PDA

Visualizza Versione Completa : Non parte più...colpa mia...

scimmio84
02/12/2009, 13:56
Ciao a tutti..

non ho potuto usare la moto per un mesetto abbondante causa clavicola dolorante e tempo schifoso..

oggi accecato dalla scimmia (:ph34r:) son andato giu per accenderla e fare qualche km...giusto per farla girare un po..

le prime 2 accensioni sono andate a vuoto..

alla terza(le facevo durare max 4 o 5 secondi) ho sentito uno scoppio dalla marmitta e ho lasciato..

spenta..rifatto il check..appena schiaccio per riaccenderla riparte di nuovo il check:ph34r::ph34r::ph34r:
come se si spegne e riaccende...

e va cosi avanti all'infinito..

prima di spaccarmi avevo lasciato la moto in garage in riserva..convinto di far benza il giorno dopo ma a castelletto è andata com'è andata..di benza ce n'è ma non moltissima..sento un rumore cose se la volesse pescare...ma un riavvio di check non penso possa essere giustificato dalla macanza di benza..al max non dovrebbe partire..

qualcuno di voi ha riscontrato qualcosa di simile?!?:cry::cry::cry:

Grazie..

mitya675
02/12/2009, 14:25
eh eh niente di più facile che sia la batteria bassa di spunto..il botto dalla marmitta ci può stare si dopo un pò che è ferma..carica la batt e vedi che parte si!!

jointfull
02/12/2009, 14:44
low battery - ragazzi staccate il cavetto nero se non la usate per più di una settimana!!

Dennis
02/12/2009, 14:47
Batteria scarica e candele da pulire/sostituire.

michele0105
02/12/2009, 14:48
Sicuro batteria scarica!!!

Dopo avrela caricata, se ancora non parte, non insistere col motorino di avviamento....fai prima il pieno di benzina fresca!

Batteria scarica e candele da pulire/sostituire.

Si anche le candele potrebbero essere da cambiare....
Ma prima tanto vale provare a vedere caricando la batteria e con benzina "fresca"....

mitya675
02/12/2009, 15:08
naa non credo proprio siano le candele..probabilmente ha fatto il botto dallo scarico xkè ha insistito ed è entrata benza nei collettori..

Dennis
02/12/2009, 15:11
Le candele si sono bagnate, se al terzo tentativo ancora non partiva e ha lasciato girare ogni volta il motorino d'avviamento per 4-5 secondi... ma è ovvio che gli conviene prima cercare di avviare la moto con la batteria nuovamente carica, se non ha voglia di smontare le candele: a volte si ha culo e si riesce a far partire il motore lo stesso.

scimmio84
02/12/2009, 15:14
Vaaaaa bene...faccio il pieno con la tanica,ricarico la batteria e vi faccio sapere...
dite che riesco a farla partire a spinta?!?!giusto per non rimanere con l'ansia..almeno so che è quello e bon..
la moto ha quasi 12k quindi dopo che verrà accesa andrà diretta a fare il 2o tagliando...
già che ci sono faccio controllare le candele..

TX!!!

Dennis
02/12/2009, 15:20
Non provare a farla partire a spinta, già i collettori saranno abbastanza bagnati di benza, la prossima volta che l'accendi deve partire subito, altrimenti va a finire che il catalizzatore si sputtana: durante il funzionamento raggiunge una temperatura molto elevata, se bagnato da goccioline incombuste di carburante, queste è probabile che si accendono e fanno ulteriormente aumentare la temperatura delle celle catalitiche. Il risultato è che si fondono.
Il catalizzatore della Daytona tende a fondersi facilmente anche senza fare giochetti strani (il mio è probabile che già è andato, e questo inverno devo necessariamente trovare un collettore usato da tagliare), quindi meglio non farlo arrabbiare troppo.

Se non hai il catalizzatore puoi fare quello che ti pare :biggrin3:

scimmio84
02/12/2009, 15:25
Se non hai il catalizzatore puoi fare quello che ti pare :biggrin3:

Catalizzatore?!?!? NO GRAZIE:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: