PDA

Visualizza Versione Completa : consumo troppo?

tommide
03/12/2009, 13:01
ciao a tutti!
ho una bonnie a carburatori del 2007 che uso solo in città.
La moto va benissimo, non noto nessun problema particolare, ma mi sembra che consumi troppo: con un pieno faccio circa 110 km (riserva esclusa).. dite che è normale, girando solo in città? devo farla vedere/ricarburare?

Datemi la vostra opinione!
grazie mille!

:wink_:

Apple
03/12/2009, 13:08
ciao a tutti!
La moto va benissimo, non noto nessun problema particolare, ma mi sembra che consumi troppo: con un pieno faccio circa 110 km (riserva esclusa).. dite che è normale, girando solo in città? devo farla vedere/ricarburare?

grazie mille!

o la lasci in moto ferma o é il caso di farla controllare....dovresti fare dai 160 ai 200 km per essere in media,io sto sui 180 km

Marcos
03/12/2009, 14:23
Effettivamente mi sembra un pò eccessivo, anche se in città....:rolleyes:

meanza
03/12/2009, 15:08
io iniezione.... ma l'ultimo pieno in città anche a me ha fatto 125km... :blink::blink::blink:

oldbonnie
03/12/2009, 18:23
La mia bonnie, 790 del 2005, usata in città, fa sistematicamente, con precisione quasi svizzera, 150 km., con un pieno riserva esclusa.

io iniezione.... ma l'ultimo pieno in città anche a me ha fatto 125km... :blink::blink::blink:

Credo che sia pochino. considerato che è ad iniezione...

gianz
03/12/2009, 18:36
o la lasci in moto ferma o é il caso di farla controllare....dovresti fare dai 160 ai 200 km per essere in media,io sto sui 180 km

idem con patate:biggrin3:

Bebo.4
03/12/2009, 18:47
ciao a tutti!

grazie mille!

bonnie carburatori del 2005 e sono nelle tue condizioni, io la farò sicuramente controllare per bene appena torna in strada, devo fare la revisione poi subirà un bel check-up in officina triumph :wink_:

gianz
03/12/2009, 18:49
cosa fai bebo':ipno::ipno::ipno:

Apple
03/12/2009, 18:52
bonnie carburatori del 2005 e sono nelle tue condizioni, io la farò sicuramente controllare per bene appena torna in strada, devo fare la revisione poi subirà un bel check-up in officina triumph :wink_:
certo la definizione di città é tutta da verificare.............

Bebo.4
03/12/2009, 18:55
cosa fai bebo':ipno::ipno::ipno:

alla moto nulla di che, nessun spippolo per ora, è ferma per assicurazioni ed altro.

questo discorso del consumo mi interessa molto, perchè dai dati letti sull'apposita discussione nella sezione modern classic notai subito come i miei consumi fossero molto al di sotto della media degli altri forumisti.

parlando col meccanico dell'officina triumph, gli chiesi se fosse normale che mettendo 10€ di benzina percorrevo 100km + o -, calcolando che 10€ son circa 7litri, come media facevo 15km/litro, secondo lui rientro nei consumi giusti della bonneville...mah...a leggere qui sul forum direi che c'è qualcosa che non va e che la piccola beve più delle altre sorelline.

ciao gianz!!!!!!!!!!!!!

si certo, per città intendo nell'urbano e comunque non in strade dove i limiti sono sopra i 50km/h

gianz
03/12/2009, 18:58
allora con il pieno la mia fà all'incirca 200km con 16 euro, intendo da vuota

Apple
03/12/2009, 20:05
alla moto nulla di che, nessun spippolo per ora, è ferma per assicurazioni ed altro.

questo discorso del consumo mi interessa molto, perchè dai dati letti sull'apposita discussione nella sezione modern classic notai subito come i miei consumi fossero molto al di sotto della media degli altri forumisti.

parlando col meccanico dell'officina triumph, gli chiesi se fosse normale che mettendo 10€ di benzina percorrevo 100km + o -, calcolando che 10€ son circa 7litri, come media facevo 15km/litro, secondo lui rientro nei consumi giusti della bonneville...mah...a leggere qui sul forum direi che c'è qualcosa che non va e che la piccola beve più delle altre sorelline.

ciao gianz!!!!!!!!!!!!!

si certo, per città intendo nell'urbano e comunque non in strade dove i limiti sono sopra i 50km/h
ma a 15 km/litro non sei così fuori,avevo capito che bevesse molto di più,si parlava di 110 km con il pieno.....sono meno di 10 km/litro !!!!!!!!

rockin_al
03/12/2009, 20:28
Domanda inutile così formulata, spippoli? Polso a martello? Guida stracontemplativa? Traffico intenso? Una sigaretta può durare tra i 3 ed i 20 minuti, dipende chi la fuma.......io con la mia molto modificata (ma maniacalmente a punto) con 12 litri se vò tranquillo ce ne fò 140, se faccio lo str###o anche 90, si parla del quasi 25 per cento di differenza...indi......

t-bird 63
03/12/2009, 20:45
Domanda inutile così formulata, spippoli? Polso a martello? Guida stracontemplativa? Traffico intenso? Una sigaretta può durare tra i 3 ed i 20 minuti, dipende chi la fuma.......io con la mia molto modificata (ma maniacalmente a punto) con 12 litri se vò tranquillo ce ne fò 140, se faccio lo str###o anche 90, si parla del quasi 25 per cento di differenza...indi......

Considerazione che non fa' una piega!:wink_:

giancarlo
04/12/2009, 09:30
....le vostre sono tutte difettose,consumano troppo.
................ma forse è dovuto al colore sono quasi tutte nere
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

Marcos
04/12/2009, 14:15
....le vostre sono tutte difettose,consumano troppo.
................ma forse è dovuto al colore sono quasi tutte nere
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

Infatti la mia è stata riverniciata ed ora consuma meno!:biggrin3:

tommide
04/12/2009, 14:46
giusta osservazione!
nessuno spippolo e guida tranquilla.
c'è da dire che nel traffico del centro di torino passo più tempo fermo al semaforo che altro... in ogni modo, la faccio controllare il prima possibile!
ma gli imputati quali potrebbero essere? candele? carburazione? ...? :wacko:

mic56
04/12/2009, 21:04
Carburazione, lo dice la parola stessa. Poi vogliamo fare i pignoli?
Pressione pneumatici, stato degli pneumatici, uso eccessivo dell'acceleratore a motore in folle, rapporto inserito non adeguato, poco uso del freno e uso improprio del freno motore, peso del mezzo, peso del pilota, abbigliamento del pilota, vento contrario, stato dell'asfalto....

Marcos
04/12/2009, 21:08
Carburazione, lo dice la parola stessa. Poi vogliamo fare i pignoli?
Pressione pneumatici, stato degli pneumatici, uso eccessivo dell'acceleratore a motore in folle, rapporto inserito non adeguato, poco uso del freno e uso improprio del freno motore, peso del mezzo, peso del pilota, abbigliamento del pilota, vento contrario, stato dell'asfalto....

....e chi più ne ha, più ne metta!:biggrin3:

mic56
04/12/2009, 21:09
Esatto, marcos,ti ricordi le norme CUNA?

Marcos
04/12/2009, 21:29
Esatto, marcos,ti ricordi le norme CUNA?

:unsure:Più o meno!:fisch:

mic56
04/12/2009, 21:35
Non te le ricordi perchè non eri nato, ecco perchè! Erano norme che stabilivano i parametri per i consumi ed erano allucinanti, in pratica nessun veicolo aveva quei consumi perchè erano riferiti a condizioni impropronibili nell'uso normale.
Anche le mie prestazioni sessuali si riferivano a quelle norme e infatti nessuno mi eguagliava.
Poi le abrogarono. Purtroppo.

Marcos
04/12/2009, 21:47
Non te le ricordi perchè non eri nato, ecco perchè! Erano norme che stabilivano i parametri per i consumi ed erano allucinanti, in pratica nessun veicolo aveva quei consumi perchè erano riferiti a condizioni impropronibili nell'uso normale.
Anche le mie prestazioni sessuali si riferivano a quelle norme e infatti nessuno mi eguagliava.
Poi le abrogarono. Purtroppo.

:supremo:

:bananeinc:

:senzaundente:

gianz
05/12/2009, 06:44
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

meanza
05/12/2009, 09:17
L'enorme Cuna dei rapporti sessuali.. ecco dove l'avevo già sentito!!!! hahahah

Mr. Buy
07/12/2009, 19:14
Io questa sera in ngarage ho solo 404 km sulla T100 ie.
Avevo fatto un pieno la scorsa settimana con la VPower di Shell ed oggi mi si è accesa la spia ( in pianura ) .
Appena si è accesa ho rifatto il pieno , ma stavolta con la Normale verde della Shell. ( cosi per cambiare un po' )
Fatto il pieno con € 14,00.
Si era accesa la spia dopo 190 km esatti.
IN QUESTI GIORNI LA USO SOPRATTUTTO IN CITTA ', e la moto è super nuova !
Consuma troppo ?

vecchiostile
07/12/2009, 19:26
Io questa sera in ngarage ho solo 404 km sulla T100 ie.
Avevo fatto un pieno la scorsa settimana con la VPower di Shell ed oggi mi si è accesa la spia ( in pianura ) .
Appena si è accesa ho rifatto il pieno , ma stavolta con la Normale verde della Shell. ( cosi per cambiare un po' )
Fatto il pieno con € 14,00.
Si era accesa la spia dopo 190 km esatti.
IN QUESTI GIORNI LA USO SOPRATTUTTO IN CITTA ', e la moto è super nuova !
Consuma troppo ?

no :wink_:

Mr. Buy
07/12/2009, 19:32
praticamente pare cha da qualche conto fatto a mente ho
effettuato una media di 13 KM con un litro !!!

Considerando che è nuova, che ci smanetto molto tra gas e marce e che ci giro spesso in città forse dopo il rodaggio potrò fare circa 15 KM / LT !!!!!! :w00t::w00t::w00t:

fitzcarraldo
07/12/2009, 20:25
Poi le abrogarono. Purtroppo.guarda che quando tua moglie dice che hai una LA CUNA nei rapporti sessuali..... non si riferisce alle norme!!!!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

mic56
07/12/2009, 20:42
L'ultima volta che si è parlato di questi argomenti credo fosse il'92.
Pallidi ricordi siderali.

Ipcress
07/12/2009, 21:04
L'ultima volta che si è parlato di questi argomenti credo fosse il'92.
Pallidi ricordi siderali.

Io con mia moglie non ho mai parlato delle norme cuna.