Visualizza Versione Completa : My two cents: per l'inverno
Sam il Cinghio
02/12/2009, 11:40
Per chi usa la moto anche d'inverno, o ha in programma viaggi o esperienze tipo Elefantentreffen, mi sento di consigliare CALDAMENTE: per Natale regalatevi abbigliamento windstopper.
Parlo dei capi da mettere a pelle, il primo strato insomma, sotto al resto.
Nello specifico, in questo momento indosso un paio di pants Bikers sotto a normali jeans.
Stamani sono uscito di casa con 3 gradi, sopra ai jeans nulla: non ho minimamente sentito il freddo, nemmeno alle ginocchia, mentre ai piedi (avevo stivaletti normali, non motociclistici) e mani avvertivo la temperatura esterna.
Non oso pensare cosa possano fare sotto a un pantalone imbottito da moto (in effetti li avevo presi per fare l'Elefante 2009, ma e' appunto dallo scorso inverno che non li usavo).
Ma la cosa veramente fantastica e' che sono talmente confortevoli che ti dimentichi di averli addosso: pensavo di toglierli appena arrivato in ufficio ma poi me ne sono scordato, me ne son ricordato un attimo fa quando sono andato a fare pipi' :tongue:
Pollice su per me :wink_:
Ottima recensione Sam, sto valutando anch'io un bel completo windstop...purtroppo in questo periodo non riesco a fare dei bei giri, ma vorrei ricominciare a breve, diciamo Gennaio.
Ho un sottocasco windstop e comunque il tessuto ha un certo spessore, quanto infastidisce tale spessore? tu usi jeans larghi o stretti di vestibilità?
Sam il Cinghio
02/12/2009, 12:06
Ottima recensione Sam, sto valutando anch'io un bel completo windstop...purtroppo in questo periodo non riesco a fare dei bei giri, ma vorrei ricominciare a breve, diciamo Gennaio.
Ho un sottocasco windstop e comunque il tessuto ha un certo spessore, quanto infastidisce tale spessore? tu usi jeans larghi o stretti di vestibilità?
Si, i sottocaschi invernali sono piuttosto spessi e soprattutto le cuciture si fanno sentire.
Nel caso dell'abbigliamento invece il materiale e' piu' sottile (almeno lo e' questo della Bikers): credo che la differenza stia nella "felpatura" interna, molto piu' raffinata per i pants che sto indossando.
Uso i classicissimi Levi's 501, generalmente con vestibilita' stretta o comunque non troppo larga (insomma, se deve da vede' il culo :wink_:)
Richymbler
02/12/2009, 12:13
i windstopper bikers sono ottimi, al posto tuo io uso jeans della esquad che oltre ad essere dei veri antiabrasione sono anche leggermente più pesanti.
Si, i sottocaschi invernali sono piuttosto spessi e soprattutto le cuciture si fanno sentire.
Nel caso dell'abbigliamento invece il materiale e' piu' sottile (almeno lo e' questo della Bikers): credo che la differenza stia nella "felpatura" interna, molto piu' raffinata per i pants che sto indossando.
Uso i classicissimi Levi's 501, generalmente con vestibilita' stretta o comunque non troppo larga (insomma, se deve da vede' il culo :wink_:)
Ho proprio qua in mano il mio sottocasco (Bikers), effettivamente non è molto spesso, ho in mente ancora gli ingombri del mio vecchio sottocasco.
Noto che comunque il tessuto Windstop è elasticizzato, ma non troppo...i pantaloni risultano aderenti oppure fanno pieghe sotto ai jeans?
Sam il Cinghio
02/12/2009, 12:15
Noto che comunque il tessuto Windstop è elasticizzato, ma non troppo...i pantaloni risultano aderenti oppure fanno pieghe sotto ai jeans?
Aderenti senza stringere, nessuna piega.
Se vuoi il 12 me li metto e poi faccio spogliarello (dovrete pero' carburarmi ben bene per convincermi.......)
Aderenti senza stringere, nessuna piega.
Se vuoi il 12 me li metto e poi faccio spogliarello (dovrete pero' carburarmi ben bene per convincermi.......)
Ok approvo!
Vai tranquillo che se non sono con mezzi di trasporto miei il 12 vi faccio carburare tutti! :risate2:
everts76™
02/12/2009, 14:24
Per chi usa la moto anche d'inverno, o ha in programma viaggi o esperienze tipo Elefantentreffen, mi sento di consigliare CALDAMENTE: per Natale regalatevi abbigliamento windstopper.
Parlo dei capi da mettere a pelle, il primo strato insomma, sotto al resto.
Nello specifico, in questo momento indosso un paio di pants Bikers sotto a normali jeans.
Stamani sono uscito di casa con 3 gradi, sopra ai jeans nulla: non ho minimamente sentito il freddo, nemmeno alle ginocchia, mentre ai piedi (avevo stivaletti normali, non motociclistici) e mani avvertivo la temperatura esterna.
Non oso pensare cosa possano fare sotto a un pantalone imbottito da moto (in effetti li avevo presi per fare l'Elefante 2009, ma e' appunto dallo scorso inverno che non li usavo).
Ma la cosa veramente fantastica e' che sono talmente confortevoli che ti dimentichi di averli addosso: pensavo di toglierli appena arrivato in ufficio ma poi me ne sono scordato, me ne son ricordato un attimo fa quando sono andato a fare pipi' :tongue:
Pollice su per me :wink_:
assolutamente si.....sono fondamentali questi capi...e t danno un comfort incredibile...spesso hanno cuciture intelligenti o addirittura ne sono privi :wink_:
io nelle selezioni x la mia attivita' che sto x aprire, ho scelto Forcefield (la famosa marca di protezioni) che fa del materiale invernale sottoindumenti veramente tecnologico e affidabile, mi sono informato e ho scrupolosamente studiato il prodotto...inoltre ne ho ordinati un po' x me che mi devono arrivare...vi faccio sapere presto come sono dal vivo.. :wink_:
cmq questo e' il link dove potete vederli e ci sono anche alcuni sottotuta che hanno anche protezioni morbide molto all'avanguardia :wink_:
date un occhio, e se vi servono altre info o se vi interessa acquistarle, fatemi un fischio!
Forcefield Body Armour | Product Selector (http://www.forcefieldbodyarmour.com/product_selector.asp)
cmq volendo, anche la rev'it ha amplitao la gamma di questi prodotti e li ho gia' visti....sono eccellenti :wink_:
anche questi li avro' disponibili :rolleyes:
ciao!!
ragazzi, i windstop xò nn vanno vicino alla pelle, li ci vanno i capi termici, poi sopra i win che trattengono l'aria!
io ho tutto il completo windstop della tucano, poi sotto metto i capi tecnici termici.
ottima resa.
Sam il Cinghio
02/12/2009, 15:07
ragazzi, i windstop xò nn vanno vicino alla pelle, li ci vanno i capi termici, poi sopra i win che trattengono l'aria!
io ho tutto il completo windstop della tucano, poi sotto metto i capi tecnici termici.
ottima resa.
Questi sono capi con strato termico E windstopper :wink_:
Questi sono capi con strato termico E windstopper :wink_:
ahhhhhh, allora ok!
io ho solo windstopper e li devo associare con i termici.
io ho comprato una top map term della dainese in windstopper... con 85€ credo di aver fatto un affare...
testata a oltre 200km/h in caduta libera (faccio paracadutismo) con temperatura esterna di 1-2 gradi circa... solo questa con tuta in cordura da paracadutismo....
perfetta!!
voto 10
.... ho scelto Forcefield (la famosa marca di protezioni) che fa del materiale invernale sottoindumenti veramente tecnologico e affidabile....
Ciao Everts, anche io ho acquistato diverso materiale da Forcefield (oltre alla protezione lunga e corta), fra cui l'intimo da indossare a contatto con la pelle (il climate control base layer - maglia manica corta e panta lungo), ma anche un completo windstopper (climate control tornado - maglia manica lunga e panta lungo) e ti posso confermare che e' tutto molto valido, anche se costicchia un po', considerate le spese di spedizione.. La maglietta maniche corte base layer l'ho usata in Spagna-Portogallo questa estate ad oltre 40 gradi sotto la giacca Triumph traforata, e la uso ora sotto la maglia tornado con giacca con membrana.. perfetta-calda-asciutta-confortevolissima!
Vorrei segnalare anche che ho scoperto all'EICMA un prodotto italiano :wink_:, marca SIXS Sixs ORIGINAL CARBON UNDERWEAR (http://www.sixs.biz) in fibra di prolipropilene misto fibra di carbonio (5%), e "casualmente" distribuito dal mio conce Triumph di Modena. Quindi giusto ieri ho acquistato una maglia manica lunga, collo lupetto, mod. TS3, che provero' quanto prima e ne postero' le relative impressioni, se potra' interessare...
everts76™
02/12/2009, 22:03
Ciao Everts, anche io ho acquistato diverso materiale da Forcefield (oltre alla protezione lunga e corta), fra cui l'intimo da indossare a contatto con la pelle (il climate control base layer - maglia manica corta e panta lungo), ma anche un completo windstopper (climate control tornado - maglia manica lunga e panta lungo) e ti posso confermare che e' tutto molto valido, anche se costicchia un po', considerate le spese di spedizione.. La maglietta maniche corte base layer l'ho usata in Spagna-Portogallo questa estate ad oltre 40 gradi sotto la giacca Triumph traforata, e la uso ora sotto la maglia tornado con giacca con membrana.. perfetta-calda-asciutta-confortevolissima!
Vorrei segnalare anche che ho scoperto all'EICMA un prodotto italiano :wink_:, marca SIXS Sixs ORIGINAL CARBON UNDERWEAR (http://www.sixs.biz) in fibra di prolipropilene misto fibra di carbonio (5%), e "casualmente" distribuito dal mio conce Triumph di Modena. Quindi giusto ieri ho acquistato una maglia manica lunga, collo lupetto, mod. TS3, che provero' quanto prima e ne postero' le relative impressioni, se potra' interessare...
grande onzio! :wink_::rolleyes:
ora visto che x l'italia la distribuiro' io (il 4 gen mi fanno sapere) potrete risparmiare anche sulle spese di spedizione e magari nn comprarle a prezzo di listino...:rolleyes::wink_:
la sixs la conosco anche io..ma forcefield mi fa piu' gioco...fa anche le protezioni migliori sul mercato :wink_:
cmq mi confermi le mie impressioni :rolleyes:
grazie ciao!!
Ne sarai il distributore????? Veramente BUONO A SAPERSI !!!!! :yess:
everts76™
03/12/2009, 12:29
Ne sarai il distributore????? Veramente BUONO A SAPERSI !!!!! :yess:
gia'...lo spero..sto trattando...:tongue: hanno cambiato ora il direttore commerciale..e devo attendere... ho un appuntamento x il 4 gennaio :wink_:
Anche io uso i pant preform di bikers ... vanno benissimo che addirittura vorrei prendere anche la maglietta top preform sempre di bikers .....
preso anche il top preform di bikers .
A giorni Vi informo poi ... dopo una prova .
Per le mani ho risolto prendendo sempre un sottoguanto della Bikers in Wind Stop .
per i piedi anche, ...
ho visto il bel copri calzino della Bikers .....
Bikers pare faccia buoni accessori contro il freddo !!!
Ma nessuno qui usa questi accessori ???
everts76™
08/12/2009, 21:08
Per le mani ho risolto prendendo sempre un sottoguanto della Bikers in Wind Stop .
per i piedi anche, ...
ma certo che li usano...e' un'azienda abbastanza conosciuta...
io pero' ho scelto altro...xke' c'è di meglio :wink_:
io pero' ho scelto altro...xke' c'è di meglio :wink_:
Domanda inutile in quanto c'è conflitto di interessi:
Tipo?
Richymbler
09/12/2009, 05:10
per i piedi anche, ...
ti mancano gli slip. Volendo ci sono pure sia il modello boxer che quello a perizoma. :coool:
:laugh2:
:smoke_: utilizzo anche io i BIKERS windstopper sotto i jeans e li consiglio vivamente...spesso ho girato anche a temperature sotto lo zero ...65 euro spesi bene
sam x i piedi ti affidi solo a stivali col goretex o hai preso anche copripiedi della bikers? io li ho: un po' ingombranti nella calzata ma il freddo è lontano anni luce.
Sam il Cinghio
09/12/2009, 12:46
sam x i piedi ti affidi solo a stivali col goretex o hai preso anche copripiedi della bikers? io li ho: un po' ingombranti nella calzata ma il freddo è lontano anni luce.
Per il momento i miei Oxtar Infinity (con Goretex) sono ampiamente sufficienti col calzino in cotone all seasons.
Gli anni scorsi usavo per i freddi veri (-5 -10) calze termiche, ma penso che comprero' i calzini in windstopper, se non altro perche' piu' sottili delle calze termiche :wink_:
io ho quelli della bikers ed hanno poco spessore !!!!
everts76™
09/12/2009, 21:37
Domanda inutile in quanto c'è conflitto di interessi:
Tipo?
no...nn e' inutile...e nn c'è nessun conflitto di interessi visto che posso avere anche bikers...il rappresentante che ce l'ha nella mia zona mi ha offerto di tutto :wink_: e' soltanto che ho fatto una scelta valutando le caratteristiche...tutto qui...:wink_:
e ti dico che attualmente come mid layer underwear il top sono Forcefield (che ho io Forcefield Body Armour | Product Selector (http://www.forcefieldbodyarmour.com/product_selector.asp) ) e Rukka :wink_:
appena mi arrivano ti mando gratuitamente uno dei loro capi, cosi' lo provi e mi dici cosa ne pensi :wink_::rolleyes:
ciao!
io ho quelli della bikers ed hanno poco spessore !!!!
nn ne avevamo dubbi... :laugh2::laugh2::biggrin3:
mauro righi
04/01/2010, 15:41
per i piedi anche, ...
io li uso e sono ottimi, pantaloni e maglia windstopper però come dice everts ci sono altre marche altrettanto e forse migliori di bikers bisognerebbe provarli e poi decidere, ma non li danno in prova:cry: