PDA

Visualizza Versione Completa : ma voi a casa come fate?



L'Ostile Inglese
06/12/2009, 07:55
Dopo anni di motociclismo condiviso, tanti giretti, qualche raduno ed anche diverse estati a lungo raggio, il rapporto tra mia moglie e la moto è diventato complicato. Anzi, il rapporto tra mia moglie e suo marito motociclista è diventato complicato.
Ella, la donna, mi accusa di pensare solo alla moto, di dedicarle ogni minuto libero e, nel più puro stile delle recriminazioni femminili da telefilm, di trascurare la famiglia.
Assurdità pure: io esco di casa solo per andare a lavorare, non vado in palestra, non esco da solo con gli amici, non faccio la partita di calcetto, non ho nemmeno la playstation. Gli unici momenti in cui non sono con moglie e figlia è quando sono al lavoro.
E' vero che i miei turni sono complicati e capita spesso di lavorare il Sabato e la Domenica, ma con i miei turni riesco anche a coprire le mattine di mia moglie e resto a casa con la bambina a fare il papà sitter.
In pratica il mio ultimo svago è quel giretto ogni tanto, quando il tempo, i turni al lavoro e gli eventuali impegni familiari, che hanno comunque la priorità, creano quella congiuntura astrale che mi consente di salire in sella ed andare.
Intanto però mia moglie mi ostacola in mille modi, nella migliore delle ipotesi fa la faccia del rancore, ma è raro: più spesso il conflitto è pirotecnico. Un paio di volte talmente dai nervi che ho preferito annulare il programma, perchè non me la sentivo di mettermi in sella a 130cv con tutta quella rabbia in corpo.
Nel tempo ho inizialmente assecondato questo suo strano, nuovo, attegiamento, ma poi visto che non era transitorio ho cominciato a far valere le mie ragioni, ho fatto questioni. In un certo periodo, per poter avere la serenità di godermi la passeggiata (perchè uno non è che può sempre uscire di casa con le vene del collo come tubature), ho inventato turni al lavoro inesistenti e sono fuggito con la mia amante a due ruote. Certo non può andare avanti così, ma quella Domenica mattina dedicata allo svago non può sempre cominciare litigando, sbattendo la porta per uscire e poi tornando a casa con la tensione di dover ricominciare la discussione.
Esiste una via d'uscita a tutto ciò? Qualcuno di voi ha o ha avuto periodi di tensione a causa della moto? Fino a qualche anno fa leggevo con incredulità gli annunci di quelli che vendono la moto "causa matrimonio" ma ora non ci rido più sopra. Mai e poi mai venderò la mia Triumph, ma secondo voi come posso uscire da questa situazione?

giorgiorox
06/12/2009, 08:00
bravo, non mollare... soprattutto per principio, se ti ama dovrebbe essere felice di qualsiasi tuo hobby, sia quello di andare in moto che giocare a pallone, o andare a farfalle col retino... dal momento che, da quello che ho capito, sei tutto casa/lavoro e non ti risparmi...
il vero amore è quello che rispetta la libertà del compagno

ALE72
06/12/2009, 08:14
Rassegnati...e' quello che ho fatto anch'io.Le donne quando si fissano su una cosa rompono i coglioni fino a portarti a sclerare.Siamo in una situazione molto simile,io st imparando a fare buon viso a cattivo gioco...e a compatire quando ce n'e' bisogno,so che non e' bello, ma e' l'unica via d'uscita, se non vuoi arrivare ad una scelta radicale(la moto o la moglie).

oldbonnie
06/12/2009, 08:19
Non vendere la moto....non servirebbe.

Anacleto68
06/12/2009, 08:20
19 anni di matrimoni e 3 di fidanzamento, e ancora non c'ho capito un katzo, l'universo femminile é difficile da decodificare, a me rompe le balle per tutto, ma non me ne frega un tubo, vado per la mia strada sempre e comunque, 2 settimane fa mi ha fatto girare le balle, ed io ho fatto un giretto su internet e mi sono prenontato una mini vacanza per me solo a New York.......... frega nkatzo

vulcano
06/12/2009, 08:27
19 anni di matrimoni e 3 di fidanzamento, e ancora non c'ho capito un katzo, l'universo femminile é difficile da decodificare, a me rompe le balle per tutto, ma non me ne frega un tubo, vado per la mia strada sempre e comunque, 2 settimane fa mi ha fatto girare le balle, ed io ho fatto un giretto su internet e mi sono prenontato una mini vacanza per me solo a New York.......... frega nkatzo
grande!
io non commento ma........le donne....andrebbero trattate come dico io...( anzi le tratto come dico io) ......n.d.r

orcablu
06/12/2009, 08:33
Dopo anni di motociclismo condiviso, tanti giretti, qualche raduno ed anche diverse estati a lungo raggio, il rapporto tra mia moglie e la moto è diventato complicato. Anzi, il rapporto tra mia moglie e suo marito motociclista è diventato complicato.
Ella, la donna, mi accusa di pensare solo alla moto, di dedicarle ogni minuto libero e, nel più puro stile delle recriminazioni femminili da telefilm, di trascurare la famiglia.
Assurdità pure: io esco di casa solo per andare a lavorare, non vado in palestra, non esco da solo con gli amici, non faccio la partita di calcetto, non ho nemmeno la playstation. Gli unici momenti in cui non sono con moglie e figlia è quando sono al lavoro.
E' vero che i miei turni sono complicati e capita spesso di lavorare il Sabato e la Domenica, ma con i miei turni riesco anche a coprire le mattine di mia moglie e resto a casa con la bambina a fare il papà sitter.
In pratica il mio ultimo svago è quel giretto ogni tanto, quando il tempo, i turni al lavoro e gli eventuali impegni familiari, che hanno comunque la priorità, creano quella congiuntura astrale che mi consente di salire in sella ed andare.
Intanto però mia moglie mi ostacola in mille modi, nella migliore delle ipotesi fa la faccia del rancore, ma è raro: più spesso il conflitto è pirotecnico. Un paio di volte talmente dai nervi che ho preferito annulare il programma, perchè non me la sentivo di mettermi in sella a 130cv con tutta quella rabbia in corpo.
Nel tempo ho inizialmente assecondato questo suo strano, nuovo, attegiamento, ma poi visto che non era transitorio ho cominciato a far valere le mie ragioni, ho fatto questioni. In un certo periodo, per poter avere la serenità di godermi la passeggiata (perchè uno non è che può sempre uscire di casa con le vene del collo come tubature), ho inventato turni al lavoro inesistenti e sono fuggito con la mia amante a due ruote. Certo non può andare avanti così, ma quella Domenica mattina dedicata allo svago non può sempre cominciare litigando, sbattendo la porta per uscire e poi tornando a casa con la tensione di dover ricominciare la discussione.
Esiste una via d'uscita a tutto ciò? Qualcuno di voi ha o ha avuto periodi di tensione a causa della moto? Fino a qualche anno fa leggevo con incredulità gli annunci di quelli che vendono la moto "causa matrimonio" ma ora non ci rido più sopra. Mai e poi mai venderò la mia Triumph, ma secondo voi come posso uscire da questa situazione?

situazione molto simile la nostra,per lavoro e famiglia, solo che io ero riuscito a farle capire che la moto era la mia unica valvola di sfogo e lei se n'è resa conto, prchè quando tornavo dai miei giri godeva della mia ritrovata serenità.
unico problema adesso è l'incidente che ha stravolto tutti gli equilibri. la moto di cui sempre lei ha avuto paura, nonostante venisse in giro con me e mi ritenesse motlo prudente, ora è un diavolo, e non vuole nenache vederla in garage.
vabbè che per due anni la motosarà un sogno anche per me ma apena potrò mi piacrebbe poter tornare in sela senza troppe "paturnie" :wink_:

Black Death
06/12/2009, 08:39
Mi ha conosciuto motociclista ed è sempre venuta in giro con me, fino a quando è rimasta incinta...da allora quando io sono in giro in moto lei sta volentieri con la Bimba e/o con le sue amiche.

Preciso che prediligo i giri con amici di sabato (lei da sempre in giro per con le sue amiche), in maniera di dedicare (volentieri) la domenica alla famiglia.




Spesso le donne gelose di un hobbye del marito lo sono eperchè loro non hanno un caxxo da fare........




;)

vulcano
06/12/2009, 08:41
Mi ha conosciuto motociclista ed è sempre venuta in giro con me, fino a quando è rimasta incinta...da allora quando io sono in giro in moto lei sta volentieri con la Bimba e/o con le sue amiche.

Preciso che prediligo i giri con amici di sabato (lei da sempre in giro per con le sue amiche), in maniera di dedicare (volentieri) la domenica alla famiglia.




Spesso le donne gelose di un hobbye del marito lo sono eperchè loro non hanno un caxxo da fare........




;)
quoto!
chiamasi anche.......invidia!

Anacleto68
06/12/2009, 08:43
grande!
io non commento ma........le donne....andrebbero trattate come dico io...( anzi le tratto come dico io) ......n.d.r


Quoto :wink_:

Black Death
06/12/2009, 08:48
quoto!
chiamasi anche.......invidia!

si sono d'accordo noi (uomini) nel bene e nel male stiamo in branco (compagnia) fn da piccoli, macchinie, biglie ,partite di calcio al parchetto, biciclette, motorini,videogiochi,play-station, calcetto, vasche in centro per tacchinare ecc ecc....


loro se va bene escono in due/tre fin da piccole....che palle essere donna :biggrin3::biggrin3::biggrin3:



;)

mic56
06/12/2009, 08:52
Sono d'accordissimo con black, le donne invidiano la nostra capacità di restare un pò bambini e divertirci con delle cose che per loro sono inconcepibili.
Io ho vissuto e in parte vivo la medesima situazione, ho provato anche a dedicarmi ad hobby casalinghi, tipo l'elettronica e il modellismo ferroviario, ma il risultato è sempre lo stesso, non si sopporta l'estraneamento che l'applicazione ad un hobby comporta.
Quando poi una donna si appassiona al medesimo passatempo del marito, sia la pesca, il calcio o la gita in montagna o lo fà per amore e cioè si sacrifica o lo prende tanto sul serio da farlo diventare un incubo e farlo odiare.
Riguardo la moto, ormai mia moglie non intende più fare lunghi viaggi, visto i disagi patiti e quindi ogni tanto io faccio dei giretti a medio raggio, che però non si prolungano mai oltre una giornata. Del resto anch'io, se devo andar via in moto lasciando la moglie incazzata preferisco non andare perchè per godermi la gita devo lasciare a casa armonia e letizia.
Che ti devo dire? Il muro contro muro avvelena la vita,almeno a me, ma credo anche a te, cerca di destreggiarti cercando un onorevole compromesso.
Comunque hai tutta la mia solidarietà, ammesso che possa servire a qualcosa!
Ciao e in bocca al lupo!

edlin
06/12/2009, 09:05
Dopo anni di motociclismo condiviso, tanti giretti, qualche raduno ed anche diverse estati a lungo raggio, il rapporto tra mia moglie e la moto è diventato complicato. Anzi, il rapporto tra mia moglie e suo marito motociclista è diventato complicato.
Ella, la donna, mi accusa di pensare solo alla moto, di dedicarle ogni minuto libero e, nel più puro stile delle recriminazioni femminili da telefilm, di trascurare la famiglia.
Assurdità pure: io esco di casa solo per andare a lavorare, non vado in palestra, non esco da solo con gli amici, non faccio la partita di calcetto, non ho nemmeno la playstation. Gli unici momenti in cui non sono con moglie e figlia è quando sono al lavoro.
E' vero che i miei turni sono complicati e capita spesso di lavorare il Sabato e la Domenica, ma con i miei turni riesco anche a coprire le mattine di mia moglie e resto a casa con la bambina a fare il papà sitter.
In pratica il mio ultimo svago è quel giretto ogni tanto, quando il tempo, i turni al lavoro e gli eventuali impegni familiari, che hanno comunque la priorità, creano quella congiuntura astrale che mi consente di salire in sella ed andare.
Intanto però mia moglie mi ostacola in mille modi, nella migliore delle ipotesi fa la faccia del rancore, ma è raro: più spesso il conflitto è pirotecnico. Un paio di volte talmente dai nervi che ho preferito annulare il programma, perchè non me la sentivo di mettermi in sella a 130cv con tutta quella rabbia in corpo.
Nel tempo ho inizialmente assecondato questo suo strano, nuovo, attegiamento, ma poi visto che non era transitorio ho cominciato a far valere le mie ragioni, ho fatto questioni. In un certo periodo, per poter avere la serenità di godermi la passeggiata (perchè uno non è che può sempre uscire di casa con le vene del collo come tubature), ho inventato turni al lavoro inesistenti e sono fuggito con la mia amante a due ruote. Certo non può andare avanti così, ma quella Domenica mattina dedicata allo svago non può sempre cominciare litigando, sbattendo la porta per uscire e poi tornando a casa con la tensione di dover ricominciare la discussione.
Esiste una via d'uscita a tutto ciò? Qualcuno di voi ha o ha avuto periodi di tensione a causa della moto? Fino a qualche anno fa leggevo con incredulità gli annunci di quelli che vendono la moto "causa matrimonio" ma ora non ci rido più sopra. Mai e poi mai venderò la mia Triumph, ma secondo voi come posso uscire da questa situazione?


Dico la mia da donna (da non sposata e senza figli)....

Sicuramente è vero che le donne tendono ad elimirare ogni tipo di hobby/interesse quando trovano un compagno... e questo le porta ad essere gelose delle passioni che invece gli uomini non abbandonano.
Non sono mai riuscita a capire la motivazione...forse è istintivo...

Penso però che non sia una soluzione partire per NY o dire menzogne per godersi un momento di relax in moto.

Spero sempre che con il dialogo si possa risolvere, l'importante è che tu non trascuri la famiglia e la moglie, occorre solo trovare il giusto equilibiro tra le cose...
Sono ottimista??:biggrin3::dry:

vulcano
06/12/2009, 09:08
posso dire che.........se gli uomini spesso fanno le cose di nascosto è per evitare polemiche
non aggiungo altro

speeddaisy
06/12/2009, 09:10
beh,le donne che sono gelose dell'hobby del marito.....ci sono donne che non vanno trascurate a letto...e donne che non vanno trascurate in salotto..ogni motociclista che si rispetti deve capire con chi ha a che fare.

edlin
06/12/2009, 09:13
posso dire che.........se gli uomini spesso fanno le cose di nascosto è per evitare polemiche
non aggiungo altro

si concordo con te, ma sicuramente non è una soluzione, forse parlandone o inducendo lei a coltivare qualche interesse si potrebbe risolvere definitivamente.:dry:

Black Death
06/12/2009, 09:13
beh,le donne che sono gelose dell'hobby del marito.....ci sono donne che non vanno trascurate a letto...e donne che non vanno trascurate in salotto..ogni motociclista che si rispetti deve capire con chi ha a che fare.

:blink::blink::blink:


cioè??????

dedicarsi al proprio hobby non significa trascurare la prorpia donna, è proprio questo atteggiamento di persa di posizione partendo da vittima che spesso rovina i rapporti..


con rispetto


;)

roberto70
06/12/2009, 09:13
non sei il solo ad avere questi problemi!
la mia ragazza non è appassionata di moto e ne ha molta paura! in 4 anni che siamo insieme sarà venuta in moto con me solo 4 o 5 volte, la sua paura è andata aumentando col tempo, all'inizio del rapporto subdolamente :biggrin3: diceva di non avere nulla in contrario per questa mia passione, poi ovviamente è venuto fuori il suo vero pensiero rispetto a questo aggeggio di diletto: è pericolosa, ogni volta che esci in moto sono in pena, sottrae tempo a noi e se ti capitasse qualcosa ecc..ecc! Per ora tampono come meglio posso ma immagino che se e quando avremo dei figli tutto peggiorerà perchè queste paure aumenteranno!
E' una guerra di posizione, di quelle lunghe e dagli esiti incerti! resistere resistere resistere!!!!:wink_:

vulcano
06/12/2009, 09:14
beh,le donne che sono gelose dell'hobby del marito.....ci sono donne che non vanno trascurate a letto...e donne che non vanno trascurate in salotto..ogni motociclista che si rispetti deve capire con chi ha a che fare.
gelose non solo dgli hobby!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

speeddaisy
06/12/2009, 09:25
chi ha la coscienza a posto non aveva da rispondere..chi ha la coda di paglia...le donne sono gelose anche delle altre donne..non so quale uomo vorrebbe una donna a cui non interessa nulla di lui...le donne hanno interessi femminili...magari fare un souffle....

vulcano
06/12/2009, 09:26
chi ha la coscienza a posto non aveva da rispondere..chi ha la coda di paglia...le donne sono gelose anche delle altre donne..non so quale uomo vorrebbe una donna a cui non interessa nulla di lui...le donne hanno interessi femminili...magari fare un souffle....
le donne sono gelose a prescindere!

roberto70
06/12/2009, 09:27
chi ha la coscienza a posto non aveva da rispondere..chi ha la coda di paglia...le donne sono gelose anche delle altre donne..non so quale uomo vorrebbe una donna a cui non interessa nulla di lui...le donne hanno interessi femminili...magari fare un souffle....

le donne hanno solo un hobby: parlare!!!!!!!!!!! il resto della vita si divide tra lavoro, avere un figlio, avere un uomo affianco! stop!:biggrin3:

edlin
06/12/2009, 09:32
:blink::blink::blink:


cioè??????

dedicarsi al proprio hobby non significa trascurare la prorpia donna, è proprio questo atteggiamento di persa di posizione partendo da vittima che spesso rovina i rapporti..


con rispetto


;)

bhe un uomo soddisfatto ha più attenzioni per la propria donna...o così dovrebbe essere...

speeddaisy
06/12/2009, 09:33
si a noi donne piace molto parlare.forse ne soffre di più chi va in moto perchè chi va in moto non parla altrimenti andrebbe in macchina e diciamola tutta chi va in moto vuole andarci da solo sulla sua moto,e allora basta capire chi si è e non prendersela con le donne..le vittime le fate voi.a me piace andare in moto se mi portano..a volte ,ma non mi piacerebbe guidarla.certe volte siete voi che insistete a farci piacere qualcosa che non ci piace..ma nadateci da soli...cavalca la tigre!

vulcano
06/12/2009, 09:34
si a noi donne piace molto parlare.forse ne soffre di più chi va in moto perchè chi va in moto non parla altrimenti andrebbe in macchina e diciamola tutta chi va in moto vuole andarci da solo sulla sua moto,e allora basta capire chi si è e non prendersela con le donne..le vittime le fate voi.a me piace andare in moto se mi portano..a volte ,ma non mi piacerebbe guidarla.certe volte siete voi che insistete a farci piacere qualcosa che non ci piace..ma nadateci da soli...cavalca la tigre!
per parlare c è sempre tempo.......

winter1969
06/12/2009, 09:35
bravo, non mollare... soprattutto per principio, se ti ama dovrebbe essere felice di qualsiasi tuo hobby, sia quello di andare in moto che giocare a pallone, o andare a farfalle col retino... dal momento che, da quello che ho capito, sei tutto casa/lavoro e non ti risparmi...
il vero amore è quello che rispetta la libertà del compagno

Quoto il Sottraggo

Black Death
06/12/2009, 09:39
bhe un uomo soddisfatto ha più attenzioni per la propria donna...o così dovrebbe essere...

scusa non ho capito la tua risposta in riferimento al mio pensiero.....


;)

speeddaisy
06/12/2009, 09:42
il motociclista è un cavaliere...qualcuno che ti prende ti salva e ti porta sul suo cavallo.....(fino a quando sei innamorata di lui...)scherzo!!!!

Nicco73
06/12/2009, 09:46
...situazione complicata ma che purtroppo nella stragrande maggioranza dei rapporti di coppia si verifica...l'uomo e la donna sono diversi (è inutile raccontarsi palle:dry:) tutte le pippe mentali che ci vengono inculcate sin da piccoli (amore perenne, angioletti che ti girano per la testa, interessi comuni ecc...) dopo un pò che si sta insieme vengono sfatate (non per tutti xcarità) e allora ci troviamo a fianco una persona che non conosciamo e si inizia a discutere per cazzate...secondo me l'unica cosa per salvare non solo la tua moto ma anche la relazione che hai con tua moglie è di affrontare il discorso...armati di santa pazienza e cerca di farle capire che se vai ogni tanto a fare un giro in moto non è perchè non la ami ma perchè è una cosa che ti piace fare e che è giusto che tu faccia...falle capire che l'annullarsi per l'altra persona è una immensa cazzata che alla fine porta alla distruzione del rapporto....ma soprattutto cerca di capire quali sono i reali problemi di tua moglie...mi spiego noi uomini siamo molto "semplici" direi elementari...cioè se ci prude il culo diciamo che ci prude il culo, il significato è che ci prude il culo...non c'è un significato recondito:blink::blink::blink: quello è!..le donne se dicono che hanno mal di testa quello non vuol dire che hanno mal di testa ma quello può voler dire che loro sono incazzate con te perchè magari hai lasciato l'asse del cesso su quando hai fatto pipì..e nella loro forma di ragionamento molto più "evoluta" della nostra questo può portarle a pensare che il lasciare l'asse del cesso su significa che tu non hai rispetto per loro che invece la vogliono giù...e che quindi le trascuri perchè pensi solo ai cavoli tuoi:dry::dry:..:wacko::wacko::wacko:nella loro logica non hanno torto..il problema è che tutti questi loro ragionamenti (fondati per la loro tipologia di pensiero introspettivo) con noi non ci azzeccano per nulla:cry::cry::cry:...così c'è la incomunicabilità..tu pensi che hanno mal di testa (e quello per te significa che hanno mal di testa e basta) per loro invece tu sei un emerito cazzone che le trascuri e non sai capirle:cry::cry::cry::cry::cry:...questo per dire che non è che tua moglie spacca i maroni....dal suo punto di vista lei non li spacca.:ph34r:..tu invece pensi che te li spacchi:cry:..allora ripeto cerca di parlarle e di capire qual'è il problema....e viva l'amour:w00t:

roberto70
06/12/2009, 09:46
si a noi donne piace molto parlare.forse ne soffre di più chi va in moto perchè chi va in moto non parla altrimenti andrebbe in macchina e diciamola tutta chi va in moto vuole andarci da solo sulla sua moto,e allora basta capire chi si è e non prendersela con le donne..le vittime le fate voi.a me piace andare in moto se mi portano..a volte ,ma non mi piacerebbe guidarla.certe volte siete voi che insistete a farci piacere qualcosa che non ci piace..ma nadateci da soli...cavalca la tigre!

non è vero, a me piacerebbe che la mia ragazza venisse con me! anche perchè le mia uscite son sempre a ritmo da passeggio! il problema non è far piacere alla tua compagna andare in moto, io non ho mai pensato di costringerla per carità, ma di rovesciare il ragionamento fino ad impedirmi di farlo! questo è il punto! se tu non vuoi venire almeno non impedire a me di farlo....:wink_:

edlin
06/12/2009, 09:47
scusa non ho capito la tua risposta in riferimento al mio pensiero.....


;)

tu scrivi "dedicarsi al proprio hobby non significa trascurare la prorpia donna"...ed io concordo con te anzi sostengo che un uomo che è soddisfatto di se da di più anche alla sua compagna:biggrin3:

roberto70
06/12/2009, 09:50
tu scrivi "dedicarsi al proprio hobby non significa trascurare la prorpia donna"...ed io concordo con te anzi sostengo che un uomo che è soddisfatto di se da di più anche alla sua compagna:biggrin3:

ecco ...dite tutte così nella fase di corteggiamento e nei primi due mesi di relazione! com'è che poi cambiate idea??? eh?

Black Death
06/12/2009, 09:57
tu scrivi "dedicarsi al proprio hobby non significa trascurare la prorpia donna"...ed io concordo con te anzi sostengo che un uomo che è soddisfatto di se da di più anche alla sua compagna:biggrin3:

:yess:


;)

edlin
06/12/2009, 09:58
ecco ...dite tutte così nella fase di corteggiamento e nei primi due mesi di relazione! com'è che poi cambiate idea??? eh?


Non tutte...certo io parlo da single e ti posso dire che accade anche il contrario...all'inizio dite di volete donne indipendenti ma poi se lo siamo troppo allora non va bene...non vi sentite utili...

Diciamo che le relazioni uomo-donna non sono semplici e forse ancora non le ho comprese fino in fondo...


:yess:


;)

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

speeddaisy
06/12/2009, 10:02
questo è un mistero,ma tutti anche voi e non mi piace usare il termine voi uomini perchè non sono femminista nè dalla parte delle donne,ani trovo che gli uomini sono più onesti,ma non sono dalla parte neanche degli uomini sono dalla parte dell' ESSERE UMANO.sono per la solidarietà,ma rimane un mistero quello che accade .bisogna avere un po' di senso dell'umorismo e cavalcare la tigre!

Black Death
06/12/2009, 10:03
non è vero, a me piacerebbe che la mia ragazza venisse con me! anche perchè le mia uscite son sempre a ritmo da passeggio! il problema non è far piacere alla tua compagna andare in moto, io non ho mai pensato di costringerla per carità, ma di rovesciare il ragionamento fino ad impedirmi di farlo! questo è il punto! se tu non vuoi venire almeno non impedire a me di farlo....:wink_:

io sono stato bene quando andavo in giro con la mia compagna in giro per i passi ed in giro per l'Europa , e sto bene adesso che uso la moto per i giretti (da solo) con amici, sto bene perchè sia prima che adesso vedo mia moglie sempre sorridente e mai contrariata.

Rendere infelice qualcuno non aumenta la propria felicità ma la propria cattiveria (Black D)



;)

votalele
06/12/2009, 10:29
beh,le donne che sono gelose dell'hobby del marito.....ci sono donne che non vanno trascurate a letto...e donne che non vanno trascurate in salotto..ogni motociclista che si rispetti deve capire con chi ha a che fare.

Qundi se le txxxbi in salotto non sbagli....:biggrin3:


le donne sono sempre gelose degli hobbies del proprio uomo.
Importante è far loro capire che quegli hobbies sono parte di te, e quindi della persona di cui lei si è innamorata.

Certo avere l'hobby dello shopping aiuterebbe di più :ph34r:

Anacleto68
06/12/2009, 10:48
si concordo con te, ma sicuramente non è una soluzione, forse parlandone o inducendo lei a coltivare qualche interesse si potrebbe risolvere definitivamente.:dry:

Parlare con un muro sarebbe + produttivo :dry:


le donne hanno solo un hobby: parlare!!!!!!!!!!! :

Hanno anche quello dell'uso della carta di credito del marito o del compagno o/e dell'amante

fastsnail
06/12/2009, 11:02
La situazione é difficile ma finché non diventa insostenibile vai per la tua strada.......
Approfondisci la discussione con tua moglie e capirai se alla base del suo comportamento ci sono altri rancori che vanno aldilà del problema moto....

Bikerneofita
06/12/2009, 11:36
Mi ha conosciuto motociclista ed è sempre venuta in giro con me, fino a quando è rimasta incinta...da allora quando io sono in giro in moto lei sta volentieri con la Bimba e/o con le sue amiche.

Preciso che prediligo i giri con amici di sabato (lei da sempre in giro per con le sue amiche), in maniera di dedicare (volentieri) la domenica alla famiglia.




Spesso le donne gelose di un hobbye del marito lo sono eperchè loro non hanno un caxxo da fare........




;)

Mi spiace da donna dirlo....ma purtroppo può essere una verità....aiutala a curare i suoi interessi,....in genere tutti donne e uomini quando non hanno interessi personali scassano le....a chi li ha!!!.....fa fede però che tu NON trascuri la tua famiglia eh!!

urasch
06/12/2009, 11:53
mi fate fare le seghe mentali con questo...spero che non capiti a me ,pero dai si aggiusteranno le cose.

alessandro2804
06/12/2009, 11:57
non mettete in crisi le famiglie che sono un bene prezioso

ve lo dice un single che ci crede molto nella famiglia

urasch
06/12/2009, 12:01
crisi no,ma cmq ci deve essere rispetto reciproco......

Ipcress
06/12/2009, 12:17
Siamo tutti nelle stessa barca... anche la mia compagna rompe perchè dedico parte (e dico parte) del tempo libero alla moto. E' però giunta alla conclusione che se dedicassi il tempo libero ad un'amante sarebbe peggio.

Salvo Protossido
06/12/2009, 12:21
E' una situazione complicata... io ad esempio sono stato sfortunato..ho trovato
sempre ragazze con cui poi non andavo d'accordo...colui che ha inventato la frase
'' gli opposti si attraggono'' .. ha pensato solo ad una gran ''minchiat@!!
Forse dal punto di vista fisico.....ma per il resto non credo proprio....
Una mi voleva fare togliere il cane...un altra mi voleva fare vendere la moto...
Le ho mandate a quel paese...
La situazione invece di chi e' sposato e con figli e' delicatissima...
Da un lato..c'e' la famiglia...che e' fondamentale..dall'altro c'e' la moto..
che non e' un hobby.. ma uno stile di vita...a qualunque vero motociclista
nelle vene scorre non il sangue ma la 98 plus!! come si fa a privarsi
di un qualcosa che e' parte di noi stessi?
Se si rinuncia alla moto...si e' tristi..si diventa isterici...si cade in depressione
( io da una settimana che vivo con la moto inutilizzabile e' sto psicologicamente a terra!)
Una risposta non c'e' purtroppo....

Mr. Buy
06/12/2009, 12:22
come Vi capisco !
siamo tutti cosi ... in fondo pero' io penso sempre di più che
la DONNA è un animale strano, difficile da domare, che ha il suo mondo e che quaando rompe deve tornare a vivere nel suo mondo.....
Ma ste donne poi servono veramente ???

roberto70
06/12/2009, 12:25
Ma ste donne poi servono veramente ???

assolutamente si!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :w00t:

jkw
06/12/2009, 12:25
Innanzi tutto ho spogliato la casa dalla presenza di una moglie, non una volta, ma due. Detto tutto!

mic56
06/12/2009, 12:27
Diventiamo tutti finocchi che è meglio.

Salvo Protossido
06/12/2009, 12:32
Ci vuole tanta fortuna...proprio ieri sera durante una pizzata con i miei amici.. Saro Hayabusa e Walter 1098 s e le rispettive mogli mi rendevo conto della fortuna che hanno avuto..ragazze d'oro... motocicliste dentro!!
E' solo questione di fortuna!!!

Mico69
06/12/2009, 12:37
Forse l'ideale x un motociclista sarebbe una donna motociclista :w00t:
Ecco xke' le motocicliste sono cosi affascinanti.......

Black Death
06/12/2009, 12:37
Ci vuole tanta fortuna...proprio ieri sera durante una pizzata con i miei amici.. Saro Hayabusa e Walter 1098 s e le rispettive mogli mi rendevo conto della fortuna che hanno avuto..ragazze d'oro... motocicliste dentro!!
E' solo questione di fortuna!!!

mi spiace non sono d'accordo,

secondo me bisogna saper scegliere, spesso ci si "innamora" della storia che si spera di avere con una persona piuttosto che della persona in se,

essendo un inganno alla lunga vengono fuori i problemi


(pensiero personale)



;)

Anacleto68
06/12/2009, 12:38
Diventiamo tutti finocchi che è meglio.


Lo sai che mi piaci ??? :biggrin3:


non mettete in crisi le famiglie che sono un bene prezioso

ve lo dice un single che ci crede molto nella famiglia


...... infatti sei single

Salvo Protossido
06/12/2009, 12:43
Io a trovare una ragazza che mi ami..ami il mio cane ed il mio modo di essere motociclista..e perche' no'...mi segua anche durante i raduni..ci metterei la firma.
Come ripeto...e' da una settimana che sono senza moto..e' sto davvero male..
figuriamoci se mi imponessero ( anche non esplicitamente) di non cavalcare piu'...
non sarei piu' me stesso...diventerei un automobilista puzzolente tra i tanti..
non sarei piu' io..

speeddaisy
06/12/2009, 12:57
Qundi se le txxxbi in salotto non sbagli....:biggrin3:


le donne sono sempre gelose degli hobbies del proprio uomo.
Importante è far loro capire che quegli hobbies sono parte di te, e quindi della persona di cui lei si è innamorata.

Certo avere l'hobby dello shopping aiuterebbe di più :ph34r:

non so se rispondo giusto perchè non so mai cosa schiacciare...beh,tu si che hai il senso dell'umorismo.....comunque è vero se un hobbies è parte di te va accettato...forse vanno accontentate anche in moto ah!ah!

redcell
06/12/2009, 12:58
è una guerra.. specialmente se il lavoro ti tiene lontano da casa.. e quando rientri. se piove va bene.. ma se c'è il sole e gli amici sono in giro inzia uno stress psicologico notevole.. io cerco di cedere sui centri commerciali..magari dopo il tramonto.. limito lo stadio e la palestra.. eanche il sonno.. e vorrei una giornata di 45 ora per dividermi equamente tra i miei piaceri ed i miei doveri!!!

speeddaisy
06/12/2009, 13:02
non mettete in crisi le famiglie che sono un bene prezioso

ve lo dice un single che ci crede molto nella famiglia
il pensiero è libero per i borghesi...gli altri fanno.

maurotrevi
06/12/2009, 13:10
ne ho parlatoi con mia moglie per avere un parere dell'altra parte....
ne sono uscito distrutto....

comunque l'essenza del suo discorso è che non le da fastidio il tempo reale dedicato alla moto per correrci ma tutto quello che ci sta attorno.
la maggior parte dei miei amici sono motociclisti e l'argomento principale delle nostre serate è la moto, per lei in tutti quei momenti è come se io fossi in moto.
quando sono in garage lei dice che sono con l'amante.
quindi il problema nel mio caso non è tanto il tempo dedicato realmente al correre in moto ma quello che ci gira attorno.

Mamba
06/12/2009, 13:13
Mia moglie studia....quindi meno sono a casa ..più tranquilla stà lei............

e cmq...anche prima....non esiste che qualcuno decida di come devo vivere io.....

mic56
06/12/2009, 13:13
Ecco, su questo problema bisognerebbe fare un sondaggio.

jkw
06/12/2009, 13:19
Ecco, su questo problema bisognerebbe fare un sondaggio.

Gli antichi egizi usavano la mummificazione, per amore.

Bikerneofita
06/12/2009, 13:27
Ragazzi............calmiamoci...

1.vi prego non diventate tutti gay!!....altrimenti a me che non ho ancora trovato l'uomo giusto non rimane più da scegliere:biggrin3::biggrin3:

2. bisogna SCEGLIERE la persona con cui condividere il proprio percorso (lungo o breve che sia)...per cui in questo q8 Black Death

3. la moto NON è un hobby....un hobby è qualcosa che puoi coltivare e ti fa piacere ma se non lo fai assiduamente non succede nulla....la MOTO è uno STILE DI VITA......la moto è una MENTALITA'.....la moto è un modo di AFFRONTARE I PROBLEMI E LE GIOIE della vita.....

un /una motociclista possono evitare di stare con una persona che abbia la moto ma NON possono evitare di stare con una persona che condivida la mentalità del/la motocilista...non so se mi sono spiegata!


Per chi ha una compagna o un compagno che non sono motociclisti nella pratica nè nella mentalità.........secondo me 2 le soluzioni

1. portare pazienza
2. fare capire quanta importanza ha la moto e tutto ciò che ci sta attorno nella propria vita!

io penso questo!:tongue::biggrin3:

ribadisco

PLEASEEEEEEEEE....NN DIVENTATE TUTTI OMOSESSUALIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII:tongue::wub:

edlin
06/12/2009, 13:28
mi spiace non sono d'accordo,

secondo me bisogna saper scegliere, spesso ci si "innamora" della storia che si spera di avere con una persona piuttosto che della persona in se,

essendo un inganno alla lunga vengono fuori i problemi


(pensiero personale)



;)

assolutamente concordo!!! sei sagggggiiiiisssiiiiimmmooo!!!:biggrin3:

mic56
06/12/2009, 13:29
Ragazzi............calmiamoci...

1.vi prego non diventate tutti gay!!....altrimenti a me che non ho ancora trovato l'uomo giusto non rimane più da scegliere:biggrin3::biggrin3:

2. bisogna SCEGLIERE la persona con cui condividere il proprio percorso (lungo o breve che sia)...per cui in questo q8 Black Death

3. la moto NON è un hobby....un hobby è qualcosa che puoi coltivare e ti fa piacere ma se non lo fai assiduamente non succede nulla....la MOTO è uno STILE DI VITA......la moto è una MENTALITA'.....la moto è un modo di AFFRONTARE I PROBLEMI E LE GIOIE della vita.....

un /una motociclista possono evitare di stare con una persona che abbia la moto ma NON possono evitare di stare con una persona che condivida la mentalità del/la motocilista...non so se mi sono spiegata!


Per chi ha una compagna o un compagno che non sono motociclisti nella pratica nè nella mentalità.........secondo me 2 le soluzioni

1. portare pazienza
2. fare capire quanta importanza ha la moto e tutto ciò che ci sta attorno nella propria vita!

io penso questo!:tongue::biggrin3:

ribadisco

PLEASEEEEEEEEE....NN DIVENTATE TUTTI OMOSESSUALIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII:tongue::wub:

Va bene, mi hai convinto: Non ci divento.

jkw
06/12/2009, 13:32
Bikerneofita io sono libero e non omosessuale:wub::wub::biggrin3:

oldbonnie
06/12/2009, 13:33
Forse l'ideale x un motociclista sarebbe una donna motociclista :w00t:
Ecco xke' le motocicliste sono cosi affascinanti.......

Credo che sia il sogno proibito di molti motociclisti.

Bikerneofita
06/12/2009, 13:33
Bikerneofita io sono libero e non omosessuale:wub::wub::biggrin3:

AHAHAHAAHHAHAHAHAHAAH.............segnato!!!:biggrin3:

giacaj
06/12/2009, 14:00
o la moglie capisce la tua passione

oppure a volte ti devi puntare e alzare la voce come faccio io.

il motociclismo fa parte della ns personalità!

Salvo Protossido
06/12/2009, 14:16
Bikerneofita da matrimonio sei!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bikerneofita
06/12/2009, 14:17
Bikerneofita da matrimonio sei!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anche no....grazie!!!!:tongue::biggrin3:

jkw
06/12/2009, 14:23
Anche no....grazie!!!!:tongue::biggrin3:

non si chiede mai a una ragazza se é per il matrimonio, si parte in azione e basta!...sempre se si é interessati:wink_::biggrin3:

Salvo Protossido
06/12/2009, 14:24
:tongue::tongue:

YouTube - La Nostra Religione (http://www.youtube.com/watch?v=-ZDJgU7sOa8)

YouTube - 883 - un giorno cosi (http://www.youtube.com/watch?v=HGn2dkxF9OM)

makaio
06/12/2009, 14:33
io allora devo ritenermi fortunato, la mia ragazza non ostacola la mia passione, anzi, lei adora essere zavorrata e non mi impedisce le uscite "monoposto"... chissà se, nel caso si vada a nozze, non inizi a rompermi le pa**e...

Bikerneofita
06/12/2009, 14:39
:tongue::tongue:

YouTube - La Nostra Religione (http://www.youtube.com/watch?v=-ZDJgU7sOa8)

YouTube - 883 - un giorno cosi (http://www.youtube.com/watch?v=HGn2dkxF9OM)

Ti rispondo così....:biggrin3::biggrin3::wub::wub:

YouTube - Poesia del Motociclista (http://www.youtube.com/watch?v=zeajQR6SPQc&feature=related)

l'ho postato bene???:blink:

jkw
06/12/2009, 14:40
io allora devo ritenermi fortunato, la mia ragazza non ostacola la mia passione, anzi, lei adora essere zavorrata e non mi impedisce le uscite "monoposto"... chissà se, nel caso si vada a nozze, non inizi a rompermi le pa**e...

Ecco, pazientemente attendi l'evento poi ne riparliamo.:biggrin3:

papitosky
06/12/2009, 14:41
una valvola di sfogo ci è indispensabile per non scoppiare

makaio
06/12/2009, 14:44
Ecco, pazientemente attendi l'evento poi ne riparliamo.:biggrin3:

:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

jkw
06/12/2009, 14:44
Ti rispondo così....:biggrin3::biggrin3::wub::wub:

YouTube - Poesia del Motociclista (http://www.youtube.com/watch?v=zeajQR6SPQc&feature=related)

l'ho postato bene???:blink:

Teneri!!

corra
06/12/2009, 14:50
posso dire che.........se gli uomini spesso fanno le cose di nascosto è per evitare polemiche
non aggiungo altro

ma non esiste proprio!che rapporto sarebbe questo!!!!!!!!secondo me deve esserci un problema di rapporto e fiducia,sono sposato da 21 anni ed ho due figli,mia moglie:wub: non mi ha mai ostacolato in nessuna mia passione perchè dice che non bisogna rinunciarci,se ho un giro in moto in programma al massimo mi chiede se può venire(e non mi dispiace affatto)!una sera c'era una cena tra colleghi con fine serata programmato in discoteca,la moglie di un collega ha organizzato di capitare in discoteca a rompere i maroni ma mia moglie gli ha risposto che non era giusto e non è venuta,le altre si:cry::cry::cry:non ho parole,comunque ho molte attenzioni verso mia moglie è questo fa funzionare tutto

Bikerneofita
06/12/2009, 14:51
E beccatevi anche questa!!!

YouTube - Il giorno perfetto del motociclista (http://www.youtube.com/watch?v=DndO8rhj7-U&feature=related)

hihihih

maurotrevi
06/12/2009, 14:56
E beccatevi anche questa!!!

YouTube - Il giorno perfetto del motociclista (http://www.youtube.com/watch?v=DndO8rhj7-U&feature=related)

hihihih

povero, già la sfiga gli ha fatto comprare un 999... per compensare questo è il minimo :tongue:

Nicco73
06/12/2009, 15:14
...ma io mi domando....MA CHI L'HA DETTO CHE BISOGNA SPOSARSI PER FORZA?!:ph34r:

...non ho veramente capito perchè la gente si sposa...la maggior parte delle persone sposate ne ha i maroni pieni (sia uomini che donne), se vai da qualcuno sposato da un pò di anni e gli chiedi come va la immancabile risposta è:"se tornassi indietro col c@@@o che lo rifarei".."non farlo e resisti più che puoi" se mai mi dovessi sposare la mia dolce metà deve essere una goduria averla non una menata che si aggiunge a tutte le ealtre menate...:cry:

jkw
06/12/2009, 15:30
E beccatevi anche questa!!!

YouTube - Il giorno perfetto del motociclista (http://www.youtube.com/watch?v=DndO8rhj7-U&feature=related)

hihihih

Hai messo la foto sull'avatar, lo immaginavo che eri carina.:wub::biggrin3:

orcablu
06/12/2009, 15:57
...situazione complicata ma che purtroppo nella stragrande maggioranza dei rapporti di coppia si verifica...l'uomo e la donna sono diversi (è inutile raccontarsi palle:dry:) tutte le pippe mentali che ci vengono inculcate sin da piccoli (amore perenne, angioletti che ti girano per la testa, interessi comuni ecc...) dopo un pò che si sta insieme vengono sfatate (non per tutti xcarità) e allora ci troviamo a fianco una persona che non conosciamo e si inizia a discutere per cazzate...secondo me l'unica cosa per salvare non solo la tua moto ma anche la relazione che hai con tua moglie è di affrontare il discorso...armati di santa pazienza e cerca di farle capire che se vai ogni tanto a fare un giro in moto non è perchè non la ami ma perchè è una cosa che ti piace fare e che è giusto che tu faccia...falle capire che l'annullarsi per l'altra persona è una immensa cazzata che alla fine porta alla distruzione del rapporto....ma soprattutto cerca di capire quali sono i reali problemi di tua moglie...mi spiego noi uomini siamo molto "semplici" direi elementari...cioè se ci prude il culo diciamo che ci prude il culo, il significato è che ci prude il culo...non c'è un significato recondito:blink::blink::blink: quello è!..le donne se dicono che hanno mal di testa quello non vuol dire che hanno mal di testa ma quello può voler dire che loro sono incazzate con te perchè magari hai lasciato l'asse del cesso su quando hai fatto pipì..e nella loro forma di ragionamento molto più "evoluta" della nostra questo può portarle a pensare che il lasciare l'asse del cesso su significa che tu non hai rispetto per loro che invece la vogliono giù...e che quindi le trascuri perchè pensi solo ai cavoli tuoi:dry::dry:..:wacko::wacko::wacko:nella loro logica non hanno torto..il problema è che tutti questi loro ragionamenti (fondati per la loro tipologia di pensiero introspettivo) con noi non ci azzeccano per nulla:cry::cry::cry:...così c'è la incomunicabilità..tu pensi che hanno mal di testa (e quello per te significa che hanno mal di testa e basta) per loro invece tu sei un emerito cazzone che le trascuri e non sai capirle:cry::cry::cry::cry::cry:...questo per dire che non è che tua moglie spacca i maroni....dal suo punto di vista lei non li spacca.:ph34r:..tu invece pensi che te li spacchi:cry:..allora ripeto cerca di parlarle e di capire qual'è il problema....e viva l'amour:w00t:

quotone


ne ho parlatoi con mia moglie per avere un parere dell'altra parte....
ne sono uscito distrutto....

comunque l'essenza del suo discorso è che non le da fastidio il tempo reale dedicato alla moto per correrci ma tutto quello che ci sta attorno.
la maggior parte dei miei amici sono motociclisti e l'argomento principale delle nostre serate è la moto, per lei in tutti quei momenti è come se io fossi in moto.
quando sono in garage lei dice che sono con l'amante.
quindi il problema nel mio caso non è tanto il tempo dedicato realmente al correre in moto ma quello che ci gira attorno.

stesso discorso che faceva a me, poi gli ho presentato i miei amici e amiche motociclisti e gli ho fatto vedere che la moto è solo un mezzo per aggregarsi ma davanti ad una bistecca siamo tutti carnivori :laugh2:


Bikerneofita io sono libero e non omosessuale:wub::wub::biggrin3:

bugiardo...mi avevi promesso amore eterno... disagiato puniscilo:ph34r:

speeddaisy
06/12/2009, 16:12
beh,la foto è carina..ma infondo se metto la mia anche con qualche anno in più.....

mic56
06/12/2009, 16:48
beh,la foto è carina..ma infondo se metto la mia anche con qualche anno in più.....

e mettila pure tu, allora!

jkw
06/12/2009, 17:14
e mettila pure tu, allora!

deve metterla così diamo un bel voto vero Mic?

mic56
06/12/2009, 17:21
A tutte daremo dieci.

jkw
06/12/2009, 17:26
A tutte daremo dieci.

No caro mio, c'è anche il lode. Che si diano da fare a chiamare il reporter di grido per lo scatto magico.

Speeddaisy stai provvedendo? Sono alquanto inquieto.

Salvo Protossido
06/12/2009, 18:48
Biker..ottima risposta :wub:

Hannibal
06/12/2009, 21:03
Dopo anni di motociclismo condiviso, tanti giretti, qualche raduno ed anche diverse estati a lungo raggio, il rapporto tra mia moglie e la moto è diventato complicato. Anzi, il rapporto tra mia moglie e suo marito motociclista è diventato complicato.
Ella, la donna, mi accusa di pensare solo alla moto, di dedicarle ogni minuto libero e, nel più puro stile delle recriminazioni femminili da telefilm, di trascurare la famiglia.
Assurdità pure: io esco di casa solo per andare a lavorare, non vado in palestra, non esco da solo con gli amici, non faccio la partita di calcetto, non ho nemmeno la playstation. Gli unici momenti in cui non sono con moglie e figlia è quando sono al lavoro.
E' vero che i miei turni sono complicati e capita spesso di lavorare il Sabato e la Domenica, ma con i miei turni riesco anche a coprire le mattine di mia moglie e resto a casa con la bambina a fare il papà sitter.
In pratica il mio ultimo svago è quel giretto ogni tanto, quando il tempo, i turni al lavoro e gli eventuali impegni familiari, che hanno comunque la priorità, creano quella congiuntura astrale che mi consente di salire in sella ed andare.
Intanto però mia moglie mi ostacola in mille modi, nella migliore delle ipotesi fa la faccia del rancore, ma è raro: più spesso il conflitto è pirotecnico. Un paio di volte talmente dai nervi che ho preferito annulare il programma, perchè non me la sentivo di mettermi in sella a 130cv con tutta quella rabbia in corpo.
Nel tempo ho inizialmente assecondato questo suo strano, nuovo, attegiamento, ma poi visto che non era transitorio ho cominciato a far valere le mie ragioni, ho fatto questioni. In un certo periodo, per poter avere la serenità di godermi la passeggiata (perchè uno non è che può sempre uscire di casa con le vene del collo come tubature), ho inventato turni al lavoro inesistenti e sono fuggito con la mia amante a due ruote. Certo non può andare avanti così, ma quella Domenica mattina dedicata allo svago non può sempre cominciare litigando, sbattendo la porta per uscire e poi tornando a casa con la tensione di dover ricominciare la discussione.
Esiste una via d'uscita a tutto ciò? Qualcuno di voi ha o ha avuto periodi di tensione a causa della moto? Fino a qualche anno fa leggevo con incredulità gli annunci di quelli che vendono la moto "causa matrimonio" ma ora non ci rido più sopra. Mai e poi mai venderò la mia Triumph, ma secondo voi come posso uscire da questa situazione?

certo che esiste la via d'uscita,
il divorzio....

Bikerneofita
06/12/2009, 21:30
certo che esiste la via d'uscita,
il divorzio....

Mi pare un'inutile esagerazione.....basta confrontarsi e parlarsi con amore e rispetto....una soluzione la si trova....altrimenti fai iscrivere tua moglie al forum e la convinco io:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Hannibal
06/12/2009, 21:52
certo che esiste la via d'uscita,
il divorzio....

Mi pare un'inutile esagerazione.....basta confrontarsi e parlarsi con amore e rispetto....una soluzione la si trova....altrimenti fai iscrivere tua moglie al forum e la convinco io:biggrin3::biggrin3::biggrin3:


Se una Moglie ti impedisce di fare un giretto in moto, forse il rispetto manca un filo...,
almeno il rispetto per gli spazi reciproci che una coppia, a mio parere ovviamente, deve rispettare:wink_:

Bikerneofita
06/12/2009, 21:58
[quote=Bikerneofita;2767850]


Se una Moglie ti impedisce di fare un giretto in moto, forse il rispetto manca un filo...,
almeno il rispetto per gli spazi reciproci che una coppia, a mio parere ovviamente, deve rispettare:wink_:

Di certo c'è un problema....e su questo sono concorde ovviamente...però prima di arrivare all'irreparabile direi che si possono percorrere altre strade...e poi se proprio non si può salvare nulla....beh allora ognuno prenderà le proprie decisioni!:wink_:

alexander675
06/12/2009, 22:03
grande!
io non commento ma........le donne....andrebbero trattate come dico io...( anzi le tratto come dico io) ......n.d.r

Dalle parti mie si dice...Alle donne solo cazzi e cazzotti! Abruzzo style!

Bikerneofita
06/12/2009, 22:05
Dalle parti mie si dice...Alle donne solo cazzi e cazzotti! Abruzzo style!

Complimenti.....e agli uomini??che trattamento viene riservato??? che sciocchezze,,,,con tutto il rispetto eh!:dry:

luka
06/12/2009, 22:34
Dopo anni di motociclismo condiviso, tanti giretti, qualche raduno ed anche diverse estati a lungo raggio, il rapporto tra mia moglie e la moto è diventato complicato. Anzi, il rapporto tra mia moglie e suo marito motociclista è diventato complicato.
Ella, la donna, mi accusa di pensare solo alla moto, di dedicarle ogni minuto libero e, nel più puro stile delle recriminazioni femminili da telefilm, di trascurare la famiglia.
Assurdità pure: io esco di casa solo per andare a lavorare, non vado in palestra, non esco da solo con gli amici, non faccio la partita di calcetto, non ho nemmeno la playstation. Gli unici momenti in cui non sono con moglie e figlia è quando sono al lavoro.
E' vero che i miei turni sono complicati e capita spesso di lavorare il Sabato e la Domenica, ma con i miei turni riesco anche a coprire le mattine di mia moglie e resto a casa con la bambina a fare il papà sitter.
In pratica il mio ultimo svago è quel giretto ogni tanto, quando il tempo, i turni al lavoro e gli eventuali impegni familiari, che hanno comunque la priorità, creano quella congiuntura astrale che mi consente di salire in sella ed andare.
Intanto però mia moglie mi ostacola in mille modi, nella migliore delle ipotesi fa la faccia del rancore, ma è raro: più spesso il conflitto è pirotecnico. Un paio di volte talmente dai nervi che ho preferito annulare il programma, perchè non me la sentivo di mettermi in sella a 130cv con tutta quella rabbia in corpo.
Nel tempo ho inizialmente assecondato questo suo strano, nuovo, attegiamento, ma poi visto che non era transitorio ho cominciato a far valere le mie ragioni, ho fatto questioni. In un certo periodo, per poter avere la serenità di godermi la passeggiata (perchè uno non è che può sempre uscire di casa con le vene del collo come tubature), ho inventato turni al lavoro inesistenti e sono fuggito con la mia amante a due ruote. Certo non può andare avanti così, ma quella Domenica mattina dedicata allo svago non può sempre cominciare litigando, sbattendo la porta per uscire e poi tornando a casa con la tensione di dover ricominciare la discussione.
Esiste una via d'uscita a tutto ciò? Qualcuno di voi ha o ha avuto periodi di tensione a causa della moto? Fino a qualche anno fa leggevo con incredulità gli annunci di quelli che vendono la moto "causa matrimonio" ma ora non ci rido più sopra. Mai e poi mai venderò la mia Triumph, ma secondo voi come posso uscire da questa situazione?



Peppe......te lo appoggio:wink_:
Hai tutta la mia comprensione........quello che mi sento di consigliarti è di provare ad approfondire la questione, cercando di parlare, non alla domenica mattina quando sei sull'uscio di casa con casco e guanti in mano.......ma cercando con moooooolta pazienza di capire se dietro un tale comportamento, si possa nascondere una paura........
Restano cose delicate e complicate in ogni caso!!!!!

Comunque quando vuoi scappare di casa e hai bisogno di una mano fammelo sapere:biggrin3:

Bikerneofita
06/12/2009, 22:37
Peppe......te lo appoggio:wink_:
Hai tutta la mia comprensione........quello che mi sento di consigliarti è di provare ad approfondire la questione, cercando di parlare, non alla domenica mattina quando sei sull'uscio di casa con casco e guanti in mano.......ma cercando con moooooolta pazienza di capire se dietro un tale comportamento, si possa nascondere una paura........
Restano cose delicate e complicate in ogni caso!!!!!

Comunque quando vuoi scappare di casa e hai bisogno di una mano fammelo sapere:biggrin3:


AHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHA........................

tdm47
06/12/2009, 22:45
M oglie....... M oto..... M acchina.........M obili ..........

Per la legge delle 4 M che dice: una delle 4 a scelta di tanto in tanto va cambiata.........

pertanto decidi pure tu cara quale preferisci.............

certo e' una teoria costosa in tutti i casi , ma detta con i toni giusti serve

massimio
06/12/2009, 22:50
M oglie....... M oto..... M acchina.........M obili ..........

Per la legge delle 4 M che dice: una delle 4 a scelta di tanto in tanto va cambiata.........

pertanto decidi pure tu cara quale preferisci.............

certo e' una teoria costosa in tutti i casi , ma detta con i toni giusti serve

:rolleyes::wink_:

Bikerneofita
06/12/2009, 22:56
M oglie....... M oto..... M acchina.........M obili ..........

Per la legge delle 4 M che dice: una delle 4 a scelta di tanto in tanto va cambiata.........

pertanto decidi pure tu cara quale preferisci.............

certo e' una teoria costosa in tutti i casi , ma detta con i toni giusti serve


Faccio notare che.....anche M arito....inizia per M!!:biggrin3::biggrin3:

motomike78
06/12/2009, 23:00
no il giro della domenica si deve fa

Bikerneofita
06/12/2009, 23:01
no il giro della domenica si deve fa

q8...comunque Motomike ha ragione.....almeno il girino della domenica...che cavolo!!

tdm47
06/12/2009, 23:02
Faccio notare che.....anche M arito....inizia per M!!:biggrin3::biggrin3:

vero :cry::cry:

ma dipende sopratutto da chi....

PAGA


....:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Bikerneofita
06/12/2009, 23:05
Leggo parecchie battutine fuori luogo........non so se è il caso di farle......vi faccio notare che il post è stato aperto in merito ad un disagio.

Hai ragione Luka.....scusa "L'Ostile Inglese"...si sdrammatizzava.....rimango cmq sempre dell'idea che il solo modo per risolvere sia parlarne a cuore aperto....con certa che se saprai porti ..... e saprai colpirla al cuore...tutto si aggiusterà....alla fine il segreto per comunicare con le donne sta proprio lì: parlare direttamente al loro cuore!:biggrin3:

speeddaisy
07/12/2009, 11:12
No caro mio, c'è anche il lode. Che si diano da fare a chiamare il reporter di grido per lo scatto magico.

Speeddaisy stai provvedendo? Sono alquanto inquieto.

purtroppo ieri ho dovuto anadre.non vedo perchè siete diventati osì aggressivi..era una battuta..se l'avesse fatta un uomo tutti avrebbero sorriso e pensato forse è davvero bello o vuole fare lo spiritoso...invece se la fa una donna si pensa subito che sia presentuosa...in questo siamo ancora inferiori agli uomini non abbiamo il diritto di avere il senso dell'umorismo per il resto possiamo andare in moto dire porcherie etc.etc.io ho un umorismo caustico..forse in questo gruppo non è capito...meglio cambiare aria..soffoco...comunque la foto la metterò..per il mio compleanno!!!ah!ah!sono carina..non credo che sia un difetto..o qualcosa di cui spaventarsi.....baci baci

derfel
07/12/2009, 11:44
Io non sono sposato, ma convivo. Ho diversi interessi: la moto, la mia squadra del cuore, la montagna e altre cosucce. Quando abbiamo cominciato ad uscire insieme lei non era interessata a nulla di tutto ciò. Poi ha cominciato ad apprezare i giri in moto, le partite allo stadio ed ha imparato a sciare. Penserete che ho trovato un angelo (e per certi aspetti è vero), però ci ho messo del mio. Per andare in moto ad esempio ho cominciato portandola dove voleva andare lei. Vuoi andare a teatro, bene ci andiamo in moto; vuoi andare a cena da quella tua amica oca sposata con quel microcefalo, ok ci andiamo in moto e via di questo passo. La domenica che volevo andare allo stadio, la mattina si andava a fare shopping e per la montagna ho organizzato una settimana bianca con i "suoi" amici. Questo per dire che bisogna venirsi incontro. Se all'inizio l'avessi portata in moto allo stadio e poi in birreria con i "miei" amici a commentare la partita, oggi sarei di nuovo single.:cry:

ceryx
07/12/2009, 11:57
La moto non e' un hobby, e' una passione, e' tempo libero che si dedica per se e per la propria lei (se e' concorde). In ogni modo e' un ritaglio di tempo per la propria persona. La vita di coppia e un'intesa, e' scendere a compromessi. Ma questa puo' coesistere e perdurare nel tempo solo se si lascia un pizzico di tempo per se stessi. Parlo da ambo i lati.
La mia ragazza non saprebbe riconoscere una moto da una bicicletta, ma e' contenta quando vado in moto. sa' benissimo che e' il mio ritaglio di tempo. anche lei ne ha e non mi permetterei mai di toccarli. Ne siamo consapevoli, ne abbiamo parlato.
Se non riesci a fargli capire questo sara' molto dura risolvere il tuo problema.

edlin
07/12/2009, 12:16
Io non sono sposato, ma convivo. Ho diversi interessi: la moto, la mia squadra del cuore, la montagna e altre cosucce. Quando abbiamo cominciato ad uscire insieme lei non era interessata a nulla di tutto ciò. Poi ha cominciato ad apprezare i giri in moto, le partite allo stadio ed ha imparato a sciare. Penserete che ho trovato un angelo (e per certi aspetti è vero), però ci ho messo del mio. Per andare in moto ad esempio ho cominciato portandola dove voleva andare lei. Vuoi andare a teatro, bene ci andiamo in moto; vuoi andare a cena da quella tua amica oca sposata con quel microcefalo, ok ci andiamo in moto e via di questo passo. La domenica che volevo andare allo stadio, la mattina si andava a fare shopping e per la montagna ho organizzato una settimana bianca con i "suoi" amici. Questo per dire che bisogna venirsi incontro. Se all'inizio l'avessi portata in moto allo stadio e poi in birreria con i "miei" amici a commentare la partita, oggi sarei di nuovo single.:cry:

Bravo...mi piace questa strategia!!:biggrin3::biggrin3:

triumphone
07/12/2009, 12:20
fai lo stesso con lei quando vuole uscire o fare qualcosa poi cosi impara a nn rompere i c.....

derfel
07/12/2009, 12:21
Bravo...mi piace questa strategia!!:biggrin3::biggrin3:

Ho semplicemente cercato di fare quello che avrebbe fatto piacere a me. Cioè: venirsi un po' incontro.:rolleyes:

edlin
07/12/2009, 12:28
Ho semplicemente cercato di fare quello che avrebbe fatto piacere a me. Cioè: venirsi un po' incontro.:rolleyes:

e hai fatto bene...dovrebbe essere una cosa logica...ma molto spesso si tende invece a prevaricare e inizia il malessere....si può anche accettare per un pò ma prima o poi una delle due parti esplode!

Anacleto68
07/12/2009, 12:34
Dalle parti mie si dice...Alle donne solo cazzi e cazzotti! Abruzzo style!


Oggi è vietato, limitiamoci ai cazzi :tongue:

tonidaytona
07/12/2009, 12:56
Mi ha conosciuto motociclista ed è sempre venuta in giro con me, fino a quando è rimasta incinta...da allora quando io sono in giro in moto lei sta volentieri con la Bimba e/o con le sue amiche.

Preciso che prediligo i giri con amici di sabato (lei da sempre in giro per con le sue amiche), in maniera di dedicare (volentieri) la domenica alla famiglia.




Spesso le donne gelose di un hobbye del marito lo sono eperchè loro non hanno un caxxo da fare........




;)



saggio amico.

tutto da quotare.

ciao.

Bikerneofita
07/12/2009, 13:12
e hai fatto bene...dovrebbe essere una cosa logica...ma molto spesso si tende invece a prevaricare e inizia il malessere....si può anche accettare per un pò ma prima o poi una delle due parti esplode!

verissimo....mai prevaricare.....e questo vale PER TUTTI i tipi di rapporti......bisogna inoltre ...aggiungerei...rispettare la diversità altrui cercando di comprendere che ognuno di noi vive sente ed affronta le cose in modo differente...ed il fatto che questo modus vivendi non corrisponda al nostro non significa che sia sbagliato....il fatto che una persona non agisce come noi faremmo...non significa che ci vuole meno bene...o che tiene meno a noi......significa solo che questa persona è diversa da noi...e va accettata per quello che è!:wink_::biggrin3:

Black Death
07/12/2009, 13:24
I grossi problemi che nascono nelle coppie d'oggi sono dati dal fatto che le Donne vogliono essere uomini e viceversa,

Donne che fanno figli e non pensano piu' alla famiglia ma alla carriera, Uomini che mettono su famiglia e non pensano piu' al lavoro ma alla manicure..... (qualunquismo ma realtà purtroppo)


si pretende di cambiare la società e la natura delle cose, senza rendersi conto che voler vivere (o cambiare) la vita di qualcun'altro non ti rende piu' felice ma semplicemente e costantemente insodisfatto.



Uomini Donne Bimbi Bimbe se siamo insodisfatti la colpa è di sicuro nostra e non di qualcun'altro.



;)

jkw
07/12/2009, 13:28
purtroppo ieri ho dovuto anadre.non vedo perchè siete diventati osì aggressivi..era una battuta..se l'avesse fatta un uomo tutti avrebbero sorriso e pensato forse è davvero bello o vuole fare lo spiritoso...invece se la fa una donna si pensa subito che sia presentuosa...in questo siamo ancora inferiori agli uomini non abbiamo il diritto di avere il senso dell'umorismo per il resto possiamo andare in moto dire porcherie etc.etc.io ho un umorismo caustico..forse in questo gruppo non è capito...meglio cambiare aria..soffoco...comunque la foto la metterò..per il mio compleanno!!!ah!ah!sono carina..non credo che sia un difetto..o qualcosa di cui spaventarsi.....baci baci

Ti prego cara non soffocare, l'umorismo caustico é la mia più grande passione dopo la libertà. In omaggio alla tua bellezza un bacio. Angelo

Bikerneofita
07/12/2009, 13:32
I grossi problemi che nascono nelle coppie d'oggi sono dati dal fatto che le Donne vogliono essere uomini e viceversa,

Donne che fanno figli e non pensano piu' alla famiglia ma alla carriera, Uomini che mettono su famiglia e non pensano piu' al lavoro ma alla manicure..... (qualunquismo ma realtà purtroppo)


si pretende di cambiare la società e la natura delle cose, senza rendersi conto che voler vivere (o cambiare) la vita di qualcun'altro non ti rende piu' felice ma semplicemente e costantemente insodisfatto.



Uomini Donne Bimbi Bimbe se siamo insodisfatti la colpa è di sicuro nostra e non di qualcun'altro.



;)

parole che andrebbero scolpite nella pietra!!!!....non vedo l'ora di conoscerti sabato...:biggrin3:

edlin
07/12/2009, 13:53
verissimo....mai prevaricare.....e questo vale PER TUTTI i tipi di rapporti......bisogna inoltre ...aggiungerei...rispettare la diversità altrui cercando di comprendere che ognuno di noi vive sente ed affronta le cose in modo differente...ed il fatto che questo modus vivendi non corrisponda al nostro non significa che sia sbagliato....il fatto che una persona non agisce come noi faremmo...non significa che ci vuole meno bene...o che tiene meno a noi......significa solo che questa persona è diversa da noi...e va accettata per quello che è!:wink_::biggrin3:

o completamente tagliata fuori...alla fine nessuno può e deve imporsi agl'altri...e nessuno deve necessariamente accettare gli altri...:biggrin3::biggrin3:...siamo sempre liberi di scegliere ... per fortuna!:biggrin3:

criomat
07/12/2009, 13:55
o completamente tagliata fuori...alla fine nessuno può e deve imporsi agl'altri...e nessuno deve necessariamente accettare gli altri...:biggrin3::biggrin3:...siamo sempre liberi di scegliere ... per fortuna!:biggrin3:

... siete state entrambe a scuola insieme tu e la neofita?? O_O


mettete i puntolini esattamente allo stesso modo!!! :tongue::tongue::tongue::laugh2:

Bikerneofita
07/12/2009, 13:57
o completamente tagliata fuori...alla fine nessuno può e deve imporsi agl'altri...e nessuno deve necessariamente accettare gli altri...:biggrin3::biggrin3:...siamo sempre liberi di scegliere ... per fortuna!:biggrin3:

generalmente nei rapporti che valgono le persone non vengono tagliate fuori.....queste sono sensazioni xhe può avere qualcuno solo perchè non comprende o non vuole comprendere la diversità!!!:biggrin3:

resta di fatto che si....si è liberi di tagliar fuori se lo si ritiene opportuno!

Ipcress
07/12/2009, 13:57
Ma sai cosa... l'importante è trovare piacevole stare con l'altra persona... poi in moto... a piedi... in poltrona... cambia poco. Se non ci si sopporta, diventa tutto più difficile.

Bikerneofita
07/12/2009, 13:59
Ma sai cosa... l'importante è trovare piacevole stare con l'altra persona... poi in moto... a piedi... in poltrona... cambia poco. Se non ci si sopporta, diventa tutto più difficile.

quanto è vero quello che scrivi kkk...........è vero....la piacevolezza della compagnia....però nella parola piacevolezza.....quante cose sono incluse!! a volte è incluso un mondo!

edlin
07/12/2009, 14:02
... siete state entrambe a scuola insieme tu e la neofita?? O_O


mettete i puntolini esattamente allo stesso modo!!! :tongue::tongue::tongue::laugh2:

:biggrin3::biggrin3: se vuoi possiamo farti un training ihihih:biggrin3::biggrin3:

roberto70
07/12/2009, 14:02
bisogna tornare agli anni '50 quando la femmina non aveva diritto di parola! la parità è stata la rovina dell'umanità.......:rolleyes:
abbiam verificato che con il dialogo non si risolvono i problemi, quindi bisogna eliminare il dialogo!:biggrin3:

Bikerneofita
07/12/2009, 14:05
bisogna tornare agli anni '50 quando la femmina non aveva diritto di parola! la parità è stata la rovina dell'umanità.......:rolleyes:
abbiam verificato che con il dialogo non si risolvono i problemi, quindi bisogna eliminare il dialogo!:biggrin3:

:dry::dry::dry:.................mah...............il no comment del saggio.....:wink_:

criomat
07/12/2009, 14:08
:biggrin3::biggrin3: se vuoi possiamo farti un training ihihih:biggrin3::biggrin3:

vi ringrazio... ma sono anni che ormai uso i puntini sul web :coool:

comunque sono sempre disposto a nuove esperienze...




let's go training, then!! :w00t::w00t::w00t:

Ipcress
07/12/2009, 14:08
quanto è vero quello che scrivi kkk...........è vero....la piacevolezza della compagnia....però nella parola piacevolezza.....quante cose sono incluse!! a volte è incluso un mondo!

E infatti la sfida è sapersi destreggiare in quel mondo.

edlin
07/12/2009, 14:09
vi ringrazio... ma sono anni che ormai uso i puntini sul web :coool:

comunque sono sempre disposto a nuove esperienze...




let's go training, then!! :w00t::w00t::w00t:

:w00t::w00t:però..:biggrin3::biggrin3:

roberto70
07/12/2009, 14:12
la verità è che non c'è una verità nei rapporti di coppia e non c'è un equilibrio che vada bene per tutti e non ci sono schemi da applicare, ogni coppia è un mondo a sè, fatto di equilibri e disequilibri, fatto di comprensione e piccole prevaricazioni! ci son coppia libere e infelici e coppie dove uno asfissia l'altro e son felicissimi ecc..ecc.....

criomat
07/12/2009, 14:18
:w00t::w00t:però..:biggrin3::biggrin3:

... http://www.chatitaliachat.it/serpe/humor/2.gif

quando si comincia?

edlin
07/12/2009, 14:24
... http://www.chatitaliachat.it/serpe/humor/2.gif

quando si comincia?

:wink_:mi piacciono gli uomini impazienti...:biggrin3::w00t:

criomat
07/12/2009, 14:28
:wink_:mi piacciono gli uomini impazienti...:biggrin3::w00t:

io non sono impaziente.... sono fattivo! :coool:

-------------------------------------------------------------
in ogni caso, per non essere troppo OT

oggettivamente ogni coppia viaggia a modo proprio
le generalizzazioni sono quindi da evitare

è pur vero che negli ultimi anni noi ometti abbiamo un po' sofferto per il rapido declino di uno standard dei rapporti cui eravamo abituati
cio nonostante, chi ha la testa per gestirsi lo ha sempre fatto con buon senso
chi non è capace di farlo, avrebbe fatto arrosti sempre e comunque

stare insieme è roba delicata e che richiede impegno

la vita non è roba per pavidi

... ecco :smoke_:

edlin
07/12/2009, 14:33
io non sono impaziente.... sono fattivo! :coool:

-------------------------------------------------------------
in ogni caso, per non essere troppo OT

oggettivamente ogni coppia viaggia a modo proprio
le generalizzazioni sono quindi da evitare

è pur vero che negli ultimi anni noi ometti abbiamo un po' sofferto per il rapido declino di uno standard dei rapporti cui eravamo abituati
cio nonostante, chi ha la testa per gestirsi lo ha sempre fatto con buon senso
chi non è capace di farlo, avrebbe fatto arrosti sempre e comunque

stare insieme è roba delicata e che richiede impegno

la vita non è roba per pavidi

... ecco :smoke_:

quoto, come non quotare cotanta saggezza!!:biggrin3:

Gnolo
07/12/2009, 14:35
Non vendere la moto....non servirebbe.

quoto

criomat
07/12/2009, 14:35
quoto, come non quotare cotanta saggezza!!:biggrin3:

... èvéro :sleep2:


comunque mi mandi pure il suo numero di cellulare, cara
le darò un esempio pratico di tanta saggezza, se crede :rolleyes::rolleyes::rolleyes::coool:

Black Death
07/12/2009, 14:41
la parità è stata la rovina dell'umanità.......:rolleyes:


abbiam verificato che con il dialogo non si risolvono i problemi, quindi bisogna eliminare il dialogo!:biggrin3:

sembrano due battute ma nascondo grosse verità spesso comode


la prima è tutt'oggi una rovina per un semplice motivo perchè cosa vuol dire parità ????? parità rispetto a cosa?

in realtà se la parità è stabilita a tavolino non potrà mai essere tale,non si puo' essere trattati alla pari se si è divers!!!!? faccio un esempio "scomodo" un disabile non potrà mai essere trattato come un normodotato semplicemente perchè sarebbe scorretto e creerebbe piu' discriminazione di una specificità.

Che una donna abbia gli stessi diritti di un uomo è assurdo, una donna è diversa ,un esempio su tutti la gravidanza",

voler trattare tutti alla pari spesso è piu' discrimante .


La seconda è una cosa se sostengo da sempre il dialogo dovrebbe servire a prevenire i problemi, dopo è tardi spesso sono parole al vento.....



;)

criomat
07/12/2009, 14:44
si...
l'esempio in effetti è assai scadente

al limite del cattivo gusto, direi

edlin
07/12/2009, 14:50
... èvéro :sleep2:


comunque mi mandi pure il suo numero di cellulare, cara
le darò un esempio pratico di tanta saggezza, se crede :rolleyes::rolleyes::rolleyes::coool:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Black Death
07/12/2009, 14:51
si...
l'esempio in effetti è assai scadente

al limite del cattivo gusto, direi

non sono assolutamente d'accordo



;)

criomat
07/12/2009, 14:51
non sono assolutamente d'accordo



;)

immagino... altrimenti ne avresti cercato un'altro http://www.chatitaliachat.it/serpe/humor/35.gif


:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

... mbeh? http://www.chatitaliachat.it/serpe/msn/1.gif

edlin
07/12/2009, 15:00
sembrano due battute ma nascondo grosse verità spesso comode


la prima è tutt'oggi una rovina per un semplice motivo perchè cosa vuol dire parità ????? parità rispetto a cosa?

in realtà se la parità è stabilita a tavolino non potrà mai essere tale,non si puo' essere trattati alla pari se si è divers!!!!? faccio un esempio "scomodo" un disabile non potrà mai essere trattato come un normodotato semplicemente perchè sarebbe scorretto e creerebbe piu' discriminazione di una specificità.

Che una donna abbia gli stessi diritti di un uomo è assurdo, una donna è diversa ,un esempio su tutti la gravidanza",

voler trattare tutti alla pari spesso è piu' discrimante .

La seconda è una cosa se sostengo da sempre il dialogo dovrebbe servire a prevenire i problemi, dopo è tardi spesso sono parole al vento.....



;)


Il tuo discorso mi ha un pò confuso...però da donna, non femminista, dico...sicuramente non vorrei mai essere uguale ad un uomo in tutti i suoi aspetti, mi piace il fatto di essere diversi....
vorrei però essere trattata alla stregua di un uomo in alcuni campi, primo tra tutti il lavoro...dove appunto la gravidanza ti fa perdere tante opportunità e, a volte, i diritti duramente conquistati...ma questo è un altro discorso...:biggrin3:

Black Death
07/12/2009, 15:06
Il tuo discorso mi ha un pò confuso...però da donna, non femminista, dico...sicuramente non vorrei mai essere uguale ad un uomo in tutti i suoi aspetti, mi piace il fatto di essere diversi....
vorrei però essere trattata alla stregua di un uomo in alcuni campi, primo tra tutti il lavoro...dove appunto la gravidanza ti fa perdere tante opportunità e, a volte, i diritti duramente conquistati...ma questo è un altro discorso...:biggrin3:

intendo dire esigenze diverse diritti diversi l'uguaglianza a tutti i costi la ritengo piu' discrimante, dobbiamo renderci conto che abbiamo costruito una società improntata sul uomo ed è scorretto inerire in questo contesto la donna con le sue specificità, bisogna creare i presupposti per una società dove ognuno possa vivere la propria vita e non imitare quella degli altri.



spero di aver espresso chiaramente il mio pensiero e chiarito la tua confusione.



;)

edlin
07/12/2009, 15:09
immagino... altrimenti ne avresti cercato un'altro http://www.chatitaliachat.it/serpe/humor/35.gif



... mbeh? http://www.chatitaliachat.it/serpe/msn/1.gif

:biggrin3:ma non è OT ihihih:biggrin3::biggrin3:


intendo dire esigenze diverse diritti diversi l'uguaglianza a tutti i costi la ritengo piu' discrimante, dobbiamo renderci conto che abbiamo costruito una società improntata sul uomo ed è scorretto inerire in questo contesto la donna con le sue specificità, bisogna creare i presupposti per una società dove ognuno possa vivere la propria vita e non imitare quella degli altri.



spero di aver espresso chiaramente il mio pensiero e chiarito la tua confusione.



;)

:biggrin3:...forse non avevo compreso io... concordo sul rispetto delle specificità, cosa non facile da realizzare ma ci si deve provare:biggrin3:

criomat
07/12/2009, 15:13
intendo dire esigenze diverse diritti diversi l'uguaglianza a tutti i costi la ritengo piu' discrimante, dobbiamo renderci conto che abbiamo costruito una società improntata sul uomo ed è scorretto inerire in questo contesto la donna con le sue specificità, bisogna creare i presupposti per una società dove ognuno possa vivere la propria vita e non imitare quella degli altri.



spero di aver espresso chiaramente il mio pensiero e chiarito la tua confusione.



;)

oddio...

circa la confusione mi pare che in quel che dici regni sovrana :laugh2:





no
scherzi a parte

"rifondare" la civiltà umana non è possibile
per cambiarla ci vogliono secoli
... meglio cercare di destreggiarsi con buon senso utilizzando nel modo il più possibile cosciente i retaggi della nostra educazione

o almeno credo che non si possa fare diversamente

probabilmente infondo cerchiamo di dire quasi la stessa cosa partendo da presupposti differenti

Antriple
07/12/2009, 15:13
Beh non parlo da motociclista, lo sò, ma davvero quella moto vale la tua serenità familiare? Lo so che è dura ma secondo me dovresti mediare con lei, trovare un accordo è la soluzione migliore, la moto da separato magari con la difficoltà di vedere una figlia e tutte le varie ed eventuali, non deve essere un gran divertimento!

Pensaci prima che sia tardi, di sicuro posso dirti che non tanto la quantità è importante, qunato la qualità del tempo che passano con te; già tempo passato meglio ti vale un pò di indulgenza in più su qualche giro...
Parlo così perchè io stesso stavo andando nella tua direzione, e forse, amandola profondamente un giorno me ne sarei pentito!

criomat
07/12/2009, 15:17
:biggrin3:ma non è OT ihihih:biggrin3::biggrin3:

...[CETERIS OMISSI]....


certo... ma stiamo al bar

distrarsi un attimo è lecito quando ti passa accanto una bella figliola :coool:(*)


























(*)... e con questa me le sono giocate quasi tutte, le carte :laugh2::laugh2::laugh2:

Black Death
07/12/2009, 15:17
probabilmente infondo cerchiamo di dire quasi la stessa cosa partendo da presupposti differenti

premesso che la confusione sta nella mente di chi legge :tongue::tongue:


dico che (il neretto)


questo è il bello delle discussioni .............almeno per me,


;)

per tornare in topic


Beh non parlo da motociclista, lo sò, ma davvero quella moto vale la tua serenità familiare? Lo so che è dura ma secondo me dovresti mediare con lei, trovare un accordo è la soluzione migliore, la moto da separato magari con la difficoltà di vedere una figlia e tutte le varie ed eventuali, non deve essere un gran divertimento!

Pensaci prima che sia tardi, di sicuro posso dirti che non tanto la quantità è importante, qunato la qualità del tempo che passano con te; già tempo passato meglio ti vale un pò di indulgenza in più su qualche giro...
Parlo così perchè io stesso stavo andando nella tua direzione, e forse, amandola profondamente un giorno me ne sarei pentito!

;)

edlin
07/12/2009, 15:25
certo... ma stiamo al bar

distrarsi un attimo è lecito quando ti passa accanto una bella figliola :coool:(*)

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

(*)... e con questa me le sono giocate quasi tutte, le carte :laugh2::laugh2::laugh2:

è quel quasi che desta la mia curiosità ...:tongue::biggrin3:

L'Ostile Inglese
07/12/2009, 15:26
Il mio era uno sfogo e non pensavo di aver toccato un nervo così scoperto.
Grazie a tutti per il contributo, intanto mi sono fatto un personalissimo esame di coscienza e me la sono trovata pulita.
Intendiamoci, non credo che andrò facilmente in paradiso, ma se non mi drogo, non picchio mia moglie, non mi gioco lo stipendio ai video poker e non vado a trans perchè devo essere trattato come una cacca umana, un disonesto, un poco di buono che trascura la famiglia... quando poi non è nemmeno vero!?
Resistere, resistere, resistere.
Ho parlato a mia moglie e le ho espresso questi miei pensieri, ma prima di far incagliare di nuovo il disco sul mio mostruoso egoismo le ho comunicato che a partire da oggi non ho più intenzione di dare spiegazioni nè di giustificarmi. Saprà quello che faccio e non le sarà più nascosto niente, ma poi basta, alla fine della proiezione non sarà previsto il dibattito.
Nè dialogo, nè muro contro muro, ho inaugurato la stagione del non-dialogo: se sento di non stare facendo niente di male, a me basta e quindi risponderò solo alla mia coscienza. Lei può dire, urlare, recriminare quello che vuole.

Resistere, resistere, resistere.

criomat
07/12/2009, 15:26
è quel quasi che desta la mia curiosità ...:tongue::biggrin3:

... ovvio

mica ce l'ho messo a caso! :coool:

:tongue::tongue::tongue::tongue:


Il mio era uno sfogo e non pensavo di aver toccato un nervo così scoperto.
Grazie a tutti per la solidarietà, intanto mi sono fatto un personalissimo esame di coscienza e me la sono trovata pulita.
Intendiamoci, non credo che andrò facilmente in paradiso, ma se non mi drogo, non picchio mia moglie, non mi gioco lo stipendio ai video poker e non vado a trans perchè devo essere trattato come una cacca umana, un disonesto, un poco di buono che trascura la famiglia, quando poi non è nemmeno vero?
Resistere, resistere, resistere.
Ho parlato a mia moglie e le ho espresso questi miei pensieri, ma prima di far incagliare di nuovo il disco sul mio mostruoso egoismo le ho comunicato che a partire da oggi non ho più intenzione di dare spiegazioni nè di giustificarmi. Nè dialogo, nè muro contro muro, ho inaugurato la stagione del non-dialogo: se sento di non stare facendo niente di male, a me basta e quindi risponderò solo alla mia coscienza. Lei può dire, urlare, recriminare quello che vuole.
Come sempre è un discorso di priorità: anzitutto mia figlia e la mia famiglia, moglie compresa, poi il resto in ordine sparso ma certo mai più sarò io stesso l'ultima voce dell'elenco.
Resistere, resistere, resistere.

mi sembra una presa di posizione più che cosciente e ragionata

complimenti e tutta la mia sincera solidarità... non sarà facile

edlin
07/12/2009, 15:38
Sinceramente non mi sembri una persona avventata nè egoista penso quindi che la tua decisione sia giusta...ognuno deve rispondere in primo luogo alla propria coscienza... magari nel tempo tua moglie rivedrà la sua opinione.
In bocca al lupo:biggrin3:


... ovvio

mica ce l'ho messo a caso! :coool:

:tongue::tongue::tongue::tongue:




però...profondo conoscitore dell'animo umano!!!:biggrin3::tongue:

roberto70
07/12/2009, 15:42
Il mio era uno sfogo e non pensavo di aver toccato un nervo così scoperto.
Grazie a tutti per il contributo, intanto mi sono fatto un personalissimo esame di coscienza e me la sono trovata pulita.
Intendiamoci, non credo che andrò facilmente in paradiso, ma se non mi drogo, non picchio mia moglie, non mi gioco lo stipendio ai video poker e non vado a trans perchè devo essere trattato come una cacca umana, un disonesto, un poco di buono che trascura la famiglia... quando poi non è nemmeno vero!?
Resistere, resistere, resistere.
Ho parlato a mia moglie e le ho espresso questi miei pensieri, ma prima di far incagliare di nuovo il disco sul mio mostruoso egoismo le ho comunicato che a partire da oggi non ho più intenzione di dare spiegazioni nè di giustificarmi. Saprà quello che faccio e non le sarà più nascosto niente, ma poi basta, alla fine della proiezione non sarà previsto il dibattito.
Nè dialogo, nè muro contro muro, ho inaugurato la stagione del non-dialogo: se sento di non stare facendo niente di male, a me basta e quindi risponderò solo alla mia coscienza. Lei può dire, urlare, recriminare quello che vuole.

Resistere, resistere, resistere.

e lei che ha detto????:rolleyes:

criomat
07/12/2009, 15:47
però...profondo conoscitore dell'animo umano!!!:biggrin3::tongue:

.... lei non immagina quanto!! :rolleyes:

Antriple
07/12/2009, 15:49
Il mio era uno sfogo e non pensavo di aver toccato un nervo così scoperto.
Grazie a tutti per il contributo, intanto mi sono fatto un personalissimo esame di coscienza e me la sono trovata pulita.
Intendiamoci, non credo che andrò facilmente in paradiso, ma se non mi drogo, non picchio mia moglie, non mi gioco lo stipendio ai video poker e non vado a trans perchè devo essere trattato come una cacca umana, un disonesto, un poco di buono che trascura la famiglia... quando poi non è nemmeno vero!?
Resistere, resistere, resistere.
Ho parlato a mia moglie e le ho espresso questi miei pensieri, ma prima di far incagliare di nuovo il disco sul mio mostruoso egoismo le ho comunicato che a partire da oggi non ho più intenzione di dare spiegazioni nè di giustificarmi. Saprà quello che faccio e non le sarà più nascosto niente, ma poi basta, alla fine della proiezione non sarà previsto il dibattito.
Nè dialogo, nè muro contro muro, ho inaugurato la stagione del non-dialogo: se sento di non stare facendo niente di male, a me basta e quindi risponderò solo alla mia coscienza. Lei può dire, urlare, recriminare quello che vuole.

Resistere, resistere, resistere.

Si ma tua Figlia viene prima di voi, non la devi far soffrire!:wink_:

mic56
07/12/2009, 15:49
Il mio era uno sfogo e non pensavo di aver toccato un nervo così scoperto.
Grazie a tutti per il contributo, intanto mi sono fatto un personalissimo esame di coscienza e me la sono trovata pulita.
Intendiamoci, non credo che andrò facilmente in paradiso, ma se non mi drogo, non picchio mia moglie, non mi gioco lo stipendio ai video poker e non vado a trans perchè devo essere trattato come una cacca umana, un disonesto, un poco di buono che trascura la famiglia... quando poi non è nemmeno vero!?
Resistere, resistere, resistere.
Ho parlato a mia moglie e le ho espresso questi miei pensieri, ma prima di far incagliare di nuovo il disco sul mio mostruoso egoismo le ho comunicato che a partire da oggi non ho più intenzione di dare spiegazioni nè di giustificarmi. Saprà quello che faccio e non le sarà più nascosto niente, ma poi basta, alla fine della proiezione non sarà previsto il dibattito.
Nè dialogo, nè muro contro muro, ho inaugurato la stagione del non-dialogo: se sento di non stare facendo niente di male, a me basta e quindi risponderò solo alla mia coscienza. Lei può dire, urlare, recriminare quello che vuole.

Resistere, resistere, resistere.

Ti aspettano tempi piuttosto pesantucci, mi sa.
In bocca al lupo e auguri di vero cuore, ma cerca di non tirare troppo la corda, se tieni a tua moglie.

edlin
07/12/2009, 15:53
.... lei non immagina quanto!! :rolleyes:

:w00t::w00t::biggrin3:

orcablu
07/12/2009, 16:46
Il mio era uno sfogo e non pensavo di aver toccato un nervo così scoperto.
Grazie a tutti per il contributo, intanto mi sono fatto un personalissimo esame di coscienza e me la sono trovata pulita.
Intendiamoci, non credo che andrò facilmente in paradiso, ma se non mi drogo, non picchio mia moglie, non mi gioco lo stipendio ai video poker e non vado a trans perchè devo essere trattato come una cacca umana, un disonesto, un poco di buono che trascura la famiglia... quando poi non è nemmeno vero!?
Resistere, resistere, resistere.
Ho parlato a mia moglie e le ho espresso questi miei pensieri, ma prima di far incagliare di nuovo il disco sul mio mostruoso egoismo le ho comunicato che a partire da oggi non ho più intenzione di dare spiegazioni nè di giustificarmi. Saprà quello che faccio e non le sarà più nascosto niente, ma poi basta, alla fine della proiezione non sarà previsto il dibattito.
Nè dialogo, nè muro contro muro, ho inaugurato la stagione del non-dialogo: se sento di non stare facendo niente di male, a me basta e quindi risponderò solo alla mia coscienza. Lei può dire, urlare, recriminare quello che vuole.

Resistere, resistere, resistere.


e lei che ha detto????:rolleyes:

nulla ancora ... le ha lasciato un messaggio in segreteria mentre lui si trasferiva sul divano in garage, quello accanto alla moto.
perchè noi mariti motocislisti abbiamo tutti qell'oggetto d'arredamento in garage, utile per risolvere i litigi con la moglie :laugh2:

L'Ostile Inglese
07/12/2009, 17:02
per ora non ha detto niente, la logica del mio discorso era costruita bene e non le lasciava appigli.
Vedremo

Bikerneofita
07/12/2009, 17:25
In bocca al lupo......

P.S. Non se egoista.....sono diverbi normali questi !

ferdyspeed
07/12/2009, 17:43
19 anni di matrimoni e 3 di fidanzamento, e ancora non c'ho capito un katzo, l'universo femminile é difficile da decodificare, a me rompe le balle per tutto, ma non me ne frega un tubo, vado per la mia strada sempre e comunque, 2 settimane fa mi ha fatto girare le balle, ed io ho fatto un giretto su internet e mi sono prenontato una mini vacanza per me solo a New York.......... frega nkatzo

sei il numero :winner_1:


Il mio era uno sfogo e non pensavo di aver toccato un nervo così scoperto.
Grazie a tutti per il contributo, intanto mi sono fatto un personalissimo esame di coscienza e me la sono trovata pulita.
Intendiamoci, non credo che andrò facilmente in paradiso, ma se non mi drogo, non picchio mia moglie, non mi gioco lo stipendio ai video poker e non vado a trans perchè devo essere trattato come una cacca umana, un disonesto, un poco di buono che trascura la famiglia... quando poi non è nemmeno vero!?
Resistere, resistere, resistere.
Ho parlato a mia moglie e le ho espresso questi miei pensieri, ma prima di far incagliare di nuovo il disco sul mio mostruoso egoismo le ho comunicato che a partire da oggi non ho più intenzione di dare spiegazioni nè di giustificarmi. Saprà quello che faccio e non le sarà più nascosto niente, ma poi basta, alla fine della proiezione non sarà previsto il dibattito.
Nè dialogo, nè muro contro muro, ho inaugurato la stagione del non-dialogo: se sento di non stare facendo niente di male, a me basta e quindi risponderò solo alla mia coscienza. Lei può dire, urlare, recriminare quello che vuole.

Resistere, resistere, resistere.

quando si hanno impegni come la famiglia,gli hobby e le relative passioni passano in secondo piano...
ogni caso è a se,dipende dalle possibilità e dal tempo a disposizione...
c'è chi riesce a gestire entrambe le cose e chi deve fare una scelta...:biggrin3:

Zapotec
07/12/2009, 18:55
Da uno sfogo molto umano e condivisibile, è nata una bella discussione della quale ho letto volentieri diversi commenti... e alla fine credo che siamo un po' tutti sulla stessa barca, nel senso che amiamo le nostre mogli/compagne/fidanzate/compagni/mariti e allo stesso tempo la passione per la moto.
Purtroppo non sempre queste cose sono facilmente conciliabili con gli impegni che la vita di tutti i giorni ci costringe ad avere.
Io in alcune cose che avete detto mi ci ritrovo e mi fa molto piacere almeno condividere le stesse situazioni.... diventano più leggere.
Spero tanto che per l'Ostile Inglese le cose col tempo migliorino perchè inasprire i rapporti in famiglia per questi motivi, dispiace molto.
In bocca al lupo!

:wink_:

triple stil
07/12/2009, 19:02
non mollare mai mia moglie dopo un periodo in cui mi ha frantumato i cogl.... piano piano si è ammorbidita e adesso va molto meglio ci vuole pazienza non capiranno mai cosa significa la moto ...... (a volte penso che forse è meglio farle le corna cosi poi direbbe forse era meglio la moto)

Slow
07/12/2009, 19:13
Spesso le donne gelose di un hobbye del marito lo sono eperchè loro non hanno un caxxo da fare........




;)

vero...comunque ritagliati comunque i tuoi spazi:wink_:

Chiara
07/12/2009, 20:25
Dopo anni di motociclismo condiviso, tanti giretti, qualche raduno ed anche diverse estati a lungo raggio, il rapporto tra mia moglie e la moto è diventato complicato. Anzi, il rapporto tra mia moglie e suo marito motociclista è diventato complicato.
Ella, la donna, mi accusa di pensare solo alla moto, di dedicarle ogni minuto libero e, nel più puro stile delle recriminazioni femminili da telefilm, di trascurare la famiglia.
Assurdità pure: io esco di casa solo per andare a lavorare, non vado in palestra, non esco da solo con gli amici, non faccio la partita di calcetto, non ho nemmeno la playstation. Gli unici momenti in cui non sono con moglie e figlia è quando sono al lavoro.
E' vero che i miei turni sono complicati e capita spesso di lavorare il Sabato e la Domenica, ma con i miei turni riesco anche a coprire le mattine di mia moglie e resto a casa con la bambina a fare il papà sitter.
In pratica il mio ultimo svago è quel giretto ogni tanto, quando il tempo, i turni al lavoro e gli eventuali impegni familiari, che hanno comunque la priorità, creano quella congiuntura astrale che mi consente di salire in sella ed andare.
Intanto però mia moglie mi ostacola in mille modi, nella migliore delle ipotesi fa la faccia del rancore, ma è raro: più spesso il conflitto è pirotecnico. Un paio di volte talmente dai nervi che ho preferito annulare il programma, perchè non me la sentivo di mettermi in sella a 130cv con tutta quella rabbia in corpo.
Nel tempo ho inizialmente assecondato questo suo strano, nuovo, attegiamento, ma poi visto che non era transitorio ho cominciato a far valere le mie ragioni, ho fatto questioni. In un certo periodo, per poter avere la serenità di godermi la passeggiata (perchè uno non è che può sempre uscire di casa con le vene del collo come tubature), ho inventato turni al lavoro inesistenti e sono fuggito con la mia amante a due ruote. Certo non può andare avanti così, ma quella Domenica mattina dedicata allo svago non può sempre cominciare litigando, sbattendo la porta per uscire e poi tornando a casa con la tensione di dover ricominciare la discussione.
Esiste una via d'uscita a tutto ciò? Qualcuno di voi ha o ha avuto periodi di tensione a causa della moto? Fino a qualche anno fa leggevo con incredulità gli annunci di quelli che vendono la moto "causa matrimonio" ma ora non ci rido più sopra. Mai e poi mai venderò la mia Triumph, ma secondo voi come posso uscire da questa situazione?


Per me il problema che porti alla luce é il problema dei motociclisti. La maggior parte dei motociclisti é uomo e quindi diventa l'ennesimo caso di incompatibilità marte/venere.

Non sono sposata, non ho una relazione duratura, posso portare la testimonianza di fidanzamenti più o meno lunghi...e ti assicuro che anche l'uomo a cui non piace la moto rompe.
Di venire insieme a te non se ne parla 'mette in discussione la virilità', di tentare di capire perché sei così appassionata figuriamoci.

Il ragazzo che avevo quando la ricomprai si arrabbiò. Pensavo fosse preoccupato per me, perché é pericoloso in realtà era incavolato perchè avrebbe tolto attenzioni e tempo per lui '...e poi quando zizzagano per scaldare le gomme, li odio, cadessero...' mi disse :ph34r::wacko:

massimio
07/12/2009, 20:39
Il ragazzo che avevo quando la ricomprai si arrabbiò. Pensavo fosse preoccupato per me, perché é pericoloso in realtà era incavolato perchè avrebbe tolto attenzioni e tempo per lui '...e poi quando zizzagano per scaldare le gomme, li odio, cadessero...' mi disse :ph34r::wacko:


porcamiseria...le stesse parole della mia ex:ph34r::ph34r:

Chiara
07/12/2009, 20:41
porcamiseria...le stesse parole della mia ex:ph34r::ph34r:

facciamoli conoscere :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Silvan
07/12/2009, 20:41
porcamiseria...le stesse parole della mia ex:ph34r::ph34r:

mettetevi insieme subito! :w00t:


facciamoli conoscere :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

voi già vi conoscete

Chiara
07/12/2009, 20:45
mettetevi insieme subito! :w00t:


avesse avuto ancora la buell:rolleyes:....ma così...:ph34r:

Silvan
07/12/2009, 20:47
avesse avuto ancora la buell:rolleyes:....ma così...:ph34r:

povero, quella gliel'hanno zanzata...e pure in Germania:cry:

ora anche tu...non trovare il pelo nell'uovo! nuiusa!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Chiara
07/12/2009, 20:49
nuius!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

l'ho già sentito
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

massimio
07/12/2009, 20:51
avesse avuto ancora la buell:rolleyes:....ma così...:ph34r:

:nonono:simpatica...si si...proprio simpatica:sick:































































:linguaccia2:

Black Death
07/12/2009, 20:52
ma non è che se una donna cambia idea vuol dire che ha trovato l'amante ?????


quale miglior momento quando il marito è su per i passi????

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:



;)

Chiara
07/12/2009, 20:53
:nonono:simpatica...si si...proprio simpatica:sick:



:linguaccia2:

scusa, hai ragione, battuta di cattivo gusto:cry:

Silvan
07/12/2009, 20:55
vedo che voi due vi siete calati in pieno nella parte del topic :laugh2::laugh2::laugh2:

CONGRATULAZIONI!!! :oook:

massimio
07/12/2009, 20:57
vedo che voi due vi siete calati in pieno nella parte del topic :laugh2::laugh2::laugh2:

CONGRATULAZIONI!!! :oook:


grazie caro, grazie:winner_1::winner_1:

Bikerneofita
07/12/2009, 21:01
ma non è che se una donna cambia idea vuol dire che ha trovato l'amante ?????


quale miglior momento quando il marito è su per i passi????

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:



;)

hihihiihihihihi...............a favore di idraulici elettricisti e postini!! hihihihih.....

Segy
07/12/2009, 21:29
vedo che voi due vi siete calati in pieno nella parte del topic :laugh2::laugh2::laugh2:

CONGRATULAZIONI!!! :oook:

quoto!

cianche
08/12/2009, 07:59
Ognuno sà di sè e quello che ha esternato L'ostile Inglese e gli altri che per ora hanno preso parte a questa discussione , sono tante sfumature che si intravedono quando prendiamo in considerazione il rapporto uomo-donna.....e perdonatemi ma credo si abbiano anche su altre passioni umane non solo sulla moto , vedi calcio, tennis, golf, biliardo, collezionismo, modellismo e chi più ne ha più ne metta!!

Il problema base rimane la comunicazione e la comprensione, ma purtroppo non sempre vanno di paripasso, per cui anche se nella coppia c'è buona comunicazione non è detto che poi si comprenda pienamente quello che appassiona l'altro!!

Comunque aldilà degli screzi che si hanno con la partner , solo ricordandosi che non siamo soli e incompresi nel rapporto ma esiste quel qualcosa che abbiamo voluto creare insieme che si chiama famiglia e ciò implica il fatto di avere dei "doveri" non sempre concordanti col nostro attuale umore, pensieri che peraltro prova anche l'altra metà....per cui fare muro contro muro comporta solo reciproco dolore e rabbia , non risolve nulla e amplifica i problemi.

Purtroppo solo tu Ostile conosci tua moglie e puoi giudicare giusto quello che hai itrapreso e costruttivo per voi , ricordati solo che come ti ha detto qualcuno hai anche tua figlia da non ferire ....

Personalmente ho mollato un pò qualche anno fà ed adesso piano piano vedo le cose che stanno progredendo, ma è stato duro per tre anni limitarsi a guardare le moto altrui e basta........ma il momento era teso e la mia famiglia era più imprtante di tutto(moto compresa!!)

seicentina
08/12/2009, 09:42
sarà un secolo almeno che non mi collego o scrivo qualcosa su questo forum...
ma questa la voglio proprio dire..

considerazione da donna fatta guardandomi intorno e osservando le varie coppie sposate con figli in strada e tra le amicizie...

premetto che non ho letto tutte e 18 le pagine sennò diventavo scema..

il problema (come qualcuno di voi ha già detto) non è solo la moto... ma è ogni passione che l' uomo mantiene dopo aver fatto un figlio e spesso ci rientra anche il lavoro (come nel caso di chi ha aperto il post)

il problema fondamentale della maggior parte delle donne (e questo mi terrorizza perchè mi auguro con tutto il cuore di non diventare come quasi tutte dopo che avrò un figlio) è che.. appena partoriscono: TI DEVONO FAR SENTIRE UN RINNEGATO!!! questo significa che tutto quello che loro non potranno più fare non lo potrai fare nemmeno tu caro ometto che speri di scamparti la passeggiata pomeridiana della domenica sotto al sole spingendo il passeggino sul lungomare, (anche perchè è da qualche mese che faccio un mio sondaggio personale: su 10 coppie dove c'è un passeggino.. in 9 casi lo sta spingendo lui mentre lei guarda le vetrine.. mi domando.. sono tutte strxxxe solo dalle mie parti???) quindi.. appena lei arriva dicendo:"Sono incinta!" nella maggior parte dei casi preparati al pensiero che ad un tratto la moto che lei tanto amava sarà proibita.. la cena con i tuoi amici sarà proibita.. assolutamente vietata l partita di calcetto.. giocare alla Xbox360 mentre lei cucina.. uscire tardi da lavoro.. fare gli straordinari... insomma.. tutto dovrà essere fatto secondo quello che LEI potrà fare..

ripeto.. questo mi dispiace perchè non capisco il motivo per cui bisogna privare ad un uomo di ritagliarsi momenti per sè:.. certo.. è giusto che anche la donna possa avere i suoi spazi, è giusto che si aiutata, la famiglia richiede impegno (vedi la casa e tutto il resto) ma perchè obbligare un uomo a mentire?! Inventando falsi orari di lavoro per farsi un giro in moto in serenità da solo??!!!:dry:

poi.. non voglio generalizzare perchè come la moglie di blackdeath ce ne sono anche altre, forse tutto dipende da come si imposta un rapporto fin dal primo giorno.. se tu mi fai capire che un giorno anche lontano potrò rinnegarti e privarti di quello che veramente ti fa stare bene (moto da strada, moto d'acqua, calcetto pocker, biliardo e tutto quello che vi viene in mente..) io allora lo farò e probabilmente perchè alla base c'è insoddisfazine..

insomma.. io sono fidanzata e convivo... quest'estate ho regalato la moto d' acqua al mio fidanzato.. ci sono state domeniche in cui siamo andati insieme a fare dei giri e altre domeniche dove ho preferito che lui andasse da solo perchè sapevo che aveva piacere a farlo.. per andare a fare i salti dietro al traghetto.. forse un' altra gli avrebbe dtto:"Lavoriamo tutta la settimana, non stiamo mai insieme almeno la domenica passala con me!" e lui forse l' avrebbe anche fatto.. ma certo non ne sarebbe stato felice.


questa è solo la mia considerazione personale.

buona giornata a tutti.:wink_:

ferdyspeed
08/12/2009, 09:54
sarà un secolo almeno che non mi collego o scrivo qualcosa su questo forum...
ma questa la voglio proprio dire..

considerazione da donna fatta guardandomi intorno e osservando le varie coppie sposate con figli in strada e tra le amicizie...

premetto che non ho letto tutte e 18 le pagine sennò diventavo scema..

il problema (come qualcuno di voi ha già detto) non è solo la moto... ma è ogni passione che l' uomo mantiene dopo aver fatto un figlio e spesso ci rientra anche il lavoro (come nel caso di chi ha aperto il post)

il problema fondamentale della maggior parte delle donne (e questo mi terrorizza perchè mi auguro con tutto il cuore di non diventare come quasi tutte dopo che avrò un figlio) è che.. appena partoriscono: TI DEVONO FAR SENTIRE UN RINNEGATO!!! questo significa che tutto quello che loro non potranno più fare non lo potrai fare nemmeno tu caro ometto che speri di scamparti la passeggiata pomeridiana della domenica sotto al sole spingendo il passeggino sul lungomare, (anche perchè è da qualche mese che faccio un mio sondaggio personale: su 10 coppie dove c'è un passeggino.. in 9 casi lo sta spingendo lui mentre lei guarda le vetrine.. mi domando.. sono tutte strxxxe solo dalle mie parti???) quindi.. appena lei arriva dicendo:"Sono incinta!" nella maggior parte dei casi preparati al pensiero che ad un tratto la moto che lei tanto amava sarà proibita.. la cena con i tuoi amici sarà proibita.. assolutamente vietata l partita di calcetto.. giocare alla Xbox360 mentre lei cucina.. uscire tardi da lavoro.. fare gli straordinari... insomma.. tutto dovrà essere fatto secondo quello che LEI potrà fare..

ripeto.. questo mi dispiace perchè non capisco il motivo per cui bisogna privare ad un uomo di ritagliarsi momenti per sè:.. certo.. è giusto che anche la donna possa avere i suoi spazi, è giusto che si aiutata, la famiglia richiede impegno (vedi la casa e tutto il resto) ma perchè obbligare un uomo a mentire?! Inventando falsi orari di lavoro per farsi un giro in moto in serenità da solo??!!!:dry:

poi.. non voglio generalizzare perchè come la moglie di blackdeath ce ne sono anche altre, forse tutto dipende da come si imposta un rapporto fin dal primo giorno.. se tu mi fai capire che un giorno anche lontano potrò rinnegarti e privarti di quello che veramente ti fa stare bene (moto da strada, moto d'acqua, calcetto pocker, biliardo e tutto quello che vi viene in mente..) io allora lo farò e probabilmente perchè alla base c'è insoddisfazine..

insomma.. io sono fidanzata e convivo... quest'estate ho regalato la moto d' acqua al mio fidanzato.. ci sono state domeniche in cui siamo andati insieme a fare dei giri e altre domeniche dove ho preferito che lui andasse da solo perchè sapevo che aveva piacere a farlo.. per andare a fare i salti dietro al traghetto.. forse un' altra gli avrebbe dtto:"Lavoriamo tutta la settimana, non stiamo mai insieme almeno la domenica passala con me!" e lui forse l' avrebbe anche fatto.. ma certo non ne sarebbe stato felice.


questa è solo la mia considerazione personale.

buona giornata a tutti.:wink_:


...condivido pienamente il tuo prezioso commento...:oook:

stella crow
08/12/2009, 10:47
bravo, non mollare... soprattutto per principio, se ti ama dovrebbe essere felice di qualsiasi tuo hobby, sia quello di andare in moto che giocare a pallone, o andare a farfalle col retino... dal momento che, da quello che ho capito, sei tutto casa/lavoro e non ti risparmi...
il vero amore è quello che rispetta la libertà del compagno

Sono d'accordo con Giorgio. Magari è solo una fase transitoria dettata da un momento di grande stress per altri motivi, nella vita di coppia capitano momenti di tensione. Bisogna solo avere tanta pazienza, scendere magari a dei compromessi temporanei, ma mai annullare sè stessi, i propri desideri e passioni per l'altro, la serenità della coppia sta nella serenità di entrambi i suoi componenti, non in quella di uno solo!


Per me il problema che porti alla luce é il problema dei motociclisti. La maggior parte dei motociclisti é uomo e quindi diventa l'ennesimo caso di incompatibilità marte/venere.

Non sono sposata, non ho una relazione duratura, posso portare la testimonianza di fidanzamenti più o meno lunghi...e ti assicuro che anche l'uomo a cui non piace la moto rompe.
Di venire insieme a te non se ne parla 'mette in discussione la virilità', di tentare di capire perché sei così appassionata figuriamoci.

Il ragazzo che avevo quando la ricomprai si arrabbiò. Pensavo fosse preoccupato per me, perché é pericoloso in realtà era incavolato perchè avrebbe tolto attenzioni e tempo per lui '...e poi quando zizzagano per scaldare le gomme, li odio, cadessero...' mi disse :ph34r::wacko:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
...Sono d'accordo Chiara! Anche per una motociclista la vita è dura se dall'altra parte non c'è un uomo che comprende e rispetta.

Quando ho iniziato ad andare in moto non ho ricevuto molti consensi, ma anzi, direi, incoraggiamento zero e tante critiche e recriminazioni. Ora le cose sono cambiate e anche il mio compagno:tongue::biggrin3:
Lui ha la mia stessa passione se non di più. Certe volte qualche rinuncia l'ho fatta anche io, visto che per ora è ancora reduce da un infortunio e non può andare in moto, e ho lasciato la mia Street in garage per stare con lui, altre volte mi son presa i miei spazi e me ne sono andata via da sola, come, per esempio per le mie vacanze estive e ,anche se forse un po' gli ha dato fastidio, non me lo ha fatto pesare affatto. Ci sentiamo tutti i giorni al telefono e la maggior parte delle nostre conversazioni vertono sull'argomento moto-scarichi-leve-pedane-e-chi-più-ne-ha-più-ne-metta :biggrin3: e anche altro...ovvio:w00t:, ma è bellissimo così. Fare progetti per la prossima estate, il nostro primo viaggio a due ruote insieme, vedere la sua moto che prima era malandata, rinascere sotto le sue amorevoli cure, così come la sua gamba tutta tagliuzzata che ora sta ritornando sana. So bene che tra qualche mese sarò io a doverlo rincorrere, come lui ha fatto con me in questi due anni, ma la soddisfazione di vederlo di nuovo cavalcare la sua moto è talmente grande che non mi importa anche se dovessimo vederci meno!

wailingmongi
08/12/2009, 12:16
questo e uno dei motivi per cui non mi sposero mai...preferisco restare cosi come sono ora con la morosa che oltre a farmi il disegno del daytona mi da anche una mano a lavarlo^^

criomat
08/12/2009, 12:18
questo e uno dei motivi per cui non mi sposero mai...preferisco restare cosi come sono ora con la morosa che oltre a farmi il disegno del daytona mi da anche una mano a lavarlo^^

... MAI dire MAI :rolleyes:




lo diceva anche James :tongue:

wailingmongi
08/12/2009, 12:25
fidati..purtroppo sono duro di testa ma stavolta e un bene perche sono fermamente convinto di non farlo davvero mai.

voglio prendere esempio da mio zio che e 30anni che sta con la sua tipa e che quando gli chiedo "zio ma tu non ti sei ancora sposato?" lui mi risponde con " ma tu si pazz"


eheheh!

criomat
08/12/2009, 12:31
fidati..purtroppo sono duro di testa ma stavolta e un bene perche sono fermamente convinto di non farlo davvero mai.

voglio prendere esempio da mio zio che e 30anni che sta con la sua tipa e che quando gli chiedo "zio ma tu non ti sei ancora sposato?" lui mi risponde con " ma tu si pazz"


eheheh!

si
pur'io NON mi sono mai sposato
ma ho due figli ed ho convissuto per una buona 15na di anni...

rinunciando a moto, amici, chitarra, biliardo, ping pong, tennis, montagna ecc. ecc. e tutto per gratificare esigenze e richieste altrui



.... ora sto velocissimamente recuperando e con grande soddisfazione il tempo perduto :coool:

wailingmongi
08/12/2009, 12:32
si vede che hai raggiunto il livello "andate affan tutti" eheheh!

;)

Silvan
08/12/2009, 12:38
rinunciando a moto, amici, chitarra, biliardo, ping pong, tennis, montagna ecc. ecc. e tutto per gratificare esigenze e richieste altrui


eh tè credo che non avevi tempo per lei:wacko:

criomat
08/12/2009, 12:38
sisi... ecco
'na roba del genere


non con gli zuavi, comunque (sarebbero n°1 e n°2... si... i bimbi, insomma)
lì cerco di essere ben presente


.... mi tocca, mi tocca
e ci provo anche sugo!! :w00t::w00t::w00t:

ed ora che sono cresciutelli ho anche più gratificazione nel cercare di mostrare loro "la retta via" :tongue:
con tutti gli errori che si possono commettere nel trasmettere agli altri la propria esperienza http://www.chatitaliachat.it/serpe/humor/35.gif


eh tè credo che non avevi tempo per lei:wacko:

no, guarda
volendo il tempo si trova per tutto... e non è solo a causa sua che avevo piantato tutto lì
era una serie di concause.... lavoro, noia di vivere, inerzia mentale

è un'anello vizioso, un serpente che si morde la coda
non è facile rendersene conto, avere la forza ed assumersi la responsabilità di interrompere sta tiritera

per questo sono più che contento che l'Inglese abbia fatto chiaro dentro di sé quello che lui ritiene essere "giusto" ed abbia deciso per una posizione ferma in merito

non sarà facile perlui tenergli fede, comunque
gli auguro di riuscirci e nel migliore dei modi.... senza esacerbare i rapporti con la compagna e fino alla conclusione unanime che infondo altro non fa che una cosa lecita e necessaria a TUTTA la famiglia:

star bene con sé stesso!!

GIGI75
08/12/2009, 18:17
come putroppo ho dovuto già scrivere ad altri...ti auguro di non fare la mia stessa fine....(leggi la firma, e falla leggere alla tua signora...magari farà un passettino indietro!)

good luck!:wink_:

Segy
08/12/2009, 18:39
sisi... ecco
'na roba del genere


non con gli zuavi, comunque (sarebbero n°1 e n°2... si... i bimbi, insomma)
lì cerco di essere ben presente


.... mi tocca, mi tocca
e ci provo anche sugo!! :w00t::w00t::w00t:

ed ora che sono cresciutelli ho anche più gratificazione nel cercare di mostrare loro "la retta via" :tongue:
con tutti gli errori che si possono commettere nel trasmettere agli altri la propria esperienza http://www.chatitaliachat.it/serpe/humor/35.gif



no, guarda
volendo il tempo si trova per tutto... e non è solo a causa sua che avevo piantato tutto lì
era una serie di concause.... lavoro, noia di vivere, inerzia mentale

è un'anello vizioso, un serpente che si morde la coda
non è facile rendersene conto, avere la forza ed assumersi la responsabilità di interrompere sta tiritera

per questo sono più che contento che l'Inglese abbia fatto chiaro dentro di sé quello che lui ritiene essere "giusto" ed abbia deciso per una posizione ferma in merito

non sarà facile perlui tenergli fede, comunque
gli auguro di riuscirci e nel migliore dei modi.... senza esacerbare i rapporti con la compagna e fino alla conclusione unanime che infondo altro non fa che una cosa lecita e necessaria a TUTTA la famiglia:

star bene con sé stesso!!

:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
mi è garbato leggerti... adesso ti conosco un pò meglio! :yess:

everts76™
08/12/2009, 18:45
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
...Sono d'accordo Chiara! Anche per una motociclista la vita è dura se dall'altra parte non c'è un uomo che comprende e rispetta.

Quando ho iniziato ad andare in moto non ho ricevuto molti consensi, ma anzi, direi, incoraggiamento zero e tante critiche e recriminazioni. Ora le cose sono cambiate e anche il mio compagno:tongue::biggrin3:
Lui ha la mia stessa passione se non di più. Certe volte qualche rinuncia l'ho fatta anche io, visto che per ora è ancora reduce da un infortunio e non può andare in moto, e ho lasciato la mia Street in garage per stare con lui, altre volte mi son presa i miei spazi e me ne sono andata via da sola, come, per esempio per le mie vacanze estive e ,anche se forse un po' gli ha dato fastidio, non me lo ha fatto pesare affatto. Ci sentiamo tutti i giorni al telefono e la maggior parte delle nostre conversazioni vertono sull'argomento moto-scarichi-leve-pedane-e-chi-più-ne-ha-più-ne-metta :biggrin3: e anche altro...ovvio:w00t:, ma è bellissimo così. Fare progetti per la prossima estate, il nostro primo viaggio a due ruote insieme, vedere la sua moto che prima era malandata, rinascere sotto le sue amorevoli cure, così come la sua gamba tutta tagliuzzata che ora sta ritornando sana. So bene che tra qualche mese sarò io a doverlo rincorrere, come lui ha fatto con me in questi due anni, ma la soddisfazione di vederlo di nuovo cavalcare la sua moto è talmente grande che non mi importa anche se dovessimo vederci meno!
:wub::wub::wub:
nn temere...:rolleyes: pronta x bretagna e normandia?? :tongue:

gia' sai cosa provo x te....:wub:
p.s. x i neretti....nn e' vero!!!...in nessuno dei due casi... :-))


voglio prendere esempio da mio zio che e 30anni che sta con la sua tipa e che quando gli chiedo "zio ma tu non ti sei ancora sposato?" lui mi risponde con " ma tu si pazz"


eheheh!

:biggrin3::biggrin3: alla grande! :tongue:

simone160
08/12/2009, 18:45
Ma la moto la avevi gia' quando l'hai sposata e avete programmato i figli?
Penso che far sentire in colpa una persona per una sua passione sia un colpo molto basso e a cui dovresti rispondere con fermezza... adesso la moto poi?

Segy
08/12/2009, 18:50
gia' sai cosa provo x te....:wub:

depravato!:dry:

Silvan
08/12/2009, 18:52
eh sì, è proprio un incontenibile maiale :cry:

mont100%
08/12/2009, 19:11
Io,fortunatamente non ho questo problema!!!ANZI...sabato è stata lei ad organizzarmi il pomeriggio col mio amico Buellista x farmi godere un paio d'ore con la moto...
E' stata il primo acquisto importante(avevo venduto una Honda x cercare di raccimulare un pò di soldi) dopo il matrimonio e le spese(preso R6)e ci siamo sempre fatti giri al mare e lago.
Ora con la bimba non sale...ma non me la fa pesare...che culo!

everts76™
08/12/2009, 19:46
depravato!:dry:


eh sì, è proprio un incontenibile maiale :cry:

a volte mi rendo conto che mi sono fatto conoscere troppo bene...:biggrin3::biggrin3:

va che sono anche romantico!! :wub::wub:

nn e' vero stella?? :rolleyes::tongue:

criomat
08/12/2009, 21:09
:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
mi è garbato leggerti... adesso ti conosco un pò meglio! :yess:

... c'est la vie http://www.chatitaliachat.it/serpe/humor/35.gif