PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio nuova moto



Salvo Protossido
02/12/2009, 19:33
Ciao a tutti, mi sono iscritto al forum giusto oggi e gia' vi disturbo con qualche domanda :laugh2:
Come si evince dalle mie informazioni personali, ho una R1 del 2004 che
ho cavalcato con immenso piacere fino a Domenica scorsa, a causa di una scivolata, l'ho danneggiata :cry: (ho deciso di venderla)
ed ho chiuso in ''bellezza'' l'ultima salita al Brunek ( Etna Nord).
Mi e' sempre piaciuta la Speed Triple, ma non ho avuto mai il
coraggio di comprarne una.. anche perche' amante delle strapotenze..di
sicuro me ne sarei pentito... Adesso, non tanto perche' Domenica ho ''assaggiato'' l'asfalto ma perche' ho voglia di cambiare, avrei
intenzione di comprare una Speed Triple 1050 .. ( usata)
Chi meglio di voi puo' consigliarmi?
Ho sentito parlare spesso di una difetto ovvero la famigerata ''ruota libera'' ...
e di altri piccoli inconvenienti.... che come e' ovvio, e' possibile che siano presenti su ogni moto di ogni marchio...
Grazie in anticipo a chi mi rispondera'...cavalco moto japan da piu' di 18 anni..
quindi non ho mai avuto esperienze con il marchio Triumph .

Segy
02/12/2009, 19:37
bè.... teoricamente la jap dovrebbe essere più affidabile, tuttavia ritengo sia spesso una questione di culo!
Certo la R1 non ha niente di familiare con la speed, sotto ogni aspetto. dipende da come usi la moto.

bè.... teoricamente la jap dovrebbe essere più affidabile, tuttavia ritengo sia spesso una questione di culo!
Certo la R1 non ha niente di familiare con la speed, sotto ogni aspetto. dipende dall' uso che ne fai della moto.

Medoro
02/12/2009, 19:41
il prob alla ruota libera come i freni se non sbaglio è un vecchio prob ei primi modelli del 05

simone160
02/12/2009, 19:45
Mi sembra che comunque la usi su strada, misto e strade di montagna/vulcano, non so quanto puoi rimpiangere una moto che prende coppia cosi' in alto e che per farla cantare come deve devi sempre tenere su di giri....secondo me non te ne pentirai troppo anzi scoprirai quanto e' bello averne meno ma sporchi maledetti e subito....
ovviamente solidarieta' per la caduta, ma da come scrivi non sembra che hai avuto conseguenze fisiche....

Spero di vederti presto divertire su un bel 3 cilindri...

Salvo Protossido
02/12/2009, 19:48
Grazie per avermi risposto, diciamo che mi piace spalancare...capita che vado in pista...
con risultatati mediocri (prove libere con moto originale )
l'eventuale speed e' proprio un taglio netto con il passato... almeno per un po' di tempo..
quindi niente pista.... niente spalancate al limitatore...ma un sano divertimento..
stile mototurismo...anche se da quello che ho visto..le Speed vanno da paura..anche in pista..(ma non mi interessa)

Herbie 53
02/12/2009, 19:50
il prob alla ruota libera come i freni se non sbaglio è un vecchio prob ei primi modelli del 05
che sia vecchio s..l'anno non lo ricordo...ma direi che la moto è più che affidabile...

Salvo Protossido
02/12/2009, 19:55
Grazie Simone per la solidarieta'...vedi dalle nostre parti ci sono strade e autostrade (anche se non dovrei scriverlo ma e' a realta') dove le hayabusa le sfrutti a limitatore...
nella zona Etnea ci sono curve con asfalto stile Monza...con le quattro ti diverti lo stesso.. come ripeto ho visto speed andare da paura anche in pista..e stare davanti a molte japan con 50 cavalli in piu'...
Apprezzo la Speed principalmente per l'eleganza del modello..e' una moto bellissima..
e perche' e' anche divertente... per un buon periodo desidero fare mototurismo... :-)

davebike
02/12/2009, 20:01
il prob alla ruota libera come i freni se non sbaglio è un vecchio prob ei primi modelli del 05

esatto!!! Gia' dall'inizio del 2006 tutto a posto!!! Solo 1 piccolo richiamo su alcuni modelli sul "prigioniero" della Pinza Freno Posteriore!!!:wink_:

Salvo Protossido
02/12/2009, 20:10
Meglio quindi andare dal 2006 in su...se non ho capito male...
ma come affidabilita' nell'insieme e costo dei ricambi?

Medoro
02/12/2009, 20:14
Meglio quindi andare dal 2006 in su...se non ho capito male...
ma come affidabilita' nell'insieme e costo dei ricambi?
Io direi dal 2007 in su recente e con i peccati del passato messi alle spalle
Come ti hanno gia detto però si va a culo,la moto è perfetta,ma può capitare il modello sfortunato o siccome usato non tenuto veramente con cura che può dare rogne,ma niente di che,tutte le moto possono dare i prob

Segy
02/12/2009, 20:17
quindi niente pista.... niente spalancate al limitatore...ma un sano divertimento..
stile mototurismo...

allora valuta l'acquisto della tiger... ottima direi

Antriple
02/12/2009, 20:18
IO DICO CHE NON TE NE PENTI ANZIIIII!!!! SCOMMETTIAMO?

Salvo Protossido
02/12/2009, 20:19
Certamente, questo e' il rischio che si corre con ogni moto...
e' da ieri sera che fino a tardi mi sono messo a cercare sui vari siti...
spero di essere fortunato e trovare presso un concessionario (almeno c'e'
un minimo di garanzia) un usato '' usato bene'' :-)
Buona serata vado a cenare..a presto e grazie ancora per i consigli

Segy
02/12/2009, 20:21
Buona serata vado a cenare..

io ho appena digerito la cena.....:dry:

simone160
02/12/2009, 21:08
ma non riesci a provarne una????? beati voi, da noi al massimo c'e' l'autostrada dritta per tirare....e poi e poi... nel misto e' pieno di terra di trattori!!!!!
Ma e' da quelle parti che facevano la targa Florio? la prima storica gara auto-cavallo?

Mr Frowning
02/12/2009, 21:23
ma non riesci a provarne una????? beati voi, da noi al massimo c'e' l'autostrada dritta per tirare....e poi e poi... nel misto e' pieno di terra di trattori!!!!!
Ma e' da quelle parti che facevano la targa Florio? la prima storica gara auto-cavallo?

la targa florio la facevano nella mia zona :wink_:

speedtigre
02/12/2009, 22:01
il prob alla ruota libera come i freni se non sbaglio è un vecchio prob ei primi modelli del 05

q8 i problemi sono stati risolti nel modello 2006

simone160
02/12/2009, 22:33
la targa florio la facevano nella mia zona :wink_:



non la fanno piu' coi prototipi e robe varie???? forse perche' ci muoriva un sacco di gente a venir giu' da quel monte.....

redcell
03/12/2009, 06:55
si sa che le prime uscite non sono mai felici.. vai dal 2006 in su.. ovviamente in base a quello che trovi.. ricambi acccessori manutenzione ecc non sono proibitivi.. (non è una mv augusta!!!).... di certo ti divertirai ..è una moto diversa..in tutto..ma con 130 cv hai più o meno la potenza di una stradale di qualche annetto fa!!...

Salvo Protossido
03/12/2009, 11:14
Giusto questa mattina ''navigando in ufficio'' ne ho viste due...ma sono di fuori regione..
una ha 13.000 Km (presumo siano i suoi) ed e' del 2006 ....l'altra e' del 2007 ...del colore che mi piace di piu'..ovvero quello scuro..che non oso definire volgarmente nero in quanto
ha una tonalita' superlativa....
So che vi chiedo troppo...mettetevi nei mie panni..sono appiedato..e senza monto non riesco ad andare avanti...psicologicamente sono ridotto male...gia' penso al ponte dell'Immacolata senza moto... con gli amici volemamo passere una giornata a Cefalu' (Pa) e zone limitrofe...invece in macchina non e' la stessa cosa :-(
quindi se qualcuno ha qualche moto da segnalarmi...la posso tenere in grande considerazione...ovvio che utilizzando la razionalita' e non il cuore sarebbe meglio aspettare il 2010 e chissa' quando, trovare una KM 0 del 2009....ma quando?
Per quanto riguarda un paio di video della mia zona..per rendere l'idea della ''motociclisticita' '' (licenza poetica motociclistica) posso inserire sotto un paio di link?

Lilo78
03/12/2009, 11:33
Posta quello che vuoi,tranquillo!
Comunque ti posso assicurare che una volta capito il 3 cilindri ti scorderai ben presto dei frullatori Jap.Ho diversi amici che hanno fatto questo passaggio (io compreso) e tutti sono entusiasti.Addirittura due di questi amici,dopo averla venduta e aver provato altre esperienze, sono tornati a prendersi una Speed.In montagna e nel misto non ha rivali,nelle lunghe percorrenze non è il massimo!

lorisss83
03/12/2009, 12:15
dai un'occhiata qui...
Moto usate di marca Triumph - Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/)
nè trovi parecchie e la maggior parte son tenute in maniera maniacale.
ti basterà frequentare un pò questo forum,x capire quanto "malati" siamo noi triumphisti ;)

Salvo Protossido
03/12/2009, 12:58
Lorisss , Grazie di cuore , daro' un occhiata... gentilissimo...il cuore dei veri motociclisti si vede anche da queste cose!
Pensa che il giorno che ho danneggiato la mia amata..ovvero Domenica scorsa...si sono fermati almeno 200 Amici con la A maiuscola ...che non conoscevo..per il semplice fatto
che io ero uno di loro...e' inutile decrivere che tutti e dico tutti si sono messi a disposizione...e' superfluo dire che qualcuno voleva accompagnarmi fino a casa (piu' di 80 km di strade di montagna) con il proprio furgone...arrivato a casa (essendo un intermediario assicurativo ho sempre avuto il pallino anche dell'assistenza in viaggio..fortunatamente) dopo due ore passate sul carroattrezzi...ho dovuto mandare piu' di cento sms a persone che prima di Domenica non conoscevo...per rassicurarli che ero tornato a casa e che non avevo piu' bisogno del loro aiuto....
anche per questo desidero con tutte le mie forze tornare in sella il prima possibile..questo e' il mio mondo..a cui non intendo rinunciare!!!
Lilo credimi...ho provato un sacco di moto..anche speed (che e' superlativa) ...
ma anche con la mia amata mi divertivo e come...Adesso desidero cambiare stile..
ma non tanto per raggiungere un livello prestazionale o meglio di sfruttabilita' superiore.. ma quanto per una forte volonta' di cambiamento..anche se presumo
non definitiva...cambiamento un una Moto con la M maiuscola che e' la Speed..
Chiudo dicendo che sono un motociclista particolare ovvero..amo tutte le moto..tutti
i marchi...ad esempio amo e tifo (sbk e gp) Ducati...amo alla follia la 1198....
ma ho sempre avuto Japan (almeno fino ad adesso..anche per motivi di scelta di
priorita' economica) ...mi e' sempre piaciuta la Triumph...ed e' arrivato adesso
il momento di cavalcarla !

YouTube - Pennellando le curve dell'Etna lungo la Mareneve (http://www.youtube.com/watch?v=5RDHJQYvLas)

Ho danneggiato la moto 20 curve e 5 tornati prima rispetto al punto di
partenza del video... che curve...ogni Domenica almeno 200 moto...

lorisss83
03/12/2009, 13:14
carino il video....
grandi strade...ma le dolomiti nn si battono:wink_::biggrin3:
peccatto x la canzone ke è una lagna:tongue::biggrin3:

Salvo Protossido
03/12/2009, 13:16
YouTube - etna (http://www.youtube.com/watch?v=sqoh9564YZQ)

Questa invece e' la zona Nord dell' Etna...lato Nicolosi...
Chiudo dicendo che il video di cui sotto l'ho inserito solo per
fare vedere una piccola parte delle curve e tornanti che ci sono....
quello che fa il signorino alla guida della Jap..in mezzo alle macchine non mi piace affatto!

YouTube - Moto sull'Etna - Sorpasso impennando (http://www.youtube.com/watch?v=G5UXWCS11I0)

fiore955
03/12/2009, 15:06
Ma c'è ancora qualcuno che dice che le jap sono moto non sfruttabili su strada perchè per divertirti con loro le devi spremere?:blink:Mi sa che molta gente lo dice senza averle provate....:dry:....specialmente le vecchie R1 e GSXR:wink_:

simone160
03/12/2009, 16:02
Ma c'è ancora qualcuno che dice che le jap sono moto non sfruttabili su strada perchè per divertirti con loro le devi spremere?:blink:Mi sa che molta gente lo dice senza averle provate....:dry:....specialmente le vecchie R1 e GSXR:wink_:


Io ho avuto un FZ6 probabilmente la piu' cagata come paragone, la cosa che ho notato e' che cambio meno marce col fatto del corpo sotto, l'altra era un R6 ma la usavo solo in pista quindi non saprei paragonarla sullo stesso tracciato, di sicuro e' molto piu' divertente in alto...:biggrin3:

Salvo Protossido
03/12/2009, 19:11
Fiore la mia Amata era annata 2004...ma ho guidato per un po anche una ''99''...ottima
annata direi...

Mr Frowning
03/12/2009, 19:17
non la fanno piu' coi prototipi e robe varie???? forse perche' ci muoriva un sacco di gente a venir giu' da quel monte.....

fanno quella storica con le macchine d'epoca.

Gnolo
03/12/2009, 19:20
Vai con l'acquisto 

Mr Frowning
03/12/2009, 19:23
dato che sei del messinese ecco....Triumphsicilia.it - Indice (http://www.triumphsicilia.it/forums/)

Salvo Protossido
03/12/2009, 19:26
Simone La Targa Florio ha un fascino unico...
Adesso come gara ''carina'' c'e' la Monte Erice (Tp)
bellissima e' dire poco.. se ti va inserisco un paio di video...
MR Frowning vedo che vivi nella meravigliosa Cefalu'...mi potresti spiegare
dove si trova il negozio del famoso calzolaio ''Ciccio''...colui che ha fatto
le scarpe dei campioni di F1? Ogni volta che vengo a Cefalu' non lo trovo..
anche per dare un'occhiata..un paio di scarpe simili non me le posso permettere...

Mr Frowning
03/12/2009, 19:46
Simone La Targa Florio ha un fascino unico...
Adesso come gara ''carina'' c'e' la Monte Erice (Tp)
bellissima e' dire poco.. se ti va inserisco un paio di video...
MR Frowning vedo che vivi nella meravigliosa Cefalu'...mi potresti spiegare
dove si trova il negozio del famoso calzolaio ''Ciccio''...colui che ha fatto
le scarpe dei campioni di F1? Ogni volta che vengo a Cefalu' non lo trovo..
anche per dare un'occhiata..un paio di scarpe simili non me le posso permettere...

iscriviti al link che ti ho postato che ci sono ragazzi della tua zona e puoi unirti per qualche giro.
il calzolaio si trova sul lungomare di cefalu

Salvo Protossido
03/12/2009, 19:55
MR... sono in attesa di comprare un'altra moto...la mia l'ho danneggiata Domenica scorsa
sull'Etna... quindi purtroppo sono appiedato :-(
La prossima volta che vengo a Cefalu' tanto mi metto fino a quando riesco a trovare
questo negozio...grazie per l'info :-)

Mr Frowning
03/12/2009, 20:00
MR... sono in attesa di comprare un'altra moto...la mia l'ho danneggiata Domenica scorsa
sull'Etna... quindi purtroppo sono appiedato :-(
La prossima volta che vengo a Cefalu' tanto mi metto fino a quando riesco a trovare
questo negozio...grazie per l'info :-)

se capiti in zona mandami mp che se sono libero prendiamo un caffè :wink_:
per la precisione io sono di un paesino vicino cefalù cmq dovrebbe trovarsi accanto un bar/pub che si chiama LUNICO,vicino l'hotel RIVA DEL SOLE.
inoltre il 20 c'è il pranzo dei triunzisti siciliani,se vuoi conoscere un pò di noi,c'è anche un topic aperto.

Salvo Protossido
03/12/2009, 20:02
Grazie .... :-)

Mr Frowning
03/12/2009, 20:04
Grazie .... :-)

:wink_:

Salvo Protossido
03/12/2009, 20:11
Ecco qualcosina sulla Monte Erice :

YouTube - Alfio Crispi Camera Car Monte Erice 2007 (http://www.youtube.com/watch?v=00Ij2Ia0Ozc)


YouTube - CRONOSCALATA MONTE ERICE 2008 (http://www.youtube.com/watch?v=LiT8MvUN4UY)


YouTube - 51 monte Erice formula 3000 scalda motore (http://www.youtube.com/watch?v=29i2Zt0syP8)


YouTube - Georg Plasa Erice 2006 (http://www.youtube.com/watch?v=K7ILqg9NyHM)


YouTube - Monte Erice Jeorge Plasa (77) (http://www.youtube.com/watch?v=YZI8KzuiZmo)

YouTube - Monte Erice F3000 Iaquinta Rosario (1) (http://www.youtube.com/watch?v=Szz5rzRw7KA)

Medoro
03/12/2009, 20:52
non è nella tua zona,ma mi pare un'ottima offerta e credo ne valga lapena magari approfondire
SPEED TRIPLE 1050 Roulette green bellissima nel negozio MVM Holding s.r.l. - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/Prodotti/2139/TRIUMPH_SPEED_TRIPLE_1050_Roulette_green_bellissima.html)

L'analcolico Biondo
03/12/2009, 22:45
mmm Capo D'orlando, ci vado a ballare caraibico tutti i sabati. comprala comprala io ho una 1050 del 2006 e prova la strada che va da Mazzarra S.Andrea a Novara di sicilia e ti diverti di sicuro, noi facciamo sempre quella ed Etna a volte. Dimenticavo sono di Barcellona. ciao

Salvo Protossido
04/12/2009, 07:50
Grande!!! Piacere di fare la tua conoscenza, conosco bene
la strada che porta fino a Novara
anche se con i miei amici andiamo sempre al Brunek ...
il divertimento e' assicurato...lo capisco e come.. pensa io mi divertivo
in quel misto-lento anche con la mia R1 annata 2004.... (dannegiata Domenica)
Dove balli caraibico? presumo al Follia vero? Ci vado questo Sabato..anche perche'
non mi devo alzare presto il mattino seguente per girare in moto :-((((((((((((
Grazie Medoro, gentilissimo..daro' uno sguardo!

Diementivavo... come manutenzione? Ho il mio meccanico..quello che ''metteva le mani''
sulla R1 ....pero' se serve una strumentazione specifica...nel caso mi dovrei rivolgere un una concesionaria abbastanza distante dal paese...oltretutto sono un po' diffidente con qualsiasi concessionaria..o meglio mi fido se conosco chi ci lavora...