PDA

Visualizza Versione Completa : prova rocket III roadster - autolimitazione velocità



roberto70
05/12/2009, 12:07
ho comprato motociclismo, c'è la prova della rocket III roadster, la moto che più mi piace in assoluto dopo la speed, prima di leggere la prova leggo il trafiletto con l'intervista a Simon Warburton, responsabile prodotto triumph il quale alla domanda del giornalista che chiede come mai per questo modello di rocket la velocità massima sia stata limitata a 192 km/h contro i 219 delle altre rocket, nonostante ci sia più potenza e più coppia, risponde "abbiamo effettuato diversi test con la moto a pieno carico ed equipaggiata con tutti gli optional del catalogo: oltre quella velocità la stabilità della moto risulta compromessa".

ah però.....e allora che senso ha trovare più cv e più coppia? Premesso che per una moto che pesa oltre 300 kg già 192 km/h son tanta roba, ma scusate perchè questa rocket non è stabile e le altre si? se fossi un possessore di rocket vorrei che me lo spiegassero! e vorrei che mi spiegassero come mai non son riusciti a trovare l'equilibrio per sfruttare tutto il ptoenziale del motore, forse per levare qualche euro dal prezzo si è risparmiato sulle sospensioni e sui freni??
bah!
p.s. nonostante ciò rimane una moto bellissima e che sogno di affiancare alla speed in garage prima o poi!

papitosky
05/12/2009, 13:28
la rocket è fatta per andare a spasso