PDA

Visualizza Versione Completa : Alfa Romeo Giulietta: anteprima mondiale



Fulvioz
02/12/2009, 19:38
http://img19.imageshack.us/img19/1508/091202argiulietta01.jpg

http://img20.imageshack.us/img20/920/091202argiulietta02.jpg

http://img20.imageshack.us/img20/249/091202argiulietta03.jpg

Al prossimo Salone di Ginevra debutterà, in anteprima mondiale, la nuova Alfa Romeo Giulietta che in primavera sarà commercializzata progressivamente in tutti i principali mercati, rilanciando così il Brand in uno dei segmenti più importanti d’Europa.

Nell’anno del Centenario, il nome è un tributo ad un mito dell’automobile e dell’Alfa Romeo. Giulietta è la vettura che, negli anni Cinquanta, ha fatto sognare generazioni di automobilisti, rendendo per la prima volta accessibile il sogno di possedere un’Alfa Romeo e unendo fruibilità e comfort di alto livello all’eccellenza tecnica.

Oggi nasce dal Centro Stile Alfa Romeo una nuova Giulietta, una vettura sportiva capace di esprimere sia grande agilità sui percorsi più impegnativi che doti di abitabilità e comfort sulle strade di tutti i giorni.

Nuova architettura per esaltare tenuta di strada e agilità in totale comfort e sicurezza

Nasce una nuova Alfa Romeo compatta in grado di soddisfare i clienti che ricercano il massimo delle prestazioni dinamiche e coloro che ambiscono a una berlina dallo stile distintivo e dal comfort elevato.

La “Giulietta”, infatti, porta al debutto un’architettura completamente nuova progettata per soddisfare le aspettative dei clienti più esigenti in termini di tenuta di strada, agilità e sicurezza. Garantisce sia eccezionali performance dinamiche sia un elevato comfort, grazie alle raffinate soluzioni tecniche scelte per le sospensioni, a un sistema sterzante di nuova generazione, alla struttura rigida e leggera realizzata utilizzando materiali come l’alluminio e gli acciai alto resistenziali e tecnologie produttive all’avanguardia.

Il piacere di guida e il comfort possono essere adattati alle esigenze di ogni cliente grazie al selettore Alfa DNA, il dispositivo che personalizza il comportamento della vettura in base ai differenti stili di guida o alle diverse condizioni stradali. La nuova architettura dell’Alfa Giulietta è infatti progettata per integrare ed esaltare al massimo i diversi sistemi del veicolo enfatizzando così le tre funzioni di set-up (Dynamic, Normal e All Weather) rese disponibili dal selettore Alfa DNA. Questo dispositivo, di serie sull’intera gamma del nuovo modello, permette di modificare i parametri di funzionamento di motore, cambio, sistema sterzante, differenziale elettronico Q2, oltre alle logiche di comportamento del sistema di controllo della stabilità (VDC).

Sportività e comfort declinati secondo lo stile italiano

Sintesi di sportività ed eleganza, l’Alfa Giulietta nasce dal nuovo corso stilistico e tecnologico di Alfa Romeo iniziato con la “supercar” 8C Competizione e sottolineato dal ritorno ai nomi italiani, che da una parte riporta al passato glorioso del brand, dall’altra parte proietta nel futuro i suoi valori di tecnologia ed emozione.

Il frontale si sviluppa a partire dal “trilobo” con un’inedita interpretazione del classico scudetto, incastonato nel paraurti anteriore e sospeso tra e prese d’aria. Da qui, idealmente, si sviluppa l’intera vettura che combina personalità grintosa con una spiccata eleganza delle forme. I proiettori anteriori adottano la tecnologia a LED con funzione “luce diurna” (DRL) per la massima sicurezza attiva.

Anche il profilo dell’Alfa Romeo Giulietta è ricco di personalità e fa percepire il modello come un’auto agile e solida. Merito, soprattutto, della vetratura laterale che richiama quella di un coupé, sottolineando il dinamismo e la fluidità delle forme grazie anche alle maniglie posteriori nascoste. La nervatura della fiancata dona slancio alla vettura mentre le linee tese, che chiudono sul posteriore, accentuano la forma “a cuneo” del corpo vettura.

La parte posteriore, come il frontale e la fiancata, presenta una forte impronta stilistica che accentua l’impressione di vettura “muscolosa” e decisamente “aggrappata” all'asfalto. Inoltre, come i proiettori anteriori, anche gli innovativi fari posteriori adottano la tecnologia a LED al servizio non solo dell’estetica ma anche della sicurezza preventiva.

Gli interni riprendono chiaramente l’impostazione della Giulietta degli anni Cinquanta con linee tese e leggere e una plancia a sviluppo orizzontale. I comandi a “bilanciere” al centro della plancia sono invece richiami espliciti alla 8C Competizione. La ricercata cura del dettaglio e l’alta qualità dei materiali impiegati rappresentano, ieri come oggi, l’espressione più evoluta dello stile “made in Italy”.

Infine, le misure della nuova vettura “disegnano” una forma compatta e dinamica e, al tempo stesso, garantiscono un’ottima abitabilità ed un bagagliaio capiente (350 litri): è infatti lunga 4,35 metri, alta 1,46 larga 1,80 e con un passo di 2,63 metri.

Motori innovativi per una guida entusiasmante e rispettosa dell’ambiente

Alfa Romeo Giulietta assicura performance e tecnologia ai massimi livelli come dimostra una gamma motori che rappresenta lo stato dell’arte in termini di tecnica, prestazioni e rispetto dell’ambiente. Al lancio sono disponibili 4 motori Turbo, tutti omologati Euro5 e dotati di serie del sistema “Start&Stop” per la riduzione dei consumi e delle emissioni: due benzina (1.4TB da 120 CV e 1.4TB MultiAir da 170 CV) e due diesel (1.6 JTDM da 105 CV e 2.0 JTDM da 170 CV, entrambi appartenenti alla seconda generazione dei propulsori JTDM). Infine, alla gamma si aggiunge il brillante 1750 TBi da 235 CV abbinato all’esclusivo allestimento Quadrifoglio Verde.

Sicurezza e comportamento dinamico ai vertici del segmento

Alfa Romeo Giulietta è stata realizzata per ottenere il massimo rating Euro NCAP futuro in modo tale da offrire una protezione totale per guidatore e passeggeri. Inoltre, sospensioni, sterzo e impianto frenante sono stati progettati per dare il massimo equilibrio alla nuova vettura anche nelle manovre al limite.

Infine, Alfa Romeo Giulietta propone di serie i più sofisticati dispositivi elettronici per il controllo del comportamento dinamico: dal VDC (Vehicle Dynamic Control) al DST (Dynamic Steering Torque), dal differenziale elettronico Q2 al selettore Alfa DNA. Sono tutti sistemi che garantiscono la sicurezza di guida, la motricità della vettura e prestazioni da vera Alfa Romeo.

Medoro
02/12/2009, 19:39
vista oggi una mito a 5 porte niente di più certo che la fantasia scarseggia

Cris72
02/12/2009, 19:42
In foto mi sembra davvero bella, molto sport, molto alfa

Fulvioz
02/12/2009, 19:44
vista oggi una mito a 5 porte niente di più certo che la fantasia scarseggia

Sarebbe il nuovo family feeling della casa, come fanno un pò tutte

Medoro
02/12/2009, 19:46
Sarebbe il nuovo family feeling della casa, come fanno un pò tutte
sarà,credo,o meglio io prenderei senza dubbio più questa della mito che è troppo piccola

Herbie 53
02/12/2009, 19:47
vero che sembra una mito...

ma è comunque molto bella...

LucianoElba
02/12/2009, 19:47
belloccia davvero.

Fulvioz
02/12/2009, 19:49
vista oggi una mito a 5 porte niente di più certo che la fantasia scarseggia


sarà,credo,o meglio io prenderei senza dubbio più questa della mito che è troppo piccola

Personalmente, continuo a preferire la linea aggressiva di Giugiaro :rolleyes:

http://www.autogemma.it/public/foto/autovetture/49/159.jpg

Sim0ne
02/12/2009, 19:49
in pratica è una mito allungata :wacko:
dalle foto sembra bella, però c'è da dire che la fantasia nel gruppo fiat scarseggia alla grande, continuano a riesumare i nomi di vecchi modelli sperando in un nuovo successo
mah....poi le fabbriche chiudono e la povera gente rimane inc@@@ta!

S1m0ne75
02/12/2009, 19:50
vero che sembra una mito...

ma è comunque molto bella...

quoto ,è favolosa chissa la fascia di prezzo

Medoro
02/12/2009, 19:54
Personalmente, continuo a preferire la linea aggressiva di Giugiaro :rolleyes:

http://www.autogemma.it/public/foto/autovetture/49/159.jpg

no questa no ha il culo lungo non mi piace

noris
02/12/2009, 19:55
Sembra bella

Lo zar
02/12/2009, 19:57
Sembra veramente bella,grande Alfa!:rolleyes:

Ipcress
02/12/2009, 19:57
Io, da alfista, dico solo questo: la Giulietta, quella degli anni '50, era una macchina all'avanguardia, sotto tutti gli aspetti. Questa non saprei...

Fulvioz
02/12/2009, 19:57
no questa no ha il culo lungo non mi piace

Vabbè ovvio la 159 è una berlina :wink_:


quoto ,è favolosa chissa la fascia di prezzo

Si dice più cara della già cara Delta :rolleyes:

Lo zar
02/12/2009, 19:58
in pratica è una mito allungata :wacko:
dalle foto sembra bella, però c'è da dire che la fantasia nel gruppo fiat scarseggia alla grande, continuano a riesumare i nomi di vecchi modelli sperando in un nuovo successo
mah....poi le fabbriche chiudono e la povera gente rimane inc@@@ta!

Vero,ma la concorrenza nn è che ne abbia di piu',vedi Bmw,Audi o Vw!:wink_:

simone pd
02/12/2009, 19:58
sembra molto bella.

tonidaytona
02/12/2009, 19:59
Sarebbe il nuovo family feeling della casa, come fanno un pò tutte

del resto se guardiamo audi e colleghi tedeschi dalla new entry al top di gamma le linee son sempre le stesse.

e perche' ALFA ROMEO non dovrebbe??

w made in ITALY

Medoro
02/12/2009, 19:59
Vabbè ovvio la 159 è una berlina :wink_:



Si dice più cara della già cara Delta :rolleyes:

me piace station peroò:wub:

Lo zar
02/12/2009, 19:59
del resto se guardiamo audi e colleghi tedeschi dalla new entry al top di gamma le linee son sempre le stesse.

e perche' ALFA ROMEO non dovrebbe??

w made in ITALY

QUOTO!!!!!!!!

Questa è la quotata + convinda da quando so' iscritto al forum!:wink_:

Herbie 53
02/12/2009, 20:00
beh oddio...la delta però francamenta non ha lo stesso appeal....

S1m0ne75
02/12/2009, 20:00
Personalmente, continuo a preferire la linea aggressiva di Giugiaro :rolleyes:

http://www.autogemma.it/public/foto/autovetture/49/159.jpg

la 159 è stupenda ,ma è enorme ,una via di mezzo tra la 159 e 147 ci voleva!

Sim1
02/12/2009, 20:02
La trovo molto più bella della Mito perchè più "massiccia"...ma forse troppo simile come idea...
E poi sta moda di dare i nomi del passato su auto che non sono neanche un restyling in chiave moderna come invece ha fatto la Fiat con la 500

Un esempio su tutti? Lancia Delta......BASTARDI! come si fa a chiamare quel carciofo di macchina come un mito dell'automobilismo?????

davebike
02/12/2009, 20:03
ma adesso le fanno tutte uguali???

Antriple
02/12/2009, 20:06
Mi pIACE!

giorgiorox
02/12/2009, 20:11
sembra piuttosto tozza....

rockerocket
02/12/2009, 20:18
mi piace molto il frontale anche se in effetti richiama sin troppo la mito...gli interni paion notevoli, non mi convince invece il posteriore..lo trovo un filino anonimo.

FRANKIE79
02/12/2009, 20:23
è praticamente la "NUOVA 147"....

oldbonnie
02/12/2009, 20:26
A me piace.

Herbie 53
02/12/2009, 20:31
è praticamente la "NUOVA 147"....

direi proprio di si:wink_:

Lo zar
02/12/2009, 20:48
è praticamente la "NUOVA 147"....

Eh si!:rolleyes:

papitosky
02/12/2009, 20:48
carina ma non originale

Herbie 53
02/12/2009, 20:49
carina ma non originale

pretendi troppo

Black Death
02/12/2009, 20:51
Molto bella ma un insulto chiamarla Giulietta


;)

gabri620
02/12/2009, 20:55
Bella, ma da simpatizzante alfista non posso che fare alcune considerazioni.
1) dovevano camiarla 147. I nomi non vanno cambiati, è sinonimo di insicurezza. Golf, le varie serie bmw (il320 esiste da sempre) etc... domostrano che chi cambia nome lo fa per chiudere far dimenticare il vecchio modello
2) dove sono i quadrilateri della 147 attuale? la 147 poteca permettersi un autobloccante VERO (torsen) e no queste cagate che frenano la ruota che slitta: sapete perchè? perchè le sospensioni dell'alfa scongiuravano le inevitabili reazioni allo sterzo causate da un autobloccante meccanico. Metti un torsen all'enteriore su una golf, ne riparliamo.
Alfa/FIAT devono capire che se uno vuol spendere poco si compra la bravo, se vuole spendere di più e puntare sull'eleganza si compra la delta, se vuole sportività si compra un'Alfa. Ricarrozzare la stessa auto (il causo A3-golf è vergognoso) non porta da nessuna parte.

Chi ha guidato macchine con sospensioni un po' più sofisticate del classico mcpherson sa di cosa sto parlando

denis
02/12/2009, 20:57
di giulietta c'era solo questa :wub:http://www.mattolinimusic.com/auto/images/800px-Giulietta_(nuova).JPG

Medoro
02/12/2009, 20:58
di giulietta c'era solo questa :wub:http://www.mattolinimusic.com/auto/images/800px-Giulietta_(nuova).JPGche poi da qui hanno preso la 75:wub:
è un continuo riciclaggio

Herbie 53
02/12/2009, 21:00
Molto bella ma un insulto chiamarla Giulietta


;)

purtroppo il marketing dei nomi non risparmia niente e nessuno....

urasch
02/12/2009, 21:00
bella........

Ipcress
02/12/2009, 21:07
Bella, ma da simpatizzante alfista non posso che fare alcune considerazioni.
1) dovevano camiarla 147. I nomi non vanno cambiati, è sinonimo di insicurezza. Golf, le varie serie bmw (il320 esiste da sempre) etc... domostrano che chi cambia nome lo fa per chiudere far dimenticare il vecchio modello
2) dove sono i quadrilateri della 147 attuale? la 147 poteca permettersi un autobloccante VERO (torsen) e no queste cagate che frenano la ruota che slitta: sapete perchè? perchè le sospensioni dell'alfa scongiuravano le inevitabili reazioni allo sterzo causate da un autobloccante meccanico. Metti un torsen all'enteriore su una golf, ne riparliamo.
Alfa/FIAT devono capire che se uno vuol spendere poco si compra la bravo, se vuole spendere di più e puntare sull'eleganza si compra la delta, se vuole sportività si compra un'Alfa. Ricarrozzare la stessa auto (il causo A3-golf è vergognoso) non porta da nessuna parte.

Chi ha guidato macchine con sospensioni un po' più sofisticate del classico mcpherson sa di cosa sto parlando

TI QUOTO IN TUTTO, PAROLA PER PAROLA

Aggiungo solo: dovrebbero essersene accorti anche in Fiat che l'identità di un'auto deriva dalla meccanica e non dalle forme della carrozzeria. Proprio con le Alfa recenti e di successo è accaduto questo. Questo è un clone Bravo, ovvero una onesta 2 volumi. Alfa Romeo è un'altra cosa.

Anacleto68
02/12/2009, 21:52
Mamma mia, se queste sono le grandi rivali, le tedesche hanno i secoli contati

Lo zar
02/12/2009, 21:56
Mamma mia, se queste sono le grandi rivali, le tedesche hanno i secoli contati

Anche se bisogna dire che le tedesche nn brillano comunque di fantasia!

wailingmongi
02/12/2009, 22:48
mah..tutte uguali le macchine

motomike78
02/12/2009, 23:22
Bella, ma da simpatizzante alfista non posso che fare alcune considerazioni.
1) dovevano camiarla 147. I nomi non vanno cambiati, è sinonimo di insicurezza. Golf, le varie serie bmw (il320 esiste da sempre) etc... domostrano che chi cambia nome lo fa per chiudere far dimenticare il vecchio modello
2) dove sono i quadrilateri della 147 attuale? la 147 poteca permettersi un autobloccante VERO (torsen) e no queste cagate che frenano la ruota che slitta: sapete perchè? perchè le sospensioni dell'alfa scongiuravano le inevitabili reazioni allo sterzo causate da un autobloccante meccanico. Metti un torsen all'enteriore su una golf, ne riparliamo.
Alfa/FIAT devono capire che se uno vuol spendere poco si compra la bravo, se vuole spendere di più e puntare sull'eleganza si compra la delta, se vuole sportività si compra un'Alfa. Ricarrozzare la stessa auto (il causo A3-golf è vergognoso) non porta da nessuna parte.

Chi ha guidato macchine con sospensioni un po' più sofisticate del classico mcpherson sa di cosa sto parlando

mantiene lo stesso schema di sospensioni della 147 rivisto e migliorato:wink_:

the cursed
02/12/2009, 23:58
sarà bella davvero...forse la plancia lascia perplessi ma...vedremo

speedtigre
03/12/2009, 06:08
bella...ma sembra una mito

Ipcress
03/12/2009, 06:16
mantiene lo stesso schema di sospensioni della 147 rivisto e migliorato:wink_:

Ma siamo sicuri? Io avevo letto Macpherson davanti e braccio tirato (tipo Mini) dietro...:rolleyes:

Lo scrofo
03/12/2009, 06:19
Sarebbe il nuovo family feeling della casa, come fanno un pò tutte

sara'. Io mi domando perche' chiamarla Giulietta.

Potrebbero evitare di rispolverare una grande auto del passato per questa robaccia.

Python
03/12/2009, 06:22
Veramente bella!!! e con un nome fantastico!!!

fearless
03/12/2009, 06:24
non male!!!!!!

mi piace :oook:

giuva
03/12/2009, 06:40
bella, costerà come una golf, se vuoi la 20 jtdm sarà sui 27000 euro

Andre3
03/12/2009, 06:41
Personalmente, continuo a preferire la linea aggressiva di Giugiaro :rolleyes:

http://www.autogemma.it/public/foto/autovetture/49/159.jpg

Concordo,l'old style rivisitato e' bello fino a un certo punto,trovo molto piu' elegante la 159 se devo scegliere un' Alfa.....
Non che questa nuova Giulietta faccia schifo,anzi,pero' si sono un po' fissati con questa linea.

Black Death
03/12/2009, 06:43
Veramente bella!!! e con un nome fantastico!!!

vacagher

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:


;)

Uelanino
03/12/2009, 07:54
a me piace

Anacleto68
03/12/2009, 07:57
Anche se bisogna dire che le tedesche nn brillano comunque di fantasia!

. forse é anche questo il motivo del loro domionio incontrastato nel segmento medio-alto e ancor di + in quello alto

italointer
03/12/2009, 08:06
La trovo molto più bella della Mito perchè più "massiccia"...ma forse troppo simile come idea...
E poi sta moda di dare i nomi del passato su auto che non sono neanche un restyling in chiave moderna come invece ha fatto la Fiat con la 500

Un esempio su tutti? Lancia Delta......BASTARDI! come si fa a chiamare quel carciofo di macchina come un mito dell'automobilismo?????

Quoto tutto.....chiamare il carciofo "Nuova Delta"....è una bestemmia.

Anche la nuova Giulietta, come si fa, la vecchia era a 3 volumi e questa a 2, questa tranne che per il nome non da assolutamente l'idea di discendere dalla famosissima antenata. Basta vedere l'esempio di 500 e prenderne esempio.
Secondo me se si vuole rispolverare il nome di un mito della produzione automobilistica italiana bisogna che almeno ci sia qualche richiamo.
Qui richiami io non ne vedo.

NEMO
03/12/2009, 08:11
molto bella!

Lo scrofo
03/12/2009, 08:12
Quoto tutto.....chiamare il carciofo "Nuova Delta"....è una bestemmia.

Anche la nuova Giulietta, come si fa, la vecchia era a 3 volumi e questa a 2, questa tranne che per il nome non da assolutamente l'idea di discendere dalla famosissima antenata. Basta vedere l'esempio di 500 e prenderne esempio.
Secondo me se si vuole rispolverare il nome di un mito della produzione automobilistica italiana bisogna che almeno ci sia qualche richiamo.
Qui richiami io non ne vedo.

e' quello che penso anche io. Che tristezza.

L'esempio della DELTA e' chiaro a tutti, mi pare. Che schifo.

fedex
03/12/2009, 08:24
ma che è una mito gonfiata?...
boh se fossi un alfista della vecchia guardia mi sentirei preso in giro...parlano di piacere di guida, sportività ecc e poi ti rifilano una trazione anteriore.
Citano il differenziale autobloccante Q2 come se fosse chissà che cosa...basta andarsi a leggere cosa hanno scritto le riviste che hanno provato la mito con tale dispositivo!!

Lo scrofo
03/12/2009, 08:28
io se avessi due lire comprerei sicuramente un'Alfetta, oppure la mitica 75.
Di certo non le ultime ...

Mr. Number
03/12/2009, 08:29
bella, se accettano cambio alla pari con la mia 147 la prendo... :cry:

Anacleto68
03/12/2009, 08:32
ma che è una mito gonfiata?...
boh se fossi un alfista della vecchia guardia mi sentirei preso in giro...parlano di piacere di guida, sportività ecc e poi ti rifilano una trazione anteriore.
Citano il differenziale autobloccante Q2 come se fosse chissà che cosa...basta andarsi a leggere cosa hanno scritto le riviste che hanno provato la mito con tale dispositivo!!

Finalmente, queste sono solo fiat ricarozzate, dell'alfa hanno solo il simbolo, sportività solo nella mente dei tifosi, ma fiat in strada. :cry:

Sandro
03/12/2009, 08:46
a me piace, bisognerà vedere quanto te la fanno pagare....

la concorrenza è agguerrita per circa 20000euro ti porti a casa la golf o la nuova astra!

se pensano metterla in "linea" con la serie1 e A3 ne venderanno poche

NEMO
03/12/2009, 08:49
ragazzi forse nn ci siamo accorti che siamo nel 2010, nn nel 1975 o nel 1982, pretendete che le macchine vengano ancora costruite euro1, senza controlli di trazione e pesanti 900kg?

prendetevi una 75, una 33 oppure una zagato!

oppure l'alfa nn faceva le carrozze?

secondo me qlle erano le vere alfa!

:biggrin3:

bella auto come la mito, speriamo ne vendano!

S1m0ne75
03/12/2009, 08:58
bella, se accettano cambio alla pari con la mia 147 la prendo... :cry:

vedo con piacere che siamo molti alfisti! forse è forum triumph filo alfa! :biggrin3:

TonyManero
03/12/2009, 09:01
Trovo incredibile che in Italia non riusciamo a fare una macchina "grossa" che contrasti la concorrenza dei tedeschi, con Audi, BMW e Mercedes.
E' dai tempi di Thema e 164 che non c'è una vettura del genere.

Mr. Number
03/12/2009, 09:09
vedo con piacere che siamo molti alfisti! forse è forum triumph filo alfa! :biggrin3:

cuore sportivo :rolleyes::biggrin3:

Ipcress
03/12/2009, 09:18
Trovo incredibile che in Italia non riusciamo a fare una macchina "grossa" che contrasti la concorrenza dei tedeschi, con Audi, BMW e Mercedes.
E' dai tempi di Thema e 164 che non c'è una vettura del genere.

Non è un problema di tecnologia che manca, ma di rete commerciale. Sviluppare un'auto come la BMW serie 5 o la Mercedes classe E costa svariati milioni di euro, se non centinaia. Per ammortizzare il costo di questo sviluppo è necessario produrre volumi importanti, per vendere queste auto ci vuole una rete commerciale adeguata, ovvero bisogna essere presenti in forza sui mercati più importanti, ovvero USA e Cina, ma anche Russia, Canada, nord Europa. Fiat non è presente in questi mercati o lo è solo marginalmente. La strategia commerciale di Fiat, se c'è stata una strategia, ha puntato sui mercati emergenti e sulle auto low costo, vedi Brasile e Turchia, dimenticandosi completamente di trovare sbocchi commerciali per i marchi quali Alfa Romeo e Lancia.

montine
03/12/2009, 09:28
io la trovo molto bella soprattutto nel posteriore

Black Death
03/12/2009, 09:32
Quoto tutto.....chiamare il carciofo "Nuova Delta"....è una bestemmia.

Anche la nuova Giulietta, come si fa, la vecchia era a 3 volumi e questa a 2, questa tranne che per il nome non da assolutamente l'idea di discendere dalla famosissima antenata. Basta vedere l'esempio di 500 e prenderne esempio.
Secondo me se si vuole rispolverare il nome di un mito della produzione automobilistica italiana bisogna che almeno ci sia qualche richiamo.
Qui richiami io non ne vedo.

Si fa semplicemente perchè il compratore medio è fondamentalmente un co@@lione da spolpare


:D:D:D:D:D:D



;)

TonyManero
03/12/2009, 10:08
Non è un problema di tecnologia che manca, ma di rete commerciale. Sviluppare un'auto come la BMW serie 5 o la Mercedes classe E costa svariati milioni di euro, se non centinaia. Per ammortizzare il costo di questo sviluppo è necessario produrre volumi importanti, per vendere queste auto ci vuole una rete commerciale adeguata, ovvero bisogna essere presenti in forza sui mercati più importanti, ovvero USA e Cina, ma anche Russia, Canada, nord Europa. Fiat non è presente in questi mercati o lo è solo marginalmente. La strategia commerciale di Fiat, se c'è stata una strategia, ha puntato sui mercati emergenti e sulle auto low costo, vedi Brasile e Turchia, dimenticandosi completamente di trovare sbocchi commerciali per i marchi quali Alfa Romeo e Lancia.

Ok, prendo atto di quello che dici.
Ho notato però, che nelle produzioni italiane, mancanto anche vetture utilitarie a basso costo.
Fiat fa Panda e Cinquecento, Lancia fa Y e Musa, ma costano molto di più rispetto ad un Hyundai, una Suzuki Alto, una Kia Picanto etc
Avrai notato anche te che le nostre strade ora mai sono piene di piccole vetture orientali.

italointer
03/12/2009, 10:10
Trovo incredibile che in Italia non riusciamo a fare una macchina "grossa" che contrasti la concorrenza dei tedeschi, con Audi, BMW e Mercedes.
E' dai tempi di Thema e 164 che non c'è una vettura del genere.

Questo è altro discorso....che condivido assolutamente.
Fino ai primi 90, anche metà forse, i tre marchi del gruppo si erano suddivisi il mercato più o meno in questo modo
Alfa....sportività e piacere di guida
Lancia....sobrietà e lusso (a parte qualche successo sportivo nei rally)
Fiat...economicità di acquisto e di utilizzo
Oggi mi sembra che siano confluite tutte nel 3zo gruppo...che tristezza!

Ipcress
03/12/2009, 10:41
Ok, prendo atto di quello che dici.
Ho notato però, che nelle produzioni italiane, mancanto anche vetture utilitarie a basso costo.
Fiat fa Panda e Cinquecento, Lancia fa Y e Musa, ma costano molto di più rispetto ad un Hyundai, una Suzuki Alto, una Kia Picanto etc
Avrai notato anche te che le nostre strade ora mai sono piene di piccole vetture orientali.

L'ho notato. L'unica vettura Fiat oggi confrontabile con le varie Kia, Hyundai e Suzuki è la Panda, prodotta in Polonia. Credo che Fiat volendo possa proporre la Panda ad un prezzo competitivo con le auto orientali, ma non lo fa per un discorso di collocazione del marchio, soprattutto in Italia. E' in dirittura d'arrivo un'auto sub-A, ovvero più piccola della Panda, che dovrebbe confrontarsi direttamente con queste orientali.

Fiat ha globalizzato la produzione - e questo era necessario per contenere i costi, soprattutto nella fascia di mercato tipica del marchio Fiat - ma non ha globalizzato le vendite, rimanendo confinata sul mercato domestico o quasi. Circa 20 anni fa il gruppo Fiat ed il gruppo VW producevano poco meno di 2 mln di auto l'anno. Ora Fiat ha contratto la produzione sotto 1,5 mln, mentre VW veleggia verso i 4 mln. E VW ha ampliato molto le gamme verso l'alto, ovvero verso vetture che offrono una migliore marginalità. E' evidente che sono state intraprese due strade differenti.

Tiello
03/12/2009, 10:55
molto bella... però sempre di sto bianco le fanno le nuove proposte...bah....

cmq il frontale è copi/incolla della mito, la fiancata della 159 e il culo dell'audi...
certo che in fiat fantasia zero....

e poi riesumano i nomi su progetti totalmente differenti...che senso ha? anche lì zero fantasia...
dopo quello che ho sentito sulla produzione brera/spyder.... ho chiuso definitivamente la possibilità anche remota di diventare alfista...

just my opinion

TonyManero
03/12/2009, 10:56
L'ho notato. L'unica vettura Fiat oggi confrontabile con le varie Kia, Hyundai e Suzuki è la Panda, prodotta in Polonia. Credo che Fiat volendo possa proporre la Panda ad un prezzo competitivo con le auto orientali, ma non lo fa per un discorso di collocazione del marchio, soprattutto in Italia. E' in dirittura d'arrivo un'auto sub-A, ovvero più piccola della Panda, che dovrebbe confrontarsi direttamente con queste orientali.

Fiat ha globalizzato la produzione - e questo era necessario per contenere i costi, soprattutto nella fascia di mercato tipica del marchio Fiat - ma non ha globalizzato le vendite, rimanendo confinata sul mercato domestico o quasi. Circa 20 anni fa il gruppo Fiat ed il gruppo VW producevano poco meno di 2 mln di auto l'anno. Ora Fiat ha contratto la produzione sotto 1,5 mln, mentre VW veleggia verso i 4 mln. E VW ha ampliato molto le gamme verso l'alto, ovvero verso vetture che offrono una migliore marginalità. E' evidente che sono state intraprese due strade differenti.

E poi... non c'è un SUV di marca italiana.
Le strade sono piene e in Italia non li produciamo...

Mr. Number
03/12/2009, 11:03
E poi... non c'è un SUV di marca italiana.
Le strade sono piene e in Italia non li produciamo...

c'era un progetto (guarda caso alfa, e maserati) già diversi anni fa, ma poi è stato abbandonato, credo per mancanza di soldi perlo sviluppo.

Lo zar
03/12/2009, 11:05
c'era un progetto (guarda caso alfa, e maserati) già diversi anni fa, ma poi è stato abbandonato, credo per mancanza di soldi perlo sviluppo.

Si vero,la Kamal se nn ricordo male,a me piaceva da morire.....peccato!

menegosar
03/12/2009, 11:09
vista oggi una mito a 5 porte niente di più certo che la fantasia scarseggia

Stra Q8...con un nome così almeno un pò più di "riallacciamento" ai modelli passati...già che è 2 volumi....:mad:

Bond Street
03/12/2009, 11:13
Sono un alfista percui poco obbiettivo. L'auto sostituisce la 147 e il nome invece della cifra è un'idea che mi piace. Giulietta però era meglio non scomodarlo. Io ho avuto la 147 e ora guido una 159. La 147 NON è una Bravo e la 159 è una gran macchina che onestamente riprenderei 1000 volte. A4 e Passat onestamente non mi sconquifferano per niente. Ho avuto l'A3 quando non "potevo" scegliere ma appena ho potuto ho preso la 147. Intediamoci, l'Audi è un'ottima macchina ma per i miei gusti -distorti- non mi fa sangue.
In merito al SUV mi associo ci vorrebbe.

Ipcress
03/12/2009, 11:19
Sono un alfista percui poco obbiettivo. L'auto sostituisce la 147 e il nome invece della cifra è un'idea che mi piace. Giulietta però era meglio non scomodarlo. Io ho avuto la 147 e ora guido una 159. La 147 NON è una Bravo e la 159 è una gran macchina che onestamente riprenderei 1000 volte. A4 e Passat onestamente non mi sconquifferano per niente. Ho avuto l'A3 quando non "potevo" scegliere ma appena ho potuto ho preso la 147. Intediamoci, l'Audi è un'ottima macchina ma per i miei gusti -distorti- non mi fa sangue.
In merito al SUV mi associo ci vorrebbe.

147, 156 e 159 sono ottime auto perchè frutto di un progetto originale (questo per la 159 vale solo in parte, derivata da un pianale GM, da lì l'unico problema di questa vettura, ovvero il peso).

Vedremo se questa Giulietta e la futura berlina 3 volumi saranno all'altezza delle progenitrici. Secondo me no. Basta guardare il giro porte, la larghezza della carreggiata e l'altezza del montante sospensione anteriore per individuare una strettissima parentela Fiat Bravo, che, per carità, è una buona vettura, ma non è un'Alfa Romeo.

Mr. Number
03/12/2009, 11:39
Si vero,la Kamal se nn ricordo male,a me piaceva da morire.....peccato!

esatto! ben 7 anni fa. purtroppo non sono stati lungimiranti e non hanno avuto la forza di investire.

Filomao
03/12/2009, 11:41
Beh, e' una mito a 4 porte. Bella pero'.

TonyManero
03/12/2009, 11:47
Insomma, ricapitolando:

le "ammiraglie" non le fanno, le utlitarie economiche non le fanno, i SUV non li fanno... ma che fanno? :ph34r:

Grigio
03/12/2009, 12:16
Ma a quando una bella coupè, anche GTA ?

Lo zar
03/12/2009, 12:25
esatto! ben 7 anni fa. purtroppo non sono stati lungimiranti e non hanno avuto la forza di investire.

Giusto,gran peccato!

ANTO
03/12/2009, 13:57
bella anche se il davanti mi sa alfa mito

Bond Street
03/12/2009, 17:06
147, 156 e 159 sono ottime auto perchè frutto di un progetto originale (questo per la 159 vale solo in parte, derivata da un pianale GM, da lì l'unico problema di questa vettura, ovvero il peso).

Vedremo se questa Giulietta e la futura berlina 3 volumi saranno all'altezza delle progenitrici. Secondo me no. Basta guardare il giro porte, la larghezza della carreggiata e l'altezza del montante sospensione anteriore per individuare una strettissima parentela Fiat Bravo, che, per carità, è una buona vettura, ma non è un'Alfa Romeo.

concordo la 159 è pesantuccia:tongue:

menegosar
03/12/2009, 17:09
Ma a quando una bella coupè, anche GTA ?

...Io avrei scommesso sulla Concept "Fulvia" di Lancia vista qualche anno fa...ora cerco qualche foto...


http://www.infomotori.com/auto/2003/08/28/lancia-fulvia-concept/

Fulvioz
05/12/2009, 07:14
Anche se bisogna dire che le tedesche nn brillano comunque di fantasia!


Mamma mia, se queste sono le grandi rivali, le tedesche hanno i secoli contati

Non per dire, ma in quanto ad auto di quel segmento non è che la fantasia sia eccelsa se andiamo fuori i confini

:rolleyes:

http://img19.imageshack.us/img19/1508/091202argiulietta01.jpg

http://blog.panorama.it/autoemoto/files/2009/10/serie-1_5-porte.jpg

http://img.worldcarfans.com/2004/7/large/2040719.001.1L.jpg

http://static.blogo.it/autoblog/volkwagen-golf-6-gti-concept-parigi-2008/big_VolkswagenGolf6GTI_Paris2008_01.jpg

ALE72
05/12/2009, 07:38
Non per dire, ma in quanto ad auto di quel segmento non è che la fantasia sia eccelsa se andiamo fuori i confini

:rolleyes:

http://img19.imageshack.us/img19/1508/091202argiulietta01.jpg

http://blog.panorama.it/autoemoto/files/2009/10/serie-1_5-porte.jpg

http://img.worldcarfans.com/2004/7/large/2040719.001.1L.jpg

http://static.blogo.it/autoblog/volkwagen-golf-6-gti-concept-parigi-2008/big_VolkswagenGolf6GTI_Paris2008_01.jpg

Beh,la serie 1 di BMW potra' non essere propriamente bella, ma di sicuro e' originale,anche se ormai datata.

Fulvioz
05/12/2009, 08:02
Beh,la serie 1 di BMW potra' non essere propriamente bella, ma di sicuro e' originale,anche se ormai datata.

In effetti la nuova versione non dovrebbe tardare ad arrivare

Misha84
05/12/2009, 08:48
mah.. una brava alla fine..

Lex987
05/12/2009, 09:08
Non ho idea del prezzo con cui verrà lanciata... ma ho come idea che, per i miei gusti, costerà parecchio, per essere una Bravo con lo stemma Alfa... ;)

Fulvioz
05/12/2009, 09:41
mah.. una brava alla fine..


Non ho idea del prezzo con cui verrà lanciata... ma ho come idea che, per i miei gusti, costerà parecchio, per essere una Bravo con lo stemma Alfa... ;)

Strano
Voci interne la danno con oltre il 90% di pezzi nuovi rispetto la Bravo, compreso il pianale

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

NEMO
05/12/2009, 09:43
Strano
Voci interne la danno con oltre il 90% di pezzi nuovi rispetto la Bravo, compreso il pianale

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ma qsta nn è una vera alfa!

che do bali...

ahahahahahahahahahahahaha

Fulvioz
05/12/2009, 09:48
ma qsta nn è una vera alfa!

che do bali...

ahahahahahahahahahahahaha

A proposito, come và la Brera?

NEMO
05/12/2009, 09:56
A proposito, come và la Brera?

io sono contentissimo, ma ho fatto solo 7.000km in un anno, solo x viaggi.

consuma qlcosina di meno, ed il prox anno, oltre i cerchi da 18, rimappo (30/40cv) così da ottimizzare i consumi.

poi x chi dice che nn va o il telaio della gm fa cagare, beh, mi piacerebbe portarlo a fare un giro: ha una tenuta di strada impressionante e molti amici che hanno tedesche sono rimasti stupiti e nn ci credevano!

solo la ripresa nn è fenomenale, ma qst'estate i 2000km fatti tutti in una volta mi hanno detto che è meglio qlche kilo in + ma almeno la schiena ed il piacere di guida ringraziano.

il motore cmq passati i 2000giri tira che fa impressione...

Fulvioz
05/12/2009, 09:58
io sono contentissimo, ma ho fatto solo 7.000km in un anno, solo x viaggi.

consuma qlcosina di meno, ed il prox anno, oltre i cerchi da 18, rimappo (30/40cv) così da ottimizzare i consumi.

poi x chi dice che nn va o il telaio della gm fa cagare, beh, mi piacerebbe portarlo a fare un giro: ha una tenuta di strada impressionante e molti amici che hanno tedesche sono rimasti stupiti e nn ci credevano!

solo la ripresa nn è fenomenale, ma qst'estate i 2000km fatti tutti in una volta mi hanno detto che è meglio qlche kilo in + ma almeno la schiena ed il piacere di guida ringraziano.

il motore cmq passati i 2000giri tira che fa impressione...

In effetti non hai più l'età per certe auto, meglio guidare nel confort :D
Ancora con sta storia dei cerchi?

NEMO
05/12/2009, 10:06
In effetti non hai più l'età per certe auto, meglio guidare nel confort :D
Ancora con sta storia dei cerchi?

si si, qst'anno ho fatto i regali alla moto, il prox anno all'auto: cerchi da 18" bruniti con pinze rosse!:wub:

Fulvioz
05/12/2009, 10:20
si si, qst'anno ho fatto i regali alla moto, il prox anno all'auto: cerchi da 18" bruniti con pinze rosse!:wub:

Vedo che mi ascolti, bravo!!! :wink_:

http://www.aroc-uk.com/cemids/images/BreraSv6_VivStevens.jpg

NEMO
05/12/2009, 11:19
Vedo che mi ascolti, bravo!!! :wink_:

http://www.aroc-uk.com/cemids/images/BreraSv6_VivStevens.jpg

qsti sono da 18 o da 19?

cmq il look sarà qllo...

:wub:

Lo zar
05/12/2009, 11:20
qsti sono da 18 o da 19?

cmq il look sarà qllo...

:wub:

19''.....son quelli del pack Ti.....spettacolari!

Fulvioz
05/12/2009, 12:11
19''.....son quelli del pack Ti.....spettacolari!

:wink_:

Zapotec
05/12/2009, 12:16
Le linee non mi emozionano più di tanto e il nome veramente non ha niente in comune con l'auto.... sarò il solito brontolone ma le Alfa vere hanno smesso di farle intorno al 1987... queste sono FIAT travestite.
Della vecchia e gloriosa Giulietta non ha niente, come non aveva niente a che fare già quella degli anni 80', se non gran motore.

Recentemente FIAT ha deciso di chiudere anche il Centro Stile di Arese (MI), ecco che paradossalmente un'azienda Lombarda al 100% esce di scena del tutto dal territorio in cui vivo e sparisce per sempre... questa cosa mi rattrista molto.

Quello che decidono a Torino ormai lo ignoro, perlomeno lo seguo meno di prima e il mio sogno è recupare una Giulietta d'epoca e tenermela stretta.... e magari anche una Giulia Sprint :biggrin3:

:wink_:

gabri620
07/12/2009, 11:20
mantiene lo stesso schema di sospensioni della 147 rivisto e migliorato:wink_:

non diciamo caz...
ehm.. fegnacce!
Quella della 147 era la sospensione più evoluta della sua categoria (e non solo!!!).
Questa è la stessa della fiat bravo, con molle più rigide.:wink_:

595Abarth
07/12/2009, 11:28
non diciamo caz...
ehm.. fegnacce!
Quella della 147 era la sospensione più evoluta della sua categoria (e non solo!!!).
Questa è la stessa della fiat bravo, con molle più rigide.:wink_:

ahimè quototi...
Il quadrilatero rimane solo su 159/brera/spider se lo tolgono anche da li possiamo davvero dire au revoir Alfa...


Le linee non mi emozionano più di tanto e il nome veramente non ha niente in comune con l'auto.... sarò il solito brontolone ma le Alfa vere hanno smesso di farle intorno al 1987... queste sono FIAT travestite.
Della vecchia e gloriosa Giulietta non ha niente, come non aveva niente a che fare già quella degli anni 80', se non gran motore.

Recentemente FIAT ha deciso di chiudere anche il Centro Stile di Arese (MI), ecco che paradossalmente un'azienda Lombarda al 100% esce di scena del tutto dal territorio in cui vivo e sparisce per sempre... questa cosa mi rattrista molto.

Quello che decidono a Torino ormai lo ignoro, perlomeno lo seguo meno di prima e il mio sogno è recupare una Giulietta d'epoca e tenermela stretta.... e magari anche una Giulia Sprint :biggrin3:

:wink_:

Non sminuirmi così la Giulietta anni 80 che le fai un torto.. :wink_: era e rimane un auto spettacolare da guidare, e non solo per il motore.:rolleyes::rolleyes:

tonidaytona
07/12/2009, 12:21
io sono contentissimo, ma ho fatto solo 7.000km in un anno, solo x viaggi.

consuma qlcosina di meno, ed il prox anno, oltre i cerchi da 18, rimappo (30/40cv) così da ottimizzare i consumi.

poi x chi dice che nn va o il telaio della gm fa cagare, beh, mi piacerebbe portarlo a fare un giro: ha una tenuta di strada impressionante e molti amici che hanno tedesche sono rimasti stupiti e nn ci credevano!

solo la ripresa nn è fenomenale, ma qst'estate i 2000km fatti tutti in una volta mi hanno detto che è meglio qlche kilo in + ma almeno la schiena ed il piacere di guida ringraziano.

il motore cmq passati i 2000giri tira che fa impressione...


mi piacerebbe poterti far vedere la linea di motaggio ( a mano ) della Pininfarina dove vengono assemblate.
( tra l'altro le g.ni delle porte da 01-2009 le faccio io:wink_:)
ho visto le nuove ITALIA INDIPENDENT.
SPETTACOLARE!!!

Forse sono queste le ultime vere ALFA...


Le linee non mi emozionano più di tanto e il nome veramente non ha niente in comune con l'auto.... sarò il solito brontolone ma le Alfa vere hanno smesso di farle intorno al 1987... queste sono FIAT travestite.
Della vecchia e gloriosa Giulietta non ha niente, come non aveva niente a che fare già quella degli anni 80', se non gran motore.

Recentemente FIAT ha deciso di chiudere anche il Centro Stile di Arese (MI), ecco che paradossalmente un'azienda Lombarda al 100% esce di scena del tutto dal territorio in cui vivo e sparisce per sempre... questa cosa mi rattrista molto.

Quello che decidono a Torino ormai lo ignoro, perlomeno lo seguo meno di prima e il mio sogno è recupare una Giulietta d'epoca e tenermela stretta.... e magari anche una Giulia Sprint :biggrin3:

:wink_:


hai in parte ragione.
a vederla cosi' sembra decisamente una due volumi come tante.
il nome poi...son daccordo che non e' confacente visti i nobili precedenti.

pero' la politica e' quella comune ad altri costruttori.
le audi a3 per esempio non sono molto differenti...

niconino
07/12/2009, 13:05
Anche se bisogna dire che le tedesche nn brillano comunque di fantasia!
quoto prendi l'audi ,dalla serie tre alla sei tutte il muso uguali mentre il culo della 4 e 6 precisi

NEMO
07/12/2009, 15:19
19''.....son quelli del pack Ti.....spettacolari!

in verità stessa forma da 18" ci sono in catalogo...ma da 19" nn li ho trovati!


mi piacerebbe poterti far vedere la linea di motaggio ( a mano ) della Pininfarina dove vengono assemblate.
( tra l'altro le g.ni delle porte da 01-2009 le faccio io:wink_:)
ho visto le nuove ITALIA INDIPENDENT.
SPETTACOLARE!!!

Forse sono queste le ultime vere ALFA...



infatti sapevo che le uniche montate nel centro pininfaria sono la spider e la brera.

la mia è un 2008, così nn monta le tue guarnizioni...:cry:

DocHollyday
07/12/2009, 16:03
vista oggi una mito a 5 porte niente di più certo che la fantasia scarseggia

Approvo: molto bella ma col "family feeling" ci hanno marciato alla grande-

Fulvioz
26/02/2010, 18:20
Vista dal vivo ieri sera alla presentazione nazionale prima del lancio previsto a Ginevra il 4 marzo, che dire molto molto più bella delle foto!!! Tra l'altro era rosso competizione disponibile solo per le prime 300 ordinate, favoloso

:wub:

La cosa migliore comunque sono gli interni, da non credere su un auto di quel prezzo!!!

http://img18.imageshack.us/img18/6394/immagine45197.jpg (http://img18.imageshack.us/i/immagine45197.jpg/)

Purtroppo tolto il velo non lasciavano far foto :biggrin3:

roberto70
26/02/2010, 18:22
qual è il prezzo? che allestimento era?

Stinit
26/02/2010, 19:00
YouTube - Alfa Romeo Giulia GTA Junior Gr.5 Racing (http://www.youtube.com/watch?v=FPADQCoS1-w)

...la vera Alfa è questa... :wink_:


...se in Alfa Romeo avessero sviluppato auto che seguivano questi concetti oggi avevamo un super marchio...

..invece si è fiattizzata...un pò come la Lancia...


sono un nostalgico...

LadyB
26/02/2010, 19:57
vista oggi una mito a 5 porte niente di più certo che la fantasia scarseggia

esattamente quello ce ho pensato io appena l'ho vista

onlystreet
26/02/2010, 20:07
50% mito - 50% 147...mah....

Lo zar
26/02/2010, 20:09
Sono molto curioso di vederla dal vivo,anche se dalle foto sembra una Mito ingrossata!

Gnolo
26/02/2010, 20:37
Bellissima

tonidaytona
26/02/2010, 20:40
dimenticate gli standard qualitativi del passato.

la Fiat sta' lavorando su questa macchina con risorse ingentissime.
lavoro per una azienda di automotive e vi assicuro che sulla qualita' gli standard sono elevati come mai visto prima.
al limite del fanatismo.

credo sara' una ottima vettura molto ben fatta.
non originalissima ma..
gli scettici si ricrederanno...:wink_:


50% mito - 50% 147...mah....

non ce' neppure una vite in comune con queste due vetture.

garantito.

lo streetista
26/02/2010, 21:27
per me non è male ma spero solo che sia più affidabile della 147, due miei amici ce l'avevano, uno la prima serie e l'altro la seconda be che dire entrambi hanno avuto un sacco di problemi spece quello che possedeva la seconda serie, problemi alla frizione ,mai risolti,cigolii interni che neppure sulle auto più economiche si sentono,infiltrazioni di acqua ecc. :papa::papa:
alla fine l'ha venduta e dopo solo 2 anni non è riuscito a prendere più di 10.000€
quindi è svalutata anche abbastanza

tonidaytona
26/02/2010, 21:33
per me non è male ma spero solo che sia più affidabile della 147, due miei amici ce l'avevano, uno la prima serie e l'altro la seconda be che dire entrambi hanno avuto un sacco di problemi spece quello che possedeva la seconda serie, problemi alla frizione ,mai risolti,cigolii interni che neppure sulle auto più economiche si sentono,infiltrazioni di acqua ecc. :papa::papa:
alla fine l'ha venduta e dopo solo 2 anni non è riuscito a prendere più di 10.000€
quindi è svalutata anche abbastanza

molti amici dei miei figli hanno 147 ma ne parlano in modo entusiastico.
sugli assemblaggi delle ultime magari si puo' discutere...
il clima a Pomigliano non e' dei piu' sereni e cio' forse non aiuta...

la nuova Giulietta sara' montata a Cassino.
linea nuovissima dedicata da quanto ho sentito...

Ducalex
26/02/2010, 21:54
Stu-pen-da...:wub:

Ipcress
26/02/2010, 22:10
YouTube - Alfa Romeo Giulia GTA Junior Gr.5 Racing (http://www.youtube.com/watch?v=FPADQCoS1-w)

...la vera Alfa è questa... :wink_:


...se in Alfa Romeo avessero sviluppato auto che seguivano questi concetti oggi avevamo un super marchio...

..invece si è fiattizzata...un pò come la Lancia...


sono un nostalgico...

Bravo. Quoto.

La Giulietta, quella vera, montava motori interamente in alluminio, ad esempio... ed era unica nel panorama mondiale delle auto di serie. Questa ha i soliti motori Fiat con basamento in ghisa. E pensare che un motore leggero gioverebbe ad una trazione anteriore, per meglio distribuire le masse... Audi insegna... oramai.

The Clown
26/02/2010, 23:10
Non male, questa macchina

maurillo
26/02/2010, 23:54
ma!!in copertina son tutte belle (assetto-cerchi18-vetri scuri.....)
l' ultima alfa è stata la 75 poi solo lattine:ita:

urasch
27/02/2010, 00:08
molto caRina

NEMO
27/02/2010, 10:41
ma!!in copertina son tutte belle (assetto-cerchi18-vetri scuri.....)
l' ultima alfa è stata la 75 poi solo lattine:ita:

:blink:

tonidaytona
27/02/2010, 11:19
Bravo. Quoto.

La Giulietta, quella vera, montava motori interamente in alluminio, ad esempio... ed era unica nel panorama mondiale delle auto di serie. Questa ha i soliti motori Fiat con basamento in ghisa. E pensare che un motore leggero gioverebbe ad una trazione anteriore, per meglio distribuire le masse... Audi insegna... oramai.

un basamento in ghisa ha altre ottime caratteristiche.
prime fra tutte la robustezza.

viene giustamente impiegato sulle versioni a gasolio dove la compressione e' doppia rispetto a un benzina.

Audi insegna che produce ottime vetture , assai ben curate ma sono tutte una uguale all'altra...


ma!!in copertina son tutte belle (assetto-cerchi18-vetri scuri.....)
l' ultima alfa è stata la 75 poi solo lattine:ita:


non sono daccordo.
la 147 quando e' uscita era 5 anni avanti tutta la concorrenza.

e non parliamo della 156.
per anni la concorrenza ha solo rincorso.
su strada e in pista pure.( granturismo)

Zapotec
27/02/2010, 11:47
YouTube - Alfa Romeo Giulia GTA Junior Gr.5 Racing (http://www.youtube.com/watch?v=FPADQCoS1-w)

...la vera Alfa è questa... :wink_:


...se in Alfa Romeo avessero sviluppato auto che seguivano questi concetti oggi avevamo un super marchio...

..invece si è fiattizzata...un pò come la Lancia...


sono un nostalgico...

...Tzè... se tu sei nostalgico, io sono un "depresso cronico" .... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Concordo esattamente con te... questa opera d'arte è il mio sogno che vorrei in garage... sbavo ogni volta che la vedo!!!

:tongue::tongue::tongue::wub::wub::wub:


PS: il rumore del motore in rilascio è stupendo... un po' meno il caso del pilota che sembra un po' vetusto...


molti amici dei miei figli hanno 147 ma ne parlano in modo entusiastico.
sugli assemblaggi delle ultime magari si puo' discutere...
il clima a Pomigliano non e' dei piu' sereni e cio' forse non aiuta...

la nuova Giulietta sara' montata a Cassino.
linea nuovissima dedicata da quanto ho sentito...

Non sono d'accordo sul fatto che molti commentano, in bene o in male, per sentito dire da amici o parenti... è pericolo fare così.
Non voglio dilungarmi su discussioni kilometriche che potete ben leggere su altri forum dedicati (posso fare un po' pubblicità? Home - Associazione Alfa147VirtualClub (http://www.147virtualclub.it) :biggrin3:). Io ho una 147 del 2002 (primissima serie e ne sono orgoglioso), e non ho mai avuto grossi problemi, ne tantomeno piccoli problemi... poi dipende cosa uno intende per piccoli problemi, se intende che ha cambiato spesso le lampadine anabaglianti, bhè lo capisco... ma mi fa ridere il fatto che sia un "problema". La 147 era avanti quando è uscita, e per certi aspetti lo è ancora: sono salito sulla nuova Subaru Impreza 2.0 benzina, e scusate ma mi veniva la dermatite a vedere certe plastiche e certi assemblaggi, 1000 volte meglio il mio cruscotto (che tra l'altro, secondo me, hanno "rovinato" sulla 147 restyling 2004).
La 147 ha sospensioni molto tecniche, che la Giulietta "perderà" per economizzare ed ottimizzare (lo capisco, ma un po' mi spiace questa politica aziendale). E' vero che le Alfa dell'era post 1987 hanno dovuto "rinnegare" certi stilemi e certi caratteri delle gloriose Alfa, ma sono in generale ancora ottime auto.... e voglio essere ottimista per il futuro e per tutta la gente che lavora in fabbrica, perchè merita rispetto ed ammirazione (ho passato 8 mesi ad Arese e ho vissuto un'esperienza stupenda).

:wink_:

BonnieGio
27/02/2010, 12:15
mi sa che lascerò la mia 147 per questa...:wub:

Fulvioz
27/02/2010, 12:53
Ripeto dal vivo è stupenda e quoto Tony sulla qualità, mai visto un interno così curato nella categoria e non lo dico solo da Alfista, nemmeno A3 e serie 1 hanno interni così ben fatti e belli

http://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2009/12/alfa-giulietta-interni.jpg


qual è il prezzo? che allestimento era?

Era la Quadrifoglio Verde, top di gamma col 1750 da 235 cv :wub:
Prezzo si va da 20 mila in su

:rolleyes:

fastsnail
27/02/2010, 13:24
Frontale no good!

Fulvioz
27/02/2010, 13:31
Frontale no good!

Lo dicevo anche io in foto, ma dal vivo vista in 3/4 davanti sembra questo muso non scherzo!!!

:wub::wub::wub:

http://www.rpmgo.com/images/ferrari_599_gtb_tuning.jpg

maurillo
27/02/2010, 15:44
un basamento in ghisa ha altre ottime caratteristiche.
prime fra tutte la robustezza.

viene giustamente impiegato sulle versioni a gasolio dove la compressione e' doppia rispetto a un benzina.

Audi insegna che produce ottime vetture , assai ben curate ma sono tutte una uguale all'altra...




non sono daccordo.
la 147 quando e' uscita era 5 anni avanti tutta la concorrenza.

e non parliamo della 156.
per anni la concorrenza ha solo rincorso.
su strada e in pista pure.( granturismo)



Avanti 5 anni in cosa??Forse comon rail ma il resto??
Io parlavo di carrozza e ti posso assicurare che son lattine rispetto alle tedesche o altro.Io ho avuto tante alfa fiat e lancia poi sono passato a
volvo e già si sentiva la differenza x finire in mercedes(il top)
Da quando ho lasciato il marchio FIAT il mio meccanico è fallito:laugh2:
Comunque le macchine nuove van tutte bene è dopo un pò che si sente
la differenza.Parola di tassinaro.

Lo zar
27/02/2010, 15:49
Avanti 5 anni in cosa??Forse comon rail ma il resto??
Io parlavo di carrozza e ti posso assicurare che son lattine rispetto alle tedesche o altro.Io ho avuto tante alfa fiat e lancia poi sono passato a
volvo e già si sentiva la differenza x finire in mercedes(il top)
Da quando ho lasciato il marchio FIAT il mio meccanico è fallito:laugh2:
Comunque le macchine nuove van tutte bene è dopo un pò che si sente
la differenza.Parola di tassinaro.

Io ho un'Alfa Gt multijet.....6 anni 120000km e 0 problemi........mio padre una Multpla 8 anni 180000km 0 problemi.........un mio amico Alfa 147 7 anni quasi 200000km e anche lui 0 problemi......tanto lattine nn sono! :wink_:

maurillo
27/02/2010, 15:53
Io ho un'Alfa Gt multijet.....6 anni 120000km e 0 problemi........mio padre una Multpla 8 anni 180000km 0 problemi.........un mio amico Alfa 147 7 anni quasi 200000km e anche lui 0 problemi......tanto lattine nn sono! :wink_:

Bè,sarei proprio curioso di farci un bel giretto x sentire questa perfezione!!

Lo zar
27/02/2010, 15:54
Bè,sarei proprio curioso di farci un bel giretto x sentire questa perfezione!!

Beh se tanto lo vuoi sapere gli interni della mia Gt nn cigolano x nulla,e neanche quelli della 147......ancora sembrano nuove,poi se nn ci credi son problemi tuoi!

maurillo
27/02/2010, 15:58
Beh se tanto lo vuoi sapere gli interni della mia Gt nn cigolano x nulla,e neanche quelli della 147......ancora sembrano nuove,poi se nn ci credi son problemi tuoi!

E la multipla??:risatona:

Lo zar
27/02/2010, 16:01
E la multipla??:risatona:

La multipla si ha interni un po' cioccolanti:biggrin3:,ma nn credo sia dello stesso segmento di Audi/Bmw......se sali su una Renault scenic o una Citroen Picasso dello stesso anno credo sia la stessa musica!.........suvvia nn screditiamo sempre e cmq le auto made in italy! :rolleyes:...........

papitosky
27/02/2010, 16:04
non male ma un po' troppo fiat bravo

maurillo
27/02/2010, 16:07
La multipla si ha interni un po' cioccolanti:biggrin3:,ma nn credo sia dello stesso segmento di Audi/Bmw......se sali su una Renault scenic o una Citroen Picasso dello stesso anno credo sia la stessa musica!.........suvvia nn screditiamo sempre e cmq le auto made in italy! :rolleyes:...........

io ho avuto:giuglietta,33,75,155,marea,libra,v70,mb c anchio la pesavo
come te ma poi..................:botteee::botteee:

Lo zar
27/02/2010, 16:14
io ho avuto:giuglietta,33,75,155,marea,libra,v70,mb c anchio la pesavo
come te ma poi..................:botteee::botteee:

Ma guarda,Audi,Bmw e Mercedes fanno grandi macchine,senza alcun dubbio,ma hanno anche loro le loro noie!.....conosco persone che con Bmw o Audi hanno avuto talmente tanti problemi che x disperazione hanno venduto la macchina e cambiato marchio! :wink_:

maurillo
27/02/2010, 16:20
Ma guarda,Audi,Bmw e Mercedes fanno grandi macchine,senza alcun dubbio,ma hanno anche loro le loro noie!.....conosco persone che con Bmw o Audi hanno avuto talmente tanti problemi che x disperazione hanno venduto la macchina e cambiato marchio! :wink_:

Si certo son d'accordo,ma come carrozza rimango della mia:biggrin3:
Forse il gruppo fiat sarà migliorato da quando vende i cinquini in america
:risate2::risate2::risate2::risate2:

Fulvioz
27/02/2010, 17:24
non male ma un po' troppo fiat bravo

Ma se non ha niente della Bravo!!! Nè dentro nè fuori :blink:

http://www.planetamotor.es/wp-content/uploads/2006/10/fiat-bravo.jpg

http://www.auto7.it/wp-content/uploads/2009/12/alfa-romeo-giulietta-2010-esterni.jpg

http://www.auto7.it/wp-content/uploads/2009/12/alfa-romeo-giulietta-2010-linea-2.jpg

massimio
27/02/2010, 20:41
un mix tra la mito e la bravo...non mi fa impazzire:dry:

Mr. Number
27/02/2010, 21:54
Ripeto dal vivo è stupenda e quoto Tony sulla qualità, mai visto un interno così curato nella categoria e non lo dico solo da Alfista, nemmeno A3 e serie 1 hanno interni così ben fatti e belli

http://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2009/12/alfa-giulietta-interni.jpg



Era la Quadrifoglio Verde, top di gamma col 1750 da 235 cv :wub:
Prezzo si va da 20 mila in su

:rolleyes:

molto ottimistico, parte da 22000 l'allestimento base sul 1.4, per un 2000 diesel secondo me sarà sui 29/30, contando che sarà di un 1000€ più cara della delta...

gianz
27/02/2010, 22:15
bella ma non ha niente della giulietta

Andre3
28/02/2010, 08:05
Prende il posto della 147?

flower
28/02/2010, 08:07
Prende il posto della 147?

... si.

Andre3
28/02/2010, 08:08
Perdona la mia ignoranza ma non sono un alfista:wink_:

Stinit
28/02/2010, 09:01
Ma guarda,Audi,Bmw e Mercedes fanno grandi macchine,senza alcun dubbio,ma hanno anche loro le loro noie!.....conosco persone che con Bmw o Audi hanno avuto talmente tanti problemi che x disperazione hanno venduto la macchina e cambiato marchio! :wink_:

le differenza che principalmente emergono a parità di categoria tra una tedesca e una italiana sono state fino ad oggi sostanzialmente le stesse...

le italiane hanno un bel design...un buon progetto di base ma con lo scorrere del tempo e dei km subiscono un rapido decadimento generalizzato...interni...motore...verniciatutra ecc

le tedesche hanno un design più "nordico",un progetto di base molto accurato (e studiato) e soprattutto appaiono insensibili allo scorrere del tempo e dei km...


per quanto riguarda la difettosità...

tutte le auto possono essere difettose...però la mia piccola esprienza mi insegna che sull'affidabilità tra tedesca e italiana la tedesca ha sempre una marcia in più :rolleyes:

flower
28/02/2010, 09:07
Ma guarda,Audi,Bmw e Mercedes fanno grandi macchine,senza alcun dubbio,ma hanno anche loro le loro noie!.....conosco persone che con Bmw o Audi hanno avuto talmente tanti problemi che x disperazione hanno venduto la macchina e cambiato marchio! :wink_:

... io sono uno di questi... ho avuto su quasi tutti i marche tedeschi problemi... Ho tenuto una A3 2000TDI per 6 mesi perché era inutilizzabile.
Fortuna che, dopo tanti soldi regalati ai tedeschi per la loro presuna supremazia in affidabilità, sono approdato alle jap.

Fulvioz
01/03/2010, 19:53
bella ma non ha niente della giulietta

Il nome :biggrin3:

Rene
02/03/2010, 01:56
Il frontale potevano tenere quello della 159 (molto più bello a mio dire). Della Giulietta almeno potevano portarsi dietro il ponte De Dion!!!

L'Alfa è morta con la trazione anteriore...ormai son tutte pseudofiat. Si quadrilateri deformabili e bla, bla, bla...

Le auto sportive son trazioni posteriori (od al max integrali)...il resto sono auto normali...

Il marchio Alfa si sta ridicolizzando con questi oggetti...rievocare cosa della Giulietta?!?! :blink:

Ingegneri tristi...