PDA

Visualizza Versione Completa : Ma la Tiger 675...

LukSpeed
02/12/2009, 09:41
...Non se ne sa più nulla?
Vorrei entrare nel club, ma per me il 1050 è un po' troppo.

Voi non avete news? ho sentito che forse la presentano a Birmingham...:rolleyes:

lu.cio
02/12/2009, 10:25
lo ignoro...:dry:

giova66
02/12/2009, 10:32
E' vero! Se n'era tanto parlato....sembrava che la presentazione fosse imminente...... e poi? :blink:

Kamps
02/12/2009, 10:42
...Non se ne sa più nulla?
Vorrei entrare nel club, ma per me il 1050 è un po' troppo.

Vero, nessuna info e nessun rumor in rete....mah....avranno abbandonato il progetto?

Per quanto riguarda la motorizzazione, non temere, la nostra tigrotta si guida che è un piacere, sa essere mansueta come un gattino o cattiva come un giaguaro....dipende sempre tutto da quello che vuole fare il pilota!!!!

LukSpeed
02/12/2009, 10:55
più che altro per una questione di costi...:dry:

giova66
02/12/2009, 12:10
Vero, nessuna info e nessun rumor in rete....mah....avranno abbandonato il progetto?

Per quanto riguarda la motorizzazione, non temere, la nostra tigrotta si guida che è un piacere, sa essere mansueta come un gattino o cattiva come un giaguaro....dipende sempre tutto da quello che vuole fare il pilota!!!!

si, ma mettici telaio, ciclistica e motore della street (magari R), in rapporto al peso ridotto...... e chissà cosa salterebbe fuori! :w00t:

LukSpeed
02/12/2009, 12:34
Infatti dovrebbe essere una bella moto veramente!

sono parecchi annucci che è in cantiere, non vorrei che abortissero il progetto, visto che è pronto!:mad:

leo
02/12/2009, 13:02
Non è il momento di lanciare nuove moto,se si fa fatica a vendere le vecchie......

LukSpeed
02/12/2009, 13:07
ok, male vecchie le vendi comunque lentamente!
intanto vai in produzione con qualcos'altro!

giova66
02/12/2009, 13:15
Non è il momento di lanciare nuove moto,se si fa fatica a vendere le vecchie......

Di solito è proprio quando si fatica a vendere, che conviene lanciare nuovi modelli.....non il contrario....
E allora la Thunderbird che l'hanno lanciata a fare? E quanti numeri farà? Non credo tanti quanti ne farebbe una tiger675.....

leo
02/12/2009, 13:17
ok, male vecchie le vendi comunque lentamente!
intanto vai in produzione con qualcos'altro!

Il lancio di una moto completamente nuove prevede belle spese,ora che la fetta di mercato è calata (meno gente che compra moto in genere),mandi dai conce una moto che rivaleggerebbe proprio con la tiger 1050 (che ora vendi meno di prima).
Triumph ha fatto l'perazione street quando il mercato viaggiava e la piccola si è costruita la sua bella fetta di appassionati;fosse successo oggi avrebbe affossato le vendite della speed.
Stesso motivo a portato ad aspettare per la nuova speed (chi comprerebbe il vecchio modello ?).
Solo chi fa grossi numeri di mercato può lanciare ora roba nuova.

Di solito è proprio quando si fatica a vendere, che conviene lanciare nuovi modelli.....non il contrario....
E allora la Thunderbird che l'hanno lanciata a fare? E quanti numeri farà? Non credo tanti quanti ne farebbe una tiger675.....

Vale per le stagioni (moto nuove in autunno,da vendere in inverno) o per i fisiologici periodi di crisi,non per questo macello mondiale.
Honda e yamaha manco son andate all'eicma.....

LukSpeed
02/12/2009, 13:28
Ho sentito che molte case non hanno tirato fuori nuovi modelli per "non bruciarli"

ma cosa faranno, butteranno fuori più modelli contemporaneamente, in modo da gasare il mercato? Mah, so solo che st'anno aspettavo la mia moto e non è uscita :-(

Kamps
02/12/2009, 14:41
si, ma mettici telaio, ciclistica e motore della street (magari R), in rapporto al peso ridotto...... e chissà cosa salterebbe fuori! :w00t:

Sicuramente ne salterebbe fuori un prodotto molto interessante e più che altro oggi inesistente sul mercato, una turistica media di qualità.

E' anche vero quello che dice Leo, probabilmente ruberebbe clienti al nostro 1050, e in questo momento è una cosa che triumph non può permettersi.
In ogni caso non penso che uscirà a breve, io non sono andato all'eicma ma non ho sentito parlare di grandi novità in genere, penso che se fosse in cantiere probabilmente l'avrebbero presentata. (ma non lo dico con cognizione di causa....chi può sapere cosa hanno in testa i dirigenti triumph!?!?)

per quanto riguarda i costi sinceramente non vedo chissà quale differenza, se non consideriamo il bollo che sicuramente per un 1050 è + oneroso, un tiger usato poco con 7500/8000 ce lo si porta a casa, e una volta che un mezzo ha subito la botta di svalutazione del nuovo...non penso che nei due anni successivi si svaluti ulteriormente di molto, e comunque sicuramente meno rispetto ad un mezzo nuovo di pacca.

cardinero76
02/12/2009, 15:44
Crisi . . .

giova66
02/12/2009, 16:23
Sicuramente ne salterebbe fuori un prodotto molto interessante e più che altro oggi inesistente sul mercato, una turistica media di qualità.

E' anche vero quello che dice Leo, probabilmente ruberebbe clienti al nostro 1050, e in questo momento è una cosa che triumph non può permettersi.
In ogni caso non penso che uscirà a breve, io non sono andato all'eicma ma non ho sentito parlare di grandi novità in genere, penso che se fosse in cantiere probabilmente l'avrebbero presentata. (ma non lo dico con cognizione di causa....chi può sapere cosa hanno in testa i dirigenti triumph!?!?)

per quanto riguarda i costi sinceramente non vedo chissà quale differenza, se non consideriamo il bollo che sicuramente per un 1050 è + oneroso, un tiger usato poco con 7500/8000 ce lo si porta a casa, e una volta che un mezzo ha subito la botta di svalutazione del nuovo...non penso che nei due anni successivi si svaluti ulteriormente di molto, e comunque sicuramente meno rispetto ad un mezzo nuovo di pacca.

beh....mica a tutti piace comprare l'usato.....anche perchè dare indietro il proprio usato "su usato" si fa più fatica..... Con la 675 ci sarebbe sicuramente la sua bella differenza di prezzo con la 1050, alla stessa stregua della street rispetto la speed......sono 3.000€.....mica son pochi!
Chiaro poi, che se dovessero una partorire pure una versione R come per la Street, il delta prezzo si ridurrebbe.....

Kamps
02/12/2009, 17:14
beh....mica a tutti piace comprare l'usato.....anche perchè dare indietro il proprio usato "su usato" si fa più fatica..... Con la 675 ci sarebbe sicuramente la sua bella differenza di prezzo con la 1050, alla stessa stregua della street rispetto la speed......sono 3.000€.....mica son pochi!
Chiaro poi, che se dovessero una partorire pure una versione R come per la Street, il delta prezzo si ridurrebbe.....

Per carità, sono assolutamente daccordo.
Io il tiger l'ho preso nuovo, ma devo dire che a guardare i prezzi dell'usato e quindi la relativa svalutazione della mia moto, un po' mi sono pentito.
Soprattutto quando vedi in giro tiger con meno di 10.000 km a 8.000 euro.
Quello che intendevo dire è che se uno tira le somme il prezzo + caro che andiamo a pagare sulle nostre moto è proprio la svalutazione di mercato (decisamente + accentuata su un mezzo nuovo rispetto ad un usato) + che la reale differenza di costo sull'uso e manutenzione di una moto + grossa di cilindrata.

Poi ovvio, a comprare l'usato un minimo di rischio c'è sempre, anche se ci si indirizza su moto apparentemente pari al nuovo.

Ghio
03/12/2009, 07:44
Io ho comprato il Tiger a luglio 2008 e già si parlava da alcuni mesi del Tiger 675.
Provenendo da un v-strom 650 del quale ero molto soddisfatto, mi sembrava un passo esagerato il 1050...... per prestazioni, consumi, gestione.
Ora con 21.000 goduriosi km posso dire che, per quanto il 675 sia un motore molto prestazionale....quando hai sotto il c..o un 1000....hai sotto il c..o un 1000:wink_:
A me piace girare sfruttando l'esagerata coppia e frequento in modo molto sporadico le "zone alte" del contagiri, in questo credo che con motori di bassa cubatura non ci siano paragoni. La tigre è un gattino che fa le fusa a basso numero di giri e una gattona inca....agli alti...cosa volere di più?
Pensare di avere una Tigre 675 che consuma meno, costa meno e va quanto il 1050 è la solita storia della botte piena e della moglie ubriaca.
Se non sbaglio il motto degli americani è
Nothing is like cubic inches....come hanno ragione!:w00t:
E' vero che se si guardano i tempi riortati dalle prove delle varie riviste, tra street triple e tiger ci sono differenze minime, ma a parte 30 kg di differenza, in quella situzione si sfrutta totalmente il motore. La guida in surplace è un altra cosa, procedere a 60 km h a 2000 giri e poi accelerare per un sorpasso senza la minima incertezza e con uno scatto pronto non ha prezzo....per il resto c'è mastercard.

giova66
03/12/2009, 09:43
Io ho comprato il Tiger a luglio 2008 e già si parlava da alcuni mesi del Tiger 675.
Provenendo da un v-strom 650 del quale ero molto soddisfatto, mi sembrava un passo esagerato il 1050...... per prestazioni, consumi, gestione.
Ora con 21.000 goduriosi km posso dire che, per quanto il 675 sia un motore molto prestazionale....quando hai sotto il c..o un 1000....hai sotto il c..o un 1000:wink_:
A me piace girare sfruttando l'esagerata coppia e frequento in modo molto sporadico le "zone alte" del contagiri, in questo credo che con motori di bassa cubatura non ci siano paragoni. La tigre è un gattino che fa le fusa a basso numero di giri e una gattona inca....agli alti...cosa volere di più?
Pensare di avere una Tigre 675 che consuma meno, costa meno e va quanto il 1050 è la solita storia della botte piena e della moglie ubriaca.
Se non sbaglio il motto degli americani è
Nothing is like cubic inches....come hanno ragione!:w00t:
E' vero che se si guardano i tempi riortati dalle prove delle varie riviste, tra street triple e tiger ci sono differenze minime, ma a parte 30 kg di differenza, in quella situzione si sfrutta totalmente il motore. La guida in surplace è un altra cosa, procedere a 60 km h a 2000 giri e poi accelerare per un sorpasso senza la minima incertezza e con uno scatto pronto non ha prezzo....per il resto c'è mastercard.

Se l'uso prevalente è in coppia sono d'accordissimo....un 1050 fa la differenza, ma se l'uso è in solitaria....avrei qualche riserva.....
probabilmente non hai mai avuto modo di provare la street....(magari R). I tanti kg in meno pareggiano in parte la monor coppia......e in ripresa e tiro ai bassi, t'assicuro che non è poi così tanto inferiore alla tiger..... dove invece non c'è proprio paragone è nell'agilià tra le curve e in allungo.
Non per sminuire la tiger che è indubbiamente un'ottima moto....ma per i miei gusti e stile di guida m'è sembrata un po' troppo pesante e molliccia.......non mi entusiasma nemmeno nel misto veloce....dove preferisco di gran lunga la speed.
Secondo me un'enduro stradale 675 ultraleggera come la street sarebbe la carta vicente per rubar mercato a kavasaki ed honda......

LukSpeed
03/12/2009, 10:02
io credo che non ruberebbe mercato a nessuno, visto che l'unica ipotetica concorrente reale sarebbe la multistrada 600. Ma quest'ultima è pressochè invenduta, quindi il mercato della enduro stradale alte prestazioni di media cilindrata è pressoche libero (perchè a dire la verità, la kawa versis non entusiasma in nulla, nè lo stile, nè nel motore, nè nelle prestazioni)

giova66
03/12/2009, 11:38
....tra l'altro nella nuova versione del multistrada, non mi pare sia prevista la versione "piccola", ma sia previsto solo il 1200 di derivazione street-fighter.
Però esistente una fascia di mercato, di potenziali acquirenti che prediligono le moto di media cilindrata, leggere, ed adatte a tutti gli usi....dalla città alle vacanze, e una mini-tiger andrebbe suciramente a pescare in questo potenziale fascia......rubando clienti un po' a tutte le categorie di moto medie..... secondo me sarebbe una moto molto furba.....io non la comprerei ai perchè sono ignorante come la mia R.S.I. :biggrin3: ma molti sono sicuro la prenderebbero seriamente in considerazione......

solenero
03/12/2009, 14:26
premesso che data la duttilità e la compostezza del 1050 su configurazione tiger mi chiedo che se ne fa il mercato di una 675.

ciò nonostante rilevo che triumph proporrà entro il 2012 tutte le motociclette completamente rivisitate più nuovi modelli, oltre 20 mi sembra di ricordare.

che dire 2012, la fine del mondo!

L'Ostile Inglese
03/12/2009, 15:36
Secondo me dipende anche dal fatto che il mercato è cambiato. Dall'inizio della progettazione al lancio della moto passa sempre un paio di anni, probabilmente quindi il Tiger675 era anche pronto al lancio, ma l'arrivo di nuove moto (Hyper e Dorsoduro anzitutto) hanno convinto la casa a riprogettare il cucciolo di tigre per farla diventare qualcosa di più agile e leggero, per capirci più Dorsoduro e meno V-Strom.

A questo punto se io fossi la Triumph, e purtroppo non lo sono, aspetterei il primo restyling del Tiger e lancerei il cucciolo, riposizionando il 1050 come ammiraglia per dotazioni e prestazioni in diretta concorrenza con la GS, ed il 675 simile ma diverso, con lo stesso criterio della street con la speed: più leggero, agile e "facile".

In ultimo credo che non vada sottovalutata la situazione logistica, la Triumph per far fronte alla crescita delle vendite ottenute con le Street e con la Daytona, ha dovuto allestire la catena di montaggio delle classiche in Malesia. Con una moto in listino come la Tiger 675 che prevedibilmente venderebbe come il pane, come farebbero?

Ancora una cosa: quanti soldi avrà il reparto ricerca e sviluppo della Triumph? Secondo me pochini ed ormai è ora di rifare la Speed Triple. Chissà, forse già gira al banco il tre cilindri 1100.