PDA

Visualizza Versione Completa : Serbatoio sottovuoto

Gabriel
02/12/2009, 10:08
Mi si manifesta questo inconveniente, con relativo rumore della lamiera del serbatoio (STOCK!) quando ritorna alla sua forma abituale mentre apro il tappo.

Ho fatto delle verifiche e il tubo accessibile dal fianchetto Sx non è ostruito, così come il buchino sulla Sx del serbatoio visibile aprendo il tappo. Ho anche notato nel serbatoio un buchino sulla Dx, che però mi pare venga occupato da chiuso da un beccuccio di gomma fissato sul tappo. Ho anche notato altri 2 buchini minuscoli SOPRA il tappo del serbatoio. Insomma, 'sto serbatoio è pieno di buchi e non mi capacito di come diavolo possa andare sottovuoto :mad:

Sapete dove dovrei guardare per risolvere il problema?

obrady
02/12/2009, 10:18
se alzi il serba vedi che sotto ci sono 2 sfiati. Uno e' lo scarico del troppopieno della benza (quel buchino che vedi aprendo il tappo arriva li), l'altro e' lo sfiato vapori. Controlloa che questi 2 siano aperti e che magari non li abbiano invertiti

giova66
02/12/2009, 10:35
tra l'altro, se va sottovuoto....come cavolo fa ad uscire la benza dal rubinetto? :wacko:

giorgiorox
02/12/2009, 10:37
puo' essere che la valvola del tubicino sfiato si sia rotta... è appena successo anche a me... dato che costa 40 euro, e la sua mancanza non comporta nulla... basta staccare il tubicino... (me l'ha detto il meccanico...)

Gabriel
02/12/2009, 10:38
tra l'altro, se va sottovuoto....come cavolo fa ad uscire la benza dal rubinetto? :wacko:

Lo STOCK! è proprio quello, la lamiera del serbatoio che si stringe.

giorgiorox
02/12/2009, 10:40
Lo STOCK! è proprio quello, la lamiera del serbatoio che si stringe.

è così...

Gabriel
02/12/2009, 10:41
puo' essere che la valvola del tubicino sfiato si sia rotta... è appena successo anche a me... dato che costa 40 euro, e la sua mancanza non comporta nulla... basta staccare il tubicino... (me l'ha detto il meccanico...)

Beh se è così, faccio un salto in concessionaria e me lo faccio cambiare in garanzia...

Dennis
02/12/2009, 15:39
Beh intanto prova semplicemente a soffiare dentro i buchi degli sfiati del serbatoio con una pistola ad aria compressa, e vedere se con tutta la moto montata esce aria dai relativi tubicini che sbucano sotto il motore... il tubo può non essere ostruito, ma può anche darsi che rimontando il serbatoio e/o altre parti della moto, viene stretto in qualche punto e non fa più passare aria.

lambrospeed
03/12/2009, 21:40
Tubi invertiti,l ha fatto anche la mia,"dopo che quel genio del conce li ha toccati". . . .

valterone
07/12/2009, 08:59

Va sottovuoto appunto perchè la benza viene spinta fuori a forza dalla pompa e l'aria che dovrebbe prenderne il posto non entra.
Uno dei due fori/tubi è ostruito e invertendo i tubi non cambia nulla. Segui il consiglio di Warsteiner....