Accedi

Visualizza Versione Completa : Peso Bonneville

bacab
03/12/2009, 09:08
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e anche delle 2 ruote. Naturalmente sono rimasto affascinato dal mondo Triumph e dalla Bonneville quindi prima di fare l'acquisto x cui sto risparmiando da tempo volevo informarmi su tutto ma propio tutto. Alla domanda classica: "la bonneville è l'ideale x un neopatentato" aggiungerei anche un particolare su cui soffermarmi cioe il peso che mi sembra veramente tanto (supera i 200Kg).Quando incide sulla monovrabilita? c'è sempre la paura di avrere poi un mezzo troppo faticoso da muovere. Aspetto risposte dagli esperti, intanto un saluto a tutti e complimenti al forum che ha risposto a un sacco di mie domande.

gianz
03/12/2009, 09:09
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:tranquillo è maneggevolissima anche per me è l'unica moto che ho e che guido

giancarlo
03/12/2009, 09:14
BURGMAN 650, 270 Kg. in ordine di marcia, adesso vedi tu, per me la Bonnie è leggera, le moto pesanti sono altre
Ciao
.....................e presentati
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

R0GER
03/12/2009, 09:15
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e anche delle 2 ruote. Naturalmente sono rimasto affascinato dal mondo Triumph e dalla Bonneville quindi prima di fare l'acquisto x cui sto risparmiando da tempo volevo informarmi su tutto ma propio tutto. Alla domanda classica: "la bonneville è l'ideale x un neopatentato" aggiungerei anche un particolare su cui soffermarmi cioe il peso che mi sembra veramente tanto (supera i 200Kg).Quando incide sulla monovrabilita? c'è sempre la paura di avrere poi un mezzo troppo faticoso da muovere. Aspetto risposte dagli esperti, intanto un saluto a tutti e complimenti al forum che ha risposto a un sacco di mie domande.

Ciao! Ho la Bonnie 2009 da 2 giorni e ti posso sicuramente consigliare...
Sono tornato su una moto dopo 10 anni di elettrodomestici di plastica e ti devo dire che è stato facilissimo! In passato ho avuto diverse moto ma parliamo del secolo scorso e ti posso assicurare che la Bonnie è molto facile ed il peso non si sente proprio rispetto agli scooteroni (io prima avevo uno Beverly 500). Io l'unico problema che ho riscontrato è la frizione nel traffcio: mi spiego meglio, non essendo abituato all'uso dopo un po' faccio fatica!! Si tratta solo però di prenderci la mano xchè è morbissima!

Gian
03/12/2009, 09:19
Vai tranquillo e comprala.

Ipcress
03/12/2009, 09:26
E' maneggevole come una bicicletta.

Sam il Cinghio
03/12/2009, 09:33

Ciao,
la moto in se non puo' definirsi leggera, in ordine di marcia supera abbondantemente, credo, i 220kg.

Pero', poiche' a questo peso contribuisce in larga parte il motore, il baricentro e' molto basso. Lo sterzo (almeno nei modelli Bonneville e Scrambler) ha ampio raggio. La sella per un normolineo puo' definirsi relativamente bassa, sono 1.77/78 (boh) e con Bonneville poggio bene entrambe le piante dei piedi e piego pure le ginocchia.

Il tutto dunque si traduce in una grande manovrabilita' anche da fermo, quindi tutto sommato ti direi che puoi stare ampiamente tranquillo :wink_:

naturalpica
03/12/2009, 09:33
è pesante come la maggior parte delle moto...è fatta di ferro e non di plastica...
essendo bassina la puoi manovrare anche da ferma senza troppi problemi..
prendila e non te ne pentirai...

gianz
03/12/2009, 10:12
BURGMAN 650, 270 Kg. in ordine di marcia, adesso vedi tu, per me la Bonnie è leggera, le moto pesanti sono altre
Ciao
.....................e presentati
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

tu non fai testo hai la bonny verde e panna:biggrin3:

keir
03/12/2009, 10:29
Anche per me la Bonnie è la prima moto; sono alto circa 1.78 e peso sui 68/69 kg, quindi non propriamente un culturista. Non ho mai avuto problemi per quanto concerne il peso, anche perchè la moto ha una sella abbastanza bassa e quindi il baricentro ti permette un'ottima manovrabilità.
L'unico consiglio che posso dare è di parcheggiagrla sempre facendo in modo di non doverla poi spingere all'indietro su una salita (anche leggera), perchè non la si sposta più :D

GGG
03/12/2009, 11:14
E' vero che è pesantuccia, ma se la manovro io che ci tocco in punta di piedi, non credo tu abbia problemi! Comunque un occhio a come si parcheggia, se non si è dei culturisti, è d'obbligo.

oldbonnie
03/12/2009, 11:16
Ciao,
la moto in se non puo' definirsi leggera, in ordine di marcia supera abbondantemente, credo, i 220kg.

Pero', poiche' a questo peso contribuisce in larga parte il motore, il baricentro e' molto basso. Lo sterzo (almeno nei modelli Bonneville e Scrambler) ha ampio raggio. La sella per un normolineo puo' definirsi relativamente bassa, sono 1.77/78 (boh) e con Bonneville poggio bene entrambe le piante dei piedi e piego pure le ginocchia.

Il tutto dunque si traduce in una grande manovrabilita' anche da fermo, quindi tutto sommato ti direi che puoi stare ampiamente tranquillo :wink_:

Quoto incondizionatamente. :oook:

Gian
03/12/2009, 11:32
Se non vi è di abitudine cercate di parcheggiare la moto sempre in modo che vi sia agevole la ripartenza quindi col "muso" verso la strada e non viceversa come solitamente (almeno io) vedo in giro....:wink_:

uccio
03/12/2009, 11:37
Ciao, hai ragione per un neofilo come te e come me sembra un pò pesantina...ma la sua (non) altezza agevola la manovrabilità e la sensazione di sicurezza...però vorrei dire che proprio ieri ho provato il ducati gt 1000 di un mio amico ed è decisamente più leggero...
però vai tranquillo...fidati...è una moto dolce, quando accelleri non ti violenta, ma ti accarezza sino ad arrivare al culmine....siiiiiiiiiiii:wub::love2::love2::sperm::sperm:

Skyrise
03/12/2009, 13:04
Avuta anch'io come prima moto. Vai tranquillo, è facile da guidare, dà confidenza, è comoda per le manovre e il motore non intimidisce. Sì è pesantina, e te ne accorgi quando sali su moto più leggere, ma alla fine si manovra bene. Occhio appunto ai parcheggi, se devi spingerla in retro con una leggera pendenza non la muovi più... Se ti piace, prendila, come prima moto va benissimo. :)

Mr. Buy
03/12/2009, 13:14
ho la T100 da una settimana ed inizio a muovermi bene.
Il peso lo sento molto da ferma per il basso baricentro e per il maggior peso che senti dalla zona del motore e serbatoio....
In moto è dolcissima, e poi è strabellissima !!!!!

chicco19
03/12/2009, 13:48
Vai tranquilllo è la moto perfetta sotto ogni punto di vista e poi è stupenda:wub::wub:

Marcos
03/12/2009, 14:21
Han giò detto tutto gli altri, vai a provarla!:wink_:

giancarlo
03/12/2009, 15:24
tu non fai testo hai la bonny verde e panna:biggrin3:

il verde snellisce, il panna allegerisce, la mia pesa pochissimo
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

mic56
03/12/2009, 15:28
Anch'io se la dovessi comperare prenderei la verde panna, quel verde è molto english e raffinatissimo. E poi se ne vedono poche e io ho già avuto due bmw nere e vorrei qualcosa di più colorato. VERDE PANNA E' LA PIU' BELLA.

Mr. Buy
03/12/2009, 15:33
Mic, fra quando questo acquisto ???

mic56
03/12/2009, 15:48
Non lo so, Andrea, ho delle grosse spese in questo momento e il periodo è duro.
Ma io non ho fretta, di tutte le cose il momento più bello è l'attesa.

Gian
03/12/2009, 15:54
Anch'io se la dovessi comperare prenderei la verde panna, quel verde è molto english e raffinatissimo. E poi se ne vedono poche e io ho già avuto due bmw nere e vorrei qualcosa di più colorato. VERDE PANNA E' LA PIU' BELLA.

Mic confessa!!!!....quanto ti ha promesso Giancarlo per questo "spottone"?
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

mic56
03/12/2009, 16:08
Un panettone.

Mr. Buy
03/12/2009, 17:36
LO so Mic .
IO ho atteso 3 mesi prima di acquistarla ..... e nel frattempo sognavo

gianz
03/12/2009, 18:55
il verde snellisce, il panna allegerisce, la mia pesa pochissimo
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

quoto per il verde:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

nazam50
03/12/2009, 19:09
Vai tranquillo con la Bonnie,bacab,la guidano anche le belle signorine!:yess:

bacab
04/12/2009, 10:10
Detto ciò e se Fosse per me, me l'andrei a prendere immediatamente pero mi associo ai post precedenti e mi godrò l'attesa sognando, almeno fino a marzo. Nel mentre mi faro una supercultura sul forum.Grazie a tutti delle risposte e vi faro sapere...

bonnieincasa
04/12/2009, 15:36

io ho sempre guidato le vespe, gtr, et3 ecc, dopo 1km che guidavo la bonny mi sembrava di averla sempre guidata, ti dirò d+, quando riprendo in mano una vespa mi rendo conto che è molto + pericolosa ed insicura, attenzione solo al fatto che a volte da fredda in prima si spegne e se non sei svelto con la frizione sei in terra, basta alzare il minimo o stare all'okkio.
COMPRALA!!!! se non l'hai già fatto.

wailingmongi
04/12/2009, 20:24
fidatiche una volta in sela il peso sembra non esserci.e talmente impostata bene che potrebbe pesare ancra senza incidere piu di tanto..il daytona chepesa 180kili con oli fluidi vari ebenzina sembra chepesi di piu ma dipende empre dall'impostazione che sulla bonnie e particolarmente tranquilla.

bacab
13/04/2010, 19:35
Spettacolo!!!!!!!! E' passato un po di tempo dal post ma Oggi è stato il grande giorno: arrivo in officina ed era li ad aspettarmi; Bonneville Black, con cupolino alto, maniglia per passeggero...propio come la volevo. Sfortunatamente il breve tragitto da Santa Rita a Settimo Mi l'ho fatto tutto sotto la pioggia, che sfiga è iniziata appena uscito! Ma a questo punto chissene, si puo dire che ci siamo battezzati insieme. Adesso non vedo l'ora di domani, magari con meno umidità comunque anche sotto l'acqua che moto!
Ps:Avevate ragione ha davvero una guidabilità incredibile

Crotalus
13/04/2010, 19:49
Come si dice da queste parti "FOTO O NON E' MAI SUCCESSO".... a parte questo benvenuto nella grande famiglia degli sbiellati anglomontati :w00t:

:festaaa::triumphpride::unionjackpride:

Marcos
13/04/2010, 20:04
Spettacolo!!!!!!!! E' passato un po di tempo dal post ma Oggi è stato il grande giorno: arrivo in officina ed era li ad aspettarmi; Bonneville Black, con cupolino alto, maniglia per passeggero...propio come la volevo. Sfortunatamente il breve tragitto da Santa Rita a Settimo Mi l'ho fatto tutto sotto la pioggia, che sfiga è iniziata appena uscito! Ma a questo punto chissene, si puo dire che ci siamo battezzati insieme. Adesso non vedo l'ora di domani, magari con meno umidità comunque anche sotto l'acqua che moto!
Ps:Avevate ragione ha davvero una guidabilità incredibile

Complimenti!:wink_:

gigi57
13/04/2010, 20:41
complimenti:biggrin3::biggrin3: