PDA

Visualizza Versione Completa : Qualcuno sa usare autocad 2010?!



Batt
02/12/2009, 13:48
Ciao a tutti gli smanettoni di pc, qualcuno saprebbe dirmi come fare a personalizzare autocad 2010 (o anche il 2009 penso sia =) e portarlo uguale al 2008 ?!?! cioè diciamo ke esteticamente diventi uguale! perche io proprio non mi trovo !!

simone160
02/12/2009, 13:50
Io ci lavoro, c'e' poco da fare e' diverso come aspetto
facci l'abitudine e' una bomba rispetto al 2008/9
gia' solo per il fatto che i retini li puoi modificare coi grip!!!!!

simone160
02/12/2009, 13:52
io lo tengo cosi' pero' con lo schermo da 24 altrimenti lo spazio di lavoro va a farsi fottere......25925

Batt
02/12/2009, 13:58
ma non mi trovo proprio ! devo andar in cerca di ttt i comandi ! e non o proprio tempo x ora di imparare a usarlo ! essendo nuovo, speravo si potesse portare graficamente come quelli vecchi !

criomat
02/12/2009, 14:00
io uso codardamente, caparbiamente e recidivamente la versione del 1997... mi va larga e non ho alcuna intenzione di aggiornarmi



... rispetto al tecnigrafo è comunque un progresso, figlioli O_O

simone160
02/12/2009, 14:03
ma non mi trovo proprio ! devo andar in cerca di ttt i comandi ! e non o proprio tempo x ora di imparare a usarlo ! essendo nuovo, speravo si potesse portare graficamente come quelli vecchi !



ma i comandi principali li puoi tenere fuori, poi cambi rapidamente le tendine sopra....
in inizio hai il disegno base, inserisci le varie cose per gli xrif, edita per il reto, devi prendere un po' la mano ma dammi retta e' molto piu' intuitivo alla fine....

Tieni la tavolozza degli stumenti sulla destra?(Ctrl+3) io tengo il disegno sulla tavolozza di destra e edita su quella superiore... se non usi il 3D vai come un treno...:wink_::wink_::wink_:


io uso codardamente, caparbiamente e recidivamente la versione del 1997... mi va larga e non ho alcuna intenzione di aggiornarmi



... rispetto al tecnigrafo è comunque un progresso, figlioli O_O



Dipende da cosa devi disegnare... la 2010 e' una vera bomba, poi in studio abbiamo sviluppato una serie di applicazioni e parametrici che nella R12(mi sembra quella la versione del 97) ti puoi abbondantemente scordare...
Un ingegnere per la tristezza dei disegni strutturali puo' anche usarlo ma in architettura dove devi fare tutti i cazzetti in giro sveltisci molto il lavoro con una versione aggiornata...
E poi la Autodesk in genere le versioni dispari le scazza sempre e le migliora nell'anno sucessivo vedi 2007 e 2009 che in realta' sono ciofeche....

Sim1
02/12/2009, 14:13
Azz bello sto 2010!
io uso il 2007 ma per un geometra come me va più che bene, non ci devo fare chissà cosa!

criomat
02/12/2009, 14:21
...[OMISSIS]....


Dipende da cosa devi disegnare... la 2010 e' una vera bomba, poi in studio abbiamo sviluppato una serie di applicazioni e parametrici che nella R12(mi sembra quella la versione del 97) ti puoi abbondantemente scordare...
Un ingegnere per la tristezza dei disegni strutturali puo' anche usarlo ma in architettura dove devi fare tutti i cazzetti in giro sveltisci molto il lavoro con una versione aggiornata...
E poi la Autodesk in genere le versioni dispari le scazza sempre e le migliora nell'anno sucessivo vedi 2007 e 2009 che in realta' sono ciofeche....

è la R14

si, appunto
dipende da cosa devi fare

per i rendering tanto c'è altro
per essere usato come sostituto del tecnigarfo è ampliamente sovradimensionato
non è parametrico, è vero... è ancora di vecchia concezione, ma qualche applicazioncina in lisp gliel'ho aggiunta pure io

ammé per ora mi abbasta, ecco
... e non ho voglia di ingrassare ulteriormente le tasche ell'autodesk! O_O

simone160
02/12/2009, 14:22
Azz bello sto 2010!
io uso il 2007 ma per un geometra come me va più che bene, non ci devo fare chissà cosa!



Non so se consideri che modifichi i retini/campiture direttamente coi grip senza doverli rifare se cambi qualcosa, a me solo quello mi farebbe cambiare....


è la R14

si, appunto
dipende da cosa devi fare

per i rendering tanto c'è altro
per essere usato come sostituto del tecnigarfo è ampliamente sovradimensionato
non è parametrico, è vero... è ancora di vecchia concezione, ma qualche applicazioncina in lisp gliel'ho aggiunta pure io

ammé per ora mi abbasta, ecco
... e non ho voglia di ingrassare ulteriormente le tasche ell'autodesk! O_O



ehmmm Emule?????

Sim1
02/12/2009, 14:30
Non so se consideri che modifichi i retini/campiture direttamente coi grip senza doverli rifare se cambi qualcosa, a me solo quello mi farebbe cambiare....



Ehhh ai ragione su questo aspetto, anche se finchè i retini sono da tagliare nessun problema, ovvio che si presenta quando vanno aumentati di superficie.
Ma migliaia di euro per questo particolare problema la vedo dura spenderli...per ora :laugh2:

simone160
02/12/2009, 14:34
Ehhh ai ragione su questo aspetto, anche se finchè i retini sono da tagliare nessun problema, ovvio che si presenta quando vanno aumentati di superficie.
Ma migliaia di euro per questo particolare problema la vedo dura spenderli...per ora :laugh2:


mi ripeto.....Emule?
considera che la maggior parte degli studi ne compra uno e poi lo cracca negli altri, noi no, abbiamo tutto originale......:coool::coool::coool::coool:

la cosa dei retini e' la prima che mi viene in mente perche' e' l'evoluzione piu' chiara immediatamente....ci sono tante funzionalita', ma mi sembro un rappresentante Autodesk!!!
E' solo che il 2010 sara' che l'ho su una workstation nuova ma si impalla di meno quando usi file sopra i 10mb

Grigio
02/12/2009, 15:14
Dipende da cosa devi disegnare... la 2010 e' una vera bomba, poi in studio abbiamo sviluppato una serie di applicazioni e parametrici :wacko: che nella R12(mi sembra quella la versione del 97) ti puoi abbondantemente scordare...
:wacko: Un ingegnere per la tristezza dei disegni strutturali :sick: puo' anche usarlo ma in architettura dove devi fare tutti i cazzetti in giro sveltisci molto il lavoro con una versione aggiornata...
E poi la Autodesk in genere le versioni dispari le scazza sempre e le migliora nell'anno sucessivo vedi 2007 e 2009 che in realta' sono ciofeche....

Sono un misero tira righe, cresciuto a 2H e F. Non oso usare il 2010 ! Non ho trovato applicativi, librerie et similaria. Indi, meno male che tenuto il mio buon Mechanical. Quando si và i 3D, allora non c'è Inventor che tenga ! Un buon Solid Works o UG, Catìa e si và

simone160
02/12/2009, 15:32
Sono un misero tira righe, cresciuto a 2H e F. Non oso usare il 2010 ! Non ho trovato applicativi, librerie et similaria. Indi, meno male che tenuto il mio buon Mechanical. Quando si và i 3D, allora non c'è Inventor che tenga ! Un buon Solid Works o UG, Catìa e si và



Ma le librerie io ne ho create diverse, strade, arredo, dettagli costruttivi di base,
segnaletica, impianti, natanti,verde...
ok me la smetto le stavo leggendo sotto....25929

Poi dipende da uno cosa fa, io non facccio rendering c'e' una persona in studio dedicata a quelli, e sicuramente non usa AutoCAD, le prepariamo le basi e poi lei va.... credo con 3dstudio e vray!!!

Grigio
02/12/2009, 15:37
Poi dipende da uno cosa fà

Sai si progettano le "macchine" che fan le macchine, automazione, robotica, macchine utensili e quant'altro. Sono un vecchietto da tecnigrafo (SACCHI) :biggrin3:

simone160
02/12/2009, 16:16
Sai si progettano le "macchine" che fan le macchine, automazione, robotica, macchine utensili e quant'altro. Sono un vecchietto da tecnigrafo (SACCHI) :biggrin3:



Beh io quelle robe le so solo impallare e non progettare o tanto meno disegnare... per me se qualcosa si gira dall'alto verso il basso e' molto grave, disegno edifici!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

non avevo capito che eri nella meccanica, non so il tipo di disegno che si fa, quindi non so risponderti senza dire cazzate, e per una volta me le risparmio....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

papitosky
02/12/2009, 16:22
sono fermo al 2005; per il 3D Solid Works

MORO_74
02/12/2009, 17:31
da qualche parte ci dovrebbe essere un simbolo con un ingranaggio come nel 2009 cliccando selezioni Autocad Classic e dovresti risolvere con la schermata classica nel 2009 è in basso a destra.
spero ti sia di aiuto!

Fulvioz
02/12/2009, 19:12
Anche il 2009 era così, hanno voluto copiare quella merda di menù di Office 2007 tutto incasinato!!! Ma vaff

Batt
04/12/2009, 07:48
Ci sono riuscito :) !!! si in basso a dx c'e una tendina con scritto cad standard, ed è tornato ttt come il 2008 !!

massimio
04/12/2009, 07:55
io uso solo righello e carta millimetrata:biggrin3:

simone160
04/12/2009, 08:08
io uso solo righello e carta millimetrata:biggrin3:



e la matita fregata all'ikea!!!!
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Uzz
04/12/2009, 08:09
non trovo un 2010 funzionante...

Uzz
04/12/2009, 08:20
se vuoi al massimo mi lasci mail ti mando il file di origine...

Ora vedo, intanto cancella il messaggio che non credo si possa... do un'occhiata... :wink_: