PDA

Visualizza Versione Completa : Come smettere di fumare

ferdyspeed
02/12/2009, 23:25
Dopo vent'anni di sigarette sono riuscito a smettere usando un sistema semplice, efficace e soprattutto continuando a fumare!!
Nell'arco di tre mesi,quindi da quest'estate,ho ridotto la nicotina abituandomi a fumare sigarette sempre più leggere...e sempre della stessa quantità.
Fino ad arrivare alle ONE...prodotte dalla maggior parte dei marchi di sigarette.
Ho scelto le ONE del marchio che preferivo e con il tempo mi sono impegnato a ridurne il numero,fino ad arrivare a fumarne tre sole al giorno...
A questo punto,la dipendenza alla nicotina è molto lieve e quasi inavvertibile...
Ed è stato il momento giusto x decidere di gettare il pacchetto!!
Le prime tre settimane sono state molto dure,specialmente nei momenti delle incazzature....tanto x essere chiari!!
Inizialmente ho fatto largo uso di gomme da masticare, caramelle in genere e adesso,dopo due mesi, nn sento più il bisogno di fumare...
Dedico questo post a chi è interessato a smettere di fumare con l'augurio di farcela.

Intrip
02/12/2009, 23:28
benvenuto nel club :wink_::wink_:

io ho smesso di botto da 20 Marlboro rosse al gg,
mi ha aiutato qualche sigaro che ogni tanto fumo ancora ma non mi da dipendenza, potrei furmarne 1 all'anno o 5.

L'importante è voler smettere :wink_:

Herbie 53
02/12/2009, 23:32
bene....rendiamo gli oncologi occupati il meno possibile

Lo zar
02/12/2009, 23:33
benvenuto nel club :wink_::wink_:

io ho smesso di botto da 20 Marlboro rosse al gg,
mi ha aiutato qualche sigaro che ogni tanto fumo ancora ma non mi da dipendenza, potrei furmarne 1 all'anno o 5.

L'importante è voler smettere :wink_:

Dopo vent'anni di sigarette sono riuscito a smettere usando un sistema semplice, efficace e soprattutto continuando a fumare!!
Nell'arco di tre mesi,quindi da quest'estate,ho ridotto la nicotina abituandomi a fumare sigarette sempre più leggere...e sempre della stessa quantità.
Fino ad arrivare alle ONE...prodotte dalla maggior parte dei marchi di sigarette.
Ho scelto le ONE del marchio che preferivo e con il tempo mi sono impegnato a ridurne il numero,fino ad arrivare a fumarne tre sole al giorno...
A questo punto,la dipendenza alla nicotina è molto lieve e quasi inavvertibile...
Le prime tre settimane sono state molto dure,specialmente nei momenti delle incazzature....tanto x essere chiari!!
Inizialmente ho fatto largo uso di gomme da masticare, caramelle in genere e adesso,dopo due mesi, nn sento più il bisogno di fumare...
Dedico questo post a chi è interessato a smettere di fumare con l'augurio di farcela.

Complimenti a tutti e due,beati voi.......io ho fatto la coglionata piu' grossa,sono riuscito a smettere x piu' di 3 anni,poi ho ricominciato!:cry::cry:

luka
02/12/2009, 23:34

:oook:

bob modz
02/12/2009, 23:36
bravo ti sei aggiunto a noi.

Intrip
02/12/2009, 23:36
Complimenti a tutti e due,beati voi.......io ho fatto la coglionata piu' grossa,sono riuscito a smettere x piu' di 3 anni,poi ho ricominciato!:cry::cry:

qualche occasione x ricominciare l'ho avuta, ho smesso 9 anni fa, però ora la sigaretta la temo e non voglio + saperne, piuttosto vado di sigaro che non lo respiri e non da dipendenza :ph34r:

e poi cazzo un anno di fumo è il costo di una vacanza oltre ai polmoni che riduci quel che sappiamo

ABCDEF
02/12/2009, 23:37

eccome, basta guardare il tuo avatar........ma li c'e' poca carta, in rapporto al resto......fa meno male :biggrin3:

Lo zar
02/12/2009, 23:40
qualche occasione x ricominciare l'ho avuta, ho smesso 9 anni fa, però ora la sigaretta la temo e non voglio + saperne, piuttosto vado di sigaro che non lo respiri e non da dipendenza :ph34r:

e poi cazzo un anno di fumo è il costo di una vacanza oltre ai polmoni che riduci quel che sappiamo

Esatto,il sigaro ok,ma fai bene a temere la sigaretta,io ho ricominciando fumandone giusto una ogni tanto,pensando ''ma va' me ne fumo una e via,poi 2,3,4''.....e ho ricominciato:wacko:

Esatto,nn fumando ci si guadagna in salute e con i soldi risparmiati ci si fa ben altro!:wink_:

eccome, basta guardare il tuo avatar........ma li c'e' poca carta, in rapporto al resto......fa meno male :biggrin3:

Il mio avatar è a tema,nn c'avevo fatto caso:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Mr. Noisy
03/12/2009, 00:23
io sono al mio 18 giorno senza sigarette....il problema è reggere alla lunga, prima o poi si ricasca dicendo "noooo, tanto non ricomincio"

mi è già successo 2 volte

Notturno
03/12/2009, 00:47
io sono al mio 18 giorno senza sigarette....il problema è reggere alla lunga, prima o poi si ricasca dicendo "noooo, tanto non ricomincio"

Non mollare. :coool:

Non te la mettere in bocca. :rolleyes:

Se ti vien voglia... fai altro.

http://img710.imageshack.us/img710/9509/buonriposo.gif (http://img710.imageshack.us/i/buonriposo.gif/)

Vezza
03/12/2009, 01:09
non provo a smettere perchè non ne ho voglia al momento, so che mi mette sotto terra in anticipo...

Non mollare. :coool:

Non ne prendere in bocca. :rolleyes:

Se ti vien voglia... ciuccia dell'altro.

http://img710.imageshack.us/img710/9509/buonriposo.gif (http://img710.imageshack.us/i/buonriposo.gif/)

:w00t:

easy rider
03/12/2009, 01:27
io ho smesso di fumare buttandomi nell'alcool, ora per smettere di bere proverò la coca...
:biggrin3:

scherzi a parte sono 3 mesi dall'ultima sigaretta...per il momento :ph34r:

Rickystyle
03/12/2009, 02:37
pensavo mi parlassi del libro :)

Disagiato
03/12/2009, 07:03
io avevo smesso il 2 gennaio 2009..... ad agosto 2009 da gran coglione ho ricominciato a fumare.... poco più di un pacchetto al giorno, e per lo più almeno 15 sigarette le fumo solo a metà per il lavoro, ma tirandole come un dannato...:(... spero con l'anno nuovo ci saranno nuovi propositi..

speedtigre
03/12/2009, 07:05
complimenti

S1m0ne75
03/12/2009, 07:32
io ho smesso con la sola volonta,ma se mi prendeva voglia dopo un caffè ,mangiavo una gomma o una caramella alla menta!!

Andre3
03/12/2009, 07:34

Mi tocco i coglioni in tuo onore

io ho smesso di fumare buttandomi nell'alcool, ora per smettere di bere proverò la coca...

scherzi a parte sono 3 mesi dall'ultima sigaretta...per il momento :ph34r:

mi piace molto il tuo metodo:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
complimenti a tutti quelli che c'e' l' hanno fatta da parte di un fumatore(coglione)che sente che non e' ancora arrivata ora di smettere

redcell
03/12/2009, 07:43
complimenti! sopratutto per il "modo" metodico!:wink_: con cui hai smesso!!

io ho smesso di colpo.. da 30 marlboro rosse morbide al giorno, per 15 anni... a zero.. in un pomeriggio... il gesto è stato instintivo..mantenerlo è stato complicato..! e sofferto:wink_:

nel comodino ho un pacchetto con 19 sigarette schifose (quelle delle crociere comprate in tunisia ecc ecc).. se dovesse tornarmi la voglia, fumo una di quelle e torno a smettere (scusate il giro di parole:wink_:) immediatamente!!:wink_::wink_:

..anche se dopo una incazzatura.. una cena a spezzare.. e qualche birra.. la voglia torna sempre!!:tongue:

roberto70
03/12/2009, 07:47
io ci ho provato solo una volta, ho resistito la miseria di due settimane, ora ci sto pensando di nuovo ....

Arsenio
03/12/2009, 08:18
io ho smesso il 07/09/09 dopo aver letto il libeo su come smettere e decidendo (visto che ero all'estero) che sarei tornato in Italia da NON fumatore... così è stato.
da 30 sigarette Marlboro rosse al gg a 0!!!!!!!!!!!!!!!!!
confermo che le prime 3-4 settimane è dura... ma poi è tutto migliore!

Gabriel
03/12/2009, 08:28
Io invece che sono un rompicoglioni vi esorto a mantenere SEMPRE alta la guardia, anche dopo ANNI. Come successo ad altri in questo thread, ci sono ricascato dopo 5 anni di astinenza, fumando per altri 2. Ora è un anno che ho rismesso e spero di non cascarci più.

Muttley
03/12/2009, 08:31
io ho smesso quasi 4 anni fa' ...ho letto un libro e smettere e' stato facile , 10 euro ben spesi

Carr Allen - E' facile smettere di fumare se sai come farlo :wink_:

fearless
03/12/2009, 08:33

buon per te luca!!!!

poi sabato mi spieghi meglio a cena :oook:

giorgiorox
03/12/2009, 08:40
basta solo la volontà...
io ho smesso improvvisamente, tenendo il pacchetto in tasca per una settimana

Gian
03/12/2009, 08:41
Fumata l'ultima credo 3 anni fa e mai più ricomprate.....qualche raro sigaro durante l'anno se capita e nulla più.

Segy
03/12/2009, 08:46
io ho smesso quasi 4 anni fa' ...ho letto un libro e smettere e' stato facile , 10 euro ben spesi

va bene anche un'altro libro, purchè bello tosto. botta nelle paxxine ogni volte che avete voglia di fumare, per qualche attimo... non penserete alla sigaretta, funziona.. provate. certo ci vuole... volontà......:dry:

urasch
03/12/2009, 10:07
perche hai incominciato?

SgtPepper
03/12/2009, 10:21

Bravo chi c'è riuscito, peccato per chi ha ricominciato. Ma, essendoci riuscito una volta perché non tentare di nuovo? Magari, conscio del rischio di ricominciare, mettendoci un pizzichino di attenzione in più...giusto per non abbassare la guardia.
Smettere è abbastanza facile, ricominciare è un rischio sempre latente, ma se lo si sa...il rischio diminuisce.
In bocca a lupo a tutti.

Nerozz
03/12/2009, 10:26
io ho smesso in una botta sola, ho semplicemente approfittato del fatto che mi ero preso una polmonite e visto che mi dava fastidio dopo una settimana di bronchi in fiamme, mi sono detto: "ma chi me lo fa fare, aspetto che voglio vedere per quanto tempo riesco a farne a meno"

Ora eccomi qua, 1 anno e 10 mesi senza fumare!

Mr. White
03/12/2009, 10:30
"Smettere di fumare é facile... io ci sono riuscito molte volte"
Lord Alfred Tennyson

A parte le battute, per l'ennesima volta ho smesso, in agosto...

...e sto ancora scaracchiando... due bronchiti...

Alla faccia che fa bene!

simone160
03/12/2009, 11:19
io sto fumando molto meno col tabacco da rullare, cioe' fumo praticamente solo quelle che mi vanno disperatamente, in macchina di sicuro non mi accosto per rullare, prima ne fumavo una ogni volta che appoggiavo le chiappe sul sedile!!!!

lorisss83
03/12/2009, 11:44
mah,parere personale eh.....qualche vizio nella vita ci stà.
tutto quello ke è buono fà male,fumare bere ecc....secondo il giusto stà nel riuscire a trovare un equilibrio.
io durante il giorno nn fumo mai,o al max una sigaretta se m'incazzo a lavoro....poi alla sera tra una birra e l'altra 2-3 le fumo.
sono anni ke faccio così....

simone160
03/12/2009, 11:50
Le cose buone fanno male.

lorisss83
03/12/2009, 11:52
Le cose buone fanno male.

e sai xkè???
xkè siamo dentro un videogioco e qualcuno dall'alto ci prende x il culo:laugh2::laugh2::laugh2:

"Se uno smette di bere, fumare e fare l'amore non è che vive più a lungo ma è la vita che gli sembra più lunga." Sigmund Freud ...

Lilo78
03/12/2009, 12:21
Non per deprimere qualcuno ma la voglia di fumare torna dopo 6-12 mesi.Io avevo smesso dopo un operazione al collo e svegliatomi dall'anestesia totale non ebbi piu' il bisogno di fumare.I primi mesi di lusso,poi col tempo il solito amico coglione mi offre un sigaro...Da li a ricominciare è un attimo.La voglia di fumare ti resta anche dopo anni (cosi' mi hanno detto).

Space85
03/12/2009, 12:24
Io fumavo un pacchetto al giorno....un sei mesi fa ho deciso di smettere....l'ho fatto di colpo...basta solo tanta forza di volontà...ora fumo solo saltuariamente quando esco...non sarà più di una sigaretta ogni due settimane....son soddisfattissimo e quando vado a correre la differenza si vede!! ;)

Medoro
03/12/2009, 12:39
Bravo bravo
adesso io ho smesso cosi
da domani smetto e ho smesso non ne ho più comprate e basta e va avanti cosi da ferragosto,poi succede che mi spacco le palle vado e me le ricompro anche dopo 1 anno come ho gia fatto più volte poi rismetto poi riprendo

Filomao
03/12/2009, 12:48
Secondo me basta non comprarle piu', e' la cosa piu' semplice ed immediata.

giupeppex
03/12/2009, 12:57
io avevo aperto un post...ho smess ograzie al libro di allan carr ...funziona! è un mese che non fumo...

Segy
03/12/2009, 13:28
"Smettere di fumare é facile... io ci sono riuscito molte volte"
Lord Alfred Tennyson

A parte le battute, per l'ennesima volta ho smesso, in agosto...

...e sto ancora scaracchiando... due bronchiti...

Alla faccia che fa bene!

non fidatevi dei rimedi del biancastro... son pericolosi.. fidatevi!:dry:

Intrip
03/12/2009, 13:29
non fidatevi dei rimedi del biancastro... son pericolosi.. fidatevi!:dry:

fidatevi o non fidatevi ?????? :blink::blink:

Segy
03/12/2009, 13:43
fidatevi o non fidatevi ?????? :blink::blink:

hai ragione, non sono stato molto chiaro. Fidatemi di quello che ho detto... mentre diffidate assolutamente del biancastro! ho testimoni che possono avallare quanto da me dichiarato!

papitosky
03/12/2009, 18:12
io ho smesso venti anni fa per dimostrare a me stesso di essere più forte di quel maledetto cilindretto

winter1969
03/12/2009, 18:15
Complimenti.........io proprio non ci riesco,anzi sono sei mesi che non mi basta più nemmeno un pacchetto

ianez72
03/12/2009, 18:21
vorrei smettere anke io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Segy
03/12/2009, 18:51
Complimenti.........io proprio non ci riesco,anzi sono sei mesi che non mi basta più nemmeno un pacchetto

prova a far l' arbitro in serie A, magari te le compra moratti e risparmi!:dry:

yatta
03/12/2009, 19:03
:smoke_: io non ho mai fumato in vita mia.......

fearless
03/12/2009, 19:06

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

questa e' bella

http://img377.imageshack.us/img377/7260/p1010051ao8.jpg

Segy
03/12/2009, 19:13

per le bischerate che spari... si direbbe il contrario:dry:

l'eugenio
03/12/2009, 19:21

Idem, pure io ho letto questo libro e ora sono 10 mesi che non fumo.

Mr Frowning
03/12/2009, 19:22
io ho smesso per 1 anno ma in conpenso mi facevo certi cannoni :biggrin3:

theciri
03/12/2009, 19:40
Anch'io ho appena smesso..... e senza libri.
Basta volerlo, io fumavo 2 pacchetti al giorno di chesterfield.
Dimenticavo.......come premio ho preso la speed!!

wlecurve
03/12/2009, 19:43
Benvenuto nel club io ho smesso nel 89......dalle gitanes senza filtro e dall'antico toscano a zero fumo nel giro di un giorno.....dal giorno che ho visto mia madre morire soffocata per un tumore ai polmoni......

TizioCustom58
03/12/2009, 19:45
Smesso 3 anni fa' da un giorno all'altro.

Torta
03/12/2009, 20:05
fumavo 2 pacchetti di Camel al giorno.., ho smesso da 3 anni e mezzo!!e mi sono comprato la Speed Triple!!

Intrip
03/12/2009, 20:45

:laugh2::laugh2::laugh2:

Mr Frowning
03/12/2009, 20:49

tu ridi ggiò ma mi son mangiato un capitale in fumo :wacko:

ferdyspeed
03/12/2009, 20:52
perche hai incominciato?

ho fumato la prima sigaretta a 18 anni,mi ricordo come fosse ieri...un'amico che mi fece fare il classico tiro....
in quel periodo nn c'era l'informazione che c'è adesso..e la sigaretta rappresentava x molti uno status symbol...

Intrip
03/12/2009, 20:54
tu ridi ggiò ma mi son mangiato un capitale in fumo :wacko:

io pure in marlboro + di dieci anni in fumo :wacko::wacko:

Mr Frowning
03/12/2009, 21:03
io pure in marlboro + di dieci anni in fumo :wacko::wacko:

:cry::cry:

ferdyspeed
03/12/2009, 21:17

questo libro è molto utile xkè dà molte informazioni:
x esempio, nn è la sigaretta che tranquillizza...ma la dipendenza alla nicotina che agita...
quindi si fuma x ritrovare la concentrazione,ma l'effetto dura al max mezz'ora...e così via!!
inoltre c'è un elenco dettagliato di quello che provoca il fumo e posso garantire che leggendo solamente quel paragrafo...si decide di provare a smettere!!
ho provato a seguire le istruzioni del libro,ma x me nn è stato efficace:il sistema è drastico,chi nn sopporta l'astinenza come me....và fuori di testa!!!
usa il cosiddetto "lavaggio di cervello"usato da psicologi nelle terapie di ipnosi e devo ammettere che leggendolo..alcuni sono riusciti a smettere di fumare!

... rullavo le sigarette....in poco meno di dieci secondi....anche camminando...

giupeppex
07/12/2009, 16:10
mitico Torta, gran storia la sua...seguitela!

Torta
07/12/2009, 16:38
grazie ancora giupeppex!!!

giupeppex
07/12/2009, 16:40
;-)

Approfitto per dirti che non fumo da più di un mese ormai...

edlin
07/12/2009, 16:46

Grande!

Io ho smesso da 4 anni, per circa 20 anni ho fumato 30/40 sigarette al giorno...un giovedì sera ho detto basta e dal venerdì mattina è iniziata una nuova vita!:biggrin3::biggrin3:

Non è stato facile il primo mese è stato un mese di sofferenza per me e per chi mi stava accanto...ma ho resistito ed oggi quando mi viene il desiderio di fumare penso a quei momenti e tutto passa...:biggrin3::biggrin3:

Idem, pure io ho letto questo libro e ora sono 10 mesi che non fumo.

Anche io ho usato lo stesso libro e devo dire che mi ha dato una mano!!:biggrin3::biggrin3:

ferdyspeed
07/12/2009, 17:52
Grande!

Io ho smesso da 4 anni, per circa 20 anni ho fumato 30/40 sigarette al giorno...un giovedì sera ho detto basta e dal venerdì mattina è iniziata una nuova vita!:biggrin3::biggrin3:

Non è stato facile il primo mese è stato un mese di sofferenza per me e per chi mi stava accanto...ma ho resistito ed oggi quando mi viene il desiderio di fumare penso a quei momenti e tutto passa...:biggrin3::biggrin3:

Anche io ho usato lo stesso libro e devo dire che mi ha dato una mano!!:biggrin3::biggrin3:

infatti il libro aiuta molto...
ho smesso 10 anni fà x sei mesi...sempre con questo sistema,poi ho ricominciato credendo che fosse stato facile smettere e mi son ritrovato a fumare x altri dieci anni...:cry:
...speriamo che nn ci ricasco di nuovo!!!

papitosky
07/12/2009, 18:04
mai abbassare la guardia

neon blu
07/12/2009, 18:07
io per smettere mi sono chiuso a casa per una settimana tisane rilassantri e disintossicazione da nicotina l'alcol e gli amici fumatori ti fregano

ferdyspeed
07/12/2009, 18:16
io per smettere mi sono chiuso a casa per una settimana tisane rilassantri e disintossicazione da nicotina l'alcol e gli amici fumatori ti fregano

mai abbassare la guardia

Torta
07/12/2009, 18:21
;-)

Approfitto per dirti che non fumo da più di un mese ormai...

bravissimo..! continua cosi!:wink_::wink_:

IACH
07/12/2009, 21:05
io faccio parte di quelli pirla che hanno smesso per oltre un anno per poi ricominciare....per altro da ex fumatore ero diventato un cagacazzi nei confronti dei fumatori che mi sà che mi hanno fatto una macumba per farmi ricominciare...
stranamente di giorno non fumo quasi mai, tranne in vacanza, e poi fumo alla sera davanti al pc ( o la TV o mentre leggo).......un coglione consapevole insomma.
ieri ho chiesto a mio padre da quanti anni ha smesso e mi ha risposto trenta........ne ha 82, anche se non è proprio in forma........devo pensare seriamente ad imitarlo finchè sono in tempo.

edlin
08/12/2009, 07:56
infatti il libro aiuta molto...
ho smesso 10 anni fà x sei mesi...sempre con questo sistema,poi ho ricominciato credendo che fosse stato facile smettere e mi son ritrovato a fumare x altri dieci anni...:cry:
...speriamo che nn ci ricasco di nuovo!!!

quando mi hanno regalato questo libro ho pensato...il solito elenco di malattie derivanti dal fumo...poi quando avevo già in parte deciso l'ho letto e mi ha aiutato a capire certi meccanismi/comportamenti che assumevo inconsciamente.
Sono comunque convita che per smettere il 90% dipende dalla forza di volontà ma comunque aiuta e quando smetti, ma smetti veramente..., vivi un senso di euforia, quasi di onnipotenza...ma bisogna stare sempre in guardia...lui è la che aspetta un tuo momento di debolezza...:w00t::biggrin3:

ferdyspeed
08/12/2009, 10:00
quando mi hanno regalato questo libro ho pensato...il solito elenco di malattie derivanti dal fumo...poi quando avevo già in parte deciso l'ho letto e mi ha aiutato a capire certi meccanismi/comportamenti che assumevo inconsciamente.
Sono comunque convita che per smettere il 90% dipende dalla forza di volontà ma comunque aiuta e quando smetti, ma smetti veramente..., vivi un senso di euforia, quasi di onnipotenza...ma bisogna stare sempre in guardia...lui è la che aspetta un tuo momento di debolezza...:w00t::biggrin3:

si si resto in guardia...e tengo duro!!:laugh2:

Big Marino
08/12/2009, 10:21
ci ho messo poco a smettere
anzi sono stato velocissimo da 55 marlboro 100 rosse al giorno a zero in una notte.

:cry:Vi fate venire un infarto e il gioco è fatto:cry:

edlin
08/12/2009, 10:31
si si resto in guardia...e tengo duro!!:laugh2:

facci sapere i tuoi progressi!:biggrin3::biggrin3:

ferdyspeed
08/12/2009, 10:39
anzi sono stato velocissimo da 55 marlboro 100 rosse al giorno a zero in una notte.

:blink:....:w00t:

facci sapere i tuoi progressi!:biggrin3::biggrin3:

595Abarth
08/12/2009, 10:43

cavoli... hai scelto un metodo un pò drastico Big!! :rolleyes: :cry::cry:

Però eri un Fumatore incallito...

wailingmongi
08/12/2009, 11:25
io vorrei smettere anche se mi piace ma dopo pero quando non ho niente da fare invece di fumare mangio...

The Dog
08/12/2009, 13:00
VOGLIO SMETTERE ANCH' IO....:cry:

Mr. Noisy
08/12/2009, 13:57

intanto sono arrivato al mio 24° giorno senza sigarette....sono riuscito a non toccare neanche quella che avevo lasciato sulla mensola.....la lascio lì per avere un avversario che mi tenta ogni giorno

edlin
08/12/2009, 14:42
VOGLIO SMETTERE ANCH' IO....:cry:

prova a leggere il libro di cui abbiamo parlato...magari aiuta anche te...male che vada hai letto un libro in più!:biggrin3::biggrin3:

Big Marino
08/12/2009, 16:42
cavoli... hai scelto un metodo un pò drastico Big!! :rolleyes: :cry::cry:

Però eri un Fumatore incallito...
Bhe si,.................... ma non sono sicuramente andato in cerca.
Pensa che ero in ferie da un paio di giorni, in un piccolo paese nel Salento
Sono passati ormai 13 anni e tutto funziona benissimo.
Per l'incidente occorsomi l'anno scorso ho avuto il mio che spiegare ai medici per gli ECG.

Per le sigarette????
porca vacca ero dipendente al 100% di quella porcheria.
Denaro e salute
le avevo anche sul comodino, oltre che sul lavoro ove sotto la maschera da saldatura c'era la sigaretta.
No ................. non mi da fastidio stare vicino a uno che fuma e non mi vien voglia.
Gogliardicamente questa estate ho provato a fare una tirata, uno schifo proprio

intanto sono arrivato al mio 24° giorno senza sigarette....sono riuscito a non toccare neanche quella che avevo lasciato sulla mensola.....la lascio lì per avere un avversario che mi tenta ogni giorno
Gianni, buttala
io ho fatto a suo tempo una prova e avevo tenuto un paio in macchina.............. ci ero cascato, ed era stato più catastrofico
se prima ne fumavo 30 poi ho quasi radoppiato

non si può essere dipendenti di "più si tira più si accorcia"

MR-T
08/12/2009, 18:54
complimenti!

Big Marino
08/12/2009, 20:46
complimenti!
ora felice con i polmoni belli belli

per il resto in culo alla balena

ferdyspeed
01/03/2010, 21:45
..quasi cinque mesi e nn ci penso quasi mai...:rolleyes::wink_:

winter1969
01/03/2010, 21:47

Bravo........io dopo 5 minuti che la spengo già ripenso alla prossima DB

Intrip
01/03/2010, 21:49

il peggio son le prime settimane, dopo 5 mesi sei solo eventualmente tu a volerci ricscare :oook:

ferdyspeed
01/03/2010, 21:57
il peggio son le prime settimane, dopo 5 mesi sei solo eventualmente tu a volerci ricscare :oook:

...il mostro è sconfitto!!!:w00t::wink_:

Intrip
01/03/2010, 22:11
...il mostro è sconfitto!!!:w00t::wink_:

complimenti è una bella vittoria :oook:

gianz
01/03/2010, 22:38
io ho già smesso di fumare 3 volte e 4 ho ricominciato e ke ka.........

tira
01/03/2010, 23:23
Io Ho smesso di fumare da ben 10 minuti....ma ho paura che domani mattina ricomincerò....caxx!!!

Obsolete
01/03/2010, 23:39
"il piacere di una sigaretta per il gusto del tabacco... non mi fa male"[cit.]
io fumo poco e non mi interessa smettere. se voi per smettere di fumare dovete stare incazzati, è meglio che fumate, mi pare.
è sufficiente darsi dei limiti... io per esempio la prima cicca me la faccio minimo dopo tre ore che mi sono svegliato... mai fumate più di venti in un giorno perchè mi iniziano a disgustare... fumo più spesso quando c'ho da studiare seriamente o quando esco, ma ci stanno giorni in cui non fumo per niente.
quindi io direi: "complimenti" a chi ha smesso e "state tranquilli e non vi stressate" a chi non riesce

Intrip
01/03/2010, 23:43
"il piacere di una sigaretta per il gusto del tabacco... non mi fa male"[cit.]
io fumo poco e non mi interessa smettere. se voi per smettere di fumare dovete stare incazzati, è meglio che fumate, mi pare.
è sufficiente darsi dei limiti... io per esempio la prima cicca me la faccio minimo dopo tre ore che mi sono svegliato... mai fumate più di venti in un giorno perchè mi iniziano a disgustare... fumo più spesso quando c'ho da studiare seriamente o quando esco, ma ci stanno giorni in cui non fumo per niente.
quindi io direi: "complimenti" a chi ha smesso e "state tranquilli e non vi stressate" a chi non riesce

già, state tranquilli che tanto prima o poi si crepa tutti :biggrin3:

Obsolete
01/03/2010, 23:51
già, state tranquilli che tanto prima o poi si crepa tutti :biggrin3:

infatti è proprio questo: se non bevi, non fumi, mangi sano e fai sport... ti si schiaffa sotto una macchina:ph34r::ph34r::biggrin3::biggrin3:

Intrip
01/03/2010, 23:52
infatti è proprio questo: se non bevi, non fumi, mangi sano e fai sport... ti si schiaffa sotto una macchina:ph34r::ph34r::biggrin3::biggrin3:

se però le macchine ti schivano tutte, rischi di arrivare alla resa dei conti coi tuoi polmoni a un certo punto della tua vita :cry::cry:

Grugno
01/03/2010, 23:54
Non fumo e quindi non capisco bene i problemi da astinenza di fumo ma ammiro chi dice basta, siete grandi:wink_:,a chi non è ancora riuscito a smettere: in bocca al lupo, quei soldi meglio spenderli in accessori moto:biggrin3:

Obsolete
01/03/2010, 23:57
se però le macchine ti schivano tutte, rischi di arrivare alla resa dei conti coi tuoi polmoni a un certo punto della tua vita :cry::cry:

no, se eviti le macchine ti becca un meteorite

Intrip
02/03/2010, 00:03
Non fumo e quindi non capisco bene i problemi da astinenza di fumo ma ammiro chi dice basta, siete grandi:wink_:,a chi non è ancora riuscito a smettere: in bocca al lupo, quei soldi meglio spenderli in accessori moto:biggrin3:

ci vai pure in vacanza non fumando un pacchetto al gg :w00t:

Jimbo
02/03/2010, 00:14
NON LO AUGURO anzi ma ho provato a perdere qualcuno di caro , molto caro :cry:, per il fumo e conseguenze annesse e poco dopo mi è passa la voglia di fumare... oh almeno a me è bastato .....:dry: il vero problema che è legale ...:mad:

natan
02/03/2010, 07:48
Ho smesso parecchie volte di fumare ed ora sono più di 10 anni che ho smesso.
Le prime volte (la prima per più di 3 anni e poi altre 2 volte per qualche mese) ho sempre sfruttato la malattia, in particolar modo le mie influenze. Il problema é che chi é fumatore lo rimane anche quando non fuma e il famoso "faccio un tiro tanto per provare l'effetto che mi fa dopo tanto tempo" equivale al ricaderci come se non si fosse mai smesso. Mi ritengo un fumatore che non fuma ed é per questo che pur essendo passati parecchi anni me ne tengo alla larga. L'ingrediente unico che mi é servito é stato: volontà e costanza ... mi ha aiutato molto, ritengo, il non essere abitudinario. Ho letto che per chi lo é si consiglia di rompere queste abitudini. Cambiare strada per andare al lavoro, se é possibile .... rituali come l'aperitivo o il caffé dopo pranzo o dopo cena ... quelle abitudini che possono richiamare il desiderio di accendere una sigaretta. Rompere le righe e fare un tratto di strada in contro tendenza con le proprie abitudini, perché la più parte delle sigarette si fumano per abitudine e non per bisogno, dicono! :wink_:

NON LO AUGURO anzi ma ho provato a perdere qualcuno di caro , molto caro :cry:, per il fumo e conseguenze annesse e poco dopo mi è passa la voglia di fumare... oh almeno a me è bastato .....:dry: il vero problema che è legale ...:mad:

Che sia legale é una fortuna, tanté che la voglia di fumare l'abbiamo nell'età in cui non ci viene permesso e la voglia di smettere quando oramai la dipendenza ostacola questo nostro desiderio. Credo che si tratti del tipo di informazione bacchettona che non permette ai giovani di riflettere seriamente sui danni alla salute. Il terrorismo, anche quando ha una sua buona ragione ad originarlo, non lo ama nessuno, ed é giusto così.

L'informazione ci insegna che ci sono parecchie malattie che possono portare alla morte anche a causa delle polveri fini, del mutamento della fascia d'ozono prodotto dalle industrie e dai nostri mezzi di trasporto .... dicono che ce ne siano influenzate dalle frequenze radio troppo elevate come quelle prodotte da radio vaticano ... e non vorrei che si cominciasse a voler mettere tutto ciò fuori legge al posto di legiferare al fine che si possano trasformare questi abusi dell'uomo a discapito della natura e di se stessi.

ferdyspeed
02/03/2010, 20:54
parole sante...:wink_:
x smettere di fumare occorre un buon metodo e tanta tanta buona volontà!!!
vent'anni fà nn c'erano molte info sui danni che poteva provocare il fumo,ma ora si!!!
consiglio di smettere a tutti quelli che ci stanno pensando...
dimenticarsi delle sigarette è fantastico,aumenta la concentrazione e la qualità della vita!!:oook:

enovespa
02/03/2010, 21:08
Compratevi il libro "E' facile smettere di fumare se sai come farlo" ma dovete realmente volerlo, altrimenti non c'è nessun metodo che tenga.

sono completamente d'accordo con te. sono pochi giorni che ho smesso con lo stesso libro.
sara' che mi son fatto manipolare o nn so cosa ma nn fumo piu'e nn ne ho nemmeno voglia!e mi da noia il fumo!
a sto punto speriamo di resistere!

immo...bile
02/03/2010, 21:10

E' successo lo stesso anche a me,mi son cagato addosso e le ho buttate,ho visto morire l e n t a m e n t e un uomo forte come un toro

enovespa
02/03/2010, 21:16
dev'essere tremendo...mi sono provato ad immaginare vecchio e grigio..come la sigaretta..e ho smesso

lucabi
02/03/2010, 21:39

direi pensiero giusto....anche loro sono felici!

Jimbo
03/03/2010, 00:20
E' successo lo stesso anche a me,mi son cagato addosso e le ho buttate,ho visto morire l e n t a m e n t e un uomo forte come un toro

ecco è proprio lì il fatto che ferisce l e n t a m e n t e ....e se è un tuo caro fa ancora più male ... ma una cosa me la ha lasciata di insegnamento .. Mai Mollare ! ! e che sta tutto dentro di noi se vuoi puoi..:cry:

AVP191
03/03/2010, 08:20
Anche io ho smesso. Molta forza di volontà. Moltissima. Come nell'alimentazione (diete, eccetera). E' una lotta dura, con se stessi, con l'ambiente che ti circonda (persone, luoghi, situazioni, ecc.). Si può riuscire. Bravo.

gtm [Matteo]
03/03/2010, 08:29
Anchio dopo 10 anni ho smesso. Però ho smesso da un giorno all'altro, solo pensando alle gravi conseguenze che porta il fumo e pensando che non potevo essere schiavo di queste cose...io non mi sono innervosito dopo aver smesso ma al contrario mi innervosivo quando volevo fumare e magari non le avevo e dovevo andare a comprarle...è tutta una questione di forza di volontà e non servono caramelle cicche o altro per sostituire la sigaretta...comunque la voglia di fumare in certe situazioni non passerà mai.

triumpassion
03/03/2010, 08:40
Il primo di Maggio sono sei anni che ho smesso.......-20 sigarette al giorno........:biggrin3:
ma ca@@o, ho messo su 8 kg...........:cry:

Spoly
03/03/2010, 10:46
Per chi avesse ancora qualche dubbio....

-DbFBu_I_lA&feature=related

enjoy!

...io quando l'ho visto avevo già smesso da un paio di mesi....questo video è ulteriore conferma dell'ottima scelta fatta! :rolleyes:

max cortina
03/03/2010, 10:48
Mio padre fumava tre pacchetti di nazionali senza filtro al giorno, un giorno ha cominciato a sentirsi poco bene e un medico gli ha detto che se non avesse smesso di fumare avrebbe rischiato grosso. Ha smesso all'istante, per paura.... sono circa vent'anni che non fuma.
Mia madre, a causa del fumo, è stata operata di tumore alla gola, 14 (quattordici) ore di operazione, due mesi di ospedale, un difficilissimo recupero.... non ha più acceso una sigaretta.

Da queste mie esperienze, posso dire che è solo questione di volontà. Io le conseguenze le ho viste molto da vicino, si pensa sempre che "tanto non mi fa niente" e, in segreto, si pensa "tanto succede agli altri"... Ma non è sempre così...

Comunque non voglio "spaventare" nessuno, sapete tutti benissimo queste cose, ma sentire qualcuno che le ha vissute da vicino è forse più efficace.

P.S. e adesso smettetela di toccarvi le palle!!!

MUSTKK
03/03/2010, 10:56
bravo, bel percorso... io sono stato drastico, anche se non ero incallito come fumatore. La molla che mi ha fatto scattare è stata piuttosto veniale, il solito aumento, ma non per i soldi, ma solo perchè mi sentivo preso per il culo dalla solita gabella mascherata dall'ipocrisia del "deterrente per far smettere", ho finito il pacchetto e ho detto basta.
La mancanza dei primi tempi l'ho sopperita con qualche fischione in più, poi ho smesso anche con quelli ed ora sono un rompi cazzo con tutti quelli che fumano.

Purtroppo gli occupano lo smog e l'alimentazione, o meglio quello che mettono ed usano negli alimenti che ci propina la grande distribuzione... e non solo.

black panther
03/03/2010, 15:04
Già fa schifo vederlo così, non oso immaginare se dovessimo sentire anche la puzza di quel miscuglio! Io ho smesso subito dopo la fiera di verona
quindi un mese e mezzo fa, avevo ripreso per quasi due anni dopo aver smesso per quasi dieci, non ero una grande fumatrice ma leggendo un libro molto particolare nel quale si descriveva la condizione di sonno ipnotico di cui siamo vittime mi sono resa conto che anche questa è una stupida suggestione e che mi davo un tono mentre adesso quando vedo quelli che fumano mi sembrano degli stupidi (non me ne voglia chi fuma ancora:biggrin3:) e soprattutto la puzza che si sente addosso subito dopo..però due chili subito senza neanche accorgermene..sto praticamente andando in piscina quattro volte alla settimana ma è dura dura! Ah dimenticavo..mio padre ex fumatore ha un tumore ai polmoni inoperabile..

Obsolete
03/03/2010, 16:32
mentre s'asciuga il bianchetto mi vado a fumà na cicca...però è la prima, quindi non serve che mi tirate addosso le sfighe

yatta
03/03/2010, 16:35
:smoke_: io mi......astengo

black panther
03/03/2010, 16:35
mentre s'asciuga il bianchetto mi vado a fumà na cicca...però è la prima, quindi non serve che mi tirate addosso le sfighe
Nessuno te le tira tesoro! Certo se è la prima non c'è male.
a quest'ora per me sarebbe stata la terza o la quarta..

natan
03/03/2010, 16:42
:smoke_: io mi......astengo

anch'io! :smoke_:

Obsolete
03/03/2010, 16:44
ho capito perchè la gente si ingrassa quando smette... ho appena finito e mi sto già cagando addoss.... oops:ph34r::ph34r::cry:

Gian
03/03/2010, 16:47
Io ho smesso non comprandole più ne accettandole da amici e conoscenti (ormai sono 3 anni)......ho ripreso a fare sport e non ho preso nemmeno un kg.....di "ricascarci" non ci penso proprio...:wink_:

Intrip
03/03/2010, 17:37
Anche io ho smesso. Molta forza di volontà. Moltissima. Come nell'alimentazione (diete, eccetera). E' una lotta dura, con se stessi, con l'ambiente che ti circonda (persone, luoghi, situazioni, ecc.). Si può riuscire. Bravo.

io son circondato da Vulvano, Seghy, Disagiato e Uzz,
forse è meglio smettere di vivere proprio :cry:

AVP191
03/03/2010, 17:38
io son circondato da Vulvano, Seghy, Disagiato e Uzz,
forse è meglio smettere di vivere proprio :cry:

Conosco Uzz...e ti capisco:sick:
:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

:wub:

Non conosco Vulcano, Seghy, Disagiato...ma mi fido:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

natan
03/03/2010, 17:42
Conosco Uzz...e ti capisco:sick:
:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

:wub:

Non conosco Vulcano, Seghy, Disagiato...ma mi fido:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

quoto! :rolleyes:

Medoro
03/03/2010, 17:52
basta non comprarne più direttamente

AVP191
03/03/2010, 17:55
basta non comprarne più direttamente

Ottimo coadiuvante nella terapia di disintossicazione.

Medoro
03/03/2010, 17:58
Ottimo coadiuvante nella terapia di disintossicazione.io ho fatto cosi poi ogni 6 mesi ricomincio:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Lady veRSys
03/03/2010, 19:11

ho smesso di fumare il 15 agosto del 2008...............

mi ha imposto una separazione drammatica dal mondo reale vivendo in un mondo fatto di flebi e chiodi e graffette

ferdyspeed
03/03/2010, 20:57

enjoy!

...io quando l'ho visto avevo già smesso da un paio di mesi....questo video è ulteriore conferma dell'ottima scelta fatta! :rolleyes:

nessun dubbio!!!:wink_:

Già fa schifo vederlo così, non oso immaginare se dovessimo sentire anche la puzza di quel miscuglio! Io ho smesso subito dopo la fiera di verona
quindi un mese e mezzo fa, avevo ripreso per quasi due anni dopo aver smesso per quasi dieci, non ero una grande fumatrice ma leggendo un libro molto particolare nel quale si descriveva la condizione di sonno ipnotico di cui siamo vittime mi sono resa conto che anche questa è una stupida suggestione e che mi davo un tono mentre adesso quando vedo quelli che fumano mi sembrano degli stupidi (non me ne voglia chi fuma ancora:biggrin3:) e soprattutto la puzza che si sente addosso subito dopo..però due chili subito senza neanche accorgermene..sto praticamente andando in piscina quattro volte alla settimana ma è dura dura! Ah dimenticavo..mio padre ex fumatore ha un tumore ai polmoni inoperabile..

forza che ce la fai,le prime tre settimane sono le più dure!!!

ho smesso di fumare il 15 agosto del 2008...............

mi ha imposto una separazione drammatica dal mondo reale vivendo in un mondo fatto di flebi e chiodi e graffette

roberto.to
03/03/2010, 21:14
per smettere basta decidere di farlo..!! scelte...
io credo che la nicotina non dia dipendenza anche se cosi fanno credere, fumatori provate a pensare se invece di fumare una sigaretta opoteticamente vi iniettassero una dose di nicotina in vena la fumareste la sigaretta...io credo di si fumare è per il 99% abitudine...meditate...

EX fumatore..!!!!!

SMALL BLOCK 675
03/03/2010, 21:42
:biggrin3:Io ho smesso cosi:ero in Australia (Brisbane) al DOWN UNDER:festaaa: x chi è passato di li e mi sono bevuto:sbornia3:i soldi del cab(taxi) sono dovuto tornare a piedi fino a WEST END. da sano na mezzora 40 minuti. Ma nel mio stato... E cosi dopo che ho strappato non so quante cartine e rovesciato il tabbaco una volta di troppo ho buttato tutto e non ho + fumato:demon:

device
03/03/2010, 22:06
In pratica le hai finite tutte in un colpo solo ... così :

http://ilserpentedigaleno.blogosfere.it/images/Sigarette.jpg
:biggrin3::wink_::tongue:

Anch'io sono riuscito a smettere da un giorno all'altro con la sola forza della volontà. I pacchetti della stecca avanzati li ho regalati ai colleghi :wink_:

E' passato un anno e mezzo e non ho nessuna intenzione di ricominciare.

Mi ha aiutato molto la legge antifumo che mi ha permesso, nei locali pubblici e sul lavoro, di stare a distanza dai terribili diavoli tentatori!!! :biggrin3:

Per chi invece trovasse ancora difficoltà nello smettere, consiglio questo
simpatico gadget :wink_: :biggrin3:

http://3.bp.blogspot.com/_Mnid-4_932A/Sxfufjvr98I/AAAAAAAAARc/dmZOastWSak/s400/789091218191969.jpg