PDA

Visualizza Versione Completa : che marca/tipo di pastiglie montate sui Vs. felini?

neodyd
02/12/2009, 10:52
Sono al primo cambio pastiglie sul Tiger, le mie esperienze precedenti sulle altre moto sono brembo blu e rosse e infine le braking cm55. Ho letto sul forum che in molti impiegano SBS Carbon Lorian e una altra marca di cui nn ricordo il nome...
Come per le gomme ognuno ha le sue preferenze ma mi farebbe piacere conoscere meglio le vs impressioni...

A.V.R.75
02/12/2009, 12:30
sbs sinterizzate e mi trovo benissimo.

Boxer
02/12/2009, 12:41
Brembo:rosse ant.,blu post. sono ottime!

neodyd
02/12/2009, 12:49
io ho ordinato delle braking cm55 mi ci sono trovato benissimo sull'altra moto.... vi saprò dire....

leo
02/12/2009, 12:54
Sbs sinterizzate o carbon lorraine sbk5.

solenero
02/12/2009, 14:28
Brembo:rosse ant.,blu post. sono ottime!

q8

Kamps
02/12/2009, 15:04
Brembo rosse e anche se si dice in giro che mangino i dischi, a me non pare proprio.

sulla vecchia tiger usave delle banali "Ferodo" costo basso e buonissima resa.

n0x
02/12/2009, 16:43
Brembo rosse e anche se si dice in giro che mangino i dischi, a me non pare proprio.

sulla vecchia tiger usave delle banali "Ferodo" costo basso e buonissima resa.

Le brembo rosse mi sta mangiando solo una pista del disco destro(!), gli altri sono ok. Penso che le vendero'' per montare le sbs

neodyd
03/12/2009, 08:17
le brembo rosse mi avevano un po rovinato i dischi sul monster 1000, ah un avvertimento se avete dischi a margherita MAI brembo rosse.... Su alcuni kawatappi in molti lamentano che le sbs abbiano storto i dischi....

tigregialla
03/12/2009, 09:39
rosse anteriori sinterizzate mescola strada codice 07KA23SA
al posteriore metti le organiche blu (a volte si trovano di colore verde) ma il codice non me lo ricordo.

Le rosse SA costano circa 33euro+iva la coppia (66 euro+iva per i due dischi anteriori).
Le blu o verdi posteriori circa 25 euro + iva.

Non monto più sinterizzate al posteriore perchè la frenata è troppo aggressiva e, senza ABS (la mia tigre non lo ha) si blocca la ruota troppo facilmente.

Non ho riscontrato particolari usure sui dischi ma io sono uno che va piano: ho cambiato le pastiglie originali a 20.000 Km

Lamps

jabba65
03/12/2009, 12:55
sbs sinterizzate e mi trovo molto bene. Appena cambiate e rimesse uguali.

rebianco
04/12/2009, 21:20
provate sbs diere molto buone ora sto provando le nissin sint. ma non mi piacciono sono incuriosito dalle brembo rosse ma sto fatto che mangiano i dischi mi preoccupa un po dietro brebo blu prima avevo le originali il posteriore lo uso molto poco.

P.S. non riesco a trovare il post mi sembra di ricordare che qualcuno ha cambiato le pinze e si trova benissimo ma non so marca e modello qualcuno mi aiuta?

neodyd
09/12/2009, 16:27
poi uno dice.... Mi ha chiamato il venditore da cui ho comprato le pastiglie.
avevo ordinato le cm55 della brakingggg ma nn sono ancora arrivate a lui, così mi chiesto se poteva inviarmi le sbs sint senza ulteriori addebiti. Domai dovrei ricevere tutto. Mi piace chi lavora in questo modo....

giacaj
09/12/2009, 16:47
brembo grigie sc oppure sbs rs (racing-street)

rebianco
11/12/2009, 18:15
Nessuno si ricorda? Non riesco a trovare il post mi sembra di ricordare che qualcuno ha cambiato le pinze e si trova benissimo ma non so marca e modello qualcuno mi aiuta?

leo
11/12/2009, 18:20
Nessuno si ricorda? Non riesco a trovare il post mi sembra di ricordare che qualcuno ha cambiato le pinze e si trova benissimo ma non so marca e modello qualcuno mi aiuta?

Io prima ho messo le tokiko e poi le brembo ,che vuoi sapere?

rebianco
11/12/2009, 22:22
grazie leo volevo sapere con quale ti sei trovato meglio modello e costi

leo
11/12/2009, 22:49
grazie leo volevo sapere con quale ti sei trovato meglio modello e costi

Le tokiko erano di un gsxr 1000 k6 con poche migliaia di km,pagate meno di 200 euro(mi pare 150);meglio delle nissin come costanza nell'utilizzo spinto (spurgavo le orig ogni 5-700km,altrimenti ...),di poco migliori (forse) come potenza.
Brembo 650 con pasticche racing,frena parecchio meglio,ma lo senti solo in pista o nelle frenate molto spinte,che in strada fai di rado.

n0x
12/12/2009, 11:04
Le tokiko erano di un gsxr 1000 k6 con poche migliaia di km,pagate meno di 200 euro(mi pare 150);meglio delle nissin come costanza nell'utilizzo spinto (spurgavo le orig ogni 5-700km,altrimenti ...),di poco migliori (forse) come potenza.
Brembo 650 con pasticche racing,frena parecchio meglio,ma lo senti solo in pista o nelle frenate molto spinte,che in strada fai di rado.

Le pinze suzuki van su senza fare modifiche? HAi un idea della compatibilità con altre marche?

leo
12/12/2009, 11:36
Le pinze suzuki van su senza fare modifiche? HAi un idea della compatibilità con altre marche?

Le tokiko di suzuki gxr 1000 dal k5 in avanti vanno senza problemi,ma anche quelle dei cbr 1000;se trovi uno che le smonta dalla fireblade da 08 in avanti ti prendi il modello monoblocco che è anche migliore ( le monta sulla speed Marco Manila,chiedi a lui come vanno...).Usate ,le tokiko, vanno da 100 a 200 euro; anche le altre pinze jap vanno su perchè son 108 ( le recenti raidiali),ma per kawa non sò il diametro dei dischi,perciò ignoro se servono dei distanziali.
L'unico adattamento l'ho fatto ai perni-vite di fissaggio ,che son stati passati al tornio per ridurre la parte non filettata di pochi decimi;parlo degli originali che tengono su le nostre nissin, perchè quelli delle tokiko non tornano con la filettatura dei piedini del tiger.Per il resto plug&play!

danielext
12/12/2009, 12:18
io ho messo le brembo rosse, piu che altro per provare a ridurre la rumorosità...
da nuove tutto ok, ora dopo un migliaio di km hanno iniziato a fischiare pure queste...

come frenata non riesco a valutarle bene, un pò perchè non è stagione, un pò perchè questa forcella non è che permetta gran staccatone...

rebianco
14/12/2009, 20:08
Grazie leo

joski
14/12/2009, 20:44
Io ho sù per la terza volta lae brembo rosse tutto ok( forse mangiano un pò
di più il disco delle altre) ma a frenata certamente superiori.
Avendo cambiato le molle e con la pompa brembo rcs alza il c..o in
frenata che è un piacere:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

tuingo
30/01/2010, 19:03
Le sbs e le carbone lorraine dove le comprate? da mecca o sul web?

leo
31/01/2010, 07:19
Io ho sù per la terza volta lae brembo rosse tutto ok( forse mangiano un pò
di più il disco delle altre) ma a frenata certamente superiori.
Avendo cambiato le molle e con la pompa brembo rcs alza il c..o in
frenata che è un piacere:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

A quali altre pasticche ti riferisci? A quelle di serie non ci vuole molto.....Io le ho avute le rosso ;oltre a consumare i dischi fischiano di brutto.Meglio carbon lorain sbk5 o sbs rs.

alfatau1974
01/02/2010, 07:48
Sono al primo cambio pastiglie sul Tiger, le mie esperienze precedenti sulle altre moto sono brembo blu e rosse e infine le braking cm55. Ho letto sul forum che in molti impiegano SBS Carbon Lorian e una altra marca di cui nn ricordo il nome...
Come per le gomme ognuno ha le sue preferenze ma mi farebbe piacere conoscere meglio le vs impressioni...

Ciao
Allora le carateristiche delle pastiglie che mi avevi inviato in privato non valgono più?Comunque per adesso non le cambio ancora,aspetto di avere qualche soldo in più..:cry:
Lamps

neodyd
03/02/2010, 11:11
Ciao
Allora le carateristiche delle pastiglie che mi avevi inviato in privato non valgono più?Comunque per adesso non le cambio ancora,aspetto di avere qualche soldo in più..:cry:
Lamps
avevo ordinato in origine le CM braking, ma per problemi di approntamento mi hanno poi inviato le sbs allo stesso prezzo....

leo
03/02/2010, 12:03
avevo ordinato in origine le CM braking, ma per problemi di approntamento mi hanno poi inviato le sbs allo stesso prezzo....
A me le braking (con dischi omonimi) stranamente vibravano; le sbs mi son piaciute di più.Le carbon lorrain sbk5 sono un filo + aggressive ,ma duran meno,ma restano le mie preferite con le sbs racing street.Vorrei provare le zcco.
Brembo rosse le metto dietro a queste due; le braking non le ho tenute molto per il suddetto fastidio.