PDA

Visualizza Versione Completa : Le differenze



Medoro
05/12/2009, 12:35
Spatuzza: lapsus, errori e dimenticanze Tutti i buchi neri del killer pentito


Processo Dell'Utri, Spatuzza in aula:
«Graviano mi parlò di Berlusconi»
Il pentito nel bunker di Torino: «Il boss disse che grazie a quello di Canale 5 ci eravamo messi il paese tra le mani»


Mafia, Spatuzza cita Berlusconi
Pdl all'attacco: menzogne indegne


Le accuse del boss a Berlusconi e Dell'Utri:
responsabili delle stragi del '92 e del '93


Spatuzza in aula parla delle stragi e cita Berlusconi


Un accordo ci fu

Mafia, Spatuzza cita Berlusconi
Pdl all'attacco: menzogne indegne


Il pentito Spatuzza
accusa Berlusconi
Fini: "Senza riscontri
sono solo parole"

A Torino si processa il governo.L'atomica di Spatuzza è un petardo


queste sono i titoli dei maggiori quotidiani italiane sul caso
repubblica,libero,il corriere della sera,il giorno,il fatto quotidiano,il messaggero,ecc ecc ecc
Mi chiedo ma le cose che detto non DOVREBBERO essere uguali x tutti???? dopo tutto la fonte è solo 1 o no,c'è proprio qualcosa che non va

D74
05/12/2009, 12:43
il riporto delle fonti di prima mano ormai è andato.....

basta far caso all'età data nelle notizie di cronaca, vi sono volte dove senti:

12 anni scomparso ect.

13 anni

11 anni....

eppure sarebbe così facile informarsi e dare i dati corretti...

Medoro
05/12/2009, 12:49
il riporto delle fonti di prima mano ormai è andato.....

basta far caso all'età data nelle notizie di cronaca, vi sono volte dove senti:

12 anni scomparso ect.

13 anni

11 anni....

eppure sarebbe così facile informarsi e dare i dati corretti...è un po diverso D
uno può x tanti motivi trascurare un dato,informato male negligenza fonte sbagliata ecc ecc è 1 dato e credo sia più accettabile che possa venir travisato
ma un fatto come questo non può avere cosi diverse letture,cioè il titolo dovrebbe essere 1 -IL PENTITO SPATUZZA PARLA DI BERLUSCONI E DELL'UTRI-poi all'interno dell'articolo si fa un'analisi critica e possibilemtne seria e si mettono in evidenza se ci sono le storpiature le incongruenze e le affinità del caso

papitosky
05/12/2009, 13:54
se ci sono riscontri oggettivi li tirino fuori

D74
05/12/2009, 13:58
è un po diverso D
uno può x tanti motivi trascurare un dato,informato male negligenza fonte sbagliata ecc ecc è 1 dato e credo sia più accettabile che possa venir travisato
ma un fatto come questo non può avere cosi diverse letture,cioè il titolo dovrebbe essere 1 -IL PENTITO SPATUZZA PARLA DI BERLUSCONI E DELL'UTRI-poi all'interno dell'articolo si fa un'analisi critica e possibilemtne seria e si mettono in evidenza se ci sono le storpiature le incongruenze e le affinità del caso

no non c'è differenza, la citazione corretta delle fonti di prima mano, seconda ect deve essere rigorosa.....

:rolleyes::rolleyes:

Antriple
05/12/2009, 13:59
a me sembra una polemica costruita! e non dalla sx!

595Abarth
05/12/2009, 14:00
io mi sono già espresso nell'altro topic... dar credito ad occhi chiusi ad uno spietato killer è follia tutta italiana.
e ripeto abbiamo già un precedente che dovrebbe far riflettere.... anzi più d'uno...ma uno è noto a tutti.

Mr. Noisy
05/12/2009, 14:01
a me sembra una polemica costruita! e non dalla sx!

a me sembra che ci si chiudano gli occhi a volte...



e ripeto abbiamo già un precedente che dovrebbe far riflettere.... anzi più d'uno...ma uno è noto a tutti.

quale?

Gian
05/12/2009, 14:27
Io mi considero garantista, quindi se ci sono prove tangibili siano presentate e la si faccia finita altrimenti sono tutte chiacchere (e diffamazioni)

Mr. Noisy
05/12/2009, 14:31
Io mi considero garantista, quindi se ci sono prove tangibili siano presentate e la si faccia finita altrimenti sono tutte chiacchere (e diffamazioni)

Gian...però convieni che una persona sospettata su ben 106 fronti dovrebbe quanto meno avere le palle di dire "ok, ferma tutto...mi faccio processare e poi vediamo chi ha ragione"

Gian
05/12/2009, 15:02
Gian...però convieni che una persona sospettata su ben 106 fronti dovrebbe quanto meno avere le palle di dire "ok, ferma tutto...mi faccio processare e poi vediamo chi ha ragione"

Ah beh si , questo è poco ma sicuro....sono d'accordo..:wink_:....ma su 106 processi MAI (almeno che mi risulti) una prova schiacciante?
(lo ripeterò all'infinito a scanso di equivoci...non voto PDL e B mi sta antipatico...detto questo però...)

Medoro
05/12/2009, 15:06
a me sembra una polemica costruita! e non dalla sx!Nessuno paolemica solo un dato di fatto,una constatazione di come i nostri giornali riportano la stessa notizia nient'altro
infatti come puoi vedere non ho neppure messo di che giornali si tratta,ma solo i titoli


io mi sono già espresso nell'altro topic... dar credito ad occhi chiusi ad uno spietato killer è follia tutta italiana.
e ripeto abbiamo già un precedente che dovrebbe far riflettere.... anzi più d'uno...ma uno è noto a tutti.
Infatti qui non devi difendere B non è oggetto del 3D:wink_:

Cmq giusto x precisare
Ho gia detto e ribadito che quanto afferma spatuzza deve essere verificato e confermato,ma perchè non credere a lui e credere a B?????
in base a cosa????al fatto che uno sia un'omicida non vuol dire che sia bugiardo e il fatto che uno sia il presidente del consiglio non è sinonimo si sincerità:wink_:
x ora e per quello che ci è dato sapere sono più le cazzate che ci ha raccontato berlusconi in tanti anno di quelle che ha raccontato spatuzza ancora da accertare:wink_:

votalele
05/12/2009, 16:15
io mi sono già espresso nell'altro topic... dar credito ad occhi chiusi ad uno spietato killer è follia tutta italiana.
e ripeto abbiamo già un precedente che dovrebbe far riflettere.... anzi più d'uno...ma uno è noto a tutti.

Gli unici che possono fare rivelazione sulla mafia sono i mafiosi stessi, non credi?
Qui poi non vedo nessuno che dà credito a Spatuzza ad occhi chiusi, se no il governo avrebbe già dovuto dimenttersi e B. sarebbe agli arresti.
Quindi, prima di fare fuoco di sbarramento attendiamo di vedere l'attendibilità del teste, come deve fare il tribunale.
Certo se i sosteniroti di B. sono così convinti, di fronte ad un fatto così grave ci sono due soluzioni:
colpo di stato
guerra civile.

Spero proprio che sia una fandonia perchè se no il paese lo vedo male.

Andre3
05/12/2009, 16:27
a me sembra una polemica costruita! e non dalla sx!

Sicuramente dalla mafia che notoriamente ha tutto l' interesse affinche' parlino di se.......:wink_:

ABCDEF
05/12/2009, 16:32
scusate, ma secondo me(doro) il senso del 3d voleva essere quello della difformita' di toni (anche notevole) nel dare informazioni, posta la identita' della fonte, e magari , come eventuale causa di questo frenomeno, parlare dell'annoso problema : dove finisce la notizia e dove inizia il commento-opinione (che purtroppo di questi tempi si confondono assai)..........ma magari ho capito male io.

Andre3
05/12/2009, 16:35
scusate, ma secondo me(doro) il senso del 3d voleva essere quello della difformita' di toni (anche notevole) nel dare informazioni, posta la identita' della fonte, e magari , come eventuale causa di questo frenomeno, parlare dell'annoso problema : dove finisce la notizia e dove inizia il commento-opinione (che purtroppo di questi tempi si confondono assai)..........ma magari ho capito male io.

Giusto,la domanda allora potrebbe essere nel caso specifico:dove finisce la liberta' di stampa e inizia la servitu'?

ABCDEF
05/12/2009, 16:51
Giusto,la domanda allora potrebbe essere nel caso specifico:dove finisce la liberta' di stampa e inizia la servitu'?

come in tutti i casi in cui non c'e' solo il bianco e il nero, la discussione andrebbe, secondo me, impostata usando anche termini meno "perentori"......di stampa ibera ce n'e' stata (sta nelle logiche di mercato, e anche quello editoriale e' un mercato) sempre pochina.

C'e' una differenza di etica e di stile, specialmente negli ultimi tempi, in cui la lotta politica si e' trasferita in distretti che precedentemente ne erano stati coinvolti, si , ma non travolti e stravolti come ora (stampa, magistratura ecc).

io volevo solo far notare, che a parte diversi tagli e accenti dati alla notizia, solo:
"A Torino si processa il governo.L'atomica di Spatuzza è un petardo"

mi sembra, come dire, piu' commento che notizia, mentre gli altri li metterei tutti sullo stesso piano (fatemi indovinare di chi e' il titolo che ho citato.....:rolleyes:)

Medoro
06/12/2009, 22:52
scusate, ma secondo me(doro) il senso del 3d voleva essere quello della difformita' di toni (anche notevole) nel dare informazioni, posta la identita' della fonte, e magari , come eventuale causa di questo frenomeno, parlare dell'annoso problema : dove finisce la notizia e dove inizia il commento-opinione (che purtroppo di questi tempi si confondono assai)..........ma magari ho capito male io.:wink_:
hai capito perfettamente,ma siccome si parlava di B su con le barricate