PDA

Visualizza Versione Completa : E ora Silvio vuol buttar fuori Gianfranco

obrady
02/12/2009, 11:00
ROMA - "Di fatto ormai è fuori dal Pdl, ci si è messo da solo". Silvio Berlusconi è arrivato alla conclusione, per la prima volta, che il rapporto con Gianfranco Fini non sia più recuperabile. A Milano per l'incontro con il nuovo presidente dell'Ue, Van Rompuy, in realtà il premier è stato per tutto il giorno con la testa a Roma, dove esplodeva il caso del "fuorionda" del presidente della Camera.

Parole e considerazioni, quelle di Fini con il procuratore Nicola Trifuoggi, che il Cavaliere considera "inaccettabili", soprattutto in vista del 4 dicembre, quando il pentito Spatuzza sarà chiamato a deporre contro Marcello Dell'Utri. Per questo ieri il premier era una furia, deciso una volta per tutta a mettere Fini con le spalle al muro. Anche se il presidente della Camera, attraverso la mediazione di alcuni pontieri come Ignazio La Russa, aveva fatto arrivare al leader del Pdl la sua precisazione su quelle frasi catturate dal microfono. In particolare ci teneva Fini a chiarire di non essere al corrente di alcuna "notizia riservata", magari frutto di un qualche scambio di informazioni con le procure che lavorano sui rapporti tra mafia e politica. Ma questo non è servito a placare l'ira del premier. Raccontano che abbia convocato a via dell'Umiltà tutti i maggiorenti del partito, dai tre coordinatori ai capigruppo Cicchitto, Gasparri e Quagliariello. Non Italo Bocchino però, l'unico "finiano" rimasto nella compagnia. E in viva voce, collegato da Milano, abbia sfogato tutta la sua indignazione, dicendosi "disgustato" dalle parole del "co-fondatore" del Pdl: "Se ha dubbi morali su di me, si accomodi pure alla porta".

Nello sfogo il premier è arrivato a chiedere ai presenti di mettere politicamente in mora il "reo", fino a costringerlo alle dimissioni. Oltretutto quel magistrato con cui Fini appariva in buoni rapporti, tanto da lasciarsi andare a confidenze sulle inchieste in corso, è una vecchia conoscenza per Berlusconi. Si tratta di quello stesso Trifuoggi che 25 anni fa, insieme ad altri due pretori, cercò senza successo di interrompere le trasmissioni delle reti Fininvest.

Berlusconi stavolta è deciso ad andare fino in fondo. E non poco hanno dovuto faticare ieri i suoi per trattenerlo sulla soglia della rottura esplicita. Spiegandogli che "adesso non è il momento", che Fini potrebbe diventare un problema ancora più grande "fuori" dal Pdl che "dentro". Perché è dalle forche caudine di Montecitorio che dovrà in ogni caso passare qualunque legge o leggina-ponte per mettere Berlusconi al riparo dai processi milanesi. E ieri sera anche i finiani di stretta osservanza non escludevano più nulla, comprese rivalse parlamentari sui provvedimenti più delicati sulla giustizia. Insomma, il comunicato che alla fine è stato partorito a via dell'Umiltà e che porta la firma di Daniele Capezzone, in realtà sarebbe potuto essere ancora più duro contro Fini. Stando alle voci che filtrano dal Pdl, ci sarebbe stato un fitto scambio di telefonate tra il quartier generale berlusconiano e gli uomini di Fini, con questi ultimi impegnati ad ammorbidire la posizione ufficiale del partito. Una versione che non trova conferme a Montecitorio. Anzi, ieri Fini appariva tranquillo, convinto della sua buona fede. Dopo aver incontrato Luca di Montezemolo alla cerimonia per Telethon alla Camera, lasciando la sala della Regina, Fini ha sussurrato: "Non vedo tutto questo scandalo. Non capisco. Quelle sono le cose che dico sempre in pubblico e le ho ripetute anche in privato a Berlusconi".

Il Cavaliere tuttavia è convinto del contrario. Ha trovato "sconvolgente" ascoltare Fini mentre "parlava in modo così disinvolto del presidente del Consiglio con un magistrato conosciuto il giorno stesso". E quindi, nell'ottica del premier, ora Fini dovrà andare a Canossa. Compiere un atto pubblico di redenzione.

E il Cavaliere chiede una punizione "Gianfranco dovrebbe dimettersi" - Politica - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/politica/giustizia-19/berlusconi-attacca/berlusconi-attacca.html)

Anacleto68
02/12/2009, 11:04
Bah, ne dubito, rimane sempre una notizia di repubblica ....... quindi il rovescio della medaglia de il giornale

obrady
02/12/2009, 11:06
Bah, ne dubito, rimane sempre una notizia di repubblica ....... quindi il rovescio della medaglia de il giornale

Anche l'Unita'? :D

Il premier è stufo «Per me Fini è fuori dal Pdl» - l'Unità.it (http://www.unita.it/news/italia/92087/il_premier_stufo_per_me_fini_fuori_dal_pdl)

redcell
02/12/2009, 11:06
se gianfrà si dimette.. ho solo una paura!.. il ritorno del GRANDE CENTRO ... col rischio di attrarre gli esuli della diaspora democristiana .... e cadere dalla padella alla brace:cry::cry:

poveri noi...

Gian
02/12/2009, 11:15
Se di elezioni anticipate si parlerà......qualsiasi sarà il risultato, in questo momento, sarebbe una "tragedia" per il Paese, la sinistra non è ancora pronta a responsabilità di governo.....mentre il "centro" potrebbe rispolverare gli "organismi democristiani".....sono molto preoccupato!

Acme
02/12/2009, 11:17
maccheeeeeee... se lo caccia deve tornare alle urne e prende una sveglia, va sotto processo ecc

non lo può cacciare.

ABCDEF
se gianfra' venisse dimesso (improbabile.........e lui ora non si dimette di certo), si metterebbe con montezemolo (col quale proprio ieri, guarda caso si trovava) e prenderebbe uomini e voti non siolo dall'attuale maggioranza, ma anche dall'opposizione, e non necessariamente o solamente democristiani, che, per la verita', stanno un po' ovunque (uno e' il presidente del pd, tanto per fare un esempio)

D74
buh giusto che esca dal PDL, ma la cosa delle dimissioni non sono d'accordo, la sua è una figura istituzionale che per ora sta svolgendo bene così come lo ha fatto Bertinotti che se ne dica quando ha ricoperto la stessa carica ha fatto il super partes.

italointer
02/12/2009, 11:21
Secondo me Fini ora è una pallottola impazzita!

Muttley
02/12/2009, 11:22
io tifo per Fini e quello che se ne deve andare "in galera" e' il Nano

D74
02/12/2009, 11:23

il contrario....

Fini sta rispettando il suo ruolo istituzionale a differenza di tutti gli altri che usano i loro ruoli alla bisogna :rolleyes:

Acme
02/12/2009, 11:23

anche io. sono pronto a promettergli i miei prossimi 3 voti a prescindere...

ABCDEF
02/12/2009, 11:25

le pallottole vanno dritte al bersaglio..quelle che impazziscono sono le scgeggie, di solito.............e secondo me, fini , e' piu' pallottola che scheggia

italointer
02/12/2009, 11:27
il contrario....

Fini sta rispettando il suo ruolo istituzionale a differenza di tutti gli altri che usano i loro ruoli alla bisogna :rolleyes:

anche io. sono pronto a promettergli i miei prossimi 3 voti a prescindere...

le pallottole vanno dritte al bersaglio..quelle che impazziscono sono le scgeggie, di solito.............e secondo me, fini , e' piu' pallottola che scheggia

Voltagabbana...e niente altro.
Sputa nel piatto dove ha mangiato per anni....giuda!

Intrip
02/12/2009, 11:27
Se di elezioni anticipate si parlerà......qualsiasi sarà il risultato, in questo momento, sarebbe una "tragedia" per il Paese, la sinistra non è ancora pronta a responsabilità di governo.....mentre il "centro" potrebbe rispolverare gli "organismi democristiani".....sono molto preoccupato!

molti organismi democristiani sono già inglobati nel PDL, forza italia quando nacque ne assorbì parecchi, era nuovo solo il nome :wink_:

Pare che Fini se ne sia finalmente accorto, un pò tardino a mio avviso ma meglio tardi che mai.

Elezioni adesso sarebbero burrascose ma finalmente besconi potrebbe andare davanti ai giudici, ha fatto sapere che ci tiene ad andarci mentre continua a schivarli a ogni seduta :rolleyes::rolleyes:
potrebbe essere la volta buona :w00t:

l'inno al no B day è in pratica leggere e ascoltare le sue stesse dichirazioni e smentite

Muttley
02/12/2009, 11:29

non mi quoti ?? :laugh2:

italointer
02/12/2009, 11:31
non mi quoti ?? :laugh2:

....no, tu no!:tongue:

fearless
02/12/2009, 11:32
il contrario....

:wink_:

obrady
02/12/2009, 11:33
molti organismi democristiani sono già inglobati nel PDL, forza italia quando nacque ne assorbì parecchi, era nuovo solo il nome :wink_:

Pare che Fini se ne sia finalmente accorto, un pò tardino a mio avviso ma meglio tardi che mai.

Elezioni adesso sarebbero burrascose ma finalmente besconi potrebbe andare davanti ai giudici, ha fatto sapere che ci tiene ad andarci mentre continua a schivarli a ogni seduta :rolleyes::rolleyes:

l'inno al no B day è in pratica leggere e ascoltare le sue stesse dichirazioni e smentite

quoto l'immukkato

Secondo me Fini e' uno dei pochi politici seri che abbiamo in Italia. Le sue idee poi si possono condividere o no ma non mi pare un Bondi qualsiasi

Intrip
02/12/2009, 11:33

quoto, invece di accorciare i processi, ANNULLIAMOLI, MA SOLO X LUI, LEGGE AD PERSONAMMMMMMM :w00t::w00t::biggrin3:

obrady
02/12/2009, 11:34

:wink_:

giorgiorox
02/12/2009, 11:35
tanto non cambierà mai un cazzo... chiunque vada al potere... perchè continuerà a pensare ai propri egoistici interessi....

D74
02/12/2009, 11:37

assolutamente no, quando ricopri un ruolo istituzionale lo svolgi con serietà a meno che uno non sia il Capezzone o l'Emilio Fede di turno....

sennò si chiama dittatura :rolleyes:

Intrip
02/12/2009, 11:37
tanto non cambierà mai un cazzo... chiunque vada al potere... perchè continuerà a pensare ai propri egoistici interessi....

magari in parlamento non stanno 15 anni a pensare a come non fare andare in galera il padrone d'italia e qualcosa in + la possono fare se non altro :rolleyes:
ora non pensano ad altro, leggi ad personam, lodi incostituzionali, e poi chiudono il parlamento x mancanza di leggi pure....:wacko::wacko:

D74
02/12/2009, 11:40

probabile, però si spera che sta gente si levi dalle palle per motivi naturali o di siluramento politico.

inoltre spero che visti gli stipendi che hanno, qualcuno di savio levi loro i privilegi, faccia pagare le tasse come tutti i normali cittadini.

così da renderli partecipi di tutti i problemi che il paese ha.

inoltre quando sei senatore o deputato fai quello a tempo pieno.....non i doppi lavori.

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

giorgiorox
02/12/2009, 11:43
fosse per me.. due camere di complessive 360 persone, rimborsi delle spese effettivamente sostenute e non superflue, più uno "stipendio" esattamente uguale a quanto percepivano prima di essere eletti... e posto di lavoro congelato per quando finirà la legislatura, altro che pensione

si candiderebbero sicuramente meno delinquenti

Intrip
02/12/2009, 11:45
probabile, però si spera che sta gente si levi dalle palle per motivi naturali o di siluramento politico.

inoltre spero che visti gli stipendi che hanno, qualcuno di savio levi loro i privilegi, faccia pagare le tasse come tutti i normali cittadini.

così da renderli partecipi di tutti i problemi che il paese ha.

inoltre quando sei senatore o deputato fai quello a tempo pieno.....non i doppi lavori.

quoto, pensa che Barbareschi s'è lamentato che prende poco come parlamentare :blink: e quindi continua ANCHE col teatro, mi piacerebbe vedere cosa fa in parlamento e soprattutto quanto ci va :blink::blink:

Muttley
02/12/2009, 11:45
fosse per me.. due camere di complessive 360 persone, rimborsi delle spese effettivamente sostenute e non superflue, più uno "stipendio" esattamente uguale a quanto percepivano prima di essere eletti... e posto di lavoro congelato per quando finirà la legislatura, altro che pensione

guardi troppi film

giorgiorox
02/12/2009, 11:46
guardi troppi film

infatti ho premesso: "fosse per me"....:dry:

D74
02/12/2009, 11:47

Per me potrebbero anche prendere il lauto stipendio attuale però.....li farei pagare le tasse come tutti, obbligo di frequenza e come dici tu nessun altro lavoro se non quello per cui sei stato eletto.

i rimborsi solo ed esclusivamente per le attività legate alla vita parlamentare, il resto se lo pagano come tutti i cittadini.

pensione esattamente come i privati cittadini, versano i contributi e stop, basta fare le zecche di stato.

forse si ci sarebbero meno ladri e delinquenti

Intrip
02/12/2009, 11:52
Fini cmq è un grande, tenere testa allo psiconano infuriato è da tosti, ora probabilmente lo seguiranno in diversi ma la spinta è sua e solo sua all'interno del PDL, con tutti gli altri servetti a dare addosso a Gianfranco,
che grande se non molla !!!!!

Mr. Noisy
02/12/2009, 12:03
io ieri sera sentendo la chiamata di Fini a ballarò ho goduto come ormai non facevo da anni....secondo me la corazza si sta rompendo, spero proprio che sia la volta buona.

Intrip
02/12/2009, 12:08
io ieri sera sentendo la chiamata di Fini a ballarò ho goduto come ormai non facevo da anni....secondo me la corazza si sta rompendo, spero proprio che sia la volta buona.

speriamo non facciano altre schifezze di leggi va là........

Muttley
02/12/2009, 12:09
http://partitodemocratico.gruppi.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/38949/fini%20novella%202000.jpg

di sicuro e' uno caXXuto

Mr. Noisy
02/12/2009, 12:10
http://partitodemocratico.gruppi.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/38949/fini%20novella%202000.jpg

di sicuro e' uno caXXuto

ah però...hai capito Gianfrà :tongue:

Space85
02/12/2009, 12:10
IO ODIO REPUBBLICA E DEBENDETTI

Anacleto68
02/12/2009, 12:11
Anche l'Unita'? :D

Il premier è stufo «Per me Fini è fuori dal Pdl» - l'Unità.it (http://www.unita.it/news/italia/92087/il_premier_stufo_per_me_fini_fuori_dal_pdl)

Segno che la sinistra é alla canna del gas, con argomenti propri non é capace di tirare a campare manco mezza giornata...

se gianfrà si dimette.. ho solo una paura!.. il ritorno del GRANDE CENTRO ... col rischio di attrarre gli esuli della diaspora democristiana .... e cadere dalla padella alla brace:cry::cry:

poveri noi...

Se sono solo i democristiani é pur sempre un passo avanti, visto che in forza italia c'é di tutto, PSI, DC, PCI ....... ecchekatz

D74
02/12/2009, 12:15
mah che sia la volta buona che voto Fini, per ora è l'unico che mi pare un politico con la P maiuscola....

Anacleto68
02/12/2009, 12:15
che grande se non molla !!!!!

E se molla? diventa boia?

D74
02/12/2009, 12:16

speriamo non puzzi :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Intrip
02/12/2009, 12:22

boia si ma senza mollare, sono stato spiegato ? :w00t::rolleyes:

Mr. Noisy
02/12/2009, 12:24
speriamo non facciano altre schifezze di leggi va là........

alle politiche non voto da almeno 10 anni, nonostante la politica sia una mia grande passione, perchè credo che la presenza di berlusconi abbia prodotto numerosi anomalie su tutti i fronti:
al centro perchè ha costretto i democristiani alla diaspora inquinando così tutte le ali del parlamento;
alla sinistra perchè ha eliminato qualsiasi dibattito in cambio dell'antiberlusconismo come unico argomento;
alla destra perchè sarebbe stato il tempo di far nascere una destra moderna e capace, ma Berlusconi ha scelto di fagocitare tutto.

questo governo non è neanche malaccio su alcune cose, ma la sensazione (più che fondata) è che ci sia una buona parte di portatori d'acqua che lavorano solo alla soluzione dei problemi del presidente, mentre alcuni, indifferenti o ingenui, lavorano piuttosto bene.

alla fine mi sono reso conto che Casini, pu nella sua democristianità e la sua antipaticità, fece bene ad abbandonare il PDL per ritagliarsi un suo spazio...piccolo piccolo, ma pur sempre suo
avrà sbagliato i tempi, ma ha fatto una scelta di "dignità" contro il padrone

PS naturalmente non mi sogno neanche di iniziare a votare Casini

Intrip
02/12/2009, 12:32
alle politiche non voto da almeno 10 anni, nonostante la politica sia una mia grande passione, perchè credo che la presenza di berlusconi abbia prodotto numerosi anomalie su tutti i fronti:
al centro perchè ha costretto i democristiani alla diaspora inquinando così tutte le ali del parlamento;
alla sinistra perchè ha eliminato qualsiasi dibattito in cambio dell'antiberlusconismo come unico argomento;
alla destra perchè sarebbe stato il tempo di far nascere una destra moderna e capace, ma Berlusconi ha scelto di fagocitare tutto.

questo governo non è neanche malaccio su alcune cose, ma la sensazione (più che fondata) è che ci sia una buona parte di portatori d'acqua che lavorano solo alla soluzione dei problemi del presidente, mentre alcuni, indifferenti o ingenui, lavorano piuttosto bene.

alla fine mi sono reso conto che Casini, pu nella sua democristianità e la sua antipaticità, fece bene ad abbandonare il PDL per ritagliarsi un suo spazio...piccolo piccolo, ma pur sempre suo
avrà sbagliato i tempi, ma ha fatto una scelta di "dignità" contro il padrone

PS naturalmente non mi sogno neanche di iniziare a votare Casini

io sono schifato dalla politica italiana degli ultimi anni, già da prima del nano, con lui poi siamo arrivati al top :sick:
la sinistra ha fatto meno di quel che dici in questi anni, con Veltrusconi ad esempio manco lo nominavano il nano, e quelli prima e dopo non facevano sana opposizione e neppure qualche legge quando hanno avuto la possibilità :wacko:
Casini ha fatto bene si a tenere duro e a volte mi sembra un saggio, a volte il solito democristiano,
una sera in tv con 2 ministri attuali Castelli e LaRussa e 2 dell'opposizione che si scannavano, si è alzato x andarsene e quando parlava sembrava il + saggio lì in mezzo ;)
La scelta di Fini oggi è ancora + coraggiosa, credo

bastamoto
02/12/2009, 12:34

se Fini se ne e' accorto solo ora , vuol dire che e' un demente , visto che Voi queste cose le sapevate gia' da tempo
quindi che dia le dimissioni , lui come l'altro e che si rimetta in discussione come politico

il contrario....

troppo facile farlo , anche Caruso sarebbe capace di farlo

quoto l'immukkato

Secondo me Fini e' uno dei pochi politici seri che abbiamo in Italia. Le sue idee poi si possono condividere o no ma non mi pare un Bondi qualsiasi

e allora , se e' serio , certe affermazioni dovrebbe farle nei luoghi istituzionali , non come una pettegola da bar dello sport , sottovoce

Intrip
02/12/2009, 12:37
se Fini se ne e' accorto solo ora , vuol dire che e' un demente , visto che Voi queste cose le sapevate gia' da tempo
quindi che dia le dimissioni , lui come l'altro e che si rimetta in discussione come politico

voi chi ? :wacko::wacko:
io parlo x me e anzi faccio già fatica :biggrin3::biggrin3:
cmq sono cose note non ci vuole un genio :rolleyes:

Fini le dimissioni ? vi piacerebbe è ?
speriamo di no, e di non vedere un LaRussa o un Castelli alla Presidenza della camera va là :sick::sick:
o un Bondi o un Cicchitto :sick::sick::sick:
o un Gasparri

bastamoto
02/12/2009, 12:37
assolutamente no, quando ricopri un ruolo istituzionale lo svolgi con serietà a meno che uno non sia il Capezzone o l'Emilio Fede di turno....

o nel caso di Fini e Bertinotti , OPPORTUNISMO

speriamo di no, e di non vedere un LaRussa o un Castelli alla Presidenza della camera va là :sick::sick:
o un Gasparri

non cambierebbe nulla , neanche con Casarini alla Camera dei depravati

alessandro2804
02/12/2009, 12:38
Fini pettegolo da 4 soldi subito!

che homme de toilette

Mamba
02/12/2009, 12:39
na bomba atomica.......

bastamoto
02/12/2009, 12:43

o un Gasparri

cambierebbe nulla ....

ceryx
02/12/2009, 12:49
Il fuori onda e' voluto... senno' con cavolo che lo mandavano...:coool:
Qualcosa si nuove.... Magari troppo schifo e quello era il modo piu "dolce" per portarlo alla luce....
Comunque grande Fini... Lo stimo come persona.... per wuel poco che so

Antriple
02/12/2009, 12:54

poveri noi...

mossa poco astuta, anche perchè bisogna vedere quanti AN lo seguiranno. Il grande centro è più probabile con Fini che non silvio. Attualmante la sua collocazione è più moderata della Pdl!

bastamoto
02/12/2009, 12:55
Fini e Rutelli , magari con Di Pietro ........ che casin

learchjr
02/12/2009, 12:56

che homme de toilette

'azz..adesso anche Fini diventa una merda....proprio vero che vige il pensiero unico!
:tongue:

Mr. Noisy
02/12/2009, 13:00
mossa poco astuta, anche perchè bisogna vedere quanti AN lo seguiranno. Il grande centro è più probabile con Fini che non silvio. Attualmante la sua collocazione è più moderata della Pdl!

credo che non si preoccupi di chi lo seguirà...negli ultimi anni ha maldigerito il fardello del partito con tutte le sue implicazioni

ha l'appeal giusto per avere seguito al di là dell'apparato alle spalle

Acme
02/12/2009, 13:01
'azz..adesso anche Fini diventa una merda....proprio vero che vige il pensiero unico!

Fini fetuso fù! Col procuratore parlò! tsk...

Intrip
02/12/2009, 13:04
cambierebbe nulla ....

a be certo le leggi tanto le fanno lgi avvocati del nano e gli altri le approvano e Basta :sick::sick:

30 anni di tv si sentono :tongue::tongue:

bastamoto
02/12/2009, 13:06
a be certo le leggi tanto le fanno lgi avvocati del nano e gli altri le approvano e Basta :sick::sick:

30 anni di tv si sentono :tongue::tongue:

sei un disco rotto , che salta :w00t:

Intrip
Fini e Rutelli , magari con Di Pietro ........ che casin

no è rutelli che va con casin.... :rolleyes:

come si chiameranno ?
il ritorno della DC ? :sick:

Lo scrofo
buh giusto che esca dal PDL, ma la cosa delle dimissioni non sono d'accordo, la sua è una figura istituzionale che per ora sta svolgendo bene così come lo ha fatto Bertinotti che se ne dica quando ha ricoperto la stessa carica ha fatto il super partes.

Se aver fatto bene il proprio lavoro significa far passare ogni porcheria che ti mettono sul tavolo... allora quel lavoro lo so fare anche io.

Intrip
02/12/2009, 13:08
sei un disco rotto , che salta :w00t:

meglio il disco che il cuxo rotto di sti tempi :w00t::w00t:

bastamoto
02/12/2009, 13:09
meglio il disco che il cuxo rotto di sti tempi :w00t::w00t:

io sono vergine , la mia moto non vibra :rolleyes:

Intrip
02/12/2009, 13:12
io sono vergine , la mia moto non vibra :rolleyes:

se lo dici tu :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
spero un gg di non doverti venire a trovare in un convento, sono allergico
:laugh2::laugh2::laugh2:

Battista
02/12/2009, 13:24
Fini è un vero politico, l'unico vero politico rimasto in Italia, ragione in più per non fidarsi..... chi mai si fiderebbe di un politico.

Intrip
02/12/2009, 13:25
Fini è un vero politico, l'unico vero politico rimasto in Italia, ragione in più per non fidarsi..... chi mai si fiderebbe di un politico.

il monarca non lo vuole +, s'è stancato del giochino.......:rolleyes:

Anacleto68
02/12/2009, 13:29

che homme de toilette

Eccolo, Bondi è presente sul forum

Battista
02/12/2009, 13:32
il monarca non lo vuole +, s'è stancato del giochino.......:rolleyes:

Credo che la fine dell'epoca di Berlusconi sia stata oramai decretata e iniziata nonostante il consenso popolare che pare abbia.
Comunque io di Fini non mi fido, si è sempre comportato da opportunista, e senza Silvio non è nessuno.

Anacleto68
02/12/2009, 13:35
Credo che la fine dell'epoca di Berlusconi sia stata oramai decretata e iniziata nonostante il consenso popolare che pare abbia.
Comunque io di Fini non mi fido, si è sempre comportato da opportunista, e senza Silvio non è nessuno.

Mia Nonna diceva che il migliore come minimo c'ha la rogna ....

ABCDEF
02/12/2009, 13:36
Se aver fatto bene il proprio lavoro significa far passare ogni porcheria che ti mettono sul tavolo... allora quel lavoro lo so fare anche io.

il presidente della camera non puo' "non far passare" qualcosa.......puo' lavorare sull'ordine dei lavori, far discutere qualcosa prima di qualcos'altro, puo' appellarsi alle leggi e ai regolamenti, ma a quanto ne so io, non molto di piu'........
quello che puo' "non far passare qualcosa" , nell'ambito della corrispondenza del qualcosa alla lettera e allo spirito (credo) della costituzione, e' il presidente della repubblica.......ma chiederei conforto a qualcuno piu' preparato (avvocato, per es) qui del forum

Intrip
02/12/2009, 16:38
Eccolo, Bondi è presente sul forum

diglielo a quel bastamoto che io con bondi non c'entro nulla :biggrin3:

io non mi fido di Besconi, 106 processi metti pure che una decina gli vadano bene.......................................non mi sembra un galantuomo :rolleyes:
se la gente lo vota lo vota lo vota nonostante tutto è perchè è ammaliata dalla videocrazia che regna in italia, qui si guardano + tv che quotidiani e LUI lo sa bene :wink_:

il presidente della camera non puo' "non far passare" qualcosa.......puo' lavorare sull'ordine dei lavori, far discutere qualcosa prima di qualcos'altro, puo' appellarsi alle leggi e ai regolamenti, ma a quanto ne so io, non molto di piu'........
quello che puo' "non far passare qualcosa" , nell'ambito della corrispondenza del qualcosa alla lettera e allo spirito (credo) della costituzione, e' il presidente della repubblica.......ma chiederei conforto a qualcuno piu' preparato (avvocato, per es) qui del forum

il presidente della camera è una delle 4 + alte cariche istituzionali, in una giornata in cui mancava Fini il sostituto ad esempio fece una porcata delle loro ma non ho i dati ne i grafici alla mano x documentare, cmq se è la 4° carica qualcosa fa, non legifera da solo è ovvio :wink_:

natan
02/12/2009, 16:44
http://www.ilpredellino.it/online/images/foto/anno2009/102009/06/fini-e-berlusconi.jpg

non c'é più religione ... una volta i matrimoni celebrati duravano un'intera vita .... oggi :cry:

ABCDEF
02/12/2009, 16:46
il presidente della camera è una delle 4 + alte cariche istituzionali, in una giornata in cui mancava Fini il sostituto ad esempio fece una porcata delle loro ma non ho i dati ne i grafici alla mano x documentare, cmq se è la 4° carica qualcosa fa, non legifera da solo è ovvio :wink_: [/QUOTE]

fa poco di piu' della quinta :wink_::biggrin3::tongue:

Intrip
02/12/2009, 16:48
fa poco di piu' della quinta :wink_::biggrin3::tongue:

era compresa nel Lodo Alfano la IV carica :rolleyes::rolleyes:

e Fini la rifiutò con classe che credo a parecchi politici attuali manchi parecchio :coool:

ABCDEF
02/12/2009, 16:50
era compresa nel Lodo Alfano la IV carica :rolleyes::rolleyes:

e Fini la rifiutò con classe che credo a parecchi politici attuali manchi parecchio :coool:

fa poco meno della terza.............:biggrin3:

eppoi, procurati dei grafici..........:w00t:

Intrip
02/12/2009, 16:52
in salita però tira d+ :w00t:

italointer
02/12/2009, 17:06

Appunto....ricopre un ruolo istituzionale e pertanto è facile fare il "figo", vorrei vedere il contrario.

mah che sia la volta buona che voto Fini, per ora è l'unico che mi pare un politico con la P maiuscola....
Fini ha smesso di fare politica "vera" da Fiuggi...da allora è diventato uno come tanti.

ABCDEF
02/12/2009, 17:06
in salita però tira d+ :w00t:

:w00t::w00t::w00t:

:dry:i grafici, i grafici:biggrin3::tongue:

italointer
02/12/2009, 17:07

troppo facile farlo , anche Caruso sarebbe capace di farlo

e allora , se e' serio , certe affermazioni dovrebbe farle nei luoghi istituzionali , non come una pettegola da bar dello sport , sottovoce

Quoto tutto!

che homme de toilette

Oh yeah!:wink_:

Ancora con questa storia di Fini=Vero politico....ma credete ancora a Babbo Natale?:biggrin3:

Intrip
02/12/2009, 17:15
Ancora con questa storia di Fini=Vero politico....ma credete ancora a Babbo Natale?:biggrin3:

no, speriamo nell'inferno dantesco :rolleyes::rolleyes:

http://fotovignette.files.wordpress.com/2009/06/vignetta-berlusconi-e-dio.jpg

:D

papitosky
02/12/2009, 17:18
fini era una speranza, ora è una delusione; per accreditarsi ha gettato la sua storia alle ortiche; da uno con questa coerenza cosa ci si può aspettare

italointer
02/12/2009, 17:19
fini era una speranza, ora è una delusione; per accreditarsi ha gettato la sua storia alle ortiche; da uno con questa coerenza cosa ci si può aspettare

Parole sante!

Intrip
02/12/2009, 17:20

la sua storia l'ha buttata quando ha venduto il partito al nano, ma allora dove eravate ??? :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

e a questa domanda so bene che non risponderà nessuno :coool:

italointer
02/12/2009, 17:21
la sua storia l'ha buttata quando ha venduto il partito al nano, ma allora dove eravate ??? :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Io ero in cabina elettorale a contestare!

Gian
02/12/2009, 17:22

Eccomi...:wink_:...non l'ho più votato per forza di cose e mi son ben guardato dal votare per il PDL.

Intrip
02/12/2009, 17:24
Eccomi...:wink_:...non l'ho più votato per forza di cose e mi son ben guardato dal votare per il PDL.

:wink_::wink_:

ok ok ma la maggior parte si lamenta solo ora, magari sono berluscones travestiti che va di moda :w00t:

italointer
02/12/2009, 17:25

ok ok ma la maggior parte si lamenta solo ora, magari sono berluscones travestiti che va di moda :w00t:

Scusa ma non ho capito......

Gian
02/12/2009, 17:28

Ma no dai non credo, o perlomeno non ci voglio credere, chi in questi anni ha seguito AN non può aver digerito bene la "svendita" del partito al PDL e tantomeno la "strambata" di Fini su molti suoi "cavalli di battaglia"

Intrip
02/12/2009, 17:28
Scusa ma non ho capito......

che x me chi si li lamentava di fini che svendeva il partito allora aveva un senso, erano veri Finiani, oggi Fini fa bene a dissociarsi da quel governo DISCARICA, e chi si lamenta oggi di Fini non è un suo elettore ma + probabile un elettore del nano ;)
è solo una mia idea :rolleyes:

Ma no dai non credo, o perlomeno non ci voglio credere, chi in questi anni ha seguito AN non può aver digerito bene la "svendita" del partito al PDL e tantomeno la "strambata" di Fini su molti suoi "cavalli di battaglia"

lo spero pure io :wink_:
e cmq quella svendita non è stata un gran passo avanti x la democrazia italiana, è stato solo un altro affare di B, gli affari li sa fare bene, i suoi

alessandro2804
02/12/2009, 17:33
è caduto il governo ?

quello tcp si

italointer
02/12/2009, 17:34
che x me chi si li lamentava di fini che svendeva il partito allora aveva un senso, erano veri Finiani, oggi Fini fa bene a dissociarsi da quel governo DISCARICA, e chi si lamenta oggi di Fini non è un suo elettore ma + probabile un elettore del nano ;)
è solo una mia idea :rolleyes:

Boh...io ho smesso di lamentarmi di Fini dal 1994...gli altri non so e non me ne "frega".

Intrip
02/12/2009, 17:37
Boh...io ho smesso di lamentarmi di Fini dal 1994...gli altri non so e non me ne "frega".

l'ho sempre stimato come politico Fino a quando non ha svenduto al Biscione, ora comincio ad apprezzarlo, se va Fino in fondo è davvero tosto :wink_:

papitosky
02/12/2009, 17:37

io non sono un attivista di partito, ho dissentito nei forum e ho smesso di votarlo :sick:

Vedder
02/12/2009, 17:39
Ora fini per una certa classe politica è un gran politico.
(Qualche anno fa era solo un fascista e come tutti i fascisti da sparare a vista)

Certo sono li a festeggiare e sperare che faccia altre uscite, sperando che questo comportamento mini l'unità del partito.

Sta storia di aver svenduto AN per averla fatta confluire nel PDL non la capisco, che analisi è?
Semplicemente un paio di anni fa si puntava al bipolarismo.
Cosa che in Italia è impossibile visto che tutti (o quasi) vogliono la poltrona di segretario/capetto del loro partitino

italointer
02/12/2009, 17:40
l'ho sempre stimato come politico Fino a quando non ha svenduto al Biscione, ora comincio ad apprezzarlo, se va Fino in fondo è davvero tosto :wink_:

Opinioni personali opposte le nostre....ma ambedue rispettabili!:wink_:

(Qualche anno fa era solo un fascista e come tutti i fascisti da sparare a vista)

Certo sono li a festeggiare e sperare che faccia altre uscite, sperando che questo comportamento mini l'unità del partito.

Sta storia di aver svenduto AN per averla fatta confluire nel PDL non la capisco, che analisi è?
Cosa che in Italia è impossibile visto che tutti (o quasi) vogliono la poltrona di segretario/capetto del loro partitino

Hai centrato il nocciolo della questione, per questo oggi è il più amato dagli italiani....il 90% dei quali fino a ieri gli avrebbe sputato in faccia!

Intrip
02/12/2009, 18:12

spari a vanvera ? è sempre stato uno dei pochi politici di spessore in Italia, ce ne fossero come lui, non ha mai dato dei coglioni a chi non lo vota x esempio, è molto furbo Fini, peccato la svendita......
che analisi è ? chiedilo a chi lo votava priam di mettersi con B e chiedi a lui perchè proprio ora che è in poltrona comodissima fa il cattivello col padrone d'itaglia :rolleyes::rolleyes:

roberto70
02/12/2009, 18:16
notevole comunque l'intervento di Scajola "Fini non segue la linea"! azz mi pare una dichiarazione da Breznev.....altro che partito della libertà! Qua è nato un nuovo partito comunista e non ce ne siamo accorti! Fedeli alla Linea!

wlecurve
02/12/2009, 18:20

Ti straquoto gigetto....:biggrin3:

ceryx
02/12/2009, 18:27
notevole comunque l'intervento di Scajola "Fini non segue la linea"! azz mi pare una dichiarazione da Breznev.....altro che partito della libertà! Qua è nato un nuovo partito comunista e non ce ne siamo accorti! Fedeli alla Linea!

Noooooo... tu ravisi..... Voleva dire che ha messo un po di pancetta!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
E'! Queste cose non si fanno!!!!:blink::biggrin3::biggrin3:

ABCDEF
02/12/2009, 18:30
Noooooo... tu ravisi..... Voleva dire che ha messo un po di pancetta!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
E'! Queste cose non si fanno!!!!:blink::biggrin3::biggrin3:

:w00t::w00t::w00t::w00t:

Intrip
02/12/2009, 18:39

:ph34r::ph34r:

alessandro2804
02/12/2009, 18:53

figliolo quello che sta facendo adesso si chiama solo opportunismo politico
se stimi le persone che non hanno coerenza , complimenti Fini è il candidato ideale

non ha più un bacino elettorale , in qualche modo lo vuole ricreare, è perfido e cattivo

Anacleto68
02/12/2009, 19:28
se stimi le persone che non hanno coerenza ,

E chi é quello coerente? Berlusconi? Quello che ando' a pregare Di Pietro pr dargli l'interni? O quello di mediaset che metteva l'inviato di rete4 davanti a palazzo di giustizia giorno e notte? O quello che diceva di non voler piu prendere nemmeno un caffecon Bossi?

daytona675_bg
02/12/2009, 19:39
o quello che oggi fa una dichiarazione (normalmente bella forte) e il giorno dopo la smentisce...

D74
02/12/2009, 20:14
E chi é quello coerente? Berlusconi? Quello che ando' a pregare Di Pietro pr dargli l'interni? O quello di mediaset che metteva l'inviato di rete4 davanti a palazzo di giustizia giorno e notte? O quello che diceva di non voler piu prendere nemmeno un caffecon Bossi?

ah si questa coerenza...

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/SFod5Ewp2IY&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/SFod5Ewp2IY&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Herbie 53
02/12/2009, 20:15
vero...ma fra i nostri politici la coerenza è una parola che ha poco significato

D74
02/12/2009, 20:17
vero...ma fra i nostri politici la coerenza è una parola che ha poco significato

beh si come il rispetto delle leggi, della costituzione e di tante altre cose di cui dovrebbero essere di esempio....

edotto
02/12/2009, 20:19
speriamo torni presto la sinistra.

Herbie 53
02/12/2009, 20:22
beh si come il rispetto delle leggi, della costituzione e di tante altre cose di cui dovrebbero essere di esempio....

guarda a volte sarebbe meglio non pensare a certe cose...a volte penso sia un miracolo che ancora nessuno sia andato a montecitorio a prenderli a calci nel culo

D74
02/12/2009, 20:26

a me non interessa se è la sinistra la destra o sta ceppa di mazza....

a me interessa che per una volta tanto ci vada gente che prima di pensare ai propri interessi pensi sul serio a sistemare sto paese delle banane.

che lavori sul serio a migliorare le cose senza fare propaganda.
Che sia gente onesta, che sappia assumersi le proprie responsabilità e che sia coerente, nonchè trasparente.

non mi pare di chiedere molto (ops a volte dimentico che siamo in Italia...) :cry::cry::cry:

edotto
02/12/2009, 20:28
a me non interessa se è la sinistra la destra o sta ceppa di mazza....

a me interessa che per una volta tanto ci vada gente che prima di pensare ai propri interessi pensi sul serio a sistemare sto paese delle banane.

che lavori sul serio a migliorare le cose senza fare propaganda.
Che sia gente onesta, che sappia assumersi le proprie responsabilità e che sia coerente, nonchè trasparente.

non mi pare di chiedere molto (ops a volte dimentico che siamo in Italia...) :cry::cry::cry:

chiedi troppo amico mio.

D74
02/12/2009, 20:29
il problema è appunto questo:

sono cose che dovrebbero essere scontate.......

invece paiono fantasia e fantascienza

tiger1050cayenneturbo
02/12/2009, 20:33
a me non me ne può fregare di meno! che andassero tutti a caghèèèr!

Medoro
02/12/2009, 20:36
quanto vi arrovellate x nulla,ma secondo voi accadra qualcosa sul serio???pensateci bene
se cacciano fini cade il governo
questo crea un nuovo partito(gli elettori ce li ha e se fa cadere o cade x mano di silvio ancora di più) si allea con tutti in un mega inciucio e isolano lega e pdl che rischiano seriamente di perdere le elezioni
cosi facendo silvio non ha più scuse x mancare ai processi e rischia di essere processato seriamente,e credete che accada tutto questo??????
naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa state scherzando vero

Intrip
02/12/2009, 20:45
se stimi le persone che non hanno coerenza , complimenti Fini è il candidato ideale

non ha più un bacino elettorale , in qualche modo lo vuole ricreare, è perfido e cattivo

l'opportunismo politico lo ha portato a svendere il partito al nano e ad essere Presidente della Camera se non te ne fossi ancora accorto,
ora sta facendo ben d+, sta purgando colui che nessuno ha il coraggio di contrastare, il monarca d'italia :w00t::w00t:
e dice:
"non confondiamo il consenso con l'immunità"
parole sante, se uno ha il consenso del popolo e corrompe o fa del nero o commette reati gravi non deve passarla liscia solo xchè qualcuno lo ha votato :rolleyes::rolleyes:
Chi guida un paese deve dare l'esempio, anche qui nella repubblica delle banane vale :w00t:
il fatto che non abbia bacino elettorale gli da ancora + merito perchè la sua scelta è ancora + tosta e difficile, esce dalla comodità di questa poltrona x non si sa cosa, ma di sicuro senza il monarca :coool:

'notte

quanto vi arrovellate x nulla,ma secondo voi accadra qualcosa sul serio???pensateci bene
se cacciano fini cade il governo
questo crea un nuovo partito(gli elettori ce li ha e se fa cadere o cade x mano di silvio ancora di più) si allea con tutti in un mega inciucio e isolano lega e pdl che rischiano seriamente di perdere le elezioni
cosi facendo silvio non ha più scuse x mancare ai processi e rischia di essere processato seriamente,e credete che accada tutto questo??????
naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa state scherzando vero

sabato al no b day partono traghetti dalla sardegna, ti ci vedo tutto in viola :w00t::w00t:
peccato io sia con la maiala sta settimana :dry::dry:

no dai stanno studiando il DDL col giusto impedimento continuativo x un premier x poter saltare tutti i processi del mondo, tranquilli, è puro e innocente:ph34r:

natan
02/12/2009, 21:24
ah si questa coerenza...

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/SFod5Ewp2IY&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/SFod5Ewp2IY&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

alla fine però ci ha azzeccato nell'incoerenza ... si é riseduto al tavolo con Bossi, é andato oltre facendo nuovamente un alleanza di governo la quale ha tenuto e tiene ancora oggi .... il problemino arriva da Fini, ora ....... non da Bossi.

Intrip
02/12/2009, 21:26
alla fine però ci ha azzeccato nell'incoerenza ... si é riseduto al tavolo con Bossi, é andato oltre facendo nuovamente un alleanza di governo la quale ha tenuto e tiene ancora oggi .... il problemino arriva da Fini, ora ....... non da Bossi.

Bossi non è + lo stesso però.......:wink_:
e cmq la lega con molti del PDL non è che ci azzecca granchè sai ? ;)

natan
02/12/2009, 21:35
Bossi non è + lo stesso però.......:wink_:
e cmq la lega con molti del PDL non è che ci azzecca granchè sai ? ;)

mi sa che la destra sia una cozzaglia di diversità tali ... é che a loro sembra non interessare più di tanto avere obiettivi comuni, l'importante é tenersi il potere ... :rolleyes:

ps: alla sinistra interessano le stesse poltroncine ma non ci sanno fare :D

Intrip
02/12/2009, 21:44
mi sa che la destra sia una cozzaglia di diversità tali ... é che a loro sembra non interessare più di tanto avere obiettivi comuni, l'importante é tenersi il potere ... :rolleyes:

ps: alla sinistra interessano le stesse poltroncine ma non ci sanno fare :D

la destra ? la sinistra ?
ma se il Pdl è destra io sono francesco d'Assisi,
e se il PD è sinistra io sono il Papa,
cmq se intendi quello al PDL si interessa solo il potere e la libertà del capo, da qui il nome il popolo delle libertà :D
il PD invece si accontentano anche di fare opposizione sembra, tanto loro non hanno nessuno da salvare, lo stipendio bello rotondo ce l'hanno, fanno un pò di opposizione ma tanto x dire, sabato c'è il no B day, grande dimostrazione pacifica di protesta x dire a Besconi di dimettersi ma loro dato che non l'hanno decisa stanno a casa e non si pronunciano in merito anzi.....invece è una bella iniziativa nata dai blog e da internet, sabato 5 esserci, protesta pacifica col motto:
Besconi dimettiti ! :wink_:

papitosky
02/12/2009, 21:58

speriamo anche no! :laugh2:
comunque fini sperava di succedere in tempi brevi al berlusca e invece si è trovato in un cul de sac, prestigioso ma sempre cul de sac;ha semplicemente sbagliato i calcoli e cerca di rimettersi in corsa abbattendo il cavaliere;probabilmente potrebbe fondare un nuovo partito e racogliere un pugno di scontenti,come di pietro, ma agli occhi dei suoi vecchi elettori è ormai un giuda sputtanato

natan
02/12/2009, 21:59
la destra ? la sinistra ?
ma se il Pdl è destra io sono francesco d'Assisi,
e se il PD è sinistra io sono il Papa,
cmq se intendi quello al PDL si interessa solo il potere e la libertà del capo, da qui il nome il popolo delle libertà :D
il PD invece si accontentano anche di fare opposizione sembra, tanto loro non hanno nessuno da salvare, lo stipendio bello rotondo ce l'hanno, fanno un pò di opposizione ma tanto x dire, sabato c'è il no B day, grande dimostrazione pacifica di protesta x dire a Besconi di dimettersi ma loro dato che non l'hanno decisa stanno a casa e non si pronunciano in merito anzi.....invece è una bella iniziativa nata dai blog e da internet, sabato 5 esserci, protesta pacifica col motto:
Besconi dimettiti ! :wink_:

ti quottto ......... anche se il titolo della manifestazione non mi piace ... non mi interessa .........

dovrebbero dimettersi un po' tutti .... a mio modo di vedere ... :coool:

Intrip
02/12/2009, 22:02
ti quottto ......... anche se il titolo della manifestazione non mi piace ... non mi interessa .........

dovrebbero dimettersi un po' tutti .... a mio modo di vedere ... :coool:

la protesta non è la soluzione universale ai problemi dell'italia, è ovvio :wink_:
è solo una partenza, è solo un modo di farsi sentire pacificamente :rolleyes::rolleyes:
da qualcosa bisogna pur partire

alessandro2804
02/12/2009, 22:03
speriamo anche no! :laugh2:
comunque fini sperava di succedere in tempi brevi al berlusca e invece si è trovato in un cul de sac, prestigioso ma sempre cul de sac;ha semplicemente sbagliato i calcoli e cerca di rimettersi in corsa abbattendo il cavaliere;probabilmente potrebbe fondare un nuovo partito e racogliere un pugno di scontenti,come di pietro, ma agli occhi dei suoi vecchi elettori è ormai un giuda sputtanato

si sta ravvedendo, tipico di Fini:biggrin3:

Fini:
“Sarei pronto a sottoscrivere di nuovo il programma di governo, sono stato io a contribuire a stilarlo e lo rifarei di nuovo”. Lo afferma il presidente della Camera che ai suoi interlocutori dice di non voler affatto rompere il ‘patto’ che lo ha legato a Silvio Berlusconi in campagna elettorale. “Ma quale complotto, sono cose assurde”, ha ripetuto anche oggi sottolineando che “c’e’ chi butta benzina sul fuoco e vuole allontanarmi da Berlusconi”.

natan
02/12/2009, 22:04
la protesta non è la soluzione universale ai problemi dell'italia, è ovvio :wink_:
è solo una partenza, è solo un modo di farsi sentire pacificamente :rolleyes::rolleyes:

e ti riquottttttto .... :wink_:

papitosky
02/12/2009, 22:07

giusto, sopratutto perchè la strada è lunga :rolleyes:

Intrip
02/12/2009, 22:08
e ti riquottttttto .... :wink_:

incredible :w00t::w00t:

Fini ieri:
Lui, Silvio....confonde il consenso popolare che ha e che lo legittima a governare. con una sorta di immunità nei confronti di....qualsiasi altra autorità di garanzia e controllo...magistratura, Corte dei Conti, Cassazione, Capo dello Stato, Parlamento...siccome è eletto dal popolo

dajje Gianfrà :w00t:

giusto, sopratutto perchè la strada è lunga :rolleyes:

forse troppo lunga x il popolo che siamo, però cazzo viviamo in un paese geograficamente stupendo, arte e cultura hanno dominato nel bel paese non possiamo mandare tutto a puttane così...:dry:

papitosky
02/12/2009, 22:11
fini capolista del PD.....ma dopo ve lo tenete :biggrin3:

alessandro2804
02/12/2009, 22:14

Fini non è secondo a nessuno

Medoro
02/12/2009, 22:24
si sta ravvedendo, tipico di Fini:biggrin3:

Fini:
“Sarei pronto a sottoscrivere di nuovo il programma di governo, sono stato io a contribuire a stilarlo e lo rifarei di nuovo”. Lo afferma il presidente della Camera che ai suoi interlocutori dice di non voler affatto rompere il ‘patto’ che lo ha legato a Silvio Berlusconi in campagna elettorale. “Ma quale complotto, sono cose assurde”, ha ripetuto anche oggi sottolineando che “c’e’ chi butta benzina sul fuoco e vuole allontanarmi da Berlusconi”.No siete voi che convinti che uno x far parte di una squadra si deva assoggettare ad essa
Fini ha scelto un perrcorso con berlusconi,un percorso e un programma chiaro questo non ha nulla a che fare con quanto accaduto o detto,dice solo quello che pensa,è questo non va bene,ma per quale motivo???
non tutti la possono pensare come il padrone

Anacleto68
02/12/2009, 22:26
Fini non è secondo a nessuno

.....a minchiate Silvio is the best

papitosky
02/12/2009, 22:38
No siete voi che convinti che uno x far parte di una squadra si deva assoggettare ad essa
Fini ha scelto un perrcorso con berlusconi,un percorso e un programma chiaro questo non ha nulla a che fare con quanto accaduto o detto,dice solo quello che pensa,è questo non va bene,ma per quale motivo???
non tutti la possono pensare come il padrone

fini è mesi che fa uscite strane:adesso è più chiaro;se poi a voi piace bruto :rolleyes:

Medoro
02/12/2009, 22:43
fini è mesi che fa uscite strane:adesso è più chiaro;se poi a voi piace bruto :rolleyes:a me non interessa ne piace,è solo "coerente" con se stesso,almeno in questo caso perchè poi ce ne sarebbe da dire
trovo ridicolo questo accanirdsi nei suoi confronti x il suo pensiero,se non va bene adesso non andava bene neppure prima e allora perchè fondere i partiti??? convenienza non lo so possono sempre tornare indietro se non si va più d'accordo

papitosky
02/12/2009, 22:52
a me non interessa ne piace,è solo "coerente" con se stesso,almeno in questo caso perchè poi ce ne sarebbe da dire
trovo ridicolo questo accanirdsi nei suoi confronti x il suo pensiero,se non va bene adesso non andava bene neppure prima e allora perchè fondere i partiti??? convenienza non lo so possono sempre tornare indietro se non si va più d'accordo

sei troppo giovane per ricordare fini al vertice del fronte della gioventù e i suoi proclami, da delfino di almirante, leggermente deliranti; la strada per raggiungere il vertice è ricca di cadaveri ed abiure, fino alla trasformazione del msi in alleanza nazionale, destra moderna e non più,almeno per alcuni, nostalgica
Poi l'alleanza con forza italia, la fusione nel popolo delle libertà, per fini di carriera, sperando un giorno di diventare il primo missino a capo del governo; ma i tempi si dalatano, diventano troppo lunghi e bisogna smuovere le acque, ma è scivolato sulla riva melmosa

Mr. Noisy
02/12/2009, 22:58
sei troppo giovane per ricordare fini al vertice del fronte della gioventù e i suoi proclami, da delfino di almirante, leggermente deliranti; la strada per raggiungere il vertice è ricca di cadaveri ed abiure, fino alla trasformazione del msi in alleanza nazionale, destra moderna e non più,almeno per alcuni, nostalgica
Poi l'alleanza con forza italia, la fusione nel popolo delle libertà, per fini di carriera, sperando un giorno di diventare il primo missino a capo del governo; ma i tempi si dalatano, diventano troppo lunghi e bisogna smuovere le acque, ma è scivolato sulla riva melmosa

Fini non è mai stato un fanatico delirante, neanche quando era al vertice del FdG...anche perchè l'FdG altro non era se non il movimento giovanile dell'MSI...mica parliamo di Avanguardia Nazionale o Ordine Nuovo, giusto per chiarire

ha sempre rappresentato quella "sintesi" capace di tenere insieme le varie anime che animano un movimento....forse non ricordi bene

daytona675_bg
02/12/2009, 22:59
A me non piace, ma se riesce a disarcionare IL MATTO, avrà i miei complimenti.

Medoro
02/12/2009, 22:59
Poi l'alleanza con forza italia, la fusione nel popolo delle libertà, per fini di carriera, sperando un giorno di diventare il primo missino a capo del governo; ma i tempi si dalatano, diventano troppo lunghi e bisogna smuovere le acque, ma è scivolato sulla riva melmosaForse hai ragione,ma cambiare le proprie idee non è mica un peccato,se fini non l'avesse fatto avrebbe fatto la stessa fine di rifondazione,4 vecchi retrogradi attaccati a un passato che non ha nulla di cui andare fieri,quindi ben vengano le distanze da almirante e da un passato non proprio edificante e il cammino verso una destra nuova e più democratica aperta a tutti e non solo a pochi nostalgici

Intrip
02/12/2009, 23:03
Fini non è mai stato un fanatico delirante, neanche quando era al vertice del FdG...anche perchè l'FdG altro non era se non il movimento giovanile dell'MSI...mica parliamo di Avanguardia Nazionale o Ordine Nuovo, giusto per chiarire

ha sempre rappresentato quella "sintesi" capace di tenere insieme le varie anime che animano un movimento....forse non ricordi bene

Ops :w00t::w00t:

A me non piace, ma se riesce a disarcionare IL MATTO, avrà i miei complimenti.

gli faccio una statua :biggrin3::biggrin3:

Mr. Noisy
02/12/2009, 23:03
forse dimentichiamo che Almirante era il leader del movimento estromesso dall'arco costituzionale, ma è anche l'unico elemento dell'MSI capace di uscire fuori dal recinto in cui era chiuso....con Craxi, con Berlinguer, con aree della DC

è sempre stato un dialogatore...e Fini mi sembra che sia stato in grado di ereditare qualcosa

e poi...come dice Medoro, è lecito cambiare idea...anzi è giusto cambiare idea

qualcuno diceva che solo gli stupidi non cambiano mai idea

Intrip
02/12/2009, 23:07
forse dimentichiamo che Almirante era il leader del movimento estromesso dall'arco costituzionale, ma è anche l'unico elemento dell'MSI capace di uscire fuori dal recinto in cui era chiuso....con Craxi, con Berlinguer, con aree della DC

è sempre stato un dialogatore...e Fini mi sembra che sia stato in grado di ereditare qualcosa

e poi...come dice Medoro, è lecito cambiare idea...anzi è giusto cambiare idea

qualcuno diceva che solo gli stupidi non cambiano mai idea

a sottostare al nano direi che è + che normale cambiare idea, dice e smentisce tutto e il contrario di tutto Besconi :wacko::wacko:
sta governando un paese mica una padellata di pop corn

D74
02/12/2009, 23:14
ehhh nella sua ottica sta amministrando una padella di cazzetti suoi......e ciò deve andare bene per tutti, anzi questa è la "democrazia" e la "libertà" e chi non è con lui è contro di lui e la sua "democrazia" e la "libertà"

Anacleto68
02/12/2009, 23:19
una padella di cazzetti suoi......"
:botteee::risate2::risatona: Mi fai morire

Mamba
02/12/2009, 23:23
:papa:

Ipcress
03/12/2009, 07:43

Che il progetto politico di Fini fosse destinato ad arenarsi sulle sabbie del PDL era noto già 15 anni orsono, con lo scioglimento del MSI. In Europa, infatti, esistono solo due modi di essere di destra: la destra liberale, con ispirazione più o meno cristiana a seconda del paese e la destra sociale, di ispirazione nazionalista, cui già il MSI faceva riferimento. La chiusura dell'esperienza missina avrebbe dovuto significare un passaggio (peraltro molto ardito, dal punto di vista ideologico) ad una visione liberale; peccato che quello spazio politico fosse nel frattempo già stato occupato dal movimento di Berlusconi. E' evidente dunque come AN ed i suoi uomini fossero destinati a rimanere subalterni all'interno del PDL. Solo gli illusi hanno creduto in questi anni che Fini potesse rappresentare una alternativa interna a Berlusconi.

Mr. Noisy
03/12/2009, 08:06
Che il progetto politico di Fini fosse destinato ad arenarsi sulle sabbie del PDL era noto già 15 anni orsono, con lo scioglimento del MSI. In Europa, infatti, esistono solo due modi di essere di destra: la destra liberale, con ispirazione più o meno cristiana a seconda del paese e la destra sociale, di ispirazione nazionalista, cui già il MSI faceva riferimento. La chiusura dell'esperienza missina avrebbe dovuto significare un passaggio (peraltro molto ardito, dal punto di vista ideologico) ad una visione liberale; peccato che quello spazio politico fosse nel frattempo già stato occupato dal movimento di Berlusconi. E' evidente dunque come AN ed i suoi uomini fossero destinati a rimanere subalterni all'interno del PDL. Solo gli illusi hanno creduto in questi anni che Fini potesse rappresentare una alternativa interna a Berlusconi.

amara verità....ottima analisi

Lo scrofo
03/12/2009, 08:17

e' vero in parte.... ma almeno non essere cosi' paraculo da non muovere nemmeno una critica per leggi anticostituzionali.

se fosse stato cosi' come nell'ultima tua frase, non avrebbe mai sciolto il partito... che senso ha essere l'alternativa nella stessa coalizione ?

giorgiorox
03/12/2009, 08:28

PERFETTO

Ipcress
03/12/2009, 08:33
se fosse stato cosi' come nell'ultima tua frase, non avrebbe mai sciolto il partito... che senso ha essere l'alternativa nella stessa coalizione ?

L'altra soluzione, almeno 15 anni fa, era quella di rimanere ai confini dell'arco costituzionale, come è accaduto all'MSI per 50 anni. Lo scioglimento dell'MSI, se proprio si voleva percorrere questa strada, è arrivato tardi, avrebbe dovuto avvenire molto prima della "discesa in campo" di Berlusconi.

mister51
03/12/2009, 08:36
chiarimento di Fini a Ballarò e connessa figura di M. del servo Bondi

http://www.youtube.com/watch?v=nkPGJbGp9DA

Lo scrofo
03/12/2009, 08:38
L'altra soluzione, almeno 15 anni fa, era quella di rimanere ai confini dell'arco costituzionale, come è accaduto all'MSI per 50 anni. Lo scioglimento dell'MSI, se proprio si voleva percorrere questa strada, è arrivato tardi, avrebbe dovuto avvenire molto prima della "discesa in campo" di Berlusconi.

scusa ma il discorso dell'MSI e' un po' datato, ricordo che prima dello scioglimento, AN era il secondo partito in Italia ....

Mr. Noisy
03/12/2009, 08:43
scusa ma il discorso dell'MSI e' un po' datato, ricordo che prima dello scioglimento, AN era il secondo partito in Italia ....

mi sa che non hai le idee chiare....l'Msi si sciolto nel gennaio 95, dopo le elezioni del 94 (vinte), nelle quali era diventato il terzo partito con la sigla di AN (ma era ancora solo una sigla elettorale).

anche in seguito AN non è mai stata la seconda forza politica...al massimo la terza

Ipcress
03/12/2009, 08:44

Vero. Ma non rappresentava una vera alternativa politica a Forza Italia, pur essendo, all'epoca, un partito distinto. Come ho già scritto, non ci sono molti modi di pensare la destra, a grandi linee o si tratta di una destra liberale e liberista (e questa è quella di Forza Italia) o si tratta di una destra nazionale corretta in senso sociale (e quello era il MSI). Quel che cerco di dire è che la svolta di Fiuggi è stata "azzoppata" dalla comparsa di Berlusconi. Oggi assistiamo al redde rationem di questo errore di valutazione e di tempistiche.

giorgiorox
03/12/2009, 08:45

già...:dry:

Intrip
03/12/2009, 13:09
chiarimento di Fini a Ballarò e connessa figura di M. del servo Bondi

YouTube - GIANFRANCO FINI TELEFONA A BALLARO' (http://www.youtube.com/watch?v=nkPGJbGp9DA)

grazie non l'avevo vista,
ottimo intervento di Fini,
Bondi va be è un mito :laugh2::laugh2:

il problema è che tutti i politici dovrebbero parlare come Fini nel rispetto delle istituzioni, invece fa scalpore xchè ne parla solo lui, in fondo è solo il suo dovere :wink_:

cmq tanto di cappello a Fini ;)

con classe ha pure ricordato a Bondi da dove viene:
PCI
eh eh eh

italointer
03/12/2009, 14:20

E già....

PCI
eh eh eh

Bah, io la vedo un pò come una caduta di stile da parte di Fini.

ABCDEF
03/12/2009, 14:23
Solo gli illusi hanno creduto in questi anni che Fini potesse rappresentare una alternativa interna a Berlusconi.

fini ha rappresentato, e rappresenta tuttora, un indispensabile contrappeso per la lega, a mio parere

Anacleto68
03/12/2009, 14:28
grazie non l'avevo vista,
ottimo intervento di Fini,
Bondi va be è un mito :laugh2::laugh2:

il problema è che tutti i politici dovrebbero parlare come Fini nel rispetto delle istituzioni, invece fa scalpore xchè ne parla solo lui, in fondo è solo il suo dovere :wink_:

PCI
eh eh eh

La cosa triste è che rispettare il potere giudiziario oggi è una cosa anomala, ogni politico dovrebbe rispettare ,e darne dimostrazione al proprio elettorato, tutte le istituzioni della repubblica italiana, cosi un buon padre di famiglia educa il figlio ..... ergo Berlusconi è un pessimo esempio di primo ministro, e questa immagine sputtana sia lui ( il che mi va benissimo) ma anche l'Italia interna e gli italiani nel mondo ( e questo mi rompe le balle).

natan
03/12/2009, 14:29
fini ha rappresentato, e rappresenta tuttora, un indispensabile contrappeso per la lega, a mio parere

In effetti mi immagino un Berlusconi che parlando con la lega parla di Fini e parlando con Fini parla della lega ... passando sempre per quello che direbbe di si se non fosse che dall'altra parte ... e allora ... si trova un compromesso ... senza l'uno o l'altro anche il Signor Berlusca dovrà prendere posizioni chiare nel confronto, e non decisioni senza consulto.

Ipcress
03/12/2009, 14:32

Anche più di un contrappeso. Direi una antitesi pura. Con grande difficoltà di arrivare ad una sintesi politica costruttiva, se non giocando sull'equilibrio dei poteri e su leggi spesso frutto di compromessi utopici e dunque spesso inapplicabili (leggasi la cosiddetta Bossi - Fini).

Del resto è inevitabile, da una parte un movimento che porta avanti istanze regionaliste, con fermenti di secessione addirittura, dall'altra gli eredi di una tradizione politica che ha fatto di valori come la patria, l'unità della nazione e la centralità dei poteri dello Stato (come è giusto che sia, a mio parere) una bandiera.

Anacleto68
03/12/2009, 14:33
Signor Berlusca dovrà prendere posizioni .

Parli di quando è in sardegna?

Intrip
03/12/2009, 14:36
E già....

Bah, io la vedo un pò come una caduta di stile da parte di Fini.

ha fatto un intervento da rappresentante delle istituzioni, sopra le parti, da vera carica istituzionale :wink_:
Di stile ne ha da da vendere in quel parlamento, credo nessuno sia al suo livello di stile ;)
Avercene di persone così da poter scegliere quando voti :wink_:

italointer
03/12/2009, 14:38
ha fatto un intervento da rappresentante delle istituzioni, sopra le parti, da vera carica istituzionale :wink_:
Di stile ne ha da da vendere in quel parlamento, credo nessuno sia al suo livello di stile ;)
Avercene di persone così da poter scegliere quando voti :wink_:

Certo avercene.....salvo votarle per poi vedersi rinnegare le parole spese in campagna elettorale o addirittura la propria provenienza politica....anche se devo ammettere questo è sport diffuso in politica.

Ipcress
03/12/2009, 14:40
La cosa triste è che rispettare il potere giudiziario oggi è una cosa anomala, ogni politico dovrebbe rispettare ,e darne dimostrazione al proprio elettorato, tutte le istituzioni della repubblica italiana, cosi un buon padre di famiglia educa il figlio ..... ergo Berlusconi è un pessimo esempio di primo ministro, e questa immagine sputtana sia lui ( il che mi va benissimo) ma anche l'Italia interna e gli italiani nel mondo ( e questo mi rompe le balle).

La separazione dei poteri, pilastro fondante delle democrazie occidentali, è baluardo della libertà individuale. E' inevitabile che oggi questo baluardo venga messo in crisi, il declino delle democrazie occidentali comincia dalla perdita del loro potere economico, dalla perdita dell'influenza militare, dagli attacchi del terrorismo internazionale, dalle pressioni derivanti dall'immigrazione. Queste istanze possono essere affrontate efficacemente solo da uno stato in grado di fornire risposte immediate e risolute. Per fare questo, è necessario diminuire il grado di libertà dei cittadini.

Attenzione, non sto dicendo che è giusto o sbagliato che sia così, descrivo soltanto la realtà.

Intrip
03/12/2009, 20:07
Certo avercene.....salvo votarle per poi vedersi rinnegare le parole spese in campagna elettorale o addirittura la propria provenienza politica....anche se devo ammettere questo è sport diffuso in politica.

sta dicendo solo come stanno le cose lui, in campagna elettorale non si diceva di difendere il nano all' inverosimile, ormai è indifendibile e cmq Fini non dice nulla di nuovo, è B che la fa fuori dal vaso da troppo tempo

papitosky
03/12/2009, 20:15

pensi sia la scenata perchè si sente tradito con bossi? :laugh2:

ABCDEF
03/12/2009, 22:20
pensi sia la scenata perchè si sente tradito con bossi? :laugh2:

non sono certo di aver capito...............

rispondevo a chi diceva che era solo un illuso chi pensava a fini come un'alternativa interna (anche questo concetto non mi e' poi cosi' chiaro, adesso che lo rileggo) a berlusconi.....

non ho detto che la scenata (quale ?) e' causata da un tradimento con bossi........anche questo non lo capisco...che tradimento?.

Intrip
03/12/2009, 22:26
Silvio vuol buttare fuori Gianfranco ma,,,,,,

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/116042-economist-il-momento-di-dire-addio-per-besconi.html

ABCDEF
03/12/2009, 22:27
Silvio vuol buttare fuori Gianfranco ma,,,,,,

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/116042-economist-il-momento-di-dire-addio-per-besconi.html

e chi sarebbe sto besconi?

Intrip
03/12/2009, 22:30
e chi sarebbe sto besconi?

il cugino albanese di silvioIII :D

papitosky
03/12/2009, 22:33
non sono certo di aver capito...............

rispondevo a chi diceva che era solo un illuso chi pensava a fini come un'alternativa interna (anche questo concetto non mi e' poi cosi' chiaro, adesso che lo rileggo) a berlusconi.....

non ho detto che la scenata (quale ?) e' causata da un tradimento con bossi........anche questo non lo capisco...che tradimento?.

era una battuta
fini si sentiva pronto per succedere a berlusconi alla guida del PDL ma si è visto emarginato in un ruolo di prestigio, ma fuori dai giochi di potere,e adesso cerca di rientrare, ma questo è stato un passo falso che gli costerà caro

ABCDEF
03/12/2009, 22:43
era una battuta
fini si sentiva pronto per succedere a berlusconi alla guida del PDL ma si è visto emarginato in un ruolo di prestigio, ma fuori dai giochi di potere,e adesso cerca di rientrare, ma questo è stato un passo falso che gli costerà caro

e secondo te non c'era un accordo precedente per farlo presidente del consiglio? sarebbe rimasto "sorpreso dalla mossa di berlusca" ?

naaaaaaaa, ha preso questo posto per stare buono buono al calduccio in attesa degli eventi, senza dover prendere parti, elegantemente.

adesso si e' costruito una scialuppa di salvataggio, una via d'uscita, insomma, che, secondo me, non usera' se non proprio necessario (se la nave affondasse, o se maturassero i tempi di un rimescolamento di carte........non scordiamo che ci sono le regionali, sta primavera).

credo che gli costerebbe piu' caro essere culo e camicia con berlusconi o con il suo cugino albanese:biggrin3:

daytona675_bg
03/12/2009, 22:45
sarà che Besenzoni comincia a puzzare di morto?

papitosky
03/12/2009, 22:49
non diventerà mai leader del pdl, ha fatto troppa terra bruciata intorno a se; se berlusconi dovesse cadere, lui verrà identificato come uno dei congiurati e molti, io per primo, non lo voterebbero

ABCDEF
03/12/2009, 22:51

Bedegoni e' morto piazzando una bomba a firenze, questo e' un suo sosia o un'immagine olografica che viene manovrata dalla sottologgia ancora non scoperta della P2

non diventerà mai leader del pdl, ha fatto troppa terra bruciata intorno a se; se berlusconi dovesse cadere, lui verrà identificato come uno dei congiurati e molti, io per primo, non lo voterebbero

il PDL non arrivera' , almeno come e' adesso, alle prox elezioni :wink_:

la tua analisi non tiene conto, a mio parere, dei cambiamenti di scenario che porterebbe la uscita dalla scena di berlusconi (tutti positivi, secondo me): non ci sarebbe piu' nemmeno il PD come e' ora...:rolleyes:

Mr. White
04/12/2009, 09:27
A me vien tanto da ridere...

...ho le lacrime agli occhi... ma non sto più ridendo... come mai????

Intrip
04/12/2009, 12:29
Mr White starai mica tagliando delle cipolle x caso ??? :rolleyes:

e chi sarebbe ??? :biggrin3::biggrin3:

Mr. White
04/12/2009, 16:18
Mr White starai mica tagliando delle cipolle x caso ??? :rolleyes:

e chi sarebbe ??? :biggrin3::biggrin3:

No, sto pelando i Maroni da fare al caminetto...:cry::cry::cry::cry::cry: