Visualizza Versione Completa : Wd 40
Ciao ragazzi
ho comprato il suddetto prodotto e volevo mettermi all' opera con un po' di manutenzione della catena.
Senza stare a toglierla, è possibile, dopo aver lavato bene moto e catena, spruzzare il Wd e usare un panno per pulirla il più possibile? Successivamente pensavo di passare il lubrificante della Bardhal che ho già usato in precedenza per ingrassare la catena.
Insomma, è un utilizzo appropriato?
Lamps! :wink_:
io userei più semplicemente un pennello e petrolio bianco
costa meno e dà ottimi risultati
se cerchi c'era anche un 3d in merito
.... po vedi tu
MotoTopo69
03/12/2009, 18:42
Ciao ragazzi
ho comprato il suddetto prodotto e volevo mettermi all' opera con un po' di manutenzione della catena.
Senza stare a toglierla, è possibile, dopo aver lavato bene moto e catena, spruzzare il Wd e usare un panno per pulirla il più possibile? Successivamente pensavo di passare il lubrificante della Bardhal che ho già usato in precedenza per ingrassare la catena.
Insomma, è un utilizzo appropriato?
Lamps! :wink_:
Io lavo sempre la mia piccola a mano pulendo anche tra gengive e denti :laugh2:
La catena la pulisco direttamente con il WD40 che spruzzo su un pennello. La catena viene perfetta! Sembra nuova. Poi lascio asciugare tutta la notte e poi gli do il chain lube della Motul.
Ciauzzz...
Mr Frowning
03/12/2009, 18:52
il wd40 usalo per blocco motore e telaio,per pulire la catena sgrassala col petrolio bianco e poi metti il grasso...cmq se cerchi troverai molti topic sul wd40.
io userei più semplicemente un pennello e petrolio bianco
costa meno e dà ottimi risultati
.... po vedi tu
quoto!
il wd40 usalo per blocco motore e telaio...cmq se cerchi troverai molti topic sul wd40.
biquoto!
mai usato.
Molto male!:biggrin3:
ROBY1774
03/12/2009, 20:08
lo puoi usare , ma è come usare una ferrari per il centrocittà.
il petrolio bianco costa un cavolo e fà lo stesso lavoro....poi lo puoi usare tranquillamnete , non rovina gli o-ring....
lo puoi usare , ma è come usare una ferrari per il centrocittà.
il petrolio bianco costa un cavolo e fà lo stesso lavoro....poi lo puoi usare tranquillamnete , non rovina gli o-ring....
Dici che ne butterei via molto...che è sprecato?
Il petrolio bianco dove lo trovo? Ma sopratutto, la catena non devo smontarla, vero? Pennello intinto nel petrolio e via a spazzolare?
MissionTriple955i
04/12/2009, 00:51
il wd40 usalo per blocco motore e telaio,per pulire la catena sgrassala col petrolio bianco e poi metti il grasso...cmq se cerchi troverai molti topic sul wd40.
quotonee
ma dove si puo trovare il petrolio bianco.
ho sempre usato la benzina per pulire la catena.....
Notturno
04/12/2009, 02:24
... ferramenta, negozi di accessori moto-auto, qualche grande magazzino. :coool:
Motomatto
04/12/2009, 06:41
io vado di Kerosene per pulirla visto che il manuale Ducati lo scriveva espressamente e visto che ne ho qualche litro... forse non è molto facile reperirlo infatti come dicevo in altro topic ho dovuto comprarne una latta da 20 lt e dividerla con amici:wink_:
marco.bus
04/12/2009, 08:12
MAI USARE LA BENZINA su catene che hanno gli o-ring, li fa seccare!!
L'Ostile Inglese
04/12/2009, 09:58
Che io sappia il petrolio bianco è kerosene.
il WD40 (che LIDL aveva in offerta) alla fine è uno spray al kerosene, con alcuni eccipienti. Usare il kerosene per pulire la catena quindi è più dispendioso ma uguale al WD40, la benzina può andare ma non è adatissima.
MotoTopo69
04/12/2009, 10:46
il WD40 (che LIDL aveva in offerta) alla fine è uno spray al kerosene, con alcuni eccipienti. Usare il kerosene per pulire la catena quindi è più dispendioso ma uguale al WD40, la benzina può andare ma non è adatissima.
Quoto! Il WD40contiene kerosene. Il petrolio bianco va bene ugualmente ma io ho notato che il WD40 pulisce meglio. Sarà una impressione personale...
Comunque guarda qua: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/15957-manutenzione-catena.html
Lo scrofo
04/12/2009, 10:57
nei vari Brico center sparsi per l'Italia... ferramenta ecc ...
Motomatto
04/12/2009, 11:25
credo che se il petrolio bianco fosse kerosene non si chiamerebbe petrolio bianco :wink_:
non so se il WD 40 contiene Kerosene comunque una tanica di 20 litri di kerosene mi à costata circa 27 euro quindi 1.35 al litro e con un litro di kerosene sai quante catene catenine e braccialetti si sgrassano ? :wink_:
c'è solo la difficoltà nel reperirlo e nel dividerlo ma fatto una volta non credo sia più dispendioso
e comunque confermo che sul manuale Ducati era richiesto il kerosene (su Triumph devo ancora vedere)
MotoTopo69
04/12/2009, 11:53
Qui c'era un topic dove si parlava del WD40: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/88839-pulizia-catena-o-ring.html
E qui il link diretto alla dimostrazione del test effettuato sui vari prodotti per la pulizia della catena e l'impatto sugli o-ring: Chain O-ring WD-40 exposure effects study and results - ADVrider (http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=345397)
Ciauzzz...
speedtigre
04/12/2009, 12:12
e sempre meglio usare un prodotto specifico,come il petrolio bianco o MOTUL CHAIN CLEAN
il wd40 è un ottimo prodotto ma non x tutto.
Quindi il WD40 è perfetto!!!!!
MotoTopo69
04/12/2009, 12:28
e sempre meglio usare un prodotto specifico,come il petrolio bianco o MOTUL CHAIN CLEAN
il wd40 è un ottimo prodotto ma non x tutto.
Scusami... se dici che è meglio usare un prodotto specifico, allora non dovresti usare il petrolio bianco. Un prodotto specifico sarebbe, per esempio, il Motul chain clean.
Il WD40 va benissimo così come il petrolio bianco...
speedtigre
04/12/2009, 12:41
Scusami... se dici che è meglio usare un prodotto specifico, allora non dovresti usare il petrolio bianco. Un prodotto specifico sarebbe, per esempio, il Motul chain clean.
Il WD40 va benissimo così come il petrolio bianco...
mi sono spiegato male:tongue:
adesso utilizzo il Motul chain clean:wink_:
anche il petrolio bianco è molto valido
mi sono spiegato male:tongue:
adesso utilizzo il Motul chain clean:wink_:
anche il petrolio bianco è molto valido
Meglio le maniglie dell'ammore:biggrin3::tongue:
ROBY1774
04/12/2009, 14:26
Dici che ne butterei via molto...che è sprecato?
Il petrolio bianco dove lo trovo? Ma sopratutto, la catena non devo smontarla, vero? Pennello intinto nel petrolio e via a spazzolare?
il petrolio bianco 1 lt costa 2 euro... lo trovi in mesticheria.
pennello , lo intingi nel petrolio , lavi la catena lo fai agire , lo ripassi poi con uno staccio asciughi.
perchè vorresti smontare la catena?
avevi uno scooter prima?
io l ho usato per sgrassare la catena e viene uno splendore....poi rimetto il grasso apposito
il petrolio bianco 1 lt costa 2 euro... lo trovi in mesticheria.
pennello , lo intingi nel petrolio , lavi la catena lo fai agire , lo ripassi poi con uno staccio asciughi.
perchè vorresti smontare la catena?
avevi uno scooter prima?
Bene.
Cmq sì, arrivo da un 50ino.
Problemi????
:tongue:
Sullo smontare la catena...intendo togliere la catena dalla moto...nella guida che ho trovato sul forum si parla proprio di una pulizia "radicale" che sinceramente a me sembra fin troppo...
Grazie a tutti per le risposte, nei prossimi giorni tra motorshow e Londra, non riuscirò a combinare un bel niente...Settimana prossima metterò in pratica tutto :wink_:
S1m0ne75
05/12/2009, 18:03
io l ho usato per sgrassare la catena e viene uno splendore....poi rimetto il grasso apposito
Quoto, vorrei lodare questo prodotto efficace per sia per pulire che per lubrificatre!:coool: