Visualizza Versione Completa : vi ricordate la mia perdita di olio?
dopo aver ritirato la moto, e dopo aver fatto il tagliando, la mia piccola aveva ancora la perdita....:blink: allora ritorno in conce e gli chiedo che cavolo e soprattutto da dove perdesse, gli lascio la moto per eventuali controlli e lui mi chiama dopo 4 gg dicendomi che doveva aspettare l'autorizzazione dall'inghilterra:blink::blink::blink: e io gli chiedo per cosa? e perchè? risposta:"hai la perdita dal gommino del pik up dell'albero motore" io eeeeeeeeeeeee:blink: ovviamente tuto è stato approvato dalla nostra madre casa:biggrin3:. Ne avete mai sentito di sto pik up?
Il pick up è il sensore sull'accensione che capta la posizione dell'albero motore da inviare alla centralina, segnale che serve per determinare i tempi di accensione ed iniezione. In pratica il cavo è quello che esce dietro il carter di destra, dove c'è appunto un beccuccio di gomma. Può darsi benissimo che ti perda olio da lì, quello che non si capisce è l'autorizzazione dall'Inghilterra per aprire un carter e sostituire un gommino da 20 centesimi...:rolleyes: cazzo che taccagni...
mah saranno angloGenovesi:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:risate2::risate2::risate2:
Cmq tranquillo Gianz, è una cazzata, ti cambiano 'sto gommino e vai a posto.
Peccato oggi faccia un freddo porco, altrimenti ci potevamo trovare...
purtroppo oltre al freddo che si può rimediare, sono senza la mia piccola che è ancora dal conce, non ti preoccupare prima o poi ci becchiamo:wink_:
Ma dove l'hai comprata, chi e il concessionario?
Tullio
maxsamurai
06/12/2009, 13:28
in effetti la loro bandiera,la croce rossa in campo bianco,è la nostra,avranno anche preso qualcosa delle nostre virtù:wink_:
Ma dove l'hai comprata, chi e il concessionario?
Tullio la mia piccola l'ho comprata in un conce piccolino yamaha, ma la faccio controllare dal conce triumph di vigliano biellese che sono bravi:laugh2:
in effetti la loro bandiera,la croce rossa in campo bianco,è la nostra,avranno anche preso qualcosa delle nostre virtù:wink_::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
motomike78
06/12/2009, 17:40
:ph34r::ph34r::tongue:
dopo aver ritirato la moto, e dopo aver fatto il tagliando, la mia piccola aveva ancora la perdita....:blink: allora ritorno in conce e gli chiedo che cavolo e soprattutto da dove perdesse, gli lascio la moto per eventuali controlli e lui mi chiama dopo 4 gg dicendomi che doveva aspettare l'autorizzazione dall'inghilterra:blink::blink::blink: e io gli chiedo per cosa? e perchè? risposta:"hai la perdita dal gommino del pik up dell'albero motore" io eeeeeeeeeeeee:blink: ovviamente tuto è stato approvato dalla nostra madre casa:biggrin3:. Ne avete mai sentito di sto pik up?
ho avuto un problema simile ma la trafila per la riparazione è stata la stessa bisogna attendere il benestare di SUA MAESTA la REGINA non ha colpa il concessionario :cry::cry:
Per questioni di garanzia temo!:rolleyes:
speedcane
06/12/2009, 20:57
anch'io lavoro in un concessionario,e vi assicuro che purtroppo per qualsiasi intervento,anke il + stupido o da 20 cent si è obbligati ad aspettare il benestare della casamadre,e se il benestare non arriva a rimetterci purtroppo è il cliente che tra l'altro dovrebbe essee stratutelato dalla garanzia e che invece rimane solo e abbandonato tra una montagna di incazzature!!!:mad:
Herbie 53
06/12/2009, 21:16
:risate2::risate2::risate2:
in effetti la loro bandiera,la croce rossa in campo bianco,è la nostra,avranno anche preso qualcosa delle nostre virtù:wink_:
:biggrin3:
Bikerneofita
06/12/2009, 21:45
Il pick up è il sensore sull'accensione che capta la posizione dell'albero motore da inviare alla centralina, segnale che serve per determinare i tempi di accensione ed iniezione. In pratica il cavo è quello che esce dietro il carter di destra, dove c'è appunto un beccuccio di gomma. Può darsi benissimo che ti perda olio da lì, quello che non si capisce è l'autorizzazione dall'Inghilterra per aprire un carter e sostituire un gommino da 20 centesimi...:rolleyes: cazzo che taccagni...
Le sai tuuuutteeeee!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Le sai tuuuutteeeee!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Embeh... avevo la Hornet... non sono un pivello...:biggrin3::tongue:
Bikerneofita
06/12/2009, 22:37
Embeh... avevo la Hornet... non sono un pivello...:biggrin3::tongue:
hihihihihiihihihihih.............tzè..........colpo di reni a tutti quelli che parlano male della mia hornet!!!!visto a cosa serve???? brutti ceffi???a non rimanere pivelli!!!!!
Imparate gente...imparate!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
e bè l'hornet anche se jap è una bella bimba:biggrin3:, chi sà quando mi ridanno la mia piccola bonny:cry:
Herbie 53
07/12/2009, 18:56
dai che tanto piove forte!!!
magari c'è sempre il sole uffa:mad:
motomike78
08/12/2009, 13:26
e bè l'hornet anche se jap è una bella bimba:biggrin3:, chi sà quando mi ridanno la mia piccola bonny:cry:
non temere aspetta e spera:tongue:
garzie motomike tu ci sei sempre per tenermi su il morale:biggrin3:
motomike78
08/12/2009, 13:33
garzie motomike tu ci sei sempre per tenermi su il morale:biggrin3:
:wink_:
ciao a tutti.ho lo stesso problema di perdita olio sapete se può danneggiare il motore e se si risolve nella garanzia ?
grazie per un'eventuale risposta .
sono nuovo del forum spero la mia presentazione sia corretta.
doccerri
11/12/2009, 11:29
hihihihihiihihihihih.............tzè..........colpo di reni a tutti quelli che parlano male della mia hornet!!!!visto a cosa serve???? brutti ceffi???a non rimanere pivelli!!!!!
Imparate gente...imparate!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Anch'io avevo la Hornet (prima che me la rubassere...:mad:), ma sono rimasto ignorante: non ho mai avuto bisogno di sapere cosa fosse una perdita d'olio, un trafilaggio, una batteria che si scarica con la velocità della luce, vernici che si rovinano solo a guardarle...:wink_:
Anch'io avevo la Hornet (prima che me la rubassere...:mad:), ma sono rimasto ignorante: non ho mai avuto bisogno di sapere cosa fosse una perdita d'olio, un trafilaggio, una batteria che si scarica con la velocità della luce, vernici che si rovinano solo a guardarle...:wink_:
Verò. Però qualche difettuccio lo aveva pure lei. La mia ad esempio faceva davvero fatica ad avviarsi dopo un sosta più o meno lunga in inverno...
ciao a tutti.ho lo stesso problema di perdita olio sapete se può danneggiare il motore e se si risolve nella garanzia ?
Ciao, benvenuto. Se la perdita olio può danneggiare il motore? Dipende da quanto perde e da dove. Portala dal meccanico e vedi che ti dice.
doccerri
11/12/2009, 11:39
la mia mai avuto problemi: rimaneva sempre fuori, anche d'inverno, si è presa la neve... mai un problema, neppure le gomme si sgonfiavano....
Però devo anche dire una cosa: alla mia Bonnie, ogni tanto quando la porto in box la sera e la guardo, sorrido e le dico "che bella che sei!"; ieri sera, dopo che mi ha lasciato a piedi ed ho dovuto farmi venire a prendere alle 21.30, l'ho letteralmente parcheggiata in ufficio e le ho detto "certo che sei proprio stronza! Bella e stronza!". Alla mia Hornewt non ho mai detto nulla.... credo sia indicativo:rolleyes:
si si me l'hanno passata in garanzia e domani finalmente vado a ritirarmela:wub::wub::wub: ho cambiato anche specchietti e montato il blocchetto per l'accensione di vezza:wub::wub::wub:
bonnieincasa
11/12/2009, 14:38
la mia mai avuto problemi: rimaneva sempre fuori, anche d'inverno, si è presa la neve... mai un problema, neppure le gomme si sgonfiavano....
Però devo anche dire una cosa: alla mia Bonnie, ogni tanto quando la porto in box la sera e la guardo, sorrido e le dico "che bella che sei!"; ieri sera, dopo che mi ha lasciato a piedi ed ho dovuto farmi venire a prendere alle 21.30, l'ho letteralmente parcheggiata in ufficio e le ho detto "certo che sei proprio stronza! Bella e stronza!". Alla mia Hornewt non ho mai detto nulla.... credo sia indicativo:rolleyes:
la mia dicembre, gennaio e febbraio è parcheggiata in casa, (sono un mezzo motociclista) la gente entra e dice che sono matto a tenerla li, poi guardano meglio e dicono che è bellissima e sta meglio di qualsiasi altro mobile, tutte le volte che le passo davanti mi fermo ad ammirarla, di moto ne ho avute altre, ma mai nessuna mi ha fatto innamorare così. Ho dovuto rimappare la centralina xchè mi scaricava la batteria, nessun altro problema in 2 anni e 10000 km. e se decido di venderla mi compero 2 hornet usate di 2 anni, ma poi le lascio in garage d'inverno.
ritirato la mia piccola sono appena arrivato miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che freddo:freddo::freddo::freddo: per gli specchietti non mi sono piaciuti e non li ho fatti montare ma il blocchetto di vezza e very good:biggrin3::biggrin3::biggrin3: