.400 euro a testa,in B&B,7 giorni a Phuket piu' due a Bangkok......
Pero penso che tra mangiare e spese varie alla fine spendo 2.000 euro a testa e sforerei il limite....

mah saranno anche cambiati i prezzi, ma io ho speso decisamente meno....oddio io e la mia ragazza s'è fatto più un viaggio/soggiorno dentro la cultura thai..... :rolleyes::rolleyes:

Evitando il più possibile la parte prettamente preconfezionata (bella per carità) dei villaggi turistici...

DavidSGS
02/12/2009, 10:33
Si comr eprezzo ci sei, il problema sono i voli che in certi periodi costano500,in altri 800, in altri 900 e in altri 1200.
Purtroppo sono molto altalenanti e fanno mutare il prezzo di molto!!!

Inoltre: la vita laggiù considerala l'ultima delle spese, come ti ho già detto mangiare ha costi IRRISORI, ovviamente devi evitare i locali più appariscenti, ma in generale nei vari ristoranti lungo la strada o anche nella jungla i prezzi sono abbordabilissimi.
Anche il motorino per 1 settimana ti verrà a costare, trattato bene, 3 euro al giorno, quindi 21 euro, approssimati a 20.
OCCHIO, E RIPETO OCCHIO ALLE STRADE: sono come in inghilterra guida a sx. Occhio a svincoli etc, e non prendere lo scooter quando piove, per due motivi:
- strade scivolose in modo PAZZESCO, un anno io vedevo piovere ogni sera verso le 8, classico temporale, e vi giuro che ci ammazzavamo dalle risate nel vedere tutti i thailandesi che, come poi ci hanno spiegato, si munivano di ginocchiere, gomitiere e protezioni da football in quanto ad ogni curva adavano in terra! Vi giuro che morivamo dal ridere! Cadevano, si rialzavano, e due curve dopo in terra di nuovo! Ma d'altronde, poveretti, non avevano altro mezzo di trasporto e mancare a lavoro anche di 1 ora equivaleva a predere il posto... una vena di tristezza infatti c'era, povera gente!
-gomme pessime! noi ne abbiamo forate 2, e ogni volta in mezzo alla "jungla" tra kata e puket town. Meno male che ogni passante è pronto ad aiutarti ed in mezzo alla strada in piena jungla ci sono degli pseudo benzinai/gommai che sanno delle gomme pessime e che quindi sono prontissimi ad aiutare il malcapitato di turno, cambiando camera d'aria ad un motorino con marmitta ustionante sotto il sole, 35 gradi ed umidità al 100%, e tutto per 5 euro. (noi gliene abbiamo dati 20 in entrambi i casi, poveretti, ci avevano salvato il culo..)

ALTRA ACCORTEZZA, FONDAMENTALE: In teoria là non esiste assicurazione che copre il viaggiatore: prima di prendere il mezzo controllalo al 2000%, sii sicuro che non abbia danni e fai i foto ad eevntuali difetti.
Nel caso tu faccia un incidente o che tu cada, cerca accordi con l'altra parte oppure ripaga i danni all'affittuario, non chiamare polizia, sono abbastanza basardi e rischi di passare 1 giornata in centrale (già successo ad un amico, purtroppo).
PS: TRATTA A BESTIA IN QUESTO CASO, ANCHE L'ALTRA PARTE NON è ASSICURATA E SICURAMENET AVREBBE 100 PROBLEMI PIù DI TE NEL CASO ARRIVASSE LA POLIZIA, CREDIMI!


Tornando al cibo, come ti ho detto, noi mangiavamo ogni sera in 4 con 15-20 euro in totale, non a testa!!!! E mangiavamo pesce freschissimo, antipasto, primo (noodles o risotto) e secondi abbondanti (ti consiglio lo snapper alla griglia o fritto, una goduria! ma anche gamberoni e calamari in tempura, da svenire...)
Evita invece i granchi, meno richiesti e quindi non è certo che siano freschissimi, e il granchio è un crostaceo che a distanza di 1 giorno dalla morte acquista carica batterica notevolissima (consiglio del padrone del ristorante!!! :D )

La cosa che ti porterà via più soldi saranno le escursioni, su cui trattare non è semplicissimo, e spesso trattare significa ricevere poi un trattamento "peggiore", o ancor peggio esser dirottati su una barca che non rispecchia quanto all'inizio richiesto/offerto.
Mio consiglio, accetta il prezzo che ti fanno se la cosa ti piace, chiedi garanzia di ciò che dicono e non verrai tradito, i thailandesi come tutti gli asiatici in genere sono persone molto affidabili, a cui non piace tradire nessuno, turisti compresi.

Ah dimenticavo, ti consiglio, se vai, di evitare di toccare la testa dei bambini, non è cosa gradita. E chiedi SEMPRE prima di fare delle foto a persone del posto, alcuni ritengono che la foto rubi loro l'anima...

PS: curiosità: dai un'occhiata al bollo che hanno appeso nelle auto, da loro non è il 2009!!! :D :D :D (non ricordo che anno sia.. )

Se hai necessità di altro, chiedi e cercherò di aiutarti per quanto possibile!!!!

D74
02/12/2009, 10:42
quando contratti se loro ti dicono 1000 tu dì 400 (sempre leggermente meno della metà) loro rilanceranno....tu tieni duro salendo piano piano, se per loro il prezzo è troppo basso si rifiuteranno di vendere o accettare, allora tu rialzi un poco se loro accettano stanno guadagnando e tu hai fatto il giusto affare.

corra
02/12/2009, 11:06
ricordati di andare a salutare mio fratello se vuoi un pò di cucina decente


buone vacanze!!!!!!!!!!!

Viaggi e incontri: Ristorante italiano Gianni a Bangkok su Adversus (http://www.adversus.it/viaggi/giannibangkok/)

Mr.Coccia
02/12/2009, 16:36
Innanzitutto grazie delle info a tutti,in particolar modo a David......
Ci siamo presi una settimana di tempo nello sceglier,cmq ho bloccato anche altre due localita',che non sono male...anzi.....................
Mauritius a 1350,7 gg,tax incluse tutto compreso in all inclusive
Zanzibar,1190,7 gg,all inclusive.....
Vi terro' informati....cmq parto..........questo e' sicuro............

Herbie 53
02/12/2009, 16:37
forza lupacchiatto....e mi raccomando..un bel report!!

Lordsinclair
02/12/2009, 18:17
non e' un posto da andare con la morosa o moglie...:ph34r:

Herbie 53
02/12/2009, 18:18
non e' un posto da andare con la morosa o moglie...:ph34r:

non lo avevamo scritto ma era sottinteso:biggrin3:

Lordsinclair
02/12/2009, 18:21
non lo avevamo scritto ma era sottinteso:biggrin3:


:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Herbie 53
02/12/2009, 18:21
ciao Lord!;)

DavidSGS
02/12/2009, 18:29
Innanzitutto grazie delle info a tutti,in particolar modo a David......
Ci siamo presi una settimana di tempo nello sceglier,cmq ho bloccato anche altre due localita',che non sono male...anzi.....................
Mauritius a 1350,7 gg,tax incluse tutto compreso in all inclusive
Zanzibar,1190,7 gg,all inclusive.....
Vi terro' informati....cmq parto..........questo e' sicuro............

Se posso permettermi, ti sconsiglio zanzibar.

A me non è piaciuto, il mare era spesso agitato e sinceramente a mio modo di vedere non vale la spesa, anche se 1190è buonissimo!!

Io andai in questo resort per 3 giorni mentre altri 7 li feci in magadascar: ZANZIBAR:HOTEL CHANGUU PRIVATE ISLAND PARADISE 5* - Antichi Splendori Viaggi (http://www.antichisplendori.it/index.php?method=section&action=zoom&id=113)

Sinceramente spesi meno di quanto vendono quelli di antichi splendori anche per i 3 giorni!

Mauritius invece è buono come prezzo, accidenti, buonissimo! A questo punto prova anche a sentire per seychelles, a mio modo di vedere di gran lunga il miglior arcipelago, vario e davvero incantevole, affascinante!!!! ;)

Ciao, facci sapere!!!!!!!!


Innanzitutto grazie delle info a tutti,in particolar modo a David......
Ci siamo presi una settimana di tempo nello sceglier,cmq ho bloccato anche altre due localita',che non sono male...anzi.....................
Mauritius a 1350,7 gg,tax incluse tutto compreso in all inclusive
Zanzibar,1190,7 gg,all inclusive.....
Vi terro' informati....cmq parto..........questo e' sicuro............

D74
02/12/2009, 18:59
non e' un posto da andare con la morosa o moglie...:ph34r:

assolutamente falso :rolleyes:

Herbie 53
02/12/2009, 19:06
è che siamo tutti un po' prevenuti

D74
02/12/2009, 19:27
è che siamo tutti un po' prevenuti

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

corra
02/12/2009, 19:51
assolutamente falso :rolleyes:

quotone,ci son stato più di un mese con moglie e figlia,per trombare a pagamento non serve fare 12000 km:wink_: