PDA

Visualizza Versione Completa : TANZI CALLISTO: trovato il tesoro da 100ML di euro

Adri66
05/12/2009, 13:36
Dopo l'inchiesta della trasmissione REPORT di Milena Gabanelli di domenica scorsa che ha imbeccato la GDF ecco la bella sorpresa...
Roma, 5 dic. - (Adnkronos)
La Guardia di finanza ha sequestrato a Parma nell'abitazione di un famigliare di Calisto Tanzi una serie di quadri di altissimo valore. Tra gli altri, apprende l'Adnkronos da fonti investigative, le Fiamme gialle hanno recuperato tele di Van Gogh, Picasso, Gauguin, Modigliani, per un valore complessivo che si aggira intorno ai 100 milioni di euro.
Intervistato dai giornali il vecchio Callisto aveva ovviamente negato tutto solo pochi giorni fa...
E adesso a questo bell'individuo cosa gli fareste voi?

papitosky
05/12/2009, 13:37
un c@@o così

roberto70
05/12/2009, 13:37
si sequestrano e si vendono.....ma davvero la GDF ha avuto l'imbeccata da una trasmissione tv? andiam bene....

Lo zar
05/12/2009, 13:40
Quanti calci in culo gli darei!

Medoro
05/12/2009, 13:41
se solo penso a tutte quelle persone che ci hanno lasciato anni di sacrifici mi si accappona la pelle,pensando anche che siccome il signore ha più di 70 anni non fara 1 giorno dentro e non pagherà nulla e il figlio si è anche fatto dare circa 200 mila di indennizzo

bastamoto
05/12/2009, 13:42
un ottimo lavoro dei nostri PM

superzip12
05/12/2009, 13:42
"Stavano anche cercando di venderle" (http://notizie.virgilio.it/notizie/cronaca/2009/12_dicembre/05/parmalat%20%20trovato%20il%20tesoro%20di%20calisto%20tanzi%20%20quadri%20per%20milioni,21937940.html?pmk=nothpstr2) leggo su Virgilio. Hai capito il Callisto? Ha investito anche in quadri d'autore = danaro sonante! (meno male così ci possono fare una bella asta e pagare un po' di creditori :ph34r:

Adri66
05/12/2009, 13:48
Ho sentito al TG di oggi il comandante della GDF responsabile dell'indagine che ha dichiarato, dopo Report, di aver semplicemente chiesto ai parenti del "Callisto nazionale" chi sapeva qualcosa in merito a quadri e opere d'arte sparite nel nulla ma viste da parecchi testimoni sia in casa sua che negli uffici Parmalat (vedetevi la puntata di report sul sito Rai).

Chiaramente è bastato paventare ad amici e parenti il reato di ricettazione, per fare uscire tutta la verità!!!

Pensate che questo signore deve pagare una marea di debiti a Fisco e cittadini truffati e bastava solo chiedere ai parenti...
Roba da pazzi.
W REPORT

winter1969
05/12/2009, 13:50
Farei un mucchio con i quadri e Tanzi,poi brucerei tutto

bastamoto
05/12/2009, 13:50
Ho sentito al TG di oggi il comandante della GDF responsabile dell'indagine che ha dichiarato, dopo Report, di aver semplicemente chiesto ai parenti del "Callisto nazionale" chi sapeva qualcosa in merito a quadri e opere d'arte sparite nel nulla ma viste da parecchi testimoni sia in casa sua che negli uffici Parmalat (vedetevi la puntata di report sul sito Rai).

Chiaramente è bastato paventare ad amici e parenti il reato di ricettazione, per fare uscire tutta la verità!!!

Pensate che questo signore deve pagare una marea di debiti a Fisco e cittadini truffati e bastava solo chiedere ai parenti...
Roba da pazzi.
W REPORT

ripeto , un ottimo lavoro dei nostri PM ........cosi' precisi talune volte ....

Farei un mucchio con i quadri e Tanzi,poi brucerei tutto

ottima scelta

fearless
05/12/2009, 13:52
se solo penso a tutte quelle persone che ci hanno lasciato anni di sacrifici mi si accappona la pelle,pensando anche che siccome il signore ha più di 70 anni non fara 1 giorno dentro e non pagherà nulla e il figlio si è anche fatto dare circa 200 mila di indennizzo

che schifo :dry:

edotto
05/12/2009, 13:56
sodomizzarlo.

winter1969
05/12/2009, 13:58
sodomizzarlo.

e se poi gli piace ???

edotto
05/12/2009, 13:59
non penso che 24/24h sia il massimo.

Adri66
05/12/2009, 14:04
Al vecchio Callisto basterebbe sequestrare realmente tutti i beni e metterlo a spaccare pietre sulla linea della TAV come i carcerati di un tempo:

http://profile.ak.fbcdn.net/object3/1429/93/n45537841929_105.jpg

neon blu
05/12/2009, 14:08
sembrava la vittima ma invece mi sa che e' il carnefice galera!

Lo scrofo
05/12/2009, 14:14
Dopo l'inchiesta della trasmissione REPORT di Milena Gabanelli di domenica scorsa che ha imbeccato la GDF ecco la bella sorpresa...
La Guardia di finanza ha sequestrato a Parma nell'abitazione di un famigliare di Calisto Tanzi una serie di quadri di altissimo valore. Tra gli altri, apprende l'Adnkronos da fonti investigative, le Fiamme gialle hanno recuperato tele di Van Gogh, Picasso, Gauguin, Modigliani, per un valore complessivo che si aggira intorno ai 100 milioni di euro.
Intervistato dai giornali il vecchio Callisto aveva ovviamente negato tutto solo pochi giorni fa...

come fanno negli USA. ERGASTOLO . DIRETTO E SENZA APPELLO.

LADRO DI MERDA DUE VOLTE .

Antriple
05/12/2009, 14:22
Mi piange il cuore, vedere che quest'uomo ha prima creato un azienda da sogno e mille di cui noi italiani siamo tutt'oggi ancora fieri, e poi vederlo così misurarsi con queste cose!!!

Gian
05/12/2009, 15:33
Per scovare il marcio in questo paese ci si deve affidare a Report e a Striscia La Notizia.....minchi@!

Herbie 53
05/12/2009, 15:35
deve risarcire quei poveri disgraziati che ha frodato

NEMO
05/12/2009, 15:36

qsto bell'individuo continua a lavorare come se niente fosse avendo da poco riaperto un'azienda dolciaria x discount!

ergo merendine che magari voi mangiate sulla tavola sono tutt'ora prodotte dal signor tanzi!

bello...

Herbie 53
05/12/2009, 15:38
qsto bell'individuo continua a lavorare come se niente fosse avendo da poco riaperto un'azienda dolciaria x discount!

ergo merendine che magari voi mangiate sulla tavola sono tutt'ora prodotte dal signor tanzi!

bello...

se hai il nome delle merindine, mi piacerebbe saperlo...così per curiosità...mica per poi boicottarle

yatta
05/12/2009, 15:42
:smoke_: quanto marciume...che schifo

Herbie 53
05/12/2009, 15:44
:smoke_: quanto marciume...che schifo

e secondo me ci sono un sacco di cose che ancora non sappiamo

pippopoppi
05/12/2009, 16:31
paese di cacca!!!

Intrip
05/12/2009, 17:56

che uomo schifoso :sick::sick:
speriamo conosca l'onta della galera :dry:

Herbie 53
05/12/2009, 17:58
...non possiamo lasciarlo nelle mani degli azionisti parmalat?

595Abarth
05/12/2009, 18:08
...non possiamo lasciarlo nelle mani degli azionisti parmalat?

quoto...:rolleyes: altro che "monet e picasso" dopo...

Herbie 53
05/12/2009, 18:09
quoto...:rolleyes: altro che "monet e picasso" dopo...

che schifo mimmo....:cry:

NEMO
05/12/2009, 18:11
se hai il nome delle merindine, mi piacerebbe saperlo...così per curiosità...mica per poi boicottarle

hanno sull'etichetta "muffin originali", con disegni a stelle americane, ma nn hanno marchio.

xò nell'indirizzo di produzione leggi: strada martinella parma, e li nn ti puoi sbagliare.

Herbie 53
05/12/2009, 18:13
hanno sull'etichetta "muffin originali", con disegni a stelle americane, ma nn hanno marchio.

xò nell'indirizzo di produzione leggi: strada martinella parma, e li nn ti puoi sbagliare.

resto davvero allibito...

muffin originali....ora li cerco...

NEMO
05/12/2009, 18:15
Dopo la truffa riecco Tanzi Ora si è messo a produrre biscottini per l’America - Interni - ilGiornale.it del 21-02-2009 (http://www.ilgiornale.it/interni/dopo_truffa_riecco_tanzi_ora_si_e_messo_produrre__biscottini_lamerica/21-02-2009/articolo-id=330448-page=0-comments=1)

Herbie 53
05/12/2009, 18:16
Dopo la truffa riecco Tanzi Ora si è messo a produrre biscottini per l’America - Interni - ilGiornale.it del 21-02-2009 (http://www.ilgiornale.it/interni/dopo_truffa_riecco_tanzi_ora_si_e_messo_produrre__biscottini_lamerica/21-02-2009/articolo-id=330448-page=0-comments=1)

"Tanzi, insomma, perde il pelo ma non il vizio. Chi l'ha visto al lavoro lo descrive sorridente e pieno di entusiasmo. Dallo scorso lunedì arriva ogni mattina verso le dieci carico di carte e documenti, vede gente, discute, progetta, assaggia. A pranzo stacca, va a prendere i nipotini a scuola, e torna il pomeriggio. Un consulente come tanti, circondato da un piccolo gruppo di collaboratori di fiducia. Il principale appartiene alla famiglia Cocconi, un nome conosciutissimo a Parma perché legato a due pasticcerie nel centro della città, locali storici passati qualche anno fa a un nuovo proprietario che però ha mantenuto il marchio.
L'obiettivo è quello di avviare fra qualche mese la produzione dei muffin destinati all'America del Nord, Usa e Canada. Nel capannone di 800 metri quadrati alla periferia sud, sulla strada verso Langhirano, stanno per arrivare macchinari, linee produttive, bancali per il magazzino."

:rolleyes:

NEMO
05/12/2009, 18:18
"Tanzi, insomma, perde il pelo ma non il vizio. Chi l'ha visto al lavoro lo descrive sorridente e pieno di entusiasmo. Dallo scorso lunedì arriva ogni mattina verso le dieci carico di carte e documenti, vede gente, discute, progetta, assaggia. A pranzo stacca, va a prendere i nipotini a scuola, e torna il pomeriggio. Un consulente come tanti, circondato da un piccolo gruppo di collaboratori di fiducia. Il principale appartiene alla famiglia Cocconi, un nome conosciutissimo a Parma perché legato a due pasticcerie nel centro della città, locali storici passati qualche anno fa a un nuovo proprietario che però ha mantenuto il marchio.
L'obiettivo è quello di avviare fra qualche mese la produzione dei muffin destinati all'America del Nord, Usa e Canada. Nel capannone di 800 metri quadrati alla periferia sud, sulla strada verso Langhirano, stanno per arrivare macchinari, linee produttive, bancali per il magazzino."

:rolleyes:

tutto a 2km da casa mia...

urasch
05/12/2009, 18:18
CE SKIF.........

Herbie 53
05/12/2009, 18:19
tutto a 2km da casa mia...

io mi domando come sia possibile una cosa del genere...questo deve stare in galera

595Abarth
05/12/2009, 18:21

Oh mio Dio... non lo sapevo....:cry::cry:

NEMO
05/12/2009, 18:22
io mi domando come sia possibile una cosa del genere...questo deve stare in galera

qsto vive ancora nella sua villa faraonica dove passo qsi tutti i giorni, gira tranquillamente x parma e ho visto pure gente salutarlo.

ovviamente nn ha + giorno e notte le guardie del corpo fuori da casa, ma nn ha certo perso molto.

purtroppo qua berlusconi è stato un incompetente.

Oh mio Dio... non lo sapevo....:cry::cry:

l'ho scoperto xchè io faccio spesa al discount e adorando i muffin li ho subito presi (sono pure buoni), ed il moroso di mia sorella mi ha detto che erano di tanzi!

Herbie 53
05/12/2009, 18:25
boh guarda....davvero non capisco come siano possibile brutture del genere...ci son famiglie rovinate che han visto bruciare i risparmi di una vita...e sto essere gira tranquillo e sereno....

Torta
05/12/2009, 18:28
io lo metterei a spalare il letame in campagna dalle 5 della mattina alle 8 della sera dal lunedi alla domenica fino a 90 anni..., cosi impara veramente cosa vol dire lavorare!! spero che con i soldi dei quadri risarciscano tutta la brava gente che ha rovinato!!

NEMO
boh guarda....davvero non capisco come siano possibile brutture del genere...ci son famiglie rovinate che han visto bruciare i risparmi di una vita...e sto essere gira tranquillo e sereno....

adesso nn sono molto informato, ma so che c'erano rimborsi in arrivo (o già arrivati) x chi ha perso soldi coi bond parmalat.

ma nn so.

qsto dovrebbe stare in galera a marcire, stop.

595Abarth
io non ho capito ancora se il processo c'è stato oppure no...

Herbie 53
05/12/2009, 18:29
qualcuno li ha avuti...ma alcuni promotori e banche fecero firmare alcuni fogli in cui in caso di "crack" declinavano ogni responsabilità in quanto "rischiosi"......

NEMO
05/12/2009, 18:32
qualcuno li ha avuti...ma alcuni promotori e banche fecero firmare alcuni fogli in cui in caso di "crack" declinavano ogni responsabilità in quanto "rischiosi"......

oltre tanzi ci sarebbe da mettere in galera pure un noto direttore di una notissima banca di parma.

sapeva tutto ed ha continuato a vendere titoli...

ovvio xò che qndo investi in banca sai che puoi pure perdere tutto come guadagnare parecchi soldi.

purtroppo hanno truffato persone anziane che si fidavano di un'azienda in parma da una vita, anche se la politica l'aveva già salvato una volta il nostro tanzi.

parmalat nn è barilla.

Herbie 53
05/12/2009, 18:37
oltre tanzi ci sarebbe da mettere in galera pure un noto direttore di una notissima banca di parma.

sapeva tutto ed ha continuato a vendere titoli...

ovvio xò che qndo investi in banca sai che puoi pure perdere tutto come guadagnare parecchi soldi.

purtroppo hanno truffato persone anziane che si fidavano di un'azienda in parma da una vita, anche se la politica l'aveva già salvato una volta il nostro tanzi.

parmalat nn è barilla.

poco da dire...